Oroscopo Settimana dal 4 al 10 Febbraio 2019

0
146
Oroscopo della settimana dal 4 al 10 febbraio 2019

Il cielo dei segni di Terra si accende dei colori della passione. Nella settimana che va dal 4 al 10 febbraio, Venere entrerà infatti nel segno del Capricorno, dove già si trovano Saturno e Plutone.  Sempre In riscossa, intanto, i segni d’Aria con Sole e Mercurio in Acquario. Un po’ meno forti i segni di Fuoco che, pur perdendo Venere, mantengono Giove in Sagittario e Urano e Marte in Ariete.  Debolucci, invece, i segni d’Acqua, appoggiati “solo” dal raggio profondo di Nettuno dal segno dei Pesci. 

ARIETE

“Tolleranza”. Questa settimana tocca a voi, cari amici dell’Ariete, mettere mano alle riserve della pazienza, soprattutto in campo sentimentale. Venere, passando da un posizione favorevole in Sagittario, ad un aspetto più scomodo in Capricorno, porterà alla luce verità rimaste nell’ombra. Il consiglio degli astri è quello di non saltare subito alle conclusioni, ma di valutare bene le informazioni che vi verranno fornite. La vostra impulsività potrebbe portarvi ad innescare una guerra con il partner che in realtà è meglio evitare. Giove, ancora in trigono, continua comunque a proteggervi sia in ambito familiare che in ambito lavorativo.

TORO

La voce del cuore è sempre quella che grida più forte, ma voi, cari amici del Toro, questa settimana dovete fare appello più di ogni altra cosa alle vostre doti razionali. Venere, con il suo ingresso in Capricorno, vi spingerà ad essere più passionali ed emotivi. Questa è un’ottima cosa, a patto che, questo vostro bisogno di tenerezza, non vi porti a chiudere gli occhi su realtà scomode che avete lottato a lungo per scardinare. In parole povere, il cielo di questa settimana vi invita ad essere più che mai coerenti, soprattutto in quelle situazioni che vedono sentimento e lavoro intrecciarsi. Gli affari sono affari, il sentimento è sentimento… tenete ben distinte queste due realtà e otterrete degli ottimi risultati.

GEMELLI

Finalmente l’opposizione di Venere è terminata, cari amici dei Gemelli. Il pianeta della passione, nell’ultimo mese, transitando in Sagittario, ha potenziato l’azione di Giove, anch’esso in opposizione, causandovi non pochi contrattempi. Da lunedì, con l’ingresso di Venere nel segno del Capricorno, la situazione si modifica notevolmente. Adesso sì che potete concedervi un po’ di relax. Sole e Mercurio, sempre in trigono dal segno dell’Acquario, continuano a riversare sul vostro spicchio di cielo forza e vigore… approfittatene!

CANCRO

State procedendo, con costanza e abnegazione, verso il raggiungimento di obiettivi importanti, cari amici del Cancro. Il trigono di Nettuno dal segno dei Pesci protegge ogni vostro passo e ispira ogni vostra scelta. Nei mesi passati avete dovuto mettere mano e rivedere parecchie situazioni, adesso è tempo di mettere ordine anche nel vostro universo affettivo. Da lunedì Venere entrerà nel segno del Capricorno. Questo transito vi porterà a rivedere in chiave pratica molte scelte fatte in passato e dettate principalmente dall’emotività. Datevi una pacca sulla spalla, state facendo un grande lavoro che porterà grandi risultati e tanta serenità.

LEONE

Siete protetti come non mai dal raggio benevolo degli astri, cari amici del Leone. Se questa settimana dovessi assegnarvi un simbolo, sceglierei senza dubbio l’Omega, ultima lettera dell’alfabeto greco. Questo simbolo potente vi ricorda che siete sulla strada giusta e che la state percorrendo al meglio delle vostre capacità. Giove, in trigono dal segno del Sagittario, vi restituirà, giorno dopo giorno, ciò che vi è stato tolto con il suo passaggio, lo scorso anno, in Scorpione. Adesso per voi è crescita continua, espansione costante. In amore approfittate dei frutti coltivati, lo scorso mese, da Venere in trigono dal segno del Sagittario.

VERGINE

Adesso sì che il vostro cuore torna veramente a battere, cari amici della Vergine. Lunedì 4 febbraio il pianeta Venere abbandonerà il segno scomodo del Sagittario per entrare in quello del Capricorno. Da adesso in poi il cammino, soprattutto per quel che riguarda le relazioni, è veramente in discesa. Ciò che fino a ieri sembrava impossibile, da adesso in poi, troverà soluzione senza che voi facciate alcuno sforzo. La forza dell’amore e l’abbraccio rassicurante dell’amicizia, vi daranno quel calore che vi serve ad affrontare le sfide che ancora la vita vi pone dinanzi a causa della quadratura di Giove dal segno del Sagittario! Ricordate che si tratta di sfide importanti che porteranno cambiamenti positivi e permanenti nelle vostre vite.

BILANCIA

Segno d’Aria qual siete, amate volare alto con la fantasia… elaborare progetti e impegnarvi in nuove sfide. Il cielo di questa settimana, però, cari amici della Bilancia, vi impone di stare ben piantati con i piedi per terra.

Cambiare è giusto, sperimentare anche, ma prima di impegnarvi in un’azione dovete accertarvi di avere tutte le risorse necessario per portare il progetto a buon fine. La quadratura di Venere, Plutone e Saturno dal segno del Capricorno vi impone serietà nelle scelte, soprattutto se queste vanno ad influire sui pilastri fondanti della vostra esistenza. Una volta ponderato per bene il vostro piano, procedete pure con sicurezza. Sole e Mercurio, in trigono dal segno dell’Acquario, vi garantiscono tutte le energie necessarie per portare a casa la vittoria.

SCORPIONE

Ascoltate le opinioni di tutti, ma alla fine decidete di testa vostra, cari amici dello Scorpione. Da lunedì, Venere torna a posizionarsi in un settore, quello del Capricorno, a voi favorevole. Quindi, saranno in molti coloro che vi porgeranno una mano e vi offriranno il proprio aiuto. Accettatelo pure, questo aiuto, ascoltate i consigli e procedete nella direzione dettata dagli altri solo se le opinioni altrui sono in accordo con il vostro infallibile intuito. Nettuno, in trigono dal segno dei Pesci, vi fornirà infatti una sensitività fuori dal comune. Date retta quindi a ciò che vi viene suggerito dal profondo. In amore si aprono nuove strade.

SAGITTARIO

Venere è passata oltre, cari amici del Sagittario, tuttavia il suo raggio armonizzante continua a vibrare in maniera potente nel vostro spicchio di cielo. Guardare la vostra energia in questi giorni mi fa pensare ai poteri dell’Almandino. Questo minerale potente ha infatti il potere di portare equilibrio nell’ambiente in cui è posto. Voi, in questi giorni, vibrate proprio così: siete, in altri termini, una sorta di talismano in carne ed ossa. Marte e Urano, in trigono dal segno dell’Ariete, vi rendono più che mai vittoriosi nelle controversie, ma, credetemi, adesso non avete bisogno di lottare per ottenere ciò che desiderate.

CAPRICORNO

Adesso è il tempo dell’amore. Questa frase non è un invito, è un ordine. Negli ultimi tempi vi siete infatti lasciati sopraffare dai diktat del dovere, cari amici del Capricorno, e tutto questo ha avuto delle ripercussioni negative sulle vostre relazioni. Da lunedì, Venere entra nel vostro spicchio di cielo e, giorno dopo giorno, andrà a congiungersi in maniera sempre più forte con Plutone e Saturno. Se non vi lasciate andare adesso, se non iniziate a dimostrare agli altri quanto tenete a loro, rischiate di perderli. Ricordate: tutto conta nella vita, ma una vita senza affetti e senza passione non è un’opportunità, è una condanna. Quindi agite di conseguenza e dimostrate agli altri quanto teniate a loro.

ACQUARIO

Non è vero che il fine giustifica i mezzi, cari amici dell’Acquario. E, nel corso di questa settimana, ve ne renderete conto come non mai. Sole e Mercurio, così splendenti nel vostro spicchio di cielo, potrebbero farvi cadere nell’illusione dell’onnipotenza e soprattutto nella smania di voler ottenere tutto ad ogni costo. Ma, se sceglierete scorciatoie, o soprattutto mezzi non leciti per farlo, ne pagherete le conseguenze. Anche perché con Giove in sestile dal segno del Sagittario avrete tutte le opportunità di portare a casa i risultati voluti senza aver alcun bisogno di barare.

PESCI

La pesante quadratura di Venere dal segno del Sagittario finalmente è terminata, cari amici del Pesci. Il raggio dell’astro dell’amore, prima dissonante per effetto della congiunzione con Giove, da lunedì in poi diventerà fortemente benevolo nei vostri confronti. Chi vive una storia d’amore tormentata, finalmente, si troverà nelle situazioni e nello stato d’animo giusti per dare una direzione a ciò che appare caotico. Chi è in coppia vedrà rinvigorire la fiamma della passione. I single, infine, proprio allo scadere del loro anno astrologico, potrebbero ricevere da Cupido un regalo anzitempo.