Oroscopo Settimana dal 28 Gennaio al 3 Febbraio 2019

0
122
Oroscopo settimana dal 28 gennaio al 3 febbraio 2019

“Stabilità”, questa è la parola d’ordine della settimana che va dal 28 gennaio al 3 febbraio. Non è previsto infatti alcun cambiamento di segno per i pianeti dello Zodiaco. In riscossa, quindi, i segni d’Aria con Sole e Mercurio in Acquario. Sempre fortissimi si mantengono i segni di Fuoco, con Venere e Giove in Sagittario e Urano e Marte in Ariete.  Stabili anche i segni di Terra, che possono continuare a contare su Plutone e Saturno in Capricorno. Debolucci, invece, i segni d’Acqua, appoggiati “solo” dal raggio profondo di Nettuno dal segno dei Pesci. 

ARIETE

Che baraonda di energie popola il vostro cielo in questi giorni, cari amici dell’Ariete!

Quasi tutti i pianeti del nostro Sistema lanciano i propri raggi verso il vostro cielo. L’energia, soprattutto a causa della presenza di Urano e Marte nel vostro spicchio di firmamento, è quindi ai massimi livelli. La quadratura di Saturno dal segno del Capricorno, tuttavia, potrebbe farvi sentire come dei Leoni in gabbia. Se la vita vi pone degli stop, prendete l’occasione al volo per fermarvi  e riflettere. Le strade si apriranno al momento giusto, gli ostacoli cadranno senza che voi facciate alcuno sforzo. Basta non essere impazienti, altrimenti trasformerete in negativo ciò che in realtà è un bene per le vostre vite!

TORO

La vita in questo periodo può apparirvi come un interminabile percorso a zig zag. Il trigono di Plutone e Saturno potrebbe infatti alternare nelle vostre esistenze ostacoli e opportunità. Ciò che in realtà il cielo sta cercando di insegnarvi, in questo momento, è l’accettazione della relatività di tutte le cose. Sole e Mercurio quadrati dal segno dell’Acquario potrebbero farvi sentire più stanchi e appesantiti del solito. Questo perché vi ostinate a voler raddrizzare sempre tutto secondo i vostri schemi. Fermatevi invece ed assaporate il fascino dell’imprevisto. Il cielo che ruota sopra le vostre teste promette la costruzione di realtà stabili e durature, in amore come nell’ambito professionale. Fidatevi e lasciate andare…

GEMELLI

Fare il primo passo… Giove e Venere opposti dal segno del Sagittario, potrebbero portarvi, cari amici dei Gemelli,  a sentirvi frustrati a causa della mancanza di riconoscimenti e di attenzioni sia nell’ambiente di lavoro che in ambito familiare. Ebbene, l’antidoto contro questa sensazione di malessere vi viene dal doppio trigono Sole-Mercurio dal segno dell’Acquario che vi impone di fare agli altri quello che volete venga fatto a voi. Quindi non abbiate paura di dare gentilezza, tendere una mano, prestare il vostro orecchio e il vostro cuore all’ascolto degli altri. La ricompensa sarà istantanea e voi ritroverete il vostro senso di benessere.

CANCRO

Se dovessi esprimere con un simbolo il vostro cielo nel corso della settimana corrente, sceglierei, senza dubbio, il simbolo della spirale, cari amici del Cancro. Tutto sembra girare per poi tornare sempre al punto di partenza, ma nulla in realtà rimane fermo. Anche le situazioni che sembrano un ripresentarsi costante di eventi passati, in realtà rappresentano un superamento degli stessi. Il trigono di Nettuno dal segno dei Pesci vi spinge verso una continua evoluzione interiore, anche se l’opposizione di Plutone dal segno del Capricorno vi impone esami che pensate di aver già sostenuto. State, in altri termini, procedendo a passi spediti verso la rinascita e la ridefinizione in positivo della vostra realtà sia materiale sia spirituale.

LEONE

Abbandonare gli imperativi del “qui e ora” per abbracciare i progetti che garantiscono successo e sicurezza a lungo termine. E’ questo che le energie celesti vi chiedono, nel corso della settimana, cari amici del Leone.

Siete baciati da ben due doppi trigoni, quello di Giove e Venere dal segno del Sagittario e quello di Urano e Marte dal segno dell’Ariete. Tutto, quindi, gioca a vostro favore. La temporanea opposizione di Sole e Mercurio dal segno dell’Acquario, però, non vi garantisce una capacità di valutazione dei pro e dei contro ai massimi livelli. Come dire, presi dalla voglia di fare, potreste scambiare lucciole per lanterne. Quindi, meglio guardare le cose in prospettiva e non avere fretta di realizzare tutto e subito.

VERGINE

Venere è in aspetto scomodo dal segno del Sagittario, ciononostante, cari amici della Vergine, le altre congiunture astrali di questa settimana vi garantiscono serenità e concordia per quel che riguarda i rapporti con gli altri, sia che si tratti di rapporti lavorativi sia che si tratti di rapporti intimi. Il doppio trigono Saturno-Plutone dal segno del Capricorno garantisce infatti stabilità nelle relazioni. In questi giorni sentirete infatti il desiderio di confrontarvi con chi vi sta accanto a dispetto della vostra indole notoriamente chiusa ed introspettiva. Seguite gli input del cielo e lasciatevi andare… avete tutto da guadagnare…

BILANCIA

Volontà di ferro e guanti di velluto. Sono queste le caratteristiche che il cielo di questa settimana potenzia in voi, cari amici della Bilancia. L’utilizzo ai massimi livelli del savoir faire di cui siete naturalmente dotati vi permettere di vincere battaglie che con la sola forza dei muscoli non riuscirebbe a vincere neanche un guerriero di professione. Il trigono di Sole e Mercurio dal segno dell’Acquario vi garantisce energia d’azione e mente lucida, in grado di valutare nei minimi dettagli i pro e i contro di ogni situazione. Amore e lavoro procedono a gonfie vele, grazie al doppio sestile Giove-Venere dal segno del Sagittario.

SCORPIONE

Lasciate andare il controllo e affidatevi al flusso della corrente, cari amici dello Scorpione. Il cielo di questa settimana si mostra, nei confronti dei nati sotto il vostro segno, prodigo come non mai di doni e di opportunità.

Sole e Mercurio quadrati dal segno dell’Acquario potrebbero farvi sentire un po’ stanchi e appesantiti, proprio per questo motivo gli astri vi suggeriscono di non accanirvi troppo sulle situazioni che a parer vostro non vanno come dovrebbero andare. Magari, invece, il trigono di Nettuno dal segno dei Pesci, vi offrirà prospettive che, concentrandovi solo sui “qui e ora”, non avevate preso in considerazione, ma che possono rivelarsi veramente vincenti.

SAGITTARIO

La presenza di due pianeti potenti, quali sono Venere e Giove, nel vostro spicchio di cielo, vi rende, adesso come non mai, l’ago della bilancia in diverse situazioni che impongono una decisione e una scelta.

La vostra essenza di leader, grazie anche alla sollecitazione degli influssi planetari, dominerà le situazioni. In molti vi cercheranno, cari amici  del Sagittario, e chiederanno il vostro consiglio. Sole e Mercurio, in sestile dal segno dell’Acquario, renderanno il vostro pensiero lucido e la vostra parola tagliente. Usateli, facendo tuttavia attenzione a non ferire gli altri.

CAPRICORNO

Lavoro, lavoro, lavoro… ma nella vita non esiste solo il dovere. Rammentatelo bene, cari amici del Capricorno. Plutone e Saturno nel segno potenziano in voi il desiderio di stabilità, ma non è rinnegando il vostro diritto allo svago che riuscirete meglio nelle vostre imprese.

Con il cielo che ruota sopra le vostre – e soprattutto a causa della quadratura di Marte e Urano dal segno dell’Ariete – dovete fare molta attenzioni alle ripercussioni che lo stress può avere su di voi e sui vostri nervi. Grazie al cielo, tra pochissimo, arriverà a casa vostra il pianeta della passione. L’ingresso di Venere nel vostro segno riporterà l’equilibrio tra il richiamo del dovere e il vostro bisogno di concedervi qualche piacere in più…

ACQUARIO

Questo è il tempo di concentrarvi sul presente. Il raggio verde id Mercurio colora il vostro cielo di equilibrio e lucidità, cari amici dell’Acquario. Utilizzate tutto il vigore profuso dal Sole per iniziare a realizzare tutti quei progetti che nell’ultimo anno avete dovuto accantonare, a causa delle difficoltà impellenti che siete stati chiamati ad affrontare e a risolvere. Come già detto la scorsa settimana, questo, per voi, è il cielo della rinascita. Lasciate andare ciò che è ormai obsoleto e dedicatevi completamente alle nuove opportunità che la vita vi pone dinanzi. Un solo accorgimento: fate attenzione a non mischiare amore e lavoro!

PESCI

Il freddo incalza, ma voi Pesciolini, sensibili come siete, riuscite già ad anticipare l’arrivo della primavera. Molti di voi, sollecitati dalla quadratura di Giove e Venere dal segno del Sagittario, in questi giorni potrebbero sentirsi particolarmente insoddisfatti e desiderosi di dare una svolta alla propria vita, sia in amore sia in ambito professionale. Iniziate quindi a compiere delle azioni, essendo però ben consci del fatto che nulla si ottiene in un battibaleno. Saturno, in sestile dal segno del Capricorno, vi ricorda, adesso come non mai, che i cambiamenti importanti richiedono tempo e pazienza. I cambiamenti di domani però cominciano con le azioni che poniamo in essere oggi. Quindi datevi da fare… presto il Sole e Mercurio arriveranno a scaldare il vostro spicchio di cielo e vi daranno le idee e la grinta necessari per realizzarle.