Home Blog

Oroscopo di Diamante dal 28 novembre al 4 dicembre

0

 

Nessun cambiamento di rilievo negli equilibri del nostro cielo, nella settimana che va dal 28 novembre al 4 dicembre. Dominatori incontrastati si confermeranno i segni di Fuoco, illuminati da Sole, Venere e Mercurio nel segno del Sagittario. Riacquisteranno positività anche i segni d’Acqua, sorretti ora da Giove e da Nettuno che riprenderà il suo moto diretto il 4, in Pesci. Grintosi, ma allo stesso tempo giudiziosi continueranno invece ad essere i segni d’Aria, ora appoggiati solo da Marte retrogrado in Gemelli e da Saturno in Acquario. Nessuna nuova, infine, anche per i segni di Terra, sempre irradiati da Urano in Toro e Plutone in Capricorno. Vediamo ora le previsioni segno per segno.

 

ARIETE

Più vitali che mai! Che splendido cielo brilla sopra le vostre teste, amici dell’Ariete! Oltre al vigore e alla risolutezza garantiti da Marte, ancora in sestile dai Gemelli, questa settimana potete contare addirittura su una squadra di ben 3 pianeti in posizione favorevole dal segno del Sagittario. Sole, Venere e Mercurio brillano infatti nel cielo amico del Sagittario. A questo punto tutti i semafori sulla strada del successo… e su quella dell’amore… diventano finalmente verdi! Avanti tutta e, mi raccomando, non fatevi distogliere da ansie improvvise. Plutone in quadratura dal Capricorno potrebbe farvi perdere tempo inutilmente!

TORO

Inizio settimana alla grande, amici del Toro. Oltre a poter contare sul doppio sestile Giove-Nettuno dal segno dei Pesci, energie potenti vi giungono anche da Urano e Plutone. Tutto scorrerà quindi liscio nei settori che riguardano le relazioni in generale, la famiglia e il lavoro. Con l’ingresso, poi, di Venere nel segno del Sagittario, anche l’amore riprende a fiorire. L’espansione continua grazie a Giove, un pianeta che vi dona anche quella pragmaticità di cui non siete forti naturalmente, soprattutto quando vi sentite attratti da sogni difficili da realizzare. Sfruttate al massimo ogni momento. Un unico consiglio: non fatevi prendere dall’emotività. La parola d’ordine è “agire”, non “reagire”.

 

GEMELLI

 

L’ultimo esame di questo “corso di vita” a cui vi ha sottoposto Giove da circa un anno sta per iniziare proprio in questi giorni, amici dei Gemelli. Il Gigante dei pianeti, il 4, riprenderà il moto diretto. Ciò significa che si appresta a concludere il suo percorso nel segno, per voi scomodo, dei Pesci. A fine mese vi scrollerete di dosso un mantello pesante e potrete finalmente ricominciare a correre e a costruire. Vi viene quindi richiesto solo un ultimo scampolo di pazienza. Questi sono giorni di attesa, sotto Natale verrà anche per voi il tempo della rinascita. In questo rush finale potrete comunque contare sul trigono di Saturno dall’Acquario e sul potente supporto di Marte, in corsa nel vostro spicchio di cielo!

CANCRO

Parola d’ordine: non cedere all’ansia! La forte concentrazione di pianeti nel segno amico dello Scorpione, di cui siete stati protagonisti nell’ultimo mese, ha portato sì tanta energia, ma ha anche acuito le situazioni di scontro. In questi giorni la vostra situazione astrale torna alla “normalità”. Venere, Mercurio e Sole sono infatti adesso in posizione neutra nel cielo del Sagittario. Finisce, per dirla in parole povere, il tempo dei fuochi d’artificio, ma anche quello dei fuochi incrociati con le persone con cui avete ancora dei nodi da sciogliere. Giove continua a supportarvi e a guidarvi sulla strada dell’espansione, Nettuno e Urano guidano positivamente i vostri stati d’animo. Finisce l’euforia e inizia il tempo della costruzione.

 

LEONE

Siamo in pieno inverno, eppure il Sole per voi splende alto, insieme a Venere e a Mercurio dal segno amico del Sagittario! Periodo decisamente favorevole, quindi, per voi amici del Leone. Nonostante questo, potreste avvertire una certa insoddisfazione di fondo. Come detto, la positività vi viene fornita da un triplo trigono Venere-Sole-Mercurio dal segno del Sagittario, mentre l’insoddisfazione è frutto dei raggi scomodi di Saturno e Urano, una realtà, questa alla quale ormai dovreste esservi abituati, visto che i due pianeti vi fanno i dispetti da diverso tempo. Sta a voi scegliere e sicuramente la strada dell’ottimismo è quella giusta!

VERGINE

Nervosetti e un po’ irascibili? Vi capisco, cari amici della Vergine: fare i conti con ben 6 pianeti messi di punta non è sicuramente facile. Il cielo vi chiede, però, un ultimo scatto di reni. Molto presto, la lunga traversata che avete dovuto affrontare negli ultimi mesi, potrà dirsi definitivamente conclusa. Questo è infatti l’ultimo mese in cui dovrete fare i conti con l’opposizione di Giove. Passato oltre il Gigante dei pianeti, tutto si rivelerà decisamente più facile. In questi giorni, quindi, non chiedete troppo a voi stessi, piuttosto limitatevi a raggiungere la meta, tutte le vostre energie dovranno essere canalizzate verso questo obiettivo. Ricordate che potete contare sull’appoggio di Plutone in trigono dal segno del Capricorno e su Urano in trigono dal segno del Toro!

BILANCIA

E’ veramente un cielo che parla d’amore, quello di questi giorni, cari amici del segno della Bilancia. Dopo parecchie settimane di “aridità” forzata, il giardino delle vostre relazioni tornerà a fiorire… anche se questo non è certo periodo di gemme e meli in fiore. Sia Marte che Venere vi sono infatti propizi. Quelli che vi attendono sono giorni di rinascita e di soddisfazioni, in tutti i campi della vostra vita… compreso quello del lavoro! Dite grazie alla schiera di pianeti favorevoli… sono tutti pronti a combattere per voi!

SCORPIONE

Complimenti, amici dello Scorpione: adesso siete veramente ad un passo dalla meta. L’impegno che avete dimostrato nell’ultimo anno, darà, da qui a febbraio, i suoi frutti. Potrete, a tratti, sentirvi stanchi, ma non è sicuramente questo il tempo di mollare la presa. Voi siete un po’ strani: ambite al successo, ma quando siete vicini ad ottenerlo ne avete quasi paura. Cercate dunque di non autoboicottarvi proprio adesso. Guardate al raggiungimento di un obiettivo come alla conquista di un nuovo trampolino di lancio, non come l’ingresso in una gabbia che, per quanto dorata, è pur sempre una gabbia. Meritate il successo, la crescita e il benessere. E, se non vi lascerete sopraffare dalla paura, lo otterrete!

SAGITTARIO

Un bel trio di pianeti veloci è con voi, cari amici del Sagittario e questo vi regalerà una settimana di svolte decisive. In questi giorni vivete direttamente una congiunzione planetaria importante. Venere, Sole e Mercurio vi riempiono di forza e positività. Questo per voi significa avere potenti frecce al vostro arco. Energie che si vanno ad unire a quelle di Saturno, già da molto tempo dalla vostra parte. Queste nuove frecce, poi, valgono doppio, perché sono quelle della passione. Vivrete un compleanno all’insegna dei fuochi d’artificio!

CAPRICORNO

E’ iniziato per voi, amici del Capricorno, un mese veramente importante. Con la ripresa del moto diretto di Giove e Nettuno nel segno amico dei Pesci, vi ritroverete con ben quattro pianeti non solo alleati, ma anche nel pieno delle energie. L’appoggio di Plutone, Urano, Nettuno e Giove comporta considerevoli oneri e onori. Senza ombra di dubbio le settimane che vi attendono sono cariche di opportunità. Tutto, nel bene e nel male, si colorerà di toni accesissimi. Se ci sarà da amare si amerà, se ci sarà da affrontarsi per chiarire e migliorare i rapporti, idem. Quindi preparatevi a vivere intensamente, di pelle e di cuore, ogni momento di questa settimana. Siate certi che le sorprese e i colpi di scena non mancheranno.

ACQUARIO

Altro che sospiri! Le emozioni certo non vi mancheranno nel corso di questa settimana, cari amici del segno dell’Acquario. Molti nati nel vostro segno avranno, nel corso dei prossimi giorni, la possibilità di rimettere in ordine situazioni importanti che andavano sistemate da tempo. Adesso è veramente giunto il momento di sbrogliare i nodi che non avete ancora sbrogliato, nonostante le sollecitazioni che, da più parti, vi sono giunte negli ultimi tre anni circa. Saturno, vostro grande alleato, oltre che ospite, in questi giorni gode dell’appoggio di Mercurio, Sole e Venere. Quindi le cose che vanno fatte non potranno più essere rimandate. Tutti gli sforzi che vi vengono richiesti, ricordatelo, sono finalizzati al vostro sviluppo, alla vostra crescita e alla vostra espansione. Quindi, datevi da fare!

PESCI

Pesciolini sottotono? Ancora qualche giorno di pazienza, amici cari, e le nubi che, nell’ultimo mese, hanno sovrastato il cielo dell’amore, scompariranno. Molto presto Venere lascerà il segno scomodo del Sagittario per fare il suo ingresso in quello amico del Capricorno. Ancora prima, la stessa cosa farà Mercurio. Per voi questo rappresenta un’occasione di alleggerimento unica. La quadrupla quadratura Marte-Venere-Sole-Mercurio sta infatti inasprendo gli ostacoli per tutto ciò che riguarda le relazioni. Quando la comunicazione si sbloccherà, grazie al passaggio di Mercurio in Capricorno, pian piano si sbloccherà anche tutto il resto. Ricordate sempre che siete protetti a livello profondo da Nettuno, Giove, Urano e Plutone, quindi anche il più insidioso degli ostacoli non potrà fare altro che trasformarsi in un’opportunità.

Oroscopo di Diamante dal 21 al 27 novembre 2022

0

I segni di Fuoco si confermano dominatori. Nella settimana che va dal 21 al 27 novembre – e precisamente il 22 – il Sole raggiungerà, infatti, Venere e Mercurio nel segno del Sagittario. In contemporanea, nello stesso segno, rinascerà la Luna Nuova. Vediamo adesso, cari amici dell’Oroscopo di Diamante, come si assesteranno le energie celesti. Un po’ meno vivaci si mostreranno i segni d’Acqua, sorretti ora da Giove e Nettuno in Pesci, ma non più dal Sole in Scorpione. Grintosi, ma allo stesso tempo giudiziosi continueranno invece ad essere i segni d’Aria, ora appoggiati solo da Marte retrogrado in Gemelli e da Saturno in Acquario. Nessuna nuova, infine, per i segni di Terra, sempre irradiati da Urano in Toro e Plutone in Capricorno. Vediamo ora le previsioni segno per segno.

 

ARIETE

Un mese all’insegna dei fuochi d’artificio, cari amici del segno dell’Ariete. Sole, Venere e Mercurio, sono infatti completamente dalla vostra parte. Persino Saturno, il più “temibile” dei pianeti, è vostro alleato, il che non è cosa da poco. Il tempo che vi separa dal Solstizio non è quindi tempo morto, tutt’altro. In questo quadro così speciale, unico suggerimento che mi sento di dare è il seguente: non sprecate energie in dispute sterili. E’ tempo di costruire, non di combattere!

 

TORO

Gli esami sono finiti! Con l’uscita del Sole dal segno dello Scorpione, a inizio settimana, si ricomincia a vivere. L’unità per voi è tutto, amici del Toro. La famiglia, l’amore, gli effetti sono la linfa che vi tiene in vita e che guida ogni vostro passo. Il cielo di questi giorni è particolarmente prodigo di doni soprattutto in questi settori dell’esistenza. Siete disposti a tutto pur di proteggere il vostro clan. Saturno, quadrato dal segno dell’Acquario, vi trasformerà in leoni pronti a difendere con le unghie e con i denti la serenità del vostro nido.

GEMELLI

Ecco la frase che tutti i segni temono: “Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare!”. Con il passaggio del Sole in Sagittario, cari amici dei Gemelli, comincia per voi un nuovo, seppur breve, periodo di rese dei conti. Fantasiosi come siete, non avrete alcuna difficoltà ad affrontare le prove che vi verranno poste. Come si sul dire: “la necessità aguzza l’ingegno” e voi di ingegno ne avete anche troppo. Come sempre, trarrete forza dai campi della vostra vita che al momento girano al meglio. Potrete contare sull’appoggio degli amici e delle persone che amate, il lavoro vi darà le soddisfazioni che meritate. Ancora un mesetto e la fase critica potrà dirsi definitivamente conclusa. Nel frattempo, grazie a Marte nel segno, a letto farete scintille.

 

CANCRO

Il Sole uscirà dal segno amico dello Scorpione, il 22, ma tutta l’energia profusa nel corso dell’ultimo mese continuerà ad appoggiarvi, cari amici del segno del Cancro. Come vi ho detto anche la scorsa settimana, adesso, giorno dopo giorno, i doni che la vita ha in serbo per voi emergeranno dall’oscurità. Continuate infatti ad essere protetti dallo splendido doppio trigono Giove-Nettuno dal segno dei Pesci. Puntate tutto sulle cose che contano veramente. La famiglia e gli amici sinceri prima di ogni altra cosa. L’inverno è alle porte e con il freddo arriva anche la gioia di stare uniti e di scaldarsi vicendevolmente, magari davanti a un piatto caldo o a un buon bicchiere di vino.

 

LEONE

Che esplosione di energia, questa settimana! La schiera degli alleati al vostro seguito si amplia, cari amici del segno del Leone. Al doppio trigono Mercurio-Venere dal segno amico del Sagittario, il 22 si aggiungono anche il Sole e la Luna Nuova. Adesso sì che nessuno può fermarvi. Andrete dritti come un treno verso la meta che vi siete prefissata. Attenzione però ad usare bene questa energia. Saturno, ancora opposto dal segno dell’Acquario, potrebbe mettervi i bastoni tra le ruote, mentre Urano, in quadratura dal segno del Toro, potrebbe sollecitarvi a sprecare tempo e forze in battaglie che alla fine non varranno la candela. Puntate tutto sull’amore!

 

VERGINE

Come per i vostri “compagni” Gemelli e Pesci, anche per voi, amici della Vergine, inizia in questi giorni l’ultimo di una lunga serie di esami, che la vita vi pone dinanzi, di anno in anno. Giove, Nettuno e Marte, in posizione scomoda, vengono potenziati dall’arrivo del Sole nel segno del Sagittario. State per completare dunque il vostro percorso di metamorfosi e di rinascita. Adesso dovete solo affrontare la prova finale. A differenza delle prove precedenti, però, in cui vi trovavate a combattere da soli, adesso potete invece contare sull’appoggio di un doppio trigono. Urano e Plutone sono con voi e vi garantiscono ottime chance di cambiamento. Gettate il cuore oltre l’ostacolo e guardate oltre. Il Solstizio d’inverno segnerà per voi l’inizio di una nuova era.

BILANCIA

Un cielo così straordinariamente favorevole non si vedeva da molto tempo. Adesso, la squadra è veramente al completo, cari amici del segno della Bilancia. Con l’ingresso del Sole in Sagittario, il 22, potrete contare su una tripla – e sottolineo, potentissima – congiunzione Sole-Mercurio-Venere, senza dimenticare poi, il portentoso trigono di Saturno dal segno dell’acquario. Se dovete sciogliere dei nodi che vi bloccano da lungo tempo o affrontare delle battaglie decisive per il vostro buon vivere, questo è il tempo di prendere in mano la situazione. Adesso avete veramente tutti gli strumenti necessari per affrontare qualunque sfida. Saturno vi fornisce il buon senso e la saggezza, Mercurio vi dona la freschezza e la lucidità mentale. Il Sole, infine, vi garantisce un’inesauribile energia vitale. E, dulcis in fundo, c’è Venere i cui benefici toccano il cuore, ma anche il corpo e la mente, donando benessere a 360 gradi. Andate e tornate vincitori!

 

SCORPIONE
Ed anche per il Sole è giunto il momento di passare oltre… Dopo aver vissuto un periodo stracarico di energie, il vostro cielo, da questa settimana, si fa decisamente molto più leggero, cari amici del segno dello Scorpione. Con il passaggio in Sagittario, il Sole vi saluterà, ma vi lascerà carichi di forza. Urano e Saturno, ancora di punta, potrebbero punzecchiarvi nei settori relativi al lavoro, alla famiglia e alle relazioni in generale, chiedendo di mettere in atto dei cambiamenti. Un appoggio, forse meno evidente, ma altrettanto potente vi giunge dal doppio trigono Giove-Nettuno dal segno amico dei Pesci! Avanti tutta!

 

SAGITTARIO

Finalmente, il tempo del vostro capodanno astrologico è iniziato, cari amici del segno del Sagittario. Dal 22 in poi, il Sole, passando, grado dopo grado, su ogni segmento del vostro spicchio di cielo, lascerà una potente benedizione che, per il resto dell’anno, vi supporterà in ogni settore della vostra vita. Continuate a seminare bene nel campo dell’amore, dell’amicizia, del lavoro e della famiglia. Con voi, infatti, non avete solo il Sole, ma anche Mercurio e Venere. Un aiuto profondo e duraturo vi viene donato da un altro pianeta, molto più silenzioso ma senza dubbio potente, quale è Saturno, in sestile dall’acquario. Il tempo della raccolta, come quello della festa, è appena iniziato. E, dopo cena, saranno fuochi d’artificio anche in camera da letto.

CAPRICORNO

L’intero firmamento è con voi, cari amici del Capricorno. Questo autunno ha sancito per voi un periodo di cambiamenti importanti. Avete lottato duramente per riprendervi ciò che è vostro di diritto… la serenità in primo luogo. Adesso, grazie al doppio sestile Giove-Nettuno dal segno dei Pesci, potrete finalmente godere del meritato riposo. Sia sul piano economico che su quello delle energie fisiche, constaterete, giorno dopo giorno, una decisiva rinascita. Dite grazie a Urano, in trigono dal Toro e godetevi i frutti del vostro lavoro!

 

 

ACQUARIO

Adesso sì che potete tornare a volare liberi con la fantasia (e non solo con quella). Con l’ingresso del Sole nel segno amico del Sagittario, vi sentireste come liberati da tutte quelle zavorre che vi hanno frenato per lungo tempo. Vi sentirete quindi molto più leggeri, cari amici dell’Acquario. Le energie che, nelle ultime due settimane, vi sono mancate, adesso torneranno a crescere. Avrete così la forza di affrontare le battaglie che richiedono di essere combattute, sia in amore sia sul lavoro. Siete protetti a livello profondo da Saturno, in transito nel vostro spicchio di cielo. Il suo influsso vi permetterà di non vacillare mai.

PESCI

Allacciate bene le cinture di sicurezza, cari amici del segno dei Pesci. Con il passaggio del Sole dal segno dello Scorpione a quello del Sagittario, avrà inizio, ufficialmente, l’ultimo di una lunga serie di esami che avete dovuto affrontare nel corso di quest’anno. Dovete infatti nuovamente fare i conti con una tripla quadratura. Nello specifico, le energie che vi daranno filo da torcere saranno quelle di Venere, Mercurio e Sole. Senza dimenticare il raggio capriccioso di Marte, in quadratura dal segno dei Gemelli. Ma, non tutto il male viene per nuocere. Il nuovo banco di prova vi darà infatti la possibilità di sciogliere i nodi importanti legati alla vostra esistenza che ancora vi restano da sciogliere. Le prove finiranno presto. Il Solstizio d’inverno rappresenterà per voi il momento della grande svolta.

 

Oroscopo di Diamante dal 14 al 20 novembre 2022

0

I segni di Fuoco tornano alla ribalta! Nella settimana che va dal 14 al 20 novembre – e precisamente il 16 e il 17 – Venere e Mercurio lasceranno il segno dello Scorpione per entrare in quello del Sagittario. Vediamo adesso, cari amici dell’Oroscopo di Diamante, come si assesteranno le energie celesti. Un po’ meno passionali si mostreranno i segni d’Acqua, sorretti da Giove e Nettuno in Pesci e dal Sole in Scorpione. I più deboli della settimana continueranno invece ad essere i segni d’Aria, ora appoggiati solo da Marte retrogrado in Gemelli e da Saturno in Acquario. Nessuna nuova, infine, per i segni di Terra, sempre irradiati da Urano in Toro e Plutone in Capricorno. Vediamo ora le previsioni segno per segno.

 

ARIETE

E’ tempo di combattere, amici dell’Ariete. In questi giorni il cielo vi impone di lottare per ottenere ciò che è vostro di diritto. Potete contare sul sestile di Marte dal segno dei Gemelli, ma soprattutto su un doppio trigono veramente potente, quello Venere-Mercurio dal segno del Sagittario. Da buoni segni di Fuoco quali siete, date retta al vostro istinto. Anche quando il match si fa difficile, infatti, la vostra mente potrebbe partorire, quasi come un lampo di genio, un’idea vincente in grado di ribaltare anche la situazione che può sembrare più disperata. Tutto questo grazie al trigono di Mercurio. Cogliete dunque l’attimo e non vi risparmiate, per riposare e rifocillarsi ci sarà tempo!

TORO

A metà settimana Mercurio e Venere passeranno oltre e smetteranno di opporsi a voi dal segno dello Scorpione. Il momento più difficile dell’anno sta quindi per finire. Pazienza e perseveranza fanno parte del vostro bagaglio di vita, amici del Toro. Eppure, nelle ultime settimane, potreste essere arrivati davvero ai limiti della pazienza. Colpa o “merito” dell’opposizione dei due pianeti sopra citati. Entrambi i pianeti sono carichi di energia, quindi, più che alla diplomazia portano all’azione. In questo momento però è il caso di riflettere un attimo prima di agire. Contate dunque fino a dieci prima di fare qualunque cosa. Il doppio sestile Giove-Nettuno dal segno dei Pesci promette ottimi sviluppi sia nel campo del lavoro che in quello delle relazioni.

GEMELLI

La vita vi chiede ancora di tenere duro e soprattutto di credere, anche quando le situazioni sembrano difficili. E, da questa settimana, inizia per voi un periodo di prove, causato dall’opposizione dei pianeti veloci dal Sagittario. Ciò in cui dovete credere fermamente, cari amici del segno dei Gemelli, è nel sostegno celeste. Anche se adesso Venere e Mercurio sono contrari, in questi giorni potete ancora contare sulla forza di Marte nel vostro spicchio di cielo e sul buon senso dettato da Saturno, in trigono dall’Acquario. Un’accoppiata così vi garantisce una blindatura a 360 gradi. Detta in altri termini, potreste anche passare attraverso il fuoco senza tuttavia bruciarvi. Non vi fate distogliere da questa certezza dai fulmini che potrebbero scoppiare a ciel sereno sopra le vostre teste. I fulmini portati dai pianeti veloci come Venere e Mercurio spaventano ma non colpiscono. Quindi procedete sicuri, la strada è aperta innanzi a voi.

CANCRO

Dopo l’eclissi di Sole del 25 ottobre, la ruota ha finalmente iniziato a girare per il verso giusto, cari amici del segno del Cancro. Adesso, giorno dopo giorno, i doni che la vita ha in serbo per voi emergeranno dall’oscurità. Siete protetti, appoggiati e potenziati da uno splendido doppio trigono Giove- Nettuno dal segno dei Pesci e dall’appoggio del Sole dal segno dello Scorpione. Il Sole, Nettuno e Giove sono dalla vostra, quindi nessun campo della vostra vita è da considerarsi a rischio in questo periodo. Se, di tanto in tanto, vi colgono i brutti pensieri, mandateli via, perché non rispecchiano la realtà delle cose. Gettate il cuore oltre l’ostacolo e procedete sicuri. Il passato è passato!

 

LEONE

 

Per essere in pace con se stesso, il nato sotto il segno del Leone deve agire secondo i propri principi. Le bugie non sono pane per i vostri denti e soprattutto non sono il cibo che vi dà quel senso di soddisfazione di cui avete bisogno. Il cielo di questa settimana da una parte vi impone di mettere ordine laddove c’è confusione e soprattutto di fare chiarezza in tutti quei casi in cui il “non detto” ha la meglio sulla sincerità; dall’altra vi dà gli strumenti per farlo. Da questa settimana avrete l’appoggio di Mercurio e Venere in trigono dal Sagittario, due pianeti che aiutano la comunicazione e l’unione con gli altri. Date retta al vostro cuore e agite di conseguenza. Siete appoggiati ai massimi livelli!

 

VERGINE

Ci sono momenti in cui, un cielo pieno di nuvole può farci dubitare del fatto che il Sole possa tornare a splendere. Eppure, guardando al cielo di questa settimana, cari amici del segno della Vergine, mi torna in mente una canzone di Jovanotti di qualche anno fa: “Mi fido di te”. Ebbene, in questi giorni dovete accettare la sfida del lasciarsi andare… senza “se” e senza “ma”. Le correnti favorevoli ci sono: Giove e Nettuno in opposizione dai Pesci. Marte in quadratura dai Gemelli. Mercurio e Venere in quadratura dal Sagittario, ma siete anche supportati dal cielo. Quando meno ve lo aspettate, vi giungerà un aiuto inaspettato e forse addirittura insperato. In fondo, avete Urano in trigono dal segno del Toro. Plutone in trigono dal segno del Capricorno, e questi due astri, così diversi eppure così complementari tra loro, faranno in modo che la mano giusta arrivi al momento giusto.

 

BILANCIA

Quanta forza e quanta combattività, amici della Bilancia! Marte in trigono dal segno dei Gemelli vi dona quell’energia d’azione necessaria ad affrontare qualunque difficoltà vi si ponga davanti. Non solo, nel corso di questa settimana anche Mercurio e Venere torneranno ad appoggiarvi dal sestile nel segno del Sagittario! Sono molti i settori in cui siete arrivati alla resa dei conti. Sia nel campo del lavoro che in quello della famiglia e delle relazioni, avete dovuto fare bilanci importanti e prendere decisioni che segneranno tutto il vostro futuro. Saturno in trigono dal segno dell’Acquario vi sta aiutando a tagliare con ciò che non serve e a investire su ciò che invece dà frutti. State vivendo il preludio di una grande rinascita!

 

SCORPIONE
Approfittate più che potete dello splendido cielo che ruota sopra le vostre teste, cari amici del segno dello Scorpione. Tutto arriva e tutto passa e, proprio per questo motivo, è necessario cogliere l’attimo. Nel corso di questa settimana dovrete salutare Mercurio e Venere, ma con voi resta il Sole. Potete poi continuare a godere di un potente doppio trigono che vi sostiene dal segno dei Pesci. Giove e Nettuno sono dalla vostra parte e vi facilitano il cammino sia nei settori relativi alle relazioni di cuore che in quelli degli affetti e del lavoro. Dietro tutto questo c’è poi un’ottima energia vitale che vi sostiene. Unico neo, in questo quadro quasi idilliaco, è quel senso di insoddisfazione latente che vi accompagna da anni, colpa di Urano opposto dal segno del Toro e di Saturno in quadratura dall’Acquario. La chiave per uscirne? Sforzatevi di vivere nel presente, mettete in secondo piano passato e futuro, due realtà che in fondo non esistono.

 

SAGITTARIO

Venere e Mercurio sbarcheranno questa settimana nel vostro spicchio di cielo, cari amici del segno del Sagittario. Quindi, aspettatevi un presente fatto di passione che arde e tasselli che vanno al proprio posto, quasi per magia, senza bisogno che voi muoviate neppure un dito. Il cielo di questi giorni, come già preannunciato la scorsa settimana, è un cielo carico di doni, di energie e di opportunità. L’appoggio più forte viene certamente dalla doppia congiunzione Mercurio-Venere, ma anche dal sestile di Saturno dal segno dell’Acquario. Tutto gira bene, dentro e fuori, insomma. Attenzione ad un’unica cosa: potreste essere agganciati dalla tentazione di dare giudizi – Giove in quadratura dai Pesci – non fatelo se non volete che quest’azione vi torni indietro come un boomerang.

CAPRICORNO

Settimana all’insegna della stabilità per quanto vi riguarda, cari amici del Capricorno. I cambiamenti planetari importanti li avete subiti la scorsa settimana, con l’eclissi di Luna nel segno amico del Toro. Adesso, dunque, si procede nella stessa direzione. Siete appoggiati da Plutone nel vostro segno e dal trigono di Urano dal segno del Toro. Entrambi i pianeti vi garantiscono buona energia di azione, apertura verso le novità e i cambiamenti e, perché no, qualche aiutino finanziario. Se vi piace tentare la fortuna, questa è proprio la settimana giusta per farlo. Plutone nel segno e Urano in trigono possono infatti agevolare piccole vincite.

 

 

ACQUARIO

 

Mercurio e Venere entrano nel segno amico dal Sagittario. Questa è la settimana che dà inizio ad un periodo propizio per i colpi di fortuna, cari amici dell’Acquario. Puntate tutto sul sestile di questi due pianeti e sul trigono di Marte dal segno dei Gemelli. La fortuna aiuta gli audaci, si sa, e in questo periodo a voi viene richiesto il coraggio di provare cose nuove. Il pensiero, da buon segno d’Aria qual siete, è il vostro faro nella notte. In questi giorni, però, Mercurio, l’astro che sovrintende la fluidità mentale, è frenato da Saturno che ruota nel vostro spicchio di cielo. Non vi sforzate di razionalizzare troppo, quindi, piuttosto lasciatevi andare e seguite e dettami dell’intuito. Ne uscirete vincenti.

PESCI

Mercurio e Venere, da alleati, nel corso di questa settimana, si trasformeranno in dispettosi avversari. Entrambi i pianeti usciranno infatti dal segno amico dello Scorpione per entrare in quello scomodo del Sagittario. Quindi, potrebbe sembrarvi di vivere una sorta di doppia realtà, dove spesso nulla è come sembra. In virtù di questo stato energetico, da una difficoltà apparente potrebbe venire fuori un dono inaspettato. Il vostro mare è mosso, ma solo in superficie. La tripla quadratura Marte-Mercurio-Venere può infatti crearvi difficoltà nei campi che riguardano l’energia vitale, le relazioni, la comunicazione. Le onde, però, come detto, si agitano solo in superficie, perché in realtà il fondale è protetto dal trigono di Plutone dal segno del Capricorno e dalla presenza di Nettuno e Giove nel vostro spicchio di cielo. Quindi non fatevi spaventare o portare fuori strada dal canto delle Sirene. Piuttosto procedete diritti per la vostra strada, ne uscirete vincitori.

 

Oroscopo di Diamante dal 7 al 13 Novembre 2022

0

E luna piena sia! Nella settimana che va dal 7 al 13 novembre – e precisamente l’8 – la Luna raggiungerà il suo massimo splendore nel segno del Toro, ma verrà oscurata dalla Terra che, ponendosi tra lei e il Sole, causerà un’eclissi. Vediamo adesso, cari amici dell’Oroscopo di Diamante, come si assesteranno le energie celesti. Protagonisti di questa settimana saranno ancora i segni d’Acqua, sorretti da Giove e Nettuno in Pesci e da Sole, Venere e Mercurio in Scorpione. I più deboli della settimana continueranno invece ad essere i segni di Fuoco (ora non supportati direttamente da alcun pianeta) e quelli d’Aria, ora appoggiati solo da Marte retrogrado in Gemelli e da Saturno in Acquario. Grande energia, infine, per i segni di Terra, che, sempre irradiati da Urano in Toro e Plutone in Capricorno, ospiteranno l’eclissi di Luna in Toro. Vediamo ora le previsioni segno per segno.

 

ARIETE

Beghe in vista da affrontare? Niente paura, cari amici del segno dell’Ariete: Marte in sestile dal segno dei Gemelli vi garantirà tutto l’appoggio necessario ad affrontare in maniera vincente qualunque diatriba vi si ponga dinanzi. Con la quadratura Plutone dal segno del Capricorno potreste trovarvi a fare i conti con dispute relative sia agli affari di cuore che a quelli di lavoro. Sono tempi di svolta, amici dell’Ariete, e tutti i cambiamenti che si rispettino richiedono la messa in discussione dei vecchi schemi. Con Saturno favorevole dall’Acquario, se avrete saputo imparare dall’esperienza, non ci sarà nulla da temere!

TORO

Sarete dei veri e propri generatori di energia, in questi giorni, cari amici del segno del Toro! L’eclissi di Luna Piena, proprio lì a casa vostra, farà fremere tutto l’Universo. Il suo connubio con Urano non può che dar vita ad una miscela esplosiva. Che dire? Un cielo che invita così all’unione e alla passione è un cielo difficile da vedere. Cogliete l’attimo, non vi risparmiate, mettete a frutto tutte le potenzialità che si esplicano nel vostro essere in questo periodo! Andate alla grande e non c’è battaglia che, sotto questo vostro cielo, non possa essere vinta!

GEMELLI

Nelle ultime settimane il vostro cielo è stato carico di energie positive, amici dei Gemelli. Adesso, uno dopo l’altro, i pianeti che vi hanno appoggiato in maniera diretta, sono passati oltre. Ciò che non passa invece è la svolta data da questi transiti astrali alla vostra vita. Molti di voi, nell’ultimo mese, hanno dato una sterzata decisiva alla propria esistenza. Adesso è tempo di ritornare alla quotidianità. Dopo i cambiamenti drastici, questo è il tempo delle rifiniture. L’energia non vi manca di certo: avete Marte ancora con voi! Approfittate della grinta che il pianeta della battaglia elargisce, senza tralasciare il richiamo dei sensi, visto che Marte è anche il pianeta dell’Eros!

 

CANCRO

Aria nuova per voi, cari amici del segno del Cancro, per quel che riguarda il cuore, ma anche per quel che riguarda i rapporti con gli altri in generale. Ormai tutti i pianeti, Venere prima fra tutti, sono usciti finalmente dal segno della Bilancia e quindi hanno smesso di quadrare il vostro segno.

Buone nuove anche per quanto riguarda la fluidità di pensiero e quella dei flussi finanziari. Mercurio è infatti entrato nel segno dello Scorpione, dove si trovano anche il Sole e Venere. I tre pianeti formano dunque un trigono rispetto al vostro segno. L’appoggio importante di questi astri andrà a controbilanciare i fastidi che ancora possono giungervi dall’opposizione di Plutone, l’astro che lavora nelle profondità del nostro essere. Alla fine dei conti possiamo dunque dire che il tempo delle battaglie per voi non è finito, ma adesso il cielo predispone per voi accordi importanti che vi aiuteranno a superare ogni ostacolo. Per finire, la Luna Piena, seppur eclissata, nel segno amico del Toro, vi aiuterà a vedere meglio le cose e quindi a trovare in maniera più diretta le giuste soluzioni.

 

LEONE

Occhio alle spese, questa settimana, amici del Leone. Mercurio in posizione scomoda dal segno dello Scorpione, potrebbe imporvi delle uscite di denaro non preventivate, ma necessarie. Quindi anticipate le mosse del nemico, tenete i denari in borsa, in modo da poterli spendere al momento opportuno. Per il resto, tutto gira nel migliore dei modi. Anche se non vi va tanto a genio il fatto di dover mettere sempre prima il dovere e poi il piacere, in questi giorni, dovrete “rassegnarvi” ad accogliere i doni che il cuore vi offre. Godete di uno splendido sestile di Marte dal segno dei Gemelli. Il nutrimento dell’anima potrebbe anche arrivare da ambienti e realtà legati al lavoro.

 

VERGINE

E’ una Vergine molto più tenera e aperta e molto meno capocciona, quello che si affaccia sul mondo nel corso di questa settimana. Il vostro spicchio di cielo gode di un evento importante: la Luna raggiungerà infatti il suo massimo splendore nel segno amico del Toro e nonostante l’eclissi innescherà Venere in sestile dal segno dello Scorpione. Questo vi porta ad una maggiore propensione all’apertura verso gli altri e alla condivisione piena a tutti i livelli. Gli amici potranno quindi godere di una maggiore giovialità, il partner di una tenerezza e di una passione di cui potreste essere stati avari negli ultimi tempi. Questo stato di cose attenua anche l’azione ancora battagliera di Marte in quadratura dai Gemelli, che vi fa essere particolarmente combattivi quando qualcuno vi pesta i piedi.

 

BILANCIA

“Ottimismo!”, non c’è battaglia che non possa essere affrontata e vinta, cari amici del segno della Bilancia. Marte continua infatti a sostenervi con uno splendido trigono dal segno dei Gemelli. Meno enfasi si rispecchia invece nel campo dell’amore e degli affetti in generale. Venere, da una posizione ottima, è passata adesso in posizione neutra. Non preoccupatevi dunque se i vostri sensi risultano un tantino più spenti e le vostre priorità sembrano orientate altrove. In questi giorni un certo fastidio potrebbe giungervi dall’emergere di spese non preventivate. Nulla comunque che non possiate affrontare con serenità.

 

SCORPIONE
Il pensiero si fa più limpido e fluido e, allo stesso modo, il cuore, batte forte. I vostri interessi, in questi giorni, a causa della presenza di Mercurio, Sole e Venere, nel vostro spicchio di cielo, sono amplificati. Attenzione però alla battuta d’arresto che potrebbe esserci l’8, a causa dell’influsso della Luna piena in opposizione dal segno del Toro. Molte priorità, a questo punto, potrebbero subire delle variazioni di tendenza. L’energia che vi giungerà da Mercurio vi aiuterà a sopportare meglio la quadratura di Saturno e l’opposizione di Urano. Voi amate essere protagonisti ed avete bisogno degli altri come specchio del vostro valore. La solitudine è una realtà che vi spaventa, ma lo stare, per qualche giorno, in contatto diretto con voi stessi non può che esservi di grande aiuto. Magari dalla riflessione giungerà la soluzione giusta ad un problema che sembra non trovare la quadra.

 

SAGITTARIO

Lo so che preferireste parlare di azione e di battaglie da combattere, ma questa settimana parliamo d’amore, cari amici del segno del Sagittario… e lo facciamo senza “se” e senza “ma”. Con Sole-Mercurio e Venere in dodicesima casa dal segno dello Scorpione, l’amore che il cielo vi propone è quello fatto di riflessione più che di impegno e di azione. La congiunzione di Venere e Mercurio non vi invita infatti né al sentimento fine a se stesso, né alla passione che brucia lasciando poi solo la cenere. In questo caso parliamo di amore che costruisce cose solide, di una passione che è fuoco che scalda e che trasforma i cibi in modo che possano nutrire voi e chi vi sta accanto. Il Sole vi dà l’energia necessaria per realizzare ogni vostro progetto.

CAPRICORNO

Svolta improvvisa per quanto riguarda gli affari di cuore, cari amici del segno del Capricorno. Giorno 8, la Luna Piena nel segno amico del Toro (seppur con eclisse) andrà a stimolare il campo dell’affettività e soprattutto innescherà Venere che, di recente, da una posizione scomoda in Bilancia, è passata ad un aspetto veramente favorevole per voi in Scorpione. E’ andata, infatti, a raggiungere il Sole e Mercurio e insieme a loro va a formare uno splendido triplo sestile. Questa e sicuramente la prossima saranno settimane da vivere di pelle e di cuore. Tutto sembra muoversi in maniera inaspettatamente positiva. Che dire? Era ora! In fondo siete reduci da mesi molto avari e adesso è tempo di rifarsi su tutti i fronti. Anche il settore lavoro sembra iniziare a dare soddisfazioni o comunque apre spiragli promettenti. Dite grazie a Giove, in sestile dal segno dei Pesci!

 

ACQUARIO

Settimana molto forte dal punto di vista emozionale, per voi, cari amici del segno dell’Acquario. Il transito di Mercurio, Sole e Venere nel segno dello Scorpione, vi mette di fronte alla necessità di affrontare i problemi in maniera profonda. Questo è un dovere a cui non potete sottrarvi, soprattutto in vista dell’eclissi di Luna piena in Toro dell’8 novembre. Passato questo evento, vivrete un sostanziale alleggerimento per quanto riguarda il cielo degli affari, mentre un appesantimento sul fronte delle questioni di cuore. Tutto sommato, però, la situazione è perfettamente sotto controllo. I fastidi che potrebbero infatti giungervi dalla tripla quadratura Mercurio-Sole-Venere sono controbilanciati in profondità da due pianeti potenti, quali sono Saturno nel vostro spicchio di cielo e Marte, in trigono dal segno dei Gemelli. Marciate dritto verso la meta, le energie non vi mancano!

PESCI

Settimana di battaglie, quella che vi attende, cari amici del segno dei Pesci! Giorno 8 la Luna in Toro si oscurerà, quindi tutto il vostro essere tenderà verso la parte attiva e maschile di voi. Detta in altri termini, in questi giorni siete tipi da poche moine e molta azione. E questo nonostante un Marte scomodo che vi fa i dispetti dal segno dei Gemelli. D’altrocanto le cose da fare non sono poche. Oltre a risolvere le vostre cose, siete chiamati a mettere le pezze – come si suol dire – anche ai disastri, piccoli o grandi che siano, altrui. La lucidità di pensiero per fare la mossa intelligente al momento giusto non vi manca, Mercurio è infatti in trigono dal segno dello Scorpione, dove transitano anche il Sole e Venere, quindi unite alla saggezza la scintilla necessaria ad osare. Avanti tutta!

 

Oroscopo della prossima settimana dal 31 ottobre al 6 novembre 2022

0

Siamo arrivati al periodo energeticamente più profondo dell’anno! La settimana che va dal 31 ottobre al 6 novembre, cari amici dell’Oroscopo di Diamante, vedrà infatti le date di Ognissanti e dei Morti; celebrate dalle popolazioni anglosassoni con i riti di Halloween. Fatta eccezione per l’inizio del moto retrogrado di Marte in Gemelli, in questo periodo non sono previsti cambi di segno per alcun astro del nostro Sistema. Quindi protagonisti di questa settimana saranno ancora i segni d’Acqua, sorretti da Giove e Nettuno in Pesci e da Sole, Venere e Mercurio in Scorpione. I più deboli della settimana saranno invece i segni di Fuoco (ora non supportati direttamente da alcun pianeta) e quelli d’Aria, ora appoggiati solo da Marte retrogrado in Gemelli e da Saturno in Acquario. Nessuna nuova, infine, anche per i segni di Terra, sempre irradiati da Urano in Toro e Plutone in Capricorno. Vediamo ora le previsioni segno per segno.

 

ARIETE

E’ tempo di fermarsi un attimo e di riflettere, cari amici del segno dell’Ariete. Anche delle persone votate, per natura, come voi all’azione devono farsene una ragione. In queste settimane è come se aveste appena superato un valico. La salita è finita, ora inizia la discesa. Il vostro punto debole è quello di non riuscire ad avere pazienza, ma la vita offre adesso ai vostri occhi uno splendido orizzonte, perché non fermarsi un attimo ad ammirarlo? Dinanzi a voi si aprono mille opportunità. Le prime bellezze che vi apprestate a scorgere riguarderanno il lavoro e la famiglia. Più in là vi attendono poi le delizie del cuore, quelle a cui voi puntate più di ogni altra cosa. Togliete il piede dall’acceleratore, anche se Marte in sestile dai Gemelli vi invita a lasciar da parte la prudenza.

 

TORO

Settimana di Halloween all’insegna delle sfide, cari amici del segno del Toro. Cielo ancora teso in amore, ma non tutto il male viene per nuocere. Questo è il tempo del prendere o lasciare. Se è infatti vero che Sole, Mercurio e Venere congiunti in Scorpione (segno a voi opposto) acuiscono i dissidi nella coppia, è anche vero che siete appoggiati dal trigono di Plutone e di Urano. In parole povere, se le cose non vanno, questo è il tempo di cambiare prospettive e magari anche partner. Se invece il rapporto ha in sé un seme di vitalità, i dissidi non faranno altro che rafforzare il rapporto, portando alla luce i motivi di disagio. Tutto andrà per il meglio, statene certi, anche perché Giove è dalla vostra parte e vi garantisce appoggio e Buona sorte dal segno amico dei Pesci.

GEMELLI

Anche se siete un segno d’Aria, sapete essere pesanti come nessun altro quando vi ci mettete, vero amici del segno dei Gemelli? Il cielo invece questa settimana vi invita a scegliere la carta della leggerezza. Siete dei maniaci del controllo, i maestri dell’arte del dovere, ma nella vita esistono anche gli imprevisti. Giove e Nettuno, quadrati dal segno dei Pesci, agitano le acque in profondità, facendo venire a galla tutte le vostre insicurezze emotive. Cosa fare dunque? Non vi opponete al destino, lasciatelo fare. Da un imprevisto può nascere una possibilità… non mi stancherò mai di ripetervelo. Imparate a lasciare andare. A fine giornata voltate pagina. La vita in realtà vi sorride. Avete Marte nel segno e Saturno in trigono dal segno dell’Acquario. Il cuore tornerà a battere al ritmo giusto prima di quanto vi aspettiate!

 

CANCRO

Quanto movimento, amici del Cancro! Venere, Sole e Mercurio, in trigono dal segno dello Scorpione, stanno animando non poco la vostra vita. A questo punto, un segno legato all’armonia e ai piaceri del focolare qual è il vostro potrebbe desiderare un po’ di ordine e di relax. Il cielo vi dice invece che c’è un tempo per ogni cosa e questo è il momento di vivere di pelle e di cuore. Le fondamenta del vostro futuro, intanto, continuano ad essere fortificate. Giove in trigono dai Pesci è un ottimo direttore dei lavori e vi dà quella saggezza e quel sangue freddo necessari per affrontare i piccoli fulmini a ciel sereno che potrebbero essere lanciati da un Plutone pesante in opposizione dal Capricorno.

 

LEONE

Tenete duro, amici del Leone, questa è l’ultima settimana di salita ripida e scoscesa. In questi giorni dovete fare i conti con una tripla quadratura: Sole-Venere-Mercurio. Essendo tutti e tre pianeti veloci il loro influsso crea più fastidi che problemi veri e propri. Molto presto, però, finiranno anche i fastidi dati da questa congiunzione scomoda, quindi le tensioni legate all’ambito finanziario e a quello relazionale si attenueranno in maniera sostanziale. Ora è tempo di mettere tutte le vostre energie sul lavoro. Dovrete rivedere molte cose e dare un nuovo assetto alla vostra vita professionale. Tutto questo cambiamento si sviluppa sotto i migliori auspici: avete infatti un potente pianeta in posizione favorevole: Marte è in sestile dal segno dei Gemelli e da lì vi garantisce forza, grinta e tenacia.

 

VERGINE

Forti emozioni contro il bisogno di seguire il senso del dovere e la vostra innata tendenza alla pragmaticità. E’ un bel braccio di ferro quello che vi propone il vostro cielo questa settimana, cari amici del segno della Vergine. Giove e Nettuno, entrambi in opposizione dal segno dei Pesci, si stimolano a vicenda e smuovono le acque fin dal profondo. Novità potranno giungere improvvise e darvi d’un colpo quella soluzione che cercavate da tempo senza risultati. Ma, in fondo, Urano in trigono dal Toro funziona così: dà in un istante quello che non concede nel corso di una vita intera. Ottimo, anche se un po’ movimentato, il cielo dell’amore. Sole, Mercurio e Venere vi sostengono in maniera congiunta dal segno dello Scorpione. Passione e sentimento coloreranno le vostre serate!

 

BILANCIA

Tutto si muove, amici della Bilancia, anche quando sembra che tutto sia fermo. Il vostro cuore e i vostri sensi sono stimolati come non mai, in questo periodo. Continuate infatti ad usufruire dell’ottimo doppio trigono Marte-Saturno dai segni dei Gemelli e dell’Acquario. Passione ai massimi livelli, dunque. Se siete in coppia sentirete rinascere in voi quel desiderio che per molti mesi è sembrato smorzato o comunque disturbato da altre preoccupazioni. Se siete single, la voglia di non stare più da soli si farà sentire in maniera imperante. Guardatevi intorno con attenzione, le situazioni bloccate si sbloccheranno presto, visto che nei prossimi mesi non avrete più l’opposizione di Giove dal segno dell’Ariete a farvi i dispetti.

 

SCORPIONE

Anche se siete un segno d’Acqua, il fuoco in voi arde come non mai, amici dello Scorpione, e si tratta di una fiamma alimentata da carboni ardenti e non di un semplice fuoco di paglia. La presenza nel vostro segno di Mercurio, Venere e Sole sposta tutte le vostre attenzioni sui temi del cuore e della passione. Avete voglia di incontro e non vi tirate certo indietro quando, per ottenere ciò che volete, dovete passare attraverso uno scontro. Vivete pure la passione, ma non tralasciate di occuparvi delle questioni relative al lavoro e alla famiglia. Qui le cose potrebbero farsi, a tratti, complicate, a causa di Saturno e Urano messi di punta, ma a voi non manca certo l’energia per prendere il toro per le corna e riportarlo nel recinto. Giove e Nettuno continuano a proteggervi, quindi ogni difficoltà vi porterà ad ottenere qualcosa di migliore rispetto a ciò che avete già!

SAGITTARIO

Vi si sente sbuffare sin dai confini della Galassia, cosa succede, cari amici del segno del Sagittario? Ci sono situazioni che si muovono con estrema facilità, altre che inspiegabilmente sembrano bloccate. E voi, di fronte a queste ultime, non potete, per natura, fare altro che scalpitare. Ma questa non è la strada giusta. Cosa fare, quindi? Approfittate del vento e seguite la direzione che gli eventi vi indicano in questo momento. Adesso è tempo di puntare sul cuore, ma anche sulle alleanze. Seguite questa rotta e non perdete tempo in situazioni che invece richiedono il massimo sforzo e promettono la minima resa. Basta un dettaglio per capovolgere una situazione. Voi dovete solo osservare ed agire al momento giusto, senza tentare di forzare gli eventi. In campo lavorativo, anche se Giove è ostile dal segno dei Pesci, molte cose si smuoveranno da sole quando meno ve lo aspettate. Sappiate osservare!

CAPRICORNO

Mercurio e Sole favorevolissimi dallo Scorpione, Marte tranquillo dal segno dei Gemelli. Pensiero e azione vanno finalmente di pari passo e vi permettono, in questi giorni, di lavorare alacremente agli obiettivi che vi siete posti. Ciò che vi sta più a cuore, come sempre, amici del Capricorno, sono l’ordine e la stabilità. La passione viene al secondo posto e può trovare spazio solo laddove ci siano delle certezze. A volte, date come l’impressione di vivere in trincea… e forse è proprio così. Ma se c’è un momento giusto per rilassarsi, questo è proprio quel momento, visto che non avete alcun pianeta dissonante. Fino a fine anno sarete liberi dalla quadratura di Giove dall’Ariete, quindi potete sentirvi finalmente tranquilli e al sicuro… continuate sulla strada della pragmaticità, ma di tanto in tanto concedetevi anche un po’ di relax… ne guadagnerete in benessere!

 

 

ACQUARIO

Tutto è relativo, ed un segno mentale come il vostro, questo dovrebbe saperlo bene! La verità ha sempre due facce, così come gli eventi che la vita ci mette di fronte nascondono sempre una doppia lettura, amici dell’Acquario. Il cielo che ruota in questi giorni sopra le vostre teste non fa altro che ricordarvi tutto questo. Il segreto è sempre quello di saper scegliere se considerare il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno. Ciò che vi dà più da pensare in questo periodo è il campo dell’amore e degli affetti in generale e non potrebbe essere altrimenti con una tripla quadratura Mercurio-Venere-Sole dal segno dello Scorpione. Ma il cielo gira, ricordatelo. Quindi lasciate andare e concentratevi invece sulle cose che in questo momento vanno per il verso giusto. Questo è il tempo di investire sulla vita professionale… arriverà (presto) anche il tempo di dare spazio al cuore!

PESCI

Toglietevi dalla faccia quell’aria da belli e maledetti, almeno in questi giorni, cari amici del segno dei Pesci. Capisco che per voi se non c’è desiderio insoddisfatto non c’è fantasia, però le stelle vi invitano a godervi davvero questo momento astrale. Sopra le vostre teste si vanno a formare delle congiunzioni uniche di cui dovreste veramente approfittare. Giove e Nettuno sono entrambi nel vostro spicchio di cielo e vi supportano in maniera eccezionale. Sole, Venere e Mercurio vi supportano dal segno amico dello Scorpione. L’unica cosa che vi viene richiesta è un po’ di flessibilità: Marte, scomodo dal segno dei Gemelli, potrebbe rendervi irascibili. E, se qualcuno vi dà fastidio, seguite il consiglio del caro vecchio Dante: Non ti curar di lui, ma guarda e passa!

Oroscopo di Diamante dal 24 al 30 Ottobre 2022

0

Settimana all’insegna delle grandi scosse emotive, quella che va dal 24 al 30 ottobre, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Il 25, nel nostro cielo, si verificherà, infatti, l’eclissi di Sole, causata dalla Luna nuova in Scorpione. Non solo, il 29 vedremo anche il passaggio di Giove in Pesci e di Mercurio in Scorpione. Nuova vitalità, quindi, per i segni d’Acqua, per lungo tempo sorretti solo da Nettuno in Pesci. Questi passaggi penalizzeranno i segni di Fuoco (ora non supportati direttamente da alcun pianeta) e quelli d’Aria, ora appoggiati solo da Marte in Gemelli e Saturno in Acquario. Nessuna nuova, infine, per i segni di Terra, sempre irradiati da Urano in Toro e Plutone in Capricorno. Vediamo ora le previsioni segno per segno.

 

ARIETE

Il signore della battaglia e il Maestro del Tempo sono dalla vostra parte, cari amici del segno dell’Ariete. Dopo tanto penare, adesso è tempo di agire. Da questa settimana, Giove uscirà dal vostro spicchio di cielo per rientrare in Pesci, ma le porte della fortuna sono aperte. Adesso siete voi che dovete fare le mosse giuste per cogliere le occasioni giuste. Lo stesso vale per le persone che farete entrare nella vostra vita. Parlo di persone e non solo del partner. Quelli che state vivendo sono giorni importanti per stringere legami a tutti i livelli, da quelli amicali a quelli amorosi. Per quel che riguarda l’amore, momento decisamente sì anche per la sessualità fine a se stessa. Marte vi rende infatti meno riflessivi, ma molto molto più attivi. Anche l’erotismo di per se stesso è una realtà degna di essere vissuta! Se non c’è, il sentimento arriverà, intanto ci si può divertire lo stesso!

TORO

Bella sfida, quella che vi propone questa settimana il vostro cielo, cari amici del segno del Toro. Ancora una volta, gli astri si sono disposti a squadre.Urano, Plutone, Giove e Nettuno sono nettamente dalla vostra parte. Di punta, avete invece Venere, Sole, Mercurio e Saturno. I primi in opposizione dal segno dello Scorpione, l’ultimo in quadratura dal segno dell’Acquario. Che dire? La partita sarà senza ombra di dubbio avvincente. Soprattutto nella giornata del 25, quando l’eclissi di Sole dallo Scorpione, farà venire a galla le vostre paure più profonde. Posso però suggerirvi un trucco per spostare il risultato a vostro favore: in questi giorni concentratevi sui campi che riguardano Lavoro, Famiglia ed entrate finanziarie. In questi settori non vi batte nessuno. Non sprecate invece energie nella conquista di un partner che vi sfugge, né tantomeno in dispute e battibecchi inutili. E, soprattutto cogliete l’occasione per guardare a fondo dentro voi stessi e per scegliere la verità, anche se scomoda, alla menzogna.

GEMELLI

Cielo alquanto elettrico, questa settimana. “L’amore non è bello se non è litigarello”, recitava un vecchio detto. Attenzione però, amici dei Gemelli, a non strafare con la vostra aggressività, altrimenti finirete come il gatto che, a furia di strapazzare il topolino, lo uccide e poi non ha più nessuno con cui giocare! Marte nel vostro spicchio di cielo potrebbe, in scomoda quadratura rispetto a Giove in Pesci, portarvi ad attaccare proprio le persone a cui tenete di più e che tengono di più a voi. Sappiatevi, dunque, dominare. Per il resto, state costruendo e state costruendo bene. La vita, a volte, usando anche mezzi bruschi, vi porta nella giusta direzione. Dite grazie a Saturno, il suo trigono dal segno dell’Acquario continua a proteggervi!

CANCRO

E’ tempo di aprire una bella bottiglia di spumante, cari amici del segno del Cancro. Il vostro cielo, da questa settimana, non solo sarà molto più leggero, in quanto finiranno le quadrature dalla Bilancia, ma col passaggio in Scorpione, Sole, Venere e Mercurio vi riempiranno di energia positiva. Il 25, poi, con l’eclissi di Sole a vostro favore, molte cose si sbloccheranno. Questo per voi significa una ripresa repentina e visibile delle energie. E, quando il Cancro è carico, non vi è nulla che non possa essergli concesso! Un po’ di pazienza vi è richiesta ancora per quanto riguarda la definizione delle situazioni legate alle finanze. Plutone infatti continua a transitare in Capricorno e quindi non vi supporta come vorreste e meritereste. Poco male, investite tutto sull’amore e sui sentimenti. Verrete ripagati alla grande!

 

LEONE

La vita è un processo di revisione continua, cari amici del segno del Leone. Quanto più accettiamo questa verità, tanto meglio vivremo. Questa settimana il vostro cielo vi stimola, come non mai, al cambiamento e alla crescita. Tenetevi quindi forte alle cose che contano veramente, giorno 25, quando l’eclissi di Sole vi colpirà direttamente dal segno scomodo dello Scorpione. Quest’energia vi spingerà a guardarvi dentro. E’ tempo di introversione costruttiva, non di estroversione. Dovete procedere in maniera sicura, perché avete un forte Marte in sestile dai Gemelli che segna per voi un cammino sicuro. L’eclissi passa veloce e lo stesso vale anche per i fastidi che in questi giorni potrebbero giungervi dalla tripla quadratura di Venere, Sole e Mercurio dal segno dello Scorpione!

 

VERGINE

Passione e scontro. Saranno queste le direttrici lungo le quali si muoveranno le vostre relazioni nel corso di questa settimana, cari amici del segno della Vergine. Se infatti, da una parte il doppio trigono di Urano e Plutone potenziano in voi l’erotismo e la forza attrattiva, dall’altra siete particolarmente combattivi e poco inclini a scendere a compromessi. E questo a causa di Marte in quadratura dal segno dei Gemelli e di Giove e Nettuno in opposizione dai Pesci. Inutile dire che, alla fine, la passione avrà la meglio su tutto il resto. Anzi, verrà potenziata dall’energia liberata dallo scontro. Sul fronte del lavoro, della casa e della famiglia potreste invece trovarvi a fare i conti con fastidi e incombenze che non avete voglia di risolvere. Anche se la passione è protagonista di questa settimana, non vi potete permettere di tralasciare il dovere. Datevi quindi una regolata e tutto procederà nel migliore dei modi possibili!

 

 

BILANCIA

Anche se dovete affrontare l’arrivederci di Sole, Venere e Mercurio, in uscita dal vostro segno, da questa settimana avrete anche un bel regalo dal nostro firmamento. Il cielo si rischiara anche per voi, amici della Bilancia. Da maggio avete dovuto fare i conti con un Giove opposto dal segno dell’Ariete, e quindi molto severo. Il Gigante dei pianeti è come un padre di famiglia che vuole che i suoi figli raggiungano il meglio e per questo li educa all’arte della pazienza e dell’impegno. Adesso, dunque, potrete contare su maggiore abbondanza e più serenità, soprattutto nei settori che riguardano la salute, il lavoro e la famiglia. Lasciatevi dunque andare alle gioie dell’incontro con l’altro. Chissà che da un’amicizia non possa arrivare qualcosa di più!

 

SCORPIONE

Eccoli qui i veri protagonisti della settimana! Adesso la squadra è al completo, amici dello Scorpione! Sole, Mercurio e Venere viaggiano uno a fianco all’altro nel vostro spicchio di cielo. Più in profondità, avete poi il supporto di Plutone, in sestile dal Capricorno e di Nettuno e Giove, in trigono dai Pesci… Per non parlare dell’evento straordinario del 25, quando la Luna Nuova andrà ad eclissare il Sole, proprio lì a casa vostra. Nulla può fermarvi, a questo punto. Se volete lanciarvi in sfide estreme, questo è il momento giusto per farlo. Il Sole dalla vostra parte dà energia a quella che è la vostra natura: la natura di chi vuole “tutto o niente”!
I primi settori in cui agire – e vincere – sono quelli dell’amore e delle relazioni con gli altri, ma anche quelli del lavoro, della casa, della famiglia. Tra un po’ di tempo, potrete tentare il tutto e per tutto anche nella professione. Datevi da fare e… buon compleanno!

 

SAGITTARIO

Questa settimana, la famosa frase: quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare, la dedico proprio a voi, cari amici del Sagittario. Proprio in questi giorni, infatti Giove tornerà a porsi in posizione scomoda dal segno dei Pesci, mentre Marte, in opposizione dal segno dei Gemelli, continuerà a rendervi nervosi e irascibili. Capisco che non siamo in estate, ma se potete, prendetevi qualche giorno di pausa, magari sfruttando il weekend di Ognissanti che è alle porte. Come vi ho spiegato la scorsa settimana, ad ogni azione segue sempre una reazione. Quindi cercate di non agire d’impulso!

 

CAPRICORNO

In famiglia e nel lavoro gli ostacoli sono superati, cari amici del segno del Capricorno. Dopo i cambiamenti improvvisi e la guerra di nervi che ha contraddistinto la vostra situazione negli ultimi mesi, adesso si può veramente tirare un sospiro di sollievo. Questa settimana Giove uscirà infatti dal segno scomodo dell’Ariete ed entrerà in quello amico dei Pesci. Inoltre, avete ben tre astri, Sole, Mercurio e Venere in posizione favorevole… il supporto è garantito. La passione sprizzerà a mille. In linea generale, quindi, la situazione migliora giorno dopo giorno e per Natale avrete un grande dono…

ACQUARIO

Ecco gli Acquario tornare alla loro vera natura: quella di strateghi e temporeggiatori. Dopo un periodo di forte supporto, Mercurio, Sole e Venere sono passati oltre. Hanno lasciato il segno amico della Bilancia e sono entrati in quello, per voi scomodo, dello Scorpione. Con loro se ne va anche quella tendenza a vivere d’istinto che vi ha dominato nell’ultimo mese. Adesso dunque, si deve, per forza, tornare a ragionare. Il tempo delle reazioni è terminato, adesso si passa alle azioni ragionate e lungimiranti.
I settori su cui incanalare la vostra energia, in questa settimana, saranno quelli del Lavoro, della famiglia e delle entrate finanziarie. Qui il vento soffia potente a poppa, visto che Giove ora è in transito nella seconda casa, quindi vi fa navigare rapidi e spediti. Un po’ di fiacca, invece, potrebbe caratterizzate le questioni di cuore, ma… niente paura: è solo questione di tempo!

PESCI

In alto i calici, cari amici del segno dei Pesci, perché Giove è rientrato nel vostro spicchio di cielo. Non solo. Finalmente cuore ed energia d’azione sono tornati a pulsare all’unisono, dopo un periodo in cui sembravano farsi la guerra a vicenda. Con il passaggio di Mercurio, Sole e Venere in Scorpione, dove il 25 si troverà anche la Luna Nuova, potete adesso contare su un trigono multiplo che non mancherà di darvi forza e supporto. Tutta questa energia va adesso canalizzata nella direzione giusta, amici dei Pesci. Qual è questa direzione? Bisogna investire, ed investire bene, nel settore Lavoro e Famiglia. Lasciatevi andare anche a qualche spesuccia in più, al fine di far felici i vostri cari: non correte infatti il rischio di rimanere con la borsa vuota! Non abbiate paura: le gratificazioni non vi mancheranno e arriveranno da tutti i fronti!

 

Oroscopo di Diamante dal 17 al 23 Ottobre 2022

0

Settimana sospesa tra passato e futuro, quella che va dal 17 al 23 ottobre, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. I transiti previsti si verificheranno, infatti, solo domenica 23. Lo stesso giorno Sole e Venere entreranno in Scorpione garantendo una nuova vitalità ai segni d’Acqua, per lungo tempo sorretti solo da Nettuno in Pesci. Sempre il 23 vedremo poi Saturno riprendere il moto diretto nel segno dell’Acquario. Termina quindi un periodo molto gravoso per i segni d’Aria e non solo. Questi ultimi, ancora per sette giorni, potranno comunque continuare a contare su Sole, Venere e Mercurio in Bilancia e Marte in Gemelli. Sempre pacati appariranno i segni di Terra, per l’influsso di Urano in Toro e Plutone in Capricorno. Stabile la situazione dei segni di Fuoco, appoggiati solo da Giove retrogrado in Ariete. Vediamo ora le previsioni segno per segno.

ARIETE

Se c’è una battaglia da combattere o qualcosa da far quadrare, è tempo di farlo adesso, amici dell’Ariete. Giove vi dà forza e determinazione, muovendosi nel vostro segno. I settori su cui concentrarsi nel corso di questa settimana sono quelli relativi al lavoro e al denaro. Godete infatti del doppio sestile Saturno-Marte dai segni Gemelli e Acquario. Fate dunque valere le vostre ragioni! Avete dei crediti da riscuotere? Riscuoteteli. Sul lavoro qualcosa non vi va bene? Fatelo presente a chi di competenza, evitando chiacchiere e pettegolezzi! Occhio alle spese, potrebbero esserci delle uscite di denaro impreviste a causa dell’opposizione di Mercurio dal segno della Bilancia. Non siate comunque avari, una cenetta con la persone che vi interessa ve la potete permettere… il piacere poi, non ha prezzo e voi siete maestri in questo!

TORO

Inizia per voi il periodo della svolta tanto attesa, cari amici del segno del Toro! Domenica 23, Venere e Sole entreranno nello spicchio di cielo esattamente opposto al vostro e da lì vi metteranno alla prova, ma soprattutto vi stimoleranno a fare il salto di qualità che tanto aspettate. In questo percorso potrete contare su una coppia di alleati, Urano e Plutone le cui doti energetiche si integrano a vicenda andando a blindare la vostra situazione da tutti i punti di vista. Non lasciatevi quindi sopraffare dalle tensioni che potrebbero essere alimentate anche da Saturno che vi punzecchia dal segno dell’Acquario. Guardate il lato positivo: Saturno non farà andare in porto solo quei progetti che in realtà non sono adatti per voi e per la vostra crescita… il resto procederà a gonfie vele!

GEMELLI

Che bel cielo, amici dei Gemelli! Che profumo di romanticismo si respira nell’aria! Sia che siate felicemente accompagnati, sia che il vostro cuore sia ancora alla ricerca dell’anima gemella, questa settimana sarà per voi ancora molto favorevole. Marte, pianeta dell’eros, è nel vostro segno; Venere, ancora per una settimana, procederà nel segno amico della Bilancia, a braccetto con il Sole. Molte situazioni, rimaste in stand by, potrebbero sbloccarsi proprio ora… e farlo alla grande! Concentratevi dunque sul vostro cuore, adesso è tempo di farlo, gli affari pratici vi hanno tenuto impegnati per lungo tempo e adesso meritate le giuste ricompense!

CANCRO

Il conto alla rovescia sta per finire, cari amici del segno del Cancro! Domenica 23 arriveranno i rinforzi. Sole e Venere, in contemporanea, entreranno infatti nel segno amico dello Scorpione. Si tratta di due pianeti molto diversi per quanto riguarda gli influssi energetici, che però si completano a vicenda! Il Sole dona grinta e concretezza nell’azione, Venere dona passione e armonia. I settori della vostra vita che per primi potranno godere di questa stagione favorevole sono quindi quelli relativi all’amore e alle relazioni in generale. Approfittatene!

LEONE

Da buon segno felino, la diffidenza non vi abbandona mai, vero, cari amici del segno del Leone? Questa settimana però vi impone un diktat che sarebbe assolutamente il caso di seguire: “Fidarsi della vita!”. Le ultime fasi dell’opposizione di Saturno dall’Acquario potrebbero accrescere in voi quella sensazione di solitudine che spesso vi attanaglia. Le cose però si stanno muovendo e lo stanno facendo in fretta. Marte e Venere sono entrambi favorevoli e la stessa cosa vale per Giove. Quindi via libera a nuovi incontri o alla riscoperta di legami che nell’ultimo periodo sembravano essersi raffreddati! Tenete invece a bada il vostro spirito battagliero! Urano, ancora in posizione scomoda, potrebbe indurvi alla disputa. Se qualcuno vi fa un torto, lasciate andare e guardate avanti. Presto vi si apriranno opportunità insperate!

VERGINE

Tenete a bada i nervi… ed anche gli ormoni, amici della Vergine. Questa settimana, a causa di un Marte veramente dispettoso dal segno dei Gemelli, basterà un nonnulla per farvi scattare. Se proprio non potete esimervi dall’azione, fatelo nei settori che riguardano i cambiamenti e l’innovazione. Lì siete pienamente favoriti, grazie al trigono di Urano dal segno del Toro e al trigono di Plutone dal Capricorno. Pazienza e ponderazione vengono invece richiesti nei settori relativi all’emotività. Se possibile, cercate di non prendere di petto situazioni che potrebbero destabilizzarvi.

BILANCIA

C’è un tempo per ogni cosa, cari amici del segno della Bilancia! Avete vissuto un lungo periodo propizio per quel che riguarda l’amore, i sentimenti, le emozioni. Adesso è giunto il tempo di salutare Venere e Sole che, domenica 23, usciranno dal vostro spicchio di cielo. Con voi resta però ancora Mercurio, senza dimenticare che siete sempre appoggiati da Marte in Gemelli e Saturno in Acquario. Questi due pianeti lavorano per voi un po’ come fanno l’angioletto bianco e quello nero nei cartoon d’epoca. Il primo astro vi spinge all’azione, il secondo alla strategia e alla pazienza. Come sempre, il meglio per voi arriverà dalla sintesi dei suggerimenti che vi giungono da destra e da sinistra! Siete intelligenti, saprete sintetizzare al meglio!

SCORPIONE

Il vostro cielo cambia di settimana in settimana, ed ogni cambiamento contribuisce a creare un quadro sempre più favorevole, cari amici del segno dello Scorpione. Da domenica, Venere e Sole entreranno nel vostro spicchio di firmamento, portando con sé un’ondata di passione e di vitalità che attendevate da tanto tempo. Entrambi i luminari vi danno tutti gli strumenti che vi servono per godere al massimo di un autunno che promette di essere davvero speciale. Per un segno come il vostro, vitalità e passione sono elementi cruciali. Non c’è delizia che possa essere gustata se non sentite scorrere in voi l’energia a mille. E di prelibatezze, statene certi, la vita ve ne preparerà tante.

SAGITTARIO

Occhio all’impulsività, amici del Sagittario. Ad ogni azione segue sempre una reazione, quindi, se proprio non riuscite a trattenere il fuoco che arde dentro di voi, almeno sappiatevi preparare alle conseguenze. Tutta questa impulsività è frutto di un Marte agguerrito in opposizione dal segno dei Gemelli. La sua è un’energia che vi punzecchia come non mai e può rendervi irascibili. Io, fossi in voi, invece di subire questo transito, lo sfrutterei nel modo opportuno. Se si tratta di questioni di cuore, questa settimana, è il caso di lasciarsi andare, perché Venere e Sole sono ancora in sestile dal segno della Bilancia. Via libera all’intraprendenza per quanto riguarda il settore Lavoro, visto che Giove vi sostiene dal segno dell’Ariete. Fuggirei invece dai battibecchi. Con Marte dispettoso è meglio non disturbare il can che dorme!

CAPRICORNO

La parola d’ordine, questa settimana, è “ordine”. Scusate il gioco di parole, amici del Capricorno, ma le cose stanno proprio così. So che non vi chiedo una cosa difficile. Avete la pragmaticità nel sangue e sapete bene che curare l’ambiente che vi circonda equivale a curare voi stessi. Questa settimana potete ancora contare sul trigono di Mercurio dal segno della Vergine, quindi imponetevi pure, quando si tratta di pretendere rispetto da chi vi circonda! Cercate però di non essere aggressivi, Sole e Venere sono ancora messi di punta dal segno della Bilancia e questo potrebbe portarvi ad avere problemi con la persona del cuore. Allo stesso modo, Giove vi fa ancora i dispetti dal segno dell’Ariete e questo potrebbe crearvi problemi sul lavoro e in famiglia. Ricordate: con la dolcezza si ottiene tutto…

ACQUARIO

Voglia di fuggire via, voglia di Libertà! Mai come in questo periodo, cari amici dell’Acquario, potreste avvertire il desiderio di mollare tutto e cambiare completamente orizzonti. Il tempo per alzare le vele e farsi trasportare spediti dal vento in poppa non è lontano! Adesso però dovete ancora attendere… non tanto… giusto qualche mese. Saturno è infatti ancora nel vostro segno, vi chiede ancora pazienza! Partirete quando tutti i compiti che avete ancora da svolgere a terra saranno completati! Per adesso godetevi gli affetti che avete accanto e non sprecate energie mettendovi a litigare con chi vi punzecchia! Urano, quadrato dal segno del Toro, potrebbe rendervi irascibili e litigiosi, ma voi dovete sforzarvi di guardare oltre e di investire sui progetti che promettono guadagno!

PESCI

“Leggerezza”, è questa la parola d’ordine che vi sussurra il cielo di questa settimana, cari amici del segno dei Pesci. Siete il segno dei grandi sentimenti, ma anche quello dei risentimenti atavici. Il cielo di questa settimana invece vi richiama al perdono o, se proprio non potete perdonare, al lasciar andare. Dalla prossima settimana potrete contare su due potenti alleati. Il 23, infatti, Sole e Venere entreranno nel segno fratello dello Scorpione e da lì vi garantiranno supporto in tutti i settori che riguardano la salute, le relazioni con gli altri e l’amore. Quindi concentratevi su questi aspetti della vostra vita. E’ il caso invece di non innescare liti o battibecchi per quel che riguarda le questioni di lavoro. Con Marte ancora quadrato al vostro segno dai Gemelli, le vostre parole potrebbero essere fraintese.

Oroscopo di Diamante dal 10 al 16 ottobre 2022

Il cielo torna a muoversi, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Mercurio, l’11, lascerà il segno della Vergine e raggiungerà il segno della Bilancia. Siccome nello stesso segno sono in transito anche Sole e Venere (in trigono con Marte in Gemelli e Saturno in Acquario), i segni d’Aria si confermeranno i più forti dello Zodiaco.

Invece, di nuovo pacati appariranno i segni di Terra, per l’influsso di Urano in Toro e Plutone in Capricorno. Stabile la situazione dei segni d’Acqua, sempre illuminati dalla luce blu di Nettuno. Vediamo ora le previsioni segno per segno, nel periodo che va dal 10 al 16 ottobre.

ARIETE

Settimana intensa sul fronte del lavoro e della famiglia, cari amici del segno dell’Ariete. La permanenza di Giove nel vostro spicchio di cielo, rafforza quel percorso che vi sta portando a rivedere in maniera sostanziale tutti i settori della vostra vita legati alla stabilità sia sociale che finanziaria. Se lavoro e assetti familiari procederanno alla grande, potreste invece trovare delle difficoltà nella gestione degli affari di cuore. Il passaggio di Mercurio in Bilancia, segno in cui si trovano anche Venere e il Sole, metterà in discussione la solidità delle vostre relazioni, sia amicali che passionali. Attenzione a non essere troppo farfallini. La troppa libertà non sempre è sinonimo di felicità.

TORO

Si torna con i piedi per terra, cari amici del segno del Toro! Ma, niente paura… l’atterraggio sarà dei migliori. Per natura, siete un segno che ama volare con la fantasia, soprattutto quando si tratta di sentimenti. Il cielo delle ultime settimane ha stimolato in voi la voglia di sognare e di progettare in grande. Ora che Venere, Sole e Mercurio non sono più in trigono dal segno amico della Vergine, si torna però a fare i conti con la realtà. L’influsso frenante di Saturno torna a farsi sentire. E voi ritroverete la voglia di lavorare e di costruire ancorandovi alla realtà e non più solo ai sogni. Utilizzate al massimo la spinta alla pragmaticità che viene dal Maestro del Tempo. Non dimenticate che la quadratura di Saturno dall’Acquario è nella sua fase finale. Quando terminerà ritroverete la leggerezza e l’ottimismo che tanto sognate.

GEMELLI

Settimana di grandi cambiamenti in positivo per tutti i segni d’Aria. L’11 ottobre Mercurio termina il suo cammino nel segno, per voi scomodo, della Vergine e inizia a percorrere quello amico della Bilancia. Avere il pianeta del pensiero lucido e creativo e della comunicazione dalla propria non è cosa da poco.
I settori che ne trarranno maggior beneficio saranno quelli delle relazioni. Questa, dunque, per voi, amici dei Gemelli, sarà una settimana all’insegna dell’espansione. Ottimo anche il cielo dell’amore. Venere in Bilancia e Marte nel vostro spicchio di cielo vi renderanno irresistibili. Questa è una settimana che va vissuta intensamente. Date ascolto ai richiami del vostro corpo, lasciatevi andare ai desideri e vivete la passione!

CANCRO

Avete scaldato bene i motori, amici del segno del Cancro? Da questa settimana inizia per voi un periodo molto impegnativo che va a toccare tre settori fondamentali della vostra vita: lavoro, amore e famiglia. Le sfide saranno tante, anche perché avete una vera e propria flotta di pianeti in posizione scomoda, ma, con la grande forza spirituale che avete in corpo, riuscirete a portare a termine, nel migliore dei modi, tutte le avventure che il cielo ha in serbo per voi. Non scordate di avere l’appoggio potente di Nettuno, in trigono dal segno dei Pesci e di Urano in sestile dal segno del Toro. A fine mese passerà dalla vostra parte anche il Sole, per non parlare di Venere, ed allora anche il cuore ed i sensi in generale avranno tutto il “nutrimento” a cui tanto anelano!

LEONE

Sempre più frecce al vostro arco, cari amici del segno del Leone. Dall’11 anche Mercurio inizierà ad appoggiarvi dal segno amico della Bilancia, in cui già si trovano Sole e Venere. Adesso finalmente potrete respirare. I settori della vostra vita che ne trarranno maggiore giovamento sono quelli del Lavoro, della Salute e della Famiglia! Proprio perché questi tre pianeti andranno anche a potenziare Giove in trigono dal segno dell’Ariete. E’ come se tutto ritrovasse finalmente la quadra, dopo mesi e mesi di incertezze e fiato corto. Attenzioni invece agli affari di cuore. Ancora per questa settimana potete godere di un ottima angolatura da parte di Marte in Gemelli e Venere in Bilancia, successivamente Venere andrà invece a porsi, anche se solo per poco, in posizione scomoda! Siate meno rigidi in amore e tutto andrà liscio come l’olio!

VERGINE

Bye Bye Mercurio! Questa settimana il pianeta del pensiero lucido e creativo lascia il vostro segno, amici della Vergine, dopo essere stato con voi per circa un mesetto. Come accade quando un ospite lascia la nostra casa, adesso bisognerà riassettare tutto, rideterminare gli equilibri. Mercurio però non è un ospite che va via senza lasciare doni e ringraziare dell’accoglienza ricevuta. Anzi. Rispetto ad un mese fa, adesso avete nuovi strumenti da utilizzare per vivere al meglio il vostro presente. Non dimenticate, poi, che potete ancora contare su appoggi importanti. Urano è in trigono dal Toro e Plutone dal Capricorno. Quindi, avanti tutta. Con Venere in seconda casa, in amore sono aperte tutte le porte… non abbiate paura di immergervi in situazioni nuove ed emozionanti!

BILANCIA

Settimana dedicata all’amore e a tutti i rapporti umani in generale, cari amici del segno della Bilancia. Mercurio, pianeta della comunicazione entrerà infatti nel vostro spicchio di firmamento, andando ad unire i suoi raggi a quelli del Sole e di Venere.
La vita, grazie all’influenza di questi pianeti in congiunzione, vi supporta sia sul piano pratico che su quello spirituale. Quando c’è chiarezza di intenti – e Mercurio e Sole vi supportano in questo – anche le azioni concrete prendono forma in maniera efficace e lineare.
Il trigono tra Venere e Marte dal segno dei Gemelli garantisce ottima intesa nella coppia e, per chi è single ed in attesa dell’anima gemella, facilita la sincerità e aiuta anche i più timidi a venire allo scoperto! Sotto questo cielo, rilassarsi è d’obbligo. Nel week-end mettete da parte gli impegni e investite su svago e passione! Dovete risparmiare le forze per rispondere alle sollecitazioni che da qui in avanti vi giungeranno da Giove, sempre in opposizione dal segno dell’Ariete!

SCORPIONE

Chissà perché, ma ogni settimana guardando il vostro cielo, mi viene in mente una frase guida. La frase di questa settimana è “Prendere o lasciare”, cari amici dello Scorpione. Siete il segno del “voglio e ottengo”, ma a volte bisogna anche saper piegare la testolina, chiudere la boccuccia ed aprire bene le orecchie. La vita è maestra e, spesso, non ci dà ciò che chiediamo subito, semplicemente perché è il caso di imparare l’arte della pazienza e dell’attesa. Ecco, questa settimana a voi viene chiesto di saper guardare oltre, di saper attendere, di lasciare l’uovo oggi per avere la gallina domani. Dovete ancora fare i conti con l’opposizione di Urano e con la quadratura di Saturno, quindi il tutto e subito non esiste. Anzi, direi proprio che è il caso di attendere prima di prendere decisioni importanti… in tutti i campi della vostra vita!

SAGITTARIO

Il vostro cielo va alleggerendosi giorno dopo giorno, cari amici del Sagittario. Dopo un mesetto circa di quadrature planetarie potenti, l’11 anche Mercurio abbandonerà il segno della Vergine e passerà in posizione favorevole, ovvero in sestile dal segno della Bilancia. Quindi, tutte quelle difficoltà che avrete avuto modo di “assaporare” nei rapporti con gli altri, soprattutto per quel che riguarda le comunicazioni, verranno piano piano a scemare. Si riaprono quindi le opportunità per quel che riguarda i rapporti con gli altri. Ne trarranno giovamento anche le relazioni legate agli affari e all’ambiente di lavoro in generale. Novità sul fronte sentimentale potrebbero affacciarsi nella vostra vita all’improvviso. Coglietele al volo, è un ordine!

CAPRICORNO

Il tempo della grande sfida d’autunno è arrivato, cari amici del segno del Capricorno! Tirate su le maniche, allacciate le scarpe e iniziate a darvi da fare. Da questa settimana dovrete infatti affrontare la tripla quadratura di Sole-Mercurio e Venere dal segno della Bilancia. Questa settimana sarà quindi per voi molto, ma molto impegnativa, anche perché di punta avete anche Giove, dispettoso dal segno dell’Ariete. Questo clima pesante comunque durerà poco, già dalla prossima settimana il cielo andrà piano piano rischiarandosi, soprattutto per quel che concerne gli affetti. Finirà infatti la quadratura di Venere dal segno della Bilancia. Vi riaprirete dunque al dialogo e all’incontro. Uscirete dall’inverno del cuore che ha caratterizzato la vostra vita nell’ultimo periodo. In bocca al lupo, amici del Capricorno, ve lo meritate!

ACQUARIO

La mente torna a correre veloce, le idee ad illuminare il vostro cielo. Settimana decisamente positiva per voi, cari amici del segno dell’Acquario. L’11 Anche Mercurio passerà nel segno a voi amico della Bilancia, quindi oltre all’appoggio di Sole e Venere, potrete contare sulla forza comunicativa stimolata dal Messaggero degli Dei, unito all’astro dell’Amore. Adesso non avete più scuse per tirarvi indietro davanti ai richiami del cuore. Certo, rifugiarsi nei castelli in aria costruiti dalla nostra mente può essere molto più rassicurante, ma è l’azione reale che cambia le cose e ci apre le porte della felicità. Anche un semplice alito di vento potrà accendere il fuoco della passione… mettete da parte gli estintori!

PESCI

La grande attesa è finita, cari amici del segno dei Pesci! Questa settimana – e precisamente l’11 ottobre – Mercurio uscirà dal segno opposto al vostro sulla ruota dello Zodiaco. Da quel momento in poi non avrete più alcun pianeta a mettervi i bastoni tra le ruote dal segno della Vergine. Certo resta la quadratura di Marte dai Gemelli, ma se siete riusciti a superare bene il periodo delle opposizioni, ora tenere testa al pianeta della guerra sarà un gioco da ragazzi!
Comincia, quindi, per voi un periodo di crescita importante e costante. I cambiamenti che avverranno da qui ad un anno saranno non solo positivi, ma anche duraturi. Ricomincia un ciclo, amici cari, e si viene a creare una base sulla quale potranno attecchire nuovi alberi portatori di ottimi frutti in tutti i campi della vostra vita, primo fra tutti il campo dell’amore!

Oroscopo di Diamante dal 3 al 9 Ottobre 2022

0

Settimana di Luna Piena, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. La Bianca Signora raggiungerà infatti il suo massimo splendore, il 9, nel segno dell’Ariete. Siccome nello stesso segno è in transito anche Giove, i segni di Fuoco vivranno un weekend di grande risveglio. I segni d’Aria si confermano comunque, ancora protagonisti del nostro cielo, grazie alle energie di Sole e Venere in Bilancia, Marte in Gemelli e Saturno in Acquario. Mentre sempre pacati appariranno i segni di Terra, sempre illuminati da Mercurio nel segno della Vergine, in trigono con Urano in Toro e Plutone in Capricorno. Stabile la situazione dei segni d’Acqua, sempre illuminati dalla luce blu di Nettuno. Vediamo ora le previsioni segno per segno, nel periodo che va dal 3 al 9 ottobre.

ARIETE

Eccoci davanti ad una nuova avventura, cari amici del segno dell’Ariete! Giove, in questi giorni, sta percorrendo in moto retrogrado il vostro segno e, facendo questo, vi porta a concludere dei cicli e ad aprirne altri. Non a caso, tutto questo coincide con la Luna che raggiungerà il suo massimo splendore, proprio lì a casa vostra. “Altro giro, altra corsa”, verrebbe da dire. A voi piace cambiare, vi piace rimettervi in discussione in continuazione, misurarvi con sfide sempre nuove e diverse. In questi giorni i nuovi assetti potrebbero riguardare la casa e la famiglia. Una volta risistemate le cose pratiche, potrete mettere mano anche agli affari di cuore. Non si escludono sorprese improvvise o ritorni dal passato inaspettati. Voi siete tipi che lasciano il segno, non vi stupite dunque, se qualcuno, nonostante gli anni trascorsi, non vi ha dimenticati e ora torna a cercarvi.

TORO

Il vostro cielo diventa più limpido ogni giorno che passa, cari amici del segno del Toro. A dire il vero, questa settimana vi vede alle prese solo con la quadratura di Saturno dal segno dell’Acquario.
Per il resto i venti spirano nella direzione giusta. Molto presto i settori relativi al lavoro, alla salute e alla famiglia, subiranno una svolta in positivo davvero decisiva. La stanchezza che potreste avvertire in questi giorni va quindi sopportata, nella consapevolezza che, quello che state percorrendo, è l’ultimo tratto di salita… dopodiché inizierà la discesa che attendete da tempo! Quando la paura del domani vi attanaglia, riportate lo sguardo al “qui ed ora”. Ottima energia può giungervi dal contatto con una persona appena conosciuta o che non vedevate da molto tempo.

GEMELLI

E’ un autunno che brilla di colori intensi, quello che vi regala questo 2022, cari amici del segno dei Gemelli. Vi invito quindi a fermarvi un attimo per poter godere al meglio dei doni che la vita vi sta donando in questo momento. Potete contare su un triplice trigono. Sole, Venere e Saturno vi proteggono, infatti dal segno della Bilancia e da quello dell’Acquario. L’ambizione brucia come un fuoco dentro di voi e vi porta a desiderare sempre di più. Ancora una volta, però, vi invito a non sottovalutare l’importanza dei rapporti umani e della relazione di coppia. La ricchezza arriva anche dall’unione degli intenti. Per il resto la passione non manca. Incontri interessanti quando meno ve l’aspettate!

CANCRO

“Equilibrio”, questa parola potrebbe suonare per voi come una chimera, cari amici del segno del Cancro, inclini come siete a lasciarvi travolgere dalle emozioni! Io vi dico invece: non siate disfattisti. Se il cielo chiama ad una sfida, vuol dire che voi siete perfettamente in grado di portarla a termine nel migliore dei modi. La vostra sfida, nel corso di questa settimana, è proprio quella di trovare il giusto equilibrio tra le spinte uguali ed opposte che si agitano nel profondo del vostro cuore. Giove e Luna Piena, quadrati dall’Ariete, vi spingono a mettere in campo azioni diverse, Venere e Sole, nella stessa angolatura, ma dal segno della Bilancia, vi fanno sentire la voglia di unione ed il legame con la famiglia, con la tradizione. La soluzione per trovare la quadra tra la voglia di fuggire e quella di costruire potrebbe arrivare dal profondo del vostro cuore e nello specifico da un Nettuno fortemente spirituale che vi appoggia dal segno dei Pesci!

LEONE

Siamo in autunno, la natura sembra ripiegarsi su se stessa, eppure per voi questo weekend avrà l’atmosfera scoppiettante dell’estate! La Luna piena, congiunta a Giove nel segno amico dell’Ariete, vi ridonerà grinta e vitalità. Un’iniezione di forza che serve proprio in questo momento, visto che state vivendo l’opposizione del pianeta Saturno dal segno dell’Acquario. Con il Maestro del tempo contrario è normale avvertire un po’ di stanchezza anche a livello mentale. Niente paura: superato questo transito, potrete dare libero sfogo al vostro desiderio di gratificazione. L’amore intanto mette radici dentro e fuori di voi. Grazie a Venere e Sole in sestile dalla Bilancia, la passione non manca, in tutti i campi della vostra vita.

VERGINE

Non è facile abituarsi all’assenza di energie potenti come quelle del Sole e di Venere, uscite dal vostro segno da pochi giorni. Tuttavia il cielo è fatto così. La vita è perenne cambiamento, cari amici del segno della Vergine, ma ciò che ha basi solide non teme nulla. Il cambiamento è bellezza, è rigenerazione, ma spesso spaventa. Come detto, voi avete basi ben piantate per terra. Dite grazie a Plutone che vi protegge dal segno amico del Capricorno per tutto questo. Ma dite grazie anche a Mercurio che proprio questa settimana smetterà di muoversi in moto retrogrado e quindi riverserà su di voi tutta la sua effervescenza. Settimana ottima, quella in corso quindi, soprattutto per quanto riguarda il settore delle comunicazioni e delle entrate di denaro. Clima propizio per le intese e per i legami che contano. Se c’è da combattere, non vi tirate indietro, ma la diplomazia avrà sempre la meglio sulla forza dei muscoli.

BILANCIA

Fortunatamente c’è un tempo per ogni cosa e, come esiste il tempo dell’impegno, così esistono anche delle fasi in cui è consentito lasciarsi andare. Questa settimana, per voi, cari amici della Bilancia, è il tempo dell’amore! Il cielo vi chiede di impegnare le vostre energie nel campo degli affari di cuore. E, con Sole e Venere nel segno, in trigono con Marte in Gemelli, non poteva essere altrimenti. C’è da raccogliere, ma anche da continuare a curare i frutti che ancora non sono maturi. A voi, senza dubbio, la pazienza non manca. Vi sentite più passionali che mai e questo fuoco che vi arde dentro va sfruttato al massimo. Con Marte e Venere alleati avrete partita vinta sia nelle dispute che nelle conquiste. Non sprecate neanche un secondo di questo cielo meraviglioso: è un ordine!

SCORPIONE

“Il risparmio è il primo guadagno!”. Nel corso di questa settimana, ricordate bene questa massima, cari amici del segno dello Scorpione. Lo so che non amate pianificare e che vi piace vivere e spendere d’istinto, però il cielo di questi giorni vi invita a frenarvi un attimo. Saturno quadrato dal segno dell’Acquario e Urano in opposizione dal segno del Toro potrebbero richiedervi più oculatezza per quanto concerne la gestione del denaro. Con l’arrivo dell’autunno si risveglia in voi la voglia di fare acquisti e risistemare il vostro habitat, ma il portafoglio richiede accortezza. Presto Giove tornerà a sorridervi e allora potrete riassaporare il gusto dell’abbondanza. Per adesso, pianificate bene le vostre spese! In compenso i rapporti con gli altri procedono a gonfie vele: Venere e Sole sono in sestile dal segno della Bilancia. Favoriti gli incontri e la condivisione con amici o persone che comunque vi stanno a cuore.

SAGITTARIO

Tenete un attimo a freno l’impulsività, cari amici del segno del Sagittario. Le parole d’ordine di questa settimana dovranno essere: Progettare e Collaborare. Lo splendido sestile Sole-Venere dal segno della Bilancia, in questi giorni, verrà rafforzato dalla Luna piena nel segno amico dell’Ariete. Quindi, se fino a ieri avete potuto contare su energia e progetti vincenti, adesso potrete contare anche sull’aiuto altrui per avere le risorse necessarie a metterli a punto. Puntate sull’empatia fornita da Venere: riuscirete a convincere referenti e collaboratori della bontà dei vostri piani. Cautela e tatto vengono invece consigliati negli affari pratici, a causa della posizione scomoda di Marte e Mercurio. Procedete con i guanti di velluto, parcheggiate il caterpillar in garage!

CAPRICORNO

Ancora una volta il cielo vi pone dinanzi alla sfida di una settimana molto impegnativa, cari amici del segno del Capricorno. Se infatti, da una parte, siete ampiamente protetti da Plutone nel segno, da Mercurio in trigono dalla Vergine e da Urano in trigono dal Toro, dall’altra dovete fare i conti con i dispetti che arrivano Giove in quadratura dall’Ariete e dal duo Venere-Sole in quadratura dalla Bilancia. A rincarare la dose, ci penserà poi la Luna che raggiungerà il suo massimo splendore, il 9. nel segno scomodo dell’Ariete. Un solo consiglio mi sento di darvi: prendete esempio dalle arti marziali che insegnano ad utilizzare la forza del nemico piuttosto che spendere tutte le vostre energie a contrastarla. Se il Plenilunio in Ariete vi chiede di darvi una mossa, assecondate questa richiesta. Davanti a voi si apriranno nuovi orizzonti.

ACQUARIO

Sole e Venere in trigono dal segno della Bilancia! Giove e Luna Piena in sestile dall’Ariete! Il cielo, per voi, cari amici del segno dell’Acquario, questa settimana si presenta sotto i migliori auspici. Energia, capacità di leadership e sensualità sono i vostri alleati in questi giorni. Usateli al meglio per raggiungere i vostri obiettivi e soprattutto per superare piccoli intoppi che potranno frapporsi fra voi e la meta prestabilita. Ciò che dovrete superare è una certa insofferenza causata dalla quadratura di Urano dal segno del Toro. L’accordo con gli altri è essenziale, se si vogliono fare grandi cose, ricordatelo! In amore, la passione va alla grande e, per chi è single, in arrivo una manifestazione d’interesse da parte di una persona che vi punta da tempo!

PESCI

Tutto sembra tranquillo, eppure intorno a voi si respira l’atmosfera delle grandi svolte. E la svolta, a dire il vero, arriverà molto presto. Vi state preparando per l’arrivo del gigante del cielo nel vostro spicchio di firmamento, cari amici del segno dei Pesci? Ormai mancano poche settimane all’approdo di Giove a casa vostra e già potreste sentire qualcosa che vibra in maniera diversa nell’aria. Questo è l’ultimo periodo utile per i colpi di testa, con l’arrivo di Giove dovrete cominciare a marciare in maniera matura. Il pianeta del lavoro, della famiglia e della salute porterà nella vostra vita grandi opportunità, ma starà poi a voi saperle cogliere a pieno. Anche in amore è tempo di iniziare a ragionare in maniera più matura… la stabilità non toglierà nulla ai frutti della passione… non temete!

Oroscopo di Diamante dal 26 settembre al 2 Ottobre 2022

0

La data da segnare sul calendario di questa settimana, è sicuramente quella del 29, giorno in in cui Venere lascerà il segno della Vergine per entrare in quello della Bilancia. I segni d’Aria si confermano quindi, ancora protagonisti del nostro cielo, grazie alle energie di Sole e Venere in Bilancia, Marte in Gemelli e Saturno in Acquario. Questo transito toglierà invece vigore ai segni di Terra, orfani di Venere, ma sempre illuminati da Mercurio nel segno della Vergine, in trigono con Urano in Toro e Plutone in Capricorno (entrambi retrogradi). Stabile la situazione dei segni di Fuoco, ora sorretti “solo” da Giove retrogrado in Ariete, e di quelli d’Acqua, sempre illuminati dalla luce blu di Nettuno. Vediamo ora le previsioni segno per segno, nel periodo che va dal 26 settembre al 2 ottobre.

ARIETE

Braccio di ferro con Sole e Venere in opposizione dal segno della Bilancia. Bella sfida per voi, questa settimana, cari amici del segno dell’Ariete. Siete quelli del “sento e agisco”, siete il più attivo dei segni zodiacali, un segno che odia le strategie e i giochi di calcolo. Eppure, questa settimana, potreste essere rallentati nella vostra corsa verso il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Non guardate indietro, guardate avanti, perché davanti a voi c’è un autunno radioso e carico di promesse. Giove è nel vostro segno e questo porterà grande espansione e crescita in tutti i campi della vostra vita. Dal punto di vista della passione, come si suol dire “non riuscirete a dare i resti”, tante saranno le occasioni che vi si presenteranno… una più ghiotta dell’altra. Dite grazie a Marte in sestile dal segno dei Gemelli!

TORO

Nell’ultimo periodo – nonostante un severo Saturno in posizione scomoda – il cielo è stato molto prodigo con voi, cari amici del segno del Toro. Nelle ultime settimane avete goduto di protezioni importanti, grazie alla grande concentrazione di pianeti nel segno amico della Vergine. Adesso, ad uno ad uno, i pianeti veloci stanno passando in Bilancia, una posizione neutra. Ciò che gli astri vi suggeriscono adesso è più oculatezza sul fronte delle finanze. Giove continua infatti a transitare nella vostra XII casa e Saturno non è prodigo di doni. Per il resto tutto procede per il meglio. Adesso potete veramente rilassarvi. Il campo dei sentimenti resta comunque ricco di frutti da cogliere. Il rischio è che, a furia di guardare lontano, potreste non accorgervi delle ricchezze che avete vicino. Questo è veramente un errore da non fare!

GEMELLI

Wow, wow, wow…. finalmente Venere torna a sorriderci. Settimana densa di impegni, quindi, ma anche di opportunità, per voi, cari amici dei Gemelli! Il trigono di Venere e Sole dalla Bilancia segna un periodo all’insegna dell’azione e della passione, in tutti i campi della vostra vita. Con la grinta che avete in corpo, non c’è obiettivo che vi sia negato di raggiungere. Ricordate però una cosa: anche se voi siete persone che puntano dritto alla meta, spesso i doni sono sparsi lungo il cammino e non solo sulla linea del traguardo. Quindi occhio ai particolari! In amore si aprono prospettive interessanti. Il cielo vi invita a sondare terreni nuovi. Potreste sentirvi attratti da persone completamente diverse da voi per personalità e stili di vita. Non abbiate paura, buttatevi anima e corpo e ne uscirete vincitori!

CANCRO

Se siete dei Cancro doc, sicuramente avete un feeling particolare con tutto ciò che è sentimento. Quindi non potrete fare a meno di adorare la musica, la poesia e le poesie in musica. Questa settimana voglio quindi dedicarvi la strofa di una canzone, “Uno su mille ce la fa, ma quant’è dura la salita… ma in fondo c’è la vita!”. Ebbene, questi versi si addicono appieno alla vostra situazione attuale, cari amici del segno del Cancro. Venite da anni difficili, contrassegnati dall’opposizione e dalla quadratura dei pianeti lenti e questo può aver letteralmente sconvolto la vostra vita, rovesciando tutte le carte sul tavolo. Adesso vi trovate a fare i conti con gli ultimi piccoli ostacoli.
Stringete i denti e andate avanti, perché il cielo gira e le stelle – che sono sempre al posto giusto anche quando danno fastidio – adesso stanno per posizionarsi in modo molto più favorevole. Abituati come siete alla lotta, temprati dalla scuola della pazienza, saprete godere al massimo di tutti i doni che la vita vi riserva.

LEONE

Tanta tanta energia, ma anche tante cose da fare e tanti obiettivi da raggiungere. Da questa settimana, dalla vostra parte avete anche Venere, in sestile dal segno della Bilancia. E questa non può che essere una buona notizia. Anche perché avete veramente bisogno di non perdere l’ottimismo e la positività. Il pianeta della pazienza e quello delle azioni fulminee… sia Saturno che Urano, soffiano vento contrario. La corsa dunque, è frenata. Ma, mentre i pianeti lenti sono antipatici, quelli veloci sono tutti con voi. Marte vi darà la grinta per risolvere dissidi con superiori e collaboratori, Venere vi aiuterà a risolvere i malintesi in amore e nei rapporti d’amicizia. Voi guardate avanti e non vacillate…

VERGINE

E’ tempo di concedersi il lusso dell’irrazionalità. Venere è passata oltre, ma vi ha lasciato carichi di energie positive da usare per migliorare il vostro rapporto con gli altri. Avete fatto un piccolo regalo alla persona – o alle persone – che avete nel cuore? I sentimenti non vanno solo vissuti, ma anche dimostrati, cari amici del segno della Vergine. Mercurio nel vostro spicchio di cielo e lo splendido trigono di Urano e Plutone, anche questa settimana, creano le condizioni adatte per potervi permettere di godere appieno delle gioie del cuore e dell’anima. Previdenti come siete, potreste non godere come dovreste di questo splendido momento. E questo sarebbe un errore. Ciò che ancora non trova la quadra nel settore del lavoro e della professione, presto la troverà. Fidatevi della vita!

BILANCIA

Fate il pieno di energia, amici della Bilancia! E’ un ordine! Questa settimana, a casa vostra arriverà infatti l’astro dell’amore e della bellezza, la cui energia è strettamente collegata al vostro segno. La settimana scorsa, il vostro oroscopo iniziava con un “Se non ora, quando?!”. La frase è ancora valida. Avete una concentrazione importante di pianeti nel vostro spicchio di cielo. Sole e Venere rappresentano per voi due “angeli custodi” a guardia, ciascuno, di un aspetto importante della vostra vita. Forza e passione non vi mancano per natura, il settore in cui siete più debolucci, solitamente, è invece quello dei pragmaticità. Ma con voi, adesso, ci sono anche Saturno in trigono dal segno dell’Acquario e Marte in trigono dai Gemelli. Quindi, dovete approfittare di questi transiti proprio per agire nel campo delle cose pratiche. Ricordate: siete protetti!

SCORPIONE

L’ottimismo torna a regnare sul vostro presente. Mercurio in sestile dalla Vergine non può infatti che portare fortuna, cari amici del segno dello Scorpione. E allora, avete preparato la cesta? E’ tempo di raccogliere i frutti di quanto seminato nell’ultimo anno. Giove sta per concludere il suo percorso in Ariete e presto tornerà nel segno amico dei Pesci. Tutto ciò che si doveva compiere, quindi, sia in ambito lavorativo che in quello familiare, sta per manifestarsi. Quelli di voi che, nell’ultimo anno, non hanno messo su casa o non hanno ancora trovato la giusta collocazione nell’ambito del lavoro, presto potranno avere improvvise buone nuove in proposito. Le cose migliori arrivano… sarete premiati per la vostra pazienza!

SAGITTARIO

Ciò che non accade in una vita, può avvenire in un secondo! E’ sorprendente come le cose possano cambiare all’improvviso, ma questo voi lo sapete bene, vero cari amici del segno del Sagittario? Nelle ultime settimane avete dovuto fare i conti con un cielo pesante, a causa della forte concentrazione di pianeti nel segno della Vergine che “quadra” il vostro spicchio di cielo. Adesso tutti questi pianeti si stanno spostando in un segno amico, quello della Bilancia. Nel corso di questa settimana, Venere raggiungerà il Sole che si trova appunto nel segno della Bilancia. Il primo settore della vostra vita in cui noterete giovamento è quello dell’amore e delle collaborazioni. Vedrete, quindi, risolversi anche attriti che adesso vi innervosiscono – a causa di Marte opposto in Gemelli – ed al loro posto nascere sodalizi importanti, sia in campo pratico che in campo sentimentale. “Scaldate i motori”, vi attende un autunno rovente!

CAPRICORNO

Se c’è un segno di cui ci si può fidare, questo è proprio il vostro segno. Ciò che dite, lo fate… vero, cari amici del Capricorno? Il problema è che in amore, spesso, fate economia di parole, come nella vita pratica fate con il denaro. Questo però non è il momento di risparmiare. Questo per voi è il tempo dei cambiamenti, sia a livello esteriore che a livello interiore. Con gli astri posizionati in questo modo – ovvero con Plutone retrogrado nel segno; Mercurio in trigono dalla Vergine, Urano in trigono dal Toro e Nettuno in sestile dai Pesci – vi si ripresenterà l’occasione di riuscire, laddove in passato avete fallito. Questa volta avete l’opportunità di far andare le cose diversamente. La parola d’ordine è “imparate dall’esperienza!”. Non ricadete nell’errore di non comunicare con gli altri. E’ dall’accordo che arriveranno per voi i grandi risultati!. Questo vale in amore, come in famiglia e sul lavoro. Ultimo suggerimento: tra un ragionamento e l’altro, tra un progetto e quello successivo, ritagliatevi un po’ di tempo anche per nutrire cuore e sensi… nella vita ci vuole tutto!

ACQUARIO

Fossi in voi stapperei una bottiglia di champagne! Questo è veramente un periodo importante per l’evolversi del vostro percorso di vita, cari amici del segno dell’Acquario. Il cielo – fatta eccezione per Urano sempre dispettoso dal segno del Toro – è tutto dalla vostra parte. Potete contare su ben tre pianeti in trigono. si tratta di Marte in Gemelli e di Sole e Venere in Bilancia. Senza contare il severo, ma leale Saturno, che transita sempre lì a casa vostra. In alcuni settori della vostra vita i cambiamenti in positivo saranno evidenti sin da subito, in altri, ciò che sta maturando adesso, mostrerà i suoi frutti in seguito. Con Venere e Marte propizi, non potrà che essere ottimo il cielo dell’amore. Chiedete armonia e bellezza ed è proprio questo che riceverete. Siete finalmente pronti ad abbracciare una realtà che è molto più promettente della fantasia.

PESCI

La vostra pazienza sta per essere ripagata, cari amici del segno dei Pesci. Ad uno ad uno, i pianeti stanno uscendo dal vostro anti-segno, ovvero il segno della Vergine per entrare in quello molto più arioso della Bilancia. Questo per voi sancisce l’avvio di un periodo di grandi cambiamenti in positivo. Con la fine dell’opposizione di Venere, inizia un periodo di grande rinascita. Una fase che raggiungerà il suo culmine quando, tra pochissime settimane, il pianeta Giove rientrerà nel vostro spicchio di cielo. A quel punto vorrà dire che la grande prova è stata finalmente superata. Si apriranno quindi nuovi scenari, sul lavoro, così come nel settore della famiglia. Intanto godetevi le gioie del cuore, per le cose pratiche ci sarà tempo più avanti, anche perché con Mercurio ancora in opposizione non avete quella lucidità di pensiero che serve per fare le scelte giuste al momento giusto!