Home Blog

L’Euforia delle Feste è finita ed il nostro cielo, nella settimana che va dal 10 al 16 gennaio, ci regalerà un ultimo dono, quello dell’equilibrio. Tutti i segni dello Zodiaco, infatti, in questo periodo, si presentano ugualmente appoggiati dai raggi planetari. Sempre più ottimisti si presenteranno i segni d’Acqua, visto che l’espansivo Giove andrà a congiungersi allo spirituale Nettuno nel segno dei Pesci. Sempre grinta al top per i segni di Terra, appoggiati da Sole, Venere e Plutone nel segno del Capricorno, in trigono con Urano (retrogrado) in Toro. Scintillanti e combattivi continuano a mostrarsi i segni di Fuoco, sempre irradiati dal raggio di Marte in Sagittario. Comunicativi, ma anche con i piedi per terra, continueranno ad essere i segni d’Aria, forti delle energie di Mercurio (retrogrado dal 14) e Saturno in Acquario. Non mi resta quindi che augurarvi un sereno ritorno alla normalità, ricordandovi che, chiunque volesse saperne di più sull’andamento del 2022, può consultare l’oroscopo annuale! Ad maiora semper.

La vostra Diamante!

ARIETE

Qual è il dono più grande che la natura vi ha regalato, cari amici del segno dell’Ariete? La capacità di guardare sempre in avanti e di non perdere tempo con ciò che è stato e che, per ovvie ragioni, non si può più cambiare. E’ grazie a questa dote innata che riuscirete a superare le insidie di una Venere retrograda, messa di punta dal segno del Capricorno. L’astro della passione, in questa posizione, tende infatti a riportare nel presente situazioni passate. Marte in trigono dal segno del Sagittario e Mercurio in sestile dal segno dell’Acquario, tuttavia, vi daranno la scossa necessaria a proseguire sul vostro cammino e a realizzare quei sogni che avete coltivato con tanta tenacia nel 2021 e che adesso finalmente potranno prendere forma.

TORO

Occhio alla permalosità, cari amici del segno del Toro. Questa settimana il nostro cielo ci metterà di fronte ad un evento astrologico abbastanza stressante: Urano nel vostro spicchio di cielo entrerà infatti in rotta di collisione con Mercurio retrogrado nel segno, per voi scomodo, dell’Acquario. Il consiglio di Diamante è quello di non perdersi troppo nelle parole, ma al contrario di ancorarsi ai fatti. Questo nel lavoro, ma soprattutto in amore. Saturno, in quadratura dal terzo dei segni d’aria, vi impone infatti, di crescere e di mettere un confine netto tra i sogni e la realtà. Giove (il pianeta dei legami che contano) in ottima posizione dal segno dei Pesci, vi darà la capacità di costruire cose nuove e nuovi legami. Venere retrograda, in posizione altrettanto positiva dal segno amico del Capricorno, vi aiuterà a chiudere i conti con il passato e a voltare finalmente pagina!

GEMELLI

Atmosfera effervescente nel vostro cielo, cari amici del segno dei Gemelli. Questo 2022 prende il via all’insegna di una gran voglia di fare e di realizzare. Questo, anche grazie al raggio propositivo di Mercurio nel segno amico dell’Acquario! Ricordate però che accanto al Messaggero degli Dei continua a muoversi il buon vecchio Saturno, un pianeta che ci ricorda sempre (essendo il maestro del Tempo) che ogni cosa ha bisogno dei suoi tempi per maturare. Il segreto per vivere al meglio questa settimana sarà quindi quello di non scalpitare.

Marte in posizione scomoda dal Sagittario potrebbe continuare a rendervi un tantino nervosetti e irascibili. Qualora questo stato d’animo dovesse prendere il sopravvento, il giusto antidoto sarà quello di muovere il corpo, in modo da poter svuotare la mente dai cattivi pensieri.

CANCRO

La fortuna comincia a girare e lo farà ogni giorno di più, cari amici del segno del Cancro. Con Giove dalla vostra parte fino a metà maggio, potrete finalmente avere le risorse necessarie per ripartire alla grande! Il lavoro sarà il primo settore che beneficerà di questo influsso positivissimo. Seguiranno poi i settori relativi alla famiglia e ai sentimenti che contano veramente. Per quanto riguarda l’amore di coppia, il cielo vi invita invece a mettere le cose in ordine. Con Venere scomoda nella parte opposta del firmamento (ovvero nel segno del Capricorno) non vi sarà concesso di giocare su troppi tavoli contemporaneamente. A buon intenditor…

LEONE

La vostra lealtà e il vostro impegno verranno finalmente premiate. Questa è l’ottima notizia che il cielo ci offre questa settimana, cari amici del segno del Leone. Per ottenere i riconoscimenti dovuti, però, dovrete passare attraverso una piccola tempesta che vedrà i raggi di Urano, in quadratura dal segno del Toro, scontrarsi con quelli di Mercurio e Saturno, in opposizione dal segno dell’Acquario. Marte, in trigono dal segno del Sagittario, vi darà la forza necessaria per tenere la rotta e raggiungere il traguardo che vi siete prefissati! In amore, così come nelle relazioni in generale, sperimenterete la bellezza del gioco di squadra… Sia con il partner che con gli amici riuscirete a raggiungere un’intesa perfetta e il nemico non avrà scampo!

VERGINE

La famiglia è un grande dono, una fonte di estrema ricchezza. A volte, però, tendiamo a dare per scontato questo dono che la vita ci dà, desiderosi come siamo di sperimentare cose nuove e realtà diverse. Il cielo di questi giorni, grazie ad un Giove posizionato proprio nella vostra settima casa (quella delle unioni stabili) vi aiuterà a riscoprire la gioia del focolare. Qualche problemuccio potrebbe esserci con i figli o comunque con i membri più giovani della famiglia, visto che Marte, sempre in quadratura dal segno del Sagittario, continua a spargere nervosismo. Venere, in posizione favorevolissima dal segno amico della Vergine, vi aiuterà a risolvere i problemi presenti, imparando dalle lezioni fornite dal passato. Nella coppia, la passione si unirà alla voglia di coccole e condivisione!

BILANCIA

Tempo di cambi di rotta, per voi, cari amici del segno della Bilancia. Questo 2022 parte subito in quarta e vi offre subito il vento favorevole per cambiare la vostra direzione. Non mi stupirei se in questi giorni molti nati sotto il segno della Bilancia si trovassero alle prese con traslochi e cambi di residenza. Mercurio e Saturno, in trigono dal segno dell’Acquario, vi indicheranno come cambiare le vostre vite; mentre Marte, in sestile dal Sagittario, vi darà la grinta e la forza necessaria nei momenti di grande cambiamento. In amore, la situazione è sul variabile andante. La serenità di coppia dipenderà molto dal carattere del partner della Bilancia. Chi ha un compagno nato sotto un segno di Terra potrebbe infatti sperimentare una certa resistenza al cambiamento da parte della persona amata. Con la pazienza e facendo appello alle vostre grandi doti comunicative, riuscirete ad appianare tutto!

SCORPIONE

E’ tempo di fare ordine, cari amici del segno dello Scorpione! Ed il cielo di questo inizio 2022 è proprio quello giusto per mettere ogni cosa al suo posto, per buttare via ciò che è vecchio e per far entrare cose nuove nel proprio habitat. Giove e Nettuno, in trigono dai Pesci, garantiscono infatti quella profondità di pensiero necessaria per ridare una sistemata alla propria esistenza, sia dentro che fuori. Sole, Venere e Plutone, in sestile dal Capricorno, offrono poi una visione armonica della vita e permettono di fare le scelte giuste. Più che usare l’arma del pensiero e della razionalità, in questo periodo, dovreste sfruttare al massimo il vostro formidabile intuito. Non posso dire che contrattempi non ci saranno, visto che Mercurio è retrogrado e per di più in un segno, quello dell’Acquario, per voi scomodo. Ma posso assicurarvi, che con tutti gli altri positivi dalla vostra parte, troverete la soluzione giusta e creativa ad ogni problema. Affidatavi quindi al cuore e all’istinto e tutto andrà alla grande!

SAGITTARIO

Il tempo della resa dei conti è arrivato, cari amici del segno del Sagittario. Marte, sempre in transito nel vostro spicchio di cielo, vi rende più assertivi e combattivi che mai. Siete pronti a puntare i piedi e, quando necessario, a mettere i puntini sulle “i”, costi quel che costi. Certo questo raggio così potente non vi aiuta ad essere ciò che già non siete di natura, ovvero diplomatici. Quindi attenzione a come esprimete le vostre ragioni. Mercurio, sempre favorevole, dal segno amico dell’Acquario, da questa settimana inizierà il moto retrogrado, quindi spingerà a galla questioni del passato rimaste irrisolte. Questo è proprio il momento giusto per sciogliere i nodi, fate solo attenzione a tirare la corda con troppa verve, se ci tenete a non romperla. Con una corda annodata non si fa nulla, ma lo stesso vale per una corda fatta a pezzetti. Quindi, il consiglio di Diamante è quello di calibrare bene le vostre energie. Un po’ di sana attività fisica – all’aperto, così come sotto le coperte – vi aiuterà a scaricare l’euforia in eccesso!

CAPRICORNO

Un meraviglioso cielo dell’amore splende sulle vostre testoline, a volte un po’ durette, ma sicuramente adorabili, cari amici del segno del Capricorno. Venere continua infatti a farla da padrona nel vostro spicchio di firmamento, potenziando col suo raggio che ispira passione tutti gli altri pianeti. Sia che voi siate in coppia, sia che voi siate ancora single, nel corso di questa settimana non mancheranno sicuramente le situazioni in grado di farvi sentire finalmente appagati. E se il cielo dei sentimenti va alla grande, lo stesso vale per quello del lavoro, in questo caso protetto da un potentissimo Giove in sestile dal segno amico dei Pesci. Nuove opportunità ai fini di un avanzamento di carriera sono all’orizzonte grazie al trigono privilegiato tra Urano, pianeta dell’innovazione e Sole nel vostro segno. Quindi, che dirvi, quest’anno il cielo vi sta regalando un compleanno illuminato da ottime stelle. Il minimo che voi possiate fare e ringraziare e condividere, ciò che di buono la vita vi offre, con gli altri.

ACQUARIO

Mercurio, questa settimana, darà il via al suo primo “balletto” del 2022. Ovvero inizierà a fare un anello di sosta che lo porterà a ripercorrere il vostro cielo al contrario. Attenzione quindi a come usate le parole, perché il pianeta della comunicazione, quando è retrogrado può causare dei fraintendimenti. Altro evento di questi giorni riguarderà la perfetta quadratura tra Mercurio e Urano in Toro, attenzione quindi a tutto ciò che ha a che fare con l’energia elettrica. Controllate bene di aver spento le luci dell’auto, ad esempio, se non vorrete ritrovarvi con la batteria a terra. Credo che le raccomandazioni, a questo punto, possano bastare. Passiamo alle cose belle. E di bei raggi, il vostro cielo, ve ne offre tanti. Primo fra tutti quello di Marte in splendido sestile dal segno amico del Sagittario. Il pianeta della combattività vi dà una forza straordinaria, ma vi dà anche la capacità di fare da catalizzatore per le energie di coloro che vi circondano. La vostra natura da leader in questo momento può emergere come non mai. Se riuscirete a fare in modo che gli altri si fidino di voi, potrete star certi che vi seguiranno, ovunque decidiate di andare…

PESCI

Ancora un pochino di pazienza, cari amici del segno dei Pesci. Marte, molto presto, uscirà dal segno scomodo del Sagittario, per entrare in quello amico del Capricorno. Fino a quel momento, volenti o nolenti, dovrete sforzarvi di continuare a tirare la carretta, anche quando la stanchezza incalza e l’insoddisfazione inizia a farsi sentire. Le difficoltà più evidenti vi troverete a viverle nel settore del lavoro, dove l’aria potrebbe essere, a tratti, un po’ pesantuccia. Tutto invece fila liscio come l’olio in amore. Dove Giove, nel vostro segno, in ottima posizione rispetto a Venere in Capricorno, vi sta facendo assaporare una spensieratezza che forse non sapevate neanche di avere. Entrare in contatto con un Pesci, sotto questo cielo, significa infatti, lasciarsi andare alle coccole e volare sulle ali della fantasia. Stupirete gli altri con la vostra ritrovata allegria e farete innamorare con il vostro sorriso!

Oroscopo di Diamante dal 3 al 9 Gennaio 2022

Il 2022 inizia ad entrare nel vivo. Nella settimana che va dal 3 al 9 gennaio festeggeremo l’Epifania, la festa dell’unione nel nome dell’Amore. Vediamo, quindi, quali doni ci riserva il cielo. Particolarmente ottimisti saranno, in questi giorni, i segni d’Acqua, visto che Giove andrà a congiungersi allo spirituale Nettuno nel segno dei Pesci. Massima grinta per i segni di Terra, visto che, nel segno del Capricorno, troviamo Sole, Venere e Plutone, in trigono con Urano (retrogrado) in Toro. Scintillanti e combattivi continuano a mostrarsi i segni di Fuoco, sempre irradiati dal raggio di Marte in Sagittario. Comunicativi, ma anche con i piedi per terra, continueranno ad essere i segni d’Aria, forti delle energie di Mercurio e Saturno in Acquario. Non mi resta quindi che augurarvi una serena settimana di fine Feste, ricordandovi che, chiunque volesse saperne di più sull’andamento del 2022, può consultare l’oroscopo annuale! Ad maiora semper.

La vostra Diamante!

ARIETE

Finalmente mente e cuore cominciano a marciare allo stesso ritmo, cari amici del segno dell’Ariete. L’ingresso dell’effervescente Mercurio nel segno amico dell’Acquario, vi riporterà la capacità di guardare alla vita in grande! Con Marte pronto a darvi tutta l’energia e la forza che vi serve dal segno del Sagittario, adesso sì che potete gettare il cuore oltre l’ostacolo. Sul lavoro questo è il momento giusto per tentare il grande salto di qualità. Una vostra idea, accompagnata da un piano di attuazione vincente, farà sbloccare una situazione rimasta ferma per molto tempo. In amore, invece, le energie sono un po’ strane. I sentimentalismi, con Venere in quadratura dal segno del Capricorno, stanno a zero. Darete e pretenderete concretezza, altrimenti preferirete un po’ di sana solitudine!

TORO

Grandi novità in amore… E’ questo il primo regalo che il 2022 porterà nelle vostre vite, cari amici del segno del Toro. Giove (il pianeta dei legami che contano) in ottima posizione dal segno dei Pesci, vi inonderà di affetto e riconoscimenti. Lo stesso farà Venere, in posizione altrettanto positiva dal segno amico del Capricorno. La combinazione dei raggi favorevoli di questi due pianeti vi permetterà di rimanere ben piantati con i piedi per terra. E questo, in questo momento, è proprio ciò che vi serve, cari amici del segno del Toro, perché al contrario, Mercurio in posizione scomoda dal segno dell’Acquario, potrebbe portare la vostra mente a fare degli inutili voli pindarici. Se siete davanti ad un bivio o ad una decisione da prendere, non guardate al futuro, non guardate alle possibilità, guardate al presente e fate le vostre scelte in base all’unica realtà che conta, quella rappresentata dai fatti concreti!

GEMELLI

La vostra visione delle cose si amplia, la comunicazione si potenzia, sarete in grado di volare alto e di guardare oltre. E questo grazie a Mercurio che, finalmente in aspetto favorevolissimo dal segno amico dell’Acquario, vi solleverà in alto e vi farà volare sopra le cose. Cambiando prospettiva, tutto vi apparirà in maniera diversa! Questo 2022 inizia quindi all’insegna di un nuovo modo di vedere le cose e una maniera nuova di comunicarle. Grazie a questa nuova capacità di approcciarvi al mondo, potrete superare anche i piccoli fastidi provenienti da un Marte in Sagittario che vi rende un tantino nervosi e da un Giove in quadratura dai Pesci che tende a confondere le acque (aiutato in questo anche da Nettuno nello stesso segno). Grazie ad una comunicazione aperta e sincera vi aprirete agli altri e gli altri vi apriranno il proprio cuore. Anche il vostro modo di guardare all’amore cambierà. La fine dell’anno vi ha portato a chiedervi cosa volete veramente. Adesso la risposta arriverà forte e chiara!

CANCRO

Giove è finalmente dalla vostra parte, cari amici del segno del Cancro. Il peggio, come promesso, è passato. Da questa settimana si ricomincia a guardare alla vita con gli occhi dell’ottimismo. L’anno appena trascorso vi ha infatti insegnato una cosa importante: a stare bene anche da soli. Ed imparare questa lezione, per un segno come il vostro che punta tutto sulla famiglia e sul gruppo di appartenenza, non è cosa facile. Venere nello spicchio di cielo esattamente opposto al vostro, invece, vi ha mostrato che solo chi sa amare veramente se stesso e chi crede veramente in se stesso può avere amore vero dagli altri. Una delle novità di questo periodo sarà per voi l’imparare ad apprezzare anche la solitudine. Vi riapproprierete dei vostri spazi e raggiungerete momenti di grande serenità.

LEONE

Come promesso, l’anno comincia per voi sotto i migliori auspici, cari amici del segno del Leone. E questo perché superare le grandi difficoltà del 2021 vi ha insegnato una verità molto importante: vivere il momento presente, così come si presenta. Qualcuno potrebbe tacciarvi di superficialità per questa vostra capacità di ancorarvi al presente. Ebbene, chi lo fa sbaglia, perché cogliere l’attimo è sinonimo di grande spiritualità. Marte in trigono dal segno del Sagittario, un segno amico per voi, vi mostrerà come impegnare le vostre energie nella maniera giusta. Combattendo le battaglie reali, le uniche che si possono veramente combattere, riuscirete vincitori in ogni vostra impresa. Nel gruppo sarete i leader e in amore, come sempre, delle calamite viventi!

VERGINE

“Compromesso”, sarà questa la parola d’ordine che dovrà guidare la settimana in corso, cari amici del segno della Vergine. Roma non è stata costruita un giorno, così come i grandi traguardi si raggiungono mettendo un piede dopo l’altro e guardando, di volta in volta, il metro di strada che state percorrendo… altrimenti, se non tenete d’occhio il cammino, rischiate, come minimo, un bel capitombolo. Sono stata troppo cattiva? Forse un po’ duretta, questo sì, ma è mio compito mettervi in guardia dai trabocchetti che Giove e Marte, entrambi in transito in segni per voi scomodi, potrebbero organizzare. Giove in Pesci è troppo sognatore e tende ad allontanare la realtà dalla praticità; Marte in Sagittario è troppo proteso a guardare ai grandi ideali e alle mete lontane. Voi invece, per ottenere ciò che volete, in questi giorni dovrete aggrapparvi al qui e ora. E questo soprattutto in amore, visto che Venere, nel segno pratico del Capricorno, vi chiede di fare la torta con gli ingredienti che avete in mano. Detto questo, anche la persona del cuore esprimerà i suoi sentimenti all’insegna della praticità. Se riuscirete ad essere grati di ciò che avete e di ciò che ricevete oggi, potrete raggiungere l’appagamento e, perché no, anche la felicità.

BILANCIA

Il pensiero va a mille, cari amici del segno della Bilancia ed è un pensiero lucido e concreto, che guarda alle cose essenziali e partorisce idee che possono effettivamente cambiare in meglio la vostra realtà. Questo è l’effetto di Mercurio che, dal 2 gennaio, ha congiunto i suoi raggi a quelli del giudizioso Saturno, già in transito nel segno amico dell’Acquario. A darvi la forza di trasformare i vostri progetti in realtà ci penserà poi Marte, sempre in splendido sestile dal segno del Sagittario. Questa settimana è vero per voi, più che per chiunque altro, lo slogan che ho utilizzato aprendo l’oroscopo annuale del 2022: ciò che potete sognare, lo potete anche realizzare. Questa settimana quindi è tutta improntata sulle energie relative agli aspetti pratici della vostra vita: anche l’amore procederà tanto più speditamente, quanto più il vostro sguardo verso l’altro sarà incentrato sulla praticità.

SCORPIONE

Ci sono momenti in cui il dialogo è la porta verso gli altri e periodi in cui le parole stanno a zero e sono i gesti concreti che ci avvicinano veramente agli altri. Sotto questo cielo di inizio gennaio, a causa di un Mercurio troppo “volatile” nel segno scomodo dell’Acquario, voi Scorpioncini potreste sentire il desiderio di chiudervi nel silenzio e di dimostrare ciò che provate per gli altri attraverso gesti, piccoli e grandi, di attenzione. Questo vale in amore, ma anche nelle amicizie. Venere in posizione luminosa da un segno concreto quale è il Capricorno, vi invita a seguire il vostro intuito. Quindi se il vostro cuore vi spinge alla generosità e alla gentilezza, dategli retta. Quello che donate vi verrà restituito. Al contrario, è bene tenersi lontani dai pettegolezzi e dalle chiacchiere inutili. Come diceva il Piccolo principe: le parole, molto spesso, possono essere fonte di malinteso!

SAGITTARIO

Marte, Mercurio e Saturno… Saranno loro i vostri potenti alleati in questa settimana di inizio anno, cari amici del segno del Sagittario. Il pianeta rosso, in transito proprio nel vostro spicchio di cielo, continua a fornirvi energia in abbondanza; Mercurio, in splendido sestile dal segno dell’Acquario, apre la vostra mente al pensiero creativo, vi fa inquadrare bene gli obiettivi da raggiungere. Saturno infine, il Maestro del Tempo (anche lui nel segno amico dell’Acquario), vi aiuta a rimanere con i piedi per terra e vi mostra la strada per raggiungere l’obiettivo che vedete, in maniera concreta, senza colpi di testa. E, mai come in questo momento, i consigli del buon Saturno sono da tenere in massima considerazione, visto che, Giove e Nettuno, in quadratura dal segno scomodo dei Pesci, potrebbero farvi perdere il contatto con la realtà… potrebbero farvi vedere ponti, dove invece ci sono dirupi. Concludo il vostro oroscopo invitandovi, quindi, a sfruttare al massimo le vostre potenzialità che, in questo momento, ve lo assicuro, sono veramente degne di nota!

CAPRICORNO

Un compleanno all’insegna della passione e dell’unione con gli altri. E’ questo che il cielo ha in serbo per voi, in occasione del tempo del vostro capodanno astrologico, cari amici del segno del Capricorno. E, quando parlo di passione, non parlo solo dei fuochi d’artificio in camera da letto, che pure sono assicurati dal connubio tra i raggi di una splendida Venere e quelli di un Plutone carico di energia magnetica, parlo soprattutto dell’amore per la vita nel suo insieme. In questi giorni, Giove, in splendido sestile dal segno amico dei Pesci, vi rende molto più aperti verso gli altri e i loro bisogni. Il rigore legato all’influenza di Saturno sul vostro segno, in questi giorni, viene attutito da uno sguardo ottimistico verso la vita e verso tutto ciò che essa può offrire. Dulcis in fundo, la fortuna è dalla vostra parte. Cosa volete di più dalla vita! Io credo che quest’anno, ciò che il cielo vi offre in occasione del vostro compleanno possa bastare!

ACQUARIO

Il 2022 vi sta regalando un inizio d’anno davvero propizio, cari amici del segno dell’Acquario. Avete, proprio lì a casa vostra, il raggio effervescente di Mercurio, pronto a far nascere idee vincenti, e in più avete Marte in splendido sestile dal segno amico del Sagittario che vi garantisce forza, grinta, tenacia e combattività. Questo è proprio il cielo dei vincenti, cari Acquario! L’unico nemico che continua a darvi filo da torcere è Urano, sempre in quadratura dal segno del Toro. Fate quindi attenzione alle ondate di irascibilità e di nervosismo che potrebbero giungere da questo pianeta dispettoso. Urano è considerato il pianeta del cambiamento, le sue spinte negative si traducono quindi in insoddisfazione e nella tendenza a voler prendere delle scorciatoie per raggiungere i vostri obiettivi. Tuttavia, questo raggio entra in rotta di collisione con Saturno, in transito proprio lì a casa vostra, che invece vi dice che non ci può essere cambiamento vincente, senza il rispetto delle cose che contano veramente, come le amicizie sincere, la famiglia, le ricchezze legate alla tradizione. LA battaglia è quindi abbastanza accanita. Ma so che, come sempre, riuscirete a trovare il giusto equilibrio anche al centro del turbine delle correnti!

PESCI

Queste feste vi hanno stremato, cari amici del segno dei Pesci? C’era da aspettarselo con un Marte (pianeta legato alla grinta) messo di traverso dal segno del Sagittario! Ma la stanchezza è un problema passeggero… statene certi. Tutto il resto dei pianeti è dalla vostra parte in questo inizio d’anno. Giove, primo fra tutti, in corsa nel vostro spicchio di firmamento, vi garantirà quei riconoscimenti sul lavoro e nella vita sociale che tanto vi mancano. Ricordate però una cosa: se volete essere dei leader dovete comportarvi come tali. Dovete quindi riuscire a tirare fuori il meglio dagli altri, riconoscendo gli altrui talenti. Per quanto riguarda invece il benessere fisico, sempre Giove vi aiuterà a ritrovare quell’armonia con il vostro corpo e con il vostro aspetto fisico, grazie all’unione dei suoi raggi con quelli di Venere, in transito nel segno amico del Capricorno. A questo proposito nulla può riportarvi quell’equilibrio che tanto cercate, come una bella e rilassante passeggiata all’aria aperta. Se piove, prendete l’ombrello… due gocce d’acqua non hanno mai ammazzato nessuno!

servizio-anonimo-cartomanzia-natale-2021

Oroscopo di Diamante dal 27 dicembre al 2 Gennaio

Anno nuovo, vita nuova, cari amici dell’Oroscopo di Diamante! Nella settimana che va dal 27 dicembre al 2 gennaio festeggeremo infatti, oltre Capodanno del Calendario, anche il passaggio di Giove dal segno dell’Acquario a quello dei Pesci. Il pianeta della Buona Sorte, in quest’ultimo segno, risulta quanto mai potente e può aiutare tutti noi a ritrovare quell’ottimismo che il 2021 ha messo a dura prova. Particolarmente fortunati saranno poi i segni d’Acqua, visto che Giove andrà a congiungersi allo spirituale Nettuno nel segno dei Pesci. Ma ci sono buone nuove anche per i segni legati agli altri elementi. La grande carica energetica, che da un po’ di tempo ha investito i segni di Terra, raggiungerà il suo apice il 2, quando la Luna rinascerà nel segno del Capricorno, in cui già si trovano Sole, Mercurio, Venere e Plutone, in trigono con Urano (retrogrado) in Toro. Combattivi come non mai, ma anche un po’ nervosetti saranno i segni di Fuoco, sempre irradiati dal raggio di Marte in Sagittario. Cambio di guardia, infine, nel cielo dei segni d’Aria che il 29 dicembre perderanno Giove, ma il 2 acquisteranno la protezione piena di Mercurio in Acquario, segno in cui si trova anche Saturno. Non mi resta dunque che augurarvi una buona fine ed un inizio d’anno, all’insegna delle grandi novità. Vi ricordo inoltre che, chiunque volesse saperne di più sull’andamento del 2022, può consultare l’oroscopo annuale! Ad maiora sempre.

La vostra Diamante!

ARIETE

Tempo di Capodanno, tempo di bilanci. Tempo di lasciare andare ciò che non conta veramente e di lottare per ciò che invece nelle nostre vite può fare la differenza. Nel corso di questa settimana, cari amici del segno dell’Ariete, avrete finalmente chiaro il sentiero che il vostro cuore vuole seguire in questo nuovo anno. La concentrazione di pianeti in Capricorno (Sole, Mercurio, Venere e Plutone in quadratura dal Capricorno), potrebbe portare la vostra mente indietro nel tempo ed aprire le porte della nostalgia. Fortunatamente però il 2 gennaio Mercurio cambierà segno e dal segno dell’Acquario vi aiuterà a guardare avanti. Con Marte favorevolissimo dal segno del Sagittario coglierete quest’energia al volo. Anche se non siete di Napoli, posso immaginare che molti di voi, durante questa notte di Capodanno, decideranno di buttare un po’ di cose inutili dalla finestra. Attenzione a chi passa di sotto!!!

TORO

Capodanno all’insegna della luce nuova e della nuova energia, per voi, cari amici del segno del Toro. Dopo un 2021 davvero pesante che vi ha visti spesso all’incrocio dei venti, finalmente il 2022 si apre all’insegna dell’ottimismo. A cambiare il vostro modo di guardare al presente e al futuro ci penserà Giove che, il 29, uscirà dalla posizione scomoda nel segno dell’Acquario per entrare nel segno amico dei Pesci. Da qui l’astro della Buona Sorte illuminerà tutti i settori della vostra vita, aprirà dinanzi a voi strade inaspettate e vi renderà le ricompense che vi siete meritati in un anno trascorso all’insegna del sacrificio e del dovere. Ma Giove non andrà ad illuminare solo le cose pratiche, anzi. Il gigante dei pianeti unirà il suo raggio potente a quello di Venere (in trigono dal segno del Capricorno) e vi mostrerà come ottenere finalmente ciò che volete. anche in amore. Mercurio, infine, vi donerà chiarezza nelle comunicazioni. Sarete quindi pronti a chiedere e la persona del cuore sarà pronta ad esaudire i vostri desideri.

GEMELLI

Cosa volete veramente, cari amici del segno dei Gemelli? Apro il vostro primo oroscopo settimanale del 2022 con questa domanda, perché quest’anno dovrete focalizzarvi bene su ciò che desiderate, in quanto il cielo che ruota sopra le vostre testoline sognanti, adesso è più che disposto a realizzare i vostri desideri. Molti di voi (dato lo scetticismo proprio del segno) potrebbero pensare: ecco la solita frase di rito a capodanno! Ma vi assicuro che quanto detto sopra coincide esattamente con le congiunzioni astrali del momento. Siccome i vostri desideri si realizzeranno è importante quindi che essi siano veramente corrispondenti a ciò che avete nel cuore. Giove, in quadratura dal segno dei Pesci, vi imporrà di non girare troppo intorno alle cose, soprattutto quando si tratta di sentimenti. E la stessa cosa fa Venere nel segno serio del Capricorno. Come già vi ho anticipato la scorsa settimana, se volete amore, dovete innanzitutto darlo. Se volete essere accettati per ciò che siete, dovrete accettare gli altri per quello che sono. Questa è l’unica strada che vi condurrà sui sentieri della felicità piena. Tutto il resto sono solo miraggi!

CANCRO

Finalmente arrivano i rinforzi, cari amici del segno del Cancro… e finalmente qualche energia dispettosa inizia a farsi da parte. Questa settimana che segna la fine del 2021 e l’inizio del 2022 vedrà infatti il passaggio di Giove nel segno amico dei Pesci e l’uscita di Mercurio dal segno scomodo del Capricorno. Nel Capricorno (spicchio di cielo esattamente opposto al vostro sulla ruota dello Zodiaco) si verificherà anche un altro evento importante: la rinascita della Luna Nuova.

Come si tradurranno questi transiti nella vostra vita? Giove inizierà finalmente a portare ottimismo e abbondanza, laddove negli ultimi anni ci sono state ristrettezze. Mercurio in Acquario farà cadere gli ostacoli e gli intoppi che si sono frapposti sulle vostre strade nell’ultimo mese e la Luna Nuova, infine, vi mostrerà qual è il terreno giusto in cui piantare i semi del vostro futuro! La parola d’ordine in questo 2022 sarà rinascita. E’ necessario chiudere definitivamente con le esperienze del passato che si sono dimostrate sterili e ricominciare, seguendo l’onda delle vostre passioni!

LEONE

L’anno più duro dell’ultimo decennio è finalmente giusto alla fine, cari amici del segno del Leone.

Il 29, il passaggio di Giove dal segno dell’Acquario a quello dei Pesci, segnerà la fine di una dura battaglia durata circa un anno e la fine di un lungo ciclo durato appunto circa 10 anni.. Le porte dell’abbondanza e del successo finalmente tornano ad aprirsi. Certo, ancora per un po’ dovrete continuare a vedervela con Saturno, ma con il pianeta della buona sorte dalla vostra parte, il successo è assicurato. Anche in amore, il 2022 promette scintille. Marte, in posizione favorevolissima dal segno del Sagittario, vi farà andare dritto al bersaglio. Ciò che volete sarà vostro. Il tempo della caccia è finito, adesso è tempo di brindare con la vittoria in mano… le vostre prede saranno felici di essere state catturate!

VERGINE

Capodanno tra luci e ombre, in questo 2022, cari amici del segno della Vergine, ma con una consapevolezza in più: la Luna Nuova favorevole dal segno del Capricorno vi darà quella chiarezza interiore, indispensabile per accettare ciò che va accettato e per cambiare ciò che si può cambiare. Ogni Novilunio indica un nuovo inizio e adesso voi siete pronti per ricominciare. Ancora per una settimana potrete contare sulla straordinaria squadra di pianeti in Capricorno che vi sostiene. Una squadra che vede in prima linea Venere, calda, lucente e desiderosa di far ardere la passione proprio là dove serve. Con Giove e Nettuno in opposizione dal segno dei Pesci, le energie non vanno sprecate, né si può perdere tempo nell’inseguire obiettivi futili. Venere vi farà vedere le cose per quelle che sono e vi aiuterà a credere in voi stessi e nelle vostre capacità.

servizio-anonimo-cartomanzia-natale-2021

BILANCIA

Il 2022 si apre con un portentoso regalo, cari amici del segno della Bilancia. Mercurio, il 2 gennaio, uscirà finalmente dalla quadratura (posizione scomoda) dal segno del Capricorno per andare ad illuminarvi dal segno amico dell’Acquario. Se vi piace giocare, tentate pure la sorte, perché Mercurio, oltre a far volare il pensiero, funziona come calamita per la Dea Bendata. Quindi, che si tratti di una cartella alla tombolata di famiglia o di un gratta e vinci preso dal tabaccaio, la vittoria è assicurata. Un po’ di soldini extra, in questo momento storico, non guastano di certo, che ne dite? Anche perché delle spese extra potrebbero essere richieste anche in amore. Venere in Capricorno annuncia un ritorno inaspettato o lo sblocco di una situazione che pensavamo non dovesse sbloccarsi mai. E allora, farsi belli sarà l’arma vincente per ottenere ciò che il vostro cuore desidera e merita.

SCORPIONE

Questa settimana di capodanno si apre con un’ottima notizia per voi, cari amici del segno dello Scorpione. Il 29, finalmente, finirà la quadratura di Giove dal segno dell’Acquario che tanto filo da torcere vi ha dato nel 2021. Giove è un pianeta molto potente, che sovrintende l’abbondanza, la salute e l’armonia in Famiglia. Quindi questo 2022 si apre proprio sotto una buona stella. Le problematiche – anche economiche – che vi hanno afflitto l’anno scorso, adesso diventeranno solo un lontano ricordo o forse anche una lezione che vi avrà insegnato a superare da vincenti anche i momenti più difficili. In amore adesso procederà tutto a gonfie vele. Venere favorevolissima dal Capricorno vi renderà magnetici, Giove positivissimo dai Pesci, vi farà realizzare i vostri sogni, siano essi la conquista della persona del cuore oppure il coronamento di un sogno d’amore.

SAGITTARIO

Tanta tanta energia nel vostro cielo di Capodanno, cari amici del segno del Sagittario. Marte continua a viaggiare nel vostro spicchio di firmamento, rifocillando la fiamma che arde dentro di voi. Sotto questo cielo, vi potete concedere anche il lusso di qualche follia, purché si tratti di una follia bianca… ovvero di un qualcosa che non vi metta a rischio di ripercussioni, soprattutto in ambito legale. Giove, infatti, dal 29 entrerà nel segno – per voi scomodo dei Pesci – e da lì pretenderà attenzione riguardo alle vostre scelte. Fortunatamente, i Pesci sono un segno “buono”, l’attenzione alla giustizia che vi viene richiesta riguarda soprattutto il rispetto dei sentimenti degli altri. Quindi, attenzione alle scappatelle che, con un Marte, astro dell’eros, così vigoroso, potrebbero tentarvi. Ben vengano, al contrario, tutte quelle azioni guidate dalla vostra innata generosità. Ciò che darete vi verrà restituito moltiplicato.

CAPRICORNO

Come la settimana di Natale, anche quella di Capodanno sarà all’insegna della massima protezione da parte dei pianeti, cari amici del segno del Capricorno. Oltre a poter contare infatti su Sole, Mercurio, Venere e Plutone lì a casa vostra, dal 29 avrete anche Giove favorevole dal segno amico dei Pesci. E Giove, si sa, è il pianeta della Buona Sorte, dell’Abbondanza, della Salute e dei Grandi Guadagni. Il momento particolarmente fortunato che state vivendo raggiungerà il suo apice il 2 gennaio (quindi alla fine della settimana), quando la luna inizierà un nuovo ciclo mensile proprio lì a casa vostra. Unico neo in questo quadro davvero luminoso sarà l’uscita, lo stesso giorno, di Mercurio dal vostro spicchio di firmamento. Quindi, dal 2 gennaio in poi, tornerete alla vostra natura di orsi, avari di parole e di manifestazioni esteriori. Fate attenzione quindi a questa vostra tendenza, perché, anche se avete ancora Venere con voi, a spianarvi la strada dell’amore, potreste, con la mancanza di comunicazione, creare dei problemi laddove in realtà non ci sono.

ACQUARIO

Arrivederci Giove, benvenuto Mercurio. Questa settimana si apre con un distacco e una grande perdita energetica e si conclude con l’arrivo di un alleato in più. Una cosa è certa, cari amici del segno dell’Acquario, da questa settimana in poi inizia un nuovo ciclo e inizia una fase energeticamente molto diversa, rispetto a quella che ha contraddistinto tutto il 2021. Con l’uscita di Giove sarete chiamati a stare sempre più attenti nelle vostre scelte, soprattutto quelle che riguardano il lavoro, perché non avrete più la rete di salvataggio sicura, rappresentata dal gigante dei pianeti. L’ingresso di Mercurio lì a casa vostra, invece, vi darà idee nuove da sfruttare al massimo e renderà più chiara e più incisiva la vostra capacità di comunicazione che, diciamocela tutta, nell’ultimo periodo ha lasciato un po’ a desiderare. Adesso però ritroverete tutta la vostra favella e la vostra mente riprenderà a volare alto. Questo tipo di energia vi servirà per affrontare i mille richiami che il cielo vi farà con tutti i pianeti schierati nella vostra dodicesima casa. In amore, così come nella vita pratica, verrete chiamati a dare delle spiegazioni sui vostri comportamenti. La Luna Nuova in Capricorno, inoltre, vi chiederà di ridisegnare la vostra vita all’insegna della serietà e dell’affidabilità. Solo così, Giove (adesso in seconda casa) potrà darvi quell’abbondanza nei guadagni che tanto desiderate e che vi spetta di diritto!

PESCI

Capodanno baciato dalla Luna Nuova, per voi, cari amici del segno dei Pesci. La bianca signora rinascerà infatti alla fine di questa settimana nel segno amico del Capricorno, inaugurando per voi un periodo all’insegna della costruzione e della solidità. Il nuovo ciclo vedrà inoltre un padrino d’eccezione. Il 29 dicembre, infatti, Giove, il pianeta della Buona Sorte e dell’abbondanza entrerà nel vostro spicchio di cielo, portando con sé una carica di ottimismo straordinaria. Ciò che avrà inizio per voi durante il transito di Giove lì a casa vostra, andrà avanti almeno per i prossimi 12 anni. Allo stesso modo, ciò che avuto inizio per voi 12 anni fa adesso raggiungerà una maturazione. Un capodanno di nuovi inizi, quindi, all’insegna del “tutto positivo”, visto che i pianeti dalla vostra parte sono moltissimi ( Giove e Nettuno nel segno. Sole, Mercurio, Venere e Plutone in sestile dal Capricorno, Urano in sestile dal Toro). L’unica nota stonata, in questo quadro quasi idilliaco, continua ad essere Marte, sempre messo di punta dal segno scomodo del Sagittario. Guardatevi quindi dal nervosismo, rilassatevi, godetevi questo periodo all’insegna del “lascia che sia!” e tutto scorrerà liscio come l’olio!

Oroscopo di Diamante dal 20 al 26 Dicembre 2021

E’ la settimana del Solstizio d’Inverno, oltre che quella in cui festeggeremo il Santo Natale, cari amici dell’Oroscopo di Diamante! Martedì 21, alle 16, il Sole lascerà il segno del Sagittario per entrare in quello del Capricorno e il tempo di luce, nel nostro emisfero, crescerà di giorno in giorno! Vediamo quindi come si bilanceranno le energie celesti nella settimana che va dal 20 al 26 dicembre. I segni di Fuoco perderanno l’energia del Sole in Sagittario, ma si manterranno ancora forti, attivi e vigorosi, grazie alla presenza di Marte nello stesso spicchio di cielo. Crescono ancora di potenza, sia a livello mentale che a livello fisico, i segni di Terra, rafforzati da Sole, Mercurio, Venere (retrograda) e Plutone in Capricorno, in trigono con Urano in Toro. Sempre chiusi, quasi letargici, si presenteranno i segni d’Acqua, appoggiati solo da Nettuno in Pesci. Proseguono infine le scossette energetiche improvvise nel cielo dei segni d’Aria, al centro della quadratura tra il duo Giove-Saturno in Acquario e Urano in Toro!

ARIETE

Natale è arrivato, cari amici del segno dell’Ariete e quest’anno, sotto l’abete, troverete la forza dirompente di Marte. L’astro della battaglia, ma anche delle notti roventi, vi caricherà, durante questa settimana di una forza attrattiva straordinaria, tale da compensare i piccoli fastidi che potrebbero venire dalla schiera di pianeti posti in quadratura (posizione scomoda) dal segno ostico del Capricorno. Prima fra tutti Venere, puntigliosa come non mai. Ebbene, la vostra arma vincente, in questi giorni, sarà l’intuito. Dovrete vivere di pelle e di cuore. Supererete i malintesi che potrebbero nascere sia nella coppia che sull’ambiente di lavoro, puntando sulla schiettezza e sulla trasparenza. Giove e Saturno, ancora in splendido sestile dal segno dell’Acquario, vi aiuteranno a non strafare. Che altro dirvi… Buon Natale!

TORO

E’ la settimana delle notti magiche del Solstizio, la settimana in cui la luce, silenziosamente, riconquista potere sulle tenebre. E voi, cari amici del segno del Toro, dopo un 2021 travagliato e all’insegna delle battaglie, finalmente avrete in dono quella pace interiore ed esteriore che tanto cercate e per cui tanto avete lottato. Questo Natale vede infatti il vostro segno massimamente protetto, in quanto forte dei raggi favorevoli di Urano nel segno. Sole, Mercurio, Venere e Plutone in trigono dal Capricorno., nonché Nettuno in sestile dal segno dei Pesci. Mente e cuore finalmente hanno trovato una strada comune, ma soprattutto voi avete trovato il vostro centro, quell’armonia che trasforma gli esseri umani in esseri di luce, in grado di attrarre gli altri e soprattutto la buona sorte. E se, già da ora, il cielo vi protegge, dalla prossima settimana potrete contare su un astro in più… ma di questo parleremo più avanti. Per ora godetevi questa notte Santa e i doni meritati che il destino ha confezionato per voi! Buon Natale!

GEMELLI

Anno di battaglie, ma anche anno di grandi conquiste, questo 2021, vero, cari amici del segno dei Gemelli? Il cielo vi ha chiesto tanto, soprattutto in fatto di pazienza, ma vi ha anche donato molto. L’ultimo regalo ve lo elargito la Luna Piena di sabato scorso, magica e splendente proprio nel vostro spicchio di cielo. L’insegnamento dell’ultimo plenilunio dell’anno è particolarmente spirituale, ci insegna infatti, a mettere il nostro ego in secondo piano e ad affidare all’Amore dell’universo la cura delle nostre vite. Inoltre innesca, per chi è pronto a lasciarsi andare, un circolo virtuoso, per cui ciò che auguriamo agli altri, arriva moltiplicato nelle nostre vite. Vi auguro quindi che i vostri sogni non solo si avverino, ma che l’universo riesca a stupirvi dandovi molto, ma molto di più. E con questo vi lascio alla magia del Sostizio e della Santa Notte di Natale.

CANCRO

Il periodo natalizio è per voi uno dei momenti più delicati dell’anno, questo lo sappiamo bene, cari amici del segno del Cancro… e non solo perché siete dei romantici, amanti della tradizione per natura, ma anche perché, in questo periodo dell’anno i pianeti sono per la maggior parte concentrati nello spicchio di cielo esattamente opposto al vostro. Ciò significa che la vita in questi periodi ci impone di guardarci allo specchio, senza se e senza ma. Quindi, proprio nel periodo dell’anno in cui il resto dei segni fa festa e ne approfitta per riposare, voi vi trovate a fare bilanci e a prendere decisioni importanti. Purtroppo il cielo ha le sue regole, che non possono essere cambiate, ma magari possono essere utilizzate per trasformare i momenti di crisi in nuove opportunità. Il consiglio di Diamante è quello di seguire la corrente, di sfruttare la forza degli eventi, per andare laddove la vita – che ne sa molto di più di noi – ci indica. Vi assicuro che con Nettuno in trigono dal segno dei Pesci ed Urano in sestile dal segno del Toro, rimarrete sorpresi da come il destino possa stupirci in maniera positiva, quando gli lasciamo fare, fidandoci di lui… Buon Natale!

LEONE

“A Natale son tutti più buoni… E’ il prima e il dopo che mi preoccupa!”, diceva ironicamente C.M. Schulz. E questa frase sembra fatta proprio per il vostro cielo di queste Feste 2021, cari amici del segno del Leone. Proprio in questi giorni dovrete infatti fare i conti con l’ultima quadratura diretta tra il pianeta della Tradizione (Saturno in Acquario) e quello dell’Innovazione (Urano in Toro). Con Marte dalla vostra parte la voglia di mettere tutto ciò che non serve più in un sacchetto dell’immondizia non mancherà, ma c’è chi potrebbe non essere d’accordo con voi e frenarvi in quest’impresa. Diamante vi dice invece di seguire il vostro istinto. I consigli degli altri vanno ascoltati, ma siete voi che alla fine dovete decidere. Se ciò che viene dopo Natale sarà diverso da ciò che c’era prima, lo deciderete solo voi, con le vostre azioni e le vostre scelte di questi giorni! Credete in voi stessi, saprete trovare la strada giusta!

VERGINE

Un po’ stanchetti, cari amici del segno della Vergine? Immagino di sì, visto che siete appena usciti da una delle quadrature più spossanti di questo 2021, quella della Luna Piena dal segno dei Gemelli.

Marte in quadratura dal segno del Sagittario, poi, vi tiene a stecchetto per quel che riguarda le energie attive. Quindi, se avete voglia di divano e coccole, concedetevele, perché arrivate a questo Natale da vincenti, dopo aver dovuto affrontare delle faticose sfide. Il Solstizio del 21, ovvero di questo martedì, segnerà per voi una svolta per quel che riguarda gli appoggi planetari. Finalmente il Sole sarà dalla vostra parte, donandovi dinamicità e ottimismo. No solo, Venere, sempre in posizione favorevole dal Capricorno, vi spianerà la strada che porta all’amore che avete sempre sognato. Una volta che il vostro desiderio sarà a portata di mano, dovrete, però, fare attenzione a mettere in pratica ciò che la Luna Piena vi ha insegnato: gli altri vanno accettati per quello che sono. Solo se darete questa prova d’amore, potrete avere ciò che bramate veramente! Che altro dire… Buon Natale di pace… anche quest’anno con i vostri sforzi e il vostro impegno, vi siete guadagnati ciò che più conta: la serenità!

BILANCIA

La Luna piena in Gemelli della scorsa settimana, sicuramente, vi avrà donato una visione di voi stessi e della realtà che vi circonda più chiara e creativa. Adesso che la Bianca Signora è passata oltre, è tempo di mettere in pratica quanto vi ha insegnato nel momento del suo massimo splendore. Se le vostre vita richiedono un cambiamento importante, questo è proprio il momento giusto per mettersi all’opera. Bisogna pensare in grande, ma agire con oculatezza, facendo un passetto alla volta, cari amici del segno della Bilancia. Giove e Saturno, in trigono dal segno dell’Acquario, vi faranno da sponda, dandovi quanto necessario; Marte, in sestile dal Sagittario, dal canto suo, vi fornirà quell’energia che serve per portare a casa la vittoria. Mettete voi stessi al primo posto: se voi state bene, anche le persone che vi ruotano intorno ne beneficeranno. Allo stesso modo, contate su voi stessi e non delegate agli altri. Ricordate il vecchio detto: chi fa da sé, fa per tre! Buon Natale in serenità ed armonia!

SCORPIONE

Anche questa settimana, godete di appoggi planetari di tutto rilievo, cari amici del segno dello Scorpione! Questo Natale arriva quindi carico di doni, primo fra tutti l’affetto di chi vi sta intorno. Se nel vostro cuore poi c’è una persona speciale che magari si trattiene un po’ nell’ombra e non dimostra completamente i propri sentimenti, il cielo darà quella spinta in più che serve a far uscire allo scoperto anche il più timido degli amanti. Venere, in questi giorni, vi appoggia infatti in maniera molto particolare, dal sestile dal segno del Capricorno. Le storie che nasceranno in questo periodo avranno una marcia in più, mentre quelle già belle che avviate, avranno modo di coronare dei sogni lasciati a lungo nel cassetto. Questo Natale arriva infatti all’insegna delle cose che contano. Il consiglio di Diamante, vista la tempesta energetica che imperversa a causa della quadratura Urano-Saturno, è quello di tenervi lontano dalla mischia e soprattutto dalle controversie. Che questo Natale sia dunque un tempo di pace, per tornare alle battaglie, ci sarà tempo, ora coccolatevi e coccolate!

SAGITTARIO

Innanzitutto buon compleanno ai Sagittario dell’ultim’ora – o forse sarebbe meglio dire degli ultimi gradi. Il 21 il nostro astro principale lascerà il vostro spicchio di cielo per entrare nella vostra seconda casa e andare ad illuminare i settori della vostra vita legati alla ricchezza. Intanto con voi rimane ancora il focoso Marte che, se di giorno vi carica di energie strabilianti da investire nella vita pratica, di notte vi fornisce quella carica caliente in grado di fare di una notte qualunque una notte speciale. Seguite il vostro istinto, quindi, cari Sagittario, senza farvi troppe domande e senza perdervi nei meandri dei “se” e dei “ma”. Purtroppo, Nettuno, in quadratura dal segno piagnone dei Pesci, ce la mette tutta per farvi sentire insicuri e voi non dovete cascare nelle sue trappole. La risposta giusta – in questo momento – è l’azione. Se qualcosa non va per il verso giusto affrontatela e prendetela di petto. Magari potrete sbagliare qualcosa, ma un’azione non vincente è sempre meglio di un’azione mancata!

CAPRICORNO

Il tempo del vostro capodanno astrologico è arrivato, quindi buon compleanno a quelli di voi che compiranno gli anni nella settimana del Solstizio! Il cielo di questi giorni si conferma carico di opportunità, cari amici del segno del Capricorno. Proprio il 21 dicembre, infatti, il Sole andrà ad unire i propri raggi benefici a quelli di Mercurio, Venere e Plutone, già in corsa nel vostro spicchio di firmamento. La positività quindi vi avvolgerà completamente come una calda coperta. Le coccole non mancheranno, l’affetto delle persone care verrà espresso in maniera tangibile ed anche l’eros, nonostante il gran freddo, tipico di questo periodo, troverà il suo spazio per essere protagonisti. Vi ripeto ciò che vi ho già detto nelle settimane scorse, approfittate di questo momento magico e condividete la vostra fortuna con gli alti, solo così alimenterete infatti un circolo di energia positiva che uscirà da voi e a voi ritornerà. Approfittate inoltre di questo periodo per chiudere delle pendenze o delle dispute che portate avanti da tempo. Marte in dodicesima casa vi dice infatti che è il momento di chiudere i conti in sospeso. Buon Natale!

ACQUARIO

La vostra dodicesima casa zodiacale, quella che sovrintende le rese dei conti e la chiusura dei cicli, è più che mai carica di pianeti. Quindi, cari amici del segno dell’Acquario, non mi meraviglierei se questo periodo dell’anno dovesse presentarsi carico di cose da fare e da risolvere. Nello specifico, i pianeti nella vostra dodicesima casa sono: Sole, Mercurio, Venere e Plutone: una bella squadra, in fila per pagare i conti oppure per chiedere risarcimenti. Fortunatamente la combattività non vi manca, visto che dalla settimana scorsa avete un fortissimo Marte alleato dal segno del Sagittario. Inoltre, questa sarà per voi l’ultima settimana in compagnia del Grande Benefico. Dalla settimana prossima, infatti, Giove dopo avervi aiutato a riscoprire il valore di voi stessi per un lungo anno, passerà nella vostra seconda casa e da lì andrà ad aiutarvi ad incrementare i vostri guadagni.

PESCI

I piccoli imprevisti fanno parte della vita, cari amici del segno dei Pesci. L’importante è non fare di un granello di sabbia una montagna o di una palla di neve una valanga. Cosa questa che è nel vostro carattere. Da questa settimana, con il Solstizio d’inverno, i raggi del Sole torneranno a scaldarvi, quindi l’energia tornerà a crescere. L’unico nemico contro cui combattere, dal 21 in poi, sarà Marte, sempre messo di punta dal segno scomodo del Sagittario. Ed è lui che potrebbe creare imprevisti e qualche contrattempo di troppo, soprattutto sul lavoro. Il consiglio di Diamante è sempre quello di affrontare le piccole beghe con quella dose di sana ironia che di sicuro non vi manca. Se sul lavoro qualcuno vi irrita, rispondetegli con un sorriso dei vostri, di quelli che fanno illuminare il cielo. In amore, invece, continua il momento d’oro disegnato da Venere in sestile dal segno del Capricorno!

Oroscopo di Diamante dal 13 al 19 Dicembre 2021

0

La notte più lunga dell’anno si avvicina, cari amici dell’Oroscopo di Diamante, ma ad illuminarla ci penserà la Luna che raggiungerà il suo massimo splendore il 19, nel segno dei Gemelli, in trigono con Giove e Saturno in Acquario. Inutile dire che questo transito darà una bella carica di energia ai segni d’Aria. Ma i balletti energetici nel cielo della settimana che va dal 13 al 19 dicembre non finiscono qui. Lunedì sarà infatti un giorno speciale che vedrà il passaggio di Marte in Sagittario, segno in cui si trova anche il Sole (i segni di Fuoco saranno inarrestabili) e di Mercurio in Capricorno. Quello dei segni di Terra sarà quindi un cielo luminoso come non mai, visto che nello stesso segno si trovano anche Venere e Plutone, in trigono con Urano (retrogrado) in Toro. I più deboli della settimana saranno invece i segni d’Acqua , visto che perderanno Marte in Scorpione e rimarranno appoggiati “solo” dal nebbioso Nettuno in Pesci.

ARIETE

Cambio sostanziale di energie nel vostro cielo, cari amici del segno dell’Ariete. Questa settimana, oltre che con la ricorrenza di Santa Lucia (vostro angelo protettore) si apre infatti con un cambio di energie importanti nel cielo dei segni di Fuoco. Lunedì 13, Mercurio lascerà infatti il segno “cugino” del Sagittario per entrare in Capricorno e Marte, l’astro della battaglia e dell’eros, prenderà il suo posto nel terzo dei segni di Fuoco. Questo per voi rappresenta il via libera per passare dalle parole ai fatti. Mentre, infatti, Mercurio vi ha dato idee brillanti e vi aiutato a comunicarle agli altri, Marte vi darà la forza per passare all’azione e trasformare i vostri sogni e i vostri progetti in realtà. Avanti tutta, quindi, anche perché nel weekend avrete il raggio della Luna Piena, in sestile dal segno amico dei Gemelli, a farvi da faro!

TORO

Siamo ancora nel tempo dell’Avvento, ma per voi il tempo di cominciare a festeggiare è già arrivato, cari amici del segno del Toro! Questa settimana si aprirà infatti con l’arrivo di un potente alleato: si tratta di Mercurio, il Messaggero degli Dei, che il 13 entrerà finalmente nel segno “cugino” del Capricorno portando con sé il dono della comunicazione diretta ed efficace. Grazie alle sue capacità d’espressione riuscirete a sciogliere delle incomprensioni venutesi a creare nei mesi scorsi. Parlerete finalmente chiaro, direte, senza giri di parole, ciò che desiderate veramente e gli altri vi concederanno quanto chiedete. Grazie a questa sfera di luce luminosa, riuscirete inoltre a parare i colpi che potrebbero giungere inaspettati dallo scontro tra Urano nel vostro spicchio di cielo e Giove e Saturno in quadratura dal segno dell’Acquario. In amore che dire… il periodo d’oro che vi vede supportati da Venere e Plutone in Capricorno continua… Quindi, se sul lavoro saranno importanti le parole, in amore potrete passare subito ai fatti, perché vi basterà un solo sguardo per ammaliare la persona del cuore.

GEMELLI

Questa settimana sarete voi i veri protagonisti del nostro cielo, cari amici del segno dei Gemelli. La Luna raggiungerà infatti il suo massimo splendore proprio nel vostro spicchio di cielo. Il Plenilunio è infatti previsto per il 19, ma l’influsso di questo evento, importantissimo per le energie di tutto il pianeta, inizierà a farsi sentire nei giorni precedenti. Come vi influenzerà questa Luna? Sentirete forte come non mai il bisogno di leggerezza, di novità, di dialogo e di confronto con gli altri. Grazie a questo impulso fortissimo potrete affrontare da vincenti il forte freno che invece di giunge dai raggi contrapposti del Sole e di Marte, congiunti nel cielo del Sagittario. Questi due pianeti porranno dei paletti importanti, di cui dovrete tenere conto, ma non fermeranno la vostra marcia. Ci saranno delle situazioni in cui vi sentirete costretti a fare lo slalom tra le bandierine. Ma il percorso a zig zag non vi fermerà di certo, visto che Mercurio vi indicherà le mosse giuste per raggiungere il traguardo con il minimo sforzo possibile.

CANCRO

Tempesta in vista, cari amici del segno del Cancro. Le energie pesanti, con cui vi trovate a dover fare i conti tra la fine di dicembre e gennaio, quest’anno faranno sentire la propria forza anzitempo. Questa settimana si aprirà infatti con l’ingresso di Mercurio nello spicchio di cielo esattamente opposto al vostro. Il pianeta della comunicazione, a questo punto, unirà i suoi raggi a quelli di Venere e di Plutone, chiedendovi concretezza a 360 gradi. La vostra emotività prorompente potrebbe vivere questa stretta con un senso di oppressione. Parlerete col cuore, ma gli altri sembreranno quasi non udire le vostre parole. Saranno solo gli atti (il Capricorno è un segno concreto) l’unico mezzo per trasmettere il messaggio che volete trasmettere. Al bando, quindi, le lunghe telefonate e i messaggi per dire alla persona del cuore quanto l’amate, aspettatale piuttosto sotto casa con un cioccolatino o un fiore, quest’azione dirà più di mille parole!

LEONE

La forza è finalmente con voi, cari amici del segno del Leone. Questa settimana si aprirà, infatti, con il passaggio di Marte (astro del vigore) dal segno scomodo dello Scorpione al segno amico del Sagittario. Vi sentirete quindi come rinati e ritroverete quella verve che per natura vi contraddistingue. Ritroverete la voglia di fare, di sperimentare e, perché no, anche di osare. Non dimentichiamo infatti che il pianeta rosso non sovrintende solo la capacità combattiva di una persona, ma anche la sua carica attrattiva. Sotto questo cielo, quindi, io non escluderei notti di fuoco, in cui la passione rappresenterà la finestra attraverso cui entrare in contatto con il vostro vero sé. L’erotismo sarà al top, ma anche il vostro fascino brillerà come non mai. Compagna in questo caso sarà la Luna che vi illuminerà questo weekend dal segno amico dei Gemelli. E, se è vero che le notti, di questi tempi, sono particolarmente lunghe, è anche vero che voi troverete il modo per riempirle di momenti difficili da dimenticare…

VERGINE

Settimana all’insegna di luci e ombre, quella in corso, cari amici del segno della Vergine. Il vostro cielo è diviso in due squadre, una pronta a darvi manforte, l’altra impegnata a mettervi i bastoni tra le ruote. Quindi, starà a voi riuscire a tenervi in equilibrio e magari a far pendere l’ago della bilancia a vostro favore. Vediamo adesso, nello specifico, chi sono gli amici di questa settimana e chi i nemici. Prosegue l’appoggio incondizionato di Urano in trigono dal segno del Toro (novità inaspettate), Venere e Plutone in trigono dal segno del Capricorno (passione ed entrate di denaro). Al loro fianco poi, già dal 13, si schiererà anche Mercurio, il pianeta del pensiero e della comunicazione, che dall’aspetto sfavorevole di quadratura dal segno del Sagittario, passerà in trigono. A mettervi i bastoni tra le ruote, invece, continuerà ad esserci Nettuno, in opposizione dai Pesci (confusione interiore), Sole e Marte in quadratura dal segno del Sagittario (nervosismo) e nel weekend la Luna Piena in quadratura dal segno dei Gemelli. Attenzione quindi a non prendere lucciole per lanterne e a non equivocare le parole e i comportamenti degli altri. Siete molto più amati di quel che pensate, se terrete bene a mente questo fatto, le ombre cadranno e voi riuscirete a godere dei tanti doni che la vita è pronta ad elargire in questo momento.

BILANCIA

Settimana all’insegna di una Luna piena carica di opportunità, per voi, cari amici del segno della Bilancia. Nel weekend la Bianca Signora raggiungerà infatti il suo massimo splendore nel segno amico dei Gemelli, uno spicchio di cielo che infonde grande capacità comunicativa e grande apertura a livello di pensiero. Questa luna vi spingerà inoltre a non fermarvi e ad andare avanti nei vostri propositi. Altra buona notizia di questi giorni sarà l’ingresso di Marte nel segno amico del Sagittario, congiunto al Sole, il che significa che le energie fisiche risulteranno potenziate. Cadono quindi le barriere e voi potrete permettervi di tentare strade nuove. Occhio soltanto al settore dell’amore. Venere e Plutone, ancora di punta dal segno del Capricorno, infatti, vi chiedono particolare tatto nel trattare e soprattutto nel comunicare con la persona del cuore. Occhio ai fraintendimenti, perché da lunedì anche Mercurio transiterà nel segno austero del Capricorno. La parola d’ordine è parlare chiaro, ma esprimere i vostri pensieri con tatto!

SCORPIONE

Bye Bye Marte! L’astro dell’eros e della guerra, dopo un lungo transito nel vostro spicchio di cielo, questa settimana passerà oltre! I transiti del pianeta rosso vengono percepiti in maniera molto forte perché vanno ad influire sulla nostra energia fisica. Voi, poi, essendo particolarmente sensibili, avvertite le energie cosmiche in maniera amplificata. La parola d’ordine da questo momento in poi è “non strafare!”. Non chiedete troppo al vostro corpo e concedetevi il riposo che meritate. A causa dei transiti della settimana in corso, anche il vostro modo di vivere l’amore, la passione e i sentimenti cambierà. Non sarete più così istintivi nel rapportarvi alla persona che vi sta a cuore. Cercherete al contrario più una condivisione mentale che una condivisione fisica. Questo a causa dell’ingresso in posizione favorevole di Mercurio, che andrà a congiungersi a Venere e Plutone nel segno amico del Capricorno. Il romanticismo prenderà quindi il posto della passione… ma le vostre notti, pur cambiando colore, resteranno sempre indimenticabili!

SAGITTARIO

Arrivederci Mercurio, benvenuto Marte! Compleanno all’insegna dei Fuochi d’artificio, per quelli di voi che festeggeranno nel corso di questa settimana l’inizio del nuovo ciclo annuale. Il pianeta della Guerra, ma anche del potenziamento dell’Eros, entrerà infatti nel vostro spicchio di cielo lunedì, nello stesso giorno Mercurio passerà nella vostra seconda casa, andando a portare fortuna al settore dei guadagni e degli affari. Tutto questo, mentre Giove e Saturno continuano a fare rete intorno a voi dal segno amico dell’Acquario. Inutile ribadire che le vostre energie, in questo momento, sono indiscutibilmente al top. Alla grande forza fisica e mentale, potrebbe accompagnarsi però, nel weekend, un momento di down dal punto di vista emotivo. La Luna, sabato, raggiungerà infatti il suo massimo splendore nello spicchio di cielo esattamente opposto al vostro sulla ruota dello Zodiaco. La Bianca Signora, con il suo Plenilunio in Gemelli, illuminerà le vostre insicurezze e le vostre paure. In molti potrebbero spaventarsi di fronte a questo transito… in molti, ma non voi! Dato il vostro innato ottimismo, sono certa che riuscirete a sfruttare quest’occasione per guardarvi dentro e per capire fino in fondo ciò che volete e ciò che non volete più nelle vostre vite!

CAPRICORNO

Siamo in pieno inverno, cari amici del segno del Capricorno, il tempo meteorologico potrebbe fare i capricci, ma io vi consiglio di mettere gli occhiali da Sole, quando uscite di casa. Perché? Semplicemente perché il vostro fascino in questo periodo brilla come non mai e, se non volete correre il rischio di avere la fila dei protendenti alla porta è meglio tenere un profilo basso! Scherzi a parte, le energie dalla vostra parte sono davvero potenti e l’arrivo di Mercurio nel vostro spicchio di cielo, questo lunedì, non potrà fare altro che implementare la vostra carica attrattiva, già al top grazie all’influsso di Venere e Plutone, da tempo in transito nel vostro spicchio di cielo. Se voi non foste ciò che siete, ovvero delle persone molto selettive e serie, queste sarebbero proprio le energie giuste per volare di fiore in fiore! Al contrario, questi influssi celesti vi spingono ad utilizzare le energie e la grinta che il cielo vi offre per costruire realtà solide e durature! A voi la scelta… ma ricordate anche la leggerezza, a volte, è un must che può aiutarvi a vivere meglio!

ACQUARIO

Una spina nel fianco si trasforma finalmente in un potente alleato! Questa settimana, cari amici del segno dell’Acquario, si aprirà infatti con il passaggio di Marte dal segno scomodo dello Scorpione a quello amico del Sagittario. I nervosismi che possono aver accompagnato gli ultimi 40 giorni si scioglieranno come neve al Sole, anzi si trasformeranno in voglia di lottare per ottenere ciò che desiderate. E io, approfittando del fatto che avete ancora il favore di Giove e Saturno in formidabile coppia nel vostro spicchio di cielo, vi direi di non perdere tempo! Se lavorate in squadra è tempo di fare una bella riunione e di proporre le vostre idee. Sotto questo cielo, i vostri suggerimenti non solo saranno vincenti, ma verranno accolti dagli altri con estremo favore. In amore, invece, purtroppo nessuna nuova! Venere, ancora in XII casa, vi spinge alla riflessione! Prima di iniziare un nuovo ciclo dovete chiudere i conti con il passato!

PESCI

Tutto promette di andare alla grande, cari amici del segno dei Pesci, tranne l’umore! Questo lunedì si verificherà infatti nel vostro cielo un cambio di energie importante. Marte da amico si trasformerà in nemico, il contrario farà Mercurio, che, da scomodo nel segno del Sagittario, passerà in posizione favorevole in quello del Capricorno. Ottimo cielo per quel che riguarda l’amore, quindi, perché il Messaggero degli Dei andrà a congiungersi a Venere e a Plutone in Capricorno. Potrete ottenere quel che volete, a patto che siate pronti a lasciare la sciatteria (che è nella vostra indole) da parte e a curare i particolari. Un po’ più controverso, invece, il cielo del lavoro. Marte in Sagittario – e per di più congiunto al Sole – crea nervosismi, poca voglia di lavorare in squadra, voglia di evadere e di cambiare orizzonti. Quest’energia potrebbe rendere il vostro comportamento, a tratti, urticante, con il risultato di allontanare gli altri. Questo stato d’animo negativo, purtroppo, si acuirà nel weekend, quando la Luna Piena in Gemelli, amplificherà le vostre insoddisfazioni. Il consiglio di Diamante è quello di non prendervi troppo sul serio. Un libro da consigliarvi? Senza ombra di dubbio “il metodo stic…” di Carla Ferguson Barberini!

Oroscopo di Diamante dal 6 al 12 Dicembre 2021

0

L’energia d’azione regna sovrana. Il cielo della settimana che va dal 6 al 12 dicembre si presenta infatti dominata dai segni di Fuoco, vista la presenza nel cielo del Sagittario di Sole e Mercurio. Anche nel corso di questa settimana, i segni d’Acqua si manterranno grintosi, visto che potranno ancora contare su Marte in Scorpione e rimarranno appoggiati da Nettuno in Pesci. Nessuna nuova per i segni d’Aria che procederanno ancora all’insegna dell’equilibro, in quanto supportati dal duo Saturno-Giove in Acquario. Prosegue infine l’ondata di passione per i segni di Terra, irradiati da Venere e Plutone in Capricorno, oltre che da Urano (retrogrado) in Toro.

ARIETE

Un premio a chi riuscirà a porvi un freno! Questa settimana tutta la forza dei pianeti veloci è con voi, cari amici del segno dell’Ariete. Oltre ad avere il Sole e Mercurio in trigono (posizione favorevolissima) dal segno “cugino” del Sagittario, dal 13 dicembre – e per ben 40 giorni – potrete contare anche sull’energia combattiva di Marte, anch’esso in transito in Sagittario. Il nuovo ciclo, iniziato la settimana scorsa, con l’eclissi solare con Luna Nuova, adesso ha tutte le energie che servono per costruire. Mente lucida, benessere fisico e psicologico, grinta saranno le vostre caratteristiche in questi giorni. Ultimi giorni poi per continuare a sfruttare l’azione congiunta di Giove e Saturno, in sestile dal segno dell’Acquario, visto che a fine mese il Gigante dei pianeti passerà oltre e, nello specifico nella vostra XII casa. Quindi, nel campo del lavoro e degli affari il ferro va battuto finché è caldo. Non risparmiatevi e non risparmiate gli altri. Adesso siete voi al comando!

TORO

E’ proprio il tempo di festeggiare, cari amici del segno del Toro! Questa settimana sarà l’ultima settimana difficile, dalla prossima vi toglierete infatti dalle spalle un peso non di poco conto. Sto parlando di Marte che, dopo avervi dato filo da torcere per alcune settimane, adesso lascerà finalmente il segno dello Scorpione per entrare in quello del Sagittario. Come si traduce per voi, in concreto questo transito? Innanzitutto i nervosismi che hanno caratterizzato l’ultimo periodo svaniranno come per magia. In secondo luogo, le cose, sia sul piano lavorativo che su quello personale, inizieranno a scorrere nella direzione giusta, senza intoppi o ostacoli di sorta. In amore, inutile dire, che tutto procede per il meglio. Come già vi ho detto la scorsa settimana, con Venere e Plutone in trigono dal Capricorno, nonché Nettuno in sestile dal segno dei Pesci, avrete l’opportunità di mettere le cose in chiaro con la persona del cuore e di far andare la vostra storia d’amore nella direzione da voi scelta!

GEMELLI

Il periodo più difficile, ma anche più importante per quel che riguarda i salti di qualità, sta per iniziare, cari amici del segno dei Gemelli. Questa sarà una settimana di passaggio, anzi preparatoria all’ingresso di Marte nel segno opposto al tuo Sole di nascita, ovvero il Sagittario. E’ tempo quindi, di mettere a posto le cose, di sistemare ciò che va sistemato, perché dalla prossima settimana ci sarà da rimboccarsi le maniche. Tante le cose da fare, tanti i piccoli fastidi da schivare, per non rallentare la marcia che vi porterà verso il vostro obiettivo. Quando il cielo si fa pensante, il consiglio è quello di affrontarlo mettendo sul fuoco meno carne possibile, altrimenti il caos, causato dalle energie contrastanti potrebbe farvi bruciare l’arrosto. Anche in amore è tempo di fare qualcosa di bello e di concreto per la persona del cuore. Venere in Capricorno, vi ricorda che le azioni valgono più di mille parole!

CANCRO

Fate bene il carico di energie, questa settimana, cari amici del segno del Cancro. Ancora per sette giorni avrete infatti con voi la forza combattiva di Marte, in trigono dal segno “cugino” dello Scorpione. Il pianeta della battaglia così favorevole, vi imprime quella forza e quella determinazione che, solitamente, non sono propri di un segno d’Acqua. L’emotività in voi continua ad esserci e a dettare la linea delle vostre scelte e delle vostre azioni, ma non avete quella paura e quella timidezza che solitamente vi contraddistinguono. Dalla prossima settimana, Marte passerà in Sagittario, non vi ostacolerà, ma allo stesso tempo non potrà supportarvi in maniera così diretta. Detto questo, sono in vista, per voi, ulteriori novità che, a tratti potrebbero trasformarsi in colpi di scena, visto che Urano continua a lanciare verso di voi nuove opportunità dal segno amico del Toro. In amore, invece, vi consiglio di continuare a procedere con i guanti di velluto, visto che Venere e Plutone continuano a darvi filo da torcere in opposizione dal segno del Capricorno.

LEONE

Il tempo dei segni di Fuoco è entrato nel vivo, cari amici del segno del Leone. Anche questa settimana la vostra carica vitale verrà potenziata da Sole e Mercurio, in trigono dal segno “cugino” del Sagittario. Dalla prossima settimana a questi due potenti forze si unirà quella di Marte, pianeta della guerra, ma anche delle notti di Fuoco. Quindi preparatevi per bene e soprattutto preparate il vostro nido (se siete delle femminucce) e la vostra tana (se siete dei maschietti). Con un cielo come il vostro, quello in corso si preannuncia come un dicembre rovente… nel senso più eccitante del termine, naturalmente. Tutta questa ritrovata energia non vi servirà poi solo in amore, ma anche nel campo della professione. Presto ritroverete infatti la vostra combattività che, come sempre, metterete al servizio degli altri, oltre che di voi stessi. Se però sulla vostra strada dovesse mettersi qualche nemico, i pronostici per quest’ultimo sono tutt’altro che allettanti. Il drago che è in voi potrebbe venire allo scoperto…

VERGINE

“Se si costruisse la casa della felicità – ci insegna Jules Renard – la stanza più grande sarebbe la sala d’attesa”. Anche il cielo di questa settimana si presenta particolarmente favorevole per voi, cari amici del segno della Vergine, peccato che Sole e Mercurio, in quadratura dal segno del Sagittario, e Nettuno, in opposizione dai Pesci, si stiano dando da fare per allungare i tempi della realizzazione dei vostri progetti. Attenzione, ho detto allungare, non annullare. Quindi, ciò che vi viene richiesto è soltanto un pochino di pazienza in più, perché tutto quello che fino alla scorsa settimana sembrava procedere a pie’ veloce, adesso potrebbe rallentare il passo. Fossi in voi mi godrei questo momento, sfruttando le energie favorevoli del momento. Quali? Ad esempio quelle di Urano in trigono dal segno del Toro (che porta gradite sorprese), oppure quelle di Venere e Plutone in trigono dal segno del Capricorno e di Marte in sestile dallo Scorpione (che promettono notti cariche di passione!).

BILANCIA

La carica energetica nel segno amico del Sagittario cresce ogni giorno di più e voi non potrete che beneficiarne, cari amici del segno della Bilancia. Al momento siete supportati al massimo da Giove e Saturno in trigono dal segno dell’Acquario e da Mercurio e Sole in sestile dal Sagittario. Dalla prossima settimana arriverà anche Marte ad infondervi quella grinta a livello fisico che, al momento, a tratti vacilla. L’arrivo del pianeta rosso bilancerà anche le energie legate al campo dell’amore. Non dimenticate infatti che Marte è legato alla guerra, ma anche all’eros. La vostra carica erotica crescerà e voi diventerete delle vere e proprie calamite. Gli amori che iniziano in questo periodo vanno però vissuti nel qui e ora, senza fare troppi progetti e senza riempirli di troppe aspettative. Venere e Plutone, ancora di punta dal segno del Capricorno, infatti, fanno procedere le cose molto lentamente. Vivetevi quindi l’attimo, il resto arriverà al momento opportuno.

SCORPIONE

Ultima settimana in compagnia del potente e vigoroso Marte, cari amici del segno dello Scorpione. Quest’anno, l’aria positiva vi ha accompagnato ben oltre il vostro capodanno astrologico! Nulla dura per sempre però e questo voi, che siete il segno delle profondità, dovreste saperlo bene. Grazie al cielo non sono solo le cose belle a passare, ma anche quelle negative ed in questo periodo il cielo vi vede al centro di un’accanita battaglia tra Urano in opposizione dal Toro e il duo Saturno-Giove, in quadratura dal segno dell’Acquario. Il nervosismo quindi non può che essere di un certo rilievo. Il consiglio di Diamante è quello di rilassarvi, se potete. Ancora per una settimana potrete scaricarvi con l’attività fisica “pesante”, poi però sarà meglio dirigervi verso discipline che curano l’equilibrio corpo-mente, tipo lo Yoga o la meditazione nelle sue molteplici forme. Venere e Plutone, in sestile dal segno del Capricorno, propongono anche un’altra disciplina corporea… naturalmente da fare in due!

SAGITTARIO

Il pianeta della Guerra si avvicina ogni giorno di più verso il vostro spicchio di cielo, quindi, si salvi chi può… cari amici del segno del Sagittario! L’eclissi di Sole con tanto di Luna Nuova nel vostro spicchio di cielo, sicuramente, ha smosso un po’ le acque fuori e dentro di voi! Siete quindi agguerriti come non mai. Dal canto suo, Mercurio vi invita a utilizzare al massimo l’arte della diplomazia e voi, vostro malgrado, accettate d’ascoltarlo. E meno male, visto che Nettuno in quadratura dal segno dei Pesci non fa che agitare le acque. Le nebbie che questo pianeta potrebbe far alzare se ne andranno però sotto la spinta potente dei raggi del Sole. Quindi, buon compleanno, cari Sagittario. Lottate e vincerete…

CAPRICORNO

Se dovessi assegnare ad un segno dello Zodiaco il trofeo della velocità da lumaca, voi sareste senza ombra di dubbio, i favoriti. Certo, anche gli amici Pesci non scherzano in quanto a lentezza, ma la differenza tra quest’ultimo segno e voi sta nel fatto che i pesciolini attendono a lungo e poi decidono in un battibaleno. Voi invece sembrate avere i piedi di piombo, dall’inizio alla fine del percorso. Perché vi dico questo? Perché il percorso ad ostacoli di questo 2021 ormai è giunto all’ultima tappa e voi, questa volta, dovrete tradire la vostra natura, se vorrete ottenere il meglio dalle energie celesti. Non capita spesso di essere supportati così, senza se e senza ma , da una Venere così splendente e per così lungo tempo. Dovrete puntare tutto sull’amore e sulla coppia in questo periodo. Senza aver paura di esporvi. Con Plutone, anch’esso favorevole, non è il caso di essere taccagni. Mettete mano al portafoglio e fate felice le persone del vostro cuore.

ACQUARIO

Venenum in cauda o dulcis in fundo? Dipenderà da voi se questo 2021 si chiuderà con un sovraccarico di problemi o con un dolce finale. Giove e Saturno, in corsa nel vostro spicchio di cielo, rappresentano una corte giudicante molto equa e, se bene avete seminato, bene raccoglierete. Al contrario, comunque, avrete modo di imparare dagli errori. Detto questo, questa sarà l’ultima settimana davvero pesante di quest’anno. Marte, il pianeta della guerra, in questi giorni percorrerà gli ultimi gradi del segno scomodo dello Scorpione e all’inizio della settimana prossima entrerà nel cielo amico del Sagittario. Mercurio e Sole, intanto, continueranno a sostenervi, dandovi quella lucidità mentale e quella forza fisica che servono per portare a casa i risultati che volete. Rilassarsi, ancora è un lusso che non potete permettervi, ma, se siete riusciti a reggere lo stress dell’ultimo periodo, riuscirete a fare quest’ultimo sforzo!

PESCI

Preparatevi a dare il meglio di voi stessi, cari amici del segno dei Pesci, perché questa sarà l’ultima settimana di preparazione, prima dell’esame di fine anno. Dalla prossima settimana dovrete iniziare a fare i conti con Marte messo di punta dal segno scomodissimo del Sagittario. Questo pianeta in questa posizione porterà nervosismi a non finire, quindi è importante arrivare pronti. Se potete, non riempite le vostre giornate di troppe cose da fare. L’energia attiva potrebbe scarseggiare e voi potreste sentirvi stanchi e demotivati. Di contro, l’energia emotiva va a mille grazie a Nettuno nel vostro spicchio di cielo, in trigono con Venere e Plutone in Capricorno. Fossi in voi prenoterei un weekend rilassante alle terme o in una spa fuori dal mondo. La vita va goduta e questo è proprio il momento per farlo. Rafforzati dalle energie potenziate nel corso di questa settimana, sarete pronti per lo scatto finale!

Oroscopo di Diamante dal 28 Novembre al 5 Dicembre 2021

0

Attenzione a quello che dite, ma soprattutto a quello che fate. Il cielo della settimana che va dal 29 novembre al 5 dicembre, si presenta infatti alquanto nervoso, a causa principalmente dell’Eclissi di Sole in Sagittario, causato dalla Luna Nuova e dal contemporaneo transito di Mercurio nel terzo dei segni di Fuoco. I segni che maggiormente risentiranno di questa carica energetica in negativo, saranno quelli d’Acqua, messi su da Marte in Scorpione, in trigono con Nettuno in Pesci. I segni d’Aria procederanno ancora all’insegna dell’equilibro, in quanto supportati dal duo Saturno-Giove in Acquario. Passione a non finire, poi, per i segni di Terra, irradiati da Venere e Plutone in Capricorno, oltre che da Urano (retrogrado) in Toro.

ARIETE

Il tempo della rivincita è arrivato, cari amici del segno dell’Ariete. Questa settimana vede voi, come tutti i segni di Fuoco protagonisti dello Zodiaco. Oltre ad avere il Sole e Mercurio in trigono (posizione favorevolissima) dal segno “cugino” del Sagittario, il 4 dicembre verrete irradiati ai massimi livelli dall’energia dell’eclissi solare con Luna Nuova in Sagittario. Inizia un nuovo ciclo, fatto di azioni concrete e voi avrete tutta la forza che vi serve per muovervi e cambiare finalmente ciò che non risuona con il vostro modo di vivere e di amare. Giove e Saturno, in sestile dal segno dell’Acquario, daranno alla forza degli impulsi anche quella buona dose di fortuna e di buon senso che non guastano mai. In amore, nonostante le resistenze del partner al cambiamento, sarete voi a dettare la linea.

TORO

Settimana caldissima per voi, amici del segno del Toro! Il momento della resa dei conti è finalmente arrivato. In questi giorni, infatti, sarete sollecitati come non mai dalla perfetta opposizione tra Urano in corsa nel vostro spicchio di cielo e da Marte opposto in Scorpione. Questo transito è foriero di grandi cambiamenti, ma può rappresentare un’arma a doppio taglio che va saggiamente e opportunamente maneggiata. Come ho già scritto, a livello collettivo , l’opposizione Marte- Urano potrebbe portare a duri scontri e alcuni conflitti potrebbero degenerare. La prima regola per affrontare al meglio queste energie esplosive è quella di evitare lo stress. Dovrete cercare di non essere “mai troppo soli”, “mai troppo stanchi” e “mai troppo affamati”, in modo da non tendere troppo i vostri nervi. Se riuscirete a fare questo, riuscirete a sottomettere le energie celesti al vostro servizio. La guerra chiama, ma chiama anche l’amore. Con Venere e Plutone in trigono dal Capricorno, nonché Nettuno in sestile dal segno dei Pesci, avrete l’opportunità di ridisegnare la vostra storia d’amore proprio così come voi la volete!

GEMELLI

E’ ora di fermarsi un attimo, cari amici del segno dei Gemelli. E’ tempo di guardarsi bene allo specchio, di capire cosa volete veramente e di imporvi delle priorità, lasciando per un momento da parte le trecentomila cosa che la testa vi direbbe di fare. Questa settimana con l’eclissi di Sole, causata dalla Luna Nuova in Sagittario, sarà davvero una settimana pesante, ma sarà anche il momento giusto per prendere delle decisioni. Non dimenticate, poi, che anche Mercurio in rotta di collisione con Nettuno in Pesci. L’emotività potrebbe quindi portarvi ad essere confusi. In questi casi, potrebbe essere d’aiuto sedersi un attimo e stilare una lista delle cose veramente importanti per voi. Riflettete prima di parlare e soprattutto prima di agire. Nel campo della professione questa pragmaticità potrebbe salvarvi la carriera. In amore le cose sono un pochino più protette, in quanto Venere e Plutone in Capricorno non danno fuoco alle ceneri. Marte, poi, pianeta dell’Eros, è ancora favorevole dal segno dello Scorpione, quindi in questo campo non avete nulla da temere.

CANCRO

Notizie sorprendenti e inaspettate… è questo che l’eclissi di Sole in Sagittario del 4 vi regalerà, cari amici del segno del Cancro. Chiaramente queste notizie non potranno che essere positive, visto che Marte continua a supportarvi dal segno amico dello Scorpione. Il settore che più ne beneficerà sarà quello del lavoro, degli affari, della carriera con novità importanti che però richiederanno da parte vostra anche il coraggio di fare delle scelte di campo importanti. Questo per il lavoro, in amore, invece, la situazione è tutt’altro che tranquilla. Il cielo di questi giorni con Venere e Plutone in opposizione dal segno del Capricorno vi chiede di fare chiarezza e in qualche caso anche pulizia. Dovete allontanare a tutti i costi le persone negative, perché, sensibili come siete, non potete fare a meno di rimanere impermeabili alle energie altrui.

LEONE

Ancora un pochino di pazienza, cari amici del segno del Leone. Il vostro cielo, davvero pesante, nell’ultimo mese, si va alleggerendo giorno dopo giorno. Già la scorsa settimana due pianeti da nemici si sono trasformati in amici. Sto parlando, chiaramente di Mercurio e del Sole. Dalla prossima settimana, anche Marte smetterà di farvi i dispetti e di caricarvi di nervosismo. La bellezza del vostro segno sta nel fatto di essere leali e trasparenti e di dire pane al pane e vino al vino. Questa vostra dote vi permette di creare amicizie e sodalizi sinceri, ma irrita terribilmente chi invece vorrebbe manipolarvi, ma non ci riesce. Approfittate a pieno della Luna Nuova del 4 dicembre, con tanto di eclissi di Sole in Sagittario, molti imbrogli verranno alla luce e a voi verranno riconosciuti la lealta’ e l’onesta con cui sempre vi siete relazionati con gli altri, sia in amore che in ambito lavorativo!

VERGINE

Siete voi i protagonisti di questa settimana, cari amici del segno della Vergine. Il vostro cielo è infatti straordinariamente interessante. L’eclissi di Sole del 4 dicembre con Luna Nuova in Sagittario, rappresenterà una vera e propria svolta nelle vostre vite. Da quel momento in poi, possiamo proprio dire che i sogni saranno maturi per diventare realtà. Questo non solo in campo pratico, ma anche sul piano affettivo. Venere, Plutone e Marte, i tre corpi celesti che decretano la fortuna in amore sono tutti estremamente positivi. I primi due sono infatti in trigono dal segno amico del Capricorno, il terzo in sestile dal segno dello Scorpione. Fatevi belli dunque e mettete in campo tutto il vostro charme che in questo momento è di tutto rilievo. Brucerete tutti gli avversari.

BILANCIA

Barcollo, ma non mollo! Se potessi intervistare il cuore di voi Bilancini in questo periodo, sicuramente mi risponderebbe questo. Plutone e Venere in quadratura dal segno del Capricorno sta mettendo la vostra sensibilità e la vostra emotività fortemente alla prova. Chiaramente non tutti i nati sotto il vostro spicchio risentiranno in maniera evidente di queste nuvole. Molto dipende dal carattere e dallo stato d’animo del momento di ogni singola persona, oltre che dal suo tema natale. Cmq, detto questo, il consiglio del cielo in questi giorni è quello di volare alto. Di distaccarsi emotivamente dalle situazioni dolorose e di concentrarvi sul lavoro che invece è un settore più che protetto. Mercurio e Sole , in sestile dal Sagittario, stanno lavorando per voi e il 4 dicembre la Luna Nuova aprirà per voi nuovi scenari davvero interessanti.

SCORPIONE

Approfittate più che potete di questo portentoso Marte in transito nel vostro spicchio di cielo. Tra qualche settimana l’astro della battaglia, ma anche delle notti infuocate dalla passione, passerà oltre. Inutile dire che tutto questo vi farà sentire un senso di vuoto che però sarà inversamente proporzionale alla maniera in cui voi avrete saputo fare il carico della sua energia. Quindi, Carpe Diem, cari Scorpioncini, datevi da fare, soprattutto in amore, visto che il vostro cielo in questo settore è davvero invidiabile, grazie anche a Nettuno in trigono dai Pesci e a Venere e Plutone in sestile dal Capricorno. Sul lavoro invece, la situazione potrebbe presentarsi ancora pesantuccia, e la colpa, in questo caso , è di Saturno e Giove in quadratura dal segno dell’Acquario e di un Urano dispettoso in opposizione dal segno del Toro. Anche in questo campo, comunque, la luce tornerà presto a regnare sovrana. A fine dicembre Giove smetterà di farvi i dispetti e inizierà ad appoggiarvi senza se e senza ma dal segno amico dei Pesci.

SAGITTARIO

Un ciclo si sta chiudendo, cari amici del segno del Sagittario e, come è nell’ordine delle cose, uno nuova sta per aprirsi. A sancire questo passaggio, sarà l’eclissi di Sole con tanto di Luna Nuova nel vostro spicchio di cielo, in programma per il 4 dicembre. Dall’Italia quest’eclissi non sarà visibile, ma verrà fortemente avvertita da un punto di vista energetico, soprattutto da voi che la ospitate nel vostro spicchio di cielo. Non dimentichiamo poi che questa è l’ultima eclissi di un ciclo iniziato il 14 dicembre dell’anno scorso e che ha dato il via ad una fase di espansione del pensiero a livello generale. Occhio alle emozioni in questo periodo, ci saranno dei giorni in cui potreste sentirvi, letteralmente, dei “senza pelle”, quindi con tutti i nervi scoperti. Di positivo c’è che avrete una visione chiara delle cose e che vedrete davanti a voi, quasi fosse una premonizione, la strada giusta da seguire. Questo grazie agli appoggi potenti che il cielo vi offre (Sole e Mercurio nel segno. Giove e Saturno in sestile dal segno dell’Acquario).

CAPRICORNO

Ed anche questa settimana il cielo non vi regala altro che belle notizie, cari amici del segno del Capricorno. Venere, più luminosa che mai , continua a danzare nel vostro cielo con accanto il potentissimo Plutone e con l’appoggio di un Marte particolarmente focoso (da un punto di vista dell’erotismo e del fascino). Stando a questo cielo, come si suol dire, potreste non riuscire a dare i resti, tali e tante saranno le occasioni che vi si porranno dinanzi. Vi toccherà quindi fare delle scelte, se non volete correre il rischio di perdere tutto. Perché in fondo, e voi lo sapete bene, chi troppo vuole poco arranca. Questo vale per chi è in coppia (in quanto potrebbe sentirsi lusingato da proposte extra) e per chi è single (visto che le nuove conoscenze non mancheranno). Anche sul lavoro il vostro charme magnetico vi aiuterà. Attenzione però a non solleticare troppo la gelosia dei colleghi… che potrebbero sentirsi insicuri a causa dei vostri successi.

ACQUARIO

Ancora un po’ di pazienza, cari amici del segno dell’Acquario., il periodo più difficile di questo 2021 sta per volgere al termine. Anche questa settimana dovrete fare i conti con la quadratura Saturno-Urano. Quindi, gli attriti, soprattutto in campo lavorativo, non mancheranno. Ma, la buona notizia è che l’eclissi di Sole con Luna Nuova in Sagittario, vi mostrerà chiaramente quale è la vostra parte nelle varie situazioni e siccome siete un segno dall’intelligenza molto sottile, coglierete al volo i consigli del cielo. I guadagni che tanto attendente cominceranno ad arrivare, ma questo solo alla fine di questo mese. Per questa settimana invece dovrete impegnarvi nei bilanci. Un consiglio del cielo è quello di valutare bene le cose, non solo da un punto di vista monetario, ma anche da un punto di vista morale. I rapporti veri e sinceri non hanno prezzo, ma costituiscono una ricchezza inestimabile.

PESCI

Cielo ricco, mi ci ficco…. mi verrebbe da dire, cari amici del segno dei Pesci, soprattutto per quel che riguarda le questioni di cuore e le relazioni in generale. E questo nonostante, questa settimana, dobbiate fare i conti con una Luna Nuova in Sagittario che eclisserà il Sole nello stesso segno. Partiamo quindi dall’amore. Se la vostra è una relazione stabile, grazie alla congiunzione Venere-Plutone in Capricorno e al trigono di Marte dallo Scorpione, riscoprirete una passione forte e coinvolgente. Se invece siete single, occhio agli incontri che farete in questo periodo. Le storie che nascono in questo momento saranno sì coinvolgenti, ma anche molto pesanti dal punto di vista psicologico. Se potete – e per voi romantici pesciolini non è facile – cercate di mantenere un minino di distanza e di autonomia dal partner. Le manipolazioni psicologiche potrebbero infatti essere dietro l’angolo.

Oroscopo di Diamante dal 22 al 28 novembre 2021

0

E’ la settimana della grande rinascita della passione, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Il 22 il Sole entrerà infatti in Sagittario, seguito, due giorni dopo, dall’effervescente Mercurio. Vediamo, quindi, in base a questi cambiamenti, come si assesteranno gli equilibri nella settimana che va dal 22 al 28 novembre. I segni che maggiormente risentiranno di questo transito in senso negativo saranno quelli d’Acqua, a causa della perdita di due astri in Scorpione. In questo segno rimarrà comunque Marte, in trigono con Nettuno in Pesci. I segni d’Aria procederanno ancora all’insegna dell’equilibro, in quanto supportati dal duo Saturno-Giove in Acquario. Sempre in una nuvoletta rosa, infine, i segni di Terra, irradiati da Venere e Plutone in Capricorno, oltre che da Urano (retrogrado) in Toro.

ARIETE

Finalmente si comincia a ragionare! La fase di vuoto cosmico è finita, cari amici del segno dell’Ariete, e adesso con l’appoggio di Sole e Mercurio, in trigono dal segno del Sagittario, ritroverete tutta l’energia che vi serve, sia a livello fisico che a livello mentale. I raggi di questi due astri veloci si uniranno a questo punto a quelli più “silenziosi” di Giove e Saturno in posizione favorevole dal segno dell’Acquario. Per il lavoro quindi questa settimana sarà un periodo veramente d’oro perché ritroverete la voglia di fare e riuscirete ad essere assertivi e ad ottenere quello che volete. La carica energetica di Sole e Mercurio andranno ad influenzare positivamente anche il quadro della amore. Riuscirete a mettere in luce tutte le vostre potenzialità ed il partner non potrà fare a meno di notare questa grande rinascita.

TORO

Il peggio è passato! Sono veramente lieta di darvi questa notizia, cari amici del segno del Toro. Questa settimana sia il Sole che Mercurio usciranno infatti dal segno dello Scorpione e smetteranno quindi di opporsi al vostro spicchio di cielo. Saluterete questo momento di rinascita, carichi dell’energia lasciata, la scorsa settimana, dalla Bianca signora che ha raggiunto il suo massimo splendore proprio lì ha casa vostra. Il plenilunio, con tanto di eclissi, non solo vi ha caricato di forza interiore, ma vi ha permesso anche di guardare meglio dentro voi stessi. La Luna del Castoro, oscurata dall’ombra della Terra, vi ha permesso di guardare la vostra vita – soprattutto quella sentimentale – da una prospettiva diversa. E’ come se un velo fosse caduto dai vostri occhi. Ora, più consapevoli che mai, siete pronti ad andare avanti e a prendervi ciò che desiderate veramente. Venere, complice dal segno amico del Capricorno, acuirà il vostro charme… sarete irresistibili come non mai!

GEMELLI

Settimana molto impegnativa, per voi, cari amici del segno dei Gemelli. Come già anticipato nell’oroscopo precedente, con l’ingresso di Sole e Mercurio nel segno opposto al vostro sulla ruota dello Zodiaco (ovvero) quello del Sagittario, prenderà il via la fase degli esami di fine anno. Cosa comporta avere Mercurio e Sole opposti? Comporta un grande stress sia a livello fisico che a livello mentale. Il cielo vi metterà infatti di fronte ai vostri limiti. Sarete chiamati, probabilmente, a fare chilometri, oppure ad affrontare situazioni nuove che richiedono tutto il vostro impegno. Come già vi ho anticipato la settimana scorsa, non dovete avere paura, perché il cielo da una parte vi mette alla prova e dall’altra vi sostiene. Saturno e Giove, vi garantiscono avanzamenti di ruolo, riconoscimenti, sia da un punto di vista pratico che da un punto di vista morale. Venere, infine, sempre in transito nel segno del Capricorno, vi mostrerà la strada per intraprendere o rafforzare quella storia “per la vita” che in fondo al cuore tanto desiderate!

CANCRO

Inizio settimana un po’ sottotono per voi, cari amici del segno del Cancro. Sole e Mercurio che tanto vi hanno appoggiato nell’ultimo periodo, in quanto in trigono nel segno amico dello Scorpione, si sposteranno infatti nel segno del Sagittario. Questo per voi non comporta particolari problemi, ma sicuramente verrà meno quella forte carica sia a livello fisico che a livello mentale che vi ha tenuto compagnia fino ad ora. Adesso che avete immagazzinato tutta l’energia possibile e immaginabile è tempo di farla fruttare mettendovi all’opera. La grinta per combattere le battaglie che la vita vi pone dinanzi non vi mancherà. Marte, l’astro della conquista e della guerra, è sempre dalla vostra parte. Vi imprimerà quella tenacia che vi serve per raggiungere qualunque tipo di obiettivo e vi infonderà anche quella carica erotica che farà sprizzare le vostre azioni in campo amoroso al top. Nella vita, in fondo, non esiste solo il dovere…

LEONE

Anche per voi, come per i “cugini” dell’Ariete, è finalmente giunto il momento di tirare un sospiro di sollievo. E, come anticipato la scorsa settimana, una volta superato il periodo più buio, ci si può riposare godendosi la magia dell’aurora! Passando dalle metafore ai fatti concreti, sono lieta di annunciarvi, un cambio di energie sostanziale nel vostro cielo. Già lunedì il Sole smetterà infatti di farvi i dispetti dal segno scomodo dello Scorpione e passerà nel segno amico del Sagittario. Questo transito vi rigenererà dal punto di vista fisico. Due giorni dopo la stessa strada verrà percorsa da Mercurio, quindi la vostra mente ricomincerà a generare idee vincenti e la Dea Bendata tornerà a bussare alla vostra porta. Tutto bene, quel che finisce bene, quindi. Questo è il tempo di raccogliere le ricompense che vi spettano. Avete superato incolumi l’eclissi di Luna Piena in Toro… adesso la strada è tutta in discesa!

VERGINE

Spero che voi abbiate colto in pieno i consigli (più o meno velati) che la Luna Piena nel segno amico del Toro del 19 vi ha sussurrato all’orecchio, perché adesso, cari amici del segno della Vergine, è giunto il tempo di fare delle scelte importanti. Da lunedì le energie nel vostro cielo cambieranno in maniera sostanziale. Il Sole prima (il 22) e Mercurio poco dopo (il 24) si metteranno infatti di punta dal segno del Sagittario. Cosa significa tutto questo in soldoni? Significa che sarete chiamati a rivedere le vostre certezze. Ad abbandonare la vostra area di comfort, e a seguire strade nuove. D’altronde, se volete qualcosa di diverso dalla vita, dovete cominciare a fare qualcosa di diverso. Ricordate: follia è ripetere gli stessi errori, aspettandosi risultati diversi.

BILANCIA

Avete fatto le valige, cari amici del segno della Bilancia. Se non avete ancora sistemato i bagagli, Diamante vi consiglia di iniziare a farlo! Niente paura, i viaggi in vista sono viaggi di piacere e non di necessità. Finalmente infatti, da lunedì, il vostro cielo si sbloccherà. Ciò avverrà grazie all’ingresso di Sole e Mercurio nel segno amico del Sagittario, il segno dei viaggi e della scoperta di nuovi mondi. Le escursioni che vi attendono posso essere sia dei viaggi nel senso letterale del termine che dei cambiamenti dal punto di vista mentale. La situazione lavorativa finalmente prenderà quota e voi vi ritroverete a valutare possibilità che fino ad ora non avete osato neanche immaginare. Dal punto di vista del cuore, invece, l’attesa continua. La quadratura pesante di Venere e Plutone dal segno del Capricorno continua a darvi filo da torcere. O meglio ad imporvi delle scelte. La soluzione a questo problema sta nel mettere voi stessi al primo posto e poi… chi vi ama, vi seguirà!

SCORPIONE

Il tempo del vostro capodanno astrologico è terminato, cari amici del segno dello Scorpione. Lunedì 22, il Sole lascerà infatti il vostro spicchio di cielo per procedere il quello del Sagittario. La stessa cosa farà l’effervescente Mercurio due giorni dopo. Mentre lì a casa vostra rimarrà Marte più agguerrito che mai. Finiti i festeggiamenti, è quindi giunto il momento di mettersi all’opera. Come ogni inizio d’anno bisogna mettersi al lavoro perché i progetti diventino realtà. Gli appoggi planetari perché tutto questo avvenga non vi mancheranno di certo, soprattutto in amore, visto che Venere e Plutone continuano a sostenervi dal segno amico del Capricorno. Dopo la Luna Piena della scorsa settimana, con tanto di eclissi, adesso avete chiaro, nella mente e nel cuore, cosa desiderate veramente. Mettetevi all’opera e lo otterrete!

SAGITTARIO

Buon compleanno, cari amici del segno del Sagittario. Questa settimana si apre infatti con l’ingresso del Sole nel vostro spicchio di cielo! Non solo: due giorni dopo, ed esattamente il 24, anche Mercurio arriverà a fare compagnia al nostro astro principale. Quanta luce, dopo l’ombra che avete dovuto subire negli ultimi mesi. Intanto, vi dico sin da subito che come regalo di compleanno molti di voi riceveranno la possibilità di fare chiarezza in situazioni che possono avervi turbato non poco. I vostri meriti verranno finalmente riconosciuti ed arriveranno anche le scuse dovute, qualora queste fossero necessarie. Stupirete gli altri con le vostre idee, geniali e fulminee, brucerete le tappe e farete mangiare la polvere ai vostri nemici. Detto, tra noi, non vorrei mai essere nella schiera di questi ultimi, perché gliene farete vedere delle belle!

CAPRICORNO

Avete fatto il pieno di energie, cari amici del segno del Capricorno? Io spero proprio di sì, dato che un cielo favorevole come quello dell’ultima settimana non si vedeva da tempo. Spero anche che La Luna piena in trigono dal segno amico del Toro vi abbia fatto riflettere. Nella vita non si può avere tutto e si comincia a raccogliere, quando si inizia a scegliere. Da questa settimana, perderete l’appoggio diretto di due energie molto forti, quella del Sole e quella di Mercurio, ciò significa che dovrete calibrare con un po’ più di attenzione le vostre forze, evitando sprechi inutili. Questo soprattutto in campo lavorativo. In amore, invece, la fase superfavorevole continua: la carica passionale di una Venere, così splendente proprio nel vostro spicchio di firmamento, e quella erotica, dispensata da Marte in sestile dallo Scorpione, continueranno a rendere magiche e avvincenti le vostre notti… ed anche le vostre giornate!

ACQUARIO

Siete arrivati a questa settimana sani e salvi, cari amici del segno dell’Acquario. Se è così, come io credo, adesso potete rilassarvi. Nei giorni scorsi avete dovuto affrontare un cielo davvero difficile, con l’eclissi di Luna Piena messa di punta e il trio Sole-Mercurio-Marte dispettosi come non mai dal segno, non proprio amico, dello Scorpione. Da questa settimana in poi le cose andranno molto meglio. Intanto il Plenilunio di novembre è passato. E da mercoledì avrete sia il Sole (energia fisica) che Mercurio (energia mentale) favorevoli dal segno di Fuoco del Sagittario. Molti magheggi sono venuti alla luce e adesso avete davanti a voi un quadro più chiaro della situazione. Attenzione alle nuove scelte e ai cambi di rotta, in questo periodo, perché si sa: chi lascia la via vecchia…

PESCI

Non può piovere per sempre… così come non può esserci il Sole tutto l’anno. Questa è una frase che mi piace ripetere spesso nei miei oroscopi, ogni volta che gli equilibri celesti cambiano. Questa settimana, la frase di rito tocca a voi, cari amici del segno dei Pesci. Il mese di novembre vi ha visto al top nella classifica dei segni più fortunati, grazie all’aspetto favorevole di tutti gli astri del nostro Sistema, Luna Piena compresa. Da questa settimana, invece, due corpi celesti tornano a mettersi di punta. Si tratta del Sole e di Mercurio che uno dopo l’altro, tra il 22 e il 24, entreranno in quadratura dal segno del Sagittario. Il loro raggio messo di traverso vi spingerà a muovervi e non vi permetterà di riposare sugli allori. Dovrete darvi da fare, cambiare le vostre prospettive, smetterla di aspettare che la fortuna bussi alla vostra porta. O meglio, la fortuna può anche bussare, ma almeno lo sforzo di andarle ad aprire dovrete metterlo in conto, se non volete sprecare occasioni uniche e preziose. Intelligentibus pauca! (A buon intenditor…)

Oroscopo di Diamante dal 15 al 21 novembre 2021

0

E’ la settimana della grande eclisse di Luna Piena, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. La Bianca Signora si oscurerà infatti il 19, mentre sarà in transito nel segno del Toro. Da un punto di vista energetico, questa, come tutte le eclissi, influirà in maniera sottile su tutti i segni del nostro sistema. Vediamo adesso come si assesteranno gli equilibri nella settimana che va dal 15 al 21 novembre. I segni maggiormente supportati della settimana si confermano quelli d’Acqua, grazie alla presenza di Mercurio, Sole e Marte in Scorpione, in trigono con Nettuno in Pesci. I segni d’Aria procederanno ancora all’insegna dell’equilibro, in quanto supportati dal duo Saturno-Giove in Acquario. Stanchi di subire la situazione di “vuoto cosmico” e quindi un po’ nervosetti potranno essere i segni di Fuoco, non illuminati al momento da alcun astro del nostro Sistema. Grazie anche alla Luna Piena, una straordinaria passionalità continuerà a caratterizzare, infine, i segni di Terra, irradiati da Venere e Plutone in Capricorno, oltre che da Urano (retrogrado) in Toro.

ARIETE

Giove e Saturno, in posizione favorevole dal segno dell’Acquario, non vi bastano più. Il lavoro è lavoro, gli affari sono affari, ma voi avete bisogno di passione, della fiamma della che arde potente e illumina il vostro cammino! Da buon segno di Fuoco qual siete, l’attesa è una virtù che non sentite come vostra e la pazienza è una dote che non avete voglia di coltivare. Ebbene, cari amici dell’Ariete, il cielo ha la testa più dura della vostra ed apre le porte della stanza dei desideri né un momento prima né un momento dopo la data stabilita. Il conto alla rovescia è comunque iniziato. Dalla prossima settimana i pianeti torneranno a sbarcare in un segno di Fuoco, allora avrete tutta la passione che desiderate. Usate intanto questa settimana per mettere a posto le cose pratiche che richiedono il vostro intervento. Dalla prossima settimana in poi, il vostro tempo andrà impiegato in cose molto più piacevoli e stuzzicanti.

TORO

Sarete voi i veri protagonisti di questa settimana, cari amici del segno del Toro. La Bianca signora raggiungerà infatti il suo massimo splendore proprio nel vostro spicchio di cielo. La sua energia letteralmente vi inonderà. Attenzione però, questo plenilunio si accompagnerà ad una eclissi potente e nel momento in cui il nostro satellite (specchio del nostro inconscio) verrà oscurato dall’ombra della Terra, molte verità nascoste verranno allo scoperto. Sarà un momento molto importante, perché guarderete la vostra vita – soprattutto quella sentimentale – in bianco e nero e non potrete più fare appello all’alibi delle sfumature per sfuggire alla realtà. Questo plenilunio con eclissi rappresenterà un punto di non ritorno, uno spartiacque tra passato e futuro. Le scelte che verranno fatte in questi giorni, influenzeranno l’intero anno a venire. Sono sicura, tuttavia, che saprete fare le scelte giuste. Venere complice dal segno amico del Capricorno non vi permetterà di intraprendere strade sbagliate!

GEMELLI

Fate per bene il carico di energie, cari amici del segno dei Gemelli, perché sta per iniziare uno dei periodi più interessanti di questo 2021. La settimana prossima, con l’ingresso in Sagittario del Sole e di Mercurio, avrà inizio per voi, l’esame finale di quest’anno così travagliato. La notizia positiva è che non sarete da soli ad affrontare questa sfida, dalla vostra parte ci saranno Saturno e Giove, forti come non mai, a suggerirvi le risposte giuste al momento giusto. Sul lavoro otterrete vittorie su tutti i fronti e porterete a casa quelle sicurezze che da tanto tempo cercate. In amore, invece, questa settimana ed anche la prossima saranno ancora tempo di attesa. Venere, in transito nel segno del Capricorno, lavora nel profondo e per raccogliere i frutti del suo impegno bisogna aspettare ancora un pochino. L’importante è non avere fretta perché, ricordatelo sempre, ciò che il cielo promette, il cielo mantiene!

CANCRO

Ancora una settimana d’oro per voi, cari amici del segno del Cancro. La concentrazione dei pianeti nel segno amico dello Scorpione continua infatti a supportarvi alla grande. Non solo, questa settimana, ed esattamente il 19, potrete contare sull’energia della Luna Piena che splenderà in sestile dal segno del Toro. L’eclissi lunare non diminuirà la sua influenza, anzi. Quindi, fate bene attenzione a ciò che accadrà nella notte magica della Luna del Castoro. Ascoltate il vostro cuore e date retta al vostro intuito. Molti nodi si scioglieranno come per magia ed il giorno seguente per voi comincerà una fase nuova, soprattutto in amore…

LEONE

Il momento più buio è quello che precede l’aurora! Tenete bene a mente questa frase, cari amici del segno del Leone, perché durante questa settimana, proprio quando sembrerà che l’universo si sia messo d’accordo con il cosmo per mettervi i bastoni tra le ruote, vi renderete conto che, al contrario, sta utilizzando tutti i mezzi possibili per riportarvi sulla strada giusta! Particolarmente critico potrebbe essere il momento dell’eclissi lunare in Toro, in quanto la Bianca Signora, in quel momento, lancerà verso il vostro indirizzo dei suggerimenti che forse preferireste non ascoltare. Diamante vi dice invece di aprire bene le orecchie, perché dalla settimana prossima, con l’ingresso del Sole in Sagittario, le energie cambieranno in positivo e grazie a quanto appreso nei giorni difficili, potrete far fruttare al massimo i giorni luminosissimi che verranno.

VERGINE

Luna Piena nel segno amico del Toro… Siete pronti a guardarvi allo specchio, con sincerità ed onestà, cari amici del segno della Vergine. La Bianca Signora, il 19, verrà oscurata dall’ombra della Terra, proiettata dal Sole. Nel momento in cui tutto questo avverrà voi avrete la possibilità di guardarvi dentro e di capire ciò che volete veramente. Il consiglio di Diamante è quello di non girare la testa dall’altra parte. Perdereste un’occasione unica per fare quel salto di qualità necessario a cambiare, una volta per tutte, le vostre vite. E in questo momento l’intero Sistema è dalla vostra parte. Quindi, se non ora, quando?

BILANCIA

La situazione lavorativa finalmente si va sbloccando, lo stesso, purtroppo non si può dire degli affari di cuore. La sfera dei sentimenti e delle relazioni, in questi giorni, vivrà una sorta di fase di sospensione, a causa della quadratura pesante di Venere e Plutone dal segno del Capricorno. Avete quindi, di fronte a voi, due possibilità, cari amici del segno della Bilancia. La prima è quella di scegliere di puntare tutto sull’amore, condannando voi stessi a languire nell’attesa; la seconda è quella di impegnare tutte le vostre energie nel settore della vostra vita che, in questo momento, è maggiormente protetto, ovvero quello del lavoro, degli affari e della professione. Se farete questo, otterrete degli ottimi risultati e soprattutto ne beneficerà il vostro status e il vostro portafogli.

SCORPIONE

E’ davvero un cielo “scoppiettante”, quello che ruoterà sopra le vostre teste nel corso di questa settimana, cari amici del segno dello Scorpione. Come nei giorni scorsi, il vostro spicchio di firmamento è carico di energie, grazie al transito, proprio lì a casa vostra, di Mercurio, Marte e Sole. La novità di questa settimana riguarda invece ciò che avverrà nello spicchio di firmamento dirimpettaio al vostro, ovvero nel segno del Toro. Da qui, il 19, la Luna Piena proietterà i suoi raggi potenti proprio verso di voi, imponendovi di guardare con onestà gli assetti pratici della vostra vita che richiedono dei cambiamenti. Ricordate, la Luna non vi è nemica, anzi. Quindi seguite i suoi consigli. E se c’è qualcosa da cambiare mettetevi all’opera!

SAGITTARIO

Ancora un po’ di pazienza, cari amici del segno del Sagittario. Questa è l’ultima settimana di attesa, dopodiché il Sole e Mercurio si sposteranno dalla vostra XII casa (la più pesante) al vostro spicchio di cielo, dando il via ai festeggiamenti per il vostro capodanno astrologico. L’energia, sia fisica che mentale, allora sprizzerà e il vostro cielo sarà un vero spettacolo. Ciò non significa che questa settimana va sprecata nell’attesa, anzi… Questo è proprio il momento giusto per dedicarvi alle cose serie, soprattutto a quelle che riguardano il lavoro e la carriera. Giove e Saturno in sestile dal segno dell’Acquario continuano a sostenervi. Quindi adesso è il tempo del dovere, dalla prossima settimana potrete lasciarvi andare al piacere…

CAPRICORNO

Non so se vi siete già resi conto dei cambiamenti avvenuti nel vostro cielo, cari amici del segno del Capricorno? Certo, siete un segno un po’ lentino (a causa di quel Saturno che vi governa), ma è difficile non notare la carica passionale di una Venere così splendente, in transito proprio nel vostro spicchio di firmamento. Anche i più chiusi e i più cocciuti di voi, adesso, giorno dopo giorno, si lasceranno andare al richiamo della passione. Voi siete cocciuti, ma la Dea dell’amore è molto più cocciuta di voi. Il desiderio di cose belle verrà poi alimentato dal trio Mercurio-Sole-Marte in sestile dallo Scorpione. Come dire, in questo periodo dell’anno avete sia il pane che i denti. Quindi, non lamentatevi e fate fruttare i doni che il cielo vi offre.

ACQUARIO

E’ proprio un novembre senza sconti, quello che il cielo vi presenta in questo 2021 a dir poco movimentato. Dopo aver fatto i conti, due settimane fa, con la Luna Nuova in rinascita, in quadratura dal segno dello Scorpione, adesso dovrete affrontare l’eclissi di Luna Piena nel segno scomodo del Toro. Questa luna vi richiamerà alle vostre responsabilità e voi dovrete rispondere. Avete un cervello fuori dal comune, cari amici dell’Acquario, la vostra intelligenza va oltre, ma i progetti vanno trasformati in realtà e questo è proprio il momento giusto per darvi da fare in tal senso. Giove e Saturno, in corsa nel vostro spicchio di cielo continuano ad appoggiarvi, quindi approfittatene!

PESCI

Le porte della percezione sono completamente aperte. Questa sarà per voi una settimana davvero magica, cari amici del segno dei Pesci. Con la Luna Piena in sestile dal segno del Toro le vostre capacità intuitive (per non dire medianiche) saranno potenziate al massimo. Ascoltate bene quello che il vostro cuore vi dirà nella notte del 19, quando la Bianca Signora, al massimo del suo splendore, verrà eclissata dall’ombra della Terra proiettata dal Sole. I suoi consigli vi aiuteranno a dare una nuova direzione alle vostre vite. Ma per fare questo avete bisogno di tornare a credere pienamente in voi stessi. Mercurio, Marte e Sole, in trigono dal segno dello Scorpione, vi aiuteranno in questa impresa.

Oroscopo di Diamante dal 8 al 14 novembre 2021

0

Marte e Mercurio vivono il periodo della loro massima potenza, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. I due pianeti, nella settimana che va dall’8 al 14 novembre, si congiungeranno infatti nel segno dello Scorpione. Stuzzicati da Urano in Toro, faranno venire allo scoperto verità nascoste. Allacciamoci le cinture, quindi, perché a volte la verità ha il potere di un tornado. Detto questo, i segni maggiormente supportati della settimana si confermano quelli d’Acqua, grazie alla presenza di Mercurio, Sole e Marte in Scorpione, in trigono con Nettuno in Pesci. I segni d’Aria procederanno all’insegna dell’equilibro, in quanto supportati dal duo Saturno-Giove in Acquario. Prosegue la condizione di “vuoto cosmico” che anche la scorsa settimana ha caratterizzato i segni di Fuoco, non illuminati al momento da alcun astro del nostro Sistema. Una straordinaria passionalità caratterizzerà, infine, i segni di Terra, irradiati da Venere e Plutone in Capricorno, oltre che da Urano (retrogrado) in Toro.

ARIETE

Settimana ricca di opportunità per voi, cari amici del segno dell’Ariete. In campo lavorativo e professionale, Giove e Saturno, in sestile dal segno dell’Acquario, vi sosterranno a 360 gradi. Le vostre doti saranno riconosciute, così come il vostro impegno. I riconoscimenti arriveranno, così come le ricompense. Il settore critico di questi giorni è invece quello relativo all’amore e alle relazioni in generale, comprese quelle famigliari. Venere e Plutone, in quadratura dal segno del Capricorno, vi impongono di scendere con i piedi per terra e di rispondere con responsabilità e maturità alle sfide che vi vengono poste dinanzi. I colpi di testa, in questo periodo, non sono supportati dal cielo. Attenti alle vostre reazioni, se decidete di sbattere la testa contro il muro, dovrete accettare anche il rischio di rompervela.

TORO

Tra tutti i segni dello Zodiaco, siete forse il più solare, il più altruista… Ma, come sempre accade, nessuno è perfetto e questa settimana il vostro “neo” più evidente sarà messo sotto i riflettori, cari amici del segno del Toro. Quale? Quello di avere la testa dura… di peccare, a volte, di un orgoglio troppo radicato e poco incline al confronto con gli altri. In questo periodo, nello spicchio di cielo opposto al vostro sulla ruota dello Zodiaco, avete Marte e Mercurio pronti a punzecchiarvi, sia a livello fisico che a livello mentale. Per sfruttare in maniera positiva queste energie dovreste accogliere le puntualizzazioni che arrivano dagli altri e sfruttarle per migliorarvi. Se qualcuno punta il dito contro le vostre imperfezioni, dovreste dirgli grazie. Voi invece, a causa della vostra testa dura, potreste chiudervi a riccio e rispondere con aggressività e nervosismo. Il consiglio di Diamante è quello di accettare le vostre imperfezioni, di amarle… solo così potrete modificarle in meglio.

GEMELLI

Fiducia in voi stessi, nelle vostre idee, nel vostro intuito. E’ questo che il cielo di questa settimana vi invita a ritrovare, cari amici del segno dei Gemelli! I pianeti che ruotano sopra le vostre teste emanano tutti un’energia a dir poco positiva. Il loro influsso però non è diretto ed anche questo è un bene. L’atmosfera è quella giusta, le condizioni sono ottimali, ma sta a voi la scelta di come utilizzare questo tempo. Potreste decidere di stare fermi, oppure di passare all’azione. Entrambe le scelte sono più che supportate, ma la cosa più importante è che siate voi a scegliere. Notizie importanti arriveranno a breve per quel che riguarda l’ambito lavorativo. Anche in questo caso, l’unico problema che vi si porrà di fronte sarà la scelta. Siete essere umani, quindi non potete fare tutto, dovrete prendere una decisione. Seguite il vostro istinto, vi porterà sulla strada giusta.

CANCRO

Finalmente aria nuova, cari amici del segno del Cancro! Marte e Mercurio, favorevolissimi dal segno amico dello Scorpione, vi sostengono e vi danno l’energia che vi serve per affrontare le mille incombenze pratiche che la vita, inevitabilmente, ci pone – e vi pone – di fronte. Un aiuto importante per dirimere una controversia o per arrivare a capo di un problema, vi arriverà da una persona amica. Seguite i suoi consigli, lasciatevi guidare. Il tunnel che avete dovuto attraversare , ha i centimetri contati. In amore è ora di guardarsi allo specchio. Venere, in opposizione dal segno del Capricorno, continua ad invitarvi a scendere con i piedi per terra. L’amore è poesia, ma non solo! L’amore è anche scelta e impegno concreto. Ed è proprio in questa direzione che il cielo di questi giorni vi invita ad andare!

LEONE

La capacità di autocritica è una grande risorsa, cari amici del segno del Leone, ed il cielo di questi giorni – con Marte e Mercurio in quadratura dal segno riflessivo dello Scorpione – vi invita proprio a questo. Ad analizzare per bene le vostre scelte e a decidere se continuare sulla strada intrapresa, oppure se fermarvi un attimo a decidere che direzione seguire. Sotto la lente saranno, senza ombra di dubbio, le situazioni lavorative e i progetti legati alla vostra professione. Saturno e Giove, in opposizione dal segno dell’Acquario chiedono grande impegno ed elargiscono pochi riconoscimenti. Il consiglio di Diamante è quello di non demoralizzarvi: tutta questa severità ha i mesi contati. A fine anno Giove passerà nel segno dei Pesci e da lì non vi metterà più i bastoni tra le ruote. Quindi tenete duro, i riconoscimenti che meritati arriveranno sì in ritardo, ma voi li riscuoterete con gli interessi!

VERGINE

Il periodo d’oro per le questioni di cuore è finalmente entrato nel vivo, cari amici del segno della Vergine. Venere splende più luminosa che mai nel cielo amico del Capricorno e da lì dirige i lavori per la costruzione di storie d’amore solide e durature. Questo è dunque il tempo di investire sui sentimenti. Per i single questo cielo protegge gli incontri, quindi, mi raccomando, fatevi belli ed andate incontro all’amore che sicuramente arriverà senza farsi attendere! Per chi è in comp pia, questo è il momento di fare il salto di qualità. Molti Vergine in questo periodo potrebbero decidere di acquistare casa, di mettere su famiglia di coronare una storia d’amore con il fatidico sì. Come vi ho già detto la scorsa settimana, questo periodo d’oro durerà molto a lungo, quindi vi consiglio di non avere fretta. L’astro dell’amore vi rimarrà propizio fino a marzo 2022!

BILANCIA

Come va, cari amici del segno della Bilancia? Vi siete risintonizzati sulle nuove frequenze energetiche dettate da questo cielo di novembre? Se vi conosco abbastanza, io credo proprio di sì, visto che tra i segni dello Zodiaco siete i più inclini all’adattamento. Questo è proprio il cielo giusto per investire nell’ambito lavorativo: Giove e Saturno in trigono dal segno dell’Acquario promettono il successo per i vostri progetti, ma anche riconoscimenti e avanzamenti di carriera. Un po’ meno florido il cielo dell’amora, a causa di una Venere troppo rigida e precisina che impone le regole dal segno del Capricorno. Per un segno come il vostro, che ama la libertà, è difficile sottostare alle regole di un rapporto che impone troppi paletti. Quindi, questo è proprio il momento di scegliere. Se una relazione vi opprime e non vi rispecchia appiena, questo è il cielo giusto per cambiare prospettive!

SCORPIONE

Siete la fucina di energia dell’intero cosmo, cari amici del segno dello Scorpione. Nel vostro cielo si combatte una battaglia in grado di influenzare tutti gli altri segni dello Zodiaco. Quindi i protagonisti di questi giorni siete voi. Con Mercurio, Marte e Sole nel segno siete veramente in grado di dettare le regole del gioco e di portare a casa vostra la vittoria, qualunque sia la battaglia che state combattendo. Fidatevi del vostro istinto: Nettuno in trigono dai Pesci e Plutone in sestile dal Capricorno vi indicheranno la strada parlando attraverso il vostro formidabile intuito. In amore otterrete finalmente ciò che desiderate da tempo. Vi basterà uno sguardo per conquistare anche la più difficile delle prede. Gli amori che nascono in questo periodo sono destinati a durare a lungo e crescere rigogliosi!

SAGITTARIO

Se vi conosco, almeno un pochino, voi siete quelli, cari amici del Sagittario, che preferirebbero dieci anni ai lavori forzati, piuttosto che un solo giorno di attesa. Eppure amici cari, il cielo di questi giorni, vi invita proprio a questo, alla pazienza. Come tutti i segni di Fuoco, state vivendo una fase di “vuoto cosmico”. I pianeti, che pure si danno un gran da fare nel cielo di questi giorni, non vi toccano direttamente. Questo dunque è per voi un momento di attesa. E’ necessario che voi vi fermiate un attimo ad osservare. Presto tornerete, infatti, ad essere protagonisti! A fine mese, sia il Sole che Mercurio sbarcheranno lì a casa vostra e allora il gioco della vostra vita tornerà ad essere nelle vostre mani.

CAPRICORNO

E’ un cielo veramente brillante quello che ruota sopra le vostre cari amici del segno del Capricorno… e non solo perché avete la luminosa Venere ospite lì a casa vostra, ma anche perché tutti gli altri pianeti del nostro Sistema formano degli aspetti favorevoli rispetto al vostro Sole di nascita. Le vostre doti nascoste, in questi, giorni, verranno allo scoperto. Come sempre sarete pratici, ma anche molto più creativi e stranamente estrosi. La rigidità che un po’ vi contraddistingue lascerà il campo alla flessibilità e alla curiosità. In amore sarete molto più espansivi, darete di più e riceverete molto dagli altri e soprattutto dal partner. Sul lavoro, così come nella vita privata, Mercurio, Sole e Marte in sestile dallo Scorpione, vi daranno gli strumenti per fare il salto di qualità.

ACQUARIO

Se c’è un momento dell’anno in cui è proprio necessario fare appello alle energie potenti di Giove e Saturno, in transito nel vostro spicchio di cielo, quel momento è proprio questo, cari amici dell’Acquario. Giove è – scusate il gioco di parole – apertura verso gli altri e giovialità, Saturno è pazienza, tenacia, capacità di stare con i piedi per terra, anche facendo dei sacrifici. Ebbene, cari Acquario, perché vi servono queste forze? Perché in questi giorni sentirete più di chiunque altro l’influsso di quadrature potenti. Urano in quadratura dal Toro vi darà delle scosse che potrebbero farvi innervosire non poco. Mercurio, Marte e Sole, in quadratura dal segno dello Scorpione, vi punzecchieranno sia a livello fisico che a livello mentale. Attenti a non scattare, a non prendere decisioni affrettate a rispondere con un sorriso a chi vi vuole far saltare i nervi. Di fronte alle tante sollecitazioni scomodo, il consiglio di Diamante è quello di guardare. E se qualcuno vuole portarvi alla rissa, ricordate le parole del caro vecchio Dante: non ri curar di loro, ma guarda e passa!

PESCI

Se dovessi stilare una classifica dei segni più fortunati della settimana, voi cari amici dei Pesci, otterreste sicuramente il primo posto. In questi giorni, non avete infatti alcun pianeta scomodo rispetto al vostro Sole di nascita. Mercurio, Marte e Sole in trigono dal segno dello Scorpione vi danno forza, tenacia, intuito, ma anche quel piglio pratico che serve a far funzionare le cose. Questo è un cielo ottimo per il lavoro e per la crescita professionale. Approfittatene. Anche in amore il terreno è fertile e ben irragato dall’energia degli astri. Venere in sestile dal segno del Capricorno vi dona quel giusto equilibrio tra voglia di coccole e voglia di indipendenza. Quindi riuscirete ad attrarre il partner grazie alla vostra sicurezza interiore. In alcune situazione farete un passo indietro e questo attirerà l’altro verso di voi e farà sprizzare alle stelle la passione!