Home Blog

Oroscopo di Diamante dal 27 giugno al 3 luglio

Settimana di Novilunio, settimana di nuovi inizi. Nel periodo che va dal 27 giugno al 3 luglio la Bianca Signora rinascerà nel segno del Cancro. Questo farà sì che i segni d’Acqua, già irradiati da Nettuno in Pesci e dal Sole in Cancro ne beneficeranno alla grande. Sempre passionali restano invece i segni d’Aria,  irradiati da Venere e Mercurio in Gemelli, in trigono con Saturno (retrogrado) in Acquario. Ancora fortissimi i segni di Fuoco, supportati da Marte e Giove in Ariete, mentre, un po’ fiacchini risulteranno i segni di Terra, comunque sorretti dai raggi di Urano nel segno del Toro, in trigono con Plutone (retrogrado) in Capricorno. Vediamo ora le previsioni segno per segno.

In questo momento storico, il richiamo ai buoni auspici ci vuole proprio…

Quindi, Ad maiora semper!

La vostra Diamante!

ARIETE

Tenetevi forte, quella che sta per iniziare sarà una settimana decisamente impegnativa, cari amici del segno dell’Ariete. Avete un bel carico di energie in quadratura dal Cancro – oltre al Sole, anche la Luna Nuova brillerà in questo segno – mentre Plutone continua a farvi i dispetti dal segno del Capricorno. C’è chi vede nelle quadrature e nelle opposizioni planetarie qualcosa di poco piacevole, io sono di parere opposto. Quando il cielo “si mette di punta”, vuol dire che è arrivato il momento giusto per compiere i salti di qualità che la vita ci chiede. Sono tanti, cari Ariete, i nodi che si andranno a sciogliere proprio in questi giorni… e questa è un’ottima notizia. Buone nuove vi attendono. In amore, con Venere in XII casa i rapporti potrebbero essere un po’ appesantiti. Datevi da fare, quello che avete sopra le vostre teste è il cielo della conquista. 


TORO

E’ ora di svegliarsi, amici del Toro. Basta sonnecchiare, siamo in estate! Molti di voi saranno ancora impegnati nelle beghe di tutti i giorni, in attesa della tregua delle vacanze, ma l’aria  è già quella della festa. Avete faticato tanto. La prima parte dell’anno è stata pesantuccia a causa di un cielo dominato da un Saturno scomodo in Acquario, carico però di stimoli per il cambiamento. Adesso, anche se il Maestro del Tempo è ancora in quadratura, questa prima parte si è conclusa. Non ci sono infatti altri pianeti scomodi a dargli manforte. Quindi, non avete più scuse per non agire. Dovete darvi da fare, perché la svolta finale, soprattutto in campo lavorativo, arriverà molto presto. I cambiamenti stabili e definitivi la faranno da padroni da ottobre in poi, ma già da adesso si comincia a respirare aria nuova. Nel corso di questa settimana gli influssi positivi di Urano, Plutone, Sole e Luna Nuova vi accompagneranno passo passo. Respirate la vita a pieni polmoni… è un ordine che viene dal cielo e dal cuore. 

GEMELLI

Il passaggio di Venere nel vostro segno dovrebbe già aver iniziato a far sentire il proprio influsso benefico! Sono pochissimi i Gemellini che rimarranno single dopo questo passaggio planetario. E, chi non ha incontrato ancora l’altra metà della mela, si sta sicuramente preparando per accoglierla al meglio. Non si può infatti vivere appieno le gioie dell’amore di coppia se prima non si riscopre un rapporto sano con se stessi. Venere fa esplodere le passioni, è vero, ma prepara anche il terreno per gli incontri che verranno e che avranno il potere di cambiare la vostra vita. Il suo influsso si manifesta poi in tutti quei settori che vedono la necessità di collaborazione e di scambi interpersonali. Mercurio, sempre nel vostro spicchio di cielo, faciliterà gli scambi e le comunicazioni. Il cielo dell’estate, amici dei Gemelli, è un cielo carico di possibilità… godetevelo appieno… tutto ciò che avrete, ve lo siete ampiamente conquistato!


CANCRO

Siete voi i veri protagonisti di questa settimana, cari amici del segno del Cancro! La Bianca Signora rinascerà infatti, il 29, proprio nel vostro spicchio di cielo. Si apre quindi un nuovo capitolo, fatto di emozioni e di novità. Pensando al vostro cielo di questa settimana non poteva che venirmi in mente il ritornello di una splendida canzone di Jovanotti: “Siamo come il Sole a Mezzogiorno… senza più nessuna ombra intorno”. Il vostro spicchio di firmamento, adesso, è carico di ospiti, ma soprattutto avete con voi il Sole. A dire il vero, un’ombra c’è ed è quella di Giove, pianeta che sovrintende le questioni legate al lavoro, che è in quadratura dal segno dell’Ariete. Ma in realtà i pianeti favorevoli non fanno altro che illuminarlo con una luce tale da eliminare ogni effetto di fastidio che il Gigante del cielo in questa posizione potrebbe dare. Che dire! Quindi, godetevi ogni istante di questa settimana. Raccogliete i frutti dell’amore cosmico a piene mani… ed anche quelli dell’amore umano che sicuramente non mancheranno di riempire la vostra vita! Buon compleanno a chi è nato in questi giorni!



LEONE

Non disturbare il can che dorme… o forse sarebbe meglio dire il Leone che dorme… Questo monito è dedicato a tutti coloro che avranno a che fare con voi. Il Sole e la Luna nuova nella vostra dodicesima casa vi rendono ipersensibili, iperattivi e, a tratti, anche un po’ irascibili. Sentite l’elettricità dentro di voi crescere ogni giorno che passa. E non potrebbe essere altrimenti! Il vostro anno astrale sta arrivando a conclusione. E’ quindi tempo di bilanci e di resa dei conti. Di solito, gli altri segni vivono questo periodo con una certa insofferenza e, perché no, con un po’ di stanchezza. Per voi le cose vanno diversamente: siete anomali da questo punto di vista. Per voi la sfida è energia, siete invece giù di corda quando tutto è tranquillo. Adesso state affrontando la vostra sfida annuale finale, come un esame conclusivo e l’idea del combattimento vi dà una forza incredibile. Anche dal punto di vista erotico-sensuale siete carichi al massimo! Giorni ricchi di impegni e notti roventi, quindi, vi aspettano nel corso di questa settimana!


VERGINE

Cielo veramente interessante, questa settimana per voi, cari amici del segno della Vergine. Il firmamento del post Solstizio per i nati sotto il vostro segno, ha in serbo dei doni molto speciali. Imparate a leggere i segnali e riconoscete nelle coincidenze i doni che Dio – o se preferite l’Universo – fa quando vuole rimanere nell’anonimato. Avete lottato tanto in questi ultimi due mesi. Sono molte le cose che la vita vi ha tolto. Adesso la ruota gira in senso opposto. Molti saranno i doni che arriveranno all’improvviso. Ciò che vi viene richiesto adesso è l’arte di saper ricevere così come avete imparato a donare e a non risparmiarvi. In amore notizie interessanti. Buone nuove in tutti i campi della vostra vita!


BILANCIA

Quanti amici avete accanto… E quanti alleati! Pensando al vostro cielo di questa settimana, cari amici della Bilancia, non poteva che  venirmi in mente una straordinaria canzone di qualche anno fa. Il cui ritornello faceva: “Strada facendo vedrai… che non sei più da solo!”. Questa settimana avete al vostro fianco Mercurio, Venere e Saturno. Siete quindi protettissimi. Anche se, per voi, come per i vostri fratellini opposti dell’Ariete, questi giorni si presentano carichi di stimoli planetari. In particolare dovrete fare i conti con i raggi del Sole e della Luna Nuova in quadratura dal segno del Cancro. Grazie al vostro senso dell’equilibrio riuscirete però a trasformare gli ostacoli in opportunità. Al di là del carico di pianeti che vi sollecita dal Cancro, vi sentite quindi in grado di affrontare ogni sfida. Le difficoltà superate negli ultimi mesi vi hanno insegnato a guardare oltre l’ostacolo. Puntate l’orizzonte senza paura. Questo nuovo modo di essere potrebbe spiazzare un po’ il partner che vi nota più silenziosi e riflessivi. Tranquillizzatelo, guardate lontano, ma avete i piedi ben saldi nel presente. Ottime possibilità di incontri per chi è single!


SCORPIONE

Torna, l’amore torna, amici del segno dello Scorpione, smettetela di lamentarvi e di fare i capricci!  Nella vita bisogna anche sapersi accontentare e soprattutto saper attendere. Voi invece volete la massima resa con il minimo sforzo. E tutto deve arrivare subito e in abbondanza. Finché non limerete questo lato del vostro carattere, sarete destinati a vivere sempre all’insegna dell’insoddisfazione. Il cielo di questi giorni – grazie ai raggi di Venere e Mercurio in Gemelli – vi spinge invece ad imparare a vedere il bicchiere mezzo pieno. Sarà poi la Luna Nuova nel segno amico del Cancro a riempire i calici. Sorseggiate i doni che la vita vi dà, non fate sempre gli assetati nel deserto. Perché la vostra vita, in questo momento, tutto è tranne che un deserto. Lavoro e famiglia girano alla grande. La sensualità non vi manca. Presto arriverà anche l’amore, quello che dura per sempre… non disperate!

SAGITTARIO

Tenete duro ancora per qualche giorno, cari amici del segno del Sagittario. Mercurio e Venere in opposizione dal segno dei Gemelli ingigantiscono i problemi e vi fanno vedere la strada tutta in salita. Ma in realtà, la discesa per voi è già cominciata. Il secondo semestre dell’anno non sarà affatto duro come il primo. Adesso vi attende un trimestre intenso, ma proficuo. Ancora un po’ di pazienza, quindi per quanto riguarda le soddisfazioni nelle questioni di cuore. I ritorni in fatto di soddisfazioni sul lavoro e le entrate finanziarie extra invece arriveranno prestissimo. Se vi sentite stanchi, fatevi quindi coccolare da Giove, in trigono dal segno amico dell’Ariete. Non dimenticate poi che avete anche l’appoggio di Marte, pianeta dell’Eros. Quindi, se le giornate saranno lunghe e cariche di impegni, le notti saranno altrettanto ricche di soddisfazioni!

CAPRICORNO

Gli orizzonti si ampliano, cari amici del segno del Capricorno… e questo nonostante i raggi opposti del Sole e della Luna che, questa settimana, rinascerà nello spicchio di cielo esattamente a 90 gradi rispetto al vostro. Ma d’altronde è difficilissimo che il cielo si presenti completamente pulito in fatto di opposizioni e quadrature. I pianeti in posizione scomoda non fanno altro che spronarci, ci spingono a gettare il cuore oltre l’ostacolo. Quindi, nonostante le opposizioni, per voi questa è proprio la settimana dei semafori verdi su tutta la linea. Come se non bastasse, siete forti della presenza di Plutone nel segno, un pianeta che insegna ad attingere la forza dalle profondità del nostro essere. Non abbiate paura di osare nel corso di questa settimana. Accogliete con gioia tutto ciò che è nuovo. In tutti i campi della vostra vita. Anche il cuore reclama emozioni nuove, non tenetelo al guinzaglio, piuttosto lasciatevi andare…


ACQUARIO

“Quello che potete sognare, lo potete anche realizzare!” E, se qualcuno può realizzare l’impossibile, quelli siete voi questa settimana, cari amici del segno dell’Acquario. Il dono più grande che vi è stato elargito dai vostri astri di nascita è quello di saper osare. Se volete qualcosa siete disposti a tutto pur di ottenerla, anche ad affrontare il peso di una sconfitta cocente o di un rifiuto. Tutto questo vi rende tra i segni più forti dello zodiaco. Ho fatto questa premessa perché è grazie a queste vostre doti che siete arrivati fin qui, sostenendo il peso di un cielo che, a volte, è stato molto molto pesante. Convivere con Saturno nel proprio cielo, per quasi tre anni, non è certo cosa facile. Adesso, grazie all’appoggio di Mercurio e Venere dal segno amico dei Gemelli, tutto è più leggero, potete quindi permettervi tranquillamente di volare. Questa settimana vi vede dominare dall’alto le situazioni. Persino in amore otterrete tutto quel che volete.


PESCI

Un pochino più sereni, cari amici dei Pesci? Lo so, sopportate male il caldo e per voi l’estate è sempre sinonimo di stress. L’estate è movimento, tutto gira più velocemente. C’è meno ordine, orari più ballerini, il Sole va a nanna tardissimo e questo vi crea un certo scompenso. Così vanno le cose di solito, ma non quest’anno. Questo inizio d’estate vede infatti per voi un cielo molto favorevole che segue lunghi mesi carichi di impegni e preoccupazioni. Tutto il daffare dei mesi scorsi, dovrebbe avervi insegnato in qualche modo a lasciar andare la smania del controllo e a fidarvi un po’ della vita. Tutta la fiducia che avete imparato a riporre nelle energie celesti, questa settimana, darà i sui frutti. Con la rinascita della Luna nel segno amico del Cancro avrete le conferme che indicano che siete sulla strada giusta. L’estate 2022 sarà diversa dalle altre estati, perché diverso è il vostro cielo: più attivo e carico di energie, rispetto a quello degli ultimi anni. Anche i vostri partner si accorgeranno del cambiamento. Siete più rilassati e vi lasciate andare di più alle coccole. Un cambiamento che verrà sicuramente apprezzato dentro e fuori le mura della vostra camera da letto!


Oroscopo di Diamante dal 20 al 26 giugno 2022

Cambiano i venti della passione. Grazie all’ingresso di Venere in Gemelli, il 23, lo scettro di protagonisti della settimana va dal 20 al 26 giugno passa ai segni d’Aria che, pur perdendo il Sole, rimarranno irradiati da Mercurio in Gemelli, in trigono con Saturno (retrogrado) in Acquario. Sempre fortissimi i segni di Fuoco, supportati da Marte e Giove in Ariete. Perderanno invece vigore, soprattutto a livello passionale, i segni di Terra, orfani di Venere, ma sempre sorretti dai raggi di Urano nel segno del Toro, in trigono con Plutone (retrogrado) in Capricorno. Verranno investiti da una forte carica vitale, infine, i segni d’Acqua, che il 21, giorno del Solstizio d’estate, accoglieranno il Sole in Cancro, in trigono con il profondo Nettuno in Pesci. Vediamo ora le previsioni segno per segno.

In questo momento storico, il richiamo ai buoni auspici ci vuole proprio…

Quindi, Ad maiora semper!

La vostra Diamante!

ARIETE

Siete pronti a rivoluzionare tutto, cari amici del segno dell’Ariete? Questa settimana vi riserva dei cambi energetici molto significati. Il giorno del Solstizio d’estate, ovvero il 21, infatti, il Sole lascerà il segno amico dei Gemelli per entrare in quello scomodo del Cancro. Non tutto il male viene però per nuocere, in quanto il 23, il segno dei Gemelli accoglierà la passionale Venere e questo per voi significherà un risveglio della passione. Questa nuova definizione dei pianeti per voi rappresenta il passaggio da una fase preparatoria in vista della battaglia al combattimento vero e proprio. Battaglia per cosa? Per raggiungere tutti i vostri obiettivi, soprattutto quelli dettati dal vostro cuore. Il cielo vi chiama al volare alto per quel che riguarda i sentimenti. Ottimo cielo anche per il lavoro, sono in vista ottimi accordi, grazie alla lucidità mentale fornita da Mercurio.

TORO

Dopo aver salutato Mercurio, è giunto il tempo di dire arrivederci anche a Venere. L’astro dell’amore uscirà dal vostro segno il 23 e questo transito, inutile dirlo, vi farà sentire un po’ orfani. E come potrebbe essere altrimenti? Venere, come suo solito, non è stata affatto avara nell’elargire i propri doni. Questo pianeta associato all’amore è anche l’astro che sovrintende i rapporti prolifici in generale, quindi il suo influsso positivo si manifesta anche nel settore del lavoro, quando questo richiede l’impegno comune di più persone. Ma ciò che Venere ha donato non sparisce come per magia da un giorno all’altro. State costruendo, amici del Toro, ed il vostro investire nella qualità comincia già a ripagarvi degli sforzi. Non vi scoraggiate se i guadagni che vi eravate prefissati non arrivano immediatamente. Il “tutto e subito” non è contemplato dal vostro cielo in questo periodo. Voi però sapete anche essere pazienti e soprattutto lungimiranti… continuate: siete sulla strada giusta.

GEMELLI

Il Sole vi saluta, cari amici del segno dei Gemelli, dopo aver elargito i propri doni nel mese di nascita di molti di voi. Ma niente paura, non restate affatto soli, anzi… Appena due giorni dopo l’uscita del Sole – e quindi il 23 – nel vostro segno farà il suo ingresso la scintillante Venere. L’astro della passione unirà i suoi raggi a quelli di Mercurio, già a casa vostra dalla scorsa settimana. Nelle relazioni – di qualunque tipo – sarete quindi imbattibili. La situazione diventa più fluida e voi potete finalmente iniziare a raccogliere i frutti di quanto è stato seminato nei mesi scorsi. Inutile ribadire che interessantissimo sarà il cielo dell’amore. In questo caso sono in vista novità e sorprese. Vi sentirete più disinibiti del solito. Non avrete paura di osare. Potrete contare su una carica magnetica di attrazione straordinaria. Unico accorgimento che vi si chiede è quello di fare un pochino attenzione alla discrezione se il partner d’elezione non è una persona libera!

CANCRO

Il tempo della rinascita è iniziato, cari amici del segno del Cancro! Questa settimana, col il Solstizio d’estate, il Sole entrerà nel vostro spicchio di cielo! Il nostro astro principale vi aiuterà a risistemare le cose che non vanno. Dal 21 in poi vi sentirete più sicuri di voi stessi e più combattivi. Se le cose non vi stanno bene, non le manderete giù in silenzio, ma reagirete. Utilizzate questo tempo al meglio, dunque! In amore sarete aperti all’incontro, alla voglia di conoscere e di farvi conoscere. Ottime possibilità di nuovi incontri per chi è single. Sintonia perfetta, tra le mura domestiche e tra le lenzuola per chi è in coppia! Urano in sestile dal segno del Toro, unito a Nettuno, in ottima posizione dal segno dei Pesci, creerà per voi situazioni uniche. La vostra capacità empatica raggiungerà i massimi livelli!

LEONE

Finalmente anche l’astro dell’amore torna a sorridervi, cari amici del segno del Leone! Questa settimana vedrà infatti Venere smettere di farvi i dispetti dal segno del Toro ed iniziare a supportarvi dal segno dei Gemelli. La giornata da segnare sul calendario, a questo proposito, è quella del 23. Credetemi, tutto cambierà. Per quel che riguarda le energie vitali, con l’ingresso del Sole nella vostra XII casa, il 21, potreste iniziare a sentirvi un po’ stanchi. Non vi date troppo addosso, è la cosa più normale del mondo, considerata la mole di cose da fare che vi ha visto impegnati nell’ultimo periodo. C’è ancora da trottare, è vero, ma il tempo della siesta si avvicina. Di buono, questa settimana, c’è un netto miglioramento nel campo dei guadagni e dell’amore, dopo le tensioni degli ultimi giorni. Per l’espansione vera e propria, per il salto di qualità che state tanto aspettando c’è ancora un pochino da attendere, ma tutto ruota nel senso della costruzione. Quindi non vi lamentate, concedetevi un po’ di relax e poi riprendete a marciare. L’estate è il vostro regno e voi dominerete in maniera assoluta a partire dalla terza decade di luglio!

VERGINE

Cambi energetici importanti, questa settimana, cari amici del segno della Vergine! Il Sole smetterà di farvi i dispetti dal segno dei Gemelli, quindi in fatto di energia vitale vi sentirete alla grande, ma le energie del cuore saranno turbolente, quindi il cielo vi richiama a fare molta attenzione. Siete un segno che chiede ordine e precisione ogni giorno dell’anno. Adesso, con le congiunzioni planetarie in atto, non solo chiederete il massimo da chi vi sta intorno, ma addirittura lo pretenderete. Dal 21, giorno del Solstizio d’estate, potrete contare sull’appoggio del Sole che, lasciando il segno dei Gemelli, entrerà in quello del Cancro. Ciò significa che non cederete di un millimetro in nessuna disputa. Sarete talmente fermi nelle vostre posizioni da risultare a tratti antipatici. L’unico consiglio è quello di non strafare. Nella vita ogni azione prevede una reazione… ma sono certa che il Sole vi darà la lucidità necessaria per capire all’istante quando non è il caso di tirare la corda!

BILANCIA

Dopo Mercurio, anche Venere è tornata a darvi manforte. Quindi cuore e cervello finalmente ricominciano a marciare al ritmo giusto e soprattutto a procedere nella stessa direzione. Un’ottima notizia, vero, cari amici della Bilancia. Soprattutto in ragione del fatto che sono molti, questa settimana i pianeti a farvi i dispetto. Il tempo della resa dei conti, a lungo annunciata, è arrivato. Il giorno del Solstizio d’estate, per voi più che per qualunque altro segno, rappresenta uno spartiacque importantissimo, soprattutto per quanto riguarda il settore lavoro e quello della famiglia. Giove e Marte continuano ad opporsi dal segno dell’Ariete, mettendo in luce tutti quegli aspetti scomodi su cui è il caso di mettere le mani. Datevi da gare, l’energia è quella giusta, quella della costruzione di realtà stabili. Ci sono però ancora dei nodi da sciogliere, affinché il vostro presente sia esattamente come lo volete. Dal 21 in poi, la quadratura del Sole dal segno del Cancro vi aiuterà proprio a sciogliere questi nodi. Non abbiate paura del conflitto. A volte una sana discussione avvicina più di una carezza data tanto per dare!

SCORPIONE

Il Solstizio d’estate è arrivato e, per voi, il Sole torna finalmente a splendere, cari amici del segno dello Scorpione. Tutto quel fuoco che ha covato sotto la cenere per mesi, adesso, è pronto a bruciare di fiamma viva! Per buona parte dell’anno, avete dovuto fare i conti con aspetti planetari per nulla leggeri. Tutto questo però non ha fatto altro che prepararvi al momento della raccolta! Momento che adesso è arrivato. Con il passaggio del Sole in Cancro adesso potete contare sui giusti appoggi. Anche Venere adesso tifa per voi, avendo concluso la quadratura dal segno del Toro. La situazione va migliorando di giorno in giorno. E’ come se il cielo si stesse preparando per il mese di ottobre, quando ci sarà la svolta vera e propria, grazie al rientro di Giove nel segno amico dei Pesci, il che porterà quell’abbondanza per cui avete tanto penato. Solo un consiglio per questa settimana, non siate troppo punzecchiosi in amore. Le congiunture planetarie vi donano un erotismo di tutto rispetto, ma potrebbero anche portarvi ad essere troppo aggressivi. La parola d’ordine è: moderazione!

SAGITTARIO

Quanto siete combattivi, amici del Sagittario! E sinceramente non invidio affatto chi avrà delle dispute con voi nel corso di questa settimana. La congiuntura planetaria che vi sostiene è ottimale. Da una parte avete un Saturno in sestile dall’Acquario che vi invita a non fare sconti. Sapete quello che volete e siete disposti a tutto pur di ottenerlo. Dal 21 giugno in poi, giorno del Solstizio, abbandona la quadratura ed entra in posizione favorevole al vostro segno anche il Sole. Ciò significa che non solo saprete dove volete arrivare, ma avrete anche tutti i mezzi per farlo. Il Sole vi dà energia e la stessa cosa fanno Marte e Giove in trigono dall’Ariete. Per finire, anche Venere e Mercurio, anche se in maniera un po’ antipatica (in quanto in opposizione) faranno la loro parte, invitandovi ad avere la mente aperta e a puntare tutto sull’ascolto dell’altro e sulla comunicazione. Quindi, anche in campo affettivo e relazionale, saprete essere protagonisti. Notti roventi tra le lenzuola… non strafate e ricordate di tenere l’aria condizionata bassa… Altrimenti Draghi s’arrabbia!

CAPRICORNO

La parola d’ordine dovrà essere ORDINE! Scusate il gioco di parole, cari amici del segno del Capricorno, ma con l’ingresso dell’estate, per voi inizia anche il periodo delle opposizioni planetarie. Il primo astro a mettersi di punta sarà il Sole che entrerà in Cancro il 21. Nelle prossime settimane lo seguiranno gli altri pianeti veloci. Ciò implica la richiesta di grande impegno in tutti i campi della vostra vita, ma anche l’inizio di un countdown verso l’arrivo di un autunno che porterà con sé le dovute ricompense per tutta la fatica che vi ha richiesto la prima parte dell’anno. Di positivo, già adesso, c’è che il periodo della riscossa e del ritrovato orgoglio è già iniziato. Il tempo in cui siete stati chiamati a subire in silenzio è terminato. Ora, seppur nelle difficoltà, tornate ad essere al timone della vostra vita. Risentirà positivamente di questo giro di boa anche la vostra carica erotica e sensuale. Tornate protagonisti nella vita come nell’amore.

ACQUARIO

Starvi dietro in questo periodo è davvero un’impresa, cari amici del segno dell’Acquario. D’altronde da questa settimana entriamo in Estate, tempo di evasione! Avete un cielo in piena attività e stare fermi e legati vi pesa veramente in questo periodo. Siete nati per esplorare, per immaginare, per progettare, invece negli ultimi anni gli astri vi hanno “costretti” al lavoro della formichina. Tutto questo a causa di Saturno nel vostro spicchio di cielo. Avete saputo aver pazienza ed ora tutto ricomincia a girare secondo i vostri ritmi. Adesso è tempo di concentrarsi sulla realizzazione dei progetti messi a punto nei mesi scorsi, poi verrà anche il tempo del riposo e soprattutto si riaccenderà in voi il fuoco della passione, grazie a Venere e Mercurio in trigono dal segno dei Gemelli. La vostra carica sensuale è al top!

PESCI

Adesso sì che potete tirare un sospiro di sollievo. Il primo esame dell’anno astrale è superato, cari amici del segno dei Pesci. Questa settimana il Sole uscirà dal segno scomodo dei Gemelli. Questo significa che è terminata un’importante quadratura che vi ha portato non poca pesantezza. Rimangono ancora in posizione di quadratura Mercurio e Venere, posizionati anch’essi nel segno dei Gemelli. E soprattutto vi sentite oppressi dalla presenza di Saturno nella vostra XII casa, quella della resa dei conti. Con il maestro del Tempo, però, dovreste già aver imparato a trattare, visto che le sue lezioni durano da più di due anni. Ma torniamo ad oggi, con il Sole nel segno del Cancro dal 21, ora potete contare sull’appoggio di ben 4 pianeti, visto che sono dalla vostra anche Nettuno nel segno, Plutone in sestile dal Capricorno e Urano in sestile dal Toro. Il decollo quindi è assicurato. Le cose iniziano a girare per il verso giusto sia in amore che sul fronte lavoro. Per quanto riguarda il campo degli affari di cuore, potete adesso contare su una capacità attrattiva notevole, ma fate attenzione a chi troppo promette e poco mantiene. Venere nel segno evanescente dei Gemelli potrebbe fare di questi scherzi.

Oroscopo di Diamante dal 13 al 19 Giugno

Il cielo ricomincia a girare, dopo la pausa apparente della scorsa settimana. Lo scettro di protagonisti della settimana che va dal 13 al 19 giugno passa ai segni di Fuoco, supportati da Marte e Giove in Ariete e illuminati dalla Luna Piena in Sagittario. Perdono invece vigore, soprattutto a livello comunicativo, i segni di Terra, orfani di Mercurio, ma sempre sorretti dai raggi di Urano e Venere nel segno del Toro, in trigono con Plutone (retrogrado) in Capricorno. Di questo transito beneficeranno i segni d’Aria, illuminati da Sole e Mercurio in Gemelli, in trigono con Saturno in Acquario (retrogrado). Sempre super riflessivi troveremo i segni d’Acqua, supportati dal profondo Nettuno in Pesci. Vediamo ora le previsioni segno per segno.

In questo momento storico, il richiamo ai buoni auspici ci vuole proprio…

Quindi, Ad maiora semper!

La vostra Diamante!

ARIETE

Settimana all’insegna della superenergia, grazie alla carica straordinaria portata dalla luna piena in Sagittario. Tutta questa positività porterà anche una grande voglia di mollare tutto e di partire… E come potrebbe essere altrimenti con la Bianca Signora che raggiungerà il suo massimo splendore proprio nel segno dei viaggi. Tra il dire e il fare, però, ci sono di mezzo le finanze, non certo supportate da un Plutone scomodo nel segno del Capricorno. Fortunatamente ci pensano Giove e Marte a mostrarvi la strada per evadere, senza mettere sotto stress il portafogli. Questi due pianeti, inoltre, faranno rinascere in voi la voglia di rimettervi in gioco e di sperimentare il cambiamento, quello vero, profondo e radicale. Ma passiamo adesso al capitolo “Amore”: se romanticismo e sentimento non sono ai massimi livelli, lo stesso non può dirsi per la carica erotica. Vi sentite liberi… godetevi questo senso si libertà!

TORO

Bye Bye Mercurio, questa settimana, cari amici del segno del Toro, si aprirà con l’uscita del pianeta della comunicazione dal vostro spicchio di cielo. Un pianeta effervescente come Mercurio, quando va via, lascia sempre un senso di vuoto, ma fortunatamente con voi continuano ad esserci altre energie potenti su cui poter contare. Protagonista di questi giorni sarà Venere, padrona di casa nel vostro segno. Se cercate l’amore, oppure se la vostra vita di coppia ha qualche problema, adesso gli astri sono dalla vostra affinché le cose si sistemino. Non solo siete aperti all’incontro con l’altro, ma potete anche contare su una sensualità potenziata ai massimi livelli. Oltre a Venere, potete contare su un Urano che vi agevola, presentandovi occasioni da non perdere. Sapete quello che volete ed avete gli strumenti per ottenerlo. Questo vale per il cuore, ma anche per il settore degli affari. Sul lavoro questo è il momento giusto per stringere proficui accordi!

GEMELLI

Se non fosse per quel Nettuno così lamentoso che continua a tenervi al guinzaglio dal segno scomodo dei Pesci, quella che sta per iniziare potrebbe essere definita proprio la settimana perfetta. Intanto, proprio il 13 riaccoglierete Mercurio, il pianeta la cui energia vibra proprio in sintonia con la vostra. In secondo luogo, anche la Luna Piena, seppur in opposizione, non farà altro che darvi una bella svegliata e quindi il suo influsso non potrà che essere favorevole. Dopo il Plenilunio vi sentirete decisamente più rilassati. L’arrivo di Mercurio, signore del vostro segno, vi donerà chiarezza di pensiero, fluidità nelle comunicazioni, contatti nuovi che possono aprire strade decisamente favorevoli sul fronte del lavoro e delle finanze. Cosa volete di più? L’amore? Niente paura, anche quello procede in maniera nettamente più spedita rispetto ai mesi scorsi. Venere si avvicina sempre di più al vostro cielo. Il vostro erotismo in questi giorni sarà molto cerebrale. Godrete anche solo del pensiero della persona che stimola i vostri sensi. Il passaggio dalle fantasie ai fatti non potrà dunque che potenziare un piacere che nasce nella testa e pervade tutto il vostro essere.

CANCRO

Sembrava ieri che ve ne stavate lì a piagnucolare, spaventati da tutto e da tutti… adesso tutto è cambiato, cari amici del segno del Cancro. Stranamente, questo risveglio del vostro orgoglio non deriva da transiti propizi, ma da transiti normalmente considerati scomodi, come ad esempio la quadratura di Marte e Giove dall’Ariete. Se non lo avete già fatto, innalzate quindi un sostanzioso grazie a questi due pianeti. Il loro raggio vi sprona infatti a cambiare le cose e grazie a questa scossa, tutto comincia finalmente a muoversi. Ciò che vi sta più a cuore in questo momento è senza dubbio il settore del lavoro. Dovete tenere testa alla quadratura di Giove e gli intoppi in campo professionale sono da mettere in conto. La quadratura ancora persiste fino ad ottobre, ma, con Urano dalla vostra, riuscirete a trasformare il negativo in positivo. Lottate, quindi, ma lasciate da parte un pizzico di energia anche per l’amore. Venere, propizia dal segno del Toro, reclama la vostra attenzione. Potente contare su una sensualità ai massimi livelli, approfittatene!

LEONE

Il Leone torna a ruggire e lo fa illuminato da una Luna Piena in Sagittario che è tutta un programma. Come spesso vi ho ripetuto, c’è un tempo per seminare ed uno per raccogliere… Se dividiamo la vostra vita in due importanti settori, quello dello star bene dentro e quello dello star bene fuori, vi posso assicurare che questa è la settimana giusta per far fruttare tutto ciò che è legato al lavoro e agli affari. Inutile invece investire troppo nel campo dell’affettività, almeno in questi giorni. Venere, ancora in quadratura dal segno del Toro non appoggia le iniziative. Se volete fare il primo passo, oppure se dovete affrontare un problema con il vostro partner, non agite d’impulso, ma datevi tempo. Gli astri girano velocemente, e tra pochissimo tempo tornerete ad essere delle calamite viventi per quanto riguarda erotismo e sensualità. Adesso invece investite sulle cose pratiche. Grazie a Marte e a Giove in trigono dall’Ariete, I guadagni sono favoriti e potrete spendere i soldini racimolati in questi giorni per una vacanza rovente o per una cenetta al lume di candela…

VERGINE

Settimana all’insegna delle turbolenze, cari amici del segno della Vergine. La Luna Piena in quadratura dal Sagittario vi stimolerà non poco. Dovrete cambiare modo di agire e di pensare. Dovrete ripartire dal cuore, amici della Vergine! Nella prima metà di questo 2022 vi siete trovati a dover percorrere un tunnel buio e, a tratti, molto stretto. Adesso si inizia ad intravedere la luce ed è su questa luce che dovete concentrarvi per percorrere quest’ultimo tratto di galleria che ancora vi separa dal rivedere finalmente il cielo. Il vostro faro, la vostra stella polare, nel corso di questa settimana deve essere Venere. Il pianeta dell’amore vi appoggia come non mai dal trigono nel segno del Toro e vi dona una carica passionale unica. Approfittatene. Spegnete per un attimo la testa, che tra l’altro è appesantita dalla quadratura di Mercurio nel segno dei Gemelli. Questo pianeta vi complica le cose anche da un punto di vista delle finanze, ma con voi le raccomandazioni non servono. Siete oculati di natura e questo basta per superare anche quest’ultimo scampolo di difficoltà.

BILANCIA

Mercurio è tornato a darvi manforte. Adesso tutto ricomincia a girare nel verso giusto, cari amici della Bilancia. Arguti come siete, ve ne accorgerete prestissimo. Non c’è campo della vostra vita che, già da questa settimana, non inizierà a registrare dei sostanziali miglioramenti. Il lavoro (nonostante un Giove opposto dal segno dell’Ariete) si sbloccherà… anzi in questo campo, l’unico problema potrebbe essere il troppo lavoro. Ma, niente paura! Mercurio favorevole vi farà fare le scelte giuste. Saprete stilare una scaletta delle priorità e direte di no a quelle proposte per le quali la resa non vale l’impresa. Sempre a causa di Giove, il cielo di questa settimana vi chiede di fare economia, non tanto per quel che riguarda il portafoglio, quanto per ciò che concerne le energie. Non potete spendervi tutti sul lavoro, perché molto presto, anche l’amore vi richiamerà all’azione. Dopo essere stati quasi anoressici dal punto di vista della passione per tanto tempo, ricomincerete a sentire un certo languorino…

SCORPIONE

Ci sono situazioni che vanno prese di petto ed il cielo di questa settimana vi imporrà di affrontarle senza tergiversare. Se avete una ferita che vi brucia o un conto aperto che deve essere saldato, questa è proprio la settimana giusta per passare dai pensieri ai fatti. Voi, amici Scorpioncini, siete un segno che unisce la profondità d’animo ad una necessità immediata di azione. Quando non potete avere tutto e subito, cresce in voi il risentimento e vi chiudete in voi stessi a meditare vendetta. Ebbene, il cielo di questa settimana, con una Venere opposta dal segno del Toro ed un Marte che vi stimola in maniera positiva dall’Ariete, vi insegnerà un pochino di più l’arte della pazienza e della vera empatia. Ne uscirete più ricchi e più maturi. Non solo, questa dura lezione potenzierà ancora di più il vostro sex appeal. Sarete irresistibili come non mai!

SAGITTARIO

Ogni traguardo raggiunto rappresenta anche un nuovo inizio. E, questa settimana, cari amici del Sagittario, la Luna raggiungerà proprio a casa vostra il suo massimo splendore, illuminando il cammino che vi aspetta. Starvi dietro, già normalmente, non è affatto facile, figuriamoci adesso che avete in voi tutta questa energia. E’ importante però che voi sappiate utilizzare bene queste forze che vengono messe a vostra disposizione. Soprattutto nel corso di questa settimana, una visione chiara della posizione dei pezzi sulla vostra scacchiera è quanto mai importante. Ci sono infatti delle energie che tendono a mettervi i bastoni tra le ruote. Avete il Sole e Mercurio in opposizione dal segno dei Gemelli. Con questi pianeti in posizione “scomoda”, se non vi fermate un attimo, potreste avere qualche problema. Voi siete tipi da accumulo, prendete su tutto, ma ad un certo punto dovete anche fare delle cernite, altrimenti potreste finire soffocati dagli impegni accumulati. Fate pulizia, dunque. Se non mandate via il vecchio, non ci sarà posto per il nuovo.

CAPRICORNO

Tutto è in movimento, cari amici del segno del Capricorno. Il vostro cielo di questa settimana lancia lo stesso messaggio che lancerebbe la Ruota della Fortuna, in una stesura dei Tarocchi. Siamo ad un momento decisivo per il vostro futuro, state attraversando la linea di confine che separa il vecchio dal nuovo. Il settore che più di tutti risentirà di questo spartiacque sarà quello del lavoro. Attenti al modo in cui comunicate con colleghi, clienti o superiori. Da questa settimana, Mercurio, non più in posizione favorevole dal segno amico del Toro, potrebbe creare fraintendimenti. Parlare poco, quindi e agire di più, è la ricetta vincente. Nell’ultimo mese, a causa di un Giove scomodo nel segno dell’Ariete, avete vissuto come sospesi. Purtroppo quelli di voi che sperano nel rinnovo di un contratto o nel passaggio da una situazione di precariata ad una di maggiore stabilità, per vedere esauditi i propri desideri dovranno attendere ancora un pochino. Fortunatamente il cielo dell’amore è molto più propizio. Venere, in ottima posizione dal segno del Toro, garantisce il ritorno del fuoco della passione per quanto riguarda le questioni di cuore. In questo settore la ruota gira sempre più forte. E io aggiungerei… finalmente!

ACQUARIO

Il Messaggero degli Dei finalmente è tornato a darvi manforte. Questa settimana si aprirà infatti con l’ingresso di Mercurio nel segno amico dei Gemelli. Quindi la vostra capacità comunicativa tornerà ai massimi livelli e questo vi aiuterà in tutti i campi della vostra vita. Anche la posizione degli altri pianeti appare più che promettente. Vediamola da vicino: ottimo Saturno, Marte stimolante, Venere in pausa di riflessione e Luna Piena in straordinario sestile! Il settore che girerà meglio di qualunque altro, sarà senza dubbio quello relativo al lavoro e agli affari in generale. Mercurio infatti favorisce gli accordi e stimola la creazione di alleanze proficue. Marte, dal canto suo, vi dà quella grinta che serve per passare dai progetti pensati a quelli realizzati. Unico settore un po’ in sordina, nel corso di questa settimana, è quello dell’amore. Venere in Toto, come dicevo, è un po’ sonnecchiosa. Poco male, di cose da fare ne avete tante. Avrete tempo e modo per dedicarvi anima e corpo ai piaceri del cuore e a quelli della carne molto presto. L’attesa non farà altro che accrescere il desiderio!

PESCI

L’estate è alle porte, cari amici del segno dei Pesci e, come ogni anno, vi trovate a fare i conti con le energie scomode in conflitto dal segno dei Gemelli. Questa settimana, oltre a dover fare i conti con una certa stanchezza fisica, dovuta alla quadratura del Sole, potreste avvertire anche una certa pesantezza a livello mentale… colpa di Mercurio che andrà a raggiungere il Sole in Gemelli. Detto questo, se non fosse per questi transiti pesanti, questa settimana potrebbe definirsi carica di opportunità. La Luna Piena, in quadratura dal Sagittario, vi stimolerà non poco. Vi porterà a cambiare prospettive, a smettere di lamentarvi e a cominciare ad agire per cambiare le cose che non vanno. Molto promettente, invece, il cielo dell’amore. Venere in sestile vi ridona quella spinta passionale che non sentivate più da tempo. Notti movimentate per tutti i pesciolini, sia per quelli in coppia che per quelli in cerca dell’anima gemella. Per i single attenzione ai nuovi incontri, vivetevi appieno la passione, ma per le scelte importanti aspettate che Mercurio si tolga di torno!

Oroscopo di Diamante dal 6 al 12 Giugno 2022

Tutto sembra fermo… eppur tutto si muove! Questa settimana non è previsto alcun cambio di segno per i pianeti del nostro Sistema, ma le sorprese comunque non mancheranno. In linea generale, lo scettro di protagonisti della settimana va dal 6 al 12 giugno resta in mano dei segni di Terra, cari amici dell’oroscopo di Diamante, grazie ai raggi di Urano, Mercurio e Venere nel segno del Toro, in trigono con Plutone (retrogrado) in Capricorno. Al secondo posto, troviamo i segni d’Aria, illuminati dal Sole in Gemelli, in trigono con Saturno in Acquario (retrogrado). Sempre super riflessivi troveremo i segni d’Acqua, supportati dal profondo Nettuno in Pesci; al contrario superattivi si mostreranno i segni di Fuoco, sempre supportati da Marte e Giove in Ariete. Vediamo ora le previsioni segno per segno.

In questo momento storico, il richiamo ai buoni auspici ci vuole proprio…

Quindi, Ad maiora semper!

La vostra Diamante!

ARIETE

Quanta voglia di fare! Adesso possiamo finalmente dire che la salita è terminata, cari amici del segno dell’Ariete. Il cielo di questa settimana porta con sè ottime notizie per i nativi del segno. Partiamo da Giove: il gigante del cielo transita nel vostro spicchio di firmamento. Ciò significa che può finalmente elargire i doni che ha in serbo per voi, dopo aver fatto “pulizia”, in modo da creare lo spazio in cui accogliere questi regali. Seconda buona notizia è la presenza di Marte, proprio accanto a Giove, il che per voi significa trasfusioni di grande energia a livello fisico. Dulcis in fundo, abbiamo la presenza del Sole in Gemelli, un segno a voi molto affine… cosa desiderare di più dalla vita? Unico neo di questo cielo è la quadratura di Plutone – per di più retrogrado – dal segno del Capricorno. In questo segno l’astro dell’Oltre, vi chiede di moderare i vostri impulsi, soprattutto per quel che riguarda le uscite di denaro. Tenuto conto di questo, divertitevi, gratificatevi (con prudenza), date libero sfogo alla passione: questo è un ordine… se non lo fate con questo cielo, non lo farete mai più.

TORO

State dando il giusto spazio ai diktat dell’amore, cari amici del segno del Toro? Questa settimana sarà Venere, l’astro della passione, la vera protagonista del vostro cielo, tutto il resto passa in secondo piano. Venere, inutile ribadirlo, vi parla di sentimento, amore e passione. Negli ultimi tempi avete dovuto vivere molto di testa, adesso si vive di pelle e di cuore. Bandite dalla vostra vita ogni tabù, quindi, almeno per le prossime due settimane… per essere giudiziosi e attenti ci sarà tempo in futuro. Per chi è single questo è il cielo adatto per passare dalle fantasie ai fatti, per concludere i corteggiamenti con meritati incontri all’insegna della passione. Chi è in coppia da tempo, riscoprirà il gusto del sesso senza tanti fronzoli. Finalmente le preoccupazioni e il dovere resteranno fuori dalla camera da letto! Lo ripeto: approfittate di questo cielo, questo è il tempo per vivere al ritmo dei battiti del vostro cuore!

GEMELLI

Basta con il voler controllare e prevedere tutto. E’ ora di smetterla, cari amici del segno dei Gemelli! Voi siete i maestri della strategia, ma la vita può essere anche altro. Ve lo ripeto da tempo, la lezione che dovete imparare dal cielo di questi mesi e quella del “fidarvi” della vita e del “lasciarvi andare”. Con il cambio di guardia dei pianeti, e soprattutto di Venere e Marte (che per tanto tempo vi hanno dato filo da torcere dal segno dei Pesci), potete permettervi una maggiore tranquillità. Nello specifico, il passaggio del pianeta della Guerra e di quello della Buona Sorte nel segno amico dell’Ariete, per voi significa la fine delle ostilità con referenti e superiori. Venere in Toro, ovvero nella vostra XII casa, fomenta in voi il fuoco della passione, ma vi chiede anche di fare delle scelte. Godetevi dunque questa settimana e approfittate di questo cielo favorevole. Ritempratevi e lasciatevi scaldare dai raggi del Sole in transito proprio lì a casa vostra. Un’ultima raccomandazione: non fate passare questa settimana senza esservi concessi di vivere appieno una carica erotica che in questo periodo è di tutto rispetto…

CANCRO

Complimenti amici del Cancro. Nonostante la faticosa doppia quadratura congiunta di Giove e Marte dall’Ariete, ve la state cavando alla grande. E lo state facendo con le vostre sole forze, senza altri pianeti che vi diano appoggio diretto. Questo periodo di tensione ha però un lato positivo: apre un periodo di grandi opportunità. Dovete avere ancora un po’ di pazienza, perché a fine mese, con l’ingresso del Sole nel vostro segno, passerete finalmente dalla modalità “vorrei ma non posso”, a quella “o adesso o mai più”. Intanto, approfittate di Venere, in sestile dal segno Toro. Voi che siete acqua di lago concedetevi qualche fuoco d’artificio. Il loro riflesso sullo specchio d’acqua, li farà valere doppio. Quindi forza e coraggio, amici del Cancro. Rispolverate quel sorriso che per un po’ di tempo avete tenuto chiuso in un cassetto. Riaprite l’armadio, tirate fuori il vestito da battaglia e non abbiate paura di osare… nella vita così come in camera da letto.

LEONE

L’estate è alle porte, ma ancora il vostro cielo non ne vuole sapere di darvi una tregua. Anche questa settimana sarete stimolati da energie molto potenti che potrebbero mettere a dura prova la vostra pazienza che – a dire il vero – non è neanche troppa, per natura. Datevi da fare quindi, ma poi concedetevi anche un po’ di riposo. Almeno per due settimane, vi consiglierei di non mettere altra carne sul fuoco, almeno per quanto riguarda le questioni di pelle e di cuore. Venere in quadratura dal Toro, adesso, proprio non vi aiuta ad ottenere successi. Mercurio nella stessa posizione potrebbe creare fraintendimenti. Per tornare a conquistare dovrete attendere l’estate. Tutto gira nel verso giusto, invece, sul fronte del lavoro. Marte e Giove, in trigono dal segno dell’Ariete, vi portano a stringere gli accordi giusti, e vi danno la possibilità di passare ai fatti. Ma in quanto ad azione, a voi, non c’è nulla da insegnare. Siete fuoco, siete iniziativa. E’ più difficile farvi star fermi che farvi trottare. Datevi da fare quindi, ma non fate danni in camera da letto… soprattutto se la camera da letto non è la vostra!

VERGINE

Guardando il vostro cielo di questa settimana mi è tornata in mente una vecchia, ma intramontabile canzone, cari amici del segno della Vergine: “Generale, la guerra è finita…” di Francesco De Gregori. Dopo mesi davvero difficili, finalmente vi siete liberati dalle pesantissime opposizioni dal segno dei Pesci. Venere, Marte e Giove vi hanno stuzzicato non poco e per lungo tempo. In particolare il pianeta Rosso ha inasprito gli animi e vi ha reso alquanto irascibili. Adesso invece ci si può rilassare un pochino. Fine delle ostilità. La seconda buona notizia riguarda Venere. Il pianeta dell’amore, finalmente è sbarcato in Toro dove forma un bellissimo trigono con il vostro segno. Come si traduce tutto questo? Venere, durante il transito in Ariete, ha portato a tralasciare passione e sentimento per occuparsi invece dei problemi pratici relativi alla coppia. Adesso che è in Toro, invece, torna a far ardere in voi l’amore e il desiderio. Chi ha un partner del segno della Vergine si stupirà dell’aumento repentino della temperatura erotica del suo compagno di letto. Notti insonni? No, bellissime dormite, dopo ore di passione!

BILANCIA

E’ tempo di azione, cari amici del segno della Bilancia. I vostri astri vi invitano ad impegnarvi in maniera particolare nel settore lavoro in questi giorni. Giove e Marte, che vi si oppongono dal segno dell’Ariete, impongono di rivedere le cose che non girano per il verso giusto. Le azioni fatte in questo momento daranno i propri frutti in autunno, anche perché il raggiungimento dell’obiettivo finale potrebbe richiedere ancora qualche tempo. Adesso però potete giocare la vostra partita alla grande, visto che avete un ottimo Sole, in posizione favorevole dal segno dei Gemelli. Che dire dell’amore? Con questo cielo le vette del romanticismo potrebbero non essere proprio a portata di mano. Venere in Toro punta infatti più alle cose pratiche che ai sogni romantici. Se fino alla settimana scorsa il vostro erotismo è stato dominato dalla passione, adesso il nervosismo potrebbe incanalare le energie verso le discussioni più che verso l’incontro, colpa questa di Marte, sempre in opposizione dal segno dell’Ariete. Quindi il consiglio del cielo è quello di non chiedere troppo, in questo momento, vivete il qui e ora.

SCORPIONE

Gli importanti cambi di segno dei pianeti della scorsa settimana, adesso iniziano a far sentire i propri effetti, cari amici del segno dello Scorpione. Avete perso un complice e, come se non bastasse, avete contro due agguerriti oppositori. Marte, lasciando il segno amico dei Pesci, vi ha tolto molta grinta. Venere e Mercurio, in opposizione dal segno del Toro, non aiutano certo nelle questioni di cuore. In soldoni, tutto questo significa che magari potreste perdere un po’ in sex appeal (ma solo per un paio di settimane). Di contro, Nettuno favorevole, vi promette serenità. Per avere la pace piena (non dei sensi… non vi preoccupate) dovrete però attendere la fine delle opposizioni. Solo allora, potrete investire le vostre energie per costruire o per godervi un po’ la vita, piuttosto che per difendervi dalle aggressioni.

SAGITTARIO

Il Sagittario riprende in mano arco e frecce e ricomincia a lottare. Il tema centrale di questa settimana, amici nati sotto questo spicchio di cielo, è quello dell’azione. Marte e Giove vi riempiono di grinta. Nello specifico, il pianeta della battaglia adesso vi spinge a chiudere i conti aperti. Se vi siete impegnati, da marzo ad oggi, in estenuanti trattative, adesso è arrivato il momento delle decisioni. O dentro o fuori. Questo vale nel settore del lavoro, della famiglia, ma soprattutto dell’amore. Voi non siete tipi da lunghi corteggiamenti, ma il cielo degli ultimi tre mesi potrebbe avervi richiesto opzioni strategiche all’insegna dell’attendismo. Tempo scaduto, se chi vi interessa non si è sbloccato, adesso gli darete un ultimatum. Se non è pronto, vorrà dire che perderà il treno e dovrà aspettare il prossimo giro… pazienza!

CAPRICORNO

Che belle scossette vi sta dando il cielo di questo periodo, vero, cari amici del segno del Capricorno. Se dovessi dare il titolo di un film alla vostra settimana, sceglierei l’intramontabile “Risvegli”. Il primo risveglio riguarda fondamentalmente la vostra reattività. In questo caso, per una volta, bisogna dire grazie ad una quadratura planetaria, nello specifico quella di Marte e Giove dal segno dell’Ariete. Entrambi i pianeti, anche se in posizione scomoda, non vi ostacolano, ma si limitano a spronarvi nel chiedere ciò che vi spetta in tutti i campi della vostra vita. Il secondo risveglio riguarda i sensi, la passione e l’amore in generale. E di questo bisogna dire grazie al triplo trigono Venere-Mercurio-Urano, dal segno amico del Toro. Ora quindi ritrovate energia ai massimi livelli. Sarete più ricettivi e più disponibili sia dal punto di vista del cuore che da quello della passione erotica. Ne gioirete e ne gioirà il vostro partner… per i single incontri bollenti in vista!

ACQUARIO

Ci sono dei momenti, in cui vi verrebbe voglia di mandare tutto a quel paese, vero cari amici del segno dell’Acquario? Dover seguire gli insegnamenti di Saturno non è facile, ma vi assicuro che ne vale la pena. Intanto adesso, grazie all’appoggio del Sole in Gemelli, potete ricominciare a far fruttare la vostra sfrenata fantasia. Ciò che vi è pesato di più, negli ultimi tempi, è stato il dovervi impegnare nel costruire. Voi siete tipi da progetto, non da costruzione. Avete un ottimo cervello, ma siete pigri nell’usare le braccia per realizzare questi progetti. Il Sole vi darà l’energia necessaria a fare ciò che va fatto. Tutto questo in preparazione della fine della quadratura di Venere dal segno del Toro. Di questo ne risente soprattutto il campo dell’amore. Gli affari di cuore hanno difficoltà ad ingranare in questo periodo. Lo stesso però non si può dire per la passione. Se infatti Venere è scomoda, Marte vi aiuta moltissimo dal segno dell’Ariete. Quindi il cielo vi consiglia di vivere d’istinto. In questa settimana non c’è fantasia che non potrà essere realizzata in camera da letto.

PESCI

Via la corazza, cari amici dei Pesci! La prova del guerriero è finalmente terminata. Marte, ospite del vostro segno per molto tempo, ormai ha fatto le valige ed è passato oltre. Nel periodo trascorso con voi, il pianeta delle battaglie, vi ha spronato ad affrontare di petto situazioni che andavano assolutamente risolte. Voi siete tipi da “emozione”, in questo periodo invece vi siete dovuti trasformare, volenti o nolenti, in tipi “da azione”. Con la dipartita di Marte si torna alla normalità. Finito il tempo della guerra, ci si può finalmente concedere alle delizie dell’amore. In campo sentimentale le prossime due settimane saranno assolutamente decisive. Venere transita infatti nel segno amico del Toro. Nulla di ciò che riguarda i sentimenti in questo periodo sarà superficiale e volatile. Anche gli incontri occasionali lasceranno dentro di voi qualcosa di importante. Da un punto di vista erotico siete al massimo. Godetevi i piaceri della carne, caricatevi dell’energia del fuoco… niente paura: è un fuoco che bruciando crea e non distrugge.

Oroscopo di Diamante dal 30 maggio al 5 giugno 2022

Lo scettro di protagonisti della settimana va dal 30 maggio al 5 giugno viene conteso dai segni di Terra e da quelli d’Aria, Cari amici dell’oroscopo di Diamante. I primi restano in pole position, grazie ai raggi di Urano, Mercurio e Venere nel segno del Toro, in trigono con Plutone in Capricorno. I secondi illuminati da Luna Nuova e Sole in Gemelli, in trigono con Saturno in Acquario (retrogrado dal 4). Sempre super riflessivi troveremo i segni d’Acqua, supportati dal profondo Nettuno in Pesci; al contrario superattivi si mostreranno i segni di Fuoco, sempre supportati da Marte e Giove in Ariete. Vediamo ora le previsioni segno per segno.

In questo momento storico, il richiamo ai buoni auspici ci vuole proprio…

Quindi, Ad maiora semper!

La vostra Diamante!

ARIETE

La Luna rinasce in un segno amico, quello dei Gemelli, e a voi promette una settimana scoppiettante. Fuochi d’artificio in vista, quindi! E quanto vi piacciono i fuochi d’artificio, non è vero? Questa settimana vi vede incisivi e pronti all’azione come non mai. Ringraziamo, per questo, Giove e Marte nel vostro spicchio di cielo e il Sole che vi appoggia dal segno dei Gemelli. Questo per voi è tempo di accordi. Di sodalizi temporanei che diventano permanenti. E’ un ottimo momento quindi per rinnovare un contratto, sia che si tratti di un contratto di lavoro, che da determinato passa ad indeterminato, sia che si tratti di scegliere un nido dove mettere radici. Ma le scintille vere e proprie, questa settimana, dovrete aspettarvele sul fronte della passione. Venere in seconda casa è più attiva che mai. Se vi siete lasciati corteggiare o avete corteggiato, adesso è il momento di passare dalle parole ai fatti. E i fatti non deluderanno… nessuno come voi sa essere rovente quando si tratta di incontri ravvicinati…

TORO

Il tempo della semina è finalmente terminato, la lunga attesa è finita, cari amici del segno del Toro. Siete un segno di terra, dominato dalla concretezza, ma il pianeta che vi domina è quello della passione. E adesso Venere splende alta nel vostro cielo, rendendolo più che mai splendido e accattivante. Giorno dopo giorno sentirete di esservi riappropriati di voi stessi, della vostra vera essenza. Inutile dire che la fiamma dell’erotismo e della sessualità ritornerà ad ardere come non mai. Il vostro fascino è potenziato e voi sarete veramente irresistibili. Ottime nuove, questa settimana, anche per quanto riguarda le finanze. Mercurio nel segno, proprio in questi giorni, riprende il suo moto diretto, tornando a favorire la circolazione della liquidità. Investite su voi stessi.

GEMELLI

Pronti ad accogliere la rinascita della Luna? Spero proprio di sì, cari amici del segno dei Gemelli, visto che la Bianca Signora lunedì rinascerà proprio lì a casa vostra, portando con sé una rinascita del dialogo e delle comunicazioni. Il tempo della battaglia, causato dalla presenza di Marte e Giove in sestile dal segno dell’Ariete, lascerà spazio alla diplomazia. E sarebbe bello che tutto questo riguardasse non solo i nati nel vostro spicchio di cielo, ma tutto il mondo. Ma torniamo a voi, al Sole che, nel periodo del vostro capodanno astrologico, vi irradia. Il suo soggiorno per la vostra anima è estremamente importante. Vi dona quella capacità di affermazione che mancava da tanto tempo. Il Sole che splende nel vostro segno vi spinge all’azione. In amore siete attivi più che mai. Emanate l’energia del dominio e il partner non potrà resistere al vostro richiamo. Eroticamente parlando, voi, solitamente così cerebrali, adesso siete diretti… bruciate e fate bruciare di passione.

CANCRO

Guardare il bicchiere mezzo pieno, afferrarlo e berlo tutto d’un fiato per brindare alla vita! E’ questo ciò che vi chiede il cielo di questa settimana, cari amici del segno del Cancro? Lo so che Giove e Marte, in quadratura dal segno scomodo dell’Ariete continuano a farvi i dispetti, però adesso è veramente il momento di smetterla con la tendenza all’autocommiserazione. Mercurio e Venere vi sostengono, infatti, dal segno amico del Toro. Anche se c’è una battaglia da affrontare, la vittoria è alla vostra portata. Mettete da parte le mille paure che, se da un lato vi fanno soffrire, dall’altro vi danno anche la scusa per non agire. Quanto detto vale sicuramente per la sfera lavorativa e per la vita pratica di tutti i giorni, ma anche per l’amore. Con Venere amica potrete contare su un mix davvero esplosivo che vi porterà ad ottenere ciò che desiderate. Il vostro apparire fragili ed indifesi vi renderà davvero affascinanti: una volta catturata la preda, tirerete fuori la grinta… e saranno scintille!

LEONE

Giove e Marte vi riempiono di energia, ma le forti quadrature dal segno del Toro e, ancora di più, l’opposizione di Saturno dal Segno dell’Acquario vi imprigionano come in una gabbia. Il Leone che è in voi scalpita, ma la vita gli impone di aspettare. Che maestro severo, sa essere il Cielo, vero amici leoncini? In questo momento, gli astri vi impongono un viaggio alla scoperta di una parte di voi che non sia quella del combattente che ambisce alla conquista. Da tutto questo imparerete una lezione importante: quella del ricevere piuttosto che del dare. Non sarete meno re, se, invece di pensare a tutto, permetterete agli altri di pensare a voi. Quanto detto vale in tutti i campi della vostra vita, ma soprattutto in quello dell’amore. Eroticamente parlando, questa settimana, sarete i dominatori, grazie a Marte favorevole. Scoprirete forme di piacere inesplorate!

VERGINE

C’era un vecchio film, di cui non ricordo il titolo, in cui il protagonista, un uomo tutto d’un pezzo, ligio al dovere fino all’inverosimile, una mattina si sveglia e sente il bisogno di mandare al diavolo tutti i doveri che lo attendono. Questa settimana, grazie al trigono favorevole di Venere, Mercurio e Urano dal segno del Toro, vi vedo un po’ così, cari amici della Vergine. Vorreste andarvene da soli sulla cima di una montagna e respirare… Sentite che avete bisogno di fermarvi un momento, di stare un po’ con voi stessi, di ricentrarvi in modo da potervi immergere di nuovo nelle lotte quotidiane con un’energia diversa. Questa sensazione è più che giustificata. Di battaglie da combattere ce ne sono state anche troppe nell’ultimo periodo, a causa delle forti opposizioni che avete dovuto sopportare dal segno dei Pesci, soprattutto dell’opposizione di Marte. Adesso però il cielo è cambiato. Siete un segno pacifico, un segno che ha bisogno di stabilità e libertà. Terminata questa settimana di riflessione ricrescerà in voi anche la forza della passione!. Sarete il soldato che si riposa al termine della battaglia. Sarete il guerriero che dopo aver superato la prova del piombo, può lasciarsi andare al fuoco della passione!

BILANCIA

Ci sono due date da segnare bene sul calendario questa settimana, cari amici del segno Bilancia. Lunedì 30, giorno in cui la luna rinascerà in trigono favorevole dal segno dei Gemelli e giorno 4 maggio, quando Saturno inizierà il suo moto retrogrado in Acquario. Sulla Luna c’è poco da dire, l’evento è favorevolissimo in tutti i campi della vostra vita, senza se e senza. Sul maestro del Tempo, i suoi doni potrebbero sembrare un’arma a doppio taglio, ma in linea di massima dovrebbe portare espansione e stabilità in ufficio come in casa. Per ottenere questo, però, dovrete affrontare delle prove. Le fatiche che vi aspettano saranno comunque costruttive, perché finalizzate a sciogliere dei nodi antichi. I nodi, però, una volta sciolti, non tornano più. Se una coppia supererà questo periodo, vuol dire che è una coppia veramente solida. Se un rapporto di lavoro proseguirà nonostante Saturno retrogrado, vuol dire che poi la situazione non potrà che migliorare, dare frutti e darli in abbondanza… quindi pazienza e stringete i denti. In compenso, nonostante la coppia birichina Giove-MArte, che vi ostacola dall’Ariete, continuate ad avere una carica erotica favolosa… sfruttatela!

SCORPIONE

Nettuno e Plutone, i due pianeti delle profondità fanno il tifo per voi, questa settimana, cari amici dello Scorpione! Vivrete tutto in maniera così assoluta. Saprete immergervi nelle situazioni fino al midollo, scordando tutto il resto. Chi vive di “se” e di “ma”, dovrebbe prendere spunto da voi. Dal vostro saper stare nel “qui ed ora”. Certo, a volte questo modo di essere vi isola, un po’ perché la pazienza non è il vostro forte, un po’ perché gli altri fanno fatica a starvi dietro. Siete impegnativi, amici dello Scorpione, in tutti i campi della vita, tranne in uno: quello della passione. Il vostro saper chiudere le porte ai rumori che vengono dall’esterno, vi permette di vivere appieno i piaceri dell’erotismo allo stato puro. I vostri ormoni possono essere una droga potente per chi vi sta accanto. E non esiste il rischio dell’assuefazione!

SAGITTARIO

Questa settimana siete voi, cari amici del Sagittario, il segno dello zodiaco al centro di una partita planetaria. Gli astri risultano infatti schierati a squadre: “con voi” e “contro” di voi”. Marte e Giove continuano ad appoggiarvi, dal segno amico dell’Ariete. Mentre il Sole vi dà battaglia dal segno dei Gemelli e Nettuno dal segno dei Pesci. Se, nei giorni scorsi, avete incassato qualche goal di troppo, adesso è il tempo di recuperare. Dalla prossima settimana il cielo cambierà completamente e voi dovrete impegnarvi in altre battaglie rispetto a quelle attuali. Marcate duro soprattutto nel settore dei sentimenti e delle passioni: Venere e Mercurio vi appoggiano dal segno del Toro… quindi bisogna approfittarne adesso. Non abbiate paura di sognare e far sognare!

CAPRICORNO

A volte mi vien da pensare che voi amici del Capricorno, nasciate con una toga in dotazione. Siete forse il segno più giudicante dello Zodiaco e, quel che è peggio, è che siete soliti mettere sotto accusa voi stessi. Ebbene, questa settimane il cielo vi grida un messaggio molto chiaro: Non vi ostinate nella rigidità del “o tutto o niente”! La vita è un percorso che va riscoperto ogni giorno. Se la smetteste di puntare il dito sulle cose che non vanno come vorreste voi e iniziaste ad ascoltare ciò che la vita vi sta dicendo, mostrandovi percorsi nuovi, potreste riscoprire la gioia del “ricevere un dono inaspettato”. E’ vero le cose non vanno come vorreste voi, ma se la vita avesse in serbo per voi qualcosa di diverso e di migliore? Fatevi questa domanda, potreste scoprire delle risposte interessanti. I doni ci sono e non tarderanno ad arrivare… Ci peseranno Venere, Mercurio e Urano, in sestile dal segno del Toro!

ACQUARIO

Questa settimana voglio aprire il vostro oroscopo ricordandovi la frase di una famosissima canzone di Ligabue: “Chi si accontenta, gode… così così”. Questo, per voi, cari amici dell’Acquario, è il tempo delle scelte. Gli astri vi impongono di abbandonare definitivamente vecchie sponde, se volete raggiungere quei nuovi lidi che tanto vi attraggono e che guardate da tempo, ma solo da lontano. Ve lo ripeto: avete tutti gli appoggi che vi servono… il trigono del Sole dal segno dei Gemelli è una garanzia di successo. Mentre la presenza di Saturno nel vostro spicchio di cielo vi garantisce quella riflessività che vi permetterà di non fare errori. Non fate troppo caso alla quadratura di Mercurio e Venere dal segno del Toro e, soprattutto, non usatela come scusa per tergiversare. La testa gira meno velocemente del solito? Poco male! Approfittatene per dare libero sfogo al richiamo dei sensi. Con questi astri sarete irresistibili tra le lenzuola!

PESCI

La quadratura del Sole, inizia a far sentire i suoi antipatici effetti, cari amici del segno dei Pesci. L’energia del Sole è energia maschile, di azione e, spesso e volentieri, anche di attacco. Voi non avete per natura questo tipo di vibrazione. Siete tipi più portati a difendersi che ad attaccare. Ebbene, la quadratura del nostro astro principale non può cambiarvi radicalmente, ma sicuramente vi potenzia dal punto di vista dell’aggressività. Detta in altri termini, voi non cercate la guerra, ma se qualcuno vi punzecchia, con questa quadratura, sarete pronti alla “legittima difesa”. Questo in tutti i campi della vostra vita. Sul lavoro, così come nelle dinamiche familiari, se non vi viene portato rispetto, vi ribellerete. In amore, invece, il cielo è positivissimo, grazie a Venere e Mercurio in sestile dal segno del Toro. Voi che siete sempre propensi ad attendere dietro un velo trasparente che l’altro si faccia avanti, questa settimana vi trasformerete in quelli che prendono l’iniziativa e fanno la prima mossa. Riscoprirete il brivido della conquista…

Oroscopo di Diamante dal 23 al 29 maggio 2022

Segni di Terra in pole position, grazie all’ingresso di Mercurio (il 23) e Venere (il 28) nel segno del Toro, spicchio di cielo in cui si trova anche Urano, in trigono con Plutone in Capricorno. Settimana all’insegna dei grandi cambiamenti, quindi, quella che va dal 23 al 29 maggio, Cari amici dell’oroscopo di Diamante. Il terzo cambio di segno della settimana riguarderà Marte che lascerà il segno dei Pesci per entrare in quello dell’Ariete, in cui si trova anche Giove, portando ulteriore grinta ai segni di Fuoco e lasciando orfani i segni d’Acqua, ora sorretti solo da Nettuno in Pesci. Meno comunicativi appariranno invece i segni d’Aria che il 23 perderanno Mercurio in Gemelli, segno in cui si trova anche il Sole. Continueranno ad essere comunque sempre sorretti dal coscienzioso Saturno in Acquario. Vediamo ora le previsioni segno per segno.

In questo momento storico, il richiamo ai buoni auspici ci vuole proprio…

Quindi, Ad maiora semper!

La vostra Diamante!

ARIETE

Di solito bisogna legarvi per non farvi agire d’impulso, stranamente, però, nell’ultimo mese vi siete trasformati, siete diventati più riflessivi e meno avventati. Ora il Cielo torna ad insistere, amici dell’Ariete: dovete passare dal pensiero all’azione e dovete farlo adesso! Avete tutti gli appoggi che vi servono… Marte-Giove, entrambi nel vostro spicchio di cielo rappresentano un supporto non di poco conto. Mercurio in seconda casa vi sprona alla concretezza, non è questo il tempo dei voli pindarici. Quindi sia sul lavoro che in ambito familiare dovete “stringere”, cambiare ciò che va cambiato, mettere in pratica quelle idee di cui siete tanto ricchi. In amore la voglia di evasione è tanta, ma anche in questo caso, valutate con cura. Se siete single poco male, se avete una relazione stabile fate attenzione, a meno che non cerchiate una scusa per troncare. La voglia di sondare “territori nuovi” si manifesta anche sul versante dell’erotismo. Avete voglia di provare cose nuove… questa settimana nulla vi eccita di più del pensiero del “famolo strano!”. Fatelo pure, ma attenti a non strafare!

TORO

Quanti graditi ospiti nel vostro cielo, questa settimana, cari amici del segno del Toro! Mercurio arriverà lunedì, Venere nel weekend. Entrambi andranno a dar manforte a Urano. La vostra serenità, negli ultimi tempi, è stata messa a dura prova da incertezze in ambito lavorativo e finanziario. Grazie a Mercurio, tornato in posizione favorevole, da adesso in poi potrete contare su una maggiore fluidità nei flussi di denaro… anche in entrata e non solo in uscita! Questo attenua il senso di stanchezza e di pessimismo che ha pervaso la vostra vita nell’ultimo anno. Tutte queste preoccupazioni non possono non aver influito sul vostro modo di vivere la socialità e quindi l’amore. Voi, per poter sognare e lasciarvi andare, avete bisogno di un cuscino comodo su cui poggiare la testa. Ma da adesso tutto cambia. Questa settimana Venere arriverà da voi portando con sé grandi doni. Anche se per voi non è facile, visti i pesi che vi portate sul groppone, provate a lasciarvi andare… soprattutto tra le lenzuola!

GEMELLI

Cambio di guardia nel vostro cielo, cari amici del segno dei Gemelli. Il Sole, alla fine della settimana scorsa, è finalmente arrivato! Questa settimana si aprirà invece con l’uscita di Mercurio dal segno e si chiuderà con l’arrivo del battagliero Marte nel segno amico dell’Ariete. Avete un guerriero pronto a lottare per voi. Ci sono quindi le energie necessarie per far agire questo combattente ai massimi livelli. Più che un soldato in guerra, questo Marte in sestile, veste le insegne della cooperazione. Non viene a portare battaglia, ma a costruire le condizioni di una pace duratura sulla quale si può riedificare. Questo vale per tutto ciò che riguarda gli aspetti pratici della vostra esistenza, in primis lavoro e casa, anche perché dalla vostra parte avete anche Giove a supportarvi. Per quanto riguarda le questioni di cuore, questa settimana Venere entrerà nella vostra XII casa. Adesso è il momento di scoprire le carte. Le storie fatte di strategie e proiezioni, dove nessuno ha il coraggio di venire allo scoperto, sono destinate a finire oppure a trasformarsi in qualcosa di diverso. Non servono troppe parole. Bando ai discorsi complicati… fate parlare il vostro corpo, il partner ne rimarrà estasiato!

CANCRO

Cielo strano, questa settimana, cari amici del segno del Cancro! Gli astri sembrano schierati a squadre: “con” voi e “contro” di voi. Vestono la vostra maglia: Urano, Venere, Mercurio e Nettuno. Dall’altra parte del campo abbiamo Giove, Plutone e Marte pronti a dare battaglia . La partita si preannuncia alquanto interessante! Ricordatevi che là, su nel Cielo, non ci sono amici o nemici. Ci sono forze che, contrapponendosi, vi stimolano al fine di farvi percorrere la strada che dovete percorrere. Tradotto in parole semplici, l’allineamento degli astri, nel corso della settimana, potrebbe portarvi ad essere combattivi e a chiedere ciò che vi spetta sul fronte lavoro. L’amore naviga su un mare propizio, ma, se tra voi e il partner ci sono nodi da sciogliere, il cielo vi punzecchia al fine di trovare un confronto. Buone nuove per i single, soprattutto per quelli che sono stanchi di esserlo. Un’ultima cosa: viste le forze in campo, i match non tralasciate di giocarli anche tra le lenzuola. Il gioco si presenta interessante…

LEONE

Avete ben tre pianeti in quadratura, amici del Leone. Venere, Mercurio e Urano vi sollecitano dal segno del Toro, Saturno mantiene la sua linea di severità dall’Acquario. Che dire? Con un cielo così un po’ di nervosismo ci sta tutto. Ma se questo fosse proprio quello che vi serve? Il Leone di questa settimana sarà un Re della Savana non più disposto a sopportare. Un Leone che reagisce, ma soprattutto che prende decisioni e agisce. Ricordate che la rabbia che non viene espressa si trasforma in depressione. Questo cielo vi dà l’energia per buttare fuori ciò che non vi soddisfa o peggio che vi dà frustrazione. Questo cielo vi spinge a buttare via le scorie e ad allontanare persone e situazioni che vi fanno stare male. Approfittate di questa spinta all’azione e al movimento! Quindi fate sport, camminate all’aria aperta, urlate e cantate e, perché no… concedetevi un po’ di sano sesso rigeneratore! Le energie vanno incanalate nella maniera giusta e voi ne avete tante, approfittatene!

VERGINE

Settimana ricchissima di doni, per voi, cari amici del segno della Vergine. Basta poco perché le cose cambino. Il cielo di questi giorni vi darà prova di come, lo spostamento di un astro possa modificare il quadro della situazione anche a distanza di pochi giorni. In fondo, il tempo è relativo! Il cambiamento di cui parlo è triplice e riguarda innanzitutto il passaggio di Mercurio da una posizione decisamente scomoda, com’era quella in Gemelli ad una sicuramente molto più accomodante. Il pianeta delle comunicazioni e dei movimenti di denaro, adesso è in Toro e non vi dà più fastidio, anzi vi supporta. Il secondo passaggio riguarda Venere anch’essa in ingresso nel primo dei segni di Terra. La terza riguarda Marte non più in opposizione dal segno dei Pesci. Come si traduce tutto questo nella vostra vita concreta? La stragrande maggioranza dei nati sotto il segno della Vergine, nell’ultimo periodo, hanno dovuto lottare molto per problematiche legate alla sfera del lavoro e della stabilità. Questo a causa di Giove che vi si opponeva dai Pesci. Adesso tutto filerà liscio. Lo stesso vale in amore… Con Marte e Venere di nuovo positivi passionalità e romanticismo saranno il leit motive dei vostri giorni e soprattutto delle vostre notti…

BILANCIA

E’ il momento delle scelte, cari amici del segno della Bilancia. La vostra vita è ad una svolta, soprattutto per quel che concerne la stabilità e le decisioni lavorative. Giove e – dal 28 – anche Marte sono messi di punta dal segno opposto al vostro sulla ruota dello Zodiaco, ovvero il segno dell’Ariete. Siete testardi e allo stesso tempo impulsivi di natura. Odiate dover vagliare a fondo le cose, misurare in lungo e in largo tutte le situazioni. Se vi piace un mobile lo dovete comprare e basta… pazienza se poi non entra in casa! In questo momento e con questo cielo, non potete ragionare così. Gli impegni che prenderete e gli accordi che stringerete da qui all’autunno influenzeranno a lungo la vostra vita, quindi, non potete permettervi colpi di testa… perché poi sarà difficile tornare indietro. Il vostro spirito votato alla libertà potrete invece viverlo pienamente in amore. Venere questa settimana smetterà infatti di farvi i dispetti dal segno dell’Ariete. Lasciatevi andare anche alle fantasie più azzardate. Con il fascino che emanate in questi giorni, potete permettervi tutto!

SCORPIONE

Come è stato ospitare l’eclissi di Luna Piena proprio lì a casa vostra? Di solito, questo evento, sprigiona un’energia tale da trasformarci nel profondo e voi l’avete vissuto direttamente. Dopo quest’evento sarà indispensabile cambiare modo di pensare. Di solito, i vostri motti preferiti sono: “Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio”, “Meglio l’uovo oggi, che la gallina domani”. Adesso invece è tempo di guardare alla vita in una maniera più prospettica. Pur credendo alla sorte, dovrete cominciare a costruire il vostro destino con le vostre mani. Il tutto, contando solo sui mezzi a disposizione, qui ed ora. Il cielo di questa settimana, con Venere, Mercurio e Urano in opposizione e con Saturno in quadratura, vi chiedono di agire in maniera coscienziosa. In amore siate prodighi di carezze e di attenzioni nei confronti del partner, ne sarete ampiamente ripagati!

SAGITTARIO

Guardando il vostro cielo di questa settimana, mi viene in mente una stupenda canzone di Vasco Rossi, ed in particolare una sua frase che dice, pressappoco: “La vita è tutto un equilibrio sopra la follia”. In questi giorni, amici del Sagittario, potreste sentire particolarmente vere per voi queste parole. Colpa del Sole opposto dal segno dei Gemelli e della quadratura dell’emotivo Nettuno che, mettendosi di traverso dal segno dei Pesci, va a minare uno dei pilastri importanti che permettono il vostro equilibrio. Siete tra i segni più istintivi dello zodiaco, vivete le emozioni in modo amplificato, quasi come foste dei “senza pelle”. Se riuscite a sopravvivere è perché vi appoggiate come dei naufraghi alla zattera della razionalità. Sole e Nettuno messi male è come se facessero venir meno questa zattera. Quindi, nel corso di questa settimana, potreste sentirvi più confusi del solito. Anche l’amore risente di questo stato di cose. Parlo dell’amore-sentimento e della serenità di coppia. Paradossalmente invece ne trae beneficio la carica sessuale. Marte e Giove, in trigono dal segno amico dell’Ariete amplificano il vostro eros e vi rendono davvero degli amanti imprevedibili e appassionati.

CAPRICORNO

Chiusi come siete, per natura, il gioco di squadra non è certo il vostro forte… Vero, cari amici del Capricorno? Voi avete un’idea molto chiara delle relazioni sociali: io comando e voi obbedite. Io decido e voi eseguite. Il cielo di questa settimana, invece, riserva per voi una lezione che mandate giù malvolentieri: quella relativa alla necessità di collaborazione. Se riuscirete a calarvi nel ruolo del giocatore alla pari, allora tutto scorrerà per il meglio, altrimenti ci saranno degli intoppi. Quanto detto vale innanzitutto nel settore lavorativo, ma riguarda anche la vostra vita familiare. Visto che Giove e Marte vi daranno filo da torcere dal segno dell’Ariete. Ottimo invece il cielo dell’amore: qui potrete senza dubbio indossare la corona e dirigere le danze. Approfittatene, perché tra giugno e luglio gli influssi astrali potrebbero portare un po’ di nervosismo nelle questioni di cuore. Venere in questi giorni passerà in Toro, in posizione di trigono con il vostro segno e questo passaggio, seppur veloce, vi favorirà moltissimo. Siete un fuoco che arde, una fiamma che punta dritto al cielo… in tutti i sensi. Sfruttate questo stato decisamente up anche in camera da letto! E’ un ordine!

ACQUARIO

Non siete ancora soddisfatti amici dell’Acquario? Fate bene, perché i piccoli miglioramenti che avete iniziato ad avvertire da qualche giorno, grazie all’uscita del Sole dal segno scomodo del Toro sono solo il preludio di uno sblocco, in tutti i campi della vostra vita, che arriverà molto presto. Ancora dovete fare i conti con Venere e Mercurio dispettosi. Quindi l’insoddisfazione che vi pervade in campo amoroso ci sta tutta. Prestissimo passerà, però. Già ai primi di giungo il cielo del cuore cambierà completamente. Voi avete un bisogno quasi viscerale del contatto con gli altri, che si tratti di amici o del partner, quindi un cielo nervoso in questo settore vi tocca parecchio. Se l’amore non va a mille, ciò non significa che anche sul versante erotico- sessuale sia lo stesso. Marte, in sestile dal segno dell’Ariete fa muovere gli ormoni a mille… approfittatene! Buone nuove subito, invece, per quanto riguarda il settore del lavoro e della casa. Giove in Ariete vi ripagherà con gli interessi, portando benessere e abbondanza.

PESCI

Potrei parlarvi di molte cose, cari amici del segno dei Pesci. Ma questa settimana voglio soffermarmi sull’amore. Dopo Venere e Giove, questa settimana dovrete salutare anche Marte, il pianeta dell’eros e della combattività. Il vuoto lasciato da questa forte energia sicuramente si farà sentire. Fortunatamente Venere e Mercurio torneranno ad appoggiarvi, anche se non direttamente, dal segno amico del Toro e questo attenuerà un po’ lo shock da “abbandono” causato da Marte. Per superare tutto questo, questa settimana il Cielo vi impone di lasciarvi andare. Ve lo ripeto: è dai rapporti veri e sinceri che si trae la forza per affrontare tutto il resto. Avete ancora in quadratura il Sole, entrato anche nel primo segno d’Aria dello Zodiaco e questo necessariamente vi farà sentire un po’ stanchi e bisognosi di ricaricare le pile. Se non volete cadere per terra sfiniti, dovete fermarvi un attimo e ritemprarvi. Come farlo? Sfruttando l’appoggio di Venere e Mercurio, ovvero la forza che viene dallo scambio con gli altri e dalla comunicazione. Questo cielo poi è strabiliante dal punto di vista della chimica sessuale. Siete in un periodo che promette scintille…

Oroscopo di Diamante dal 16 al 22 maggio 2022

Tornano protagonisti i segni d’Acqua, grazie all’avvento della Luna Piena, con tanto di eclissi, prevista per il 16 in Scorpione e quindi in trigono con Marte e Nettuno in Pesci. Settimana d’oro, quella che va dal 16 al 22 maggio anche per i segni d’Aria che il 21 accoglieranno il Sole in Gemelli, segno in cui si trova anche Mercurio retrogrado, oltre ad essere comunque sempre sorretti dal coscienzioso Saturno in Acquario. Soffriranno di questo transito i segni di Terra che perderanno il Sole in Toro, ma rimarranno sempre supportati da Plutone (retrogrado) nel segno statico del Capricorno, in trigono con Urano in Toro. Stabili, infine, i segni di Fuoco, sempre galvanizzati da Venere e Giove in Ariete. Vediamo ora le previsioni segno per segno.

In questo momento storico, il richiamo ai buoni auspici ci vuole proprio…

Quindi, Ad maiora semper!

La vostra Diamante!

ARIETE

La primavera è al suo culmine, ma nell’aria si respira già il profumo dell’estate. Protagoniste di questa settimana, che vi vede appoggiati da Giove e Venere nel segno, saranno la voglia di evadere, di cambiare lido, di aprire lo sguardo verso nuovi orizzonti. E non poteva essere altrimenti: anche il Sole, Mercurio e Saturno sono a favore e quindi vi danno la forza di poter osare. In tutto questo c’è da tener presente un Marte che vi punzecchia dalla vostra XII casa, ovvero dal segno dei Pesci, e vi fa mal tollerare i piccoli fastidi che possono scaturire dal dover fare i conti con coinquilini e collaboratori. Non sempre però la soluzione è mettere in discussione tutto ciò che avete costruito. Se il vostro lavoro non vi appaga, nulla vi vieta di sondare altre possibilità, ma il Cielo dice assolutamente no alle scelte azzardate. Per il momento guardatevi intorno, ma, prima di tagliare con il passato, attendete il mese di giugno. Per i single incontri interessanti tra giovedì e sabato.

TORO

E’ tempo di Luna Piena e, per di più, con tanto di eclissi totale. La Bianca Signora, proprio lunedì 16, raggiungerà il suo massimo splendore nello spicchio di cielo esattamente opposto al vostro, quindi si oscurerà. Grazie a questo evento, i nodi verranno al pettine, le realtà sommerse riemergeranno in superficie. Molti di voi, a questo punto, potrebbero preoccuparsi, ma in realtà non c’è nulla da temere. Le rese dei conti con cui state entrando in contatto in questo periodo sono frutto di un percorso di cambiamento, all’insegna dell’autenticità, fatto nei mesi scorsi. In campo lavorativo, grazie alla presenza di Giove in XII casa, si sbloccano molte situazioni. Se c’è da firmare un contratto verrà firmato, se ci sono da ridefinire ruoli e competenze, tutto verrà fatto. E’ finito il tempo in cui dovevate sobbarcarvi anche i pesi che spettavano ad altri. Avete fatto la scelta di essere voi stessi e avete avuto il coraggio di chiedere ciò che volevate, adesso la vita vi risponde e vi dà ciò che vi serve e ciò che fa per voi. Lo stesso vale per l’amore… è tempo di nuovi inizi.

GEMELLI

Questa settimana si chiuderà con l’ingresso del Sole nel vostro spicchio di cielo. Il tempo del vostro capodanno astrologico è quindi arrivato, cari amici del segno dei Gemelli. Carichi dell’energia del nostro astro principale, adesso potete anche contare, grazie a Mercurio, su una potenza mentale molto più cristallina. Riuscite a vedere chiaro già al primo colpo nelle situazioni e a sapere, quasi d’istinto, quale sia la cosa giusta da fare. Mercurio nel segno porta anche miglioramenti dal punto di vista economico. C’è più fluidità nei conti, le spese non vi fanno più paura, perché aumentano le entrate. Ritrovata la serenità in campo economico, potete dunque rilassarvi un attimo e godervi la presenza di Giove e Venere in sestile dal segno dell’Ariete. Il cuore adesso può essere completamente appagato. Ma dovete cominciare dall’amore per voi stessi (il Sole è lì con voi!). Uscite, guardate le vetrine e fatevi un regalo. Adesso potete permettervelo!

CANCRO

Questa settimana il vostro cielo parla di desideri… La Luna Piena, con tanto di eclissi, dal segno amico dello Scorpione, in programma per il 16, rappresenterà per voi un’occasione unica. Adesso siamo proprio alla fine di un ciclo ed un nuovo inizio è alle porte. E’ importante arrivare pronti ai momenti di passaggio, sapendo bene ciò che si vuole veramente. Questa settimana voi Cancerini potreste sentirvi un po’ stanchi, nervosi, irascibili. Non ce n’è motivo, perché tutto è sotto controllo. E’ solo che avete bisogno di aria nuova, cosa questa che arriverà molto presto. Da questa settimana, ed esattamente il 21, il Sole entrerà nella vostra XII casa, portando energie e buone nuove. Questo vale in tutti i campi della vostra vita. Per quanto riguarda il lavoro, la settimana che avete davanti vedrà maturare proposte che poi verranno esplicitate nel mese di giugno. In amore potreste aver bisogno di una scossa. Con il passaggio di Venere nel segno scomodo dell’Ariete, sembra quasi che vi siate ritirati in un vostro mondo in cui agli altri è concesso di entrare solo parzialmente. E’ invece tempo di riaprire le porte del vostro cuore.

LEONE

Cambiamenti in vista, cari amici del segno del Leone. Dopo tanto penare, finalmente, le cose si muovono e le rivoluzioni che tanto avete atteso iniziano ad apparire in maniera sempre più chiara all’orizzonte. Un vero e proprio momento di svolta, per voi, è stato rappresentato dall’ingresso di Giove nel segno amico dell’Ariete, la settimana scorsa. Adesso, la Luna piena in Scorpione del 16 maggio, con tanto di eclissi, vi porterà a fare un ulteriore salto di qualità. Nello specifico, questo passaggio astrale segnerà uno spartiacque tra il vecchio e il nuovo. Tra ciò che è stato e ciò che sarà. Non preoccupatevi se i cambiamenti iniziano solo a farsi intravedere. Ultimamente vi siete dati molto da fare per cementare le fondamenta di un lavoro stabile e di una dimora sicura. Adesso è tempo di aprirvi un po’ di più all’amore. E le occasioni di certo non mancheranno, visto che Venere è completamente dalla vostra parte e forma per voi uno splendido trigono dal segno dell’Ariete.

VERGINE

Flessibilità! Dovrà essere questa la parola d’ordine di questa settimana, cari amici della Vergine. Siete gli amanti dell’ordine per eccellenza e di solito impegnate moltissime energie per far andare ogni cosa al suo posto. Adesso è però tempo di concedersi un po’ di relax. Solo voi, con la vostra tenacia e con le vostre doti diplomatiche, potevate tener testa ad un cielo che, negli ultimi mesi, è stato un durissimo maestro! Ma ce l’avete fatta. Adesso avete l’appoggio incondizionato della Luna Piena in Scorpione che controbilancia la quadratura di Sole e Mercurio in Gemelli. Presi come siete dal far quadrare tutte le cose, soprattutto quelle pratiche che riguardano la famiglia ed il lavoro, potreste tralasciare le richieste dell’amore. Non lo fate! Anche il vostro cuore ha bisogno di nutrimento. Anzi, la vera forza, quella che vi consente poi di mantenere i nervi saldi anche nelle situazioni più stressanti, vi arriva proprio dal nutrimento che viene dai rapporti umani. Se siete in coppia, ritagliatevi quindi un po’ di tempo da dedicare alle coccole e alla condivisione con il partner… Se siete single, non fate i difficili.

BILANCIA

Sole e Mercurio in trigono dai Gemelli; Saturno in trigono dal segno dell’Acquario. Di alleati questa settimana ne avete veramente tanti, cari amici del segno della Bilancia! Come spesso ripeto nei miei oroscopo: C’è un tempo per tutto. E, grazie al Cielo, c’è anche un tempo per le vittorie! Dopo tanto penare, questo è il vostro tempo. La determinazione che avete tirato fuori nel corso di questo 2022, adesso inizia a dare i suoi frutti e lo fa in tutti i campi della vostra vita. Da quale vogliamo cominciare? Vi interessa il lavoro? Ebbene, per anni, avete lottato per qualcosa in cui credevate e avete continuato a farlo anche se i risultati sembravano indicare che avevate sbagliato tutto. Il vostro intuito aveva ragione. Adesso, inaspettatamente, iniziano ad arrivare i riconoscimenti. Sia da un punto di vista economico che da un punto di vista morale. Questa settimana è ottima per stringere nuovi accordi. E tutto questo nonostante Giove e Venere siano tutt’altro che comodi in questi giorni. Ma quello che di buono raccogliete oggi è frutto dell’impegno che precedentemente avete messo nel fare le cose. In amore vale lo stesso discorso. Se non vi siete accontentati, avete fatto bene. Perché il Cielo che è sopra di voi, adesso vi manda proprio le persone che fanno al caso vostro.

SCORPIONE

Siete voi i veri protagonisti di questa settimana che si aprirà proprio con l’eclissi di Luna Piena nel vostro spicchio di cielo. In questi giorni il vostro collegamento con le energie dell’universo sarà al top. Quindi, fidatevi di voi stessi, cari amici del segno dello Scorpione. Se l’istinto vi dice di sondare i territori dell’incerto, a costo di mettere in discussione ciò che nella vostra vita “sembra” sicuro, fatelo!. Siete collegati con i vostri bisogni più intimi e più veri. Le situazioni in cui vivete, soprattutto in ambito lavorativo e professionale, potrebbero risultarvi particolarmente strette. E allora, che fare? Guardatevi pure intorno e non abbiate paura di osare. L’amore, nel corso di questa settimana, potrebbe essere messo al secondo posto. Avete bisogno di intimità vera, oppure preferite stare da soli. Non ve ne fate una colpa. La sana solitudine non è mai un errore, soprattutto se non ci riconosciamo nelle persone che abbiamo intorno.

SAGITTARIO

Avanti tutta, cari amici del segno del Sagittario. Questa è la settimana dell’azione… e voi adorate l’azione! Il cielo appoggia la vostra natura intraprendente in tutti i settori della vostra vita, tranne uno: occhio alle spese! Mercurio in opposizione dal segno dei Gemelli può crearvi qualche problema dal punto di vista delle finanze. Quindi tenete la marcia bassa e siate oculati. Per il resto tutto procede a gonfie vele, in amore come sul lavoro. Il da fare non vi manca e le sfide di certo non vi spaventano. Ma con Giove e Venere favorevoli dal segno dell’Ariete, potete stare certi di avere dal cielo un appoggio incondizionato. In amore, per quanto riguarda i Sagittario con una relazione stabile in corso potrebbe profilarsi all’orizzonte la necessità di fare delle scelte all’insegna della stabilità. Chi è single, invece, dovrebbe concedersi un po’ più di vita sociale. Gli astri promuovono i nuovi incontri.

CAPRICORNO

Dovete avere ancora un po’ di pazienza, cari amici del Capricorno. Plutone, retrogrado nel vostro spicchio di cielo e la doppia quadratura Giove-Venere dal segno scomodo dell’Ariete, continuano ad allungare le attese. Ricordate però che non esiste promessa delle Stelle che non venga mantenuta. E, dopo avervi chiesto tanto, presto la vita comincerà a restituire. Mercurio, già in moto retrogrado, presto rientrerà nel segno amico del Toro. Cosa cambierà, da un punto di vista pratico, vi chiederete? La buona posizione di Mercurio si traduce sia in termini di serenità di pensiero che in termini di riequilibrio dei conti in campo finanziario. Detta in altri termini, se dovete riavere dei soldi, li riavrete. Se avete dei conti da saldare, riuscirete a saldarli tranquillamente o a trovare il giusto escamotage per poter “rientrare” secondo le vostre possibilità. In amore tutto dipende da voi: Non fate gli orsi!

ACQUARIO

L’ottimismo è nell’aria e voi siete pronti a respirarlo a pieni polmoni, cari amici dell’Acquario. Questa sarà senza dubbio una settimana vincente, grazie agli ottimi influssi del trigono di Sole e Mercurio dal segno dei Gemelli. L’inizio settimana, però, sarà in salita, visto che l’eclissi di Luna piena vi “quadrerà” dal segno scomodo dello Scorpione. Vi assicurò però che non c’è nulla temere. Unico accorgimento, che vi viene chiesto dagli astri, è un occhio attento alle spese. Da questo punto di vista la quadratura di Urano dal segno del Toro potrebbe causarvi intoppi nel volume delle entrate. Quindi siate ponderati nelle spese in modo da mantenere i bilanci in equilibrio. Detto questo, per il resto, tutto procede nel migliore dei modi. Persino i progetti che riposavano da lungo tempo nel cassetto e sembravano destinati a restarvi, adesso, possono prendere vita e diventare realtà. Riconoscimenti professionali, dunque, ma anche personali. In amore è tutto un fiorire di possibilità, conferme importanti e – per chi è single – nuovi inizi con le porte spalancate sul futuro!

PESCI

Preparatevi ad ondate di emozioni molto potenti! La Luna piena in Scorpione, con tanto di eclissi, esploderà con tutta la sua energia lunedì 16 e non passerà senza lasciare segni. Vi sentite strani, amici pesciolini? Questo è da mettere in conto. Alcuni di voi, a tratti, potrebbero stentare a riconoscersi… Una cosa è certa: vi sentirete come se aveste oltrepassato un punto di non ritorno… Ed, in effetti, è così. Il cielo delle scorse settimane vi ha spinti ad uscire allo scoperto. Marte nel vostro spicchio di cielo ha messo dei freni alla vostra proverbiale diplomazia. Avete parlato chiaro, vi siete concessi la libertà di mostrarvi per ciò che siete. Adesso per voi può cominciare un percorso nuovo. Un percorso all’insegna dell’autenticità. Rimosse le zavorre del “dover essere”, adesso potete finalmente guardare avanti e soprattutto ricominciare a desiderare. Non abbiate timore. Puntate pure in alto. La stabilità che tanto cercate, ma che anche tanto vi spaventa, è scritta nel vostro destino. Non abbiate paura: si può essere liberi anche se si hanno dei punti di riferimento stabili. Questo vale sia per l’amore che per l’ambito lavorativo. I single avranno l’occasione di sperimentarsi in relazioni con prospettive ad ampio raggio.

Oroscopo di Diamante dal 9 al 15 maggio 2022

Prosegue il tempo della grande riscossa per i segni di Fuoco, grazie a Giove che sbarcherà trionfale nel segno dell’Ariete, il 10 maggio. Vediamo quindi, nel periodo che va dal 9 al 15 maggio, come si presenteranno i diversi segni, in base all’elemento di appartenenza. Drastico calo energetico per i segni d’Acqua, non più irradiati da Giove, ma sempre sostenuti dalla presenza nei Pesci di Marte e Nettuno. Sempre comunicativi, ma a tratti un po’ meno chiari nel loro comunicare potrebbero apparire i segni d’Aria, a causa dell’inizio del moto retrogrado di Mercurio in Gemelli. Saranno comunque sempre sorretti dal coscienzioso Saturno in Acquario. Stabili i segni di Terra, sempre supportati da Plutone (retrogrado) nel segno statico del Capricorno, in trigono con Sole e Urano  in Toro. Vediamo ora le previsioni segno per segno.

In questo momento storico, il richiamo ai buoni auspici ci vuole proprio…

Quindi, Ad maiora semper!

La vostra Diamante!

ARIETE

“Autenticità”. E’ questa la parola che il cielo vi sussurra in questi giorni, cari amici del segno dell’Ariete. Martedì 10 maggio, Giove entrerà nel vostro spicchio di cielo e andrà a congiungersi a Venere, portando voglia di giustizia e di bellezza. E’ quindi il tempo della caduta delle maschere. Tempo di svolta interiore – sollecitata da Plutone retrogrado in quadratura dal Capricorno – che poi, inevitabilmente, si ripercuoterà anche sugli aspetti pratici della vostra vita. Tutto intorno a voi – ma soprattutto sopra di voi – ha lavorato in questi mesi, affinché questa svolta arrivasse. Questo vale in tutti i campi della vostra vita. Per quanto riguarda il settore lavoro, adesso siete pronti a mettervi in gioco per ciò che siete e soprattutto avete ben chiaro ciò che volete. Ora Giove è dalla vostra parte e potete quindi farlo. La vostra ritrovata autenticità – merito di una Venere splendente –  vi darà invece dei riscontri immediati, per quanto riguarda le questioni legate agli affetti.


TORO

Giove e Venere sono adesso nella vostra XII casa, quindi, sia in amore sia nella professione, questo è il tempo della resa dei conti, cari amici del segno Toro. Come potete vedere, tutto si muove, anche se, a voi il movimento fa paura. Preferite la stabilità. Preferite avere poco, ma essere certi di averlo. Invece il cielo in questo momento vi chiede altro… e se lo fa, lo fa solo per regalarvi un benessere superiore. Ma vediamo come “girano” le cose settore per  settore. Come detto, sul lavoro, è il tempo di chiudere vecchi rapporti e di vagliare nuove proposte. Le vostre capacità brillano e sono apprezzate. C’è chi guarda a voi e vi vuole nella sua squadra! Questo può anche spaventarvi, perché iniziare cose nuove, come dicevamo, può significare dover fare dei cambiamenti nell’impostazione della propria vita. In amore, il momento è senza dubbio pesante. Venere è nella vostra dodicesima casa, la casa della resa dei conti. I giochi sono fatti, adesso tocca prenderne atto ed agire di conseguenza. Questo stato di cose può esplicarsi in molti modi. Se siete single e avete “frequentato” qualcuno, adesso è il momento di stringere oppure di lasciar andare. Se siete in coppia ed il rapporto è in crisi, adesso è il momento di tagliare o di cambiare radicalmente. Se siete in coppia e le cose vanno bene, è il momento di fare il grande salto per suggellare il rapporto! In qualunque caso, non temete… agite, il cielo è con voi!


GEMELLI

Ecco i gemellini che tirano fuori le unghie! Nel corso di questa settimana agirete in maniera anomala rispetto alla vostra natura. Smetterete di covare la rabbia in silenzio e di fare buon viso a cattivo gioco. Siete punzecchiati da Marte in quadratura dai Pesci. La sua spinta vi porta a far sentire le vostre ragioni. Questo accade sia nel campo del lavoro che in quello delle relazioni. Anche perché, adesso, con Venere e Giove favorevoli dall’Ariete, vi sentite molto più sicuri di voi stessi in amore. Scendendo più nello specifico, questo significa che sul lavoro chiedere ciò che vi spetta… né più né meno. Lo stesso farete in amore. Se siete in coppia, almeno per questa settimana,  non accetterete senza battere ciglio la richiesta di sacrifici a senso unico da parte del partner. Per i single in cerca dell’anima gemella, interessantissimi incontri all’orizzonte.

CANCRO

Si stenta quasi a riconoscervi, cari amici del segno del Cancro. Il trigono di Marte vi dona, questa settimana, quella determinazione che di solito non è il vostro forte. Quest’animo combattivo, così evidente in questi giorni, può spiazzare un po’ chi vi conosce da tempo. Voi siete quelli che mediano sempre. Siete chi porge la mano per afferrare la patata bollente, quando gli altri si lamentano, siete quelli che riportano la pace e prendono su di sé anche i carichi degli altri. Ebbene, questa settimana e per qualche tempo ancora, non siete più quel tipo di persone. Se una cosa non vi va bene lo dite. Chiedete i vostri diritti e puntualizzate quando c’è da negoziare su ciò che vi spetta. La stessa determinazione sarà il caso di mettercela anche negli affari di cuore, visto che Venere adesso è in quadratura (posizione scomoda) dal segno dell’Ariete. Venite allo scoperto. Giove – sempre in quadratura – chiede chiarezza e punisce chi manipola o fa il doppio gioco.

LEONE

Prima Venere, poi Giove… Come promesso i rinforzi pian pianino stanno arrivando, cari amici del Leone. Con il passaggio di questi due pianeti in trigono dall’Ariete, gli orizzonti si rischiarano e, dissolte le nebbie, adesso vi presentate a voi stessi e agli altri in una forma diversa, più radiosa e scattante. Le fatiche per voi non sono terminate, gli esami continuano, ma ormai la salita, quella vera, è finita! Dovete infatti ancora fare i conti con Sole e Urano in quadratura dal segno del Toro e con Saturno in opposizione dal segno dell’Acquario. In realtà tutti i tasselli del vostro “nuovo mondo” stanno andando ciascuno al proprio posto. Vi è stato richiesto di cambiare, di abbandonare le certezze, di mettervi in discussione. Con quanta più docilità accetterete questa sfida, tanto più le ricompense saranno adeguate. Non preoccupatevi: la stabilità tornerà presto. Voi avete bisogno del vostro nido e delle vostre certezze e presto riavrete tutto e molto di più!

VERGINE 

La ruota ricomincia a girare, cari amici del segno della Vergine! Prima in maniera lenta, poi sempre più veloce. Se vi guardate indietro, anche solo di un paio di settimane, noterete da soli le differenze. Fino alla fine di aprile, tutto intorno a voi sembrava essersi arenato. Ma con ben quattro pianeti messi in opposizione dal segno dei Pesci non poteva essere altrimenti. Il settore più critico, senza dubbio, è stato quello del lavoro. Incertezze, valore non riconosciuto, ricompense non eque rispetto al vostro impegno, vi hanno messo veramente alla prova. Ma, come detto, non poteva essere altrimenti con Giove in opposizione. Di  conseguenza anche la vita sentimentale ne ha risentito. Giove, questa settimana, uscirà dal terzo dei segni d’Acqua, seguendo il percorso già fatto da Venere, anch’essa non più sfavorevole. Già da questa settimana busseranno alla tua porta possibili alleati per la realizzazione di progetti destinati a dare buoni frutti.  Tutto è in fermento, e soprattutto voi sentirete rinascere l’entusiasmo che per un po’ sembrava avervi abbandonato.

BILANCIA

Quanta elettricità nel vostro cielo, questa settimana… Dovete prepararvi alla battaglia, cari amici del segno della Bilancia! Fermi, un attimo: Ho detto prepararvi, non agire d’impulso… Quando si scende in campo, bisogna essere preparati. Questa settimana, con Giove e Venere in opposizione dal segno dell’Ariete, il vostro cielo vi chiede più preparazione che azione. Intanto questa settimana, potrete utilizzarla per concimare un po’ il giardino del cuore, visto che l’astro dell’amore, messo di traverso potrebbe creare qualche problemuccio che però potrete risolvere con la comunicazione, visto che avete Mercurio in posizione favorevolissima dal segno dei Gemelli. Il cielo non vi invita alla lotta ma alla calma, all’incontro e alla condivisione. Godetevi gli amici o il partner. Quando, e sarà presto, la vita vi richiamerà all’azione, non avrete più tanto tempo per godervi appieno le gioie del cuore. Quindi approfittatene adesso! Non è un suggerimento, è un ordine!


SCORPIONE

Concretezza! E’ questo ciò che vi chiede il cielo, cari amici del segno dello Scorpione! Le stelle di questa settimana reclamano scelte e azione. E’ tempo di passare dalle parole ai fatti. Con Venere e Giove non più in favorevole trigono dal segno dei Pesci, è necessario ricominciare a lavorare sodo per raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati. Le belle idee che avete concepito nelle ultime settimane, adesso devono necessariamente prendere forma, altrimenti rimarranno solo giochi di pensiero che portano via energie. Altro avvertimento per quanto riguarda la settimana che sta iniziando: non siate avidi con i riconoscimenti nei confronti di sottoposti o collaboratori, altrimenti otterrete due risultati che certo non vi faranno piacere: gli altri inizieranno a covare risentimento nei vostri confronti e soprattutto i vostri progetti rimarranno irrealizzati. Per quanto riguarda il settore dell’Amore, attenzione alla gelosia e alla possessività. Il cielo di questa settimana potrebbe farvi prendere lucciole per lanterne!

SAGITTARIO

Venere e Giove hanno smesso di farvi i dispetti dal segno dei Pesci, anzi, da questa settimana, sono per voi degli ottimi alleati dal segno amico dell’Ariete. Da adesso in poi avrete molte energie a disposizione e dovrete cominciare ad utilizzarle. Il tempo del letargo è finito, quindi uscite dalla tana che non è il posto per voi! Lo so, in questo momento, sentite forte come non mai, il desiderio di stare un po’ da soli con voi stessi, però non potete isolarvi 24 ore su 24. Chi vi ama sa che stare con voi significa anche convivere con i vostri silenzi, ma la vita di coppia va coltivata anche con la presenza. Quindi non tirate troppo la corda e date al partner l’attenzione che si merita. Stesso discorso vale per i single. Uscite, anche se non ne avete voglia, uscite. Se una persona vi corteggia, lasciatevi corteggiare. Per quanto riguarda il lavoro, le cose volgono per il meglio. Avete un buon cielo e influssi ancora migliori sono alle porte. Tra pochissimo anche Marte smetterà di farvi i dispetti e ne avrete grandi giovamento!


CAPRICORNO

Calma, gesso e nervi saldi! Guardate dritto di fronte a voi, cari amici del segno del Capricorno, perché con l’ingresso di Giove in scomoda quadratura dal segno dell’Ariete, non potete permettervi disattenzioni! Dovete concentrarvi sui vostri obiettivi e, anche se stentate a crederci, ciò che iniziate ad intravedere è proprio la terraferma che state cercando di raggiungere da tempo! Se qualche nuvola appare all’orizzonte non dovete scordare la vostra missione. Ricordate che tutto passa e tutto arriva di nuovo. La vita in questi giorni potrebbe mettervi alla prova, soprattutto per ciò che riguarda gli aspetti pratici dell’esistenza: il lavoro e la stabilità. Ma le prove hanno un inizio e una fine. Al termine della gara vi aspetta la ricompensa. La quadratura di Giove durerà fino all’autunno, poi con il ritorno del Gigante nel segno amico dei Pesci, per voi inizierà anche l’era di una nuova stabilità!


ACQUARIO

Questa settimana parliamo, innanzitutto, di Amore, cari amici del segno dell’Acquario. La splendida Venere e il fortunato Giove sono adesso completamente dalla vostra parte e vanno a formare un favorevolissimo sestile dal segno dell’Ariete. E’ tempo quindi che ritorniate a dare all’amore il valore che merita, perché era da un po’ di tempo che mettevate il cuore al secondo – se non al terzo o al quarto – posto. Adesso è ora di ridedicargli un po’ di attenzione, perché nella vita ci vuole tutto. Negli ultimi tempi le vostre energie sono state incanalate in altre direzioni. Prime fra tutte, il lavoro e la famiglia. Il vostro senso del dovere è ammirabile, ma non potete snaturarvi e la vostra è una natura che vi impone anche di dare spazio  al fuoco della passione. Il cielo, questa settimana, vi richiama proprio a questo.  E le occasioni non mancheranno!


PESCI

 Ed anche Giove è pronto a passare oltre, dopo avervi tenuto compagnia per mesi. Questa seconda perdita (la settimana scorsa avete dovuto salutare Venere) potrebbe farvi sentire un po’ giù di corda… Fortunatamente, a tirarvi su il morale avrete ancora il combattivo Marte, l’astro che accende il desiderio e dà la forza per trasformarlo in realtà. Ma, in fondo, qual è il vero motore della vita, amici dei Pesci? Molti dicono L’Amore, ma il realtà ciò che ci dà la spinta ad andare avanti è il Desiderio! Il cielo di questa settimana vi invita, come non mai, a fermarvi un attimo e a concedere ai vostri desideri il diritto di farsi sentire. Se concederete loro questa possibilità, loro vi ridaranno quelle energie che potreste sentire così deboli in questo periodo. In sintesi, è tempo di ripartire… da dove? Dalla presa di coscienza dei vostri reali desideri.

Oroscopo di Diamante dal 2 al 8 maggio 2022

Grande risveglio per i segni di Fuoco grazie a Venere che sbarcherà trionfale nel segno dell’Ariete, il 2 maggio. Vediamo quindi, nel periodo che va dal 2 all’8 maggio, come si presenteranno i diversi segni, in base all’elemento di appartenenza. Calo a livello delle energie della passione per i segni d’Acqua, non più irradiati da Venere, ma sempre sostenuti dalla presenza nei Pesci di Marte, Giove e Nettuno. Sempre comunicativi, ma cauti e coscienziosi si mostreranno i segni d’Aria, forti di Saturno in Acquario e di Mercurio in Gemelli. Stabili i segni di Terra, sempre supportati da Plutone (retrogrado) nel segno statico del Capricorno, in trigono con Sole e Urano in Toro. Vediamo ora le previsioni segno per segno.

In questo momento storico, il richiamo ai buoni auspici ci vuole proprio…

Quindi, Ad maiora semper!

La vostra Diamante!

ARIETE

Il cuore torna finalmente a battere al ritmo giusto, cari amici dell’Ariete. Questa settimana si aprirà con l’ingresso di Venere nel vostro spicchio di cielo. Questo per voi significa un vero e proprio risveglio. I sensi tornano a vibrare e la passione a governare. Venere vi dà più grinta e determinazione, accende i sensi dei single e rende più piccanti i rapporti nelle coppie già consolidate. In generale, in questo periodo, gli Ariete si sentono più armonia con se stessi, per questo riescono a piacere di più e ad attrarre gli altri in maniera irresistibile. MA non sarà solo il cuore a dirigere le vostre vite. Mercurio in seconda casa farà sì che ciò che prima sembrava confuso, ora diventi limpido e cristallino. Vedendo chiaro nelle situazioni, potrete anche agire di conseguenza e compiere scelte azzeccate. Questa ritrovata pace mentale vi sarà di grande aiuto in ambito lavorativo, un settore, lo sappiamo, particolarmente faticoso da qualche tempo a questa parte a causa della presenza di Giove e Marte in XII casa. Per quanto riguarda la professione tutto è in fase di costruzione. Presto raccoglierete i frutti del vostro impegno sia da un punto di vista della stabilità che da quello delle soddisfazioni personali.

TORO

Le opposizioni e le forti quadrature di questo inizio 2022 vi hanno portato a dover scavare a fondo, per rinforzare le fondamenta della vostra vita. Dopo aver dovuto scavare tanto, adesso è arrivato finalmente il tempo cominciare a edificare. Da adesso in poi, la splendida costruzione che avete in mente inizierà a prendere forma, giorno dopo giorno. La fine dei lavori è prevista per l’autunno. Ed io vi vedo già nella vostra splendida casa a brindare alla nuova stabilità con le persone che amate e che vi sono state accanto nel lungo e faticoso periodo della gestazione di quest’opera. Chiaramente l’immagine della casa è una metafora. E l’esigenza di dover scavare viene dettata dal buon vecchio Saturno che vi quadra dal segno dell’Acquario. Certo, il maestro del tempo non è quel che si suol definire un docente simpatico, di quelli post 68, tutti filosofia ed ideali. E’ invece un insegnante vecchio stampo che, in caso di necessità, sa anche tirare fuori la temuta bacchetta per le punizioni. Ma, riconoscetelo, vi ha insegnato tanto. Dopo due anni alla sua scuola, adesso sapete chi siete e ciò che volete veramente. Dalla consapevolezza, ora, potete passare all’azione ed in questo ricevete una forte spinta da Giove che vi sostiene dal segno dei Pesci. L’ambito lavorativo, che tanto vi ha fatto penare fino ad oggi, smetterà di darvi il tormento dell’insicurezza. Se il vostro lavoro attuale non vi dà certezze, non preoccupatevi, sono alle porte altri scenari. Solo una raccomandazione: mentre siete così impegnati a porre le basi della stabilità pratica, riservate un po’ di tempo anche per l’ambito delle relazioni. Venere in XII casa renderà i vostri partner molto più esigenti.

GEMELLI

Tutto è in movimento, cari amici del segno dei Gemelli. Normalmente questa è una buona notizia. Per voi invece, desiderosi di avere sempre il controllo totale delle situazioni, i cambiamenti sono fonte di ansia. Ebbene, il Cielo in questa settimana, vi dice: imparate la lezione della fiducia nella vita. Perché la Vita, gemellini cari, restituisce sempre, non lascia mai debiti in sospeso. Quindi, fidatevi! Questo passaggio del timone, dalle vostre mani a quelle del destino, è dovuto alla quadratura di Marte, Venere, Giove e Nettuno, dal segno scomodo dei Pesci. La bella notizia è che la quadratura di Venere finisce lunedì 2. E, molto presto, anche gli altri pianeti si leveranno di mezzo. Quindi ritornerete al comando molto presto, non temete! Intanto si comincia col cuore, poi il resto seguirà. Lasciatevi andare!

CANCRO

Prima il dovere o prima il piacere? Prima l’Amore o prima il lavoro? Molti di voi, cari amici del Cancro, da qualche tempo potrebbero trovarsi a lottare con questo dilemma. Non abbiate paura, in questa settimana avrete le energie necessarie per rispondere alle richieste dell’uno e dell’altro settore della vostra vita. Il trigono di Marte, Giove e Nettuno, posizionati in Pesci, vi dà quella carica combattiva necessaria a risolvere le questioni senza sprecare tempo ed energie. Per voi questo è il tempo del “Pane al pane, vino al vino”, i giri di parole, le attese, le speculazioni strategiche non fanno parte del vostro cielo, questa settimana. Sia nel campo del lavoro che in quello dell’amore, è giunta l’ora per chiedere ciò che vi spetta. Avete dato tanto, adesso è tempo di ricevere. Le energie devono girare, altrimenti si creano dei corti circuiti. Non temete: ciò che vi spetta arriverà… molto presto!

LEONE

Il cielo, ormai da tempo, vi sollecita al cambiamento, cari amici del segno del Leone. Saturno in opposizione dall’Acquario vi punzecchia in continuazione. Siete arrivati ad un punto in cui muoversi è necessario. Muoversi può significare cambiare posizione sia a livello di spazio, quindi spostarsi da un punto di vista fisico, che muoversi da un punto di vista mentale, cambiare quindi prospettive e scenari. Adesso il cielo vi offre anche le energie giuste per intraprendere questo “viaggio” fuori e dentro di voi. Venere in trigono dall’Ariete e Mercurio in sestile dai Gemelli vi danno infatti la grinta e la determinazione per affrontare il cambiamento. Una volta che avrete trovato una nuova e più idonea posizione per voi stessi, anche le relazioni con gli altri potranno crescere ed ampliarsi. Per chi è single si vengono a creare le condizioni per accogliere nuove realtà nella propria vita, per piantare semi, da coltivare e far diventare alberi robusti e forti.

VERGINE

Dei veri e propri guerrieri! Ecco come vi vedo nel corso di questa settimana, cari amici della Vergine! Era tempo che non vi vedevo così determinati. Lo stimolo alla lotta arriva da Marte che vi si oppone dal segno dei Pesci. La voglia di accettare la sfida e portare a casa la vittoria, vi viene invece da uno splendido trio di pianeti in posizione favorevole. Sto parlano di Plutone in Capricorno e del Sole e di Urano in trigono dal segno del Toro. Adesso siete pienamente consapevoli del vostro valore e non siete assolutamente disposti a svendervi per nulla al mondo. Questo stato energetico si esplica in maniera molto diretta sia nel campo del lavoro che in quello degli affetti. Nella professione non siete più disposti a “regalare”, in quello dell’amore, a farvi mettere i piedi in testa. Non invidio affatto chi vi ha sfruttato o ha giocato con voi in passato. Chi non ha saputo ricompensarvi in passato, adesso pagherà il prezzo più alto, quello di perdervi… e questo non gli conviene affatto! Gli intelligenti lo capiranno e sapranno trattenervi dandovi ciò che vi spetta, gli stupidi assaggeranno il frutto amaro della loro stupidità.

BILANCIA

Ahi ahi ahi! Nuvole in vista, cari amici del segno della Bilancia! Da lunedì 2, Venere, l’astro dell’amore e dell’unione, entrerà nel segno opposto al vostro sulla ruota dello Zodiaco, ovvero quello dell’Ariete. Nelle relazioni, quindi, le energie cambieranno sensibilmente. E voi dovrete esserne consapevoli per poterle gestire al meglio. Lo so, il vostro forte è avere idee brillanti e alleanze vincenti. Venere vi metterà i bastoni tra le ruote proprio in questo. Potreste essere tentati dal desiderio di comandare. Il vostro punto debole, purtroppo, non è l’individuare gli obiettivi giusti, ma la costanza e l’impegno necessari per centrarli. Spesso la vita vi ripaga della vostra genialità, donandovi collaboratori forti delle doti che a voi mancano, prima fra tutte la pazienza. Ci sono però momenti – e questo è uno di quelli – in cui la vita vi chiede anche di giocare in ruoli che non vi sono perfettamente congeniali. Se riuscite a recitare anche questa parte di “secondo piano”, il palcoscenico sarà completamente vostro. Tornerete presto e fare i protagonisti e ad avere “spalle” degne delle vostre capacità da protagonista indiscusso delle situazioni.

SCORPIONE

Un forte “in bocca al lupo”, amici dello Scorpione, non va fatto tanto a voi, quanto a chi avrà a che fare con voi nel corso di questa settimana. Il cielo vi è propizio, la fortuna è dalla vostra. Per chi invece entra in rotta di collisione con voi, c’è bisogno di un forte incoraggiamento. Con l’uscita di Venere dal segno amico dei Pesci, perderete un po’ di quella tenerezza e di quella compiacenza che vi hanno contraddistinto ultimamente. Adesso che Venere non vi addolcisce più, sarete più pungenti del solito. Non vi farete passare una mosca sopra il naso. Quando dovrete colpire, lo farete senza esitazione e con la precisione di un cecchino. La verità, amici dello Scorpione, è che, mai come in questo periodo, siete intolleranti nei riguardi dei giri di parole e delle perdite di tempo. Questo modo di relazionarvi agli altri vale sia nel campo del lavoro che in quello dell’amore. Attenzione però a non superare certi limiti. La vita è anche relazione e compromesso, non potete fare tutto da soli e se voi avete il diritto di dire la vostra, lo stesso vale anche per si rapporta con voi.

SAGITTARIO

Ce l’avete quasi fatta, cari amici del Sagittario! Di esami ne avete dovuti superare tanti in questi mesi. La vita vi ha messo alla prova, è vero, ma le prove finiscono. La fatica diventa un ricordo e ciò che resta, invece, è la consapevolezza della propria forza e del proprio valore. Tutto questo penare, soprattutto in campo lavorativo, è stato causato da Giove che quadra il vostro segno dai Pesci. Fortunatamente tutto gira, tutto inizia e tutto finisce, le cose belle e le cose brutte. Tutto è in perenne trasformazione. L’insicurezza nel settore del lavoro e della praticità ha messo a dura prova anche le questioni di cuore. Ma da questa settimana il quadro inizia a cambiare. Da lunedì Venere non vi farà più i dispetti dal segno dei Pesci, anzi diventerà vostra alleata dal segno amico dell’Ariete. Nelle prossime settimane lo stesso cambiamento interesserà anche Giove e Marte. Quindi, presto avrete molte energie a disposizione e potrete concedervi di ricominciare a sognare – se siete single – e a progettare, se siete una coppia affiatata.

CAPRICORNO

Le acque tornano a movimentarsi un po’, cari amici del segno del Capricorno. Da lunedì 2, Venere si metterà a farvi i dispetti dal segno scomodo dell’Ariete. Voi che siete così poco inclini alle grandi manifestazioni esteriori, sarete quindi chiamati a parlare di più e a dimostrare anche a parole i vostri sentimenti, se non volete correre il rischio di problemi in amore. Detto questo, come una rondine non fa primavera, anche un solo pianeta scomodo non può fare tempesta. Venere a parte, il vostro cielo è limpido. In merito ai vostri progetti, la meta adesso si vede chiaramente all’orizzonte. Il passaggio del Sole in trigono al tuo segno da quello del Toro, in un periodo in cui il tuo cielo non ti sottopone alla pressione di pianeti in opposizione, ti porge il dono della vista chiara. Sai dove vuoi andare e, dalla cima della collina, vedi chiaramente il percorso da compiere per arrivare a destinazione. Ciò che ti preme di più in questo periodo è ottenere concretezza sul lavoro. Per te la stabilità è tutto. Se c’è quella, si può anche guardare oltre. Ebbene, nel corso di questa e della prossima settimana avrai un’idea precisa su come muoverti per ottenere questa stabilità.

ACQUARIO

Il tempo della riscossa è iniziato, cari amici dell’Acquario. Come vi avevo anticipato, ogni giorno che passa sentite crescere in voi un’energia sempre più potente. Il vostro cielo, fino alla scorsa settimana carico di energie di contrasto, adesso si sta rischiarando. Il vostro primo alleato sarà Venere, da lunedì in splendido sestile dal segno dell’Ariete, poi pian piano arriveranno i rinforzi anche da parte degli altri pianeti. Intanto potete già contare, ve lo ricordo, sulle idee brillanti suggerite da Mercurio in trigono dai Gemelli e sul buon senso dettato da Saturno nel vostro spicchio di cielo. Di alleati quindi ne avete. Vediamo adesso i cosiddetti “nemici”. Attenzione, dovete ancora fare i conti con pianeti in quadratura – come Sole e Urano dal Toro. Occhio quindi a non rispondere alle provocazioni. Prima di reagire è il caso di contare fino a 10.

PESCI

Bye Bye, adorata Venere. Dopo avervi tenuto compagnia per diverse settimane, lunedì 2 l’astro della passione passerà oltre. Questo non potrà che farvi sentire un po’ orfani, un po’ depressi e giù di tono. Portati come siete a drammatizzare sempre, non mi stupirei se molti di voi questa settimana dovessero andare in giro con il muso lungo e le lacrimucce agli occhi. Va bene tutto, però non esagerate. Anche perché, Mercurio a parte, il vostro cielo continua ad essere superpropizio, cari pesciolini. Marte, Giove e Nettuno continuano a sostenervi senza se e senza ma, in quanto in transito proprio nel vostro spicchio di firmamento. Le ottime occasioni, poi, sia in campo sentimentale che in campo lavorativo continueranno ad essere attivate da Urano e dal Sole, in sestile dal segno del Toro. Non sprecate queste opportunità, mi raccomando!

Oroscopo di Diamante dal 25 Aprile al 1 Maggio

Tempeste energetiche in cielo, con la Luna che rinasce e va ad oscurare il Sole, dando vita alla prima eclissi di questo 2022. Vediamo quindi, nel periodo che va dal 25 aprile al 1 maggio, come si presenteranno i diversi segni, in base all’elemento di appartenenza. L’ondata di passione che ha investito i segni d’Acqua si mantiene stabile, grazie alla presenza nei Pesci di Marte, Venere, Giove e Nettuno. Molto più comunicativi, ma sempre cauti e coscienziosi si mostreranno i segni d’Aria, forti di Saturno in Acquario e dal 29 anche di Mercurio in Gemelli. Veri protagonisti della settimana saranno i segni di Terra che, sempre supportati da Plutone nel segno statico del Capricorno, in trigono con Urano in Toro, vedranno , il 30, l’eclissi di Sole in Toro. Prosegue infine la fase di vuoto cosmico per i segni di Fuoco, non illuminati adesso da alcun astro del nostro Sistema. Vediamo ora le previsioni segno per segno.

In questo momento storico, il richiamo ai buoni auspici ci vuole proprio…

Quindi, Ad maiora semper!

La vostra Diamante!

ARIETE

Periodo molto attivo sul fronte lavorativo, per voi, cari amici dell’Ariete. La Luna Piena in opposizione dalla Bilancia ha smosso finalmente le acque e adesso si inizieranno a vedere i cambiamenti.

Il vostro cielo è carico di sorprese. Mercurio entrerà nel segno amico dei Gemelli il 29 e da quel momento in poi le novità inattese e improvvise saranno all’ordine del giorno. Per quanto riguarda l’amore è il periodo delle grandi scelte. Non a caso, Giove, Marte e Venere si trovano nella vostra XII casa, lo spicchio del vostro cielo che impone la chiusura di un ciclo e l’inizio di una nuova stagione.

Saturno, sempre favorevole, ma sempre severo, continuerà a rendere le vittorie sudate. Nulla vi viene regalato, in amore come nel settore lavoro, però, se ci mettete impegno e fate le mosse giuste, le ricompense inizieranno ad arrivare molto presto.

TORO

Siete voi a dettare la linea a tutto lo Zodiaco, questa settimana, cari amici del segno del Toro. Il Sole è nel vostro segno ed il 30 lo sarà anche la Luna. La Bianca Signora oscurerà in maniera parziale il nostro astro principale e metterà a nudo tutte le criticità che il mondo e l’umanità stanno vivendo in questo momento. Chiaramente, anche a livello personale, voi nati sotto questo segno ne risentirete più di chiunque altro. E’ ora di guardare bene dentro voi stessi e di fare scelte coraggiose e adeguate. Mentre questo avviene potete godere di un cielo terso ed assorbire tutta l’energia che il nostro Astro elargisce a piene mani.

Per voi è tempo di ricaricarvi. L’assenza di nebbie o battaglie da affrontare qui e ora, vi dà anche la possibilità di scrutare bene ciò che vi sta intorno, di vagliare opportunità e di ponderare possibili scelte.

Quanto detto vale nel settore del lavoro, ma anche in quello dell’amore. Siete persone con i piedi per terra e come tali dovete camminare.

GEMELLI

Ben venuto Mercurio. Questa settimana porterà con sé un grande dono, cari amici dei Gemelli! Il messaggero degli Dei entrerà a casa vostra, spicchio di cielo in cui si trova particolarmente bene, portando con sé una rinnovata capacità di interagire e comunicare con gli altri, a tutti i livelli. Il vostro cielo diventa, quindi, sempre più positivo, giorno dopo giorno. Avete affrontato periodi veramente duri. Negli ultimi due anni, è come se tutto il vostro essere fosse stato messo sotto la pressione del fuoco. Ma tutto questo non potrà fare altro che far splendere il diamante che è dentro di voi. Il tempo della prova sta passando. E’ come se, ogni giorno, si sciogliesse uno dei legacci che vi ha tenuto fermi nel momento della prova. In amore è ancora il caso di muoversi con i piedi di piombo, il rischio di fraintendimenti è dietro l’angolo a causa della quadratura di Marte, Venere, Giove e Nettuno dal segno scomodo dei Pesci.

CANCRO

Ogni crisi nasconde in sé un’Opportunità e questo, per voi, cari amici del Cancro, è il tempo delle opportunità. Il vostro cielo, questa settimana, ha in serbo doni, piccoli in apparenza, ma molto grandi in potenza. E’ come se vi elargisse dei semi, da piantare e curare adesso e nei prossimi mesi e da cui cogliere buoni frutti a partire dall’autunno. La Luna nuova sarà la madrina di questa nuova semina e il Sole sarà il loro nume tutelare. Ora potete iniziare concretamente a guardare al futuro e ad agire per esso. Negli ultimi anni, invece, è stata una lotta per parare situazioni avverse, soprattutto sul fronte del lavoro e della stabilità. Ma, adesso, con Giove in trigono dal segno dei Pesci, tutto cambia. Il tempo in cui era necessario giocare in difesa è finito. Ora si può iniziare a progettare per costruire.

Ottime nuove, già da subito, sul fronte dell’amore. Venere e Marte continuano a tifare per voi dal segno amico dei Pesci. Per voi questo significa la fine di un periodo contraddistinto dalle nebbie dell’incertezza e dalla pesantezza delle emozioni.

LEONE

Finalmente arrivano i rinforzi, cari amici del segno del Leone! Il 29 Mercurio, il pianeta del pensiero lucido e creativo e della comunicazione, passerà in posizione favorevole dal segno dei Gemelli. Adesso è tempo di ricominciare a sondare in territorio in vista di una nuova e proficua battuta di caccia.

Già dalla scorsa settimana potreste aver avuto qualche avvisaglia di cose nuove all’orizzonte. Adesso gli annunci diventano certezze, iniziano a prendere forma e si concretizzano. Questo vale sul fronte lavoro nello specifico, ma anche in tutti gli altri campi della vostra vita.

L’eclissi di Sole che avverrà il 30 aprile in Toro, vi permetterà di vedere le cose da un altro punto di vista e quindi di capire cos’è che vi ha bloccato fino a questo momento. Concedetevi pure il lusso di guardare lontano, perché il vostro, questa settimana, è un cielo che parla di futuro.

Movimento anche in amore, soprattutto per chi è ancora in cerca dell’anima gemella. Nei giardini del cuore però, almeno in questi giorni, non dovrete fare i predatori. Possibili ritorni anche dal passato!

VERGINE

Occhio al peso delle parole, cari amici della Vergine. Da questa settimana – e precisamente dal 29 – Mercurio, il pianeta della comunicazione, comincerà a farvi i dispetti, in quanto entrerà in quadratura dal segno dei Gemelli. In questi casi vale il vecchio detto: la parola è d’argento il Silenzio è d’oro. Scegliete piuttosto le azioni. Con il Sole dalla vostra parte è necessario puntare sulla concretezza. La vostra vita si sta assestando, lentamente, ma si sta assestando.

Il settore che più di tutti richiederà impegno e attenzione, questa settimana, sarà quello dell’amore. Con Marte e Venere, in opposizione dal segno dei Pesci, non è il caso di scherzare o di azzardare. Molto più sicuro il sentiero che porta verso i successi nelle cose pratiche. In questo campo gli orizzonti si colorano e l’atmosfera si fa fresca e frizzante.

Anche sul fronte lavoro, si inizia a stringere. Per un periodo che a voi può essere sembrato interminabile, avete dovuto fare i conti con mille impegni che sembravano solo assorbire le vostre energie, senza dare nulla in cambio. Da adesso in poi le cose cambiano, e lo fanno in maniera sostanziale.

BILANCIA

E’ tempo di rinascita, cari amici del segno della Bilancia. Con Mercurio in trigono, dal 29, dal segno dei Gemelli, la crisalide diventa farfalla, spiega le ali al vento e si lascia librare, facendo splendere i suoi splendidi colori alla luce del Sole. Un Sole che non vi contrasta più dal segno dell’Ariete.

Come vi avevo già annunciato la scorsa settimana, il tempo della salita è finito. Avete coltivato voi stessi, con cura e pazienza durante i lunghi mesi dell’inverno, adesso potete iniziare a programmare il raccolto. E sarà un raccolto molto ricco.

Non c’è campo della vostra vita che non possa splendere in questa settimana. Ottime possibilità, anche a livello di accordi, sul lavoro. In amore è ancora tempo di attesa.

Siete amati ed apprezzati per ciò che siete. Chi vi cerca, lo fa, perché brillate e non solo perché siete bravissimi ad aiutare gli altri a brillare!

SCORPIONE

Ce l’avete fatta, amici Scorpioncini. Mercurio, il 29, lascerà l’opposizione dal segno del Toro e per voi il tempo dei braccio di ferro per tenere le posizioni, è finito. Certo, messo di punta resta ancora che il Sole che, il 30, verrà addirittura eclissato dalla Luna Nuova. Però, di frecce al vostro arco ne avete in abbondanza, quindi riuscirete a tenere testa anche a questa opposizione. Passata l’eclissi, tutto ciò che riguarda i sentimenti si farà più limpido e chiaro. Il vostro cuore potrà quindi riprendere a battere al ritmo che piace a voi.

Da questa settimana in poi, sentirete le vostre energie crescere ogni giorno che passa. Il nervosismo che vi ha drenato via l’entusiasmo negli ultimi mesi, adesso, si sta sciogliendo come neve al sole.

Ciò significa che riuscirete a raggiungere i vostri obiettivi con la metà degli sforzi che avete dovuto impiegare nei mesi passati. Gira bene anche il lavoro, grazie a Giove in trigono dai Pesci, ma attenzione a non strafare!

SAGITTARIO

La parola d’ordine, questa settimana, per voi amici del Sagittario è “procedere con prudenza”. E’ vero, le energie in voi stanno crescendo, e, ogni giorno che passa, la spinta verso la vita si fa sempre più potente. Però dovete fare attenzione a non correre troppo.

Saturno in sestile dal segno dell’Acquario, ormai da tempo, vi invita a procedere con cautela, ma le basi che avete piantato, a volte non senza fatica, nella vostra vita, altro non sono se non una culla per dare alla luce qualcosa di nuovo. Può trattarsi di un progetto in ambito professionale, ma anche del dare la vita nel vero senso del termine. Il cielo di questa settimana vi propone nuovi scenari. Fate attenzione, però, a non essere precipitosi, come vostro solito. Il 29 Mercurio (il messaggero degli Dei) entrerà in opposizione dal segno dei Gemelli. La realtà potrebbe apparire diversa da quella che realmente è. Quindi vagliate bene le situazioni.

Detto, questo, il bilancio della vostra settimana è senza dubbio positivo. Permettevi di splendere!

CAPRICORNO

I grandi movimenti previsti nel corso della settimana nel segno del Toro avranno su di voi degli influssi altamente positivi, cari amici del Capricorno. Sto parlando, chiaramente della rinascita della Luna e dell’eclissi di Sole che ne seguirà, giorno 30. Anche se tutti temono un po’ le energie delle eclissi, questa per voi rappresenterà la porta verso splendide opportunità. Già dalla scorsa settimana avete iniziato a godere di un trigono, quindi di un’energia favorevole, che vi supporta mentre state compiendo l’ultimissima parte di un percorso a tratti faticoso, a tratti entusiasmante.

Ciò che più vi appesantisce, e lo fa da diversi mesi, è il clima di incertezza soprattutto in ambito lavorativo e finanziario. Non potrebbe essere altrimenti, visto i venti di guerra che soffiano a livello mondiale. Ma voi, cari Capricorno siete fortemente protetti dal cielo. Oltre al Sole e ad Urano in Toro, avete infatti l’appoggio di Giove, Nettuno e dei pianeti dell’amore – Marte e Venere – dal segno dei Pesci. Quindi direi proprio che , visti i chiari luna, è il caso di accontentarsi.

ACQUARIO

Ancora una settimana all’insegna delle energie contrastanti, per voi, amici dell’Acquario. Quello di questa settimana è un cielo colorato da fuochi d’artificio. L’eclissi di Sole, causato dalla Luna Nuova in Toro, potrebbe causare qualche scossetta tellurica. Verità nascoste potrebbero venire alla luce. Alcune potranno portare amarezza, ma sicuramente tutte vi permetteranno vi vedere chiaro dentro e fuori di voi. Tradotto in parole semplici, quello che vi aspetta è un tempo caratterizzato dalle notizie che arrivano in maniera inaspettata. Questo, sia sul fronte lavorativo sia su quello dell’amore.

Iniziamo dal settore lavoro. Vedere le cose in maniera chiara vi aiuterà a muovervi nel modo giusto. Aspettatevi proposte interessanti e non abbiate paura di vagliarle. Siete persone che valgono e c’è chi ambisce ad avervi come collaboratore o come socio.

Sul fronte affettivo, all’improvviso, potrebbe capitarvi di essere contattati da una persona che non sentite da tempo, ma che comunque è rimasta nel vostro cuore. Sta a voi la scelta: riaprire una porta chiusa, oppure sigillarla definitivamente.

PESCI

E’ un Pesci quasi irriconoscibile quello che si manifesta nel corso di questa settimana. Colpa, o merito, di una serie di influssi astrali che donano ottimismo e passione, ma anche determinazione e concretezza ai nati sotto un segno che è invece caratterizzato dall’emotività e dalla fantasia.

Nettuno, sempre nel vostro segno, continua a darvi quella potenza emotiva che vi caratterizza nel profondo, ma adesso sapete anche governarla e dirigere questa energia verso l’ottenimento dei vostri scopi.

Altri alleati, a cui dovete dire grazie, sono Giove, Venere e Marte che vi insegnano ad osare e a gettare il cuore oltre l’ostacolo. Attenzione solo ad una cosa: ponderate bene il vostro modo di comunicare con gli altri. Mercurio, dal 29, entrerà infatti in quadratura dal segno dei Gemelli. Il Messaggero degli Dei, in questa posizione, potrebbe alterare un po’ la percezione del pensiero altrui. Ascoltate bene, prima di rispondere e tutto andrà per il meglio.