Oroscopo prossima settimana dal 26 Novembre al 2 Dicembre 2018

0
167
Oroscopo Settimanale dal 26 novembre al 2 Dicembre

 

Il Cielo della settimana

I segni di Fuoco perdono un po’ di vigore a causa del rientro di Mercurio retrogrado in Scorpione, nella settimana che va  dal 26 novembre al 2 dicembre. Restano comunque ben appoggiati grazie al transito di Sole e Giove in Sagittario e di Urano in Ariete. Migliora la situazione dei segni d’Acqua che possono contare anche su Nettuno e Marte in Pesci.  Stabili i segni di Terra che ospitano Plutone e Saturno in Capricorno.  Debole infine la situazione dei segni d’Aria, forti soltanto del raggio passionale di Venere in Bilancia.

 

ARIETE

Moderazione! Questa è la parola d’ordine di questa settimana, cari amici dell’Ariete. In questi giorni vi sentirete particolarmente sicuri di voi stessi, grazie al potente appoggio di Sole e Giove dal Sagittario e alla presenza di Urano nel vostro spicchio di cielo. Tanta sicurezza potrebbe spingervi ad essere un po’ arroganti. E questo davvero non va bene. Quindi seguite il consiglio di Venere opposta dal segno della Bilancia: prima di bocciare le idee altrui, almeno ascoltate cosa gli altri hanno da dirvi. Magari un consiglio esterno può portare la soluzione ad un problema che da soli non riuscite a risolvere.

TORO

Mercurio continua a farvi i dispettucci, ma niente paura, cari amici del Toro. Il pianeta giovane, compiendo il suo moto retrogrado, a fine settimana rientrerà nel segno dello Scorpione e questo per voi significherà una nuova opposizione che però durerà per pochissimi giorni. Concluso il suo anello retrogrado, infatti, Mercurio tornerà in Sagittario e vi lascerà finalmente e definitivamente liberi di scegliere e di volare in piena tranquillità. Godetevi intanto lo splendido sestile di Marte e Nettuno dal segno dei Pesci. Combattività e profondità d’animo accompagneranno le vostre azioni in questi giorni e per molto tempo a venire. Vi ripeto: il periodo nero è finito, adesso è tempo di ricostruire su basi solide.

GEMELLI

Un po’ più di luce ogni giorno… E’ vero, cari amici dei Gemelli, astronomicamente parlando le giornate si fanno sempre più corte, fino a raggiungere il massimo il 21 dicembre. Astrologicamente parlando, invece, la vostra situazione va migliorando di 24 ore in 24 ore. Anche questa settimana Venere splende alta nel vostro cielo più ammiccante che mai. L’amore, così come qualunque altra cosa a cui siete legati da sentimenti di passione, vivono quindi un periodo altamente favorevole. Ricordate sempre: il motore della vita è il desiderio e a voi in questo periodo la voglia di andare oltre il presente non mancherà di certo. Sole e Giove opposti dal segno del Sagittario potrebbero portare un po’ di pesantezza e di stanchezza a livello fisico. Concedetevi un po’ di relax e ricominciate ad andare avanti.

CANCRO

Mercurio torna a farvi l’occhiolino, cari amici del Cancro. Il Messaggero degli Dei, sulla scia del suo moto retrogrado, torna a varcare il confine dello Scorpione. Da lì irradia verso il vostro segno tante buone idee e soprattutto tanta tanta fortuna. Quindi, se volete comprare un biglietto della lotteria, fatelo adesso, perché questo è proprio il momento giusto. Un piccolo regalino dal cielo vi aiuterà a vedere con occhi diversi una realtà che si potrebbe presentare positiva ma allo stesso tempo pesante. Gli impegni che il presente vi pone dinanzi, inutile dirlo, sono tanti e tutti di una certa importanza. L’opposizione Plutone-Saturno non vi risparmia di certo. Quindi l’unica e vera soluzione è quella di prendere il toro per le corna.

LEONE

Quanta grinta e quanta energia si irradiano dal vostro cielo, in questi giorni, cari amici del Leone. E’ impossibile guardare alla vostra situazione astrologica senza percepire una forte scossa tutta orientata verso il cambiamento ed il miglioramento del vostro stato attuale. D’altronde il cielo che ruota sopra le vostre teste è un cielo decisamente di fuoco: Urano è in trigono dall’Ariete; Sole e Giove nella stessa angolatura ma dal Sagittario; per finire, Venere è in sestile dal segno della Bilancia.

Qualche dispettuccio, ma nulla di più, potete aspettarvelo nel fine settimana, a causa di Mercurio che torna a mettersi di punta dal segno dello Scorpione. Ciò significa qualche contrattempo e qualche fastidio passeggero, ma nulla di più.

VERGINE

Creatività! Questa sarà la parola d’ordine della settimana in corso, cari amici della Vergine. Per un segno pragmatico come il vostro, questa sì che è una novità. L’opposizione di Nettuno e Marte dal segno dei Pesci, però vi impone, adesso più che mai, di trovare strade nuove per risolvere i problemi che ciclicamente si ripresentano alla vostra porta. Mercurio, di nuovo in sestile dal segno dello Scorpione, imprimerà in voi quella lucidità di pensiero in grado di cambiare le carte in tavola e capovolgere situazioni cristallizzate da tempo. Cambiare strategia non significa comunque perdere di vista gli obiettivi che perseguite da tempo. Saturno in trigono dal segno del Capricorno vi dona costanza e perseveranza, soprattutto in quelle problematiche che coinvolgono non solo la mente, ma anche il cuore.

BILANCIA

Gli astri sono i più ottimisti dei consiglieri. La ciclicità del firmamento insegna infatti ad andare avanti con fiducia, seminando armonia per raccogliere soddisfazioni. A volte però il cielo ci invita anche a stare in guardia. E mai come in questa settimana i pianeti, invitano soprattutto voi, amici dalla Bilancia, a valutare bene le proposte che vi verranno fatte. La quadratura di Plutone e Saturno dal segno del Capricorno e quella di Urano dall’Ariete potrebbero infatti scatenare un falso buonismo da parte di qualcuno che vi sta vicino, soprattutto nell’ambiente di lavoro. La protezione contro gli abbagli vi giunge comunque da Sole e Giove in sestile dal segno del Sagittario, a patto che voi vi fermiate un attimo prima di dire di sì  a qualcuno che in realtà non conoscete per niente bene.

SCORPIONE

Mercurio sembra proprio non volerne sapere, quest’anno, di uscire dal vostro spicchio di cielo. E meno male! Il Messaggero degli Dei è infatti un astro benevolo che porta energia, pensiero lucido ed entrate di denaro ai segni che godono del suo raggio. Nel fine settimana, seguendo il suo moto retrogrado, questo pianeta rientrerà proprio nel vostro spicchio di cielo. Unirete quindi alla profondità data da Nettuno in Pesci e Plutone in Capricorno, anche quella fluidità di idee che certo non guasta nella vita. Anche in amore la situazione si va sbloccando a poco a poco. Venere si avvicina sempre di più dal segno della Bilancia e presto farà il suo ingresso trionfale nel vostro spicchio di cielo. A quel punto i vostri rivali negli affari di cuore potranno solo alzare bandiera bianca!

SAGITTARIO

Le varie congiunture planetarie che si assestano sopra il vostro cielo, questa settimana, irradiano verso di voi la vibrazione del colore rosa. Questo, cari amici del Sagittario, significa che adesso, come non mai, è tempo di concedervi un po’ di evasione. Voi siete il pianeta della profonda introspezione, ma anche dell’estroversione. Non a caso avete i piedi ben piantati per terra e gli occhi diretti al cielo. Ebbene, in questi giorni, sarà proprio dall’esterno che vi arriveranno gli input che state attendendo da tanto e che finalmente innescheranno quei meccanismi che vi permetteranno di dare una svolta alle vostre vite. Sole e Giove nel segno vi danno grinta, Venere in sestile dal segno della Bilancia vi riempie di quel potere di attrazione magnetico a cui nessuno può resistere.

CAPRICORNO

Il vostro anno astrologico sta per terminare, cari amici del Capricorno. Il Sole viaggia adesso nella vostra 12esima casa, la casa dei bilanci  e delle rese dei conti. Nel corso di questa settimana, nonostante congiunture astrali abbastanza imponenti, potrete anche godere del raggio positivo di Mercurio che, in sestile dal segno dello Scorpione, rende il vostro pensiero particolarmente lucido e prolifico. Tutto ciò che inizierete in questi giorni è destinato ad avere successo. Quindi se ciò che vi blocca è il tarlo del dubbio, mettetelo da parte, una volta per tutte. Presto il Sole tornerà a splendere anche negli affari di cuore. Venere sta terminando il suo transito in Bilancia e presto vi irradierà con tutta la sua passione dal segno dello Scorpione.

ACQUARIO

Se dovessi scegliere una pietra per rappresentarvi questa settimana, cari amici dell’Acquario, sceglierei senza ombra di dubbio la crisolite. Questo minerale, detto anche “pietra d’oro” è il talismano dell’ottimismo e della voglia di fare. Ebbene il cielo in questi giorni irradia verso i nati sotto il vostro segno una grande voglia di rivalsa. Con il Sole e Giove in sestile dal segno del Sagittario, siete più che mai protesi a recuperare tutto ciò che la quadratura del gigante degli astri vi ha tolto nei mesi scorsi. Venere in trigono dal segno della Bilancia vi fa guardare di nuovo al futuro con gli occhi dell’esploratore. La stagione della caccia è aperta e voi siete degli abilissimi cacciatori di cuori!

PESCI

Nulla si crea, nulla si distrugge… tutto si trasforma! Tenete bene a mente questa legge della fisica, nel corso di questa settimana, cari amici dei Pesci.

Il cielo infatti riversa verso di voi una grandissima concentrazione di energia che, per portare positività, ha bisogno di essere incanalata nella maniera giusta. Il Sole e Giove in quadratura dal segno del Sagittario potrebbero portare dei doni impacchettati male, ma la cosa importante è che voi abbiate la pazienza di scartarli. Ciò che c’è dentro forse non è quello che avevate chiesto alla sorte, ma è senza dubbio lo strumento per ottenere l’oggetto dei vostri desideri. Questo vale in campo pratico come nella sfera affettiva. Mercurio di nuovo in trigono dal segno dello Scorpione vi donerà dei colpi di fortuna inaspettati.