Oroscopo della prossima settimana dal 3 al 9 Dicembre 2018

0
108
oroscopo della prossima settimana dal 3 al 9 Dicembre

Oroscopo della prossima settimana dal 3 al 9 Dicembre 2018: il Cielo

Nella settimana che va dal 3 al 9 dicembre i segni d’Aria perdono decisamente  vigore a causa passaggio di Venere dal segno della Bilancia a quello dello Scorpione. Questo transito rafforza i segni d’Acqua già forti di Nettuno e Marte in Pesci e  Mercurio retrogrado in Scorpione. Restano comunque ben appoggiati i segni di Fuoco grazie al transito di Sole e Giove in Sagittario e di Urano in Ariete. Stabili i segni di Terra che ospitano Plutone e Saturno in Capricorno.

ARIETE

Il cuore ricomincia finalmente a battere, cari amici dell’Ariete. Lunedì Venere uscirà finalmente dal segno della Bilancia e questo sancisce per voi la fine di un’opposizione davvero pesante. Alleggerito il settore degli affetti e delle passioni, adesso si può veramente ricominciare a ragionare. Occhio però a non scalpitare troppo, cosa peraltro che è nel vostro carattere. Sole e Giove in trigono dal Sagittario, ma soprattutto Urano proprio nel vostro spicchio di cielo, potrebbero spingervi ad essere più focosi che mai! Siatelo in camera da letto, mantenete la calma negli altri luoghi!

TORO

Se non aveste quella testaccia dura che avete, non sareste voi… vero cari amici del Toro? Le stelle, però, vedono più lontano di noi e spesso ci indicano, con le buone o con le cattive, quale è la strada giusta da seguire. Questa settimana gli ammonimenti che vi giungeranno dal cielo saranno davvero molti e riguarderanno, grazie a Venere e Mercurio in Scorpione, gli aspetti della vostra vita legati alle relazioni e alla gestione del denaro. Il consiglio degli astri è quello di essere più aperti ad accogliere le opinioni altrui e meno orgogliosi nell’ammettere i vostri errori. Se farete questo, il cielo dell’amore, così come quello della fortuna, tornerà a splendere sopra le vostre teste.

GEMELLI

Avete fatto il pieno di energie, cari amici dei Gemelli. Proprio lunedì Venere, astro promotore delle passioni, esce dal trigono bilancino, lasciandovi però una carica davvero invidiabile. Adesso, è tempo di far fruttare i doni che avete ricevuto. Fate splendere la luce che è in voi e nessuno potrà resistervi! Vostro punto debole, in questi giorni, potrebbe essere la tendenza a voler polemizzare. Nettuno e Marte quadrati dal segno dei Pesci vi invitano però a lasciar perdere. Sole e Giove opposti dal segno del Sagittario raccomandano una gestione oculata delle energie sia fisiche che mentali e finanziarie.

CANCRO

Settimana davvero fortunata per voi, come per tutti i segni d’Acqua, cari amici del Cancro. Il cielo di questi giorni vi appoggia in maniera davvero decisa grazie ad una serie di trigoni di tutto rispetto. Mercurio e Venere, complici dal segno dello Scorpione, vi forniranno tutte le armi della seduzione di cui avete bisogno per conquistare chi vi sta a cuore. Sarete irresistibili sia a livello fisico che a livello mentale. Nettuno e Marte, decisi dal segno dei Pesci, vi aiuteranno nelle dispute donandovi lungimiranza, combattività e quell’empatia necessaria a capire i punti deboli dell’avversario. Approfittatene!

LEONE

Siete  sulla strada giusta, cari amici del Leone. Ciò che desiderate adesso è proprio lì, diritto davanti a voi. Ciò che vi consiglia il cielo questa settimana è però attenzione nella scelta degli strumenti giusti per raggiungere il vostro obiettivo. Mercurio e Venere quadrati dal segno dello Scorpione potrebbero infatti giocarvi dei piccoli dispettucci finalizzati a farvi perdere tempo. Quindi attenzione alle informazioni che vi giungono dall’esterno. Prima di prenderle in considerazione, vagliate bene le fonti. Sole e Giove in trigono dal segno del Sagittario vi invitano invece ad usare il buon senso e il senso di giustizia. La creatività regalata da Urano in trigono dal segno dell’Ariete vi aiuterà a trovare metodi non convenzionali per risolvere i problemi.

VERGINE

Diligenza e scrupolosità! Nel corso di questa settimana la quadratura di Giove e Marte dal segno dello Scorpione vi imporranno, come non mai, di mettere a frutto queste vostre doti di carattere. L’opposizione di Nettuno e Marte dal segno dei Pesci potrebbe farvi scivolare in controversie che invece sarebbe il caso di evitare. Fortunatamente ci penseranno Mercurio e Venere, in sestile dal segno dello Scorpione, a donarvi quel pensiero lucido che vi permetterà di districare le matasse senza troppi sforzi. A sera, non tralasciate di nutrire la vostra anima con la vicinanza di persone amate o concedendovi un po’ di svago. Tutto serve, anche il riposo!

 

 

BILANCIA

E’ tempo di scelte importanti, cari amici della Bilancia! Leggero o pesante che sia, a causa dei transiti veloci, il vostro cielo, da un anno a questa parte vi impone sempre di guardare alla vita in prospettiva. I cambiamenti in corso sono infatti cambiamenti che vanno a toccare le fondamenta stesse della vostra esistenza. Plutone e Saturno in quadratura dal segno del Capricorno impongono disciplina e lungimiranza. Per il resto, le energie e anche quella dose di Fortuna che non guasta mai, di certo, non vi mancano, grazie al sestile di Giove e Sole dal segno del Sagittario. Vivete dunque nel qui e ora, ma nelle vostre scelte lanciate sempre uno sguardo prospettico verso il futuro!

SCORPIONE

Mercurio e Venere transitano di nuovo a braccetto nel vostro spicchio di cielo, cari amici dello Scorpione. Ciò significa che l’energia positiva, sia per quel che riguarda le questioni di cuore sia per quel che riguarda i flussi finanziari, certamente in questi giorni non vi mancherà.

Per voi, che siete sempre alla ricerca di qualcosa che vi faccia palpitare d’emozione, questi saranno davvero giorni importanti. Grazie al Messaggero degli Dei, le buone intuizioni di certo non vi mancheranno. Mettetele a frutto e godetevi il fuoco della passione. Nettuno e Marte in trigono dal segno dei Pesci vi aiuteranno inoltre a concludere, una volta per tutte, dissidi e controversie con cui state facendo i conti da tempo.

SAGITTARIO

Se dovessi descrivere il vostro cielo di questa settimana paragonandolo ad un minerale, sceglierei senza dubbio la Charoite, cari amici del Sagittario. Questa pietra infonde le vibrazioni più adatte per suggellare le unioni. Giove nel vostro segno vi invita infatti a guardare al valore della famiglia e ad investire senza esitazioni su di esso. Nettuno e Marte, quadrati dal segno dei Pesci, al contrario, potrebbero fomentare i diverbi. Ebbene non dovete assolutamente cadere in questa trappola. Se volete infatti cogliere tutti i benefici dispensati dall’anno di Giove, dovete guardare oltre le differenze e impegnarvi a valorizzare ciò che unisce voi e le persone vi stanno accanto.

L’energia che vi serve per fare tutto questo vi giunge dal Sole in transito proprio nel vostro spicchio di cielo.

CAPRICORNO

Finalmente il raggio Venusiano torna ad illuminare il vostro cielo, cari amici del Capricorno. Già da lunedì, il pianeta dell’amore e della passione smetterà di farvi i dispetti dal segno della Bilancia e inizierà ad irradiarvi con tutta la sua energia dal segno dello Scorpione. La freddezza e il distacco che possono aver contraddistinto il vostro stato d’animo nell’ultimo mese si dissolveranno come nebbia baciata dai raggi del Sole. Plutone e Saturno in transito proprio nel vostro spicchio di cielo vi indicheranno la strada a lungo termine da seguire per realizzare i vostri sogni più profondi. Non lasciatevi quindi distrarre da Urano che, con i suoi lampi improvvisi, potrebbe farvi perdere l’orientamento. Il vostro cuore vi indicherà chiaramente ciò che per voi conta veramente.

ACQUARIO

La vibrazione del colore giallo domina il vostro cielo, questa settimana, cari amici dell’Acquario! Sia il Sole che Giove, in sestile dal segno del Sagittario, vi donano quell’energia pura e vibrante in grado di farvi superare senza fiatone le salite più ardue. Lungo il percorso prestate grande attenzione ai segnali che l’universo vi invia. Urano in sestile dal segno dell’Ariete vi donerà, senza ombra di dubbio, le intuizioni che servono per trovare soluzioni a problemi che vi attanagliano da tempo. Non risparmiatevi in impegno verso il raggiungimento dello scopo, ma siate oculati nelle spese. Mercurio quadrato dal segno dello Scorpione potrebbe farvi dei dispettucci facendo comparire la necessità di spese non preventivate.

PESCI

Spegnete il cervello e fate parlare a ruota libera il vostro cuore! Il cielo che ruota sopra le vostre teste questa settimana, cari amici dei Pesci, vi impone di non farvi troppe domande. Le occasioni che vi capiteranno in questi giorni vanno colte al volo! Il dubbio adesso è il vostro peggior consigliere. Iniziate piuttosto a crede nelle vostre capacità: Mercurio e Venere in trigono dal segno dello Scorpione vi assicurano buona sorte, entrate di denaro e un carico di entusiasmo e di passione! Le piccole dispute in famiglia generate dalla quadratura di Giove dal segno del Sagittario verranno superate grazie all’apertura di cuore garantita dal trigono di Venere. Unico accorgimento: non stancatevi troppo: il Sole in quadratura potrebbe appesantirvi un po’, ma nulla che non possa risolversi con una bella dormita!