Oroscopo di Diamante dal 5 all’11 Settembre 2022

0
116

Nuovi equilibri per quel che riguarda il cielo dei sentimenti e della passione. La settimana si aprirà infatti con l’ingresso di Venere in Vergine e si chiuderà con la Luna Piena in Pesci. Avendo il Sole e Venere nel segno della Vergine, in trigono con Urano in Toro e Plutone in Capricorno (entrambi retrogradi), i segni di Terra si confermeranno i più vitali e passionali dello Zodiaco. Una passionalità che verrà ceduta dai segni di Fuoco, ora sorretti “solo” da Giove retrogrado in Ariete. Se i segni di Terra ameranno molto, quelli d’Aria parleranno e battibeccheranno moltissimo, grazie a Mercurio in Bilancia, Marte in Gemelli e Saturno in Acquario. La sensibilità, già molto marcata, dei segni d’Acqua, raggiungerà i massimi livelli nel weekend, grazie alla Luna Piena in Pesci, segno in cui continua a transitare anche Nettuno. Vediamo ora le previsioni segno per segno, nel periodo che va dal 5 all’11 settembre.

ARIETE

Avete fatto il pieno di energie, amici dell’Ariete? Quella che sta volgendo al termine è stata davvero una stagione da segnare negli annali. Avete avuto l’appoggio di una squadra di pianeti importante per un lungo periodo e ancora potete contare sulla protezione di Giove nel vostro spicchio di cielo, di Marte in Gemelli e di Saturno in Acquario. Il cielo dell’estate, grazie a Venere in Leone, vi ha abituato a vivere un Amore a gonfie vele, adesso però le energie cambiano un pochino. L’astro della passione, da questa settimana, entrerà in posizione neutra in Vergine, quindi dovrete vivere un po’ di rendita e imparare a dare di più, compiendo magari qualche piccolo sforzo per rendere felice il partner.

TORO

Un altro alleato arriva a darvi forza, cari amici del segno del Toro. Già da qualche settimana godete dell’appoggio del Sole, in trigono dal segno amico della Vergine, e di Nettuno, ormai da molti anni nel segno dei Pesci. Questa settimana si aprirà e si chiuderà con altri due doni. Già da lunedì, anche Venere entrerà in Vergine e sarà quindi dalla vostra. Potrete quindi contare su una forte energia passionale, dopo mesi in cui avete dovuto far fatica per andare avanti e tenere il passo. Il weekend vi offrirà poi uno splendido dono: anche la Luna Piena vi sarà favorevole. Come sempre, le sollecitazioni che arrivano dal terzo dei segni d’Acqua, vi porteranno a fare i conti con il turbine delle vostre emozioni, ma adesso sentite di avere un pugno più duro e quando le cose non vanno, avete anche la forza e il coraggio di dire basta. Incontri all’orizzonte per chi è single.

GEMELLI

Settimana all’incrocio dei venti, soprattutto per quel che riguarda gli affari di cuore, cari amici del segno dei Gemelli. Lunedì, Venere smetterà infatti di farvi da ruffiana dal segno del Leone e vestirà gli abiti della maestrina dalla penna rossa, dal segno antipatico della Vergine. Nel weekend ad agitare ancora di più le acque ci penserà la Luna che raggiungerà il suo massimo splendore nel segno dei Pesci… tempeste emotive in vista, quindi. Fortunatamente ad affrontare tutto questo non sarete da soli. Mercurio in Bilancia, Marte nel vostro spicchio di cielo e Saturno in Acquario continuano a proteggervi. La settimana in corso, quindi, vi vede particolarmente appoggiati. Ottimi accordi potrebbero maturare anche con persone conosciute da poco, oppure potrebbero sbloccarsi all’improvviso dopo un periodo di fermo. Grazie a Saturno propizio, tutto ciò che vede la luce in questo periodo, avrà vita lunga ed inciderà in maniera consistente sulla vostra quotidianità. Se i brutti pensieri faranno capolino, mandateli via subito.

CANCRO

La voglia di rivalsa regnerà sovrana. Siete veramente stanchi delle lunghe attese a cui vi ha sottoposto il destino negli ultimi anni. Vero, cari amici del segno del Cancro? “La pazienza è la virtù dei forti”, questo lo avete appreso bene, ma ora siete pronti a passare all’azione. La bella notizia è che, grazie alla Luna Piena che, questo weekend splenderà nel cielo amico dei Pesci, ritroverete l’ottimismo e la voglia di fare. Plenilunio a parte, comunque, di pazienza non ve ne verrà richiesta molta e per molto tempo ancora. Tutti i nodi che ancora persistono si scioglieranno molto presto. Settembre sarà un mese di passaggio, ma, grandi cambiamenti, soprattutto in ambito lavorativo, vi attendono a partire dal mese di ottobre, quando Giove rientrerà in Pesci. Per quel che riguarda l’amore, invece, potete cominciare a togliervi più di uno sfizio già da adesso. Grazie a Venere in Vergine, il vostro cuore sta navigando verso porti sicuri e tranquilli.

LEONE

L’ottimismo è la chiave che apre tutte le porte e voi di ottimismo, in questo periodo, ne avete da vendere, cari amici del segno del Leone. Questa settimana perderete l’appoggio diretto di Venere ma continuerete a poter contare su Giove in trigono dall’Ariete, Marte in sestile dai Gemelli e Mercurio in sestile dalla Bilancia. Se, quindi, il cuore batterà con meno passione, lo stesso non si potrà dire per lo stato di salute delle vostre finanze. Si prevedono infatti ottime occasioni che potranno portare ad introiti finanziari importanti. Tutto questo anche grazie ad una lucidità di pensiero garantita da Mercurio. Continuate a guardare avanti con entusiasmo, quindi, il cielo non vi deluderà.

VERGINE

Avvertite questa rinnovata energia, amici della Vergine? Dite grazie al Sole, in transito da qualche settimana nel vostro spicchio di cielo e soprattutto a Venere che da lunedì entrerà, splendida e splendente, proprio lì a casa vostra. Entrambi gli astri, quando si trovano in posizione favorevole come in questi giorni, donano un influsso che amplifica la voglia di fare e di creare. Sole e Venere rendono assertivi e questo stato d’animo vi aiuterà a parare i colpi di un Marte dispettoso che continua a darvi fastidio dal segno dei Gemelli. Sole e Venere adesso vi permetteranno di puntare i piedi e di tenere duro nelle dispute. Questo cambiamento positivo del vostro cielo è solo agli inizi. Presto, grazie a Mercurio, si sbloccheranno anche le situazioni relative alle entrate di denaro. Un consiglio, approfittate al massimo di questo cielo d’oro! Buon compleanno!

BILANCIA

Ottima forma fisica, denaro, lavoro… appoggio su tutti i fronti, questa settimana, cari amici della Bilancia! Marte, Mercurio e Saturno (tutti posizionati in un segno d’Aria) continuano a stare dalla vostra parte e a fornirvi quell’appoggio necessario a reggere questi ultimi mesi di opposizione di Giove e di quadratura di Plutone. In particolare, grazie a Mercurio presente proprio lì a casa vostra, potete contare su una lucidità di pensiero fuori dal comune. Quindi, gli ostacoli non vi spaventano, perché sapete vedere le cose nella giusta prospettiva ed agire di conseguenza senza minimizzare nè esasperare le situazioni. Mi raccomando, però, non tralasciate di nutrire il vostro cuore. Da questa settimana, Venere passa nella vostra XII casa e da lì vi chiederà impegno e attenzione, se volete costruire qualcosa che duri… Ricordate: non si vive di sola testa!

SCORPIONE

Avete la testa dura, amici dello Scorpione, ma questa, purtroppo, non è una novità… è un dato di fatto con cui, chi vi conosce e vuole starvi vicino veramente deve fare i conti. Quando maturate una decisione, poi la portate avanti con tutto il vostro essere. Dal periodo del vostro compleanno ad oggi, avete dovuto affrontare un cammino tutto in salita. All’inizio vi siete opposti, avete sbraitato, poi però vi siete messi in marcia e adesso siete veramente vicini alla meta. Da metà ottobre tutti gli ostacoli che hanno caratterizzato l’ambito lavorativo, così come quello della famiglia, cadranno uno dopo l’altro. Da quel momento in poi ci sarà Giove in Pesci a darvi una grossa mano. Potrete quindi godere di una nuova e meritata stabilità. Nel frattempo, però il cielo ha in serbo per voi un’altra parentesi di positività. Nel weekend la Luna Piena vi riempirà di passione dal segno “fratello” dei Pesci. Sono sicura che la sfrutterete al massimo!

SAGITTARIO

Nell’ultimo mese potete esservi sentiti, per certi aspetti, depotenziati. Siete un segno che vive di forti impulsi, in voi l’emozione si trasforma subito in azione e, se non ha la forza di farlo, vi sentite depressi ed appesantiti. Ebbene l’energia legata all’azione è dovuta principalmente all’influsso solare che, nell’ultimo periodo, è stato appunto scarso. E con Sole in quadratura dalla Vergine e Marte in opposizione dal segno dei Gemelli, non poteva essere altrimenti. La situazione, a dire il vero, non è cambiata, anzi potrebbe risultare ancora più pesante in questi giorni, a causa di Venere in ingresso in Vergine e soprattutto dell’esplosione della Luna Piena in Pesci. Ciò che c’è di positivo è che voi tirate fuori il meglio di voi stessi proprio nelle avversità. “Vietato mollare!” è il vostro motto e questa settimana darete prova di quanto per voi parole e fatti debbano andare di paripasso. Farete mangiare la polvere ai vostri avversari.

CAPRICORNO

Finalmente arrivano i rinforzi, cari amici del Capricorno. Questa settimana si aprirà con un’ottima notizia: l’ingresso di Venere nel cielo amico della Vergine. In amore avete quindi forti appoggi direttamente dalun segno di Terra come il vostro. Un segno in cui già si trova il Sole. Tanta energia, quindi, pronta a supportarvi. Ma le buone notizie non finiscono qui. Il weekend sarà infatti all’insegna dei fuochi d’artificio. A colorare il vostro cielo ci penserà infatti la Luna Piena, benevola e carica di fascino dal segno dei Pesci. Ancora un po’ di pazienza, invece, per quanto riguarda lo sblocco delle situazioni ferme che riguardano il settore dei guadagni. Mercurio e Giove, ancora dissonanti, non vi aiutano, anzi vi chiudono in una morsa. Fortunatamente Mercurio si toglierà di mezzo in fretta e quindi si sbloccheranno anche le situazioni finanziarie che tanto vi danno pena. Non scalpitate… si tratta solo di pochi giorni.

ACQUARIO

Il cielo dell’amore torna finalmente a sorridervi! La settimana scorsa vi avevo preannunciato il momento del risveglio. Questa settimana potrete effettivamente avvertire i primi forti segnali di questo incremento energetico che proseguirà per molti mesi. Da Lunedì, infatti, Venere smetterà di farvi i dispetti, in quanto finalmente finirà la sua opposizione dal segno del Leone. Adesso, di punta, resta “solo” Urano, ma il suo raggio, più che i suoi singoli, agisce sul mondo che ci circonda (e che quello che stiamo vivendo non sia un momento facile per l’umanità, ce ne siamo accorti). Detto questo, passiamo alle note positive. Giove in sestile dal segno dell’Ariete, Marte in trigono dai Gemelli e Mercurio in trigono dalla Bilancia vi portano una grinta e un ottimismo che non sentivate da tempo. Avvertirete, inoltre, una nuova leggerezza a livello mentale e noterete l’arrivo di qualche regalino da parte del destino. Ve lo meritate, amici dell’Acquario, perché avete ben dimostrato di saper tenere duro anche in situazioni difficili.

PESCI

Un mese da cancellare dal calendario… Agosto sembra svuotarvi di energie. Tirate a campare, quasi respirate a fatica… e non solo a causa dell’afa. Sono le energie celesti, troppo orientate verso “il fuoco” che vi tolgono quel clima di riservatezza di cui avete bisogno per ritrovare voi stessi. Ma adesso agosto è finito e voi iniziate a riprendere possesso delle vostre forze e soprattutto tornate ad essere dominatori della potente energia del vostro pensiero. Grazie alla ritrovata capacità di stare con voi stessi, avrete la forza di tenere testa al Sole e a Venere in opposizione dal segno della Vergine. Una grossa mano poi vi verrà data dalla Luna che splende alta nel vostro spicchio di firmamento. Di progetti ne avete tanti e adesso non vedete l’ora di potervi mettere al lavoro per realizzarli al più presto. Accendete i motori e iniziate a carburare in vista di un autunno che riserverà grandi sorprese!