Oroscopo di Diamante dal 29 agosto al 4 settembre 2022

0
123
Oroscopo settimanale dal 29 agosto al 4 settembre 2022

“Equilibrio” sarà la parola d’ordine che guiderà il nostro cielo nel corso di questa settimana. Tutti e quattro gli elementi saranno infatti supportati dall’energia dei pianeti. Avendo il Sole nel segno della Vergine, in trigono con Urano in Toro e Plutone in Capricorno (entrambi retrogradi), i segni di Terra si confermeranno i più vitali dello Zodiaco. Una grande capacità in fatto di comunicazione continuerà a caratterizzare i segni d’Aria, forti di Mercurio in Bilancia, Marte in Gemelli e Saturno in Acquario. Sempre Iperpassionali saranno, poi, i segni di Fuoco, illuminati da Venere in Leone, in trigono con Giove (retrogrado) in Ariete. Molto riflessivi, infine, i segni d’Acqua, che potranno continuare a contare su Nettuno in Pesci.

Vediamo ora le previsioni segno per segno,nel periodo che va dal 29 agosto al 4 settembre.

ARIETE

Che stagione, amici dell’Ariete! Agosto è al termine, il Sole ha lasciato il segno amico del Leone, ma i pianeti sono ancora in ottima posizione. Primi fra tutti, Giove, in transito nel vostro spicchio di cielo e Venere, in trigono dal Leone. Poi non dimentichiamoci di Saturno, sempre favorevole dall’Acquario. I doni che avete ricevuto e che potrete ancora ricevere sono tanti. Quest’ultimo pianeta, però, a volte fa dei doni che potrebbero non essere subito compresi da chi li riceve. Mi spiego meglio: alcuni regali che il destino ha in serbo per voi potrebbero non essere confezionati con la carta più chic, ma voi dovete sforzarvi di andare oltre le apparenze. Scartate il presente e vedrete che all’interno del pacchetto è celato qualcosa di veramente prezioso. Non fate gli schizzinosi!

TORO

La Luna nuova, in trigono dal segno della Vergine, della scorsa settimana, ha aperto le chiuse che tenevano bloccata la vostra emotività. Adesso, siete un fiume in piena, amici del segno del Toro. Le emozioni scorrono veloci, ma voi riuscite a dominarle come un campione di canoa abituato a superare le rapide più aspre. Questa settimana, potete contare su due potenti alleati: il Sole in trigono dal segno della Vergine e Nettuno in sestile da quello dei Pesci. Si tratta di energie diverse che si equilibrano tra loro e vi sostengono fin dal profondo. Il cielo, poi, non vi pone ostacoli particolari, fatta eccezione per il solito Saturno, avaro di ricompense, che vi quadra dal segno dell’Acquario, e per Venere che però presto lascerà la quadratura dal segno del Leone. Quindi, dalla settimana prossima, si sbloccheranno anche le porte dell’amore e finalmente il vostro cuore avrà il nutrimento di cui ha bisogno.

GEMELLI

Anche questa settimana energie al top, cari amici del segno dei Gemelli. Oltre ai potenti raggi di Marte, in transito nel vostro spicchio di cielo, in questi giorni potrete contare anche sulla lucidità di pensiero data da Mercurio, in trigono dalla Bilancia, e sul buon senso dettato da Saturno, in trigono dall’Acquario. Che dire, poi, del magnetismo particolare donato da Venere, ancora positiva dal segno amico del Leone? Tante e su tanti fronti, quindi, le novità che potrebbero arrivare. Alcuni doni potranno poi giungere all’improvviso. Questo grazie ad Urano che continua a transitare nella vostra XII casa. Se è il lavoro ciò che vi preoccupa, occhio ai particolari… alle porte occasioni da non perdere.

CANCRO

Il tempo delle prove è finalmente agli sgoccioli! E voi siete carichi e pronti a raccogliere i frutti che tanto avete coltivato nella prima parte di questo 2022 per nulla semplice. Dall’autunno, come vi ho anticipato molte volte, la prospettiva cambierà completamente… la clessidra verrà rovesciata e voi avrete a disposizione moltissime risorse per poter vivere finalmente alla grande, dopo aver superato un lungo periodo di magra. In questi mesi, Giove messo di punta dall’Ariete e Plutone in opposizione non vi hanno reso la vita facile. Intanto, la prima grande novità in arrivo riguarda l’amore. Dalla prossima settimana Venere passerà nel segno amico della Vergine e porterà ordine laddove in questo periodo ha regnato il caos. Quindi si risveglierà in voi la voglia di contatto, di aprire la vostra casa agli amici… e la camera da letto alla persona che vi fa vibrare veramente!

LEONE

Un nuovo ciclo è appena iniziato, cari amici del segno del Leone. Astronomicamente parlando, ci avviamo verso l’autunno, ma per voi questo è tempo di inizio della primavera. Il Sole sta transitando nella vostra seconda casa e questo per voi implica nuovi e promettenti inizi. Siete un segno di Fuoco, abituato a lottare per ottenere le cose che contano veramente. Per questo sapete tenete duro e stringere i denti. Certo, il cielo vi chiede ancora un po’ di pazienza. Saturno in opposizione non aiuta infatti ad ottenere tutto e subito. Quindi, dovete, per forza di cose, mettere mano alla vostra riserva di pazienza. Tutto ciò che avete seminato con grande cura e sacrificio, adesso si appresta a germogliare e, prima di quanto pensiate, arriverà a darvi ottimi frutti. Un suggerimento soltanto: non vi risparmiate in amore. Venere continuare a fare da regina nel vostro cielo e promette giorni all’insegna dei fuochi d’artificio!

VERGINE

Il tempo del vostro capodanno astrologico è entrato nel vivo, e quindi, per voi, cari amici della Vergine, è tempo di bilanci! Il cielo di questa settimana vi invita proprio a fermarvi un attimo e a tirare le somme di quanto fatto e incassato negli ultimi 12 mesi. La pausa che vi viene richiesta non è finalizzata solo a vedere in quali settori è necessario aggiustare il tiro, ma anche a prendere coscienza dei doni ricevuti e delle potenzialità che, pur essendo in voi, non vengono sfruttate a pieno. Siete un segno che, per natura, razionalizza molto e, se possibile, tiene lontano l’imprevisto e controlla le emozioni. Queste ultime, però, possono essere delle potenti alleate. Starci un po’ insieme non può fare altro che aiutarvi a gestirle meglio per poterle usare a vostro favore. Tenete aperto il cuore, quindi, perché c’è chi non chiede altro se non di essere accolto e, dalla prossima settimana, avrete a casa vostra un ospite davvero speciale: Venere passerà da voi e non mancherà di ringraziarvi dell’ospitalità con splendidi doni!

BILANCIA

“Trasformazione”. Mentre il cielo sembra prendersi una pausa, in tutti i segni d’Aria prosegue il tempo dei grandi cambiamenti. La trasformazione sostanziale a cui siete chiamati da tempo, sigillata dalla presenza di Saturno in trigono dal segno “fratello” dell’Acquario, in questi giorni potrebbe stimolarvi in maniera straordinaria, al fine di essere portata a termine. Questo anche perchè adesso il cielo vi offre tutti gli strumenti per realizzarla. Avete una bella squadra di pianeti in posizione più che favorevole. Si tratta di Marte in Gemelli, Venere in Leone e Mercurio proprio lì a casa vostra. Il peggior errore che potete commettere sotto questo cielo è quello di chiudervi al cambiamento. Lasciatevi trasportare dalle correnti…

SCORPIONE

Anche quando tutto sembra andare storto… anche quando la sorte si dimostra avara nell’elargire aiuti, voi, amici dello Scorpione, potete contare su una forza straordinaria che si alimenta nelle profondità del vostro essere. A volte, anche voi vi meravigliate di quanto forte sia la vostra resistenza di base, non è vero? Ringraziate Plutone. Il più acuto e profondo dei pianeti è infatti dalla vostra parte, con uno splendido sestile dal Segno amico del Capricorno. Il suo raggio è una mano potente che non vi molla. Piantati per terra come siete, sapete bene che la fortuna viene e va. Ciò che resta è ciò che ha radici forti e voi puntate proprio sulle cose che durano. Qualunque cosa la vita vi donerà nel corso di questa settimana, sarà qualcosa destinato a durare e a dare frutti.

SAGITTARIO

Grande frenesia in casa Sagittario, questa settimana! Stare senza far nulla è ciò che vi logora di più, vero, amici nati sotto questo spicchio di cielo? La vostra mente è in perenne movimento e di staccare la spina proprio non volete saperne… ma la vita richiede anche delle pause. Soprattutto in questa settimana che vede ben tre pianeti – Marte, Sole e Nettuno – in posizione scomoda. Non vi preoccupate: di cose da fare ce ne saranno tantissime dalla seconda settimana di settembre in poi. Adesso approfittate di questo scampolo d’estate per curare ciò che potreste aver trascurato, prime fra tutte le questioni di cuore. Avete ancora Venere in ottima posizione dal segno del Leone… approfittate del suo raggio e non ve ne pentirete!

CAPRICORNO

“Tenere duro” e “guardare dritto verso la meta”. Questo è ciò che il cielo di questa settimana vi chiede, cari amici del segno del Capricorno! State vivendo l’ultimo scampolo di un lungo periodo che vi ha visto fare i conti con i pianeti in opposizione dal Cancro e con Giove scomodo dal segno dell’Ariete. A volte, la trasformazione che la vita ci chiede si presenta sotto forma di scelte dolorose da fare o da accettare. Adesso questa fase della vostra esistenza sta per finire e vi state avviando verso un nuovo inizio. Guardando il vostro cielo, cari Capricorno, mi torna in mente Ulisse. Spesso, quando siamo veramente vicini a raggiungere i nostri obiettivi, possiamo dover affrontare la prova del canto delle sirene. Tappatevi le orecchie e correte veloci… Itaca è più vicina di quanto sembri!

ACQUARIO

Il pensiero corre veloce come non mai, cari amici del segno dell’Acquario… e la vostra capacità di attrarre il prossimo e di ammaliarlo con i vostri mille pregi va di pari-passo. Il temporaneo calo di energia dettato dal passaggio di Venere nel segno opposto al vostro, ovvero il segno del Leone, ha i giorni contati. Non solo, i fastidi che derivano da questa opposizione, vengono perfettamente controbilanciati dal trigono di Mercurio dalla Bilancia e dal sestile di Giove dal segno dell’Ariete. Certo, le prove non sono finite, ma voi andate avanti come treni e superate ogni ostacolo si ponga sul vostro cammino. L’influsso di Saturno, poi, vi apre tutte le porte. Non c’è obiettivo che vi poniate che non possa essere raggiunto… in ufficio così come in camera da letto!

PESCI

Il periodo delle grandi opposizioni sta entrando nel vivo e questo per voi implica una bella quantità di energie contrastanti con cui fare i conti. Grazie a Nettuno nel segno e a Plutone in sestile dal Capricorno, l’impulso alla vita risale dalle profondità del vostro essere, cari amici del segno dei Pesci. Avete i nervi scoperti più del solito. Questo significa che, sia nel bene che nel male, siete ricettivi ai massimi livelli e potete raggiungere picchi di empatia impensabili per altri segni dello zodiaco. Massima attenzione vi viene richiesta nel settore dell’amore. Dalla prossima settimana, Venere si metterà infatti di punta dal segno della Vergine. La vostra tendenza a fissarvi proprio su quegli obiettivi che vi sfuggono, potrebbe diventare, quindi, ancora più accentuata dalla prossima settimana. Lasciate andare e fidatevi della vita. Il destino, come si suol dire, molte volte ha molta più fantasia di noi esseri umani.