Oroscopo di Diamante dal 12 al 18 settembre 2022

0
114

Segni d’Aria e segni di Terra ancora protagonisti del nostro cielo. I primi grazie a Mercurio in Bilancia, Marte in Gemelli e Saturno in Acquario; i secondi grazie a Sole e Venere nel segno della Vergine, in trigono con Urano in Toro e Plutone in Capricorno (entrambi retrogradi). Stranamente placidi appariranno invece i segni di Fuoco, ora sorretti “solo” da Giove retrogrado in Ariete. Nessuna nuova per quel che riguarda i segni d’Acqua, sempre illuminati dalla luce blu di Nettuno. Vediamo ora le previsioni segno per segno, nel periodo che va dal 12 al 18 settembre.

ARIETE

Le temperature calano, amici dell’Ariete, ma la colonnina di mercurio continua a segnare livelli al top per quanto riguarda la vostra forza attrattiva. In questo periodo siete come delle calamite ed attirate a voi tutto ciò che di positivo l’universo può darvi. Giove, Saturno e Marte favorevoli vi fanno da scudo contro le negatività e vi danno la forza di puntare dritto verso ciò che volete. Il vostro problema, in questo periodo, invece riguarda il cielo dell’amore. Potreste manifestare una certa difficoltà nel trasformare i colpi di fulmine in qualcosa di più stabile e duraturo. Anche se Venere in Vergine vi sprona proprio a fare questo. Il cielo vi chiede di vivere accanto alle passioni che non mancano mai, anche l’esperienza del calore e della tenerezza.

TORO

Se c’è una persona di cui ci si può fidare nella vita, è proprio quella nata sotto il segno del Toro Siete un punto di riferimento per chi vi è accanto, una garanzia di serietà e di stabilità per tutti coloro che vi circondano. A volte, però, non applicate a voi stessi la stessa lucidità che applicate nell’analizzare e risolvere i problemi degli altri. Ebbene, ciò che invece si muove nel vostro cielo in questi giorni vi porterà proprio a focalizzare di più l’attenzione su voi stessi e sulla vostra realtà. Adesso si apre per voi un periodo propizio, proprio per ridimensionare i sogni e per cogliere, nella realtà dei fatti, i frutti del vostro modo di essere e di agire. In questi giorni avete un’importante concentrazione di pianeti nei segni di Terra come il vostro. Sono con voi Urano, il Sole, Venere, Nettuno e Plutone. Ciò implica uno sbocciare di opportunità, soprattutto per quel che riguarda l’amore. Riempite le dispense, quindi, e preparatevi a godere anche della più ambita delle soddisfazioni, quella che nasce dal nutrimento del cuore e dei sensi.

GEMELLI

Potrei parlarvi di molte cose, cari amici del segno dei Gemelli, ma questa settimana voglio invitarvi a concentrare l’attenzione soprattutto sui giardini dell’amore. Chi di voi è ancora single, sta vivendo dei giorni cruciali per dare una svolta alla propria situazione sentimentale. Chi invece è in coppia riscoprirà la forza delle emozioni avvolgenti che ravvivano i rapporti e spazzano via la polvere che il tempo può aver accumulato. Con una Venere così dispettosa dal segno della Vergine – e per di più congiunta al Sole – è necessario saper cogliere le occasioni. Presto, l’astro dell’amore si troverà in felice transito nel segno amico della Bilancia, a quel punto, l’esame potrà considerarsi superato e ne trarranno giovamento tutte le relazioni, anche quelle che di romantico o di passionale non hanno nulla. Venere è infatti anche il pianeta degli accordi importanti. Per chi è in bilico in una situazione lavorativa, si apriranno scenari promettenti per una stabilizzazione delle collaborazioni.

CANCRO

La parola d’ordine di questa settimana è “lasciarsi andare”, ma anche “prendere il Toro per le corna”. Quindi, non fatevi incupire da paure ingiustificate, cari amici del segno del Cancro. Voi sembrate delle creature indifese e pacifiche, ma in realtà avete una forza interiore straordinaria. Sapete bene che è “Quando il gioco diventa duro, che i duri cominciano a giocare”. La presenza di Mercurio in quadratura dalla Bilancia, di Giove in quadratura dall’Ariete e di Plutone opposto dal Capricorno non può che stimolarvi sotto diversi aspetti. E ci sono due modi per rispondere alle provocazioni: accettare la sfida oppure alzare bandiera bianca a prescindere, pagando poi le conseguenza di una sconfitta. Questa sarà una settimana che vi vede impegnati sotto molti aspetti. E’ come se il cielo vi chiedesse lo scatto finale prima del traguardo. Manca ormai pochissimo al passaggio di Giove in trigono dal segno dei Pesci. Quindi dovete tenere duro e guardare dritto al traguardo. Il tempo dei regali e delle ricompense arriverà prestissimo.

LEONE

Cielo di nuovo all’insegna della sfida, per voi, questa settimana, cari amici del segno del Leone. Finita una battaglia, ne comincia subito un’altra. Siete il segno dell’azione, per eccellenza. Ciò che vi appesantisce non è il cambiamento, ma la stabilità. Questa settimana vi regalerà grandi opportunità per quanto riguarda l’aspetto più importante della vostra vita, quello dei sentimenti. Venere, in seconda casa, ovvero nel segno serioso della Vergine, manifesterà la sua energia sia sui toni più romantici del rapporto che su quelli più passionali. Concedetevi dunque alle gioie dell’amore in tutte le sue sfumature. Per quel che riguarda invece la vita pratica, sarete imbattibili, Marte, in sestile dal segno dei Gemelli, vi dà una carica senza precedenti, mentre Mercurio, sempre in sestile dal segno della Bilancia, vi fornisce ottime idee e una capacità unica di convincere gli altri delle vostre ragioni. Sfruttatele al massimo.

VERGINE

Mettete in pausa il cervello e ascoltate attentamente ciò che vi dice il vostro cuore, cari amici del segno della Vergine! Questa settimana è dedicata alla passione. Più che “capire”, dovete concentravi nel “sentire”. La vostra pelle e i vostri sensi vi invieranno segnali precisi e voi dovrete coglierli e trasformarli in stelle polari che vi guideranno e vi proteggeranno. Questa settimana avete dalla vostra Sole e Venere, quindi tutto ciò che riguarda gli affetti sarà agevolato. La vostra camera da letto sarà rovente, nonostante il calo delle temperature metereologiche. Unico punto debole, nel corso di questa settimana, può essere l’irascibilità: avete Marte in quadratura dai Gemelli… Fatevi scivolare addosso le provocazioni!

BILANCIA

Sempre più padroni di voi stessi e più aperti al confronto con gli altri. Saranno queste le vostre caratteristiche di questa settimana, cari amici del segno della Bilancia. A parte il solito Plutone in quadratura dal Capricorno, ormai, di pianeti veloci in posizione scomoda ne avete solo uno. Certo, si tratta di un pianeta “di peso”, ovvero di Giove, l’astro che sovrintende al lavoro e agli equilibri familiari, ma adesso avete tutte una serie di energie importanti, pronte a darvi manforte e a proteggervi. Mercurio è nel vostro spicchio di cielo, Marte è in trigono, così come continua ad esserlo Saturno. Quindi, ottime opportunità si profilano nel campo degli affari e delle collaborazioni professionali.

SCORPIONE

Non ci si annoia mai a vivere sotto il vostro cielo, vero cari amici del segno dello Scorpione? Non si può certo dire che i colpi di scena si facciano desiderare. Con Urano in opposizione dal segno del Toro, già da qualche anno, ormai dovreste esservi abituati alle sorprese. Con gli appoggi planetari che il cielo vi regala questa settimana riuscirete, ancora una volta, a trasformare gli imprevisti in opportunità. Avete il Sole e Venere dalla vostra parte. Quindi energia ai massimi livelli e carica attrattiva al top. Ancora qualche nuvoletta potrebbe addensarsi sul cielo della professione, ma anche in questo caso basta solo stare fermi e attendere. Ad ottobre Giove, il pianeta che sovrintende lavoro, famiglia e salute, passerà nel segno amico dei Pesci… quindi si suonerà tutta un’altra musica.

SAGITTARIO

L’estate volge al termine… E’ ora di mettere la testa a posto, cari amici del segno del Sagittario! Ancora per qualche giorno, potrete dare la colpa a Venere, in quadratura dal segno della Vergine, della vostra difficoltà a mantenere relazioni stabili e durature. La verità è che il cielo che regna sopra le vostre teste vi impone, da questo momento in poi, di fare delle scelte e di imboccare delle strade precise. Amare non vuol dire perdere la libertà, cari Sagittario. Non abbiate paura di fare scelte importanti! Dalla vostra parte avete Giove in trigono dall’Ariete . Saturno in sestile dall’Acquario, Mercurio in sestile dalla Bilancia. Tutto non può quindi che procedere a vele spiegate. Ottime opportunità in campo lavorativo, soddisfazioni in quello familiare.

CAPRICORNO

Basta con le lamentele… questa settimana non voglio sentirne… chiaro, cari amici del segno del Capricorno? Con un cielo così, tutte le energie vanno investite nel cogliere i frutti che una sorte benigna dona a piene mani. Questa settimana avete, oltre a Plutone lì a casa vostra, ben 3 pianeti in trigono e uno in sestile, ovvero in posizione favorevole. Si tratta di due pianeti lenti che agiscono in profondità – Urano e Nettuno- e due astri veloci ma potenti: ovvero Sole e Venere. Ciò significa tanta tanta forza e, soprattutto, tanta tanta passione. Concentratevi quindi sul coltivare l’amore e le amicizie. Per gli affari ci sarà tempo, quando Mercurio tornerà nel segno della Vergine e Giove tornerà nel segno amico dei Pesci.

ACQUARIO

Tutto gira per il verso giusto, cari amici dell’Acquario, eppure dentro di voi sentite sempre una sorta di disarmonia, come se ci fosse una nota stonata. Non vi preoccupate , è l’effetto di Urano che va a stimolare il pianeta Saturno che, come sapete bene, si trova lì a casa vostra. La sensazione di malinconia che, a tratti, può prendervi, non cambia l’evoluzione positiva della vostra situazione. Adesso avete molti pianeti in posizione favorevole: Marte e Mercurio sono in trigono, ovvero in posizione favorevolissima. Tutto questo per voi significa energia in forte crescita, pensiero lucido, situazione economica che si va a sbloccare. All’appello manca ancora Venere, che però, presto vi supporterà dal segno della Bilancia. Quindi, fatevi belli, incontri importanti oppure proposte finalizzate a rendere più solidi rapporti duraturi sono dietro l’angolo!

PESCI

Siete considerati un segno un po’ strano, quasi degli alieni, su cui non è il caso di fare affidamento, soprattutto per quel che riguarda le questioni pratiche. Nulla di più falso, cari amici del segno dei Pesci. Siete persone forti di un’emotività in perenne movimento, per voi il cambiamento è un imperativo importante, proprio perché – essendo doppi – dovete sempre mantenere un giusto equilibrio. Quando si creano però le occasioni per trasformare le vostre vite, spesso, venite presi dalle paure, e quindi vi eclissate per sentire meglio ciò che dice il vostro cuore. Ebbene, questo preambolo solo per dire che, per molti di voi, si prospetta, da qui a breve, un nuovo cambio di orizzonte. Niente paura, si tratta di cambiamenti che puntano verso un miglioramento globale della vostra situazione. Non dimenticate che siete ampiamente protetti, anche se, al momento, avete qualche pianetuccio scomodo: Sole e Venere in opposizione e Marte in quadratura. Tra qualche settimana, però, passerà dalla vostra parte il pianeta che vi governa, ovvero Giove. Allora sì, che mente e cuore avranno il nutrimento meritano.