Oroscopo di Diamante dal 22 al 28 agosto 2022

0
144
Oroscopo di Diamante dal 22 al 28 agosto 2022

Il Sole cambia segno e con il suo passaggio in Vergine, il 23, dà inizio all’ultima fase della nostra estate, che vedrà ancora una volta, protagonisti i segni di Terra. Sempre in Vergine, infatti, nel weekend vedremo anche rinascere la luna, in trigono con Urano in Toro e Plutone in Capricorno (entrambi retrogradi). Altro evento di questa settimana sarà l’ingresso di Mercurio nel segno della Bilancia. Questo porterà grande capacità di comunicazione ai segni d’aria, già fortificati da Marte, pianeta dell’eros e della battaglia, in Gemelli e dal severo Saturno in Acquario. Sempre Iperpassionali, ma un po’ meno energici, saranno poi, i segni di Fuoco, illuminati da Venere in Leone, in trigono con Giove (retrogrado) in Ariete. Stabili, infine, i segni d’Acqua, che potranno continuare a contare su Nettuno in Pesci. Vediamo ora le previsioni segno per segno, nel periodo che va dal 22 al 28 agosto.

ARIETE

Di doti ne avete tante, cari amici del segno dell’Ariete, ma sicuramente tra queste non c’è il dono della pazienza. Dire ad un’Ariete di aspettare, sicuramente non è cosa facile. Il primo segno di fuoco vive infatti di azione e mal tollera le scelte tattiche o gli studi strategici. Eppure, in questi giorni, il cielo vi impone di saper pazientare. Ciò che desiderate è dietro l’angolo, ma muovervi adesso sarebbe un errore. Mercurio, in opposizione dal segno della Bilancia, vi invita a meditare e ad attendere. Dovete ascoltarlo. Non si può prendere il largo con il mare in tempesta e il vento che spira contro. Adesso le cose stanno proprio così. Otterrete molto di più utilizzando il vostro fascino che facendo vedere i denti. Questo ve lo assicura Venere in splendida posizione dal segno amico del Leone.

TORO

L’arcobaleno è all’orizzonte, cari amici del segno del Toro. Come preannunciato, questa è la settimana dei segni di Terra e, tra tutti, voi siete il segno più favorito. Innanzitutto avete il Sole in trigono dalla Vergine, ma soprattutto avrete la luna nuova che rinascerà proprio in questo segno-fratello. Questo transito vi aprirà il cuore e agevolerà il flusso positivo dei vostri rapporti con gli altri. E, tutto questo, nonostante una Venere ancora scomoda dal segno del Leone. I raggi del Sole e della Luna Nuova andranno infatti a stimolare Urano presente lì a casa vostra e Plutone in trigono dal segno del Capricorno. Cosa chiedere di più? Magari un’occasione giusta regalata dal caso! Questo è proprio quello che il cielo promette.

GEMELLI

E’ il momento propizio per agire, cari amici dei Gemelli. Ve l’ho detto la scorsa settimana e non posso fare a meno di ripetervelo ora. La presenza di Marte nel vostro spicchio di cielo vi impone di cogliere l’attimo. Per di più, da questa settimana, avrete dalla vostra parte anche il buon Mercurio, in trigono dalla Bilancia, foriero di quella lucidità mentale indispensabile quando la vita ci chiede delle scelte. E questo per voi è proprio il periodo delle scelte. La vostra vita sta cambiando in maniera profonda. Nettuno, ancora in quadratura dal segno dei Pesci, e il Sole e la Luna Nuova, in quadratura dalla Vergine, impongono una svolta importante, in amore così come nella vita di tutti i giorni. Mettete da parte le paure: riuscirete a voltare pagina e a ricominciare sul sentiero di un cammino luminoso.

CANCRO

Dopo mesi molto pesanti, trascorsi a percorrere un cammino in salita, finalmente adesso la strada è in discesa, cari amici del segno del Cancro… Occhio però a non farvi prendere troppo dall’entusiasmo. E’ importante che nel vostro percorso facciate attenzione a dove mettete i piedi. Dopo mesi difficili, adesso che il vostro obiettivo appare chiaro all’orizzonte, correte il rischio di essere sopraffatti dalla brama di stringerlo in pugno e che, per fare questo il prima possibile, non poniate la giusta attenzione al cammino da percorrere… correndo così il rischio di inciampare. Pazienza, dunque. Questo è ciò che il cielo vi chiede, cari Cancerini. Il Sole e la Luna nuova sono con voi… in favorevole sestile dal segno della Vergine, quindi le energie non vi mancheranno di certo. Anche Nettuno vi appoggia, sempre in trigono dal segno amico dei Pesci. Concedetevi del tempo per coltivare la vostra spiritualità.

LEONE

Prudenza: questa è la parola d’ordine di questa settimana, cari amici del segno del Leone. Il 23, il Sole entra nel segno della Vergine che rappresenta la vostra seconda casa. Questo implica per voi un forte carico a livello energetico. Quindi è necessario fare attenzione, soprattutto se vi viene in mente di fare sforzi oppure di mettere in atto cambiamenti importanti. Per il resto, tutto procede nel migliore dei modi. Il vostro cielo, inutile ribadirlo, è uno dei cieli più belli dello zodiaco. Godete di appoggi da ogni parte, quindi siete protetti ai massimi livelli. Se seguirete i consigli del cielo, soprattutto per quel che riguarda la necessità di resistere dagli azzardi, tutto procederà nella maniera più costruttiva possibile. In amore è tempo di edificare… datevi da fare!

VERGINE

La Luna Rinasce nel vostro spicchio di cielo e questo segna per voi un varco, cari amici del segno della Vergine. Le congiunzioni astrali in atto questa settimana disegnano per voi la possibilità concreta di voltare pagina, di chiudere con il vecchio e di proiettarvi finalmente verso qualcosa di nuovo e di diverso. Lo so, vi sentite un po’ confusi, ma questo stato mentale un po’ offuscato deriva semplicemente dal fatto che state prendendo consapevolezza della necessità di dare un taglio netto con ciò che non dà più frutti. Marte e Nettuno, in questi giorni, si trovano in posizione dissonante e questo implica la tendenza ad entrare in conflitto con le vostre emozioni. Tutto il resto del firmamento, però, è dalla vostra parte. Il tempo del vostro capodanno astrologico è arrivato e con esso anche il tempo della rinascita. Potete farcela… e ce la farete!

BILANCIA

Perché tutta questa sete di controllo, amici della Bilancia? La Luna nuova nella vostra dodicesima casa, questa settimana, vi insegnerà a fidarvi di più della vita. Dovete ricordare, infatti, che l’universo ci è padre, non patrigno. Ma soprattutto che il destino ha molta più fantasia di noi e può regalarci doni che noi non siamo neppure in grado di immaginare. Vi dico questo, cari Bilancia, proprio perché l’opposizione di Giove dall’Ariete e la quadratura di Plutone dal segno del Capricorno potrebbero farvi cadere nelle spire dell’ansia legata alla paura dell’ignoto. Ciò che ci deve essere rivelato, ci viene rivelato, ma ci sono cose che si disvelano ai nostri occhi solo al momento opportuno, inutile quindi intestardirsi nel cercare di aprire porte che al momento devono assolutamente restare chiuse. Questo vale per tutto, ma vale soprattutto per l’amore. Venere continua a sorridervi dal segno del Leone, Mercurio questa settimana entrerà proprio a casa vostra. E con sé porterà tutte le risposte che aspettate da tempo.

SCORPIONE

Che agitazione nel vostro cielo, cari amici del segno dello Scorpione. Anche se non avete le ali, la vostra energia in questi giorni è quella della farfalla impazzita. E’ quindi il caso di fermarsi un attimo, fare un bel respiro profondo e riflettere bene prima di agire. Quanto detto la scorsa settimana vale anche per i giorni che verranno: non è questo il momento di fare cambiamenti importanti. Anche se il Sole e la Luna Nuova vi supportano, grazie al sestile dal segno della Vergine, in questi giorni non ci sono le energie, né fisiche né economiche per poter sostenere lo sforzo di una nuova impresa. Saturno continua infatti a farvi i dispetti dal segno scomodo dell’Acquario. Questo è il tempo di ricaricarvi, non il tempo di spendere. La Luna nuova in sestile dal segno della Vergine vi assicura rapporti umani proficui e rapporti di cuore in grado di rigenerarvi. Se proprio dovete investire, investite in questo. Per ribaltare il mondo ci sarà tempo… dalla fine di ottobre in poi…

SAGITTARIO

Sorprese in arrivo, cari amici del segno del Sagittario. Il cielo di questa settimana ha in serbo per voi un fuoriprogramma che proprio non vi aspettate. Mercurio lascerà la quadratura dal segno della Vergine per mettersi in posizione favorevole dal segno della Bilancia. Vi giungerà proprio da questo passaggio quella scossa che tanto vi serve per rimettervi in carreggiata. La quadratura di Nettuno dal segno dei Pesci e quella del Sole dal segno della Vergine potrebbero causare in voi un calo di tono che è facile scambiare con la depressione. Fortunatamente la scossa di Venere, in trigono dal segno del Leone, rimetterà in equilibrio il vostro stato psico-fisico. Godetevi le gioie dell’amore e quelle della famiglia, amici cari, vi siete guadagnati il calore che si propaga attorno a voi. Ottime chance anche per i single… Venere non passa mai senza lasciare doni!

CAPRICORNO

L’ora più buia è sempre quella che precede l’aurora, e questa settimana ne avrete delle prove concrete, cari amici del segno del Capricorno. Molti di voi potrebbero sentirsi spossati dalla mole di prove e difficoltà che la vita vi ha riservato da un po’ di mesi a questa parte, a causa, soprattutto, della quadratura di Giove dal segno dell’Ariete. Ebbene, adesso le cose iniziano ad andare decisamente meglio. Questa settimana siete sorretti da una catena di posizioni planetarie veramente favorevoli. Plutone nel segno viene infatti potenziato dal doppio trigono Sole-Luna Nuova in Vergine e dal trigono di Urano in Toro. Con queste energie dalla vostra parte terrete tranquillamente testa alla quadratura di Giove e a quella di Mercurio dalla Bilancia che inizierà proprio questa settimana. Solo un consiglio: non prendete decisioni in questi giorni. Mercurio scomodo non vi garantisce quella lucidità necessaria a fare scelte vincenti.

ACQUARIO

Come per tutti i segni d’Aria, questa settimana inizia per voi un periodo molto favorevole, cari amici del segno dell’Acquario. Oltre ad avere nel vostro spicchio di cielo il buon vecchio Saturno, potete infatti contare su Marte in trigono dai Gemelli e su Mercurio in trigono dalla Bilancia. Questo non è quindi il momento di riposare. Con un carico di energia così forte non si può stare con le mani in mano. Questo è il momento di agire. Venere in opposizione dal segno del Leone vi impone azioni concrete per rimettere a posto ciò che non va, pena un aggravarsi degli attriti con il partner o con le persone a voi più vicine. Mettetevi al lavoro, aggiustate ciò che è rotto o incrinato. Adesso avete la forza e gli appoggi giusti per sanare ogni cosa!

PESCI

Non siamo fatti di sola ragione e questo, voi, così profondi e spirituali per natura, dovreste saperlo bene, cari amici del segno dei Pesci. Ciascuno di noi ha dentro di sé una voce interiore che viaggia oltre i limiti della razionalità. Questo, cari Pesciolini, è proprio il momento di dare ascolto a questa voce e di agire di conseguenza. Nettuno nel vostro segno e Plutone, in splendida posizione dal segno del Capricorno, vi danno gli input giusti per mettere mano a situazioni che sembrano senza soluzione. Attenzione poi alle scosse che vi arriveranno dalla Luna Nuova in opposizione dal segno della Vergine. La Bianca Signora parla attraverso l’intuito. Voi dategli retta, anche se il cervello vi dice di attendere e di temporeggiare. Anche Mercurio, non più dissonante, sarà un buon consigliere, quindi lasciate perdere le strategie e affidatevi alla voce che vi guida dal profondo della vostra anima.