Oroscopo di Diamante dal 27 dicembre al 2 Gennaio

0
230

Anno nuovo, vita nuova, cari amici dell’Oroscopo di Diamante! Nella settimana che va dal 27 dicembre al 2 gennaio festeggeremo infatti, oltre Capodanno del Calendario, anche il passaggio di Giove dal segno dell’Acquario a quello dei Pesci. Il pianeta della Buona Sorte, in quest’ultimo segno, risulta quanto mai potente e può aiutare tutti noi a ritrovare quell’ottimismo che il 2021 ha messo a dura prova. Particolarmente fortunati saranno poi i segni d’Acqua, visto che Giove andrà a congiungersi allo spirituale Nettuno nel segno dei Pesci. Ma ci sono buone nuove anche per i segni legati agli altri elementi. La grande carica energetica, che da un po’ di tempo ha investito i segni di Terra, raggiungerà il suo apice il 2, quando la Luna rinascerà nel segno del Capricorno, in cui già si trovano Sole, Mercurio, Venere e Plutone, in trigono con Urano (retrogrado) in Toro. Combattivi come non mai, ma anche un po’ nervosetti saranno i segni di Fuoco, sempre irradiati dal raggio di Marte in Sagittario. Cambio di guardia, infine, nel cielo dei segni d’Aria che il 29 dicembre perderanno Giove, ma il 2 acquisteranno la protezione piena di Mercurio in Acquario, segno in cui si trova anche Saturno. Non mi resta dunque che augurarvi una buona fine ed un inizio d’anno, all’insegna delle grandi novità. Vi ricordo inoltre che, chiunque volesse saperne di più sull’andamento del 2022, può consultare l’oroscopo annuale! Ad maiora sempre.

La vostra Diamante!

ARIETE

Tempo di Capodanno, tempo di bilanci. Tempo di lasciare andare ciò che non conta veramente e di lottare per ciò che invece nelle nostre vite può fare la differenza. Nel corso di questa settimana, cari amici del segno dell’Ariete, avrete finalmente chiaro il sentiero che il vostro cuore vuole seguire in questo nuovo anno. La concentrazione di pianeti in Capricorno (Sole, Mercurio, Venere e Plutone in quadratura dal Capricorno), potrebbe portare la vostra mente indietro nel tempo ed aprire le porte della nostalgia. Fortunatamente però il 2 gennaio Mercurio cambierà segno e dal segno dell’Acquario vi aiuterà a guardare avanti. Con Marte favorevolissimo dal segno del Sagittario coglierete quest’energia al volo. Anche se non siete di Napoli, posso immaginare che molti di voi, durante questa notte di Capodanno, decideranno di buttare un po’ di cose inutili dalla finestra. Attenzione a chi passa di sotto!!!

TORO

Capodanno all’insegna della luce nuova e della nuova energia, per voi, cari amici del segno del Toro. Dopo un 2021 davvero pesante che vi ha visti spesso all’incrocio dei venti, finalmente il 2022 si apre all’insegna dell’ottimismo. A cambiare il vostro modo di guardare al presente e al futuro ci penserà Giove che, il 29, uscirà dalla posizione scomoda nel segno dell’Acquario per entrare nel segno amico dei Pesci. Da qui l’astro della Buona Sorte illuminerà tutti i settori della vostra vita, aprirà dinanzi a voi strade inaspettate e vi renderà le ricompense che vi siete meritati in un anno trascorso all’insegna del sacrificio e del dovere. Ma Giove non andrà ad illuminare solo le cose pratiche, anzi. Il gigante dei pianeti unirà il suo raggio potente a quello di Venere (in trigono dal segno del Capricorno) e vi mostrerà come ottenere finalmente ciò che volete. anche in amore. Mercurio, infine, vi donerà chiarezza nelle comunicazioni. Sarete quindi pronti a chiedere e la persona del cuore sarà pronta ad esaudire i vostri desideri.

GEMELLI

Cosa volete veramente, cari amici del segno dei Gemelli? Apro il vostro primo oroscopo settimanale del 2022 con questa domanda, perché quest’anno dovrete focalizzarvi bene su ciò che desiderate, in quanto il cielo che ruota sopra le vostre testoline sognanti, adesso è più che disposto a realizzare i vostri desideri. Molti di voi (dato lo scetticismo proprio del segno) potrebbero pensare: ecco la solita frase di rito a capodanno! Ma vi assicuro che quanto detto sopra coincide esattamente con le congiunzioni astrali del momento. Siccome i vostri desideri si realizzeranno è importante quindi che essi siano veramente corrispondenti a ciò che avete nel cuore. Giove, in quadratura dal segno dei Pesci, vi imporrà di non girare troppo intorno alle cose, soprattutto quando si tratta di sentimenti. E la stessa cosa fa Venere nel segno serio del Capricorno. Come già vi ho anticipato la scorsa settimana, se volete amore, dovete innanzitutto darlo. Se volete essere accettati per ciò che siete, dovrete accettare gli altri per quello che sono. Questa è l’unica strada che vi condurrà sui sentieri della felicità piena. Tutto il resto sono solo miraggi!

CANCRO

Finalmente arrivano i rinforzi, cari amici del segno del Cancro… e finalmente qualche energia dispettosa inizia a farsi da parte. Questa settimana che segna la fine del 2021 e l’inizio del 2022 vedrà infatti il passaggio di Giove nel segno amico dei Pesci e l’uscita di Mercurio dal segno scomodo del Capricorno. Nel Capricorno (spicchio di cielo esattamente opposto al vostro sulla ruota dello Zodiaco) si verificherà anche un altro evento importante: la rinascita della Luna Nuova.

Come si tradurranno questi transiti nella vostra vita? Giove inizierà finalmente a portare ottimismo e abbondanza, laddove negli ultimi anni ci sono state ristrettezze. Mercurio in Acquario farà cadere gli ostacoli e gli intoppi che si sono frapposti sulle vostre strade nell’ultimo mese e la Luna Nuova, infine, vi mostrerà qual è il terreno giusto in cui piantare i semi del vostro futuro! La parola d’ordine in questo 2022 sarà rinascita. E’ necessario chiudere definitivamente con le esperienze del passato che si sono dimostrate sterili e ricominciare, seguendo l’onda delle vostre passioni!

LEONE

L’anno più duro dell’ultimo decennio è finalmente giusto alla fine, cari amici del segno del Leone.

Il 29, il passaggio di Giove dal segno dell’Acquario a quello dei Pesci, segnerà la fine di una dura battaglia durata circa un anno e la fine di un lungo ciclo durato appunto circa 10 anni.. Le porte dell’abbondanza e del successo finalmente tornano ad aprirsi. Certo, ancora per un po’ dovrete continuare a vedervela con Saturno, ma con il pianeta della buona sorte dalla vostra parte, il successo è assicurato. Anche in amore, il 2022 promette scintille. Marte, in posizione favorevolissima dal segno del Sagittario, vi farà andare dritto al bersaglio. Ciò che volete sarà vostro. Il tempo della caccia è finito, adesso è tempo di brindare con la vittoria in mano… le vostre prede saranno felici di essere state catturate!

VERGINE

Capodanno tra luci e ombre, in questo 2022, cari amici del segno della Vergine, ma con una consapevolezza in più: la Luna Nuova favorevole dal segno del Capricorno vi darà quella chiarezza interiore, indispensabile per accettare ciò che va accettato e per cambiare ciò che si può cambiare. Ogni Novilunio indica un nuovo inizio e adesso voi siete pronti per ricominciare. Ancora per una settimana potrete contare sulla straordinaria squadra di pianeti in Capricorno che vi sostiene. Una squadra che vede in prima linea Venere, calda, lucente e desiderosa di far ardere la passione proprio là dove serve. Con Giove e Nettuno in opposizione dal segno dei Pesci, le energie non vanno sprecate, né si può perdere tempo nell’inseguire obiettivi futili. Venere vi farà vedere le cose per quelle che sono e vi aiuterà a credere in voi stessi e nelle vostre capacità.

servizio-anonimo-cartomanzia-natale-2021

BILANCIA

Il 2022 si apre con un portentoso regalo, cari amici del segno della Bilancia. Mercurio, il 2 gennaio, uscirà finalmente dalla quadratura (posizione scomoda) dal segno del Capricorno per andare ad illuminarvi dal segno amico dell’Acquario. Se vi piace giocare, tentate pure la sorte, perché Mercurio, oltre a far volare il pensiero, funziona come calamita per la Dea Bendata. Quindi, che si tratti di una cartella alla tombolata di famiglia o di un gratta e vinci preso dal tabaccaio, la vittoria è assicurata. Un po’ di soldini extra, in questo momento storico, non guastano di certo, che ne dite? Anche perché delle spese extra potrebbero essere richieste anche in amore. Venere in Capricorno annuncia un ritorno inaspettato o lo sblocco di una situazione che pensavamo non dovesse sbloccarsi mai. E allora, farsi belli sarà l’arma vincente per ottenere ciò che il vostro cuore desidera e merita.

SCORPIONE

Questa settimana di capodanno si apre con un’ottima notizia per voi, cari amici del segno dello Scorpione. Il 29, finalmente, finirà la quadratura di Giove dal segno dell’Acquario che tanto filo da torcere vi ha dato nel 2021. Giove è un pianeta molto potente, che sovrintende l’abbondanza, la salute e l’armonia in Famiglia. Quindi questo 2022 si apre proprio sotto una buona stella. Le problematiche – anche economiche – che vi hanno afflitto l’anno scorso, adesso diventeranno solo un lontano ricordo o forse anche una lezione che vi avrà insegnato a superare da vincenti anche i momenti più difficili. In amore adesso procederà tutto a gonfie vele. Venere favorevolissima dal Capricorno vi renderà magnetici, Giove positivissimo dai Pesci, vi farà realizzare i vostri sogni, siano essi la conquista della persona del cuore oppure il coronamento di un sogno d’amore.

SAGITTARIO

Tanta tanta energia nel vostro cielo di Capodanno, cari amici del segno del Sagittario. Marte continua a viaggiare nel vostro spicchio di firmamento, rifocillando la fiamma che arde dentro di voi. Sotto questo cielo, vi potete concedere anche il lusso di qualche follia, purché si tratti di una follia bianca… ovvero di un qualcosa che non vi metta a rischio di ripercussioni, soprattutto in ambito legale. Giove, infatti, dal 29 entrerà nel segno – per voi scomodo dei Pesci – e da lì pretenderà attenzione riguardo alle vostre scelte. Fortunatamente, i Pesci sono un segno “buono”, l’attenzione alla giustizia che vi viene richiesta riguarda soprattutto il rispetto dei sentimenti degli altri. Quindi, attenzione alle scappatelle che, con un Marte, astro dell’eros, così vigoroso, potrebbero tentarvi. Ben vengano, al contrario, tutte quelle azioni guidate dalla vostra innata generosità. Ciò che darete vi verrà restituito moltiplicato.

CAPRICORNO

Come la settimana di Natale, anche quella di Capodanno sarà all’insegna della massima protezione da parte dei pianeti, cari amici del segno del Capricorno. Oltre a poter contare infatti su Sole, Mercurio, Venere e Plutone lì a casa vostra, dal 29 avrete anche Giove favorevole dal segno amico dei Pesci. E Giove, si sa, è il pianeta della Buona Sorte, dell’Abbondanza, della Salute e dei Grandi Guadagni. Il momento particolarmente fortunato che state vivendo raggiungerà il suo apice il 2 gennaio (quindi alla fine della settimana), quando la luna inizierà un nuovo ciclo mensile proprio lì a casa vostra. Unico neo in questo quadro davvero luminoso sarà l’uscita, lo stesso giorno, di Mercurio dal vostro spicchio di firmamento. Quindi, dal 2 gennaio in poi, tornerete alla vostra natura di orsi, avari di parole e di manifestazioni esteriori. Fate attenzione quindi a questa vostra tendenza, perché, anche se avete ancora Venere con voi, a spianarvi la strada dell’amore, potreste, con la mancanza di comunicazione, creare dei problemi laddove in realtà non ci sono.

ACQUARIO

Arrivederci Giove, benvenuto Mercurio. Questa settimana si apre con un distacco e una grande perdita energetica e si conclude con l’arrivo di un alleato in più. Una cosa è certa, cari amici del segno dell’Acquario, da questa settimana in poi inizia un nuovo ciclo e inizia una fase energeticamente molto diversa, rispetto a quella che ha contraddistinto tutto il 2021. Con l’uscita di Giove sarete chiamati a stare sempre più attenti nelle vostre scelte, soprattutto quelle che riguardano il lavoro, perché non avrete più la rete di salvataggio sicura, rappresentata dal gigante dei pianeti. L’ingresso di Mercurio lì a casa vostra, invece, vi darà idee nuove da sfruttare al massimo e renderà più chiara e più incisiva la vostra capacità di comunicazione che, diciamocela tutta, nell’ultimo periodo ha lasciato un po’ a desiderare. Adesso però ritroverete tutta la vostra favella e la vostra mente riprenderà a volare alto. Questo tipo di energia vi servirà per affrontare i mille richiami che il cielo vi farà con tutti i pianeti schierati nella vostra dodicesima casa. In amore, così come nella vita pratica, verrete chiamati a dare delle spiegazioni sui vostri comportamenti. La Luna Nuova in Capricorno, inoltre, vi chiederà di ridisegnare la vostra vita all’insegna della serietà e dell’affidabilità. Solo così, Giove (adesso in seconda casa) potrà darvi quell’abbondanza nei guadagni che tanto desiderate e che vi spetta di diritto!

PESCI

Capodanno baciato dalla Luna Nuova, per voi, cari amici del segno dei Pesci. La bianca signora rinascerà infatti alla fine di questa settimana nel segno amico del Capricorno, inaugurando per voi un periodo all’insegna della costruzione e della solidità. Il nuovo ciclo vedrà inoltre un padrino d’eccezione. Il 29 dicembre, infatti, Giove, il pianeta della Buona Sorte e dell’abbondanza entrerà nel vostro spicchio di cielo, portando con sé una carica di ottimismo straordinaria. Ciò che avrà inizio per voi durante il transito di Giove lì a casa vostra, andrà avanti almeno per i prossimi 12 anni. Allo stesso modo, ciò che avuto inizio per voi 12 anni fa adesso raggiungerà una maturazione. Un capodanno di nuovi inizi, quindi, all’insegna del “tutto positivo”, visto che i pianeti dalla vostra parte sono moltissimi ( Giove e Nettuno nel segno. Sole, Mercurio, Venere e Plutone in sestile dal Capricorno, Urano in sestile dal Toro). L’unica nota stonata, in questo quadro quasi idilliaco, continua ad essere Marte, sempre messo di punta dal segno scomodo del Sagittario. Guardatevi quindi dal nervosismo, rilassatevi, godetevi questo periodo all’insegna del “lascia che sia!” e tutto scorrerà liscio come l’olio!