Oroscopo di Diamante dal 20 al 26 Dicembre 2021

0
286

E’ la settimana del Solstizio d’Inverno, oltre che quella in cui festeggeremo il Santo Natale, cari amici dell’Oroscopo di Diamante! Martedì 21, alle 16, il Sole lascerà il segno del Sagittario per entrare in quello del Capricorno e il tempo di luce, nel nostro emisfero, crescerà di giorno in giorno! Vediamo quindi come si bilanceranno le energie celesti nella settimana che va dal 20 al 26 dicembre. I segni di Fuoco perderanno l’energia del Sole in Sagittario, ma si manterranno ancora forti, attivi e vigorosi, grazie alla presenza di Marte nello stesso spicchio di cielo. Crescono ancora di potenza, sia a livello mentale che a livello fisico, i segni di Terra, rafforzati da Sole, Mercurio, Venere (retrograda) e Plutone in Capricorno, in trigono con Urano in Toro. Sempre chiusi, quasi letargici, si presenteranno i segni d’Acqua, appoggiati solo da Nettuno in Pesci. Proseguono infine le scossette energetiche improvvise nel cielo dei segni d’Aria, al centro della quadratura tra il duo Giove-Saturno in Acquario e Urano in Toro!

ARIETE

Natale è arrivato, cari amici del segno dell’Ariete e quest’anno, sotto l’abete, troverete la forza dirompente di Marte. L’astro della battaglia, ma anche delle notti roventi, vi caricherà, durante questa settimana di una forza attrattiva straordinaria, tale da compensare i piccoli fastidi che potrebbero venire dalla schiera di pianeti posti in quadratura (posizione scomoda) dal segno ostico del Capricorno. Prima fra tutti Venere, puntigliosa come non mai. Ebbene, la vostra arma vincente, in questi giorni, sarà l’intuito. Dovrete vivere di pelle e di cuore. Supererete i malintesi che potrebbero nascere sia nella coppia che sull’ambiente di lavoro, puntando sulla schiettezza e sulla trasparenza. Giove e Saturno, ancora in splendido sestile dal segno dell’Acquario, vi aiuteranno a non strafare. Che altro dirvi… Buon Natale!

TORO

E’ la settimana delle notti magiche del Solstizio, la settimana in cui la luce, silenziosamente, riconquista potere sulle tenebre. E voi, cari amici del segno del Toro, dopo un 2021 travagliato e all’insegna delle battaglie, finalmente avrete in dono quella pace interiore ed esteriore che tanto cercate e per cui tanto avete lottato. Questo Natale vede infatti il vostro segno massimamente protetto, in quanto forte dei raggi favorevoli di Urano nel segno. Sole, Mercurio, Venere e Plutone in trigono dal Capricorno., nonché Nettuno in sestile dal segno dei Pesci. Mente e cuore finalmente hanno trovato una strada comune, ma soprattutto voi avete trovato il vostro centro, quell’armonia che trasforma gli esseri umani in esseri di luce, in grado di attrarre gli altri e soprattutto la buona sorte. E se, già da ora, il cielo vi protegge, dalla prossima settimana potrete contare su un astro in più… ma di questo parleremo più avanti. Per ora godetevi questa notte Santa e i doni meritati che il destino ha confezionato per voi! Buon Natale!

GEMELLI

Anno di battaglie, ma anche anno di grandi conquiste, questo 2021, vero, cari amici del segno dei Gemelli? Il cielo vi ha chiesto tanto, soprattutto in fatto di pazienza, ma vi ha anche donato molto. L’ultimo regalo ve lo elargito la Luna Piena di sabato scorso, magica e splendente proprio nel vostro spicchio di cielo. L’insegnamento dell’ultimo plenilunio dell’anno è particolarmente spirituale, ci insegna infatti, a mettere il nostro ego in secondo piano e ad affidare all’Amore dell’universo la cura delle nostre vite. Inoltre innesca, per chi è pronto a lasciarsi andare, un circolo virtuoso, per cui ciò che auguriamo agli altri, arriva moltiplicato nelle nostre vite. Vi auguro quindi che i vostri sogni non solo si avverino, ma che l’universo riesca a stupirvi dandovi molto, ma molto di più. E con questo vi lascio alla magia del Sostizio e della Santa Notte di Natale.

CANCRO

Il periodo natalizio è per voi uno dei momenti più delicati dell’anno, questo lo sappiamo bene, cari amici del segno del Cancro… e non solo perché siete dei romantici, amanti della tradizione per natura, ma anche perché, in questo periodo dell’anno i pianeti sono per la maggior parte concentrati nello spicchio di cielo esattamente opposto al vostro. Ciò significa che la vita in questi periodi ci impone di guardarci allo specchio, senza se e senza ma. Quindi, proprio nel periodo dell’anno in cui il resto dei segni fa festa e ne approfitta per riposare, voi vi trovate a fare bilanci e a prendere decisioni importanti. Purtroppo il cielo ha le sue regole, che non possono essere cambiate, ma magari possono essere utilizzate per trasformare i momenti di crisi in nuove opportunità. Il consiglio di Diamante è quello di seguire la corrente, di sfruttare la forza degli eventi, per andare laddove la vita – che ne sa molto di più di noi – ci indica. Vi assicuro che con Nettuno in trigono dal segno dei Pesci ed Urano in sestile dal segno del Toro, rimarrete sorpresi da come il destino possa stupirci in maniera positiva, quando gli lasciamo fare, fidandoci di lui… Buon Natale!

LEONE

“A Natale son tutti più buoni… E’ il prima e il dopo che mi preoccupa!”, diceva ironicamente C.M. Schulz. E questa frase sembra fatta proprio per il vostro cielo di queste Feste 2021, cari amici del segno del Leone. Proprio in questi giorni dovrete infatti fare i conti con l’ultima quadratura diretta tra il pianeta della Tradizione (Saturno in Acquario) e quello dell’Innovazione (Urano in Toro). Con Marte dalla vostra parte la voglia di mettere tutto ciò che non serve più in un sacchetto dell’immondizia non mancherà, ma c’è chi potrebbe non essere d’accordo con voi e frenarvi in quest’impresa. Diamante vi dice invece di seguire il vostro istinto. I consigli degli altri vanno ascoltati, ma siete voi che alla fine dovete decidere. Se ciò che viene dopo Natale sarà diverso da ciò che c’era prima, lo deciderete solo voi, con le vostre azioni e le vostre scelte di questi giorni! Credete in voi stessi, saprete trovare la strada giusta!

VERGINE

Un po’ stanchetti, cari amici del segno della Vergine? Immagino di sì, visto che siete appena usciti da una delle quadrature più spossanti di questo 2021, quella della Luna Piena dal segno dei Gemelli.

Marte in quadratura dal segno del Sagittario, poi, vi tiene a stecchetto per quel che riguarda le energie attive. Quindi, se avete voglia di divano e coccole, concedetevele, perché arrivate a questo Natale da vincenti, dopo aver dovuto affrontare delle faticose sfide. Il Solstizio del 21, ovvero di questo martedì, segnerà per voi una svolta per quel che riguarda gli appoggi planetari. Finalmente il Sole sarà dalla vostra parte, donandovi dinamicità e ottimismo. No solo, Venere, sempre in posizione favorevole dal Capricorno, vi spianerà la strada che porta all’amore che avete sempre sognato. Una volta che il vostro desiderio sarà a portata di mano, dovrete, però, fare attenzione a mettere in pratica ciò che la Luna Piena vi ha insegnato: gli altri vanno accettati per quello che sono. Solo se darete questa prova d’amore, potrete avere ciò che bramate veramente! Che altro dire… Buon Natale di pace… anche quest’anno con i vostri sforzi e il vostro impegno, vi siete guadagnati ciò che più conta: la serenità!

BILANCIA

La Luna piena in Gemelli della scorsa settimana, sicuramente, vi avrà donato una visione di voi stessi e della realtà che vi circonda più chiara e creativa. Adesso che la Bianca Signora è passata oltre, è tempo di mettere in pratica quanto vi ha insegnato nel momento del suo massimo splendore. Se le vostre vita richiedono un cambiamento importante, questo è proprio il momento giusto per mettersi all’opera. Bisogna pensare in grande, ma agire con oculatezza, facendo un passetto alla volta, cari amici del segno della Bilancia. Giove e Saturno, in trigono dal segno dell’Acquario, vi faranno da sponda, dandovi quanto necessario; Marte, in sestile dal Sagittario, dal canto suo, vi fornirà quell’energia che serve per portare a casa la vittoria. Mettete voi stessi al primo posto: se voi state bene, anche le persone che vi ruotano intorno ne beneficeranno. Allo stesso modo, contate su voi stessi e non delegate agli altri. Ricordate il vecchio detto: chi fa da sé, fa per tre! Buon Natale in serenità ed armonia!

SCORPIONE

Anche questa settimana, godete di appoggi planetari di tutto rilievo, cari amici del segno dello Scorpione! Questo Natale arriva quindi carico di doni, primo fra tutti l’affetto di chi vi sta intorno. Se nel vostro cuore poi c’è una persona speciale che magari si trattiene un po’ nell’ombra e non dimostra completamente i propri sentimenti, il cielo darà quella spinta in più che serve a far uscire allo scoperto anche il più timido degli amanti. Venere, in questi giorni, vi appoggia infatti in maniera molto particolare, dal sestile dal segno del Capricorno. Le storie che nasceranno in questo periodo avranno una marcia in più, mentre quelle già belle che avviate, avranno modo di coronare dei sogni lasciati a lungo nel cassetto. Questo Natale arriva infatti all’insegna delle cose che contano. Il consiglio di Diamante, vista la tempesta energetica che imperversa a causa della quadratura Urano-Saturno, è quello di tenervi lontano dalla mischia e soprattutto dalle controversie. Che questo Natale sia dunque un tempo di pace, per tornare alle battaglie, ci sarà tempo, ora coccolatevi e coccolate!

SAGITTARIO

Innanzitutto buon compleanno ai Sagittario dell’ultim’ora – o forse sarebbe meglio dire degli ultimi gradi. Il 21 il nostro astro principale lascerà il vostro spicchio di cielo per entrare nella vostra seconda casa e andare ad illuminare i settori della vostra vita legati alla ricchezza. Intanto con voi rimane ancora il focoso Marte che, se di giorno vi carica di energie strabilianti da investire nella vita pratica, di notte vi fornisce quella carica caliente in grado di fare di una notte qualunque una notte speciale. Seguite il vostro istinto, quindi, cari Sagittario, senza farvi troppe domande e senza perdervi nei meandri dei “se” e dei “ma”. Purtroppo, Nettuno, in quadratura dal segno piagnone dei Pesci, ce la mette tutta per farvi sentire insicuri e voi non dovete cascare nelle sue trappole. La risposta giusta – in questo momento – è l’azione. Se qualcosa non va per il verso giusto affrontatela e prendetela di petto. Magari potrete sbagliare qualcosa, ma un’azione non vincente è sempre meglio di un’azione mancata!

CAPRICORNO

Il tempo del vostro capodanno astrologico è arrivato, quindi buon compleanno a quelli di voi che compiranno gli anni nella settimana del Solstizio! Il cielo di questi giorni si conferma carico di opportunità, cari amici del segno del Capricorno. Proprio il 21 dicembre, infatti, il Sole andrà ad unire i propri raggi benefici a quelli di Mercurio, Venere e Plutone, già in corsa nel vostro spicchio di firmamento. La positività quindi vi avvolgerà completamente come una calda coperta. Le coccole non mancheranno, l’affetto delle persone care verrà espresso in maniera tangibile ed anche l’eros, nonostante il gran freddo, tipico di questo periodo, troverà il suo spazio per essere protagonisti. Vi ripeto ciò che vi ho già detto nelle settimane scorse, approfittate di questo momento magico e condividete la vostra fortuna con gli alti, solo così alimenterete infatti un circolo di energia positiva che uscirà da voi e a voi ritornerà. Approfittate inoltre di questo periodo per chiudere delle pendenze o delle dispute che portate avanti da tempo. Marte in dodicesima casa vi dice infatti che è il momento di chiudere i conti in sospeso. Buon Natale!

ACQUARIO

La vostra dodicesima casa zodiacale, quella che sovrintende le rese dei conti e la chiusura dei cicli, è più che mai carica di pianeti. Quindi, cari amici del segno dell’Acquario, non mi meraviglierei se questo periodo dell’anno dovesse presentarsi carico di cose da fare e da risolvere. Nello specifico, i pianeti nella vostra dodicesima casa sono: Sole, Mercurio, Venere e Plutone: una bella squadra, in fila per pagare i conti oppure per chiedere risarcimenti. Fortunatamente la combattività non vi manca, visto che dalla settimana scorsa avete un fortissimo Marte alleato dal segno del Sagittario. Inoltre, questa sarà per voi l’ultima settimana in compagnia del Grande Benefico. Dalla settimana prossima, infatti, Giove dopo avervi aiutato a riscoprire il valore di voi stessi per un lungo anno, passerà nella vostra seconda casa e da lì andrà ad aiutarvi ad incrementare i vostri guadagni.

PESCI

I piccoli imprevisti fanno parte della vita, cari amici del segno dei Pesci. L’importante è non fare di un granello di sabbia una montagna o di una palla di neve una valanga. Cosa questa che è nel vostro carattere. Da questa settimana, con il Solstizio d’inverno, i raggi del Sole torneranno a scaldarvi, quindi l’energia tornerà a crescere. L’unico nemico contro cui combattere, dal 21 in poi, sarà Marte, sempre messo di punta dal segno scomodo del Sagittario. Ed è lui che potrebbe creare imprevisti e qualche contrattempo di troppo, soprattutto sul lavoro. Il consiglio di Diamante è sempre quello di affrontare le piccole beghe con quella dose di sana ironia che di sicuro non vi manca. Se sul lavoro qualcuno vi irrita, rispondetegli con un sorriso dei vostri, di quelli che fanno illuminare il cielo. In amore, invece, continua il momento d’oro disegnato da Venere in sestile dal segno del Capricorno!