Oroscopo di Diamante dal 3 al 9 Gennaio 2022

0
115
oroscopo 3 al 9 gennaio

Il 2022 inizia ad entrare nel vivo. Nella settimana che va dal 3 al 9 gennaio festeggeremo l’Epifania, la festa dell’unione nel nome dell’Amore. Vediamo, quindi, quali doni ci riserva il cielo. Particolarmente ottimisti saranno, in questi giorni, i segni d’Acqua, visto che Giove andrà a congiungersi allo spirituale Nettuno nel segno dei Pesci. Massima grinta per i segni di Terra, visto che, nel segno del Capricorno, troviamo Sole, Venere e Plutone, in trigono con Urano (retrogrado) in Toro. Scintillanti e combattivi continuano a mostrarsi i segni di Fuoco, sempre irradiati dal raggio di Marte in Sagittario. Comunicativi, ma anche con i piedi per terra, continueranno ad essere i segni d’Aria, forti delle energie di Mercurio e Saturno in Acquario. Non mi resta quindi che augurarvi una serena settimana di fine Feste, ricordandovi che, chiunque volesse saperne di più sull’andamento del 2022, può consultare l’oroscopo annuale! Ad maiora semper.

La vostra Diamante!

ARIETE

Finalmente mente e cuore cominciano a marciare allo stesso ritmo, cari amici del segno dell’Ariete. L’ingresso dell’effervescente Mercurio nel segno amico dell’Acquario, vi riporterà la capacità di guardare alla vita in grande! Con Marte pronto a darvi tutta l’energia e la forza che vi serve dal segno del Sagittario, adesso sì che potete gettare il cuore oltre l’ostacolo. Sul lavoro questo è il momento giusto per tentare il grande salto di qualità. Una vostra idea, accompagnata da un piano di attuazione vincente, farà sbloccare una situazione rimasta ferma per molto tempo. In amore, invece, le energie sono un po’ strane. I sentimentalismi, con Venere in quadratura dal segno del Capricorno, stanno a zero. Darete e pretenderete concretezza, altrimenti preferirete un po’ di sana solitudine!

TORO

Grandi novità in amore… E’ questo il primo regalo che il 2022 porterà nelle vostre vite, cari amici del segno del Toro. Giove (il pianeta dei legami che contano) in ottima posizione dal segno dei Pesci, vi inonderà di affetto e riconoscimenti. Lo stesso farà Venere, in posizione altrettanto positiva dal segno amico del Capricorno. La combinazione dei raggi favorevoli di questi due pianeti vi permetterà di rimanere ben piantati con i piedi per terra. E questo, in questo momento, è proprio ciò che vi serve, cari amici del segno del Toro, perché al contrario, Mercurio in posizione scomoda dal segno dell’Acquario, potrebbe portare la vostra mente a fare degli inutili voli pindarici. Se siete davanti ad un bivio o ad una decisione da prendere, non guardate al futuro, non guardate alle possibilità, guardate al presente e fate le vostre scelte in base all’unica realtà che conta, quella rappresentata dai fatti concreti!

GEMELLI

La vostra visione delle cose si amplia, la comunicazione si potenzia, sarete in grado di volare alto e di guardare oltre. E questo grazie a Mercurio che, finalmente in aspetto favorevolissimo dal segno amico dell’Acquario, vi solleverà in alto e vi farà volare sopra le cose. Cambiando prospettiva, tutto vi apparirà in maniera diversa! Questo 2022 inizia quindi all’insegna di un nuovo modo di vedere le cose e una maniera nuova di comunicarle. Grazie a questa nuova capacità di approcciarvi al mondo, potrete superare anche i piccoli fastidi provenienti da un Marte in Sagittario che vi rende un tantino nervosi e da un Giove in quadratura dai Pesci che tende a confondere le acque (aiutato in questo anche da Nettuno nello stesso segno). Grazie ad una comunicazione aperta e sincera vi aprirete agli altri e gli altri vi apriranno il proprio cuore. Anche il vostro modo di guardare all’amore cambierà. La fine dell’anno vi ha portato a chiedervi cosa volete veramente. Adesso la risposta arriverà forte e chiara!

CANCRO

Giove è finalmente dalla vostra parte, cari amici del segno del Cancro. Il peggio, come promesso, è passato. Da questa settimana si ricomincia a guardare alla vita con gli occhi dell’ottimismo. L’anno appena trascorso vi ha infatti insegnato una cosa importante: a stare bene anche da soli. Ed imparare questa lezione, per un segno come il vostro che punta tutto sulla famiglia e sul gruppo di appartenenza, non è cosa facile. Venere nello spicchio di cielo esattamente opposto al vostro, invece, vi ha mostrato che solo chi sa amare veramente se stesso e chi crede veramente in se stesso può avere amore vero dagli altri. Una delle novità di questo periodo sarà per voi l’imparare ad apprezzare anche la solitudine. Vi riapproprierete dei vostri spazi e raggiungerete momenti di grande serenità.

LEONE

Come promesso, l’anno comincia per voi sotto i migliori auspici, cari amici del segno del Leone. E questo perché superare le grandi difficoltà del 2021 vi ha insegnato una verità molto importante: vivere il momento presente, così come si presenta. Qualcuno potrebbe tacciarvi di superficialità per questa vostra capacità di ancorarvi al presente. Ebbene, chi lo fa sbaglia, perché cogliere l’attimo è sinonimo di grande spiritualità. Marte in trigono dal segno del Sagittario, un segno amico per voi, vi mostrerà come impegnare le vostre energie nella maniera giusta. Combattendo le battaglie reali, le uniche che si possono veramente combattere, riuscirete vincitori in ogni vostra impresa. Nel gruppo sarete i leader e in amore, come sempre, delle calamite viventi!

VERGINE

“Compromesso”, sarà questa la parola d’ordine che dovrà guidare la settimana in corso, cari amici del segno della Vergine. Roma non è stata costruita un giorno, così come i grandi traguardi si raggiungono mettendo un piede dopo l’altro e guardando, di volta in volta, il metro di strada che state percorrendo… altrimenti, se non tenete d’occhio il cammino, rischiate, come minimo, un bel capitombolo. Sono stata troppo cattiva? Forse un po’ duretta, questo sì, ma è mio compito mettervi in guardia dai trabocchetti che Giove e Marte, entrambi in transito in segni per voi scomodi, potrebbero organizzare. Giove in Pesci è troppo sognatore e tende ad allontanare la realtà dalla praticità; Marte in Sagittario è troppo proteso a guardare ai grandi ideali e alle mete lontane. Voi invece, per ottenere ciò che volete, in questi giorni dovrete aggrapparvi al qui e ora. E questo soprattutto in amore, visto che Venere, nel segno pratico del Capricorno, vi chiede di fare la torta con gli ingredienti che avete in mano. Detto questo, anche la persona del cuore esprimerà i suoi sentimenti all’insegna della praticità. Se riuscirete ad essere grati di ciò che avete e di ciò che ricevete oggi, potrete raggiungere l’appagamento e, perché no, anche la felicità.

BILANCIA

Il pensiero va a mille, cari amici del segno della Bilancia ed è un pensiero lucido e concreto, che guarda alle cose essenziali e partorisce idee che possono effettivamente cambiare in meglio la vostra realtà. Questo è l’effetto di Mercurio che, dal 2 gennaio, ha congiunto i suoi raggi a quelli del giudizioso Saturno, già in transito nel segno amico dell’Acquario. A darvi la forza di trasformare i vostri progetti in realtà ci penserà poi Marte, sempre in splendido sestile dal segno del Sagittario. Questa settimana è vero per voi, più che per chiunque altro, lo slogan che ho utilizzato aprendo l’oroscopo annuale del 2022: ciò che potete sognare, lo potete anche realizzare. Questa settimana quindi è tutta improntata sulle energie relative agli aspetti pratici della vostra vita: anche l’amore procederà tanto più speditamente, quanto più il vostro sguardo verso l’altro sarà incentrato sulla praticità.

SCORPIONE

Ci sono momenti in cui il dialogo è la porta verso gli altri e periodi in cui le parole stanno a zero e sono i gesti concreti che ci avvicinano veramente agli altri. Sotto questo cielo di inizio gennaio, a causa di un Mercurio troppo “volatile” nel segno scomodo dell’Acquario, voi Scorpioncini potreste sentire il desiderio di chiudervi nel silenzio e di dimostrare ciò che provate per gli altri attraverso gesti, piccoli e grandi, di attenzione. Questo vale in amore, ma anche nelle amicizie. Venere in posizione luminosa da un segno concreto quale è il Capricorno, vi invita a seguire il vostro intuito. Quindi se il vostro cuore vi spinge alla generosità e alla gentilezza, dategli retta. Quello che donate vi verrà restituito. Al contrario, è bene tenersi lontani dai pettegolezzi e dalle chiacchiere inutili. Come diceva il Piccolo principe: le parole, molto spesso, possono essere fonte di malinteso!

SAGITTARIO

Marte, Mercurio e Saturno… Saranno loro i vostri potenti alleati in questa settimana di inizio anno, cari amici del segno del Sagittario. Il pianeta rosso, in transito proprio nel vostro spicchio di cielo, continua a fornirvi energia in abbondanza; Mercurio, in splendido sestile dal segno dell’Acquario, apre la vostra mente al pensiero creativo, vi fa inquadrare bene gli obiettivi da raggiungere. Saturno infine, il Maestro del Tempo (anche lui nel segno amico dell’Acquario), vi aiuta a rimanere con i piedi per terra e vi mostra la strada per raggiungere l’obiettivo che vedete, in maniera concreta, senza colpi di testa. E, mai come in questo momento, i consigli del buon Saturno sono da tenere in massima considerazione, visto che, Giove e Nettuno, in quadratura dal segno scomodo dei Pesci, potrebbero farvi perdere il contatto con la realtà… potrebbero farvi vedere ponti, dove invece ci sono dirupi. Concludo il vostro oroscopo invitandovi, quindi, a sfruttare al massimo le vostre potenzialità che, in questo momento, ve lo assicuro, sono veramente degne di nota!

CAPRICORNO

Un compleanno all’insegna della passione e dell’unione con gli altri. E’ questo che il cielo ha in serbo per voi, in occasione del tempo del vostro capodanno astrologico, cari amici del segno del Capricorno. E, quando parlo di passione, non parlo solo dei fuochi d’artificio in camera da letto, che pure sono assicurati dal connubio tra i raggi di una splendida Venere e quelli di un Plutone carico di energia magnetica, parlo soprattutto dell’amore per la vita nel suo insieme. In questi giorni, Giove, in splendido sestile dal segno amico dei Pesci, vi rende molto più aperti verso gli altri e i loro bisogni. Il rigore legato all’influenza di Saturno sul vostro segno, in questi giorni, viene attutito da uno sguardo ottimistico verso la vita e verso tutto ciò che essa può offrire. Dulcis in fundo, la fortuna è dalla vostra parte. Cosa volete di più dalla vita! Io credo che quest’anno, ciò che il cielo vi offre in occasione del vostro compleanno possa bastare!

ACQUARIO

Il 2022 vi sta regalando un inizio d’anno davvero propizio, cari amici del segno dell’Acquario. Avete, proprio lì a casa vostra, il raggio effervescente di Mercurio, pronto a far nascere idee vincenti, e in più avete Marte in splendido sestile dal segno amico del Sagittario che vi garantisce forza, grinta, tenacia e combattività. Questo è proprio il cielo dei vincenti, cari Acquario! L’unico nemico che continua a darvi filo da torcere è Urano, sempre in quadratura dal segno del Toro. Fate quindi attenzione alle ondate di irascibilità e di nervosismo che potrebbero giungere da questo pianeta dispettoso. Urano è considerato il pianeta del cambiamento, le sue spinte negative si traducono quindi in insoddisfazione e nella tendenza a voler prendere delle scorciatoie per raggiungere i vostri obiettivi. Tuttavia, questo raggio entra in rotta di collisione con Saturno, in transito proprio lì a casa vostra, che invece vi dice che non ci può essere cambiamento vincente, senza il rispetto delle cose che contano veramente, come le amicizie sincere, la famiglia, le ricchezze legate alla tradizione. LA battaglia è quindi abbastanza accanita. Ma so che, come sempre, riuscirete a trovare il giusto equilibrio anche al centro del turbine delle correnti!

PESCI

Queste feste vi hanno stremato, cari amici del segno dei Pesci? C’era da aspettarselo con un Marte (pianeta legato alla grinta) messo di traverso dal segno del Sagittario! Ma la stanchezza è un problema passeggero… statene certi. Tutto il resto dei pianeti è dalla vostra parte in questo inizio d’anno. Giove, primo fra tutti, in corsa nel vostro spicchio di firmamento, vi garantirà quei riconoscimenti sul lavoro e nella vita sociale che tanto vi mancano. Ricordate però una cosa: se volete essere dei leader dovete comportarvi come tali. Dovete quindi riuscire a tirare fuori il meglio dagli altri, riconoscendo gli altrui talenti. Per quanto riguarda invece il benessere fisico, sempre Giove vi aiuterà a ritrovare quell’armonia con il vostro corpo e con il vostro aspetto fisico, grazie all’unione dei suoi raggi con quelli di Venere, in transito nel segno amico del Capricorno. A questo proposito nulla può riportarvi quell’equilibrio che tanto cercate, come una bella e rilassante passeggiata all’aria aperta. Se piove, prendete l’ombrello… due gocce d’acqua non hanno mai ammazzato nessuno!

servizio-anonimo-cartomanzia-natale-2021