Oroscopo di Diamante dal 15 al 21 maggio 2023

0
132

 

Settimana di Luna Nuova, ma anche di grandi cambiamenti energetici nel nostro cielo, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Il periodo che va dal 15 al 21 maggio si aprirà infatti con il passaggio di Giove dal segno dell’Ariete a quello del Toro e si chiuderà con l’ingresso di Marte in Leone e del Sole in Gemelli. A causa dell’uscita di Marte dal segno del Cancro perderanno un po’ di forza reattiva i segni d’Acqua, che rimarranno comunque appoggiati da Venere in Cancro, in trigono con Saturno e Nettuno in Pesci. Sprizzeranno invece sul podio i segni di Terra, forti dei raggi di Sole, Giove, Luna Nuova, Mercurio e Urano in Toro. Acquisteranno forza attiva i segni di Fuoco, che perderanno Giove in Ariete, ma acquisteranno Marte in Leone. Vitalità e magnetismo caratterizzeranno, infine, i segni d’Aria, che, sempre forti dell’energia di Plutone in Acquario, il 21 accoglieranno il Sole in Gemelli.

Vediamo ora le previsioni segno per segno.

 

ARIETE

Per un alleato che lascia il vostro spicchio di cielo, ve n’e un altro pronto a donarvi il suo raggio potente e vivificante. Questa settimana, cari amici dell’Ariete, Giove passerà oltre, dopo essere stato con voi diversi mesi. Allo stesso tempo, Marte terminerà la sua scomoda quadratura dal segno del Cancro per entrare nel segno “fratello” del Leone. Meno litigiosità, quindi, e più energia attiva, in grado di favorire nuovi incontri, collaborazioni e, perché no, anche qualche entrata di denaro.

Unica accortezza che il cielo vi chiede, soprattutto nel fine settimana, riguarda gli affari di cuore. Venere infatti è ancora in transito nel segno scomodo del Cancro, andando così a quadrare direttamente al vostro segno. Cautela dunque nei rapporti con il partner, se non volete creare dissapori o addirittura fratture.

TORO

Il tempo della grande riscossa è finalmente arrivato, cari amici del segno del Toro. Questa settimana si aprirà infatti con l’ingresso, nel vostro spicchio di cielo, del pianeta della Fortuna. Stiamo parlando di Giove. Il gigante dei pianeti rimarrà con voi fino a inizio ottobre, quindi il suo sarà un lavoro lungo, ma i cui effetti inizieranno a farsi sentire subito. Non solo, in questi giorni la Luna rinascerà proprio lì a casa vostra. Siccome con voi ci sono anche il Sole, Mercurio e Urano, in voi avverrà un grande cambiamento sia a livello energetico che a livello di mentalità. Comincerete a guardare il mondo e le situazioni in maniera diversa ed agirete di conseguenza. Grazie a tutte queste energie riuscirete a tenere testa alla subdola quadratura di Plutone dal segno dell’Acquario e a quella di Marte dal segno del Leone. A fine settimana dovrete affrontare un arrivederci… il Sole uscirà infatti dal vostro segno per entrare in quello del Gemelli. Pazienza… non si può avere tutto dalla vita!

GEMELLI

E’ tempo di stare nel “qui e ora”. Spesso cerchiamo lontano la soluzione che invece è molto più vicina a noi di quanto non si possa immaginare. Questa settimana, cari amici dei Gemelli, il cielo vi invita, ancora una volta, a stare con i piedi ben piantati per terra. L’ingresso del Sole nel vostro spicchio di cielo e l’inizio del sestile di Marte dal segno del Leone potrebbero spingervi ad abbandonare l’arte della diplomazia a favore dell’impulso allo scontro. Pensateci due volte, però, prima di agire. E’ vero: avete grinta e forza, ma dovete anche fare i conti con Saturno e Nettuno quadrati dal segno dei Pesci. Contate dunque fino a 10 prima di agire. E, se proprio dovete scegliere tra il “fare l’amore” o il “fare la guerra” optate, senza esitazione, per la prima delle due possibilità.

 

CANCRO

Bye Bye Marte… e grazie di tutta la forza e la grinta profusa. Dopo circa 40 giorni di cammino nel vostro segno, questa settimana il pianeta della combattività e dell’eros vi lascerà per entrare nel segno molto più focoso del Leone. Con questo passaggio per voi, cari amici del Cancro, ha inizio una fase di nuova stabilità, ma anche di grande passione, visto che potete continuare a contare sui raggi di Venere, in trigono con Saturno e Nettuno in Pesci. La parola d’ordine è “rilassarsi” e adesso avete tutte le carte in regola per riuscirci. Prende il via, per voi, una nuova stagione all’insegna del proficue collaborazioni, anche perché, lunedì, Giove smetterà di farvi i dispetti dall’Ariete e inizierà ad appoggiarvi dal segno amico del Toro!

LEONE

Settimana alquanto movimentata, per voi, cari amici del segno del Leone. Sono diversi i transiti planetari che vi vanno a toccare in maniera più o meno diretta. L’uscita di Giove dal segno amico dell’Ariete e il suo ingresso in Toro, dove rinascerà anche la Luna Nuova, vi procurerà un senso di smarrimento che durerà alcuni giorni. Poi ritroverete il vostro equilibrio, ma un po’ di sfasamento dovrete metterlo in conto. A darvi manforte, in compenso, ci penserà Marte. Il suo ingresso nel vostro segno, nel weekend, significherà per voi l’appoggio di un potente alleato. Sentirete in voi crescere la forza e la voglia di fare, anche perché avrete dalla vostra anche il Sole che, il 21, entrerà nel segno amico dei Gemelli. Tutto bene quel che finisce bene. Si ricomincia quindi a vivere… e direi pure alla grande!

VERGINE

La forza dei segni di Terra è con voi, cari amici del segno della Vergine. E questo vi aiuterà a superare in maniera vincente i piccoli contrattempi che potrebbero essere generati dalla quadratura del Sole in Gemelli e dall’opposizione di Saturno e Nettuno in Pesci. In questi giorni, la vita di coppia può avervi lasciato un po’ insoddisfatti, ma niente paura, è tutto sotto controllo. Grazie alla presenza del pianeta dell’Amore nel cielo del Cancro tutto filerà liscio. Si torna ad amare e a godere dei piaceri dell’intimità. Per il resto tutto ruota nel migliore dei modi possibili. Da adesso in poi potete contare sulla grinta e sulle idee vincenti elargite dal duo Urano-Mercurio in sestile dal segno del Toro, a cui questa settimana si unirà anche Giove. Avanti tutta, dunque. Non risparmiatevi e non risparmiate… potete permettervi di strafare.

 

BILANCIA

Cambia il cielo… e cambia pure cambia la sorte! Da questa settimana, finalmente, potrete tirare un grande sospiro di sollievo, cari amici del segno della Bilancia. Giove e Marte smetteranno infatti di farvi i dispetti, passando, rispettivamente, nel segno del Toro e in quello del Leone. Non solo, anche il Sole, nel weekend, diventerà vostro potente alleato, in quanto andrà in trigono dai Gemelli. Questo per voi significa l’acquisto di due potenti alleati. Tutti questi pianeti, per moltissimo tempo, vi hanno stimolato in maniera dispettosa, adesso invece la loro energia viene a darvi manforte. A voi non resta dunque che approfittarne. Presto anche il cielo dell’amore andrà rischiarandosi e lo farà nel migliore dei modi. Dopo Marte, pianeta dell’eros, nel segno amico del Leone entrerà anche Venere. A quel punto la rivoluzione in positivo sarà completa.

SCORPIONE

Emozioni a mille, tanto per cambiare, cari amici del segno dello Scorpione. Questa settimana la Luna rinascerà infatti nel segno opposto al vostro, ovvero quello del Toro! Non solo, proprio lunedì, anche Giove si metterà di fronte a voi, chiedendovi più giudizio! Datevi da fare dunque. Smettetela di sussultare e passate all’azione. La parola d’ordine, in questi giorni, è: “adesso o mai più”. I grandi passaggi planetari di questa settimana vi indeboliranno un po’, anche perché Marte, da alleato nel segno del Cancro, si trasformerà in un grande punzecchiatore dal segno del Leone! Dovrete quindi cambiare atteggiamento, se volete raggiungere i grandi cambiamenti che tanto anelate. Dovrete essere combattivi, ma non guerrafondai. Solo così otterrete grandi vittorie.

SAGITTARIO

“Attendere? Avere pazienza? Chiedetemi tutto, ma non di star fermo ad aspettare che gli eventi si manifestino”. Voi del Sagittario siete cavallini scalpitanti per natura. Dovete muovervi e agire. L’energia che avete dentro deve fluire a tutti i costi.

Questo vostro modo di essere verrà potenziato, a partire dal weekend, dall’ingresso di Marte nel segno “fratello” del Leone. Questo transito controbilancerà la perdita di energie che potrebbe essere causata dall’inizio dell’opposizione del Sole dal segno dei Gemelli e dall’uscita di Giove dal segno favorevole dell’Ariete. Grazie a Marte favorevole, tra le lenzuola farete scintille, mentre Plutone in sestile dall’Acquario vi fornirà un magnetismo senza pari. Questo vuol dire che in amore tutto è permesso? Sì, ma ricordate sempre che anche la passione è energia. Impiegatela bene e ne riceverete grande beneficio!

 

CAPRICORNO

Nella vita è bello ricevere, però bisogna anche imparare a donare. L’amore, quello vero, è energia in perenne movimento, cari amici del segno del Capricorno. L’opposizione di Marte e Venere dal segno del Cancro vuole insegnarvi proprio questo: promuovere gli scambi a tutti i livelli. Quindi, se desiderate attenzioni, non dovete fare altro che darne agli altri e queste ritorneranno a voi moltiplicate. Da questa settimana il vostro cielo si alleggerirà, Marte passerà infatti in Leone e Giove terminerà la sua quadratura dal segno dell’Ariete per passare in trigono favorevolissimo dal segno “fratello” del Toro. Il contesto in cui vi muovete adesso è tra i più positivi da molti anni a questa parte. Sarà’ come se nelle vostre mani ci fosse una sorta di magia, per cui tutto ciò che toccherete diventerà oro. Approfittatene. Presto tornerà a brillare anche il cielo dell’amore. Venere infatti abbandonerà presto il cielo dispettoso del Cancro per transitare in quello del Leone. Allora sì che il quadro della positività potrà dirsi veramente completo!

ACQUARIO

Tanti cambiamenti nel nostro cielo, ma i cambiamenti reali cominciano da noi stessi, cari amici del segno dell’Acquario. I movimenti planetari di questi giorni, e nello specifico il passaggio di Giove in Toro e di Marte in Leone, vi stimoleranno in maniera profonda e faranno crescere in voi il desiderio di rovesciare il tavolo e ricominciare daccapo. Ma, come detto, il cambiamento inizia da dentro e si riflette poi in tutto ciò che ci circonda.

Dalla prossima settimana, oltre che sul raggio profondo di Plutone nel vostro spicchio di cielo, potrete contare anche sull’appoggio del Sole dal segno dei Gemelli. Fate dunque leva sull’energia vitale che si risveglierà in voi. Da lì inizierete a marciare verso il capovolgimento dello status quo e l’inizio di una nuova vita!

PESCI

“L’Unione fa la forza!”. E di pianeti alleati al vostro fianco, questa settimana, ne avrete veramente tanti. Dovrà quindi essere questo il vostro motto, cari amici del segno dei Pesci. Venere in trigono dal segno del Cancro e Marte nella stessa posizione fino al weekend, fanno cadere qualunque ostacolo si frapponga tra voi e le persone del vostro gruppo. A creare unioni in famiglia e sul lavoro ci penserà poi Giove, da lunedì favorevole dal segno del Toro. Quando non si è soli qualunque sfida può essere affrontata. Anche la stanchezza che potrebbe venire, a partire da sabato, dalla quadratura del Sole dal segno dei Gemelli. In amore che dire… tutti i semafori sono verdi, a patto che voi vi concediate, finalmente, di lasciarvi andare… fatevi inebriare dal raggio profondo della Luna Nuova!