Oroscopo di Diamante dall’8 al 14 maggio 2023

0
104
Oroscopo di Diamante dall'8 al 14 maggio 2023

 

Anche la seconda eclissi di questo 2023 è passata, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Ed ora il nostro cielo riposa un attimo. Nel periodo che va dall’8 al 14 maggio, non è infatti previsto alcun cambio di segno per gli astri del nostro Sistema. Grazie a Marte e Venere in Cancro, in trigono con Saturno e Nettuno in Pesci, lo scettro di Signori dello Zodiaco va ai segni d’Acqua. Rimarranno sempre al top anche i segni di Terra, forti dei raggi di Sole, Mercurio e Urano in Toro. Sicuri di sé continueranno a mostrarsi i segni di Fuoco, a causa della presenza in Ariete del pianeta Giove. Magnetismo e profondità caratterizzeranno, infine, i segni d’Aria, sempre forti dell’energia di Plutone in Acquario.

Vediamo ora le previsioni segno per segno.

 

ARIETE

Marte e Venere vi fanno i dispetti dal segno del Cancro, quindi, la sfida che il cielo vi presenta questa settimana, cari amici dell’Ariete, riguarda essenzialmente la vostra capacità di coltivare le relazioni e di fare squadra. Da soli, ricordatelo, non si va da nessuna parte e non è certo concentrandosi sulle mancanze altrui che riuscirete a creare sintonia con le persone che vi stanno più a cuore. Dovete, quindi, sforzarvi di essere più aperti al confronto e al dialogo. La parola d’ordine è “mettersi in discussione”. L’umiltà è il più prezioso dei doni, sappiate riscoprirla in voi stessi e gli altri ve ne daranno merito. Giove, ancora per una settimana nel vostro spicchio di cielo, vi aiuterà.

 

TORO

Fate molta attenzione a come usate le parole, cari amici del segno del Toro! Urano e Mercurio, a braccetto nel vostro segno, possono trasformare la vostra forza comunicativa in una vera e propria arma. Sta a voi saperla usare al meglio. Plutone, quadrato dall’Acquario, potrebbe spingervi a strafare o peggio a ferire chi vi sta davanti. Questo è un errore che non dovete assolutamente commettere! Usate, al contrario, le parole per sedurre. Venere e Marte sono dalla vostra parte, finalmente in sestile dal segno del Cancro, quindi non sarà difficile per voi ottenere ciò che desiderate senza il bisogno di urlare… vi basterà sussurrare e otterrete tutto ciò che volete!

 

GEMELLI

Salutare Venere, il più brillante dei pianeti, non è mai cosa facile. Per voi però questo passaggio è reso meno traumatico dalla permanenza di Plutone in trigono dall’Acquario e di Giove in sestile dall’Ariete. Chi si lamenta, quindi, paga pegno… cari amici del Segno dei Gemelli. Grazie al gigante dei pianeti al vostro fianco, riuscirete ad ottenere i riconoscimenti che attendete da tempo. Avete una mente lucida e brillante, per natura. La vostra capacità di vedere oltre vi permetterà di anticipare gli eventi e di prevedere le mosse dei vostri antagonisti. Se il cuore è in attesa, non vi spazientite, l’energia di Venere lascia sempre un segno positivo e continua ad agire anche dopo l’uscita da un segno!

CANCRO

Avete lottato tanto e tenuto duro nelle difficoltà, ma fortunatamente c’è un tempo per ogni cosa. Questo, ve lo ripeto, cari amici del segno del Cancro, è finalmente il tempo di aprirsi all’amore. Con Venere e Marte nel vostro segno le sollecitazioni non mancheranno di certo. Presente, passato e futuro sembrano fondersi in questo momento. E’ più che probabile che qualcuno possa rifarsi vivo anche dopo molto tempo. E’ come se in questi giorni tutti i nodi venissero al pettine. Non chiudetevi all’incontro. Accettate gli inviti senza la paura di guardare dritto in fondo ai desideri del vostro cuore. Molto presto anche i problemi relativi al lavoro e alle finanze troveranno la quadra… Giove, dalla settimana prossima, vi appoggerà infatti dal segno del Toro!

LEONE

Cielo veramente interessante, quello che ruota sopra le vostre teste in questi giorni, cari amici del segno del Leone! Grazie a Giove, ancora in trigono dall’Ariete, il buon senso e l’affidabilità saranno per voi il migliore dei biglietti da visita. Otterrete grandi risultati con sforzi minimi, ma questo solo grazie a tutto l’impegno che avete profuso da tempo nelle cose in cui credete. E’ importante però che voi continuiate ad impegnarvi, sia nella vita lavorativa che in quella sentimentale, visto che Marte e Venere sono nella vostra XII casa, mentre Plutone continua ad opporsi al vostro segno da quello dell’Acquario! Molto presto per voi arriveranno i rinforzi, la vostra pazienza verrà premiata!

 

VERGINE

E’ tempo di passione, cari amici del segno della Vergine. L’energia continua a pulsare a mille nelle vostre vene! Il risveglio portato dal trigono del Sole dal segno del Toro vi richiama alla vita e all’azione in maniera chiara e decisa. Anche perché, Venere e Marte congiunti in Cancro, vi danno sicurezza e fanno cadere le barriere inibitorie. Avrete voglia di tutto, ma più di tutto avrete voglia di rinnovamento. Basta con le lamentele del passato, basta con le paure. Adesso è tempo di agire e voi sentite questo richiamo come non mai. Anche se Saturno e Nettuno continuano a farvi i dispetti, la voglia di unione con gli altri non diminuisce, anzi. Tutta questa energia che avete in corpo si riversa anche nel settore lavorativo. Volete tornare protagonisti e ci riuscirete!

 

BILANCIA

Di solito, vi basta uno sguardo per ammaliare. E’ nella vostra natura il dono di sedurre stando semplicemente fermi in un angolo a guardare. In questi giorni, però, il cielo vi chiede di fare un piccolo sforzo in più se volete veramente fare il salto di qualità. Marte e Venere, infatti vi fanno i dispetti dal segno “scomodo” del Cancro. Le difficoltà però aguzzano l’ingegno e questi due pianeti, insieme a Giove opposto dal segno dell’Ariete, vi forniscono quell’ostacolo che poi vi spinge a tirare fuori il meglio di voi stessi. Plutone, intanto, in trigono dal segno dell’Acquario, vi darà in dono l’intuizione profonda, in grado di ribaltare le situazioni.

 

SCORPIONE

Il fuoco della passione è ciò che ci tiene in vita e voi questa settimana ne avete da vendere, cari amici del segno dello Scorpione! Saturno e Nettuno in trigono dai Pesci, ma soprattutto Venere e Marte in trigono da Cancro garantiscono scintille e fuochi d’artificio. Attenzione però a dove posizionate il raggio potente che emana da voi in questi giorni. Solitamente non siete molto attenti e la prudenza non è, di certo, la vostra caratteristica più spiccata, adesso però dovete sforzarvi di contare fino a 10 prima di agire. Urano e Mercurio opposti dal segno del Toro, potrebbero spingervi a voler avere ragione a tutti i costi e in tutte le situazioni, ma, soprattutto in famiglia e con la persona del cuore. Dovete, invece, sforzarvi di ascoltare, altrimenti rischiate di bruciare i rapporti che contano veramente.

 

SAGITTARIO

Giove, in trigono dall’Ariete, vi chiede, questa settimana come non mai, di sfruttare al massimo i vostri talenti. Magnetici, inutile dirlo, lo siete per natura, cari amici del Sagittario. Adesso, grazie al sestile di Plutone dal segno dell’Acquario, questa vostra dote innata sembra splendere come non mai! Bisogna quindi approfittarne. Otterrete il massimo dei risultati con il minimo sforzo. Vi basterà un semplice sguardo per convincere gli altri delle vostre idee. Quindi, semaforo verde per tutte le iniziative, sia in campo lavorativo che in quello familiare. In amore, attenti a non infrangere troppi cuori! Saturno e Nettuno, in quadratura dai Pesci, potrebbero chiedervene il conto. E poi, ricordate sempre che: Chi troppo vuole, poco arranca!

 

 

CAPRICORNO

Questa settimana voglio aprire il vostro oroscopo, citando uno dei più potenti paradossi di cui è fatta l’esistenza: è arrendendosi che si vince! Imparare a lasciare andare sarà la chiave per trasformare questi giorni in giornate vincenti, cari amici del segno del Capricorno. Sarete, infatti, combattuti tra il desiderio di averla vinta a tutti i costi e la consapevolezza che non è con il pugno di ferro che vincerete le vostre battaglie. Cosa vi suggerisce il cielo? Mettete da parte l’ego e ascoltate il buon senso. Una bandiera bianca nelle dispute del momento potrebbe aprire la strada ad una vittoria più grande domani. Non dimenticate che Giove, Venere e Marte sono di punta in questo momento, quindi, non strafate, né in ufficio né in camera da letto.

ACQUARIO

Più che in una vasca d’acqua, in questi giorni vi sembrerà di vivere in un mare fatto di pensieri e di emozioni. Grazie a Plutone, in transito nel vostro spicchio di cielo, riuscirete ad entrare in contatto con il tesoro sommerso che è dentro di voi. Guardarsi dentro è importante, ma questa settimana, cari amici dell’Acquario, il cielo vi chiede anche di uscire allo scoperto. Fatevi vedere per quello che siete e rivendicate i vostri meriti una volta per tutte. Se qualcosa di buono ha fatto Saturno per voi, nei lunghi anni in cui è stato nel vostro segno, è stato proprio il far crescere la vostra autostima, dimostrandovi che potete resistere anche nelle situazioni più difficili. Ora è tempo di raccogliere ciò che avete seminato nella privazione e nella sofferenza.

 

PESCI

L’errore più grande che si possa fare è quello di considerarvi fragili, cari amici del segno dei Pesci. In realtà, avete dentro la forza più grande: quella della flessibilità. Questa settimana, poi, sarete veramente imbattibili. Venere, non più quadrata dal segno dei Gemelli, ha infatti smesso di darvi filo da torcere soprattutto nei settori che riguardano i rapporti con gli altri. Anzi, il pianeta dell’amore, adesso nel segno “fratello” del Cancro insieme a Marte, vi renderà appassionati e irresistibili. Siete stati bravi: con l’astro dell’amore messo di punta, chiunque altro avrebbe perso la pazienza, voi invece avete tenuto duro e siete andati dritti per la vostra strada.