Oroscopo di Diamante dal 22 al 28 maggio 2023

0
115
Oroscopo-della-settimana-dal-22-al-28-maggio-2023

 

 

Settimana senza cambi di segno per alcun astro del nostro Sistema, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Il periodo che va dal 22 al 28 maggio vedrà quindi ancora al top i segni di Terra, forti dei raggi di Giove, Mercurio e Urano in Toro. Passionali e romantici come non mai vedremo, invece, i segni d’Acqua, in quanto appoggiati da Venere in Cancro, in trigono con Saturno e Nettuno in Pesci. Carichi di forza attiva si mostreranno i segni di Fuoco, galvanizzati da Marte in Leone. Vitalità e magnetismo continueranno, infine, a caratterizzare i segni d’Aria, sempre forti dell’energia di Plutone in Acquario e del Sole in Gemelli.

Vediamo ora le previsioni segno per segno.

 

ARIETE

Dopo il “lutto”, legato all’uscita di Giove dal vostro spicchio di firmamento, adesso la vostra aura torna a splendere ogni giorno di più, cari amici del segno dell’Ariete.

Chi vi sta intorno non può fare a meno di accorgersene. Perché, giorno dopo giorno, tornerete a dimostrare una tenacia e una resistenza davvero fuori dal comune.

Un po’ nuvoloso resterà invece il cielo dell’amore. Con il transito di Venere nel segno scomodo del Cancro, i rapporti di coppia potrebbero registrare un po’ di nervosismo. Il romanticismo potrebbe languere, ma lo stesso non vale per l’eros. Marte in trigono dal Leone accenderà in voi il fuoco della passione. Arrivi inaspettati per chi è single.

 

TORO

Giove, Mercurio e Urano sono signori del vostro cielo, mentre Venere vi sorride e vi appoggia dal segno del Cancro. Per voi, cari amici del segno del Toro, si apre in questi giorni un periodo relativamente lungo di prosperità per quanto riguarda le relazioni in generale e l’amore in particolare. Con dei pianeti così dalla vostra, appoggiati dal sestile di Nettuno dal segno dei Pesci, potreste rischiare di volare troppo in alto con le emozioni, come palloncini non più legati ad un filo. Fortunatamente, a controbilanciare quest’enorme leggerezza ci penseranno Plutone (in quadratura dall’Acquario) e Saturno, in sestile dai Pesci. Entrambi i pianeti vi riporteranno con i piedi per terra.

 

GEMELLI

Il Sole ha appena fatto il suo ingresso nel vostro segno e i suoi effetti dovrebbero già cominciare a farsi sentire, cari amici del segno dei Gemelli. L’energia solare, adesso, è pienamente dalla vostra parte. Grinta e voglia di autoaffermazione, in questi giorni, non mancheranno di certo. Giorni propizi vi attendono per quanto riguarda la risoluzione di dispute importanti, grazie al transito di Marte nel segno amico del Leone. Unico accorgimento che vi viene richiesto riguarda il contare fino a 10 prima di passare dal pensiero all’azione. Urano e Mercurio, ancora nella vostra XII casa, potrebbero rendervi meno lungimiranti del solito. Niente di grave, comunque, l’importante è solo prendersi il tempo giusto per decidere, quando si tratta di fare dei passi importanti.

 

CANCRO

Siete “in una botte di ferro”. E’ proprio il caso di dirlo! Questo modo di dire rappresenta perfettamente il vostro cielo nel corso di questa settimana, cari amici del segno del Cancro. Oltre a non avere più alcun pianeta “contro” ed ad avere Venere lì a casa vostra, godete infatti di uno splendido doppio trigono Nettuno-Saturno dal segno dei Pesci. Con questi due potenti dalla vostra parte, potrete vincere anche le battaglie più difficili. Anche perché tutta questa energia positiva è potenziata da Giove, Sole, Mercurio e Urano in sestile dal segno del Toro. L’amore va alla grande ed ottime possibilità di successo si profilano anche sull’orizzonte del vostro cielo lavorativo e professionale. Godetevi il momento!

 

LEONE

I due astri legati all’azione, Sole e Marte, sono entrambi dalla vostra parte, cari amici del segno del Leone. Immagino, quindi, che la voglia di fare sia veramente tanta. Ciononostante, il cielo di questa settimana vi invita alla riflessione prima di procedere all’azione. La situazione di base continua ad essere propizia. In questo quadro quasi idilliaco c’è un “però”. Gli astri vi richiamano a fare attenzione ai colpi di testa. Giove, Mercurio e Urano, in quadratura dal segno del Toro, e Plutone, in opposizione dall’Acquario, potrebbero rendere i vostri nervi molto sensibili e potrebbero togliervi quella lucidità necessaria a ponderare bene i fatti prima di prendere delle decisioni. Quindi contate fino a 10 prima di agire e tutto andrà nel migliore dei modi possibili.

 

 

VERGINE

“Fare squadra”. Questa la frase magica che farà della vostra settimana una settimana vincente, cari amici del segno della Vergine. Le vostre energie, a livello personale, potrebbero risentire notevolmente della quadratura del Sole, ora entrato a pieno titolo nel segno dei Gemelli. Ma, se da soli non potete riuscire in un’impresa che vi sta a cuore, potete tranquillamente farlo chiedendo l’aiuto di chi vi sta accanto. Di solito siete voi a dare la carica, adesso chiedete indietro il favore. Gli altri saranno felici di potervi dare il loro aiuto.

 

BILANCIA

Il braccio di ferro con le energie celesti è terminato. Quello che vivrete questa settimana sarà un po’ il clima tipico della quiete dopo la tempesta… Anche se, forse, è troppo presto per parlare di un vero e proprio cambiamento di atmosfera nel vostro cielo, cari amici del segno della Bilancia. Giove ha terminato la sua opposizione in Ariete, così come ha fatto Marte con la quadratura dal segno del Cancro, ma il loro influsso, a tratti, potrebbe farsi ancora sentire. Di tanto in tanto, quindi, potrete risentire quel senso di frenesia e di insoddisfazione, che mira ad essere placata, che tanto vi ha tenuto compagnia negli ultimi mesi. Soprattutto in amore, potrete sperimentare il desiderio di tenere tutto sotto controllo, visto che Venere è ancora dispettosa dal segno del Cancro. Non cadete in questa trappola. L’amore vero è fiducia e libertà…

SCORPIONE

 

“Follia è ripetere gli stessi errori aspettandosi risultati diversi”. Quante volte devo ripetervi questa frase, cari amici del segno dello Scorpione? State attenti, perché il cielo che ruota sopra le vostre teste, in questi giorni, davvero non perdona e non concede ulteriori proroghe. Questo è il tempo del cambiamento. Giove, Mercurio e Urano, in opposizione dal segno del Toro, impongono il cambiamento a tutti i costi. Mettete finalmente una pietra sopra i vecchi progetti, ormai naufragati da tempo, e date spazio ed energie al nuovo. Venere, in trigono dal segno del Cancro, apre nuove e coinvolgenti possibilità sia in amore che nella realtà lavorativa.

 

SAGITTARIO

La strada che porta al rinnovamento è aperta e voi non vi fermerete, cari amici del Sagittario, fino a che non avrete completamente risistemato l’intero quadro del vostro modo di essere e di affrontare la vita. I cambiamenti planetari dei giorni scorsi non fanno altro che confermare e accelerare un percorso già iniziato da qualche mese, ovvero con l’ingresso di Saturno nel segno scomodo dei Pesci. Adesso, i settori maggiormente sotto i riflettori sono quelli del lavoro e delle relazioni. Il Sole opposto dai Gemelli e il duo Saturno-Nettuno in Pesci non vi concedono sconti, ma vi garantiscono anche risultati adeguati allo sforzo che vi viene richiesto. Ritempratevi degli sforzi richiesti dalle circostanze, lasciandovi andare ai richiami dell’eros: Marte in Leone e Plutone in Acquario vi garantiscono un’energia inesauribile. Novità inaspettate per i single.

 

CAPRICORNO

Sapete qual è il dono più bello che la vita può farci? Sicuramente quello del perdono e della riconciliazione. Il cielo che ruota, in questi giorni, sopra le vostre teste, cari amici del segno del Capricorno, è tutto proteso verso l’unione e l’incontro con l’altro. Il transito di Venere nel segno del Cancro vi aiuterà a fare delle scelte importanti e preparerà un terreno fertile per la nascita o la rinascita di relazioni che contano. Parlo di rinascita perché sono possibili anche ritorni inaspettati dal passato. Il filo conduttore di tutti i cambiamenti in corso è comunque legato alla buona sorte e alla creazione di un futuro stabile. Giove, Mercurio, Urano, Nettuno e Saturno, tutti in posizione favorevole, saranno i testimoni di questo cammino di rinascita.

ACQUARIO

 

“Mediazione”, dovrà essere questa la parola d’ordine, per voi, questa settimana, cari amici del segno dell’Acquario! Il Sole, in trigono dai Gemelli, Plutone nel segno, ma soprattutto Marte in opposizione dal Leone potrebbero scatenare in voi una frenesia e un’irritabilità – se le cose non vanno come volete – che potrebbero portare a problemi e fastidi di vario genere.

Sentirsi sicuri è un dono, sentirsi troppo sicuri di sé invece può essere un’arma a doppio taglio. Dite la vostra con tranquillità, ma apritevi anche alle ragioni dell’altro. Solo così riuscirete a creare le basi per quella serenità che deve essere il terreno fertile su cui piantare alberi sani che porteranno frutti abbondanti.

 

 

PESCI

 

I Pesciolini sono chiusi ed introversi? Di solito sì. Questa settimana, però, il cielo sembra capovolto e voi vi mostrerete agli altri come catalizzatori di energia ed entusiasmo. Dite grazie, per questa rivoluzione interiore, al trigono di Venere dal segno del Cancro ed al sestile di Giove, Mercurio e Urano dal segno del Toro. Questa particolare congiunzione planetaria vi aiuta in tutto ciò che riguarda i lavori in squadra. Starete quindi particolarmente bene in gruppo e darete il massimo quando si tratta di portare a termine progetti che richiedono l’intervento di più persone. Meno luminoso, invece, il vostro cielo per quanto l’energia fisica. Il Sole, in quadratura dal segno dei Gemelli, potrebbe spegnere la vostra vitalità. La soluzione è presto detta: concedetevi un po’ di relax e tante coccole…