Oroscopo di Diamante dal 19 al 25 settembre 2022

0
417
Oroscopo della prossima settimana dal 19 al 25 settembre 2022 (2)

Se c’è una data da segnare sul calendario di questa settimana, è sicuramente quella del 23, giorno in in cui Mercurio e Sole si scambieranno di segno, segnando l’inizio dell’Autunno. Altra giornata speciale sarà il 25, giorno in cui la Luna Nuova rinascerà nel segno della Bilancia. Segni d’Aria e segni di Terra, si confermano quindi, ancora protagonisti del nostro cielo. I primi grazie a Sole e Luna Nuova in Bilancia, Marte in Gemelli e Saturno in Acquario; i secondi grazie a Mercurio e Venere nel segno della Vergine, in trigono con Urano in Toro e Plutone in Capricorno (entrambi retrogradi). Stabile la situazione dei segni di Fuoco, ora sorretti “solo” da Giove retrogrado in Ariete. Nessuna nuova anche per quel che riguarda i segni d’Acqua, sempre illuminati dalla luce blu di Nettuno. Vediamo ora le previsioni segno per segno, nel periodo che va dal 19 al 25 settembre.

ARIETE

Ahi ahi ahi. Questa settimana il Sole e la Luna Nuova splenderanno nel cielo scomodo della Bilancia. Permalosi come siete, immagino che a questo punto, storcerete il naso. In realtà non è vero che andrà tutto storto, cari amici del segno dell’Ariete. La Luna Nuova, anche se in posizione scomoda, porta sempre con sé qualcosa di positivo. Guardando al resto del vostro cielo, sono certa che questo equinozio d’Autunno porterà con sé l’alba di un nuovo giorno. Smettetela quindi di piagnucolare e di fare i capricci. Per voi un cambiamento netto e sostanziale è alle porte, anzi il conto alla rovescia è già iniziato. Tenete quindi a freno la vostra natura impulsiva e fidatevi delle promesse che la vita vi fa. In amore, novità in vista per chi è single. Trasformazioni importanti invece per chi è in coppia da tempo e aspira a sancire ufficialmente un legame o a far crescere la famiglia.

TORO

Tirate fuori dall’armadio il vestito buono, cari amici del segno del Toro. Si riaccendono per voi i riflettori sul palcoscenico dell’amore! Dal giorno dell’Equinozio in poi potrete contare sull’appoggio di uno splendida Mercurio in congiunzione con un’altrettanto splendente Venere che, passando nel segno amico della Vergine, andrà a formare un bellissimo trigono con il vostro Sole di nascita. Inizia quindi per voi un periodo di apertura verso l’altro, verso il partner, verso un nuovo amore ma anche verso gli altri in generale. Questo transito renderà per voi più proficue e spontanee tutte le forme di contatto con gli altri.

GEMELLI

Siamo finalmente giunti all’Equinozio d’Autunno. Il Sole sbarca nel segno amico della Bilancia, andando a creare uno splendido trigono rispetto al vostro segno. Così facendo, vi ridona tutta quell’energia vitale di cui potreste aver sentito la mancanza nelle ultime settimane. Voi siete energia leggera e svolazzante, cari amici del segno dei Gemelli! Se vi sentite forti ed energici potete affrontare qualunque sfida! E adesso avete tutto il vigore che vi serve, anche perché nel vostro spicchio di cielo transita ancora un Marte vigoroso e battagliero. Ma la vita non è fatta solo di lotte. Esiste anche l’amore e, questa settimana, il cielo non mancherà di donarvi l’energia giusta richiesta dalle ragioni del vostro cuore. Nel weekend la Luna rinascerà infatti nel segno amico della Bilancia, facendovi vedere chiaro il vostro obiettivo e dandovi la forza di raggiungerlo.

CANCRO

Resilienza, questa è la parola d’ordine di questa settimana, cari amici del segno del Cancro. Siete come la Fenice che risorge sempre dalle sue ceneri… più forte e più luminosa che mai! Guardando al vostro cielo, questa settimana, mi viene proprio in mente questa figura mitologica così potente e così carica di significato! Siete arrivati alla fine di un processo di “purificazione” durato per molti anni! Dopo esservi messi in discussione, aver sfrondato, anche con sofferenza, ciò che non andava più bene per le vostre vite, adesso vi preparate a rinascere. Niente paura, riavrete tutto ciò che avete dovuto lasciare andare e lo riavrete moltiplicato. Date tempo al tempo. Per quanto riguarda l’oggi, tocca ancora pedalare per quanto riguarda le problematiche pratiche e contingenti, Giove continua infatti a mettervi i bastoni tra le ruote. Consolatevi con le intese del cuore, Venere continua a tifare per voi dal segno amico della Vergine!

LEONE

Energie fortissime continuano a muoversi dentro e fuori di voi, cari amici del segno del Leone. Siete come un vulcano sul punto di esplodere. Ma io paragonerei questo processo che sta prendendo vita in voi più ad un parto che ad una catastrofe. Da questa settimana avete il Sole dalla vostra parte, in quanto in sestile dal segno della Bilancia e prestissimo altri pianeti veloci lo raggiungeranno. Giove, intanto, in trigono dall’Ariete continua a garantirvi quella forza stabilizzatrice che tanto vi serve. Tutto ciò che ancora sembra fluido e versatile, presto prenderà forma e si solidificherà. Intanto, in amore rimanete sempre il più magnetico dei segni e questo grazie alla Luna che rinascerà questa settimana, sempre nel segno amico della Bilancia. Godetevi i colpi di testa e date libero sfogo ai sensi, perché presto verrete chiamati ad un tipo di amore più costruttivo, maturo e denso di responsabilità.

VERGINE

Il tempo del vostro capodanno astrologico finisce questa settimana, con l’equinozio d’autunno, cari amici del segno della Vergine, nonostante questo, il vostro cielo continua a brillare di un’energia altamente positiva. Con Mercurio e Venere nel vostro spicchio di firmamento, chiarezza di pensiero e propensione all’incontro con l’altro non mancheranno di certo. Mi pare quindi che le premesse per vivere una settimana da protagonisti ci siano tutte. Avete moltissimi pianeti in posizione favorevole. Cosa chiedere di più dalla vita? A questo punto non tocca più chiedere, basta accogliere a piene mani i doni di un cielo prodigo come non mai. Questo è il tempo di lasciare le preoccupazioni in un angolo e di godere della vita. Con l’arrivo dell’autunno cresce in voi la voglia di tenerezza e calore domestico. Soddisfazioni in tutti i campi della vostra vita, in ufficio così come tra le lenzuola!

BILANCIA

Se non ora, quando? La verità, cari amici della Bilancia, è che questa settimana avete dalla vostra un cielo talmente armonico, da essere, se non unico, sicuramente molto raro! Avete due astri molto potenti e complementari in transito nel vostro segno, ovvero il Sole e la Luna Nuova. Quindi l’appoggio è su tutti i fronti. Dal di fuori, poi vi appoggiano Marte in Gemelli e Saturno in Acquario. Il primo vi dà spirito di iniziativa e intraprendenza; Il secondo vi protegge sia sul fronte delle entrate finanziarie che su quello della capacità di ideare e progettare in maniera intelligente… Questo è quindi il momento di lasciarsi andare, di tuffarvi nel mare che forse più vi spaventa… quello che vi fa navigare verso il futuro. La parola d’ordine è “cogliere l’attimo”. Non abbiate paura di osare! E… buon compleanno!

SCORPIONE

Il vostro pensiero correrà veloce come non mai, amici dello Scorpione. In concomitanza con l’Equinozio d’Autunno, entrerà, infatti, nel segno amico della Vergine, l’effervescente Mercurio. Ma il cielo, questa settimana, vi invita anche a fare i conti con gli ostacoli che la vita di tutti i giorni pone sul cammino di tutti noi. Purtroppo, viviamo nella dimensione del tempo e dello spazio e con queste due coordinate bisogna fare i conti, se non si vogliono fare passi falsi, o peggio, salti nel vuoto! In questo periodo la vostra mente è in grado di concepire splendidi progetti che però richiedono tempo e pazienza per essere realizzati. Anche perché la realizzazione dei piani viene ancora frenata dal severo Saturno in posizione scomoda dall’Acquario. Tenendo gli occhi puntati verso la meta, quindi, non dovete fare altro che mettere un piede dietro l’altro con calma e prudenza… solo in questo modo l’obiettivo sarà raggiungibile.

SAGITTARIO

L’energia che aspettate da tempo, sta arrivando, cari amici del segno del Sagittario. L’equinozio d’Autunno è alle porte. Il Sole splenderà nel cielo amico della Bilancia e subito verrà raggiunto dalla Luna nuova. Questo, per voi, rappresenterà un forte aiuto. Sentirete di nuovo un vigore che negli ultimi mesi sembrava smorzato. Rinascerà in voi la voglia di fare, progettare, costruire. Ricomincerete a contattare persone che non sentivate da tempo, al fine di costruire alleanze solide, finalizzate a realizzare progetti comuni. Ancora incertezza invece sul versante del cuore, visto che Venere continua a farvi i dispetti dal segno della Vergine, in cui, da questa settimana, si troverà anche Mercurio. Siete ancora combattuti tra ciò che vorreste e ciò a cui invece non siete disposti a rinunciare per provare qualcosa di nuovo e di diverso. Ricordate: le parole “amore” e “libertà” non si negano a vicenda, possono coesistere tranquillamente nella stessa frase. So che il coraggio di osare non vi manca!

CAPRICORNO

Cuore e testa vibrano finalmente all’unisono, cari amici del segno del Capricorno. Per voi, impegnati perennemente in una strenua lotta per riportare le ragioni del cuore a quelle della ragione, questo rappresenta un momento prezioso di tregua e di rigenerazione. Con l’ingresso di Mercurio nel segno amico della Vergine, accanto ad una splendida Venere, avete a vostra disposizione una squadra potente. Vivete quindi il sentimento al massimo delle vostre possibilità, date libero sfogo alle richieste sacrosante dei sensi che chiedono brivido e appagamento. E traetene quindi energia per affrontare le ultime nuvolette che potrebbero addensarsi nel vostro cielo nei settori che riguardano la stabilità, a causa di Giove, sempre in quadratura dal segno dell’Ariete e – da questa settimana – del Sole in quadratura dalla Bilancia. Tenete duro, da ottobre anche il settore del lavoro inizierà a ricevere input più che positivi!

ACQUARIO

Mercurio passa il testimone al Sole nel segno amico della Bilancia. Questo cambio di guardia avrà effetti diretti sul vostro vivere quotidiano, cari amici del segno dell’Acquario. Questa settimana sentirete crescere in voi la forza vitale, mentre potreste sentirvi più stanchi dal punto di vista mentale. Molti di voi potrebbero essere colti da un desiderio profondo di distacco e di raccoglimento. Stare con gli altri vi piace, ma avvertite il bisogno di stare un po’ da soli con voi stessi e con i vostri hobby. Non vi giudicate per questo. Stare bene con se stessi è indispensabile per poter stare al meglio insieme agli altri. Cresce intanto in voi la voglia di costruire qualcosa di stabile e duraturo. Ottime soddisfazioni sul fronte lavorativo e professionale. Marte nel segno amico dei Gemelli vi mostrerà la strada per affrontare da vincenti le incomprensioni con colleghi o collaboratori.

PESCI

Settimana molto impegnativa, per voi, cari amici del segno dei Pesci. In questi giorni nel vostro cielo avverranno due cambiamenti importanti che, inevitabilmente avranno influssi sostanziali sul vostro modo di vivere la quotidianità. Il primo passaggio riguarda il Sole che, transitando dal segno della Vergine a quello della Bilancia, smetterà di opporsi al vostro spicchio di cielo. Questo cambiamento significherà per voi l’accensione di stimoli potenti dal punto di vista energetico. Il secondo passaggio riguarda il pianeta Mercurio. L’astro del pensiero lucido entrerà infatti in Vergine, invitandovi a guidare la vostra mente e le vostre azioni verso la concretezza. Sempre in Vergine, poi, ve lo ricordo, transita ancora anche Venere, quindi la stessa serietà che vi viene chiesta nelle cose pratiche, vi viene chiesta anche in amore. Meno parole e più fatti!