Oroscopo di Diamante dal 1 al 7 Febbraio 2021

0
160

La grande metamorfosi celeste di questo inizio 2021 raggiungerà il culmine questa settimana, cari  amici dell’Oroscopo di Diamante. Nel periodo che va  dall’1 al 7 febbraio Venere lascerà infatti il segno del Capricorno e andrà ad unirsi a Sole, Mercurio, Giove e Saturno, già presenti in Acquario. Tutti questi pianeti entreranno quindi in rotta di collisione con Marte e Urano nel segno del Toro ed in trigono con Plutone in Capricorno. Di pace in cielo – e pure in Terra – quindi ancora non si può parlare. Per quanto riguarda gli equilibri celesti, come detto, i più energici saranno i segni d’Aria e quelli di Terra, mentre i segni di Fuoco torneranno in un’atmosfera di vuoto cosmico, in quanto non supportati direttamente da alcun luminare. Stabili, infine, i segni d’Acqua, sempre molto introspettivi, ma anche un po’ malinconici, a causa dell’influsso di Nettuno in transito nel segno dei Pesci.

ARIETE

Ed anche Venere si è tolta di mezzo! Anzi direi di più: l’astro della passione da una posizione scomoda nel segno del Capricorno, ora è passata in una posizione molto positiva per voi, ovvero in sestile dal segno dell’Acquario. Questo significa che, da un punto di vista dei sentimenti e delle relazioni, adesso si torna a respirare dopo un periodo in cui il cuore sembra essere stato messo al secondo posto. Ormai, visti i transiti avvenuti tra la fine del 2020 e questo inizio 2021, possiamo dire, senza ombra di dubbio, che a dar fastidio resta solo il lento Plutone (sempre in quadratura dal segno del Capricorno). Ben poca cosa rispetto ai giganti contro cui avete dovuto lottare negli ultimi anni!

TORO

“Se vuoi ottenere risultati diversi, metti in atto azioni diverse!”. E’ questa la massima che dovrà guidare la settimana in corso e quelle a seguire, cari amici del segno del Toro. Da lunedì anche Venere entrerà in quadratura dal segno dell’Acquario, come lo sono già Giove, Saturno, Sole e Mercurio. Quindi, non ci sarà campo della vostra vita che non presenterà la necessità di mettere in atto dei cambiamenti. Sotto questo cielo, uscire dalla propria zona di comfort è d’obbligo! Un’ultima cosa: in questi giorni, a causa di Mercurio retrogrado, potreste avere dei problemi con le comunicazioni. Parlate chiaro e ascoltate bene ciò che vi viene detto, se non volete incorrere in malintesi!

GEMELLI

Mancava qualcuno all’appello? Sì, sul minibus dei vostri supporters mancava Venere, ma ora, anche la Dea dell’Amore è arrivata ed è pronta a fare il tifo per voi. Sono molti i Gemellini che, negli ultimi tempi, hanno partorito splendide idee ed hanno trovato lo spunto per reinventarsi ex novo. Da questa settimana, con Venere in trigono dal segno dell’Acquario, anche il cuore avrà lo spazio e il nutrimento che merita. E’ un tempo tutto da vivere quello che si presenta davanti a voi, cari Gemelli, non bisogna sprecare neanche un secondo di quelli offerti da questo cielo favorevolissimo. Il buon Mercurio darà il meglio di sé e se, fino a ieri vi ha aiutato a risolvere problemi all’esterno, adesso, con la retrogradazione in Nona Casa, vi darà anche l’opportunità di guardarvi dentro in maniera più profonda: approfittatene!

CANCRO

Il guerriero che è in voi si sta risvegliando, cari amici del segno del Cancro. Questa settimana si apre con un’ulteriore buona notizia: la fine dell’opposizione di Venere dal segno del Capricorno. Adesso che gli ostacoli esterni si vanno sbloccando, per voi è più facile sentire il “ruggito” proveniente da Urano e Marte, in sestile dal segno del Toro. Qualche piccolo fastidiuccio potrebbe venirvi in questi giorni da Mercurio, in moto retrogrado nel segno dell’Acquario. Ciò significa che una risposta che state aspettando potrebbe portare qualche piccolo ritardo. Il consiglio del cielo è quello di non focalizzarvi sui contrattempi, ma di utilizzare al massimo la grinta che avete in corpo per ricostruire e per guardare oltre.

LEONE

Clima decisamente teso, in casa Leone, questa settimana. Il carico di pianeti dissonanti è davvero forte. Le restrizioni, dovute al momento che stiamo vivendo, potrebbero far calare il vostro stato emotivo. Siete un segno portato all’azione: se c’è un problema va affrontato e va risolto nel minor tempo possibile, ma i contrattempi legati alla situazione generale, di certo, non agevolano, il vostro bisogno di risolvere tutto e subito. Soprattutto Mercurio, in moto retrogrado e opposto rispetto al vostro spicchio di cielo, rallenta le cose, rende la comunicazione più difficile, ritarda le trattative. In questi momenti, cari Leone, è proprio il caso di tirare fuori la vostra vera indole: siete leader per nascita e i veri leader sanno attendere e avere pazienza, quando la situazione lo richiede!

VERGINE

Grinta e passione! Saranno questi gli ingredienti che daranno sapore alla settimana in corso, cari amici del segno della Vergine! Marte e Urano, in trigono dal segno del Toro, vi riempiranno di energia e di voglia di fare; il buon vecchio Plutone, in trigono rispetto al vostro Sole e ai pianeti in Toro, vi regalerà charme e sensualità da vendere. E’ ora quindi di uscire dal vostro guscio, di smetterla di attendere e di passare all’azione. La vita va vissuta nel qui e ora. Datevi una mossa, fate la prima mossa. Chi vi ama, vi seguirà!

BILANCIA

Cosa si prova a smettere di combattere contro la dispettosa Venere e a ritrovarsela, da un giorno all’altro, come alleata, pronta a dispensare buoni consigli? Lo scoprirete in questi giorni, cari amici del segno della Bilancia. Lunedì, l’astro dell’amore lascerà la quadratura dal segno del Capricorno e passerà nel segno a voi più che amico dell’Acquario, andando a sommare i suoi raggi benevoli a quelli di Sole, Saturno, Giove e Mercurio. In questi giorni la passione si risveglierà ed il pensiero volerà alto. L’astro della Comunicazione, ovvero Mercurio, sempre favorevole, ma in moto retrogrado, vi porterà ad analizzare meglio alcune situazioni, a comprenderle e ad agire di conseguenza in maniera costruttiva!

SCORPIONE

Obiettivo puntato sempre sulla famiglia! E non potrebbe essere altrimenti, cari amici del segno dello Scorpione, visto che ben 5 pianeti, in questo momento, stanno premendo sulla vostra IV casa, ovvero quel settore che sovrintende le radici, il nido di provenienza, i beni legati alla famiglia di origine. Uno stato di tensione rispetto a questo ambito è in essere già da un mesetto e sicuramente i problemi da risolvere, non troveranno soluzione da un giorno all’altro. Adesso però qualcosa cambia. Cambia in sostanza il vostro modo di porvi di fronte a questi problemi. In questi giorni, la riflessione costruttiva avrà la meglio sulla vostra tendenza a reagire di pancia! Con questo nuovo modo di agire la crisi si trasformerà in opportunità!

SAGITTARIO

Quanta voglia di novità, vero cari amici del segno del Sagittario? Per voi, così amanti di esplorare sempre nuovi posti e di scoprire orizzonti diversi, le restrizioni imposte dal periodo storico che stiamo vivendo pesano e non poco. Però… c’è un però. Grazie al cielo che ruota sopra le vostre teste – e soprattutto grazie a Venere, Sole, Saturno, Giove e Mercurio in sestile dal segno dell’Acquario – io vi dico che delle nuove porte si stanno aprendo. Ciò che il cielo vi indica, però, è una direzione diversa da quella che avete seguito fino a questo momento. Venere, da lunedì anch’essa favorevolissima, vi renderà più affettuosi e più aperti all’altro… e chissà che una nuova “avventura” non si prospetti proprio dove meno ve l’aspettate?

CAPRICORNO

Ed anche Venere se n’è andata via! Lasciar andare un pianeta pesante come Saturno è stato facile, anzi quasi liberatorio, adesso separarsi anche da Venere potrebbe invece dimostrarsi un tantino più difficile. Venere ha acceso in voi la passione, l’astro dell’amore, in trigono con l’erotico Marte, vi ha resi davvero attraenti e accattivanti. Ora che il cielo è cambiato, potreste correre il rischio di riprecipitare in quella freddezza che molto spesso vi contraddistingue. Occhio quindi alle vostre azioni e soprattutto alle vostre parole. In questi giorni potreste apparire agli altri particolarmente pungenti e distratti. Questo, di certo, non giova alle relazione, in nessun campo della vostra vita!

ACQUARIO

Potrei incentrare il vostro oroscopo settimanale tutto sulla novità della settimana, ovvero sull’arrivo della scintillante Venere nel vostro spicchio di cielo, già da lunedì. Senza nulla togliere all’importanza della presenza dell’astro della passione nel vostro spicchio di firmamento, vorrei però soffermarmi su una lettura più ampia e più integrata delle energie celesti che in questo momento sono dalla vostra parte. Con ben 5 pianeti in casa, io direi che più che a fare festa, dovreste pensare a cogliere l’attimo per mettere in atto quei cambiamenti ai quali pensate da tempo. Adesso, avete tutti gli strumenti per osare – in amore, così come negli affari – non perdete tempo…

PESCI

Siamo abituati a vedere i Pesciolini tutti immersi nei loro mondi paralleli, questa settimana, invece, i nati sotto questo segno sorprenderanno tutti. Marte e Urano, in sestile dal segno del Toro ed in trigono con Plutone in Capricorno, daranno all’ultimo segno dello Zodiaco quella grinta e quella capacità di agire in maniera propositiva che normalmente è più dei segni di Fuoco che dei segni d’Acqua. Il fatto che i Pesciolini agiranno in superfice non significa affatto che smetteranno di essere profondi e riflessivi. Nettuno nel segno e i 5 pianeti che adesso ruotano in Acquario (XII casa) porteranno i nati sotto questo spicchio di cielo a risolvere problemi profondi e a sciogliere nodi antichi. Insomma la settimana si presenta tutt’altro che noiosa e scontata. Il tempo della piena rinascita è vicino, cari Pesci, e voi vi state preparando alla grande, interiormente ed esteriormente!