Oroscopo di Diamante dall’8 al 14 Febbraio

0
48

Dopo tutto il fermento degli ultimi due mesi, il cielo finalmente si concede una pausa e, perché no, anche un regalo. Nella settimana che va  dall’8 al 14 febbraio, ovvero nella settimana di San Valentino, questo dono non poteva non riguardare l’amore. E infatti, tra l’11 e il 13 febbraio, ci sarà la fantastica congiunzione Giove-Venere nel segno di rinascita dell’Acquario, proprio nei giorni in cui, nello stesso segno, rinascerà la Luna Nuova.  Chiaramente i segni che godranno maggiormente di questi transiti saranno i segni d’Aria, potenziati anche dalla presenza di Sole, Mercurio e Saturno in Acquario. Molto più frizzanti troveremo i segni di Terra, sempre irradiati da Marte e Urano in Toro e da Plutone in Capricorno. Pacifici e coccoloni saranno i segni di Fuoco, non illuminati direttamente, al momento, da alcun luminare. Estremamente sensibili e romantici saranno infine i segni d’Acqua, illuminati da Nettuno in transito nel segno dei Pesci.

ARIETE

Siamo nella settimana  dedicata all’amore e, quest’anno, cari amici dell’Ariete, il cielo ha deciso di farvi un dono, non solo sentimentale ma anche pratico. Il cielo di questi giorni apre infatti le porte alle entrate di denaro e alla conoscenza di persone che, questo denaro, potrebbero farlo arrivare. Troppo materialista, questo oroscopo? Io non credo proprio. Il denaro è energia e, come tale, va fatto circolare. Siamo noi poi a decidere come utilizzarlo. Farsi un piccolo dono, in questi giorni, non sarebbe male, visto anche tutti gli sforzi che avete dovuto affrontare nell’anno appena trascorso. Se poi ci scappa qualcosa anche per la persona del cuore, ben venga!

TORO

Amare non basta, i sentimenti del cuore vanno assolutamente dimostrati. E’ questo il messaggio che il cielo vi invia per San Valentino, cari amici del segno del Toro. Creare legami e fortificarli, in questo momento della vostra vita, è essenziale. La Luna nuova, in rinascita in un segno legato alla condivisione, quale è l’Acquario, vi invita proprio a fare questo. Se vi sentite soli, fate voi il primo passo. A volte basta solo tendere una mano perché gli altri la stringano. E, se per la questione sentimenti il cielo vi dice questo, per quanto riguarda il resto, gli astri vi consigliano ugualmente azione. Marte e Urano, nel vostro spicchio di cielo, vi garantiscono la grinta che vi serve. Plutone, in trigono dal Capricorno, non vi farà di certo mancare le risorse spirituali e materiali per realizzare i vostri progetti.

GEMELLI

Siete il segno della comunicazione per eccellenza! E’ alquanto strano, quindi, vedervi fare i conti, proprio nella settimana di San Valentino, con le ombre causate dalle cose non dette. Certo, Nettuno in quadratura dal segno dei Pesci,  non aiuta in fatto di chiarezza e lo stesso vale per Mercurio, favorevole dal segno dell’Acquario, ma al momento in corsa in moto retrogrado. E’ anche vero, però, che in questo momento di alleati benevoli e potenti ne avete in abbondanza. Sole e Venere vi insegneranno a trasmettere il vostro amore con i fatti e non solo con le parole. Giove e Saturno, anch’essi in trigono dall’Acquario, vi garantiranno quell’amorevole fermezza che tanto serve nella costruzione dei legami veri e duraturi.


CANCRO

Tenerezza! Sarà questa la parola d’ordine che guiderà la settimana di San Valentino, cari amici del segno del Cancro. La vostra innata sensualità, in questi giorni viene potenziata, da una grande carica attrattiva dispensata da Marte in sestile armonico dal segno del Toro. Lo so, in questo periodo, la vostra testa è tutta presa dal lavoro, però, fossi in voi una pausa da dedicare completamente alle ragioni del cuore me la ritaglierei… Non serve tanto, a volte un fiore esprime più sentimento di una pietra preziosa.

LEONE

Uno dei dilemmi più ostici che la vita ci pone davanti è, senza ombra di dubbio, quello di poter trovare il giusto equilibrio tra egocentrismo e sano egoismo. Concetti difficili, cari amici del segno del Leone? Forse, ma il cielo di questa settimana, vi chiama proprio a questo: ristabilire armonia nei rapporti con se stessi e con gli altri. Ricordate, cari Leone: tutto comincia da voi! Di problemi da affrontare, con una schiera di pianeti in opposizione, ce ne saranno, senza ombra di dubbio, tanti, ma non c’è nulla che non possa essere affrontato quando partiamo da un sano rapporto con noi stessi e con le persone a noi più vicine. Venere vi invita a riflettere in proposito. So che accoglierete la sua sfida e la affronterete da vincenti!

VERGINE

Nettuno opposto dal segno dei Pesci non smette di punzecchiarvi, vero, cari amici del segno della Vergine? Il cielo che ruota sopra le vostre teste è estremamente positivo, eppure voi non potete fare a meno di sentirvi insoddisfatti. A questo punto la soluzione che gli astri vi consigliano è una sola: voltate lo sguardo dall’altra parte. Non concentratevi su ciò che vi manca, ma impegnatevi in altro. Sapete, le energie che emaniamo parlano più delle parole ed, anche se siete affabili e inappuntabili come sempre, potreste trasmettere i vostri cattivi pensieri e allontanare gli altri, soprattutto le persone che sono nel vostro cuore, con il risultato di sentirvi più soli. Credetemi, questa non è la soluzione giusta!

BILANCIA

Era da tempo che il cielo del vostro San Valentino non si presentava così lucente, vero, cari amici del segno della Bilancia? Quest’anno la festa degli innamorati cadrà sotto i migliori auspici: oltre ad avere, in trigono favorevole dal segno dell’acquario, Sole, Saturno, Giove e Mercurio, in questi giorni, sarete illuminati anche dalla Luna Nuova. La Bianca Signora in rinascita illuminerà il vostro cuore e la vostra mente, facendovi vedere cose che in passato avete trascurato.

SCORPIONE

L’inverno dispensa gli ultimi colpi di coda e l’attesa della primavera vi fa sentire in maniera imperante un grande desiderio di rinascita. Siete il segno del “tutto e subito”, non mi sorprenderebbe, quindi, se molti di voi Scorpioncini, in questi giorni di San Valentino, dovessero sentirsi un po’ stanchi della routine quotidiana. La voglia di cambiamento verrà potenziata dalla Luna Nuova che rinascerà in quadratura scomoda rispetto al vostro spicchio di cielo. Ciò significa che, in alcuni momenti, il nervosismo potrebbe avere la meglio. Il consiglio degli astri è quello di fare appello allo spirituale Nettuno che, come sempre, vi supporta dal segno amico dei Pesci. Lasciar andare, a volte, è la migliore scelta possibile ed anche quella che dà maggiori risultati.

SAGITTARIO

Grande leggerezza in casa Sagittario, in questa settimana che si concluderà con la festa degli innamorati. Dovete assolutamente approfittare dei doni che il cielo vi porge in questi giorni. Avete una schiera di pianeti, in sestile favorevole dal segno dell’Acquario, davvero degna di nota. Mercurio, anche se retrogrado, faciliterà le comunicazioni in quanto le renderà più profonde, ma non per questo pesanti. La Luna nuova, poi, in rinascita, vi caricherà di energia positiva che potrete utilizzare per rafforzare i rapporti con gli altri. Dulcis in fundo, ci sarà la perfetta congiunzione Venere-Giove, tra l’11 e il 13, che dispenserà non solo amore, ma anche tanta tanta fortuna!

CAPRICORNO

“Creatività!”, è veramente strano vedere questa parola come concetto guida della settimana per un nato sotto il segno del Capricorno. Si sa, voi preferite sempre la stabilità e, se c’è da scegliere tra la via vecchia e quella nuova, siete sempre portati a rimanere sulla prima. Il cielo di questa settimana, però, cari Capricorno, vi invita a scoprire le potenzialità del lato di voi stessi che tenete sempre in ombra. In amore, così come nella vita pratica, questo per voi è il momento di osare e sperimentare. In amore, un erotismo a mille vi renderà le cose più facili, sul lavoro Giove infonderà in voi sicurezza. Stupirete anche chi vi conosce più a fondo!

ACQUARIO

Dopo i vuoti energetici del 2020, potrebbe essere difficile per voi gestire un carico di positività come quello che il cielo vi regala in questo momento. Fortunatamente, siete tra i segni di più inclini all’adattamento e quindi quelli che meglio riescono a cambiare atteggiamento in base alle situazioni. Per questo compleanno 2021 e per questo San Valentino, la Luna Nuova, in rinascita proprio nel vostro spicchio di cielo, vi regalerà grandi opportunità! Di fronte a tutto questo ben di Dio, vi consiglio di non procedere troppo velocemente nelle vostre metamorfosi, chi vi sta accanto potrebbe restare spiazzato, soprattutto se non è del vostro stesso segno o comunque non è un segno d’Aria come voi!

PESCI

La Luna Nuova rinascerà nella vostra XII casa, cari amici del Segno dei Pesci e questo, credo, sia il più bel regalo che il cielo possa farvi in vista della festa degli innamorati. Verso il weekend, molti di voi sentiranno in se stessi un grande desiderio di rinascita. Una splendida sensazione per voi, un po’ meno forse per il partner, non abituato a vedervi così effervescenti e così desiderosi di spezzare la routine. Sapete che vi dico? Chi vi ama, si adatterà a voi, così come voi siete soliti adattarvi alle necessità delle persone che amate!