Oroscopo di Diamante dal 25 al 31 gennaio 2021

0
79
Oroscopo-della-Settimana-dal-25-al-31-gennaio-2021

Questo 2021 conferma la sua natura di anno contraddistinto dalle grandi contrapposizioni celesti, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Nella settimana che va dal 25 al 31 gennaio vedremo infatti la Luna Piena in Leone andarsi a scontrare con Marte e Urano in Toro e con la schiera di pianeti in Acquario. A rendere le cose più difficili – o almeno sicuramente meno chiare – ci penserà poi l’inizio del moto retrogrado di Mercurio in Acquario, previsto per il 30.  Per quanto riguarda i supporti energetici da parte dei pianeti, protagonisti di questa settimana   continueranno ad essere i segni d’Aria, forti di Mercurio, Sole Saturno e Giove in Acquario.  Al secondo posto troveremo i segni di Terra, ispirati dai raggi di Marte e Urano in Toro, in trigono con Venere e Plutone in Capricorno.  Un risveglio breve ma intenso verrà vissuto dai segni di Fuoco, illuminati il 28 dalla Luna Piena in Leone. Stabili, infine, i segni d’Acqua, sempre molto introspettivi, ma anche un po’ malinconici, a causa dell’influsso di Nettuno in transito nel segno dei Pesci.

ARIETE

Una forte ondata di energie vitale sta per invadervi, cari amici del segno dell’Ariete. Questa settimana il Sole, nostro astro principale, uscirà finalmente dalla quadratura dal segno del Capricorno per entrare nel segno a voi amico dell’Acquario. Qui unirà i suoi raggi a quelli di Mercurio, Saturno e Giove e vi illuminerà in maniera attiva e propositiva. Il tempo del vedere tutto nero è quindi arrivato al termine, amici cari. Si inizia con il fare azione e tutto il resto verrà da sé. L’unico pianeta che ancora fa i capricci è Venere, ma anche l’astro dell’amore, molto presto, passerà dalla vostra parte!

TORO

Siete il segno della stabilità, della “casa”, della fermezza. A volte siete troppo cocciuti, ma sicuramente non siete delle teste calde. Ebbene, in questi giorni, avrete a che fare con delle energie celesti che sembreranno quasi snaturare il vostro vero essere. Marte e Urano – due pianeti tutt’altro che placidi e diplomatici – uniranno i rispettivi raggi proprio lì, nel vostro spicchio di cielo. Stuzzicati come non mai da Sole, Mercurio, Giove e Saturno, in quadratura dal segno dell’Acquario, questi pianeti innescheranno una spinta al cambiamento senza pari. Il consiglio di Diamante è quello di non opporre resistenza: aprite la vostra mente e non abbiate paura di abbracciare orizzonti nuovi. In amore una grande energia che sgorga dal profondo vi indicherà la strada.

GEMELLI

E’ il tempo della realizzazione! La Luna piena che il 28 splenderà nel segno amico del Leone non farà altro se non sottolineare questo aspetto del vostro presente. Il raggio della Bianca Signora metterà in luce, in maniera netta, i campi della vostra vita in cui più forte è lo stato di insoddisfazione. Di fronte ad una presa di coscienza così forte, il cambiamento sarà inevitabile. Il campo che più di tutti risentirà questa spinta sarà, senza ombra di dubbio, quello dell’amore e dei sentimenti. La Luna Piena vi farà sentire in maniera molto forte ciò che desiderate veramente e ciò che invece non siete più disposti assolutamente a sopportare.

CANCRO

Finalmente, in questa ultima settimana di gennaio, possiamo fare un resoconto di quanto accaduto in questo primo mese dell’anno. La morsa ormai si è allentata. L’energia, grazie a Marte e Urano in sestile dal segno del Toro, ha ripreso a scorrere alla grande. L’ambito professionale ha terminato la sua fase nera ed ora si parla di affrontare l’uscita da un tunnel che per essere percorso ha impiegato ben tre anni. Tutto inizia a girare per il verso giusto. L’unico settore che ancora potrebbe darvi qualche problemuccio è quello dei sentimenti: Venere è infatti ancora dissonante, in opposizione dal segno del Capricorno. Ma in fondo, non si può avere tutto e subito e voi l’arte della pazienza l’avete bella che imparata!

LEONE

E’ la settimana della Luna Piena, cari amici del segno del Leone e, questo mese la Bianca Signora vivrà i suoi giorni di massimo splendore proprio lì a casa vostra. Un bell’aiuto, quindi, vi arriva dal cielo in un momento che vi vede davvero sotto pressione. Il nostro satellite, data la vicinanza fisica, ha un’influenza evidentissima sulle nostre vite e sulla vita del pianeta. La Luna Piena nel vostro cielo vi spingerà all’azione, all’autodeterminazione. Vi farà destare da quello stato di pesantezza da cui siete stati pervasi a partire da fine dicembre. Il consiglio di Diamante, cari Leoncini, è quello di fare il pieno di energie. La sfida che vedrà superare voi stessi e i vostri limiti richiede da voi il massimo. Vietato sprecare anche un solo momento, ora è tempo di agire in maniera determinata!

VERGINE

“Follia è ripetere le stesse azioni, aspettandosi risultati diversi!”, sosteneva uno dei più grandi geni di tutti i tempi. Ed ora io questa frase la rigiro a voi, cari amici del segno della Vergine! Venere e Plutone in trigono dal segno del Capricorno vi invitano a mettere la testa a posto, a scendere dalle nuvole e ad affrontare la realtà per quella che è. In amore questo non è il tempo delle favole, è il tempo di lottare per ciò desiderate a viso aperto. Dovete essere voi i primi ad accettare voi stessi, se volete che anche la persona del cuore vi ami per quello che siete. Marte e Urano in Toro vi daranno la scossa e riuscirete a venire allo scoperto vincendo le timidezze che, per natura, vi frenano.

BILANCIA

Luna Piena in sestile dal segno del Leone! Che grande regalo vi fa il cielo di questa settimana, cari amici del segno della Bilancia. Il 28, quando la Bianca Signora sarà nel suo massimo splendore, la voglia di osare si farà sentire in maniera prepotente. Grazie a Sole, Saturno, Giove e Mercurio in trigono dal segno dell’Acquario, riuscirete a comunicare le vostre esigenze in maniera chiara e ad avanzare le vostre richieste in maniera armonica senza entrare in conflitto con gli altri. Tutto questo vi aiuterà a perseguire i vostri obiettivi in campo professionale, ma anche in famiglia. Ancora un tantino critica resta la situazione sul fronte sentimenti. Venere in Capricorno chiede impegno e costanza!

SCORPIONE

La Luna piena del 28 gennaio illuminerà la vostra casa della famiglia e degli affetti domestici. Sarà questo, dunque, cari amici dello Scorpione, il settore più importante della settimana in corso. Quando la bianca signora punta i suoi raggi in maniera così potente, inevitabilmente qualcosa esce allo scoperto. Questo può rappresentare per voi un momento critico, ma anche la grande opportunità di capire una volta per tutte cos’è che non gira per il verso giusto. Solo in questo modo potrete quindi aggiustare il tiro e rimettere le cose a posto. Segnatevi quindi sul calendario questa data, anche perché lo stesso giorno avverrà un evento astrologico molto particolare: Giove si congiungerà perfettamente al Sole nel segno dell’Acquario ed anche questo raggio così speciale vi darà degli elementi in più per intraprendere la rotta giusta!

SAGITTARIO

Fari puntati sul settore lavoro, questa settimana, cari amici del segno del Sagittario! La Luna Piena in Leone del 28 e la congiunzione, lo stesso giorno del Sole e di Giove in sestile dal segno dell’Acquario, andranno infatti ad influenzare, in maniera molto particolare, la chiusura di un accordo o la stipula di un contratto. Tutta questa energia in circolo andrà a risvegliare il guerriere che è in voi. Non mi sorprenderei nel vedere un Sagittario che punta i piedi e non molla finché non ha ottenuto ciò che desidera. Fate però attenzione ad una cosa: le energie – e voi ne avete tante – vanno ben dosate, altrimenti si rischia di strafare.

CAPRICORNO

Tempo di cambiamenti per voi, cari amici del Capricorno, non solo interiori, ma anche esteriori. Man mano che il vecchio Saturno si allontana dal vostro spicchio di cielo, riscoprirete il gusto di cambiare look, di sperimentare nuove cose. Non siete abituati alla parola leggerezza e, a volte, questo sentirvi nuovamente padroni delle vostre scelte e del vostro destino potrebbe spaventarvi un po’. Attenti come siete alle finanze potreste aver paura di non farcela, ma il cielo vi dice anche che qualche piccolo regaluccio potete pure permettervelo, visto tutti i sacrifici che avete dovuto fare negli ultimi tre anni. I soldi sono energia che va rimessa in circolo, altrimenti crea nodi e provoca pesantezza. Quindi via libera a qualche sfizio… in tutto questo non dimenticate la persona del cuore. Con Venere nel vostro spicchio di cielo, questo è proprio il momento giusto per osare!

ACQUARIO

Eccoli qui i nostri protagonisti indiscussi della settimana! Ebbene sì, siete proprio voi, cari amici del segno dell’Acquario. In questi giorni, oltre ad avere metà dei pianeti del nostro Sistema nel vostro spicchio di cielo, sarete anche coloro che sentiranno più da vicino l’energia del Sole che si congiunge a Giove, astro dell’abbondanza e della buona sorte. Questo evento molto particolare avverrà il 28, proprio mentre in opposizione dal segno del Leone vedremo splendere la Luna Piena. I raggi della Bianca Signora dispettosa e del Duo Sole-Giove si affronteranno in maniera diretta, rendendo la vostra giornata particolarmente interessante. La parola “noia”, in questi giorni, verrà completamente cancellata dal vostro vocabolario!

PESCI

Lavoro, lavoro, lavoro…. Esiste anche altro, cari amici del segno dei Pesci! Ad esempio esiste l’amore e la splendida Venere che brilla in sestile dal segno del Capricorno, in questi giorni, non fa altro che ricordarvelo! Fossi in voi approfitterei ai massimi livelli del suo raggio, anche perché in questo periodo dell’anno non avete alcun pianeta dissonante e quindi potete ben permettervi una breve paura e concedervi il lusso di un po’ di divertimento. La Luna piena in Leone non vi toccherà più tanto, magari vi spingerà un attimino a venire allo scoperto e a prendere il presente con maggiore leggerezza! Di contro, Giove e Sole congiunti il 28 del segno dell’Acquario vi porteranno buone nuove per quanto riguarda le finanze. A questo punto un po’ di relax e qualche spesuccia in più potrete pure permettervela!