Oroscopo della Settimana dal 28 Settembre al 4 Ottobre 2020

0
93
Oroscopo della Settimana dal 28 Settembre al 4 Ottobre 2020

Scintille in cielo, atmosfera elettrica sulla Terra.

Siamo giunti, cari amici dell’Oroscopo di Diamante, alla settimana della Luna piena. Il primo di ottobre la Bianca Signora raggiungerà il suo massimo splendore nel segno dell’Ariete, spicchio di cielo che ospita anche Marte (retrogrado) che, già da inizio settimana, si troverà in quadratura con Saturno. Tutta questa energia si farà sentire in maniera molto potente, nel bene e nel male, su tutti i segni dello Zodiaco, con particolare rilievo per quelli della Croce Cardinale (Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno). Nel weekend della settimana che va dal 28 settembre al 4 ottobre, poi , vedremo il passaggio di Venere dal segno del Leone a quello della Vergine con un cambiamento degli equilibri, soprattutto per quel che riguarda il cielo dell’amore. Vediamo quindi come saranno supportati i vari segni a seconda dell’elemento di appartenenza. Ancora ottimo cielo per i segni di Fuoco, forti di Marte e Luna Piena in Ariete e, fino a sabato, di Venere in Leone. Rimonta dal weekend per i segni di Terra che, oltre a mantenere la forza di   Saturno, Giove e Plutone in Capricorno e di Urano in Toro, acquisteranno Venere in Vergine. Stabili i segni d’Acqua, supportati da  Mercurio in Scorpione, in trigono con Nettuno in Pesci. Calo energetico infine per i segni d’Aria, ora supportati solo dal Sole in Bilancia.

ARIETE

Se penso ai nati sotto il vostro spicchio di cielo, in questa settimana, mi viene in mente un guerriero all’incrocio dei venti. Eh sì, cari amici dell’Ariete, vi trovate proprio in questa situazione. Marte, vostro signore e dominatore, vi sprona all’azione, ma Saturno in quadratura dal segno del Capricorno non vi darà gioco facile. A questo punto, l’unico modo per spuntarla è alleggerirvi da tutte le zavorre, in modo da poter  impegnare le vostre energie per ottenere ciò che realmente desiderate! Il primo ottobre invece la guerra verrà messa da parte e venti di passione coloreranno il vostro cielo, visto che la Luna raggiungerà il suo massimo splendore proprio lì a casa vostra. La Bianca Signora, poi, intreccerà i suoi raggi a quelli di Venere, ancora in trigono dal segno del Leone. Questa congiunzione, inutile dirlo, promette notti intense e giornate cariche di passione e di entusiasmo.

TORO

Mi sembra quasi di vedervi… Siete lì con il calendario alla mano che contate i giorni che vi separano da sabato 3 ottobre. Vi capisco: non ce la fate più a fare i conti con una Venere che vi fa i dispetti dal segno del Leone! Ma, proprio sabato, l’astro più luminoso del nostro cielo muterà completamente il suo atteggiamento nei vostri confronti. Entrando in Vergine, continuerà a tessere le sue trame, ma questa volta saranno tutte a vostro vantaggio. Messo a posto l’amore, tutto filerà per il verso giusto. Saturno, il pianeta che fa attendere, ma che alla fine mantiene sempre le promesse, adesso ha  ripreso il suo moto diretto, quindi vi concederà ciò che vi spetta. Questo vale sul lavoro, ma vale anche nella vita domestica, visto che pure Giove, splendendo nel segno amico del Capricorno, continua ad essere completamente dalla vostra parte. Detto questo, non mi resta che augurarvi: buon conto alla rovescia!

GEMELLI

Anche se Mercurio è passato oltre, uscendo dal favorevolissimo trigono dal segno amico della Bilancia, il vostro cielo continua ad essere splendido anche questa settimana, cari amici del segno dei Gemelli. In amore siete davvero ipersupportati, visto che avete dalla vostra parte il fascino di Venere (sestile dal segno del Leone) e la passionalità di Marte (sestile dal segno dell’Ariete). Il primo ottobre, poi, godrete come pochi della fantastica energia sprigionata dal Plenilunio. Tutta questa grazia di Dio però non può e non deve farvi volare troppo con la fantasia. In questo momento per voi è importantissimo stare ben saldi con i piedi per terra. Sul lavoro è davvero un momento importante, Giove vi dona molto, ma chiede in cambio anche serietà. Se volete essere più leggeri e quindi liberarvi da vecchie e inutili zavorre che vi appesantiscono e vi limitano, un aiuto importante vi verrà dallo stellium di pianeti in Capricorno. Il passato è importante, ma ci sono cose che devono essere lasciate andare, altrimenti viene tolto spazio al presente e vengono limitate le potenzialità del futuro. Io ho detto tutto, adesso a voi la scelta!


CANCRO

Mercurio torna finalmente a sorridervi, cari amici del segno del Cancro. Come abbiamo avuto modo di vedere più volte, il mese di settembre è stato per voi particolarmente impegnativo, a causa delle quadratura di Marte in Ariete e Mercurio in Bilancia, per non parlare dell’opposizione di Saturno, Giove e Plutone dal segno del Capricorno. Siete stati come stretti in una morsa. Letteralamente accerchiati. Adesso invece si apre uno spiraglio importante. Saranno il vostro pensiero e la vostra capacità comunicativa ad aprirvi la strada della rinascita. Questo è solo l’inizio di un cammino che, tra dicembre e gennaio, vi vedrà finalmente liberi dai pesi che vi hanno vincolato per un anno intero. Al termine di questo periodo vi riscoprirete completamente diversi, più forti e più sicuri di voi stessi. Quindi, avanti tutta, diritti verso la meta!

LEONE

Regola numero 1: contare fino a 10 prima di parlare e fino a 100 prima di reagire! Da questa settimana, dovrete cominciare a fare i conti con un Mercurio veramente scomodo, cari amici del segno del Leone e, per di più in opposizione con Urano in Toro. Fossi in voi, in questi giorni, lascerai perdere le trattative ed eviterei di affrontare diatribe o dibattiti. Mercurio, infatti, scompiglia le carte e confonde sia il pensiero che le parole. Al contrario, mi concentrerei invece sull’amore. Venere nel segno vi rende infatti irresistibili; Marte e la Luna piena in Ariete potenziano la vostra carica erotica; per finire, il Sole, in sestile dal segno della Bilancia, vi dona una carica vitale davvero sorprendente. Approfittatene, quindi,  per le discussioni ci sarà tempo più avanti!

VERGINE

L’astro dell’amore si avvicina a passi veloci verso il vostro spicchio di cielo, cari amici del segno della Vergine. Sabato 3, Venere farà infatti il suo ingresso trionfale proprio lì a casa vostra. Inutile sottolineare che questo transitò sarà massimamente propizio soprattutto per quel che riguarda la vostra situazione sentimentale. L’astro più luminoso andrà infatti a rischiarare le nebbie causate da Nettuno, sempre opposto dal segno dei Pesci. Da sabato e per circa un mese, per voi sarà il tempo dei chiarimenti. Soprattutto in amore, molte situazioni, rimaste bloccate per lungo tempo, si sbloccheranno e le parole di una persona amica vi aiuteranno a comprendere delle situazioni avvenute in passato che, in realtà, non siete mai riusciti a decifrare. Di questo dovrete dire grazie a Mercurio, che rende il pensiero e la comunicazione molto efficaci. Il Messaggero degli Dei, ve lo ricordo, ora è in sestile (posizione favorevole) dal segno amico dello Scorpione. Fossi in voi, sotto questo cielo, stapperei una bottiglia e brinderei… A cosa? Alle cose vecchie che si chiudono, ma soprattutto ai nuovi inizi!

BILANCIA

Il tempo della Bilancia è iniziato. Quindi tanti auguri a quelli di voi che festeggeranno il proprio compleanno in questi giorni. Siete il segno dell’equilibrio e, non a caso, il Sole entra a casa vostra proprio il giorno dell’Equinozio d’Autunno, ovvero nel momento esatto in cui luce e tenebre si equiparano. La necessità di mantenere questo equilibrio, quest’anno, poi, viene ribadita in modo particolare dai transiti in atto. Mi riferisco, in maniera specifica, all’opposizione Marte-Luna Piena in Ariete e alla triplice quadratura Saturno-Giove-Plutone dal segno del Capricorno. Sotto questo cielo non potete permettervi di strafare: ogni azione che porrete in atto innescherà una reazione da parte dell’Universo, di forza uguale e contraria. Unica eccezione a questa regola, almeno fino a sabato 3, è rappresentata dal settore dei sentimenti: Venere infatti continua a supportare l’universo delle relazione dal suo transito nel segno amico del Leone. Da domenica 4, però, le cose cambieranno. Quindi regolatevi di conseguenza!

SCORPIONE

Sono non una, ma ben due le belle notizie con cui voglio aprire il vostro oroscopo di questa settimana, cari amici del segno dello Scorpione. La prima riguarda l’ingresso nel vostro spicchio di cielo del Messaggero degli Dei. Mercurio è infatti entrato nel vostro segno domenica 27 e nel corso di questa settimana inizierà a far sentire i suoi influssi positivi. L’energia elargita da questo pianeta va a toccare principalmente due settori, quello relativo al pensiero e quello relativo alla comunicazione. Queste due istanze, grazie al suo influsso, risulteranno di molto potenziate. Quindi non avrete difficoltà a vedere chiaro negli eventi e a far valere le vostre ragioni in caso di diatribe. Ma Mercurio, cari Scorpioncini, ha un’influenza positiva anche in un altro settore, ovvero quello della Fortuna. Con lui dalla vostra parte sono infatti favorite le vincite e le entrate di denaro. La seconda buona notizia riguarda Venere che, sabato 3, uscirà dalla quadratura dal segno del Leone ed inizierà a influenzarvi positivamente dal sestile nel segno della Vergine. Chiaramente, tutto questo avrà delle ripercussioni positivissime sulla sfera dei sentimenti e delle relazioni. Credo, a questo punto, che ogni aggiunta sia superflua…

SAGITTARIO

Avete fatto il pieno di energie positive, cari amici del segno del Sagittario? Questa settimana, oltre a quella di Marte, in trigono dal segno dell’Ariete, e di Venere dal segno del Leone, potrete godere anche degli influssi dirompenti della Luna Piena in Ariete. Siete quindi al culmine della positività. Dal weekend – e precisamente da sabato 3 – queste energie inizieranno a decrescere, visto che l’astro dell’amore passerà in una posizione non proprio comodissima, entrando in Vergine. Proprio in ragione di questi transiti, assume un’importanza particolare la vostra capacità di immagazzinare energia positività per poi utilizzarla in momenti meno favorevoli. Conoscendovi, sono certa che saprete farlo. Fatta questa premessa, non mi resta che augurarvi buon plenilunio!

 CAPRICORNO

Si torna a ragionare! E questa volta non si tratta solo di un modo di dire, cari amici del segno del Capricorno! Domenica 27 Mercurio è finalmente uscito dal segno scomodo della Bilancia ed ha fatto il suo ingresso nel segno a voi amico dello Scorpione. Mercurio, come noto, è il pianeta che sovrintende la lucidità di pensiero e la capacità di comunicare con gli altri. Quindi, questa settimana inizia sotto i migliori auspici, sotto questo punto di vista. Molte situazioni ingarbugliate verranno quindi sbrogliate e, ciò che più conta, voi ricomincerete a comunicare in maniera propositiva con chi vi sta intorno. Questo transito, poi, vi sarà particolarmente d’aiuto nel momento in cui dovrete fare i conti con gli influssi della Luna Piena in quadratura dal segno dell’Ariete. Il Plenilunio in questo segno porta ad acuire i colpi di testa e la reattività. Se consideriamo poi che la Luna Piena affianca anche un Marte battagliero, avere la capacità di ragionare sui fatti prima di reagire (grazie a Mercurio) per voi sarà particolarmente importante! Ah, dimenticavo… Cielo ottimo, anche per quel che riguarda la fortuna!

ACQUARIO

Tanta energia in corpo, cari amici del segno dell’Acquario! Il cielo dell’autunno continua a donarvi grinta e voglia di fare! Oltre all’influsso del Sole, in trigono dal segno della Bilancia, da questo fine settimana potrete iniziare a contare anche sul raggio passionale di Venere che, uscendo dall’opposizione dal segno del Leone, smetterà di darvi filo da torcere. A questo punto l’entusiasmo la farà da padrone! Il cielo non può che brindare con voi a queste congiunture favorevoli ma, nel farlo, vi invita anche a non farvi prendere eccessivamente dagli entusiasmi e soprattutto a valutare bene le avventure in cui volete gettarvi a pie’ pari. Mercurio, infatti, si è appena spostato da una posizione molto favorevole dal segno della Bilancia ad una posizione scomoda dal segno dello Scorpione. La fortuna su cui avete potuto contare per circa un mese, adesso potrebbe non accompagnarvi. Quindi, occhio alle scommesse e alle scelte azzardate, soprattutto a quelle che vedono mettere in gioco il cuore!

PESCI

Ci sono due notizie inviate direttamente dal cielo al vostro indirizzo, questa settimana, cari amici del segno dei Pesci.

Come da tradizione, una è un’ottima nuova, l’altra è una notizia un po’ meno positiva.

Da dove iniziamo? Io direi di cominciare dalla buona notizia che vede come protagonista Mercurio. Il Messaggero degli Dei, già da domenica 27, è entrato nel segno a voi amico dello Scorpione. Questo per voi significa un intensificarsi della capacità di vedere chiaro nelle situazioni e di vedere oltre le situazioni. Il raggio di questo pianeta va a rendere meno confuso ciò che Nettuno retrogrado, nel vostro spicchio di cielo, tende a rendere poco chiaro. La notizia un po’ meno positiva riguarda Venere che, dopo aver trascorso il mese di agosto in una posizione neutra, adesso entra nel segno  a voi opposto della Vergine. L’astro dell’amore, in questa posizione, pretende precisione e pragmatismo. Fortunatamente, l’utilizzo della comunicazione garantito da Mercurio sanerà le problematica a livello di sentimento che potranno nascere con il partner. Quindi, niente paura… per ogni problema esiste una soluzione!