Oroscopo di Diamante dal 5 al 11 ottobre 2020

0
46
Oroscopo di Diamante dal 5 al 11 ottobre

ARIETE

Il tempo degli alti e bassi emotivi purtroppo non è finito, cari amici del segno dell’Ariete. Rispetto alla settimana scorsa la tensione intorno a voi è molto più bassa, ma voi dovete continuare a fare i conti con un Marte (voglia di agire, di combattere, di cambiare, di emergere) nel vostro spicchio di cielo, che, non solo procede in moto retrogrado (quindi non dà il meglio di sé) ma che viene ulteriormente frenato dall’opposizione del Sole nel segno della Bilancia e dalla triplice quadratura Giove-Saturno-Plutone dal segno del Capricorno. Insomma il tempo della ribalta che tanto desiderate non è ancora arrivato. Adesso dovete puntare tutto sulla pazienza (che non è una vostra caratteristica peculiare). Marte, il pianeta che vi porterà alla vittoria, continuerà a lavorare per voi fino all’inizio dell’anno prossimo, quindi i successi che non riuscite a vedere adesso li vedrete in un futuro che, vi assicuro, non è per nulla lontano!

TORO

Finisce una battaglia e ne comincia subito un’altra, cari amici del segno del Toro. Sabato 3 ottobre vi siete liberati della quadratura di Venere dal segno del Leone, adesso però l’antagonista da tenere bene a bada è Mercurio, opposto dal segno dello Scorpione. Quindi, se è vero che le cose in amore cominciano a scorrere in maniera molto più fluida, è anche vero che la comunicazione tra voi e il partner non gode degli influssi più favorevoli. Il consiglio del cielo in questo momento è quello di dire la vostra più con i fatti che con le parole. Mercurio dissonante crea grande confusione, distorce i messaggi, crea malcontenti. Le azioni invece danno poco spazio alle interpretazioni. Un atto d’amore è un atto d’amore, punto e basta!

GEMELLI

Ottobre è entrato nel vivo, cari amici dei Gemelli e, con lui, la voglia di creare situazioni stabili e di mettere radici. Dietro a tutta questa voglia di certezze c’è sicuramente Venere. L’astro dell’amore, da sabato scorso, è entrato nel segno, per voi non comodissimo, della Vergine. In questo spicchio di cielo il pianeta della passione chiede maturità e concretezza. Un consiglio che il cielo vi sussurra con fermezza è sicuramente quello di mettere da parte le insicurezze e soprattutto di non correre dietro ai capricci che potrebbero essere sollecitati da Mercurio nel segno dello Scorpione. Sempre Mercurio potrebbe spingervi a stressare il partner con richieste di continue di attenzioni e conferme. Quindi, fate un respiro profondo, mettetevi comodi e rilassatevi, se volete un’atmosfera che parli di casa, createla voi per primi. In questo momento, infatti, non potete permettervi di sprecare energie in inutili battibecchi. Il settore del lavoro richiede la vostra piena attenzione. State vivendo un periodo di grandi cambiamenti e dovete esserci, con la testa e col cuore, al mille per mille.


CANCRO

“Creatività!” E’ questa la parola d’ordine che potrà aiutarvi ad aprire tutte quelle porte che cercate di espugnare da tempo, cari amici del segno del Cancro. Il tempo delle battaglie e delle grandi scalate sta per finire, ma, come sappiamo tutti, è alla fine di un lungo viaggio che la stanchezza si fa sentire in maniera più pressante. Il lungo viaggio di cui sto parlando ha riguardato, negli ultimi tre anni, un po’ tutti i settori importanti della vostra vita, ma se in amore si comincia a vedere la luce, nel campo del lavoro e della famiglia c’è ancora un pochino da lavorare. Ad aiutarvi in questi giorni ci penserà soprattutto Mercurio che, in trigono dal segno amico dello Scorpione, renderà le vostre capacità intuitive e comunicative ancora più efficaci del solito. Riuscirete quindi a capire la cosa giusta da fare al momento giusto e, se avrete bisogno di aiuto per realizzarla, non avrete difficoltà a convincere gli altri a darvi una mano. In famiglia la chiave di volta per risollevare le situazioni sarà sempre la vostra capacità di unire l’empatia alla comunicazione. Gli impegni sul lavoro possono avervi portato a non dare le dovute attenzioni alle persone del vostro cuore. Ora è tempo di fermarvi un attimo e di fare ciò che va fatto, senza più procrastinare.

LEONE

Venere è andata via e la sua dipartita si fa sentire… eccome se si fa sentire! Voi leoncini, come tutti i segni di Fuoco, nel corso di questa settimana potreste avvertire un senso di mancanza e di vuoto. Non spaventatevi: l’energia fornita dall’astro dell’amore è molto potente e quando questo passa in una posizione neutra (come è per voi il segno della Vergine), immancabilmente fa crescere malumore e scontento. Fortunatamente però dalla vostra parte avete ancora Marte, in trigono dal segno dell’Ariete. Il pianeta rosso è ancora retrogrado, quindi la sua carica non è ai massimi livelli, ma comunque è sempre molto forte. Adesso la vostra attenzione passerà dal campo dei sentimenti a quello del lavoro. Marte, infatti, stimola le sfide e voi non chiedete altro che essere messi alla prova per poter dimostrare, ancora una volta, di avere la stoffa del campione. Il Sole in sestile dal segno della Bilancia vi aiuterà, non facendovi sentire la stanchezza che, in questo periodo dell’anno, tende ad avere il sopravvento, visto che le ore di luce calano e la natura sente il richiamo del letargo invernale. Voi, invece, avete bisogno di passare all’azione, le energie per farlo, sicuramente, non vi mancheranno!

VERGINE

Venere è finalmente arrivata e adesso le cose cominciano realmente a girare per il verso giusto! Il cielo che ruota sopra le vostre teste, dopo molti mesi di alti bassi, adesso finalmente si presenta stabile. Unico neo in questo quadro è rappresentato dal raggio di Nettuno, opposto dal segno dei Pesci. Nettuno in posizione scomoda porta confusione, indecisione, mancanza di autostima. Ebbene, cari Vergine, questo invece è proprio il momento di cominciare a credere seriamente in voi stessi. Venere nel segno vi apre infatti le porte dell’amore e dell’unione con gli altri in generale. Lì a casa vostra, l’astro dell’amore brilla di una luce cristallina, per cui la vostra bellezza e il vostro fascino vengono massimamente potenziati. Anche per quanto riguarda la comunicazione, il cielo è molto, ma molto, favorevole. A questo aspetto ci pensa Mercurio, ora in sestile dal segno dello Scorpione. Quindi, se Nettuno fa sorgere in voi dubbi e insicurezze, non dovete fare altro che parlare e le nebbie si dipaneranno!

cartomanzia-seria-0755979033

BILANCIA

Siamo proprio nel tempo del vostro capodanno astrologico, cari amici della Bilancia ed io, questa settimana voglio farvi un regalo. Oltre a guardare i transiti celesti, ho infatti estratto per voi una Lama dei Tarocchi, chiedendo all’antico mazzo di carte di regalarvi la dritta giusta per iniziare al meglio questo nuovo ciclo. L’Arcano estratto è quello della Ruota della Fortuna. Questa carta vi dice, quindi, che le cose si stanno finalmente muovendo. La ruota ha ricominciato a girare, dopo essersi “inceppata” per molti mesi, a causa degli influssi ritardanti di Saturno, Giove e Plutone in quadratura dal segno del Capricorno e di Marte in opposizione dal segno dell’Ariete. Questi pianeti continuano a frenare ma, tanto per cominciare, Marte, in questi giorni, ha molta meno forza, visto che è retrogrado, mentre voi siete carichi della forza solare e quindi in grado di affrontare ogni ostacolo. Perché ogni cosa vada nella direzione giusta bisogna ancora attendere un pochino, la vera svolta ci sarà infatti a dicembre con l’uscita di Giove e Saturno dal segno del Capricorno.

SCORPIONE

Il tempo del vostro capodanno astrologico non è ancora arrivato, ma, in questo 2020 pieno di colpi di scena, il cielo ha deciso di farvi un regalo anzitempo, cari amici del segno dello Scorpione. Gli astri, questa settimana, sembrano essere tutti dalla vostra parte. Capofila di questa squadra di supporters è, senza ombra di dubbio, Mercurio che, proprio lì nel vostro spicchio di cielo, vi rende più aperti, meno introversi, più ottimisti nei confronti degli altri e della vita. A differenza dei vostri vicini di casa della Bilancia, non siete un segno che ama le mezze misure e, quando si apre, lo fa completamente. Adesso che vi sentite carichi, volete quindi spaccare il mondo in due, rivoluzionare tutto e soprattutto ottenere tutto e subito. Questa vostra tendenza potrebbe essere, però, un problema, visto che non dovete dimenticare di avere Urano opposto al vostro Sole di nascita (e quindi anche a Mercurio in transito) dal segno del Toro. Questa congiuntura scomoda non blocca le cose, ma può creare ritardi. Quindi, fate ben attenzione a non perdere la pazienza per un nonnulla. Un piccolo ritardo nella realizzazione di un progetto non è poi la fine del mondo!

SAGITTARIO

Con Marte in trigono dal segno dell’Ariete e il Sole in sestile dal segno della Bilancia ci si aspetterebbe di trovare un Sagittario pieno di energia e voglia di fare. Invece, questa settimana, i nati sotto il terzo dei segni fuoco potrebbero sentirsi un po’ stanchi, desiderosi di pace e tranquillità, poco inclini alla comunicazione e all’incontro con gli altri. Come mai questa anomalia? Non si tratta di un’anomalia, cari Sagittario, ma dell’influsso molto forte esercitato da un Mercurio nella vostra XII casa. Il Messaggero degli Dei in questa posizione – e per di più dal segno dello Scorpione – invita a scendere in profondità, rende schivi e riservati. Un po’ vi snatura, diciamocela tutta, ma, in fondo, piccole pause di riflessione anche per chi, come voi, è più incline all’azione che alla riflessione, di tanto in tanto non guastano. Anche in amore è tempo di attese. Venere nel segno, non proprio amico, della Vergine, potrebbe rendere l’atmosfera un po’ freddina… ma l’astro dell’amore transita in fredda, quindi, niente paura, molto presto tornerete a fare scintille!

CAPRICORNO

E’ un cielo molto articolato quello che ruota sopra le vostre teste, questa settimana, cari amici del segno del Capricorno! Da una parte, infatti, dovete fare i conti con un Sole in Bilancia e un Marte in Ariete che vi rendono nervosi e irascibili, dall’altra potete contare su un Mercurio in sestile dal segno dello Scorpione e una Venere accomodante nel segno della Vergine, che vi donano fascino e carisma. La fortuna è dalla vostra parte, cari Capricorno, quindi non sprecatela a causa di un’irascibilità che, viste le vostre doti caratteriali, potete tenere tranquillamente a bada. In amore, così come nel campo del Lavoro, Giove nel vostro spicchio di cielo, in armonia con Mercurio e Venere, promette grandi novità e grandi passi avanti. Come per magia, i vostri freni inibitori sembrano essere scomparsi, l’ottimismo vi spinge a guardare oltre e ad osare di più. Questo cambiamento a livello caratteriale potrebbe destabilizzare un po’ chi vi sta accanto. Il consiglio del cielo è quindi quello di non prendersela, ma di mettersi nei panni degli altri prima di giudicare…

ACQUARIO

Fase di assestamento a livello generale, per voi, questa settimana, cari amici del segno dell’Acquario. Dopo la grande spinta energetica data dal Sole e da Mercurio nel segno amico della Bilancia, adesso che il Messaggero degli Dei è passato in quadratura, potreste avvertire un certo senso di stanchezza. Mercurio in Scorpione non è certo il massimo per chi, come voi, ama volare alto. L’energia di questo pianeta, in questi giorni, invece, vi invita ad una riflessione più profonda e mal si coniuga con la voglia di fare grandi progetti. Il consiglio di Diamante, quindi, è quello di fermarvi un attimo. Non si può andare sempre a 200 all’ora, rallentare a volte serve a guardare meglio le cose e a godersi di più il paesaggio. Per riprovare il brivido della velocità ci sarà tempo, non preoccupatevi…

PESCI

E’ giunto il tempo di uscire dagli abissi e di provare a volare alto, cari amici del segno dei Pesci. Nel corso di questa settima – e per circa un altro mese – potrete infatti contare su un Mercurio effervescente, a lavoro per voi e per il vostro successo, in alleanza con tre pianeti potentissimi: ovvero Giove, Saturno e Plutone in sestile dal segno del Capricorno. Sul lavoro potrebbero aprirsi strade inaspettate e molto, ma molto fortunate. L’azione però tocca a voi, la Fortuna, da sola, può fare molto poco se voi non le aprite la porta. Quindi, lasciate da parte la timidezza, rispolverate la vostra autostima e datevi da fare! In amore l’energia è leggermente diversa: in questo settore dovete invece procedere con i piedi di piombo. Venere, in opposizione dal segno della Vergine, mal tollera i colpi di testa. L’astro dell’amore, al contrario, chiede impegno, disciplina, pragmatismo. Se saprete rimanere con i piedi per terra, riuscirete a fare molta strada e magari a realizzare progetti che, fino a qualche tempo fa, sembravano solo un sogno!