Oroscopo di Diamante dal 22 al 28 aprile 2024

0
140
Oroscopo di Diamante dal 22 al 28 aprile 2024

Scopriamo insieme cosa ci riserva il nostro cielo per la settimana dal 22 al 28 aprile, cari lettori dell’Oroscopo di Diamante! Due gli eventi importanti che ci attendono: la luna piena in Scorpione del 23 e il ritorno al moto diretto di Mercurio il 25.
Analizziamo dunque come si stabilizzeranno le influenze celesti. Con l’arrivo del Plenilunio in Scorpione, i segni d’Acqua torneranno al centro della scena, anche perché già supportati da Marte, Nettuno e Saturno in Pesci. I segni di Fuoco, con il sostegno di Mercurio e della passionale Venere, rimarranno sul podio. Lo stesso accadrà per i segni di Terra, grazie alla presenza di Sole, Giove e Urano in Toro. Ma, in realtà, a guidare il grande cambiamento spirituale dello Zodiaco, saranno i segni d’Aria, grazie al raggio profondo Plutone in Acquario.
Ora, passiamo alle previsioni per ciascun segno. Questa settimana voglio indicare a ciascuno di voi un semplice rito che vi aiuterà a sfruttare al meglio le energie della Luna piena in Scorpione. Buona lettura!

ARIETE

Cari amici del segno dell’Ariete, finalmente, dal 25, Mercurio vi illuminerà dei suoi raggi più belli. Il ritorno al moto diretto permetterà al Messaggero degli Dei di esprimersi in tutte le sue potenzialità e quindi vi fornirà quella chiarezza e quella lucidità mentale necessari a coltivare rapporti e collaborazione. Per quel che riguarda l’amore, non dimenticate che avete anche Venere nel vostro spicchio di cielo che vi supporterà alla grande. Per quel che concerne, invece, le cose pratiche, Sole, Giove e Urano nella seconda casa astrologica vi daranno una grossa mano a risolvere questioni legate alle risorse materiali e alla sicurezza finanziaria. Per finire, Marte, Nettuno e Saturno in XII casa, vi spingeranno a esplorare le profondità della vostra anima e a lavorare su questioni nascoste o relegate all’inconscio.

Rito legato alla Luna Piena per Ariete

In occasione della Luna Piena, vi suggerisco di dedicare del tempo a pratiche meditative o di introspezione. Trovate un luogo tranquillo e confortevole, accendete una candela e chiudete gli occhi. Concentratevi sulla vostra respirazione, lasciando che i pensieri fluttuino liberamente. Ponetevi domande profonde e cercate di ascoltare le risposte che emergono dall’interno.

TORO

Cari amici del segno del Toro, durante questo periodo avete il Sole, Giove e Urano nel vostro segno. Questo straordinario trio di pianeti porterà con sé un’energia di cambiamento e innovazione. Tuttavia, la Luna piena in opposizione dallo Scorpione potrebbe esacerbare tensioni e conflitti, soprattutto nel campo delle relazioni. Non agite d’impulso: la luna si muove in fretta. Al contrario sfruttate i raggi di Marte, Nettuno e Saturno in sestile dal segno dei Pesci, per trovare supporto e ispirazione attraverso la creatività e la spiritualità.

Rito legato alla Luna Piena per il Toro

Durante la Luna Piena, potete creare una sorta di piccolo altare dedicato alla vostra connessione con la terra e con la natura. Raccogliete elementi naturali come pietre, fiori o erbe aromatiche e disponeteli con cura su un tavolo o una superficie stabile. Accendete dell’incenso o una candela profumata e trascorrete del tempo in contemplazione e gratitudine per la bellezza e l’abbondanza della natura.

GEMELLI

Cari amici del segno dei Gemelli, con Marte, Saturno e Nettuno in quadratura dai Pesci, anche questa settimana il meteo è tutt’altro che tranquillo. Fortunatamente, il trigono di Plutone dall’Acquario continua a lavorare in profondità, preparando trasformazioni profonde e positive nella vostra vita. A questo fine coopereranno anche il Sole, Giove e Urano che, nella XII casa astrologica, vi invitano a esplorare il mondo interiore e a trovare saggezza attraverso la contemplazione.
Per quel che riguarda invece i rapporti con gli altri, grazie a Venere e Mercurio in sestile dall’Ariete, sarete dotati di un’acutezza mentale e di una capacità comunicativa eccezionali.

Rito legato alla Luna Piena per i Gemelli

Durante la Luna Piena, vi suggeriamo di scrivere una lettera a voi stessi, esplorando i vostri desideri, i vostri sogni e i vostri obiettivi più profondi. Trovate un momento tranquillo, accendete una candela e prendete una penna e un foglio. Scrivete con sincerità e apertura, permettendo alle vostre emozioni di fluire liberamente. Poi, conservate la lettera in un luogo sicuro e rileggetela periodicamente per tracciare il vostro percorso personale e spirituale.

CANCRO

Nel corso di questa settimana sarete investiti da una carica energetica davvero straordinaria, cari amici del segno del Cancro. Ringraziate per questo la Luna piena in trigono dallo Scorpione, ma anche Marte, Saturno e Nettuno in trigono dal segno dei Pesci. Questi ultimi vi offrono infatti il sostegno e la determinazione necessari per affrontare sfide e perseguire i vostri obiettivi. Il Sole, Giove e Urano in sestile dal segno del Toro accentuano la vostra creatività e vi invitano a esplorare nuove idee e progetti. Unico neo, in questo quadro quasi idilliaco, è rappresentato da Venere e Mercurio in quadratura dall’Ariete. A causa dei loro raggi dissonanti potreste trovarvi di fronte a tensioni nelle relazioni interpersonali.

Rito legato alla Luna Piena per il Cancro

Durante la Luna Piena, vi suggeriamo di dedicare del tempo alla meditazione e alla riflessione sulla vostra vita emotiva. Trovate un luogo tranquillo e confortevole, sedetevi in posizione comoda e chiudete gli occhi. Concentratevi sul respiro e lasciate che i pensieri fluttuino liberamente. Ponetevi domande profonde sull’amore, la famiglia e il benessere emotivo, cercando di trovare risposte al vostro intuito interiore.

LEONE

Settimana davvero stimolante, cari amici del segno del Leone. La Luna piena, in quadratura dallo Scorpione, non mancherà infatti di mettervi alla prova. Fortunatamente avete il pieno sostegno di Venere e Mercurio che, in trigono dall’Ariete vi donano charme e acutezza mentale, rendendo questo momento favorevole per le relazioni a tutti i livelli. Un unico consiglio: tenete la mente aperta e fidatevi dell’universo: Sole, Giove e Urano, in quadratura dal segno del Toro, e Plutone, in opposizione dall’Acquario, potrebbero mettervi di fronte a sfide e cambiamenti improvvisi.

Rito legato alla Luna Piena per i Leone

Durante la Luna Piena, vi invitiamo a praticare un rituale di purificazione per liberarvi da energie negative e allontanare le tensioni. Accendete dell’incenso o delle candele profumate e camminate lentamente intorno alla vostra casa o ad uno spazio significativo per voi. Mentre camminate, visualizzate una luce bianca che purifica e protegge l’ambiente intorno a voi, lasciando andare tutte le preoccupazioni e i pensieri negativi.

VERGINE

Cari amici del segno della Vergine, il cielo di questa settimana è davvero vincente. Durante questo periodo la Luna piena, in sestile dallo Scorpione, vi garantirà armonia ed equilibrio, essendo. Mentre, Sole, Giove e Urano, in trigono dal segno del Toro, vi garantiranno forza e stabilità, incoraggiandovi a perseguire i vostri obiettivi con determinazione e fiducia. Grazie a tutti questi raggi benefici, riuscirete ad affrontare e superare in tutta tranquillità possibili ostacoli posti dal trio Marte-Saturno-Nettuno in opposizione dai Pesci. Quindi, procedete pure senza esitazioni.

Rito legato alla Luna Piena per i Vergine

Durante la Luna Piena, vi suggeriamo di praticare un rituale di gratitudine per onorare le benedizioni nella vostra vita e attrarre ancora più abbondanza. Prendete un foglio di carta e una penna e scrivete una lista di tutto ciò per cui siete grati, grandi e piccole cose. Poi, bruciate il foglio nel fuoco di una candela, visualizzando la vostra gratitudine che si diffonde nell’universo e attira più amore e prosperità nella vostra vita.

BILANCIA

Cari amici del segno della Bilancia, durante questo periodo la Luna piena illumina la vostra seconda casa astrologica, invitandovi a concentrare l’attenzione sulle vostre risorse materiali e sul vostro valore personale. Plutone, in trigono dall’Acquario, vi dona consapevolezza del vostro potere e facilita la crescita e la trasformazione, spingendovi a rivolgervi verso nuove prospettive e opportunità. Tuttavia, con Venere e Mercurio in opposizione dall’Ariete, potreste trovarvi di fronte a conflitti nelle relazioni e sfide comunicative. Pensate fino a dieci prima di agire… ed anche prima di parlare!

Rito legato alla Luna Piena per i Bilancia

Durante la Luna Piena, vi consigliamo di praticare un rituale di prosperità per attrarre abbondanza nella vostra vita. Prendete un foglio di carta verde e scrivete su di esso i vostri desideri finanziari e materiali. Poi, piegate il foglio e mettetelo in una busta verde insieme ad una moneta o un simbolo di prosperità. Tenete la busta vicino alla finestra durante la notte della Luna Piena, visualizzando la luce lunare che carica e attiva i vostri desideri.

SCORPIONE

Ed eccoli qui, i veri protagonisti di questa settimana!
Cari amici del segno dello Scorpione, la Luna piena nel vostro segno vi donerà un’intensità emotiva e una chiarezza interiore senza precedenti. Inoltre, Marte, Saturno e Nettuno in trigono dai Pesci vi offriranno sostegno e determinazione per perseguire i vostri obiettivi con fermezza e disciplina. Sotto questo cielo, per voi, è importante seguire il cuore, ma anche la testa, perché con Sole, Giove e Urano in opposizione dal Toro e Plutone in quadratura dall’Acquario, potreste trovarvi di fronte a conflitti e cambiamenti improvvisi.

Rito legato alla Luna Piena per gli Scorpione

Durante la Luna Piena, vi invitiamo a praticare un rituale di trasformazione per liberarvi da vecchi schemi e abbracciare il cambiamento. Accendete una candela e scrivete su un foglio di carta tutte le cose che desiderate lasciare andare. Poi, bruciate il foglio nel fuoco della candela, visualizzando il fuoco che purifica e trasforma ogni negatività in energia positiva.

SAGITTARIO

Cari amici del segno del Sagittario, durante questo periodo la Luna piena nella XII casa astrologica vi invita a esplorare il mondo interiore e a riflettere sul vostro percorso spirituale. Venere e Mercurio in trigono dall’Ariete vi donano ispirazione e chiarezza mentale, rendendo questo momento favorevole per la crescita personale e l’esplorazione di nuove idee e prospettive. Tuttavia, con Plutone in terza casa e Marte, Saturno e Nettuno in quadratura dai Pesci, potreste trovare resistenze e ostacoli nelle comunicazioni e nelle interazioni quotidiane. Cercate di parlare chiaro, ma con amorevolezza.

Rito legato alla Luna Piena per i Sagittario

Durante la Luna Piena, vi suggeriamo di praticare un rituale di meditazione per connettervi con la vostra guida interiore e ottenere saggezza e chiarezza. Trovate un luogo tranquillo e confortevole, sedetevi in posizione comoda e chiudete gli occhi. Concentratevi sul vostro respiro e lasciate che i pensieri fluttuino liberamente. Chiedete alla vostra guida spirituale di illuminare il vostro cammino e ascoltate con attenzione le risposte che emergono dalla vostra intuizione.

CAPRICORNO

Settimana sotto un ottimo cielo, cari amici del segno del Capricorno! La Luna piena in sestile dallo Scorpione vi offrirà infatti un sostegno più che positivo e vi inviterà a godere di più delle gioie del cuore e a lasciare da parte le preoccupazioni materiali. Non dimentichiamo, infatti, che Plutone nella vostra seconda casa vi sollecita oltremodo, in questo periodo, a fare attenzione al vostro portafoglio. Stare attenti è importante, ma non strafate. Sole, Giove e Urano in trigono dal Toro, insieme a Marte, Saturno e Nettuno in sestile dai Pesci, vi proteggono e vi offrono la stabilità e l’energia creativa, utili per perseguire i vostri obiettivi con determinazione.

Rito legato alla Luna Piena per i Capricorno

Durante la Luna Piena, vi suggeriamo di praticare un rituale di manifestazione per attirare abbondanza e prosperità nella vostra vita. Prendete un foglio di carta e scrivete su di esso i vostri desideri e obiettivi più profondi legati al successo finanziario e professionale. Poi, piegate il foglio e mettetelo in un luogo sicuro, visualizzando ogni giorno i vostri desideri che si avverano con la luce della Luna Piena.

ACQUARIO

Cari amici del segno dell’Acquario, tanto per cambiare, la Luna piena vi porta a confrontarvi con sfide e cambiamenti. La Bianca Signora raggiungerà infatti il suo massimo splendore, in quadratura dallo Scorpione. I suoi raggi innescheranno Plutone che, nel vostro segno, vi invita a esplorare la vostra forza interiore e il vostro potere personale. In compenso, l’amore va alla grande: grazie a Venere e Mercurio in sestile dall’Ariete, avete il potenziale per trovare soluzioni innovative e creative.

Rito legato alla Luna Piena per Acquario

Durante la Luna Piena, vi invitiamo a praticare un rituale di purificazione per liberarvi dalle possibili energie negative e per rinforzare il vostro campo energetico. Accendete dell’incenso o delle candele profumate e camminate lentamente intorno alla vostra casa o ad uno spazio significativo per voi, visualizzando la luce lunare che purifica e protegge l’ambiente intorno a voi, lasciando andare tutte le preoccupazioni e i pensieri negativi.

PESCI

Cari amici del segno dei Pesci, c’è una splendida Luna piena ad attendervi questa settimana. La Bianca Signora, in trigono dallo Scorpione, vi offrirà sostegno e armonia. Tutto questo, mentre Marte, Saturno e Nettuno nel vostro segno continuano a donarvi forza e determinazione per perseguire i vostri obiettivi con fermezza e disciplina. Quindi fate il vostro dovere, ma non dimenticate che anche concedersi qualche piacere è importante: Sole, Giove e Urano in sestile dal Toro vi invitano a esprimere la vostra creatività e a seguire le vostre passioni con fiducia.

Rito legato alla Luna Piena per Pesci

Durante la Luna Piena, vi consigliamo di praticare un rituale di connessione con l’acqua per rinnovare la vostra energia emotiva e spirituale. Trovate una fonte d’acqua, come un fiume, un lago o anche una vasca da bagno, e immergetevi lentamente, permettendo all’acqua di lavar via lo stress e le tensioni accumulate. Visualizzatevi circondati dalla luce lunare che vi infonde pace e serenità, lasciando andare ogni preoccupazione e ansia.