Oroscopo dal 8 al 14 Luglio 2019

0
238
Oroscopo dal 8 al 14 Luglio 2019

 

Oroscopo dal 8 al 14 Luglio 2019 a cura di Diamante

Il cielo dell’estate vivrà giorni all’insegna della stabilità.  La settimana che va dall’8 al 14 luglio non vedrà infatti transiti di rilievo, fatta eccezione per quello della Luna che, partendo dal segno della Bilancia, raggiungerà quello del Sagittario.  Protagonisti di questo cielo continueranno ad essere i segni di Fuoco, appoggiati da Marte e Mercurio in congiunzione in Leone e da Giove in Sagittario. Passione a go-go per i segni d’Acqua che godranno di Venere e Sole in Cancro e di Nettuno nel segno dei Pesci.   Continueranno ad avvertire un senso di sospensione i segni d’Aria, in questi giorni, non appoggiati dal raggio di alcun luminare. Stabili, infine,  i segni di Terra che conserveranno la tenacia fornita  da Urano in Toro e Saturno e Plutone in Capricorno.

 

ARIETE

Giove, Marte, Mercurio… che squadra straordinaria avete dalla vostra parte, questa settimana, cari amici dell’Ariete. Tutti i pianeti che ho citato si trovano adesso in altri segni di Fuoco come il vostro, quindi vanno a supportarvi in maniera totale. Giove, inutile dirlo, porta abbondanza e salute, ma anche fortuna per quel che riguarda le controversie; Mercurio vi sussurra all’orecchio idee vincenti e agevola le entrate di denaro non preventivate; Marte, infine, vi dà la grinta del combattente… ma voi di grinta ne avete già abbastanza per conto vostro. In questo splendido quadro qualche problemuccio potrebbe insorgere per quel che riguarda gli affari di cuore… Venere è infatti dispettosa dal segno del Cancro, ma con questa squadra pronta a proteggervi sono certa che riuscirete a girare a vostro vantaggio anche le questioni di cuore.

TORO

Siamo in piena estate, ma voi, cari amici del Toro, trovate sempre qualcosa da fare e qualcosa di cui preoccuparvi. Il cielo di questa settimana, però, vi invita a rilassarvi un attimo. La serietà che vi contraddistingue potrebbe infatti giocare a discapito dei vostri rapporti con gli altri. Fate tutto quello che dovete fare, ma non dimenticate di far sentire alle persone della vostra vita che sono importanti per voi. Marte e Mercurio, in quadratura dal segno del Leone, potrebbero creare malintesi e fraintendimenti, quindi optate sempre per la chiarezza e non avrete nulla da temere.

GEMELLI

Il pensiero sarà la vostra arma vincente, questa settimana, cari amici del segno dei Gemelli. Mercurio, vostro nume tutelare, vi appoggia e vi supporta da uno splendido trigono dal segno del Leone. Il Messaggero degli Dei, inoltre, lavora a stretto contatto, proprio in questi giorni, con un altro pianeta che potrà essere vostro grande alleato. Sto parlando di Marte, il pianeta della combattività. Con questi influssi energetici vi vedrei bene, nel corso di questa settimana, nel ruolo di uno 007 alle prese con situazioni avvincenti. Avete infatti acume e strategia per portare a casa qualunque vittoria voi vi prefissiate di fare vostra. Persino Giove, in opposizione dal segno del Sagittario, in questi giorni dovrà posare le armi e alzare bandiera bianca.

 

 

CANCRO

“Tutto ciò che sappiamo dell’amore è che l’amore è tutto!”. Gridatela forte questa frase, cari amici del Cancro, nel corso di questa settimana che vi vede finalmente riprendere pieno possesso della vostra natura romantica. Sole e Venere splendono nel vostro cielo in maniera così solenne che tutto il resto sbiadisce al confronto. Ogni segno ha le sue caratteristiche, la vostra è quella di mettere sempre i sentimenti al primo posto e di coltivare i legami come il bene più prezioso. Questi sono giorni veramente propizi per coltivare gli affari di cuore, per ricevere e per donare. Ciliegina sulla torta del vostro Capodanno astrologico è poi il trigono di Nettuno dal segno dei Pesci che vi vede veramente sensibili e attenti agli altri come non mai. Le lezioni severe impartite da Saturno, in opposizione dal segno del Capricorno, adesso possono attendere… è tempo di vacanza e per voi lo è più che per ogni altro.

LEONE

L’estate dovrebbe durare per sempre… tanta energia in corpo e una scusa in più per rimandare a domani quello che non deve essere fatto necessariamente oggi. Questi siete voi, amici del Leone, un po’ tutto l’anno, ma lo siete ancora di più in questo periodo che vi vede supportati in maniera potente da Marte e Mercurio in transito proprio nel vostro spicchio di cielo. I due pianeti, alleati in maniera così potente, fanno correre il vostro cervello a mille. Giove, dal canto suo, propizio dal segno del Sagittario vi fornisce occasioni uniche per far fruttare quello che vi frulla nella mente. Unico neo, in questo quadro quasi perfetto, è l’azione di Urano in quadratura dal segno del Toro. I suoi lampi improvvisi, che nella realtà si traducono in imprevisti, potrebbero rendervi particolarmente suscettibili.

VERGINE

A differenza dei vostri “vicini” di cielo del Leone, per voi l’estate è un’arma a doppio taglio, cari amici della Vergine. Amate le lunghe giornate e la possibilità di mettere in cantiere un sacco di progetti e di portare a termine quelli già iniziati ma, il  vostro bisogno di ordine e la vostra tendenza al controllo, vi portano a mal tollerare gli imprevisti e quell’atmosfera evanescente che caratterizza questo periodo dell’anno.

Cosa vi consiglia dunque il cielo di questa settimana? Quando potete, lasciate da parte gli impegni e utilizzate questo tempo anche per nutrire la mente e il cuore. Sole e Venere, in sestile dal segno del Cancro, vi danno la possibilità di coltivare anche i giardini del piacere oltre a quelli del dovere… approfittatene!

 

BILANCIA

E’ vero, cari amici della Bilancia, che in questo periodo i segni d’Aria sono quasi sospesi in un’atmosfera di limbo, a causa dell’assenza di luminari in transito o in trigono, ma voi, rappresentate un’eccezione sotto molti punti di vista. Se è infatti insindacabile il vuoto energetico proprio lì, sopra le vostre teste, è altrettanto incontrovertibile il fatto che potenti energie confluiscono a vostro supporto dai segni amici a voi più vicini. Non dimentichiamo infatti che godete dell’energia di Giove in sestile dal segno del Sagittario e di quella di Marte e Mercurio dal segno del Leone. Questa concentrazione di raggi positivi vi dà quindi la possibilità di utilizzare questo tempo di attesa per pianificare progetti che sbocceranno in futuro. Anche gli affari di cuore, che potrebbero farvi penare in questi giorni, presto avranno modo di dare i loro frutti… E’ vero, Venere adesso è in quadratura dal segno del Cancro, ma è anche vero che l’astro dell’amore si muove velocemente e presto tornerà a sorridervi dal segno del Leone.

SCORPIONE

“Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare”, diceva George Bernard Shaw. Mai come in questo periodo, cari amici dello Scorpione, la vita si presenta carica di mille porte aperte verso la trasgressione e voi siete ben felici di accettare questi giri sul filo di lama. Il supporto dei pianeti di certo non vi manca, visto che avete Sole e Venere in trigono dal segno amico del Cancro e Nettuno nella stessa splendida posizione dal segno dei Pesci. Se volete strafare, quindi, fatelo pure, ma state bene attenti a non ignorare alcun segnaleche il vostro istinto potrebbe captare. Marte e Mercurio, in quadratura dal segno del Leone, potrebbero mettere sulla vostra strada anche persone che amiche non sono… fidatevi della vostra prima impressione e agite di conseguenza!

SAGITTARIO

Frenesia a go-go, questa settimana, per i nati sotto il segno del Sagittario… e non potrebbe essere altrimenti, vista la concentrazione di raggi favorevoli che, nel corso di questa settimana, si incrociano proprio all’altezza del vostro spicchio di cielo. Marte e Mercurio, in trigono dal segno del Leone, rappresentano per voi una fessura verso l’infinito che vi permette di far fluire un’energia rimasta per troppo tempo ferma e compressa. D’altronde, negli ultimi mesi, Giove proprio lì a casa vostra, non ha fatto altro che produrre energia su energia, facendo salire le temperature. Adesso avete finalmente la possibilità di dare sfogo a tutta questa grinta che si è accumulata. Ora come ora, potreste stare in attività 24 ore su 24 senza avvertire la stanchezza… siete affamati di vita, corretele pure incontro!

CAPRICORNO

“La vita sarebbe infinitamente più felice se nascessimo a ottanta anni e ci avvicinassimo gradualmente ai diciotto”, quante volte avete riflettuto su questo concetto espresso in maniera così efficace da Mark Twain in questo aforisma.

Ebbene in questi giorni, le congiunzioni  planetarie stimolano proprio questa  vostra voglia di assaporare la vita fin nel midollo. Il problema è che con Venere e Sole opposti dal segno del Cancro, a volte sentite di non poter contare appieno sulle vostre energie. Ebbene, la soluzione è semplice: sia il nostro astro principale che il pianeta dell’amore viaggiano in maniera molto veloce, quindi le energie che oggi sentite di non avere, presto torneranno a scorrevi nelle vene. Basta solo aspettare… e a voi, con un Saturno così potente proprio nel vostro spicchio di cielo, la capacità di attendere non manca di certo!

ACQUARIO

Mamma mia che ondata di passionalità vi pervade questa settimana, cari amici del segno dell’Acquario! Se dovessi assegnare lo scettro di amanti della settimana, lo assegnerei proprio a voi. Infatti, anche se Venere non è in una posizione eccellente, gli incroci di energie astrali, presenti proprio sopra il vostro spicchio di cielo in questi giorni, promettono scintille. Attenzione però a non strafare.

Giove, in sestile dal segno del Sagittario, imprime in voi un grande ottimismo, ma anche una certa irrequietezza. Urano in quadratura dal segno del Toro, dal canto suo, vi mette però in guardia dal preferire la reazione all’azione. Godetevi pure la vita, ma per le scelte importanti, contate fino a 10. Marte e Mercurio in quadratura dal segno del Leone non sono i consiglieri ideali.

PESCI

Fosse per voi, mettereste uno zaino in spalla e partireste così, all’avventura, senza una meta. La routine e il rivedere ogni giorno le cose già viste potrebbe pesarvi come non mai, nel corso di questi giorni, cari amici del segno del segno dei Pesci. Attenzione, però, ai desideri che lanciate all’universo. I tempi apparentemente vuoti sono forse quelli più importanti ai fini della costruzione delle cose vere e importanti nella vita. Riflettete bene sulle vostre scelte, prima di metterle in atto, soprattutto se queste comportano dei cambi radicali di rotta. Con Giove in quadratura dal segno del Sagittario non è opportuno lasciarsi andare ai facili entusiasmi, anche se Sole e Venere propizi dal segno del Cancro possono farvi vedere la vita in rosa. Quindi godetevi pure il momento, ma rimandate all’autunno le scelte importanti.