Oroscopo dal 1 al 7 Luglio 2019

0
221
Oroscopo dal 1 al 7 Luglio 2019

 

Oroscopo della settimana che va dal 1 al 7 Luglio 2019 a cura di Diamante

Il cielo dell’estate riserverà grandi sorprese nel corso di questi giorni.  La settimana che va dal 1 al 7 luglio vedrà infatti due transiti molto, ma molto, importanti.  Marte entrerà infatti in Leone il 2 luglio, mentre Venere lascerà il segno dei Gemelli per entrare in quello del Cancro il 4 luglio. Questi cambiamenti rafforzeranno ulteriormente i segni di Fuoco, che quindi risulteranno appoggiati da Marte e Mercurio in congiunzione in Leone e da Giove in Sagittario. Cambio di guardia, intanto, nel cielo dei  segni d’Acqua che perderanno Marte in Cancro, ma acquisteranno Venere nello stesso segno. Il raggio dell’astro della passione si aggiungerà a quello del Sole, sempre in Cancro e a quello di Nettuno nel segno dei Pesci.   Chi risentirà in maniera negativa di tutto questo saranno i segni d’Aria, in questi giorni, non appoggiati dal raggio di alcun luminare. Stabili infine  i segni di Terra che conserveranno la tenacia fornita  da Urano in Toro e Saturno e Plutone in Capricorno.

 

ARIETE

 

Settimana di grande rimonta per tutti i segni di Fuoco, il vostro compreso, cari amici dell’Ariete. Dopo un lungo periodo che vi ha visto lottare contro un Marte davvero guerrafondaio in quadratura dal segno del Cancro, adesso, finalmente, vi trovate ad essere supportati piuttosto che osteggiati da un trio di pianeti davvero degno di nota. Adesso Mercurio e Marte lavorano per voi dal segno del Leone, Giove continua a farlo dal Sagittario. Unico settore che vede perdere grinta in questi giorni è quello dei sentimenti. Venere è passata infatti in una posizione dissonante. Quindi, ciò che vi consiglia il cielo e di non prendere decisioni importanti riguardati appunto gli affari di cuore. Per questo ci sarà tempo più avanti…

 

TORO

 

Guardare al vostro cielo nel corso di questa settimana è un po’ come immergersi nel mondo delle fiabe. Gli aspetti più importanti da rilevare sono infatti la quadratura congiunta di Marte e Mercurio dal segno del Leone e lo splendido doppio sestile Sole-Venere dal segno del Cancro. I primi due pianeti, quando si trovano così vicini, lavorano un po’ come il Gatto e la Volpe di Pinocchio. Dovrete quindi guardarvi bene le spalle. La diffidenza in questi giorni sarà un alleato importante. Dall’altro lato, come vi ho detto, avete Sole e Venere alleati tra di loro e pronti a proteggervi. La Dea dell’amore e il suo bellissimo figlio Apollo tesseranno per voi una tela densa di ricami romantici. Un consiglio? In questi giorni lasciate da parte gli affari e dedicatevi al nutrimento delle ragioni del cuore.

 

GEMELLI

 

 

“Rendi cosciente l’inconscio, altrimenti sarà l’inconscio a guidare la tua vita e tu lo chiamerai destino”, diceva saggiamente Carl Gustav Jung. Nel corso di questa settimana sarà proprio questo il compito a cui vi chiameranno le stelle, cari amici del segno dei Gemelli. Se infatti, da una parte, avete Nettuno che continua a punzecchiarvi nel profondo, dall’altra avete la coppia Marte-Mercurio che vi darà gli strumenti per prendere piena coscienza delle situazioni e quindi per affrontarle. L’uscita di Venere dal vostro spicchio di cielo vi lascerà in un certo senso orfani di quella sensazione di romantica magia che vi ha nutrito per circa un mese. Adesso è tempo di tornare alla razionalità. Se la mente è serena anche il cuore troverà la sua strada.

 

CANCRO

 

Finalmente è arrivato il tempo di far sbocciare l’amore e di dare libero sfogo ai sentimenti. L’uscita di Marte dal vostro spicchio di cielo e l’ingresso di Venere riporterà i nati sotto il vostro segno nell’atmosfera vitale a voi più congeniale. Siete un segno fortemente emotivo, per questo vi troverete perfettamente a vostro agio con l’arrivo di Venere proprio lì da voi. L’aggressività che avete sentito scorrere nelle vostre vene nelle ultime settimane lascerà quindi il posto al fuoco della passione  e questo vi farà rinascere. I problemi da risolvere, che pure rimarranno, essendoci sempre Saturno a sollecitarvi dal segno opposto del Capricorno, non mancheranno, ma voi li lascerete in secondo piano.

 

LEONE

 

“Il segreto per vivere a lungo è: mangiare la metà, camminare il doppio, ridere il triplo e amare senza misura”. Ecco la ricetta che fa proprio al caso vostro questa settimana, cari amici del Leone! Con Marte e Mercurio nel segno, potenziati da Giove in trigono dal segno del Sagittario, adesso avete veramente tutte le energie che vi servono per risvegliarvi e ingranare la marcia giusta. Ma per andare dove?  Verso il cambiamento, naturalmente. Siamo ancora nel segno del Cancro, ma la concentrazione di pianeti a casa vostra, in un certo senso, anticipa dal punto di vista energetico il tempo del vostro Capodanno astrologico! Quindi datevi da fare!

 

VERGINE

 

Finalmente la quadratura di Venere dal segno dei Gemelli è finita, cari amici della Vergine. Adesso, con l’ingresso dell’astro della passione nel segno amico del Cancro, il vostro cuore può ricominciare finalmente a battere. Il cielo di questa settimana vi dà il via libera per aprire le porte dei desideri. L’energia di certo non vi manca, visto che il Sole è proprio lì accanto alla splendida Venere, e neanche le occasioni giuste per dare una svolta alla vostra vita sentimentale… a questo ci pensa Urano, con i suoi colpi di fortuna inaspettati e imprevedibili. Giove, ancora in quadratura dal segno del Sagittario, continua intanto a chiedervi attenzione e puntualità… ma voi già siete abituati all’ordine, quindi i richiami del gigante dei pianeti non saranno un problema!

 

BILANCIA

 

Per un alleato che si eclissa, ce n’è un altro che inizia a splendere. Questa settimana, cari amici della Bilancia, vedrà l’avvicendamento di Marte al posto di Venere nel segno amico del Cancro. Questo per voi significa un aumento della forza e della combattività e un indebolimento della spinta passionale. La congiunzione dell’astro che sovrintende gli affari del cuore con il Sole potrà tradursi in un calo di energia creativa che però verrà pienamente bilanciato dalle forze che vi arrivano dal duo Marte-Mercurio. Detta in parole semplici, questa sarà una settimana che vi vedrà più inclini a fare la guerra che a fare l’amore… ma d’altronde esiste un tempo per ogni cosa… l’importante è fare ogni cosa al momento giusto!

 

SCORPIONE

 

A differenza dei vostri vicini della Bilancia, voi, amici dello Scorpione, sarete chiamati a seguire il motto “fate l’amore, non fate la guerra!”. I transiti di Venere e Marte nei segni, rispettivamente, del Cancro e del Leone, si tradurranno infatti in un aumento considerevole della vostra “fortuna” in amore e in una diminuzione degli apporti astrali per quel che riguarda le dispute e le controversie. In questi casi, la scelta più intelligente da fare è infatti quella di dedicarsi alle cose su cui brilla la luce della buona sorte e lasciare da parte quelle che rimangono invece in ombra. So che seguirete il consiglio di Diamante… d’altronde chiedere a uno Scorpione di mettere da parte tutto e di lasciarsi andare alla passione è come chiedere a un pesce di scegliere il mare all’alta montagna.

 

SAGITTARIO

 

L’opposizione di Venere dal segno dei Gemelli è finalmente terminata. Da questo momento – e fino a fine estate – potrete godere di una vera e propria “parentesi di grazia” sia per quel che riguarda il campo degli affetti e delle passioni sia per quanto concerne gli altri campi della vostra vita. Giove, splendente nel vostro spicchio di cielo, viene e verrà infatti potenziato dall’energia dei pianeti in trigono dal segno del Leone. Sin da subito avrete Marte e Mercurio, il Gatto e la Volpe del nostro sistema solare, completamente dalla vostra parte. Dall’ultima decade di luglio entrerà poi in scena il Sole, pronto a potenziare il vostro fuoco innato ai massimi livelli. Le ombre di Nettuno, in quadratura dal segno dei Pesci, di fronte a questo quadro astrologico avranno quindi un potere molto, ma molto limitato. L’estate è tutta vostra, cari amici del Sagittario, godetevela, come solo voi sapete fare!

CAPRICORNO

 

“Non credo che le rive di un fiume soffrano per lasciarlo andare”, scriveva Frida Kalho. Ebbene, cari amici del Capricorno, il cielo di questi giorni vi invita, come non mai, a lasciare andare il controllo. Il cielo vi è sostanzialmente propizio, ma l’opposizione congiunta di Venere e Sole dal segno del Cancro potrebbe acuire in voi la tendenza a voler tenere tutto sotto controllo, soprattutto i sentimenti. Questo potrebbe portarvi grossi problemi e potrebbe allontanare, anziché avvicinare, le persone a cui tenete veramente. Il trigono di Urano dal segno del Toro, al contrario, vi assicura che dall’imprevisto non arriveranno altro che cose buone. Apritevi quindi al cambiamento…

 

ACQUARIO

 

Settimana un po’ sottotono per voi, come per tutti i segni d’Aria, cari amici dell’Acquario. L’uscita di Venere dal segno amico dei Gemelli non potrà che portare un senso di vuoto e di mancanza. Ma, scusate la rima, questo è anche tempo di vacanza… e nessuno come voi sa far fiorire il tempo in cui ci si può slegare dalla routine del quotidiano per lasciarsi andare al brivido dell’insolito. Questo è il tempo giusto per viaggiare, cari Acquario e, se non potete farlo nel senso letterale del termine, concedetevi pure  dei viaggio sulle ali della fantasia. D’altronde possiamo immaginare solo ciò che poi possiamo veramente realizzare, quindi chissà che da un pensiero non nasca lo spunto per iniziare avventure nuove ed avvincenti in amore, come in ogni campo della vostra vita!

 

PESCI

 

La Dea dell’amore torna finalmente a sorridervi, cari amici del segno dei Pesci. Questa settimana vedrà infatti la fine della fastidiosa quadratura di Venere dal segno dei Gemelli ed il suo ingresso nel segno amico del Cancro. Da adesso in poi, quindi, tutto ciò che vi è stato negato verrà riversato nelle vostre vite a piene mani. Questo vale per i desideri del cuore, ma anche per quelli legati agli altri campi della vostra vita. Venere è infatti il pianeta che sovrintende il flusso delle passione, ma anche quello che, se favorevole, agevola gli accordi. Chissà che da qui ad un mesetto circa non possiate trovare la soluzione a problemi pratici e lavorativi che vi stanno assillando da tempo!