Oroscopo dal 15 al 21 Luglio 2019

0
122
Oroscopo dal 15 al 21 Luglio 2019

Prosegue il periodo di assestamento che, anche la settimana scorsa, ha caratterizzato tutti i segni dello Zodiaco, cari amici del cielo di Diamante.  La settimana che va dal 15 al 21 luglio vedrà il cambio di segno per un solo pianeta. Si tratta di Mercurio che, venerdì, proseguendo nel suo moto retrogrado, lascerà il segno del Leone per rientrare in quello del Cancro. Tutto questo indebolirà quindi i segni di Fuoco, che perderanno il Messaggero degli Dei, ma potranno continuare a contare sui  raggi di Marte in Leone e di Giove in Sagittario.

Rafforzati ne usciranno invece i segni d’Acqua, sempre più romantici e passionali grazie a Mercurio, Sole  e Venere in Cancro e su Nettuno in Pesci. Si mantiene invece la “bolla” di sospensione che da qualche tempo sembra quasi inglobare i segni d’Aria, non supportati da alcun luminare. Sempre fortissimi, infine, i segni di Terra che continueranno a costruire basi solide sotto la spinta di Plutone e Saturno in Capricorno e di Urano in Toro.

ARIETE

Settimana all’insegna del de ja vu, per voi, amici nati sotto il segno dell’Ariete. E’ come se Mercurio, procedendo nel suo moto retrogrado e rientrando nel segno del Cancro, vi riportasse indietro nel tempo a vivere cose già vissute. Questa realtà che vi ho appena descritto potrebbe presentarsi soprattutto in amore e nei pensieri relativi alla persona amata. Mercurio, Sole e Venere si troveranno infatti tutti in congiunzione ed in quadratura rispetto al vostro spicchio di cielo. Giove in trigono dal segno del Sagittario e Marte nella stessa angolatura, ma dal segno del Leone, vi aiuteranno a tenere la rotta. Il consiglio del cielo è quello di non prendere decisioni affrettate, presto infatti il Messaggero degli Dei tornerà a marciare nella direzione giusta e i vostri pensieri torneranno ad essere vincenti.

TORO

Settimana di tregua, per voi, amici del Toro, soprattutto a livello mentale. La grande frenesia e irritabilità che ha caratterizzato la scorsa settimana durerà ancora fino a venerdì, poi i vostri pensieri agitati torneranno a placarsi e voi ritroverete un senso di pace e di armonia che vi farà godere appieno dello splendido sestile Sole-Venere dal segno del Cancro che vi accarezza da un po’ di tempo. Una volta che l’astro del pensiero lucido avrà smesso di darvi fastidio, ritroverete la gioia di godere delle piccole cose, soprattutto in amore. Ed è all’amore e ai sentimenti che dovrete dedicarvi in questo periodo. Lasciate da parte le dispute e, se potete, scegliete sempre la strada della diplomazia. L’unico pianeta che vi è dissonante, infatti, è Marte. Quindi non vi conviene scendere in battaglia, meglio temporeggiare…

GEMELLI

Il destino va assecondato, non va sfidato, cari amici dei Gemelli. Questa settimana, in modo particolare, vi metterà nelle condizioni di poter e dover riflettere su questa realtà. L’assenza di pianeti nel vostro spicchio di cielo e l’assenza di influenze positive dirette, attraverso i trigoni da altri segni d’Aria come il vostro, crea le condizioni ideali per poter fare un bilancio di ciò che va bene e di ciò che va assolutamente cambiato. Il recente passaggio di Venere, proprio lì da voi, vi fa sentire in maniera pressante e non procrastinabile, la necessità di mettere le cose a posto, soprattutto in amore. Per trasmettervi il consiglio che il cielo impartisce per voi, mi sento di prendere a prestito una frase di Amy Tan: “Se vuoi cambiare il tuo destino, cambia il tuo atteggiamento”.

CANCRO

Il cielo continua a sorridervi, cari amici del Cancro, e mi pare pure giusto, visto che, ormai da due anni a questa parte, vi trovate a fare i conti con la dura opposizione di Saturno, il maestro del Tempo che l’indulgenza non sa proprio dove sia di casa. Ebbene, questa settimana – e precisamente venerdì – tornerà a farvi visita Mercurio. Il pianeta del pensiero lucido, seguendo il suo moto retrogrado, entrerà infatti proprio nel vostro spicchio di cielo. Con lui, i pianeti alla vostra corte diventano ben tre: Sole, Venere e, appunto Mercurio. Con questi tre combattenti ben schierati non c’è settore della vostra vita che non risulti protetto. I cambiamenti, che stanno caratterizzando le vostre vite nel profondo, proseguono, ma, in questi giorni, non ne sentirete il peso, anzi verrete pervasi da un ottimismo fuori dal comune.

LEONE

Il tempo del vostro capodanno astrologico si avvicina, cari amici del Leone, Mercurio, entrando anzitempo nel vostro spicchio di cielo, ve ne ha dato una prova. Questa settimana godrete ancora del trigono di Giove dal Sagittario e della coppia birichina Marte-Mercurio fino a Venerdì, poi il Messaggero degli Dei tornerà in Cancro, seguendo il suo moto retrogrado. Per voi, quindi, un calo energetico potrà essere avvertito a fine settimana. In amore è ancora tempo di attesa. Venere però si sta avvicinando rapidamente al vostro spicchio di cielo. A quel punto i fuochi d’artificio saranno assicurati. E l’attesa, si sa, fa crescere passione e desiderio…

VERGINE

E’ tempo di rompere gli indugi, cari amici della Vergine… Ormai è diverso tempo che oscillate con il vostro pensiero tra il passato e il futuro, senza mai fermarvi veramente sul presente. L’opposizione di Nettuno dal segno dei Pesci fa di questi scherzi. Adesso, però, dovete riprendere in mano la situazione e decidere da che parte andare… Giove, in quadratura dal segno del Sagittario, in questi giorni, vi solleciterà infatti come non mai. A questo proposito mi viene in mente una frase di Dietrich Bonhoeffer: “Se sei salito a bordo del treno sbagliato, non ti serve a molto correre lungo il corridoio nella direzione opposta”.
Quindi è tempo di decidere e, quando si sceglie, qualcosa la si deve pur lasciare andare… Non indugiate nella paura, avete dalla vostra l’aiuto potente di Plutone e Saturno, in trigono dal segno del Capricorno, e di Urano nella stessa angolatura, ma dal segno del Toro, quindi state certi che la vostra scelta sarà quella giusta.

BILANCIA

Dopo una settimana di tregua, all’insegna della positività e dell’ottimismo, nel weekend, vi ritroverete a fare i conti con un pensiero che sembra non tenere il ritmo delle sollecitazioni provenienti dal mondo esterno. Siete il segno dell’armonia e della concordia, quindi, non vi volete proprio rassegnare al fatto che, a volte, se si vuole costruire la pace, bisogna passare per il sentiero della guerra. Per questo vi arrovellate il cervello… La soluzione giusta è però un’altra: c’è un tempo per riflettere e un tempo per agire e questo – con Giove in sestile dal segno del Sagittario e Marte propizio dal segno del Leone – è proprio il tempo di agire. Questo vale per le questioni pratiche ma anche per le questioni di cuore. Volenti o nolenti, dovrete fare la prima mossa, se volete veramente che le situazioni si sblocchino.

SCORPIONE

 

”Non  dire  mai  che  i  sogni  sono  inutili  perché  inutile  è  la  vita  di  chi  non  sa  sognare”, diceva il caro vecchio Jim Morrison. Questa settimana, cari amici dello Scorpione, il cielo ha scelto per voi le parole di un artista che vibra esattamente alle vostre frequenze. Il vostro cielo, in questi giorni, vi invita infatti a rompere gli schemi e a puntare tutto sui desideri più profondi del vostro cuore. La splendida Venere, che vibra congiunta al Sole e a Mercurio dal segno amico del Cancro, vi  rende audaci e sicuri di voi stessi. Il sestile di Saturno dal segno del Capricorno vi indica la strada e vi rende più che mai attenti ai particolari. Cosa aggiungere? Se qualcuno si dovesse frapporre tra voi e i vostri obiettivi, il consiglio del cielo è quello di aggirare l’ostacolo e di non affrontarlo direttamente. Marte in quadratura dal segno del Leone non vi consiglia infatti di affrontare il nemico a muso duro.

SAGITTARIO

L’ondata di energia che ha caratterizzato il vostro cielo nel corso della passata settimana, continuerà a scaldare il vostro spicchio di firmamento anche in questi giorni. L’accoppiata Marte-Mercurio, in trigono dal segno dal Leone, continuerà infatti ad infondere grinta e voglia di fare sulla scia di un Giove che già da tempo prepara per voi il terreno  dell’abbondanza. Un leggero calo di tono potrebbe essere avvertito nel fine settimana, quando Mercurio, seguendo il suo moto retrogrado, lascerà il segno del Leone per rientrare il quello del Cancro. A quel punto le idee vincenti e la voglia di sfida potrebbero lasciare il posto alla pura aggressività. Ebbene, a questo punto è il caso di fermarvi un attimo. Giove vi invita infatti a costruire e non a distruggere…

CAPRICORNO

Tenete duro, cari amici del Capricorno! Il cielo di questa settimana predispone per voi nuove e importanti sfida da affrontare. Venere e Sole, opposti dal segno del Cancro, nel weekend verranno infatti raggiunti anche da Mercurio. A questo punto si innescherà una vera e propria guerra energetica tra questi tre astri veloci e Plutone e Saturno, di stanza proprio nel vostro spicchio di cielo. Sarà una guerra ad armi pari, quindi la vittoria, studiata a tavolino, potrebbe apparire tutt’altro che scontata, se non fosse per quell’Urano, in splendido trigono dal segno del Toro che, quando meno ve l’aspettate, metterà nelle vostre mani l’arma vincente per portare a casa il vostro trofeo. In amore le cose potrebbero ancora vacillare, sempre a causa di Venere opposta, ma Nettuno in sestile dal segno dei Pesci, vi darà la serenità necessaria ad affrontare l’attesa.

ACQUARIO

“Pensare è difficile. – Carl Gustav Jung – Per questo la maggior parte della gente giudica”.  Ebbene, cari amici dell’Acquario, a voi può mancare tutto, ma non la capacità di utilizzare il pensiero ai massimi livelli, visto che siete il più elevato tra i segni d’Aria del nostro Zodiaco. Questa settimana, l’uscita di Mercurio dalla quadratura nel segno del Leone, vi restituirà in pieno la lucidità di pensiero che vi contraddistingue da sempre. Il consiglio del cielo è quello di utilizzarla senza risparmiarvi, anche perché Urano, in quadratura dal segno del Toro, potrebbe mettere sulla vostra strada imprevisti che richiedono decisioni da prendere al volo. Giove, in sestile dal segno del Sagittario, saprà indirizzarvi e consigliarvi. In amore, seguite attentamente la frase con cui ho aperto il vostro oroscopo. Ascoltate il cuore e non fidatevi mai delle apparenze.

PESCI

Con Mercurio, Venere e Sole in trigono dal segno del Cancro, questa settimana si apre per voi all’insegna dei migliori auspici, cari amici del segno dei Pesci. Negli affari pratici, così come in quelli di cuore, siete altamente favoriti dagli astri. Con questo cielo potete sicuramente permettervi di osare e soprattutto di sognare. Eh già, il sogno, motore di ogni reale cambiamento e innesco anche della più impensabile delle rivoluzioni, sarà il vostro compagno di viaggio in questi splendidi giorni di mezza estate. Le vostre notti scorreranno all’insegna del desiderio e della passione, le vostre giornate saranno proficue e creative. Che altro dirvi? Per chiudere il vostro oroscopo prenderò in prestito una frase di Antoine de Saint Exupery, autore dell’intramontabile “Piccolo principe”.  “Fate  della  vostra  vita  un sogno, e di ogni sogno, una realtà”.