Le domande da fare ad un uomo al primo appuntamento

0
937

Per capire se e’ il caso di uscirci ancora.

Una giornalista, di un sito per sole donne, ha avuto la bella idea di consigliare alle lettrici alcune domande fondamentali, ad un uomo al primo appuntamento, lui sembra interessante e piacente (almeno ai tuoi occhi), quindi sarebbe cosa buona e giusta conoscerlo in modo più approfondito, ho letto le sue disquisizioni dopo ogni domanda e mi sono fatta una idea su cosa veramente chiedere ad un uomo per evitare problemi e guai seri in futuro, (ammesso che nasca una storia con lui).
-di che segno sei? Sembra la domanda più banale e scontata del mondo (ma lo e’ soltanto per chi e’ digiuno della vera astrologia e legge ogni giorno l’oroscopo su internet o lo guarda al mattino in tv), conoscere il segno dell’uomo che si ha davanti e’ importante per capire se e’ un a persona con certe caratteristiche, una volta saputo il segno si può semplicemente leggere nel web le peculiarità del segno e capire se e’ un potenziale traditore, un coraggioso o un affamato di sesso, poi sta a te trarre le dovute conclusioni.
Nota bene che se subito ti considera una cretina a causa di questa domanda, beh e’ uno che non ti rispettera’ mai o un ottuso a priori, e’ un tipo curioso, e’ un sapiente (come la sopradescritta giornalista), da come ti risponde puoi acquisire e memorizzare una serie incredibile di dati che poi saranno utili per elaborare il tuo giudizio finale.
-che rapporto hai con i tuoi genitori? Se ha ancora un rapporto conflittuale, vuol dire che non sa perdonare, o che ha subito dei traumi abbastanza gravi, se ti risponde che ha un buon rapporto significa che e’ una persona equilibrata e che ha avuto una infanzia ed una adolescenza serena, fatto che incide positivamente sulla sua personalità, nel rapporto con se stesso e gli altri, purtroppo le fobie, le patologie mentali più o meno gravi, nascono proprio in queste due importanti fasi della vita.
-di solito vedi il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? E’ importante capire se e’ una persona, positiva, costruttiva, che sa reagire ai problemi della vita, o e’ uno sfigato che si porta sfiga da solo, non e’ facile stare vicino ad uno che vede tutto troppo nero, e’ bene che si veda più bianco e un po’ di grigio per non perdere di vista la realtà.
-capire il suo orientamento politico, perché se e’ come il tuo significa essere in sintonia, se e’ opposto, significa che ti aspettano scontri ideologici e attriti che poi si ripercuotono sul rapporto di coppia, tutti (fingono di non essere interessati alla politica), come a lavarsi le mani di un qualcosa di sporco, in fondo e’ solo una risposta che indica superficialità e mancanza di proprie idee, giuste o sbagliate che siano.
-cercare di capire se e’ un tipo viziato, (quindi poco incline al sacrificio e che vuole tutto e subito, oppure il contrario, che e’ una persona responsabile e pronta a tirarsi su le maniche in qualsiasi mondo, ricordati che il tipo viziato, può sempre celare delle problematiche ulteriori, figlie di una personalità poco robusta e quindi contaminata da fobie o patologie mentali che potrebbero crearti non pochi problemi a livello di gestione dei rapporti con persone di questo genere.
-cercare di capire i suoi gusti, i suoi interessi o come passa il tempo libero, e’ utile per comprendere se puoi avere degli interessi comuni da condividere o se nelle scelte di dove andare la domenica, dovrete litigare come cane e gatto, perché a lui piace la montagna e odia il mare e tu il contrario.
Come avrete notato, non vi ho trattato da emerite cretine (come ho visto fare nell’articolo che ho letto su questo argomento), dove venivano suggerite passo passo delle domande specifiche, come se la giornalista fosse la maestrina e le lettrici delle alunne, pronte a imparare a memoria la sua lezioncina), ho dato delle indicazioni sugli argomenti da trattare in una semplice cena al primo appuntamento, poi una persona non si finisce mai di conoscere, solo il tempo potrà svelarne tutti i pro ed i contro e chi crede di conoscere totalmente una persona e’ un povero illuso o illusa….