Oroscopo settimana dal 2 al 8 Marzo 2020

0
267
oroscopo dal 2 al 8

Stop and go… così è fatto il nostro cielo, cari amici dell’0roscopo di Diamante. Nel periodo che va dal 2 all’8 marzo, sono infatti previsti ben due transiti di rilievo.  Nello specifico, Venere entrerà in Toro e Mercurio sconfinerà, retrogrado, in Acquario. Sempre  più forti si presenteranno, quindi, i segni di Terra, supportati da Marte, Giove, Saturno e Plutone in Capricorno, in trigono con Venere e Urano in Toro. Perderanno invece vigore, soprattutto a livello mentale, i segni d’Acqua, appoggiati adesso da Sole e Nettuno in Pesci, ma orfani di Mercurio. Un’insolita calma piatta, dopo i fuochi d’artificio dell’ultimo mese, caratterizzerà invece la settimana dei segni di Fuoco, non supportati dal raggio di alcun luminare. Ripresa, infine, per i segni d’Aria, che potranno godere ancora per un po’ del raggio illuminante di Mercurio in Acquario.

ARIETE

Cambio di venti all’orizzonte, cari amici del segno dell’Ariete. Nel corso di questa settimana i venti della razionalità prenderanno il posto di quelli della passione. Entrambi i transiti previsti in questi giorni vi riguarderanno, infatti, direttamente. Venere, dopo aver scaldato il vostro cielo di passione, passerà oltre e Mercurio, rientrando retrogrado in Acquario, metterà ordine nei vostri pensieri. Dal fine settimana in poi avrete un quadro chiaro dei vostri obiettivi e vi metterete all’opera per raggiungerli.

TORO

Venere e Urano in coppia nel vostro spicchio di cielo! Dite addio alla pragmaticità, lasciate andare il bisogno assoluto di controllo che vi contraddistingue per natura. Con una coppia di astri così a casa vostra potete – e dovete – attendervi l’inimmaginabile! Niente è impossibile sotto questo cielo. La parola d’ordine è “lasciarsi andare”. Fidatevi della vita, accettate i suoi doni e non mettetevi a sindacare sul “come”, “dove” e “quando” questi doni arrivano. L’Universo sa esattamente di cosa avete bisogno e, sotto questo cielo, ve lo concederà.

GEMELLI

Buone nuove dal cielo per voi, cari amici dei Gemelli. Dopo il “vuoto cosmico” che ha caratterizzato le ultime due settimane, a causa dell’assenza di influssi positivi diretti verso il vostro spicchio di firmamento, adesso qualcosa torna a muoversi. Mercurio, retrocedendo nel segno dell’Acquario, smetterà di farvi i dispetti, anzi, inizierà a inviare al vostro indirizzo una splendida energia che lavorerà soprattutto a livello mentale. Improvvisamente – e senza neanche tanto sforzo – troverete la soluzione ad un problema che sembrava essere insormontabile e che vi assillava da tempo. Per l’amore è iniziato il conto alla rovescia…. Venere si avvicina sempre di più al vostro spicchio di cielo!

CANCRO

La Luce torna finalmente a splendere nel vostro cielo dell’amore, cari amici del segno del Cancro. Il raggio positivo di cui sto parlando è quello di Venere che, a metà settimana, lascerà la posizione scomoda di quadratura dal segno dell’Ariete per entrare in uno splendido sestile dal segno del Toro. Le amarezze e le preoccupazioni che hanno caratterizzato le ultime settimane sono destinate a sciogliersi come neve al sole. Scaldati dal raggio passionale dell’astro dell’Amore, guarderete alle vostre relazioni in maniera molto più rilassata e ottimistica. E, se difficoltà si presenteranno, voi le affronterete con fiducia e serenità. Il cielo vi dà conferma di una massima universale: per ogni ostacolo vengono sempre forniti anche gli strumenti per superarlo!

LEONE

Calma e sangue freddo, cari amici del Leone. Gli influssi astrali di questa settimana potrebbero scuotervi e rendervi irascibili. Dovete infatti fare i conti con Urano e Venere in quadratura dal segno del Toro e con Mercurio opposto dal segno dell’Acquario.  Ciò significa che, soprattutto in campo affettivo, sarete esposti a cambiamenti di umore improvvisi e le discussioni potrebbero innescarsi per un nonnulla. Per fortuna siete un segno di Fuoco, quindi la fiamma in voi si accende e si spegne con estrema rapidità. Il consiglio del cielo è quello di riflettere prima di parlare e, soprattutto, prima di attaccare gli altri. Il cielo influisce sugli stati d’animo, ma non determina le situazioni. Noi, ricordiamolo sempre, siamo padroni delle nostre scelte e responsabili delle nostre reazioni!

VERGINE

Voglia di cambiare? Non mi stupirei se, con le congiunture astrali che brillando nel vostro cielo, molti di voi  sentissero il bisogno di fare il grande salto, cari amici del segno della Vergine. Il cambiamento però non arriva dall’esterno. La chiave per dare una svolta alle vostre vite, in questo momento, è proprio nelle vostre mani. Ve la forniscono Venere e Urano congiunti nel segno a voi amico del Toro. Ad assicurarvi, poi, una protezione nel vostro cammino ci pensano lo scudo di Marte e l’influenza di Giove. Seguite, quindi, il vostro istinto senza paura e soprattutto usate come faro questo aforisma dalla paternità incerta: “Non puoi scoprire nuovi oceani fino a quando non hai il coraggio di perdere di vista la spiaggia”.

BILANCIA

Settimana decisamente positiva per voi cari amici della Bilancia! Entrambi i transiti previsti in questi giorni modificheranno le energie celesti a vostro vantaggio. La prima buona nuova arriva dall’uscita di Venere dal segno dell’Ariete. L’astro dell’amore smetterà quindi di farvi i dispetti dalla posizione di opposizione e farà cadere quelle barriere tra voi e gli altri che, nell’ultimo mese, vi hanno fatto sentire così soli. La seconda buona notizia viene portata proprio dal Messaggero degli Dei. Mercurio rientrerà infatti nel segno a voi amico dell’Acquario. Quindi la comunicazione riprenderà a pieno regime e, soprattutto, nelle vostre testoline i cattivi pensieri verranno sostituiti da pensieri costruttivi e propositivi.

SCORPIONE

Toglietemi tutto, ma non la passione! Se dovessi descrivere gli Scorpione con uno slogan, userei proprio questo, amici cari nati sotto questo segno. Eppure, questa settimana, dovrete fare i conti con l’ingresso di Venere nel segno esattamente opposto al vostro spicchio di cielo. Tutto questo implica strani stati d’animo con cui dovrete iniziare a fare i conti. Venere in opposizione, soprattutto se congiunta ad Urano, stuzzica i battibecchi. Mercurio, in quadratura dal segno dell’Acquario, amplifica le possibilità di fraintendimenti. Come fare dunque a superare queste energie dispettose senza farvi terra bruciata intorno? Fermatevi un attimo e – soprattutto – prima di rispondere alle provocazioni, contate fino a 10. Il Sole in trigono dal segno dei Pesci sarà il vostro faro nella risoluzione delle diatribe!

SAGITTARIO

Tutto sembra muoversi in maniera convulsa? Le cose da fare sono tante, mentre questo clima pre-primaverile inviterebbe al relax e al riposo? Non c’è da meravigliarsi se molti nati sotto il vostro spicchio di cielo si troveranno a provare queste sensazioni nel corso della settimana. La “colpa” è dei cambiamenti energetici in corso, con Venere che non brilla più dal trigono dall’Ariete e Mercurio che è tornato in posizione di sestile dall’Acquario.  Che fare dunque? Io seguirei i suggerimenti del grande San Francesco d’Assisi, l’uomo che ha saputo toccare le più alte vette della spiritualità, rimanendo comunque con i piedi ben saldi sulla terraferma: “Cominciate col fare il necessario, poi ciò che è possibile e all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile”.

mi pensa mi ama

CAPRICORNO

Le scuse stanno a zero. Da questa settimana in avanti – con la fine della quadratura di Venere dal segno dell’Ariete – il vostro cielo torna ad essere davvero invidiabile, cari amici del segno del Capricorno. L’astro dell’amore, entrando in Toro, si va a mettere in una posizione di splendido trigono, rispetto al vostro spicchio di cielo. Aspettatevi dunque gradite sorprese in amore. Alcune di queste – scatenate da Urano, sempre in Toro – arriveranno all’improvviso e proprio per questo motivo saranno più gradite. Ritemprati nello spirito, troverete anche la grinta necessaria per portare avanti le mille incombenze che, un cielo così carico d’energia, pone sulla vostra strada.

ACQUARIO

“Ancora tu?… Non dovevamo non vederci più?”. Guardando il vostro cielo di questa settimana mi è tornata in mente questa frase dell’intramontabile Lucio Battisti. A rifarsi vivo, in questo caso, non è un vecchio – o una vecchia – amante, ma il giovane e scintillante Mercurio che, procedendo nel suo moto retrogrado, torna a farvi visita dopo aver percorso quasi tutto il segno dei Pesci. Mercurio retrogrado svela misteri e risolve enigmi, porta chiarezza laddove c’erano ombre. Questa settimana, per molti nati sotto il vostro spicchio di cielo potrebbe essere il momento giusto per i chiarimenti. Molti cerchi si chiuderanno, per alcuni questo sarà proprio il tempo dei nuovi inizi.

PESCI

Venere torna a splendere e strizza l’occhio proprio in direzione del vostro spicchio di firmamento. Regalo di compleanno più azzeccato il cielo non poteva di certo farvi… non credete, cari amici del segno dei Pesci? Romantici e sognatori come siete, mettete sempre l’amore e i sentimenti al primo posto. La Venere che vi sorride in questi giorni, però, non è una Venere eterea, ma piuttosto una Venere concreta, visto che splenderà dal cielo del Toro. Attendetevi dunque manifestazione d’affetto concrete… chi vi ama lo dimostrerà più con i fatti che con le parole.