Oroscopo dal 9 al 15 marzo 2020

0
123
oroscopo dal 9 al 15 marzo 2020

Come sempre, dopo le grandi rivoluzioni, il cielo si riassesta con un periodo in cui gli astri riequilibrano le energie cosmiche. Nel periodo che va dal 9 al 15 marzo, non sono infatti previsti cambi di segno per nessuno degli astri del nostro Sistema.  Concretezza e pazienza saranno le energie che la faranno da padrone, con i segni di Terra sempre supersupportati da Marte, Giove, Saturno e Plutone in Capricorno, in trigono con Venere e Urano in Toro. Molto deboli, invece, i segni di Fuoco, non supportati dal raggio di alcun luminare. Stabili, infine, i segni d’Acqua, appoggiati adesso da Sole e Nettuno in Pesci e quelli d’Aria, illuminati del raggio brillante di Mercurio in Acquario.

ARIETE

Comunicare è un’arte, cari amici del segno dell’Ariete e voi, questa settimana, dovrete utilizzare al meglio questa dote per portare a casa i risultati che, da tanto tempo, state perseguendo. Sul lavoro, così come nelle trattative, il gioco è tutt’altro che semplice, viste le pesanti quadrature che continuano a darvi filo da torcere dal segno del Capricorno. La vostra capacità di convincere gli altri, in questo caso, farà la differenza, visto che Mercurio, il pianeta della comunicazione e del pensiero lucido e creativo, è dalla vostra parte! In amore, vince chi sa attendere!

TORO

C’è un tempo per seminare e un tempo per raccogliere! Dopo un periodo duro e complicato, finalmente è arrivato per voi il momento di tirare le somme e riscuotere quanto vi spetta. La schiera di pianeti a voi favorevoli, cari amici del Toro, è veramente fitta. Venere e Urano promettono il meglio in amore e nelle relazioni. Marte, Giove, Saturno e Plutone vi sostengono dal Capricorno e vi rendono imbattibili per quel che riguarda le trattative, sia in famiglia sia sul lavoro. Unico neo, in questo quadro quasi idilliaco, è Mercurio in quadratura dal segno dell’Acquario. Il pianeta della comunicazione potrebbe infatti mettervi i bastoni tra le ruote. Un modo per aggirare l’ostacolo è quello di preferire i fatti alle parole!

GEMELLI

Il conto alla rovescia è cominciato, cari amici del segno dei Gemelli! Tra pochissimo, farà l’ingresso nel vostro spicchio di cielo l’astro più splendente e più agognato. Sto parlando di Venere. Il pianeta dell’Amore si avvicina sempre di più al vostro  cielo, pronto a dispensare passione e tenerezze. Nel frattempo, preparatevi al meglio, sfruttando l’influsso favorevole di Mercurio, in trigono dall’Acquario. Se ci sono stati fraintendimenti con la persona amata, utilizzate la parola per ricucire i rapporti e fare, una volta per tutte, chiarezza!

CANCRO

Tra i segni dello Zodiaco, in questo periodo, siete quello che, più di tutti, risente della pesante concentrazione di pianeti nel segno del Capricorno. Stanchezza e nervosismo potrebbero, quindi, farvi visita, in questi giorni. La primavera, però, è alle porte e con essa arriverà anche un sensibile alleggerimento della situazione. Intanto, Sole e Nettuno, in trigono dal segno dei Pesci, vi daranno le energie necessarie a tenere testa alla situazione. Venere, in sestile dal segno del Toro, poi, porterà tenerezza e passione a non finire. Consolatevi tra le braccia della persona amata. Novità per i single in cerca dell’anima gemella!

LEONE

Quanta frenesia nell’aria, cari amici del segno del Leone. Urano e Venere, in quadratura dal segno del Toro, continuano a mescolare le carte in tavola. E’ come se in amore – ma anche nelle relazioni in generale – il vento e l’atmosfera potessero cambiare da un momento all’altro e, per di più, senza preavviso. Attenzione alle parole, cari Leoncini, soprattutto in questo periodo. Basta poco per innescare un incendio! Misurate bene le vostre affermazioni e, soprattutto, ascoltate bene ciò che dicono gli altri prima di prendere fuoco per un nonnulla. Mercurio, in opposizione dal segno dell’Acquario, può creare fraintendimenti!

VERGINE

E’ una Vergine molto  meno pratica e molto più spirituale quella che ci presenta il cielo di questa settimana. Il transito di Venere nel segno del Toro porta con sé, come logica conseguenza, una tendenza ad andare oltre le apparenze. Per i single sono favoriti gli incontri. Anche in questo caso le nuove conoscenze si svilupperanno nell’ambito di realtà che favoriscono la ricerca interiore. Quindi, cari Vergine, uscite una volta per tutte dal vostro guscio, rompete le catene che vi tengono isolati dagli altri. Pensare e rimuginare sempre sulle solite cose non serve a nulla. Apritevi agli altri ed essi potranno aprire dinanzi a voi strade nuove e a dir poco interessanti!

mi pensa mi ama

BILANCIA

Creatività e romanticismo, saranno queste le parole d’’ordine che ispireranno la vostra settimana, cari amici del segno della Bilancia. Mercurio, in trigono dal segno dell’Acquario, vi ispirerà e voi riuscirete a tradurre in parole i vostri pensieri e i vostri sentimenti. Questi sono giorni importantissimi per l’incontro con gli altri e per mettere chiarezza laddove, ultimamente, sono andati a crearsi dei malintesi. Marte, Giove, Saturno e Plutone, ancora in quadratura dal segno del Capricorno, continueranno a rendervi le cose più difficili, ma non impossibili da risolvere. In famiglia, al fine di sanare incomprensioni e controversie, potrebbe essere necessario fare un passo indietro.

SCORPIONE

La famiglia al primo posto… nel bene e nel male! Il cielo di questa settimana, a causa di un Mercurio birichino in transito dal segno dell’Acquario, renderà necessario sedersi a tavolino ed affrontare argomenti importanti che riguardano il buon funzionamento della vita domestica. Per quanto riguarda l’amore e i sentimenti, il cielo vi invita alla massima cautela. Venere e Urano, in opposizione dal segno del Toro, potrebbero portare sulla vostra strada persone non del tutto limpide e lineari. E’ il caso, quindi, di prestare attenzione alle nuove conoscenze. Se la vita relazionale attraversa in questi giorni una fase delicata, lo stesso non vale per la vita lavorativa. Negli affari, così come nella professione, semafori verdi e vele spiegate!

SAGITTARIO

Il Sagittario nasce per essere protagonista! La necessità di dare il massimo e di vedere riconosciuto il proprio valore è nel Dna dei nati sotto questo spicchio di cielo. Ebbene, questa settimana, Mercurio in sestile dal segno dell’Acquario vi fornirà gli argomenti giusti per pretendere ciò che vi è dovuto. Questo vale sia in campo lavorativo sia nell’ambito delle relazioni private. Il cielo vi vede combattivi come non mai, nella vostra testa le idee nascono come funghi. Sentite che questo è il tempo di agire e non potete tollerare chi, al contrario di voi, temporeggia e spreca tempo ed energia a lamentarsi senza fare nulla. In amore,  fuochi d’artificio in vista… La persona amata dovrà svegliarsi dal letargo… con le buone o con le cattive!

CAPRICORNO

“Espansione”, sarà questa la parola d’ordine di questa settimana, cari amici del segno del Capricorno. Giove, in corsa nel vostro spicchio di cielo e, per di più, attorniato da Marte, Saturno e Plutone, rende possibile qualunque impresa. Se il vostro lavoro non vi soddisfa, questo è proprio il momento giusto per tentare il grande salto. Il Sole nel segno dei Pesci vi darà l’energia e l’ottimismo necessari ad uscire dai soliti schemi per tentare qualcosa di nuovo. Tanta energia da dedicare al lavoro, dunque, però non scordatevi che anche il cuore ha le sue necessità. Venere e Urano, in trigono dal segno del Toro, promettono novità interessanti e coinvolgenti… sotto questo cielo tutto può succedere!

ACQUARIO

“La parola è d’argento… il silenzio è d’oro!”. Quante volte, da bambini, ci hanno ripetuto questo vecchio proverbio, cari amici del segno dell’Acquario? Questo è proprio il momento di ritirarlo fuori dal cassetto dei ricordi e fare tesoro dei suoi suggerimenti. Mercurio è nel vostro spicchio di cielo, quindi, la comunicazione è favorita… in tutti i campi, tranne uno, quello relativo ai sentimenti. Venere si trova infatti in quadratura dal segno del Toro e, per di più, congiunta ad Urano. Quindi la possibilità di fraintendimenti è dietro l’angolo. Se ci tenete veramente a ricucire un rapporto, chiudete la bocca ed aprite bene le orecchie. La vostra capacità di ascolto sarà decisiva nella risoluzione delle controversie!

PESCI

Amore in primo piano… ed era ora, cari amici del segno dei Pesci. Il transito di Venere nel segno amico del Toro porta con sé un ottimo humus in cui piantare è far crescere le relazioni. Sarà difficile, sotto questo cielo, separare o distinguere l’amore dall’amicizia. Venere in Toro porta con sé infatti grande affiatamento a livello emotivo e mentale. Non saranno pochi i pesciolini che, in questi giorni, potranno incontrare una persona che entra dalla porta dell’amicizia per poi sedersi nel salotto dell’amore. Per i single sono facilitati gli incontri in ambienti che prevedono attività svolte in gruppo. Sentimenti a parte, anche nell’ambito lavorativo tutto procede a gonfie vele. Giove e Marte continuano a darvi la grinta e la determinazione per portare a termine i vostri progetti!