Oroscopo settimana dal 17 al 23 Dicembre 2018

0
122
Oroscopo settimana dal 17 al 23 Dicembre 2018

La settimana che va dal 17 al 23 dicembre risulta divisa in due fasi. Nella prima parte tutto sembra fermo. Nello specifico,  i segni d’Aria continuano a rimanere sospesi in una situazione di attesa a causa dell’assenza nel loro firmamento del raggio dei pianeti. Quelli d’Acqua continuano ad essere invece ben appoggiati grazie al transito di Venere e Scorpione e di Nettuno e Marte in Pesci. I cambiamenti avverranno invece sabato con l’ingresso del Sole nel segno del Capricorno. Questo transito rafforzerà i segni di Terra, in cui gravitano già Saturno e Plutone, a scapito di quelli di Fuoco. Questi ultimi potranno, infatti, sempre contare su Giove e Mercurio in Sagittario e su Urano in Ariete, ma perderanno l’energia del Sole che, come detto, passerà in Capricorno.

 

ARIETE

 

Ogni azione comporta una reazione, cari amici dell’Ariete. Plutone e Saturno quadrati dal segno del Capricorno, da questo punto di vista, non concedono sconti. I conti vanno pagati, così come le ricompense vanno sempre riscosse, pena una perdita dell’equilibrio generale. Ebbene, in questi giorni saranno molti i conti in sospeso che verranno chiusi. Sole, Giove e Mercurio in trigono dal segno del Sagittario assicurano una sovrabbondanza nelle ricompense. Urano nel segno vi garantirà quello scatto di reni necessario a portare a termine un percorso giunto quasi alla meta, ma che vi vede per certi aspetti stanchi e desiderosi di voltare pagina.

 

TORO

 

Esiste un tempo per la pace ed un tempo per la battaglia. Per lungo tempo, cari amici del Toro, avete dovuto sottostare a situazioni che non vi appagavano completamente. Questo per il quieto-vivere, uno stato energetico che voi perseguite in continuazione. Già dal fine settimana, tuttavia, grazie all’ingresso del Sole nel segno amico del Capricorno, sentirete in voi crescere la carica della riscossa. A quel punto, se c’è da lottare, lotterete e non vi tirerete di certo indietro. La prima situazione che riprenderete in mano riguarderà un qualcosa che non gira per il verso giusto nel campo lavorativo o famigliare. Poi verrà il momento di prendere per le corna anche i problemi che vanno a toccare proprio il vostro cuore.

 

GEMELLI

 

 

Scaldate i motori, cari amici dei Gemelli. Da sabato 22 il Sole abbandonerà il segno opposto del Sagittario. Per voi questo transito rappresenterà una vera e propria rinascita, soprattutto dal punto di vista energetico. Di voglia di combattere ne avete tanta, grazie a Marte che vi stimola in maniera potente dal segno dei Pesci, ma, per circa un mese, siete rimasti bloccati a causa dell’opposizione del Sole e di Giove. Col passaggio del nostro astro per eccellenza nel segno del Capricorno, la situazione cambierà notevolmente. Quindi fate appello a tutta la vostra forza di sopportazione a inizio settimana e preparatevi alla riscossa nel week-end.

 

CANCRO

 

Le grandi opportunità bussano alla vostra porta, cari amici del Cancro. In questi giorni potete godere, finalmente, di una serie di trigoni veramente favorevoli. Nettuno e Marte, positivi dal segno dei Pesci, vi donano serenità interiore ed allo stesso combattività ai massimi livelli; Venere, complice dal segno dello Scorpione, vi carica di quello charme e di quella passionalità che rende impossibile resistervi a chiunque vi stia accanto. Approfittate di questi giorni per portare a termine un progetto che richiede grandi energie, da sabato, infatti, inizierete a fare i conti con l’opposizione del Sole dal segno del Capricorno. Questo transito vi porterà a rallentare nelle attività pratiche, ma ad impegnarvi ancora di più in quelle mentali e spirituali.

 

LEONE

 

 

Investire sì, speculare no! E’ questo l’avvertimento che vi invia il vostro cielo, cari amici del Leone. Per tutta la settimana godrete infatti dello splendido triplo trigono Sole-Giove-Mercurio dal segno del Sagittario, che vi apre tutte le strade relative ai guadagni, ma vi punisce nel momento in cui, per inseguire il vostro rendiconto, siete disposti ad infrangere le regole. Venere, in quadratura dal segno dello Scorpione, indica un periodo particolarmente delicato per quanto riguarda gli affetti ed il rapporto con la persona amata in particolare. Riconquisterete la persona amata, eclissandovi e facendo sentire il valore della vostra presenza.

 

VERGINE

 

 

La conoscenza è la chiave per aprire tutte le porte. Il cielo di questa settimana, cari amici della Vergine, vi invita a fare chiarezza in determinate situazioni. Mercurio, in quadratura dal segno del Sagittario, potrebbe rendervi particolarmente confusi su quale possa essere la strategia migliore per raggiungere i vostri scopi. Ebbene, quando qualcosa non è chiaro, fate luce con la chiave della conoscenza. Venere, in sestile dal segno dello Scorpione, vi rende particolarmente accattivanti e suadenti, quindi, se avete qualche dubbio, non dovrete fare altro che chiedere e le risposte arriveranno senza che voi dobbiate darvi alcun affanno. Da sabato, energie al top, grazie all’ingresso del Sole nel segno amico del Capricorno.

BILANCIA

 

Fate il carico di energie! E’ questa la parola d’ordine nel corso di questa settimana, cari amici della Bilancia. Fino a sabato, potete infatti godere dello splendido triplo sestile Sole-Giove e Mercurio dal segno del Sagittario. Questa congiuntura astrale vi garantisce energia, Fortuna, e pensiero più che mai lucido e tagliente. Quando gli astri girano in questo modo tocca assolutamente approfittarne, anche perché, da sabato, il Sole si eclisserà rispetto al vostro spicchio di cielo passando in quadratura dal segno del Capricorno. Ottimo periodo intanto per gli investimenti e per tentare la sorte, Mercurio e Giove appoggiano i flussi di denaro in entrata!

 

SCORPIONE

 

Tutto scorre, cari amici dello Scorpione, quindi le occasioni d’oro vanno colte al volo. Il cielo di questa settimana è più che mai all’insegna delle ottime opportunità per i nati sotto il vostro spicchio di cielo. Venere, l’astro della passione, splende come non mai, proprio sopra le vostre teste. E per voi, lo sappiamo bene, la passione è il sale della Vita. Quindi, ottimo cielo per l’amore e per le relazioni in generale. Ottime congiunture anche per quanto riguarda gli altri campi della vostra vita. Il trigono di Nettuno e Marte dal segno dei Pesci vi garantisce infatti grande sensibilità, ma anche una potenza reattiva fuori dal comune. Se c’è da agire, non tergiversate!

 

SAGITTARIO

 

Siete sulla strada giusta, cari amici del Sagittario. Il vostro spicchio di cielo, in questi giorni, è veramente carico di energie. Avete la forza alimentata dal Sole, il senso di equilibrio dettato da Giove, la brillantezza di pensiero garantita da Mercurio. Ogni strumento necessario a costruire il successo è adesso nelle vostre mani. Sta a voi saperlo utilizzare al meglio. Marte e Nettuno, in quadratura dal segno dei Pesci, potrebbero alimentare in voi desideri di vendetta o di rivalsa. Non cadete nella trappola dell’odio, impegnatevi invece su quella della costruzione. Urano, in trigono dal segno dell’Ariete, vi incoronerà vincitori in qualsiasi disputa. Tendete la mano al vostro avversario sconfitto, non gliela spezzate!

 

CAPRICORNO

 

Non tutto ciò che appare dinanzi ai nostri occhi disvela appieno la totalità delle cose. Tenete bene a mente questa massima, cari amici del Capricorno. Ciò che in questi giorni potrebbe sembrarvi oscuro e incoerente, a causa della quadratura di Urano dal segno dell’Ariete, presto potrà essere chiarito. Questo periodo pre-natalizio viaggia per voi sotto un cielo splendido: Plutone e Saturno sono con voi, severi, ma carichi di promesse che certamente verranno mantenute. Potete inoltre godere del Sestile di Venere dal segno dello Scorpione, garanzia di scintille in amore e di quello di Marte dal segno dei Pesci. Quindi non scalpitate. Indossate il sacro abito della pazienza ed aspettate… il più vi sarà rivelato!

 

 

ACQUARIO

 

Urano in sestile dal segno dell’Ariete vi sorprenderà quando meno ve l’aspettate, cari amici dell’Acquario. Quindi, la parola d’ordine che il cielo vi sussurra all’orecchio questa settimana è “tenete la mente aperta”, pronti ad accogliere doni non preventivati. E’ altamente possibile che in questi giorni il dono possa riguardare un’entrata di denaro, una vincita, un presente che arriva sotto l’albero anzitempo. Meno probabili i colpi di scena in amore, visto che Venere vi fa ancora i dispetti in posizione di quadratura dal segno dello Scorpione. Sole, Giove e Mercurio, infine, in splendida posizione dal segno del Sagittario, promettono grandi evoluzioni sia in ambito lavorativo che familiare.

 

 

PESCI

 

Ve la state godendo, questa splendida Venere, cari amici dei Pesci. Se non avete ancora approfittato della benevolenza dell’astro della passione, adesso è veramente il momento di farlo. Sole, Giove e Mercurio in quadratura dal segno del Sagittario, potrebbero acuire la vostra atavica pigrizia e la vostra tendenza a guardare le cose attraverso le lenti tristi del blu. Ebbene Plutone e Saturno in sestile dal segno del Capricorno vi imporranno di mettere da parte le indecisioni e di passare all’azione concreta e costruttiva, prima di subito. Di tempo per riposare ne avrete in abbondanza negli intermezzi natalizi. Adesso è tempo di vivere, non di poltrire. E soprattutto: è assolutamente vietato piangersi addosso. Gli altri guarderanno a voi anche se non li attirate con il vostro atavico vittimismo!