Oroscopo della settimana prossima dal 23 al 30 Dicembre 2018

0
64

Cielo di Natale particolarmente favorevole per i segni di Terra in questi giorni di Natale. La settimana che va dal 24 al 30 dicembre vede infatti la forza di Sole, Plutone e Saturno che, dal Capricorno, rafforzano i segni dello stesso elemento. Ancora deboli, invece,  i segni d’Aria che continuano a rimanere sospesi in una situazione di attesa, a causa dell’assenza nel loro firmamento del raggio dei pianeti. I segni  d’Acqua continuano ad essere ben appoggiati, grazie al transito di Venere in Scorpione e di Nettuno e Marte in Pesci, mentre quelli di Fuoco possono sempre contare su Giove e Mercurio in Sagittario e su Urano in Ariete.

 

ARIETE

L’inverno è il tempo dell’attesa, la stagione in cui tutto sembra morto, mentre in realtà la vita cova nelle profondità della terra come fuoco sotto la cenere. Questo è il tipo di energia che caratterizzerà questa settimana di Natale, per voi amici nati sotto il segno dell’Ariete. L’uscita del Sole dalla posizione di trigono ed il suo passaggio in quadratura dal segno del Capricorno vi faranno sentire il desiderio di riposo e di tranquillità. Avete bisogno di ritemprarvi, di chiudervi in voi stessi, per poi poter rinascere. Giove e Mercurio in trigono dal segno del Sagittario coloreranno questi giorni di festa con gradite sorprese.

TORO

Settimana decisiva per voi, cari amici del Toro. La grande svolta a cui vi ha preparato questo 2018 sta finalmente per arrivare. Sole, Plutone e Saturno in trigono dal segno del Capricorno, vi daranno la forza necessaria per compiere lo sforzo finale. Ciò che più vi turba è chiudere, definitivamente, una situazione che vede intrecciarsi amore e lavoro. Adesso però è il tempo di dare un taglio netto a ciò che non va. Il sestile di Marte e Nettuno dal segno dei Pesci vi dona profondità d’animo e combattività fuori dal comune. Usatele!

GEMELLI

E’ il cielo della scelta, quello che brilla sopra il vostro albero di Natale, cari amici dei Gemelli. Davanti a voi, proprio in questi giorni di festa, si aprono due strade. In amore, come nella vita professionale, dovrete fermarvi un attimo, valutare bene le situazioni e poi optare per quella che vi convince di più. Mercurio, opposto dal segno del Sagittario, non è nella sua forma migliore come consigliere, quindi, nel momento in cui dovete decidere da che parte andare, fate appello a ciò che vi dice l’istinto più che ai dettami della ragione fini a se stessi.

In linea generale, energie in aumento, grazie all’uscita del Sole dall’opposizione del segno del Sagittario.

CANCRO

Ogni cosa matura con i suoi tempi, quindi, cari amici del Cancro, smettetela di lagnarvi se qualcuno dei vostri desideri ci mette un po’ di tempo per realizzarsi. Saturno opposto dal segno del Capricorno, come vi ho ripetuto spesso, rallenta le cose, ma allo stesso tempo fa in modo che poi queste si realizzino in maniera solida e concreta. In amore, siete più che appoggiati, grazie a Venere in trigono dallo Scorpione. Se poi, vi trovate a lottare con un antagonista per ottenere ciò che il vostro cuore chiede, allora state certi che la battaglia vedrà la vittoria dalla vostra parte. Non potrebbe essere altrimenti con un Marte così agguerrito che lotta al vostro fianco dal segno amico dei Pesci.

LEONE

Qualcosa va e qualcosa arriva. Comunque sia, cari amici del Leone, tutto avverrà all’insegna della grande passione. Urano, in trigono dal segno dell’Ariete, in questi giorni di Natale, colora il vostro cielo di veri  e propri fuochi d’artificio. Una situazione nebulosa, potrebbe chiarirsi all’improvviso, proprio grazie ai lampi profusi dal pianeta dell’innovazione. In amore, il cielo vi consiglia di non strafare e, soprattutto, di saper attendere: Venere ancora in quadratura dal segno dello Scorpione dice di non lanciarvi in grandi imprese e di attendere le prossime settimane per le azioni che avete in mente di fare anche se il grande fuoco che arde in voi vi spingerebbe all’azione prima di subito.

VERGINE

Nuovi contatti e progetti innovativi vi attendono, cari amici della Vergine. La fine della quadratura del Sole dal segno del Sagittario porterà in voi nuova linfa vitale, amplificata dal fatto che il nostro astro principale adesso si trova in trigono dal segno amico del Capricorno. Venere in sestile dal segno della Vergine vi invita a curare in maniera particolare il vostro aspetto fisico. Ma in fondo questo voi lo sapete bene: “anche la forma è sostanza!”. Tenevi invece lontani dalle dispute, soprattutto in questi giorni di festa che vedono un contatto ravvicinato con i familiari. Nettuno in opposizione dal segno dei Pesci potrebbe far riemergere antichi rancori, Marte nella stessa posizione non vi appoggia nelle controversie.

BILANCIA

L’audacia sarà vostra compagna lungo tutto il corso della settimana di Natale, cari amici della Bilancia. Nonostante la tripla quadratura Sole-Plutone-Saturno dal segno del Capricorno, sarete pervasi dalla voglia di mettervi in gioco e, nel caso, di ribaltare, grazie ad un’azione decisa, molte situazioni che non vi vanno più a genio. Giove e Mercurio in sestile dal segno del Sagittario, garantiscono vittoria su rivali e superamento certo degli ostacoli che vi si pongono dinanzi. Occhio soltanto a non strafare. L’audacia non si deve trasformare in colpi di testa: Urano in opposizione dal segno dell’Ariete potrebbe far apparire oro ciò che oro non è. Quindi, soprattutto negli affari, ponderate bene le vostre scelte in fatto di investimenti.

SCORPIONE

L’amore vero trionfa! E non poteva essere altrimenti, cari amici dello Scorpione, per un segno passionale come il vostro che vede, proprio in questi giorni, Venere signora e sovrana del suo firmamento. Il trigono di Nettuno e Marte dal segno dei  Pesci renderà ancora più profonda e intensa la vostra intesa con il partner. Per i single moltissime le occasioni appoggiate dalle stelle per incontri all’insegna del magnetismo all’ennesima potenza. Il sestile di Sole, Plutone e Saturno dal Capricorno, infine, garantiranno intese proficue  e durature sia nell’ambito della vita privata che di quella professionale.

SAGITTARIO

Natale all’insegna della combattività per voi, amici del Sagittario. Giove e Mercurio nel vostro spicchio di cielo, uniti al raggio di Urano in trigono dall’Ariete, garantiranno a questi giorni di festa quelle scintille di cui non potete sicuramente fare a meno. Alcuni di voi, dopo la grande carica dell’ultimo mese, potranno sentire il desiderio di un dolce relax, ma questo solo al fine di poter vivere le vostre serate nella maniera più scintillante possibile. Per quanto riguarda il cuore, il cielo assicura il massimo, sia che voi siate già in coppia, sia che siate in attesa della persona del cuore. Chi vive un amore clandestino vedrà esaudito un desiderio inespresso!

CAPRICORNO

Il Sole ha finalmente fatto il suo trionfale ingresso nel vostro spicchio di cielo, cari amici del Capricorno. I suoi raggi scalderanno il vostro cuore e illumineranno il vostro cammino che vi vede già sostenuti da Plutone e Saturno. Unico accorgimento che il cielo vi chiede, soprattutto nei giorni di festa, è di non esagerare col buon cibo e soprattutto col buon vino. Urano in quadratura dal segno dell’Ariete potrebbe far scoccare scintille e innescare diverbi soprattutto in ambito familiare. In amore tutto procede a gonfie vele, supportati come siete da Venere, in sestile dal segno dello Scorpione. Occhio infine alle intuizioni: Nettuno generoso dal segno dei Pesci vi farà un dono inaspettato.

ACQUARIO

Una parola unisce tutti i segni d’Aria, in questo periodo di Natale: cambiamento! Il cielo non concede sconti o deroghe, questa settimana, cari amici dell’Acquario. Voi siete bravissimi con le parole, ma la vita si vive con i fatti. Venere quadrata dal segno dello Scorpione adesso vi invita a fare passi concreti, se volete veramente ciò che dite di volere. E quale momento migliore di questo per cambiare, amici cari, visto che avete l’appoggio incondizionato di Giove e Mercurio dal segno del Sagittario e siete incitati all’azione dal lampo di Urano in sestile dal segno dell’Ariete?

PESCI

La quiete dopo la tempesta! Questa sarà la sensazione che molti di voi proveranno in questo inizio settimana, cari amici dei Pesci. Lo scorso weekend  è stato caratterizzato dall’opposizione della Luna in Gemelli, in quadratura con Marte e Nettuno in transito nel vostro spicchio di cielo. Questo può aver portato a disguidi e incomprensioni, sia in ambito lavorativo che in ambito professionale. Adesso che la luna è passata oltre potreste sentirvi quasi svuotati, ma allo stesso tempo pronti alla rinascita! Il Sole, non più in quadratura, ma in sestile dal segno del Capricorno, vi darà la grinta necessaria a perseguire una svolta nelle situazioni difficili messe in evidenza dal passaggio della Luna in Gemelli. Venere in trigono dal segno dello Scorpione