Oroscopo di Diamante settimana dal 21 al 27 febbraio 2022

0
136
Oroscopo della prossima settimana dal 21 al 27 febbraio 2022

Settimana all’insegna delle grandi emozioni, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Il periodo che va dal 21 al 27 febbraio, vedrà infatti superfavoriti i segni d’Acqua, irradiati dalla presenza di Sole, Giove e Nettuno nel segno dei Pesci. numerosi cambiamenti. Altrettanto potenti si presentano i segni di Terra, sempre supportati da Marte, Venere e Plutone nel segno statico del Capricorno, in trigono con Urano in Toro. Ripiombano nel vuoto cosmico, dopo la breve ma intensa parentesi di rinascita energetica, dovuta alla Luna Piena in Leone, i segni di Fuoco, non supportati direttamente da alcun astro del nostro Sistema. Comunicativi, ma anche con i piedi per terra, infine, si confermeranno i segni d’Aria, sempre supportati dai raggi di Saturno e Mercurio in Acquario. Vediamo ora le previsioni segno per segno.

Ad maiora semper.

La vostra Diamante!

ARIETE

La Luna Piena nel segno amico del Leone è passata, cari amici del segno dell’Ariete, ma di lei resta quella forza prorompente che vi ha ricordato chi siete, quali sono le vostre potenzialità e quali sono veramente le vostre risorse. Adesso che il pieno di energie è fatto, è giunta l’opera di rimettersi all’opera, sfruttando al massimo le energie favorevoli del momento. Sto parlando chiaramente dei raggi favorevoli di Saturno e Mercurio, in splendida posizione dal segno dell’Acquario. Questi due pianeti imprimono grande capacità comunicativa, grande apertura mentale, ma anche la capacità di procedere con i piedi di piombo nelle situazioni, valutando attentamente i pro e i contro di ogni situazione. Questo vale nella vita pratica, ma soprattutto in amore, dove, purtroppo vi troverete anche questa settimana con i freni posti dai pianeti dell’amore nel segno statico – e per voi scomodissimo – del Capricorno.

TORO

Settimana veramente ricca di opportunità per voi, cari amici del segno del Toro. In questi giorni potrete contare sul pieno appoggio di Urano nel vostro spicchio di Cielo, in trigono – quindi in posizione favorevolissima rispetto a Marte, Venere e Plutone che si trovano in questo momento nel segno del Capricorno. Come se non bastasse, Sole, Giove e Nettuno in sestile del segno dei Pesci vi garantiscono una grande dose di ottimismo e di energia, oltre che una grande forza da un punto di vista fisico. L’unico accorgimento che cielo vi chiede in questi giorni è quello di stare molto attenti a quello che vi dice la vostra testa. Mercurio si trova infatti in posizione sfavorevole del segno dell’Acquario e perdipiù congiunto a Saturno. In questi giorni, sarà quindi necessario fare molta attenzione alla comunicazione e a quello che la vostra mente vi dice. Vagliate bene le informazioni ricevute e poi agite di conseguenza. Il cuore, inutile dirlo, va alla grande. Non a caso siete sorretti in maniera molto forte da Venere congiunta a Plutone, quindi avete una carica erotica e attrattiva fortissima. In una parola sola: siete irresistibili.

GEMELLI

Sole, Giove e Nettuno continuano a marciare in quadratura dal segno dei Pesci. Non mi sorprenderei affatto,, quindi, cari amici del del segno dei Gemelli, se in questi giorni doveste trovarvi ad affrontare delle piccole difficoltà in famiglia. Le difficoltà di cui parlo riguardano perlopiù situazioni legate sia alle emozioni che ai beni materiali. La vita potrebbe chiedere ad alcuni di voi di lasciare andare dei beni o delle proprietà a cui siete attaccati da un punto di vista sentimentale. Fortunatamente ci penserà il buon Mercurio, appoggiato tra l’altro dal vecchio caro Saturno, a mostrarvi qual è la scelta migliore da fare e quale sia la strada migliore da seguire. In amore, purtroppo, il cielo continua a chiedervi pazienza. Ma… Niente paura: Riceverete ciò che il cielo ha in serbo per voi con gli interessi.

CANCRO

Il sole torna finalmente a splendere, cari amici del segno del Cancro. Il nostro Astro principale sta infatti marciando a ritmo serrato nel segno amico dei Pesci. Accanto a lui, è d’obbligo ricordarlo, si trova anche l’ottimista Giove al fianco dello spirituale Nettuno. Tutte queste energie saranno per voi come un concime che aiuta la pianticella che è in voi a ritrovare vigore, dopo le sofferenze e le prove richieste da un lungo inverno. Urano, in sestile dal segno del Toro, vi chiama poi a ricominciare a credere ai miracoli. Una fortunata coincidenza farà in modo che si sblocchi una situazione che sembrava impossibile da risolvere. In amore,, invece, i pianeti continuano a mettervi alla prova: Marte, Venere e Plutone, in opposizione dal segno del Capricorno, metteranno sulla vostra strada degli ostacoli. Starà a voi non scoraggiarvi. Ricordate sempre: amor Omnia vincit.

LEONE

Se vi conosco bene, come credo di conoscervi, la Luna piena nel vostro spicchio di cielo del 16 non è passata senza lasciare un segno. Come una pianticella assetata nel deserto, avete fatto il carico di energie, assorbendole da tutti i pori e le avete bene immagazzinate in modo da poterle utilizzare per le sfide che vi si pongono ancora dinanzi. Il momento, inutile nasconderselo, non è tra i più positivi. Anzi. Con Mercurio e Saturno in opposizione dal segno dell’Acquario, gli ostacoli e i contrattempi sono all’ordine del giorno. Urano, inquadratura dal segno del Toro, fa in modo che voi risentiate della situazione difficile, del momento storico che stiamo vivendo, più di chiunque altro. Ma voi sapete bene che la necessità aguzza l’ingegno e che la stoffa dei vincenti si vede nella prova. In amore per una porta che si chiude, si apre un vero e proprio portone.

VERGINE

Siete pronti per un’altra settimana all’insegna del super impegno, cari amici del segno della Vergine? È meglio che voi lo siate, perché le stelle di questi giorni sono fermamente intenzionate a mettervi alla prova, al fine di tirare fuori da voi il meglio. Sotto la lente c’è sempre il tema dell’amore. Un tema che vi vede particolarmente favoriti in questo periodo, visto che tutti e tre i pianeti che sovrintendono la vita di coppia si trovano in trigono dal segno amico del Capricorno. Marte e Venere sono congiunti e poco distante da loro transita Plutone, magnetico e attrattivo come non mai. Il vostro problema, quindi, non è tanto attrarre l’altro, quanto tenere vivo il rapporto in maniera equilibrata, in modo che possa crescere. Ebbene, Giove, Nettuno e il Sole, in opposizione dal segno dei Pesci. vi insegneranno a calibrare le vostre emozioni in maniera creativa. Starà a voi sapere imparare la lezione.

BILANCIA

Esiste un tempo per seguire le ragioni del cuore ed un tempo per farsi guidare dalla mente. Guardando il vostro cielo di questi giorni, cari amici del segno della Bilancia, io Vi consiglierei di seguire la seconda opzione. Mercurio, il pianeta che più di tutti sovraintende il pensiero lucido e creativo, in questo periodo è completamente dalla vostra parte e vi appoggia dal segno amico dell’Acquario. Le idee che il Messaggero degli Dei vi proporrà saranno idee vincenti ma anche attuabili, secondo quelle che sono le vostre possibilità, reali. A rendervi pragmatici ci penserà, infatti, Saturno, sempre in trigono dal segno dell’Acquario. Al contrario, i pianeti che sovrintendono il cuore si trovano in questo momento in posizione scomoda, ovvero in quadratura dal segno del Capricorno. Volare sulle ali della fantasia, in questo momento, non è facile. E per voi l’amore, per essere degno di questo nome, deve aprirvi sempre orizzonti nuovi. Quindi, un po’ di insoddisfazione è da mettere in conto.

SCORPIONE

Ed anche questa settimana il vostro cielo si presenta come un campo da gioco, cari amici del segno dello Scorpione, un campo in cui le diverse energie celesti sono disposte a squadre. Dalla vostra parte e pronti a darvi manforte ci sono il Sole, Giove e Nettuno, in trigono dai Pesci, i quali garantiscono forza fisica e spirituale, nonché grande fortuna e ottimismo. Accanto a loro troviamo Marte, Venere e Plutone, in sestile dal segno amico del Capricorno. Quindi il settore dell’amore e dei sentimenti è massimamente protetto. Le forze dalle quali dovete difendervi sono invece rappresentate dall’imprevedibilità di Urano, in opposizione del segno del Toro e la grande severità di Saturno, in quadratura del segno dell’Acquario. Occhio infine alle incomprensioni: Mercurio, il pianeta del pensiero lucido e creativo, nonché della comunicazione, continua, infatti, a farvi i dispetti, sempre dal terzo dei segni d’Aria. La chiave per vincere il match è parlare di meno e agire di più. L’amore si dimostra con i fatti.

SAGITTARIO

Ed anche questa settimana non posso fare altro che richiamarvi al buon senso, cari amici del segno del Sagittario. La forte quadratura del tris di pianeti composto da Sole. Giove e Nettuno nel segno dei Pesci, continua a richiedervi una grande attenzione verso la cura di voi stessi. Ricordate sempre che il corpo ci parla e i segnali di malessere altro non sono se non una sua richiesta di aiuto. La vostra caparbietà e la vostra grande forza d’animo non possono fare tutto nella vita. A volte bisogna fermarsi un attimo. Mercurio, ma soprattutto Saturno, in sestile dal segno dell’Acquario, porteranno le vostre testoline a ragionare. Curando il vostro corpo, curerete anche la vostra anima. Una volta risanate le ferite che sono in voi, finalmente, aprirvi all’amore e quest’ultimo non tarderà a bussare alle vostre porte.

CAPRICORNO

Il vostro cielo vi lancia un bel SOS, questa settimana, cari amici del segno del Capricorno. La congiunzione di Marte e Plutone potrebbe rendervi più caparbi è intolleranti del solito. Il vostro Io ne risulterà rafforzato, ma dovete fare attenzione a non strafare. Soprattutto in amore, questo passaggio planetario potrebbe causare conflitti, soprattutto se non sarete disposti ad ascoltare le ragioni dell’altro. Fortunatamente queste energie verranno controbilanciate da quelle del passaggio di Venere sul vostro Sole di nascita. Venere vi inviterà all’ascolto e all’empatia. Starà a voi scegliere quale strada seguire. Se volete un consiglio: mettete da parte il vostro ego. Un cielo favorevole come quello che ruota sopra le vostre teste rappresenta un evento più unico che raro. Sprecare queste energie sarebbe un vero peccato. Mettete da parte l’orso e fate emergere l’orsacchiotto che è in voi. Ci siamo capiti, vero?

ACQUARIO

Il vostro Capodanno astrologico è appena terminato, cari amici del segno dell’Acquario. Adesso che vi trovate di fronte all’inizio di un nuovo ciclo, è tempo di mettere in atto quella trasformazione che sentite il bisogno di attuare. Mercurio, nel vostro spicchio di cielo, vi inonda di nuove idee, ma, allo stesso tempo, Saturno vi invita a fare le cose con attenzione. La parola chiave, per un nuovo anno ricco di successi e di opportunità, è, ancora una volta, fare squadra. Venere, nella vostra dodicesima casa, vi invita a fidarvi delle persone che sono veramente degne di fiducia. Partendo dagli errori del passato e modificando le vostre azioni, riuscirete a ottenere finalmente dei risultati diversi. Questo vale principalmente in amore, ma si può tradurre in un percorso vincente anche in campo lavorativo.

PESCI

Buon compleanno, cari amici del segno dei Pesci. Il tempo del vostro Capodanno astrologico è finalmente entrato nel vivo e, quest’anno, il vostro cielo si dimostra veramente pronto ad inondarvi di regali. Il tris di pianeti legati all’amore nel segno amico del Capricorno vi aiutano ad avere più fiducia in voi stessi. Giove, congiunto al Sole nel vostro spicchio di cielo, vi dà quella forza interiore necessaria per osare. Mercurio, infine, nella vostra seconda casa astrologica vi garantirà quelle risorse economiche che servono per far diventare i vostri sogni realtà. Questo è il tempo di osare. Mettete da parte le incertezze e iniziate a costruire, una pietra dopo l’altra, il vostro futuro. Riguardo alle relazioni, il cielo vi richiama ad un unico accorgimento: diffidate delle persone che non sono felici della vostra felicità. Chi ama veramente, è felice della felicità, anche se questa felicità non lo vede protagonista. Altrimenti il sentimento in gioco non è amore, ma semplice egoismo.