Oroscopo di Diamante dal 28 febbraio al 6 marzo 2022

0
175

Emotività e spiritualità saranno le protagoniste di questa settimana, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Il periodo che va dal 28 febbraio al 6 marzo, vedrà infatti sempre superfavoriti i segni d’Acqua che, già irradiati dalla presenza di Sole, Giove e Nettuno nel segno dei Pesci, il 2 vedranno anche la Luna rinascere nello stesso segno. Nel weekend acquisteranno ulteriore energia, soprattutto dal punto di vista passionale, i segni d’Aria, grazie all’ingresso di Marte e Venere nel segno dell’Acquario, spicchio di cielo in cui si trovano già Mercurio e Saturno. Questi transiti toglieranno energia ai segni di Terra che, perdendo Marte e Venere, rimarranno supportati solo da Plutone nel segno statico del Capricorno, in trigono con Urano in Toro. Per finire, nessuna nuova per quel che riguarda l’energia dei segni di Fuoco, non supportati direttamente da alcun astro del nostro Sistema. Vediamo ora le previsioni segno per segno.

Ad maiora semper.

La vostra Diamante!

ARIETE

Finalmente il cuore torna a battere è l’energia passionale ad inebriare i vostri sensi. All’inizio di questa settimana, ed esattamente il 2 marzo, la Luna rinascerà nella vostra dodicesima casa, ovvero nel segno dei Pesci. Questo significa per voi un ultimo esame per ciò che riguarda le questioni di cuore. La Bianca Signora vi chiederà infatti di guardare bene nel vostro cuore e di capire ciò che volete tenere e ciò che volete lasciare andare. Superato questo esame, sarete finalmente pronti ad accogliere l’energia di Marte e Venere, in sestile dal segno dell’Acquario. Marte rappresenta l’eros, Venere la passione a 360°. Tenete conto che, questi i due pianeti, fino al 5, saranno dissonanti dal segno statico del Capricorno. Col passaggio in Acquario, finalmente, si riaprono le porte dell’amore.

TORO

Il 2022 è iniziato sotto i migliori auspici, per quel che riguarda il cielo dell’amore. Marte e Venere, i pianeti che sovrintendono l’eros e la passione, hanno infatti brillato in posizione favorevolissima dal segno amico del Capricorno e per lungo tempo. Questa settimana il cielo si modifica. Entrambi gli astri lasceranno infatti il terzo dei segni di Terra, per entrare nel segno, per voi, scomodo dell’Acquario. Da qui, vi chiederanno di guardare all’amore in maniera diversa e magari di rivedere le vostre aspettative. Questo transito, previsto per il 6 marzo, verrà preceduto dalla Rinascita della Luna nel segno dei Pesci, il 2 marzo. La grande pressione emotività, che ne conseguirà, vi permetterà di vedere chiaramente nel vostro cuore e di capire ciò che volete veramente. Distinguerete quali sono le vostre reali necessità e quali sono quelle dettate dall’ambiente circostante. A questo punto sarete chiamati a scegliere…

GEMELLI

Ed eccoli qua, i nostri Gemellini, finalmente pronti a riaprire i sentieri del cuore e pieni di energia per esplorarli. Questa settimana si chiuderà con un ottimo transito per voi: Marte e Venere lasceranno, infatti, il segno severo del Capricorno per entrare nel segno molto più affine a voi dell’Acquario. Sia da un punto di vista fisico che da un punto di vista emotivo, finalmente, il cielo ricomincerà a parlare la vostra lingua. Prima che questo avvenga, però, dovrete superare un ultimo ostacolo. Il 2 marzo la Luna rinascerà nel segno scomodo dei Pesci. Quindi, dovrete essere molto bravi nell’affrontare le vostre emozioni, senza cercare di razionalizzare le emozioni, come fate sempre. Il cuore parla una lingua, il cervello ne parla un’altra. Il novilunio in Pesci vi chiede di lasciare libero spazio alle emozioni del vostro cuore.

CANCRO

Come annunciato la scorsa settimana, il tempo della salita per voi è finito, cari amici del segno del Cancro. Questa settimana vedrà infatti la Luna rinascere nel segno amico dei Pesci. La Bianca Signora, quindi, vi indicherà la strada per un nuovo inizio, una strada fatta proprio per i vostri piedi, un percorso in cui anche le ragioni economiche lasceranno spazio al vostro bisogno di empatia ed emotività. La seconda buona notizia arriverà nel weekend, quando sia Marte che Venere usciranno dall’opposizione dal segno del Capricorno. Entrambi i pianeti sovrintendono il settore dell’amore. Ritroverete quindi il giusto sprint, sia a livello fisico che a livello emotivo. Mi sembra che per questa settimana di buone nuove ce ne siano abbastanza…

LEONE

Calma e sangue freddo, cari amici del segno del Leone. Il tempo degli esami di metà anno comincerà, infatti, questa settimana. Nello specifico, il 6 marzo Marte e Venere entreranno In opposizione del segno dell’Acquario. Questi due pianeti uniranno i rispettivi raggi a quelli di Mercurio e Saturno, quindi ciò significa che il gioco per voi si farà veramente duro. Il segreto per trasformare questo momento di difficoltà in un’occasione di crescita sta nella vostra innata capacità a guardare sempre nella direzione della soluzione piuttosto che nella direzione del problema. Il consiglio di Diamante è quello di concentrarsi sul qui e ora. I problemi vanno affrontati uno alla volta e un giorno alla volta. Superata questa prova, il resto del 2022 sarà tutto in discesa.

VERGINE

Una sana camomilla o, se preferite, una tisana rilassante potranno essere i vostri migliori alleati, soprattutto nella notte tra il 2 e il 3 marzo, cari amici del segno della Vergine. In quella data, infatti, la Luna rinascerà nello specchio di Cielo opposto al vostro. La Bianca Signora nel segno dei Pesci farà da specchio ai vostri sentimenti. I più sensibili di voi potranno quindi avvertire una certa irrequietezza e una certa insoddisfazione. Fortunatamente, l’effetto della Luna passa in fretta e, già nel weekend, comincerete a sentirvi più tranquilli e meno irascibili. Dal 6 marzo, il cielo vi chiama ad un potente cambio di energia. Marte e Venere usciranno infatti dal segno amico del Capricorno per entrare in quello dell’Acquario. Da qui vi sproneranno a guardare le cose da un’ottica diversa. In amore sono in programma interessanti novità.

BILANCIA

Finalmente il vento torna a soffiare nella direzione giusta, cari amici del segno della Bilancia. Questa settimana si chiuderà, infatti, con la fine della pesante quadratura di Marte e Venere dal segno severo e statocp del Capricorno. Non solo i pianeti che sovrintendono l’amore smetteranno di farvi i dispetti, ma addirittura entreranno in uno spicchio di Cielo a voi amico, ovvero quello dell’Acquario. Da qui vi supporteranno ai massimi livelli. Sentirete in voi rinascere il vento della passione, ritroverete la voglia di fare e di osare. I vostri 1000 progetti troveranno finalmente i finanziamenti giusti per essere realizzati. La cerchia delle vostre amicizie si amplierà. C’è proprio di che festeggiare quindi, amici cari… non sprecate neanche un briciolo di tutta la fortuna che il cielo ha in serbo per voi!

SCORPIONE

Settimana all’insegna dei grandi cambiamenti energetici per voi, cari amici del segno dello Scorpione. Il cielo ha infatti in serbo due importanti novità. La prima, estremamente positiva, la seconda un po’ più pesantuccia. Ma andiamo per ordine. La buona notizia riguarda la Luna che, il 2 marzo, rinascerà nel segno amico dei Pesci. Finalmente il vostro giardino emotivo verrà rinfrancato da una pioggia rigeneratrice. Si aprirà per voi la strada che porta a nuove conoscenze e ad un nuovo modo di intendere i sentimenti e l’amore. La notizia meno brillante della prima riguarda l’uscita di Marte e Venere del segno amico del Capricorno. I 2 pianeti che sovrintendono l’eros e l’amore entreranno nel segno volubile dell’Acquario e vi inviteranno, con le buone o con le cattive, a rivedere il vostro modo di porvi nei confronti degli altri. Se accettare il cambiamento verrete ricompensati con relazioni più sane e soddisfacenti.

SAGITTARIO

Rinforzi in arrivo, cari amici del segno del Sagittario… E che rinforzi! Il 6 marzo, Marte e Venere diventeranno finalmente i vostri alleati. I 2 pianeti lasceranno infatti il segno Severo del Capricorno per entrare in quello molto più arioso dell’Acquario. Questo cambiamento energetico porterà all’arrivo di nuove conoscenze. Si tratterà perlopiù di persone interessanti con cui potrete avviare solide collaborazioni. Anche il cuore risentirà positivamente di questi cambiamenti. Un viaggio o uno spostamento rappresenterà per voi l’occasione di fare incontri interessanti. Se già siete in coppia, cambiare aria vi aiuterà a dare nuova linfa al vostro rapporto. Prima di raggiungere questo stato energetico particolarmente favorevole dovrete, però, affrontare un ultimo esame. Il 2 marzo la Luna rinascerà nel segno scomodo dei Pesci. I più sensibili di oi potrebbero sentirsi quasi dei “Senza pelle” e quindi di essere particolarmente suscettibili ai comportamenti altrui. Il consiglio di Diamante è quello di lasciar fluire le emozioni liberamente.

CAPRICORNO

Tutto arriva e tutto passa, cari amici del segno del Capricorno. Alla fine di questa settimana, dovrete dire addio a 2 pianeti che vi hanno accompagnato per lungo tempo. Sto parlando di Marte, il pianeta della guerra ma anche dell’eros, e soprattutto di Venere, il pianeta della passione che, quest’anno, ha deciso di fermarsi per diversi mesi nel vostro spicchio di firmamento. Perdere l’energia diretta di questi due astri significherà per voi perdere quella forte carica passionale che vi ha quasi “snaturati”, rendendovi più coccoloni e socievoli. Nel vostro spicchio di cielo, adesso, rimarrà solo il buon vecchio Plutone, sempre in trigono con l’imprevedibile Urano in Toro. Vi aiuterà a superare questa fase di passaggio la rinascita della Luna in Pesci, congiunta con il Sole e con un Giove ottimista più che mai. Forse sarete meno estroversi, ma non smetterete di dimostrare il vostro amore, alla vostra maniera, ovvero con azioni concrete.

ACQUARIO

Siete pronti a fare il carico di energie, cari amici del segno dell’Acquario? Io credo proprio di sì, visto che, nel fine settimana, busseranno alla vostra porta due pianeti dall’energia davvero prorompente. Lo stesso giorno, ovvero il 6 marzo, sia Marte che Venere entreranno nel vostro spicchio di cielo, portando in dono tanta energia, tanta passione e tanta voglia di fare. Oppressi, come siete stati, da un Saturno davvero severo, sono certa che non vediate l’ora di fare qualche follia. Da adesso, e per molti giorni, le vostre azioni saranno guidate dalla passione. Marte e Venere, poi, uniti all’effervescente Mercurio, porteranno le vostre doti comunicative ai massimi livelli, garantendovi successo sia negli affari sia in camera da letto.

PESCI

È proprio un peccato che il cielo vi privi nell’ appoggio incondizionato di Marte e Venere, in sestile dal segno del Capricorno, proprio nei giorni del vostro Capodanno astrologico! La vostra carica erotica e attrattiva non potrà che risentirne un pochino… Saprete, comunque, come difendervi, cari amici del segno dei Pesci. Intanto, avete sempre con voi l’energia prorompente di Giove e Sole, in transito nel vostro spicchio di firmamento. Poi, particolare non secondario, questa settimana ospiterete la rinascita della Luna, proprio lì a casa vostra. Il 2 marzo, quando La Bianca Signora rinascerà, potrete vivere dei momenti veramente magici e indimenticabili. Nettuno, per finire, darà meglio di sé, rendendovi profondi, spirituali e quanto mai empatici. Credo che di raggi favorevoli ne abbiate più che a sufficienza. Buon Compleanno quindi, pesciolini adorati.