Oroscopo di Diamante dal 4 al 10 Ottobre 2021

0
68

Tempo di grande rinascita, soprattutto per i segni di Fuoco, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Nella settimana che va dal 4 al 10 ottobre, Venere farà infatti il suo ingresso nel segno del Sagittario, dopo un lungo periodo in cui i segni di questo elemento sono rimasti privi dell’appoggio diretto dei pianeti del nostro Sistema. Altro evento di rilievo di questi giorni sarà l’avvento della Luna Nuova nel segno armonico della Bilancia. Vediamo, quindi, come si presenteranno i vari segni, asseconda dell’elemento di appartenenza. I segni d’Aria vivranno giorni magici grazie alla rinascita della Bianca Signora in Bilancia, congiunta a Mercurio (retrogrado), Sole e Marte e al transito del duo Saturno-Giove in Acquario. Forte calo energetico, invece, per i segni d’Acqua che rimarranno orfani di Venere in Scorpione e potranno contare solo sull’energia un po’ confusionaria di Nettuno in Pesci. Sempre stabili, intanto, i segni di Terra, supportati da Urano (retrogrado) in Toro e da Plutone (retrogrado) in Capricorno.

ARIETE

Avete davanti a voi uno specchio potente, cari amici del segno dell’Ariete. A reggerlo ci sono, questa settimana, la Luna Nuova, il Sole, Marte e Mercurio, posizionati proprio nello spicchio di cielo di fronte al vostro. Inutile dire che lo specchio in questione non perdona, mostra ciò che va bene e ciò che non va bene, senza mezzi termini. E’ tempo, quindi, di prendere coscienza di voi stessi. Se nella vostra esistenza le cose vanno in maniera tale da non essere in accordo col vostro modo di essere più profondo, i conflitti saranno inevitabili. Ma questa settimana, cari Ariete, presenta anche un grande regalo: l’avvento di Venere nel segno amico del Sagittario. L’astro della passione vi farà rinascere energeticamente. Beato chi vi sta accanto, nella vita di coppia farete scintille!

TORO

Il cuore torna finalmente a battere al ritmo giusto, cari amici del segno del Toro! Questa settimana – e precisamente il 7 ottobre – Venere uscirà finalmente dal segno dello Scorpione. Nel periodo trascorso nel segno opposto al vostro, l’astro dell’amore vi ha mostrato, senza mezzi termini, la natura esatta delle vostre relazioni. Essendo lo Scorpione un segno che non usa più di tanto la diplomazia, ciò che non va può essere stato portato alla luce in maniera molto poco delicata e questo può avervi ferito. Chiaramente, ciò è vero anche per le cose positive. Adesso che Venere è passata oltre, le energie tornano a placarsi. Adesso è tempo di aggiustare la rotta in base a ciò che avete appreso durante l’opposizione della Dea dell’Amore. Questo, per quel che riguarda il cuore. Per quanto riguarda, invece, il lavoro, adesso si torna a trottare. Giove e Saturno, in quadratura dal segno dell’Acquario, vi richiedono il massimo impegno. Plutone in trigono dal Capricorno vi farà avere i riconoscimenti (soprattutto economici) che meritate!

GEMELLI

Vi siete liberati di un fardello pesante: cari amici del segno dei Gemelli. Tutte le quadrature dal segno spigoloso della Vergine sono ormai terminate e dalla vostra parte avete una sfilza di pianeti unica: Giove e Saturno in trigono dal segno dell’Acquario. Luna Nuova, Sole, Marte e Mercurio (retrogrado) in trigono dal segno della Bilancia. E’ tempo di risveglio (ve lo dicevo anche la scorsa settimana) è tempo di mettersi in azione. Grazie alle congiunzioni planetarie in atto, la vostra capacità comunicativa è ai massimi livelli. Con la Luna Nuova che rinasce nel segno amico della Bilancia, la vostra capacità di stringere accordi e trovare sponsor per i vostri progetti sarà invidiabile. Unico neo di questo periodo è l’inizio dell’opposizione di Venere dal segno del Sagittario. Beh, poco male: supportati come siete, riuscirete ad accogliere nella maniera più positiva e creativa possibile i “suggerimenti” che la Dea dell’Amore vi invia.

CANCRO

Nuove realtà all’orizzonte, cari amici del segno del Cancro! La grande concentrazione di pianeti nel segno della Bilancia (Luna Nuova, Sole, Mercurio e Marte), questa settimana, vi spingerà – senza se e senza ma – ad uscire dal vostro guscio per esplorare orizzonti diversi e tentare nuove strade. Il cielo vi impone di mettervi in discussione. Di lasciare il certo per l’incerto. Il tutto al fine di migliorare la vostra esistenza e di permettervi, finalmente, di uscire da quell’impasse che vi ha bloccato per diverso tempo. La rinascita, credetemi, affonderà le sue radici in una revisione dei rapporti con gli altri. Gli amici di sempre resteranno, ma dovete stringere alleanze nuove. Al bando la paura del nuovo, quindi! Quanto detto vale essenzialmente per la vita pratica e professionale. In amore invece, terminato il transito favorevole di Venere nel segno amico dello Scorpione, vi verrà richiesta una marcia in più, per ravvivare il rapporto e per cambiare le cose che vanno cambiate.

LEONE

Il Leone torna a ruggire e lo fa innanzitutto nei giardini dell’amore. Da questa settimana, infatti, i leoncini non dovranno più fare i conti con una Venere dispettosa, in quadratura dal segno dello Scorpione. Anzi, al contrario, il pianeta della passione il 7 ottobre entrerà in Sagittario, terzo dei segni di Fuoco e quindi in trigono con il vostro segno. Tutte le paure, le incomprensioni, le gelosie che possono aver caratterizzato l’ultimo mese spariranno. Tornerete ad avere fiducia in voi stessi, nelle vostre capacità. In una parola sola, tornerete protagonisti della vostra vita. Luna Nuova, Sole, Mercurio e Marte, in sestile dal segno della Bilancia, vi faranno sentire in pace ed in armonia con voi stessi e con gli altri.

VERGINE

Desiderate sicurezza, tranquillità, un terreno stabile su cui costruire. Questa è la vostra natura, cari amici del segno della Vergine. Questa settimana, però, il cielo vi inviterà a cambiare prospettiva, soprattutto in amore. Il 7, Venere passa infatti dal segno amico dello Scorpione a quello un po’ meno amico del Sagittario. Da qui vi invita a muovervi, a sperimentare situazioni nuove e nuovi schemi di atteggiamento. Il raggio venusiano dal terzo dei segni di Fuoco porta infatti irrequietezza, voglia di bruciare le tappe, fa crescere l’insoddisfazione. Come sempre, il consiglio di Diamante è quello di non opporsi alla corrente , ma di seguirla. Perché in cielo non vi è nulla di sbagliato e le sollecitazione del cielo portano sempre alla crescita. Quindi, bando alle ciance e datevi da fare. Alzate il sederino e sperimentate situazioni nuove. Chi vi ama, vi seguirà.

BILANCIA

E’ inutile girarci intorno, i protagonisti di questa settimana siete voi, cari amici del segno della Bilancia… E non solo perché ci troviamo nel periodo del vostro compleanno astrologico. In questi giorni, infatti, alla schiera di pianeti favorevoli (Sole, Mercurio e Marte in congiunzione e Giove e Saturno in trigono dal segno dell’Acquario) si unisce anche la Luna che ricomincerà il suo ciclo proprio lì a casa vostra! La Luna Nuova è infatti in programma per il 7 ottobre, preceduta il giorno prima dall’ingresso di Venere nel segno amico del Sagittario. Passione ai massimi livelli, quindi. Sentirete crescere l’energia di giorno in giorno, la voglia di fare e di cambiare la farà da padrona. Buon compleanno, quindi! Con l’augurio di sfruttare al massimo i doni che questo cielo elargisce a piene mani!

SCORPIONE

Salutare Venere non è mai cosa facile e questa settimana, cari amici del segno dello Scorpione, è proprio questo che vi toccherà fare. Il 7 ottobre, l’astro dell’amore lascerà infatti il vostro spicchio di cielo per entrare in quello a voi vicino del Sagittario. Cambiano le energie e non mi stupirei se molti di voi si ritrovassero a sentirsi orfani. Il rischio, per un segno profondo e istintivo come il vostro, è quello di affrontare questa “perdita” rinchiudendosi in se stessi. Questo è un errore che non dovete commettere. La Luna Nuova in Bilancia, unita a Marte, Mercurio nella vostra XII casa, vi invitano a chiudere con i vecchi modi di fare e ad aprirvi al nuovo. Quindi, il consiglio di Diamante è il seguente: aprite il vostro armadio, indossate l’abito che vi ispira di più e uscite dal vostro guscio. Venere potrebbe farvi un regalo inaspettato, anche se non è più a casa vostra.

SAGITTARIO

Il tempo dell’attesa è terminato, cari amici del segno del Sagittario. Questa settimana – ed esattamente il 7 ottobre – Venere farà il suo ingresso trionfale nel vostro spicchio di cielo, ponendo fine al periodo di vuoto cosmico che avete dovuto affrontare in questi ultimi mesi. E’ tanto tempo che i segni di Fuoco non possono infatti contare sull’appoggio diretto dei pianeti del nostro sistema. Dal 7 però tutto cambia. E la prima gradita ospite sarà proprio la Dea dell’amore e della passione. Datevi da fare quindi, per accoglierla come merita di essere accolta. Il dono più bello che questa Venere porterà con sé sarà la riscoperta delle vecchie passioni e la conoscenza di passioni nuove. Si torna a vivere e ad amare, amici cari. Non perdete nemmeno un attimo, di questa fase d’oro che il cielo vi regala!

CAPRICORNO

Che voi non siate campioni di socialità è cosa nota a tutti. Ma, di solito, riuscite a mascherare bene la vostra natura da orso. In questi giorni, invece, l’impresa sarà ancora più difficile! Con il Sole, la Luna Nuova, Marte e Mercurio in quadratura dal segno della Bilancia (segno dei rapporti con gli altri), l’impresa diventa sempre più difficile. Ecco, il rischio di questi transiti è che voi possiate avvertire, ancora più del solito, l’ansia sociale e il peso dei riflettori puntati addosso. Potreste avere voglia di scappare, di emigrare sul cucuzzolo di una montagna in compagnia delle aquile, ma la vita vi tiene incollati al vostro mondo e alle vostre responsabilità. Come sempre, la soluzione al problema sta nel mezzo. Ritagliandovi i vostri spazi, riuscirete a sopravvivere a questa pesantissima quadratura.

ACQUARIO

Che inizio d’ottobre splendente, vi regala il cielo di questa settimana, cari amici del segno dell’Acquario! Già da qualche tempo siete supportati in maniera straordinaria da Sole, Marte e Mercurio in trigono dal segno amico della Bilancia. In questi giorni, a queste energie positive si unirà l’energia della Luna, in rinascita sempre nel secondo dei segni d’Aria. Quindi i semafori sulla strada che porta alle collaborazioni proficue e ai nuovi incontri sono tutti verdi. Sul lavoro il cielo vi regala grandi opportunità e promette soddisfazioni e guadagni. Ma, anche per quanto riguarda l’amore, questa settimana, riserva delle gradite novità. Il 7 ottobre Venere lascerà infatti il segno, per voi scomodo, dello Scorpione, ed entrerà nel cielo amico del Sagittario. Vi sentirete quindi più inclini a rischiare. I single non avranno problemi nel farsi avanti, chi è in coppia potrebbe fare qualche piccola “pazzia”, di quelle che danno sapore e colore alla relazione.

PESCI

 E’ tempo di cambiamenti, cari amici del segno dei Pesci! Tempo di fare pulizie profonde e di riportare equilibrio ed armonia fuori e dentro voi stessi. Mano alle forbici, quindi, per tagliare i rami secchi. Fate attenzione, però, a non esagerare con le potature, soprattutto in amore. Da questa settimana, Venere infatti entra nel segno del Sagittario, un segno dall’energia per voi scomoda (in quanto posto in quadratura rispetto al vostro spicchio di cielo). L’energia dell’astro dell’amore in questo segno potrebbe portarvi ad essere estremi nelle vostre scelte. Attenzione, quindi, a non buttare via il bambino con l’acqua sporca, mentre mettete mano alle vostre pulizie d’autunno!