Oroscopo di Diamante dal 27 settembre al 3 ottobre 2021

0
84
Oroscopo di Diamante dal 27 settembre al 3 ottobre 2021

Volete un consiglio? Seguite il cuore piuttosto che la mente, cari amici dell’Oroscopo di Diamante, in questa settima che va dal 27 settembre al 3 ottobre. Due infatti saranno gli eventi da non sottovalutare. Il primo riguarda appunto il cuore, con uno splendido trigono tra Venere in Scorpione e Nettuno in Pesci. Il secondo riguarda invece l’inizio del moto retrogrado di Mercurio in Bilancia che durerà fino al 18 ottobre. Trovandosi il pianeta del pensiero lucido e della comunicazione in un segno votato alle relazioni, queste, senza ombra di dubbio ne risentiranno. Vediamo, quindi, come si presenteranno i vari segni, asseconda dell’elemento di appartenenza. I segni d’Aria perderanno un po’ di lucidità pur essendo al massimo dell’energia, a causa di Mercurio retrogrado, si difenderanno comunque, grazie a Sole e Marte, sempre in Bilancia e al duo Saturno-Giove in Acquario. Settimana in rosa per i segni d’Acqua, grazie al trigono Nettuno in Pesci – Venere in Scorpione. Stabili, intanto, i segni di Terra, supportati da Urano (retrogrado in Toro e da Plutone (retrogrado) in Capricorno. Prosegue, infine, la fase di “riposo” per i segni di Fuoco, al momento, privi dell’appoggio diretto degli astri del nostro sistema!

ARIETE

Come anticipato la scorsa settimana, il tempo del vostro anti-compleanno e quindi delle grandi opposizioni, è nel vivo, cari amici del segno dell’Ariete! Come se non bastasse, già lunedì Mercurio opposto inizia pure il moto retrogrado, quindi, attenzione a come vi relazionate con gli altri. La parola d’ordine per superare al meglio questo periodo è “fare chiarezza”. Di positivo c’è che questo è proprio il momento giusto per pareggiare i conti con il passato e per voltare pagina, una volta per tutte. Certo, con Sole e Marte sempre opposti dal segno della Bilancia, non potrete fare molto affidamento sulle energie a livello fisico. Trovare il giusto equilibrio tra le ragioni del passato e quelle del presente e del futuro sarà possibile grazie. Sono certe che con alle vostre spalle il al supporto di Giove e Saturno in sestile favorevole dal segno dell’Acquario. In amore, tutto andrà per il meglio, se saprete anche in questo caso chiudere i conti con il passato e abbracciare le opportunità del presente.

TORO

La scorsa settimana vi ha visto al centro del palcoscenico, cari amici del segno del Toro, a causa del forte conflitto tra Venere in transito nel segno dirimpettaio dello Scorpione e Urano che invece si trova nel vostro spicchio di cielo. Adesso la situazione tornerà a placarsi. Sempre a patto che voi siate riusciti a tenere a bada quelle ondate di gelosia che vengono appunto evocate dalla dispettosa Venere. E se in amore le cose vanno un po’ così e così, lo stesso non può dirsi per il fronte lavoro. Saturno e Giove in transito nella vostra decima stanno portando ad una definizione dei vostri obiettivi. Potrei anche arrivare a dire che questa è la settimana in cui molto Toro decideranno ciò su cui vogliono ancora investire e gli affari che invece vanno definitivamente chiusi. Chi è dentro è dentro, chi è fuori è fuori. Nella seconda parte di un anno difficile come il 2021 non sarete più disposti ad attendere che le cose cambino. Se non saranno le cose che non vi aggradano a cambiare, ci penserete coi a farle cambiare… con le buone o con le cattive.


GEMELLI

“E’ primavera… svegliatevi bambine!”. Lo so, molti di voi mi prenderanno per matta, visto che in realtà siamo appena entrati in autunno. Ma, credetemi, cari amici dei Gemelli questo per voi è veramente un tempo di risveglio. Le pesantezze con cui avete dovuto fare i conti fino alla scorsa settimana, diventano, ogni giorno di più un lontano ricordo. Adesso avete solo un pianeta a farvi i dispetti: Nettuno sempre in quadratura dai Pesci. Per il resto il vostro cielo è sereno ed è proprio quello giusto per mettere in atto delle svolte importanti. Sul lavoro si profilano grandi soddisfazioni, anche se Mercurio retrogrado nel segno amico della Bilancia potrebbe far procedere le cose un po’ a singhiozzio. Gli stop and go sono da mettere in conto, ma la direzione è quella giusta, quindi non pensateci nemmeno a cambiare traiettoria. Semmai, se proprio non ce la fare a riuscire ad attendere, potete concedervi di giocare su più tavoli, in modo da tenere sott’occhio sia la vostra meta prescelta che possibili alternative.

CANCRO

“Ciò che non strozza, ingrassa”, recita un vecchio detto e se voi, cari amici del segno del Cancro siete riusciti ad arrivare fin qui, nonostante tutti i bocconi amari che avete dovuto inghiottire, allora vuole dire che ciò che avete dovuto mandare giù vi ha temprato. Ora siete più forti, più consapevoli delle vostre doti e dei vostri talenti, meno spaventati dalla solitudine. Avete creato un rapporto solido con voi stessi, quindi da soli non potrete rimanere mai più. Questa lunga premessa per dirvi che questa settimana vi vedrà da una parte molto stuzzicati dalla presenza di Sole, Mercurio e Marte in quadratura dal segno della Bilancia, ma anche pronti a rispondere pan per focaccia. Sia in ambito lavorativo, sia sul fronte dei sentimenti, non siete più disposti a svendervi, perché adesso sapete quanto valete. Quindi, se discussioni ci saranno, le affronterete a testa alta, tenendo il punto su ciò che meritate e non concedendo più sconti di quelli che avete già concesso. Forza, quindi, amici cari. Tutto il penare di questo 2021 darà i suoi frutti molto presto.

LEONE

Settimana tra luci e ombre, cari amici del segno del Leone. Se infatti la sfera del lavoro e della professione è al top, lo stesso non si può dire per il campo degli affetti e, soprattutto dell’amore. Vediamo perché. Sole, Mercurio e Marte, in sestile dal segno della Bilancia, vi sostengono e vi danno forza sia mentale che fisica. Siete combattivi e pronti a far valere le vostre ragioni. Venere in quadratura dallo Scorpione, invece, getta delle ombre sulla sfera sentimentale. L’astro dell’amore, messo, di traverso, acuisce le insicurezze e alimenta i sospetti. Cercate quindi di non farvi prendere troppo dall’emotività nel corso della settimana. Nel weekend, la luna in congiunzione vi darà una mano e vi renderà più ottimisti.

VERGINE

 Ed anche la Luna Piena in opposizione dal segno dei Pesci è passata, cari amici del segno della Vergine. Adesso sì che si comincia a ragionare. Da adesso, fino a fine novembre, la strada sarà tutta in discesa, con gli astri del nostro sistema che vi sostengono su tutti i fronti. Ora avete finalmente tutti gli strumenti per riprendere in mano la vostra vita. Tutto ricomincia da voi. Da ciò che siete veramente e da ciò che volete veramente. Gli altri dovranno adeguarsi. Questo è quindi proprio il cielo del “chi mi ama, mi segue”. Adesso i protagonisti siete finalmente voi e nessun altro. Ad inizio settimana, una luna messa di traverso potrebbe creare qualche contrattempo sul lavoro. Ma, niente paura, vi riprenderete domenica, quando la Bianca Signora brillerà proprio nel vostro spicchio di cielo.


BILANCIA

Chi ben comincia è a metà dell’opera! E voi, cari amici del segno della Bilancia, darete il via a questa settimana con una splendida Luna favorevole. LA Bianca Signora darà infatti il meglio di sé lunedì e martedì! Fortunatissimi, coloro che compiranno gli anni in questi giorni. Anche perché, nel vostro spicchio di cielo, oltre al Sole e alla Luna splendono, più affiatati che mai, anche Mercurio e Marte. La carica sia mentale che fisica, quindi non vi mancherà di certo. Tutte queste energie positive vanno quindi sfruttate, soprattutto in campo lavorativo, visto che Giove e Saturno in trigono dal segno dell’Acquario. E, se la settimana comincia bene, finirà ancora meglio, la Luna sarà infatti nuovamente favorevole nel weekend. Datevi da fare. Saranno il vostro ottimismo e il vostro impegno a mettere nelle vostre mani il più bel regalo di questo compleanno 2021!


SCORPIONE

Guardarsi dentro va bene… e voi siete maestri in questo, cari amici del segno dello Scorpione. Ma anche guardarsi fuori non vi farà male nel corso di questa settimana. La Luna favorevole di mercoledì e giovedì, unirà infatti il suo raggio a quello di Venere – in transito proprio lì a casa vostra – regalandovi delle occasione davvero da non perdere… soprattutto in amore! Per il resto, ovvero per ciò che riguarda la vostra vita professionale, il consiglio di Diamante, è quello di sistemare una volta per tutte le cose che da tempo richiedono una “registrata”. Marte, Mercurio e il Sole, come già vi ho spiegato la scorsa settimana, si trovano in transito nella vostra XII casa, che rappresenta la fine di un ciclo. Per poter aprire le porte al futuro è necessario chiudere i conti in sospeso con il passato. E questo è proprio il momento giusto per farlo.


SAGITTARIO

“E la Luna bussò…”. Guardando il vostro cielo di questa settimana, mi è subito tornata in mente questa straordinaria canzone di Loredana Bertè, cari amici del segno del Sagittario. Eh sì, perché la Bianca signora sembra proprio volervi stuzzicare in questo periodo. La scorsa settimana avete dovuto fare i conti con la Luna Piena, carica di emotività, in quadratura dal segno del Pesci, questa settimana altri problemi verranno dalla posizione in opposizione dal segno dei Gemelli. Tutta questa energia, inevitabilmente crea scompiglio e senso di insoddisfazione. Quale è il modo giusto per affrontarla? Farsi scivolare addosso i brutti pensieri. Tutto passa, tutto è relativo, cari Sagittario. E il vostro cielo tornerà presto a girare per il verso giusto!

CAPRICORNO

Forza cari amici del Capricorno! Il tempo delle grandi quadrature, sicuramente, vi starà mettendo alla prova, soprattutto in campo lavorativo! Ma, tutto passa, ricordatelo. Anzi tenete a mente che le difficoltà servono proprio a farci fare uno scatto in avanti. A lasciare il vecchio per abbracciare il nuovo. Senza patemi e senza rimpianti. Voi siete, forse più di chiunque altro, il segno maggiormente legato alla tradizione e quindi più restio al cambiamento, quindi, inevitabilmente Mercurio, Marte e Sole in quadratura dal segno della Bilancia vi daranno filo da torcere perché invece vi chiedono proprio di voltare pagina e di abbracciare le nuove opportunità all’insegna dell’ottimismo. La paura è solo una proiezione, ricordatelo, come quella che la Luna proietterà mercoledì e giovedì, trovandosi in opposizione nel segno del Cancro. Fatele un sorriso, vedrete la luce farà scomparire ogni ombra!

ACQUARIO

Tutto scorre velocemente, soprattutto in ambito lavorativo, cari amici del segno dell’Acquario. E, con Giove e Saturno nel segno, in trigono con Sole, Marte e Mercurio in Bilancia, non poteva essere altrimenti. Il settore che, invece, richiede più impegno in questi giorni è quello relativo all’amore e ai sentimenti. Venere, purtroppo, come vi dicevo la scorsa settimana, non aiuta, visto che si trova in quadratura dal segno dello Scorpione. Ma questa settimana dovrete fare i conti anche con un altro problema: nel weekend, infatti, la Luna si troverà in opposizione dal segno del Leone e da lì potrebbe acuire le vostre insicurezze. Il consiglio di Diamante è quello di non prendere decisioni affrettate, soprattutto per quel che riguarda le relazioni. La Luna storta passerà in fretta ed anche Venere, presto passerà oltre! Allora potrete leggere nel vostro cuore con più chiarezza e agire di conseguenza!

PESCI

 Avete fatto il carico di positività fornito dalla Luna piena della scorsa settimana? Spero proprio di sì, cari amici del segno dei Pesci. Perché la Bianca Signora che tanto vi ha sostenuto nei giorni scorsi, nel momento in cui ha raggiunto il suo massimo splendore proprio nel vostro spicchio di cielo, nel corso di questa settimana potrebbe darvi filo da torcere. Lunedì e martedì, infatti, la Bianca Signora si troverà in quadratura dal segno dei Gemelli, andando a porre in evidenza le cose che razionalmente non vanno nei rapporti con gli altri, soprattutto a livello di comunicazione. Dopo una tregua di qualche giorno, nel weekend il nostro satellite passerà in opposizione e da lì vi chiederà ordine e pragmatismo, soprattutto in campo lavorativo. Seguite i suoi consigli, non innescate bracci di ferro con l’Universo… imparate ciò che il cielo vi vuole insegnare e sarete ripagati appieno… datemi retta!