Oroscopo di Diamante dal 22 al 28 marzo 2021

0
43
Oroscopo della settimana dal 22 al 28 marzo 2021

I segni di Fuoco tornano finalmente a splendere, cari amici dell’Oroscopo di Diamante! La settimana che va  dal 22 al 28 marzo  vedrà infatti la perfetta congiunzione di Sole e Venere nel segno dell’Ariete. Altro evento di rilievo sarà poi la Luna Piena che, splendendo in Bilancia, darà grande vitalità a tutti i segni d’Aria, già supportati da Marte in Gemelli e da Saturno e Giove in Acquario. Meno passionali, ma molto forti a livello di comunicazione e di pensiero, saranno i segni d’Acqua, forti di Mercurio e Nettuno in Pesci. Stabili, infine, i segni di Terra che resteranno sempre supportati dai raggi di Urano in Toro e Plutone in Capricorno.

ARIETE

Sarete voi i protagonisti di questa settimana, cari amici del segno dell’Ariete! Il 26, Sole e Venere si incontreranno infatti nel vostro spicchio di cielo, restituendovi, in un colpo solo, tutta quella energia che vi è stata negata nei mesi passati, a causa dell’influenza diretta dei pianeti sui segni di Fuoco. E’ assolutamente necessario che voi facciate, il più possibile, il carico di queste forze dirompenti, positive e costruttive. Il Sole rappresenta, infatti, l’energia vitale; Venere rappresenta l’amore, il motore che fa muovere “il Sole e l’altre stelle”, come diceva il buon vecchio Dante. Con questa carica in corpo, supererete tranquillamente l’ostacolo della Luna Piena, opposta dal segno della Bilancia, in programma per il fine settimana.

TORO

Fino alla settimana scorsa sono state le emozioni di “pancia” che hanno guidato le vostre giornate. Con Venere e Sole, in sestile dal segno dei Pesci, non poteva essere altrimenti. Ora questi due astri sono entrati nella vostra XII casa astrologica, quella che sovrintende le rese dei conti. Dovrete quindi ribilanciare per bene il vostro modo di incanalare le energie, soprattutto quelle legate al cuore e ai sentimenti. Non potete stremarvi, il vostro primo impegno dovrà infatti essere quello di prendervi cura di voi stessi, dando il giusto spazio alle vostre esigenze e smettendo di mettere sempre al primo posto i bisogni altrui. In questa impresa sarete aiutati dall’effervescente Mercurio, ora in splendido sestile dal segno dei Pesci. Sarà lui a darvi la forza di dire qualche “no”, quando necessario!

GEMELLI

Settimana davvero eccezionale, almeno per quanto riguarda gli aspetti astrologici, cari amici del segno dei Gemelli. La prima buona – anzi ottima notizia – riguarda i raggi di Sole e Venere che da “nemici” si trasformeranno in “amici”. I due luminari, infatti, sono usciti dalla quadratura dal segno dei Pesci ed ora brillano in una splendida posizione di sestile dal segno dell’Ariete. Questo per voi significa, concretamente, ritrovare una grande energia a livello fisico (Sole) e a livello passionale (Venere). Tutte le “pratiche” relative al settore del cuore e dei sentimenti, che avete dovuto lasciare da parte, ora possono finalmente essere riprese. Dulcis in fundo, nel weekend arriverà un superalleato in più: la Luna piena vi irradierà, infatti, dal segno amico della Bilancia, portando una grande apertura verso gli altri. Sotto questo cielo che ci vede vittime della “chiusura”, causa pandemia, questa è proprio la Luna che ci vuole!

CANCRO

Qualche nuvoletta torna a farsi vedere all’orizzonte, per voi, cari amici del segno del Cancro, dopo un periodo che vi ha concesso una meritata tregua dopo le grandi tensioni che hanno contraddistinto il 2020. Da questa settimana, infatti, Sole e Venere tornano a mettersi di punta dal segno dell’Ariete. Il loro effetto potrebbe tradursi in una minore disponibilità di energia a livello fisico e in qualche incomprensione per quanto riguarda i legami di coppia. Ebbene, la buona notizia è che questo influsso durerà pochissime settimane e poi, allenati come siete ad affrontare le difficoltà, sicuramente riuscirete a cogliere insegnamenti importanti e forza dalle difficoltà.

LEONE

Come promesso, il cielo in questi giorni, andrà a restituire i favori che vi sono stati tolti nei primi due/tre mesi dell’anno. Dopo aver vissuto una fase di vero e proprio vuoto cosmico per quanto riguarda gli influssi astrologici diretti, adesso avrete invece il pieno appoggio del Sole e di Venere, in trigono dal segno amico dell’Ariete. Ciò significa, per voi, una vera e propria rinascita, sia per quanto riguarda il vostro stato di benessere psico-fisico che per quanto riguarda i rapporti di coppia. La passione scorrerà nelle vostre vene a mille, cari Leone, e voi tornerete ad essere quegli incredibili rubacuori che siete sempre stati. Ciliegina sulla torta, nel weekend sarete illuminati poi da un raggio davvero speciale, quello della Luna Piena che splenderà alta nel cielo amico della Bilancia!

VERGINE

“Concentrarsi sulla realtà!”, è questa la frase cardine che dovrà guidare la vostra settimana, cari amici del segno della Vergine. La mente, in questi giorni, potrebbe infatti farvi dei brutti scherzi, colorando di nero o di malinconia e negatività il panorama che vi si pone dinanzi. La colpa è di Mercurio e del “compare” Nettuno, dissonanti dal segno a voi opposto sulla ruota dello Zodiaco, ovvero dal segno dei Pesci. Il consiglio di Diamante è quindi quello di fermarvi un’attimo, quando la malinconia avanza e di guardare oltre la nebbiolina fitta che potrebbe presentarsi dinanzi a voi. I pianeti pesanti, ovvero Plutone  e Urano, continuano ad esservi favorevoli e, passata la nebbia, tornerà a splendere il Sole!

BILANCIA

Un’avvincente battaglia si verificherà in cielo questa settimana, cari amici del segno della Bilancia, e voi ne sarete protagonisti. Sole e Venere, il 26, si congiungeranno infatti nello spicchio di cielo a voi opposto, ovvero nel cielo dell’Ariete, ma, in contemporanea, voi avrete la Luna dalla vostra parte. La Bianca Signora raggiungerà infatti il suo massimo splendore nel weekend, proprio lì a casa vostra. Questo cosa significa? Significa che il senso di stanchezza (Sole opposto) e le piccole beghe amorose (Venere opposta) che potrebbero sopraggiungere, verranno spazzate via dal raggio candito e rinnovatore della Luna che, invece, è tutta dalla vostra parte. Per il resto tutto procede per il meglio. Marte, in trigono dal segno dei Gemelli, e Saturno e Giove, in trigono dal segno dell’Acquario, continuano a sistemare le cose che vanno sistemate!

SCORPIONE

L’inverno è finito, cari amici del segno dello Scorpione, e per voi, più che per chiunque altro, è arrivato il momento di uscire fuori dalla tana e di ricominciare a godere dei profumi e dei sapori che la stagione della rinascita vi offre. Questa settimana la vostra mente correrà a mille e riuscirà a partorire idee davvero vincenti. Di questo dovete dire grazie a Mercurio, in trigono dal segno amico dei Pesci. Anche sul fronte economico le difficoltà si vanno, via via appianando. D’altronde, Plutone, in sestile dal segno del Capricorno, continua a fare il tifo e a lavorare in profondità per voi! In amore, invece, vi viene richiesta un pochino di pazienza… i semi piantati, per maturare, hanno bisogno di tempo!

SAGITTARIO

“Pensare di meno ed amare di più!”, questo è ciò che il cielo di questa settimana vi chiede, cari amici del segno del Sagittario. L’astro che sovrintende la nostra mente e la comunicazione, ovvero Mercurio, questa settimana farà i capricci e potrebbe anche dispensare qualche dispettuccio, scomodo com’è dal segno del Pesci. Di contro, avete completamente dalla vostra parte i raggi di Sole e Venere, finalmente superfavorevoli dal segno amico dell’Ariete. Quindi, il consiglio del cielo è quello di seguire il vostro cuore, di agire e di non perdervi in inutili parole! Altrimenti, con Mercurio e Marte messi di punta, potreste trovarvi a dover sprecare energie preziose in inutili battibecchi che, alla fine, non portano da nessuna parte!

CAPRICORNO

Tempo di Luna piena, tempo di decisioni, cari amici del segno del Capricorno. Questa settimana sarà per voi molto impegnativa da un punto di vista energetico! Il 26 dovrete infatti fare i conti con la congiunzione Sole-Venere che vi farà i dispetti dal segno scomodo dell’Ariete; subito dopo, ovvero nel weekend, a far luce sulle cose che vi danno fastidio ci penserà la Bianca Signora, al culmine del suo ciclo, nel cielo, altrettanto scomodo, della Bilancia! Cosa vi dicono questi transiti? Vi suggeriscono che è tempo di fermarsi un attimo e di rivedere alcune cose. Mercurio, alleato dal segno dei Pesci, vi fornirà le soluzioni che fanno al caso vostro!

ACQUARIO

Amore al top, questa settimana, cari amici del segno dell’Acquario… e non poteva essere altrimenti, visto la splendida Luna Piena che questo fine settimana vi illuminerà in trigono dal segno della Bilancia. Nonostante Urano, in posizione scomoda dal segno del Toro, possa mettere sulla vostra strada degli imprevisti, voi riuscirete comunque a cavarvela al meglio. Marte continua infatti a darvi forza e vigore dal segno dei Gemelli; Saturno e Giove, lavorano per voi, al fine di far crescere la vostra attività e di arricchire i vostri affari. Quindi, cari Acquario, avanti tutta, niente e nessuno potrà fermarvi!

PESCI

Tempo di decisioni importanti, per voi, cari amici del segno dei Pesci! La Luna piena nel segno della Bilancia, questa settimana, metterà in luce tutte le situazioni che necessitano un cambio di rotta. Mercurio positivissimo, in quanto in corsa nel vostro spicchio di cielo, illuminerà la vostra mente e vi guiderà verso la direzione giusta. In amore, anche se Venere non è più lì con voi, le cose continueranno ad andare avanti alla grande! Forza, cari pesciolini, seguite l’istinto che in voi, di solito, ci azzecca sempre!