Oroscopo di Diamante dal 18 al 24 dicembre 2023

0
196

Ecco il nostro cielo nel  periodo che va dal 18 al 24 dicembre. E’ la settimana del Solstizio d’inverno, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Il momento dell’anno in cui le ore di luce sono al minimo, mentre le ore di buio sono al massimo. In questo periodo tutte le culture di tutti i tempi hanno sempre festeggiato il ritorno della luce. Non a caso il Cristianesimo ha posto la nascita di Cristo il 25 dicembre. Protagonista di questi giorni sarà l’ingresso del Sole nel segno del Capricorno.  Perderanno quindi un po’ di vigore i segni di Fuoco, orfani del Sole in Sagittario, ma sempre appoggiati da Marte nello stesso segno.  Al contrario, si rafforzeranno i segni di Terra, ora appoggiati da Sole, Mercurio e Plutone in Capricorno, in trigono con Giove e Urano in Toro.   La passionalità di Venere in Scorpione, unita alla spiritualità e al  pragmatismo offerti da Nettuno e Saturno in Pesci, illumineranno i segni d’Acqua. Ancora in “pausa di riflessione”, infine,  i segni d’Aria, al momento non illuminati direttamente da alcun astro del nostro Sistema.

Ora, passiamo alle previsioni per ciascun segno. Ad ogni segno, il Solstizio d’Inverno offre l’opportunità di connettersi con le energie celesti e prepararsi per un nuovo ciclo. Indicherò quindi, a ciascuno di voi un tipo di rituale che ben si adatta alla vostra energia. Buona lettura!

Ariete (21 marzo – 19 aprile)

Cari amici dell’Ariete, in questo periodo avete Marte che vi guida dal Sagittario, regalandovi grinta e determinazione. Tuttavia, è importante che voi siate consapevoli delle sfide che vi attendono, poiché Sole, Mercurio e Plutone adesso vi punzecchieranno dalla quadratura dal Capricorno. Sotto questo cielo, la comunicazione potrebbe richiedere un tocco di prudenza. Nel corso di questo Solstizio d’Inverno, vi  invito a dedicare del tempo a una meditazione focalizzata sull’energia di Marte. E’ importante che voi la  canalizziate in modo positivo, in modo da poterla utilizzare per affrontare le sfide imminenti con determinazione e saggezza.

 

Toro (20 aprile – 20 maggio)

Cari amici del Toro, siete fortunati come non mai.  Giove e Urano nel vostro segno, vi doneranno infatti un’espansione e una creatività straordinarie. Tuttavia, attenzione all’opposizione di Venere dallo Scorpione, che potrebbe portare a tensioni nelle relazioni. Il Solstizio d’Inverno è un momento ideale per un rituale di gratitudine nei confronti delle persone care. Riflettete su quanto avete raggiunto e mostrate apprezzamento per le connessioni che vi circondano.

 

Gemelli (21 maggio – 20 giugno)

Cari amici dei Gemelli, è un cielo piena di sfide quello che accompagna questo periodo natalizio. Saturno e Nettuno in quadratura dai Pesci potrebbero frapporre muri di nebbia tra voi e gli obiettivi che la vostra mente curiosa non vede l’ora di esplorare.  Marte, opposto dal Sagittario, al contrario, vi spinge a esplorare nuovi orizzonti. Approfittate del Solstizio d’Inverno per un rituale di purificazione mentale. Dedicate del tempo a meditare, in modo da liberare  la mente da pensieri superflui… solo così potrete prepararvi a vivere  nuove avventure.

Cancro (21 giugno – 22 luglio)

Natale, tempo d’amore, per voi, cari amici del Cancro! Venere in trigono dallo Scorpione porta infatti armonia nelle relazioni! Attenzione, però,  all’opposizione di Sole, Mercurio e Plutone dal Capricorno. Sotto questo cielo è il caso di parlare di meno e agire di più, in quanto potrebbero emergere delle tensioni e delle incomprensioni a livello di comunicazione. Utilizzate il Solstizio d’Inverno come opportunità per ristabilire l’equilibrio emotivo. Un rituale di purificazione emotiva vi aiuterà a liberarvi da pensieri negativi e a coltivare la serenità interiore.

 

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Cari amici del Leone, è un Natale veramente caldo quello che si profila all’orizzonte! In questo periodo avete Marte che vi guida dal Sagittario, regalandovi un’energia ardente e passionale. Tuttavia, attenzione alla quadratura di Venere dallo Scorpione, che potrebbe portare sfide nelle relazioni. Nel corso del Solstizio d’Inverno, vi invito a un rituale di rinnovamento personale. Dedicate del tempo a riflettere sulle vostre passioni e a rinnovare il vostro impegno verso obiettivi che accendono il vostro fuoco interiore.

 

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

“Armonia”, sarà questa la parola d’ordine che vi guiderà attraverso il Solstizio d’inverno, cari amici della Vergine. In questi giorni avete Venere in sestile dallo Scorpione, quindi la serenità nel campo degli affetti è assicurata.  Tuttavia, attenzione alle opposizioni di Saturno e Nettuno dai Pesci, che potrebbero portare sfide emotive. Nel periodo del Solstizio d’Inverno, dedicatevi a un rituale di purificazione interiore. Liberatevi da preoccupazioni superflue e concentratevi sulle energie positive che vi circondano, preparandovi così per un nuovo inizio.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Attraversare il portale del Solstizio con l’appoggio di Venere in seconda casa – quella dell’abbondanza – non è cosa da tutti, cari amici della Bilancia! L’astro dell’amore, in questa posizione, enfatizza l’importanza dell’investire nelle vostre relazioni seguendo la scia dei vostri valori. E’ tempo di agire e potete farlo, visto che Marte, in sestile dal Sagittario, vi offre un’energia dinamica. Tuttavia, attenzione alle quadrature di Sole, Plutone e Mercurio dal Capricorno. Nel Solstizio d’Inverno, dedicatevi a un rituale di equilibrio. Riflettete sulle vostre priorità e create uno spazio di armonia nella vostra vita.

 

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Cari amici dello Scorpione, Venere è nel vostro segno, e questo non può fare altro che portare un’energia magnetica alle vostre relazioni. In più, Sole, Plutone e Mercurio in sestile dal Capricorno vi donano un potere comunicativo unico. Utilizzate queste straordinarie frecce al vostro arco, per affrontare le sfide lanciate dalle opposizioni di Giove e Urano dal Toro. Nel periodo del Solstizio d’Inverno, vi invito a un rituale di trasformazione. Abbracciate le vostre capacità di rigenerazione e lasciate andare ciò che non serve più per dar spazio a nuove possibilità.

 

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Carissimi amici del Sagittario, il Sole esce dal vostro segno, trasferendosi nella seconda casa astrologica. Marte, però, rimane ancora con voi, continuando a donarvi  un’energia straordinaria. I mezzi per tenere testa alle quadrature di Saturno e Nettuno dai Pesci, quindi, non vi mancano di certo. Risponderete alla confusione e alla paura, con la Fede e con l’azione. In amore, intanto, è tempo di riflessione.  Venere risiede nella XII casa e suggerisce di guardare bene dentro se stessi. Questo Solstizio d’Inverno, dedicatelo a un rito del fuoco interiore. Accendete una candela e meditate sulle vostre passioni, alimentando il vostro spirito per affrontare le sfide future.

Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio)

Il tempo del vostro Capodanno astrologico sta per avere inizio, cari amici del Capricorno. Nel corso di questa settimana il Sole entra nel vostro segno, inaugurando un nuovo ciclo. Mercurio e Plutone si uniscono a lui, mentre Giove e Urano vi offrono supporto dal Toro. Saturno e Nettuno in sestile dai Pesci accentuano il vostro potere intuitivo. Con la Luna Nuova e Marte nella XII casa, è il momento ideale per un rito di rinascita. Abbracciate la trasformazione e lasciate andare ciò che non serve più, aprendo le porte a nuove opportunità.

 

Acquario (20 gennaio – 18 febbraio)

“Equilibrio Interiore”, questa sarà la parola d’ordine che aprirà dinanzi a voi le porte del successo,  cari amici dell’Acquario! Marte – non dimentichiamolo –  vi sostiene in sestile dal Sagittario, mentre Sole, Mercurio e Plutone risiedono nella XII casa, stimolando la vostra interiorità. Unico neo, in questo quadro, è rappresentato dai raggi di Giove e Urano che, dal Toro, portano sfide che richiedono equilibrio. In questo Solstizio d’Inverno, dedicatevi, quindi, a un rito che ristabilisca l’equilibrio interiore. Trovate il centro attraverso la meditazione e coltivate la calma per affrontare con chiarezza le sfide che si presentano.

 

Pesci (19 febbraio – 20 marzo)

Carissimi amici dei Pesci, quest’anno attraversarete i portali aperti dal Solstizio d’inverno, accompagnati da Saturno e Nettuno, in transito nel vostro spicchio di cielo.  Ciò vi garantirà  una profonda connessione spirituale. Percepirete l’amore dell’universo e lo vivrete nella vita di tutti i giorni, anche perché Venere, in trigono dallo Scorpione, accentua la vostra predisposizione all’accoglienza. Attenzione però a non strafare: Marte in quadratura dal Sagittario potrebbe portare tensioni. Protetti da  Sole, Mercurio e Plutone in sestile dal Capricorno, dedicate il Solstizio d’Inverno a un rito dell’amore universale. Condividete amore e compassione con il mondo, creando un flusso positivo di energia nella vostra vita.