Oroscopo di Diamante dal 14 al 20 dicembre 2020

0
222
oroscopo di Diamante dal 14 al 20 dicembre 2020

Il fuoco che da tanto tempo covava sotto la cenere, adesso, diventerà un incendio! Il periodo che va dal 14 al 20 dicembre, sarà infatti caratterizzato da grandi rivoluzioni, cari amici dell’Oroscopo di Diamante!

La settimana prende il via alla grande con l’eclissi totale di Sole in Sagittario, causata dalla congiunzione con la Luna Nuova. Astrologicamente parlando, le eclissi rappresentano dei momenti molto critici in cui le energie viaggiano in maniera potenziata.  Martedì, sempre il segno del Sagittario – che già ospita Sole e Mercurio – accoglierà anche Venere. Trovandosi i tre pianeti in trigono con Urano in Toro, assisteremo ad un momento di grande forza energetica da parte dei segni di Fuoco. Il primato di questi ultimi, da giovedì, verrà affiancato anche da quello dei segni d’Aria che giovedì 17 accoglieranno Saturno in Acquario e sabato Giove nello stesso segno. A fronte di tutto questo, a perdere vigore saranno sia i segni di Terra che quelli d’Acqua. I primi rimarranno comunque supportati da Plutone in Capricorno e da Urano in Toro; i secondi da Nettuno in Pesci. 

ARIETE

Il vostro cuore vola alto, lo stesso si può dire per il pensiero. Avete voglia di mettere le mani in pasta, di rivoluzionare tutto. Guardate in alto, ma iI cielo di questa settimana, con l’eclissi totale di Sole nel segno amico del Sagittario, vi impone anche di iniziare a cambiare i grandi sistemi partendo dalle piccole cose. Il Sagittario infatti lancia le sue frecce lontano, ma è ben ancorato al terreno.  Da giovedì per voi si apre una nuova era. Il tempo della quadratura di Giove e Saturno dal segno del Capricorno è finito. Adesso il pianeta dell’abbondanza (Giove) e quello che vi dà la struttura per costruire grandi cose (Saturno) non vi mettono più il bastone tra le ruote. Anzi, lavorano per voi. Lo stesso vale per Mercurio e Venere che, essendo passati nel segno amico del Sagittario, sono completamente dalla vostra parte. Il tempo dei patemi d’animo è finito, in amore così come nel campo del lavoro. Parlare chiaro sarà la chiave che vi aprirà ogni porta!

TORO

Settimana davvero importante per i nati sotto il vostro spicchio di cielo, cari amici del segno del Toro. Innanzitutto il 15 Venere uscirà dall’opposizione dal segno dello Scorpione, quindi smetterà di darvi fastidio. E già questa è un’ottima notizia. Adesso con Venere e Mercurio non più sfavorevoli potrete ricominciare a risolvere i mille malintesi che hanno reso tortuoso il vostro percorso con la persona del cuore. Da giovedì, poi, si apre una nuova era per quanto riguarda la vostra vita professionale. Sia Saturno che Giove entreranno infatti nel settore che riguarda la vostra vita lavorativa e allo stesso tempo andranno a porsi a 90 gradi rispetto al vostro Sole di nascita. E’ tempo di abbandonare le fantasie, amici cari. Di prendere carta e penna e di cominciare a fare i conti. Solo così potrete stilare un piano d’azione vincente che vi farà uscire dall’impasse. E’ tempo di cambiare rotta. Adesso non si può più aspettare.

GEMELLI

La rivoluzione è cominciata, cari amici del segno dei Gemelli. Questa settimana porterà con sé due notizie: una buona e una cattiva. Intanto, lunedì, sarete direttamente interessanti dagli effetti dell’eclissi di Sole nel segno opposto al vostro sulla ruota dello Zodiaco, ovvero quello del Sagittario. Le eclissi spezzano il tempo, invitano a fermarsi, fanno emergere realtà rimaste celate e vi danno modo di guardare in maniera diversa alla realtà che vi circonda, ma anche a ciò che bolle in pentola nel profondo del vostro essere. Fare questo sarà importantissimo, anzi oserei dire vitale, soprattutto per quel che riguarda le questioni di cuore. Martedì, Venere, infatti, passerà anch’essa in Sagittario e andrà ad unire i suoi raggi a quelli del Sole e di Mercurio. Con tutti questi pianeti in opposizione, è importante che voi abbiate chiaro in mente ciò che desiderate veramente. La situazione è, senza ombra di dubbio, un po’ pesantuccia, ma da giovedì arrivano i rinforzi. Saturno e Giove entreranno, a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro, nel segno amico dell’Acquario. A questo punto la scalata per il successo potrà avere inizio e niente e nessuno potrà fermarvi.


CANCRO

E’ tempo di tornare a prendersi cura di se stessi, cari amici del segno del Cancro. La settimana tanto attesa è finalmente arrivata. Da giovedì avranno fine due pesanti opposizioni che hanno caratterizzato l’ultimo anno. Saturno, che si è contrapposto al vostro spicchio di cielo negli ultimi tre anni, passerà definitivamente in Acquario e la stessa cosa farà Giove due giorni dopo. Le energie contro cui siete stati chiamati a fare i conti diventeranno, a questo punto, molto, ma molto più leggere. Adesso il sentiero che dovete percorrere non è più in rapida salita. Potete tirare un sospiro di sollievo, rilassarvi un attimo. Credo che ve lo meritiate e soprattutto, da adesso in poi, credo che potrete proprio permettervelo. Tenete conto che, mentre tutto questo avviene, avrete una grande concentrazione di pianeti nella vostra sesta casa, ovvero nel settore del vostro cielo che sovrintende la salute e il benessere psico-fisico. I raggi di Sole, Venere e Mercurio nel Sagittario vi coccoleranno e vi faranno venire la voglia di rinascere. Questo sensazione di voler riemergere vi pervaderà sin da inizio settimana. A dare il via alle danze ci penserà la Luna piena in Sagittario lunedì 14. A questo punto a me non resta che augurarvi: buona rinascita!

LEONE

I pianeti sono già schierati in campo e attendono solo il fischio di inizio per dare il via ad una sfida importante che durerà per lungo tempo e che vi porterà a salire molto, ma molto in alto. L’inizio del match è fissato per sabato 19, giorno in cui  sia Saturno sia Giove si troveranno nello spicchio di cielo diametralmente opposto al vostro sulla ruota dello Zodiaco, l’Acquario. Siete pronti ad affrontare la sfida e a passare a un livello superiore? Io credo proprio di sì, anche perché sarete accompagnati in questa discesa in campo da una schiera di pianeti molto potenti. Innanzitutto già lunedì godrete della Luna piena nel segno amico del Sagittario. Ad essa si accompagnerà l’eclissi totale di Sole che vi aiuterà a mettere in chiaro dentro di voi ciò che volete veramente. Martedì, sempre in Sagittario, arriverà il più luminoso degli astri, Venere, che vi farà da madrina con accanto a sé il Sole e Mercurio! Un ottimo inizio, non credete? E… chi ben comincia, è a metà dell’opera. Questo non dimenticatelo mai!

VERGINE

“Casa, dolce casa…”. In un momento storico in cui tutti vorrebbero evadere, voi siete forse gli unici a vivere al meglio la necessità di rimanere fermi nella vostra zona di comfort. Sono gli astri a richiamarvi all’intimità: Sole, Venere, Mercurio e Luna Piena del 14 transiteranno infatti tutti nella vostra quarta casa, il settore che sovrintende appunto le mura domestiche. La concentrazione di tutti questi pianeti in Sagittario vi spinge a ricominciare partendo dalla riscoperta delle vostre radici. Con Mercurio in quest’area, non escludo che qualcuno di voi Vergine, possa venire a conoscenza, in questo periodo, di verità importanti legate alla famiglia di origine. Conoscere meglio il vostro passato vi aiuterà a guardare con più entusiasmo verso il futuro!

BILANCIA

Il momento tanto atteso è arrivato, cari amici del segno della Bilancia! Siamo finalmente arrivati alla settimana che vedrà la fine della quadratura di Giove e Saturno dal segno, non proprio amico, del Capricorno. Come il cielo ci insegna, nulla è eterno, le cose belle così come le cose brutte. Adesso la morsa che vi ha tenuto stretti per quasi tre anni (Saturno) si leverà di torno e voi vi sentirete molto più liberi e soprattutto riscoprirete il sapore della progettualità e della fiducia nel futuro! Sia Giove che Saturno, adesso, saranno completamente dalla vostra parte, visto che transiteranno nel segno amico dell’Acquario. Sole, Mercurio e Venere nella vostra terza casa astrologica (il Sagittario) favoriranno le comunicazioni e renderanno più fluidi gli scambi. Tutto viaggerà in maniera molto più veloce e leggera. L’amore vi sorriderà, così come spensierate e piene di brio saranno le vostre relazioni in generale, da quelle lavorative a quelle amicali! Buon divertimento, quindi, dopo tre anni all’insegna del rigore, ve lo meritate veramente!

SCORPIONE

Salutare Venere, soprattutto per un segno profondo e passionale come il vostro, non è mai facile. Da martedì l’astro dell’amore lascerà il vostro spicchio di cielo e porterà via con sé quelle splendide lenti rosa attraverso cui avete guardato il mondo nelle ultime settimane. Il cielo, però, va accettato per quello che è, una realtà in eterno movimento, in cui ad ogni fine segue immancabilmente un nuovo inizio. Da martedì in poi le vostre priorità cambieranno. Scenderete con i piedi per terra e comincerete ad occuparvi delle cose pratiche. La Luna piena in Sagittario, con tanto di eclissi di Sole, già lunedì metterà in evidenza la necessità di una progettualità più pragmatica per quel che riguarda la gestione delle finanze. Gli altri pianeti in transito sempre nella vostra seconda casa, ovvero Sole, Mercurio e Venere, vi aiuteranno a sistemare ciò che va sistemato. Quindi, datevi da fare, adesso è il momento giusto per farlo!

SAGITTARIO

Ed eccoli qui, i veri grandi protagonisti di questa settimana, così movimentata dal punto di vista astrologico. Ebbene sì, cari Sagittario, i protagonisti in questione siete proprio voi! La settimana si apre infatti con la Luna Piena nel vostro spicchio di cielo, accompagnata da una potente eclissi di Sole. Quest’evento vi porterà a centrarvi su voi stessi, vi caricherete di energie e troverete il modo giusto per poi canalizzarle in maniera costruttiva. La “pesantezza”, se così la si può chiamare, durerà un giorno soltanto, visto che già da martedì l’atmosfera diventerà molto più leggere e positiva. Il 15 Venere entrerà, infatti, nel vostro spicchio di cielo, andando a congiungersi con l’effervescente Mercurio. Gli ingredienti per una festa di compleanno degna di questo nome, adesso ci sono veramente tutti. Auguri di cuore, quindi, a chi di voi compirà gli anni in questi giorni! La vera rinascita, ricordatelo sempre, inizia da se stessi e, in questo momento, voi avete tutte le energie favorevoli per ripartire e ripartire alla grande!

servizio-anonimo-cartomanzia-natale-2021

CAPRICORNO

Un ciclo si chiude, spalancando la porta verso il futuro. Dopo tre anni alla scuola del severo Saturno, nel corso di questa settimana, riceverete finalmente il tanto sudato attestato. Avete superato il corso e ora siete pronti a mettere in pratica tutto ciò che il Maestro del Tempo, durante il suo soggiorno nel vostro spicchio di cielo, vi ha insegnato. Inutile dire che l’uscita di Saturno vi farà sentire più liberi, molto più leggeri, stranamente sognatori ed ottimisti. Chiaramente, adesso, avrete bisogno di un periodo di assestamento, ma vi dico anche, che un po’ di sano relax, dopo tutto lo stress che avete dovuto subire, non guasta affatto. Sempre nel fine settimana saluterete anche Giove, l’astro dell’abbondanza, ma anche della giustizia. Adesso, qualche colpo di testa potete pure permettervelo. I grandi traguardi vanno festeggiati e, avendo affrontato in prima linea Saturno per tre anni, voi questo traguardo lo avete, senza ombra di dubbio, raggiunto!

ACQUARIO

Uno sguardo alla vita più ampio, in grado di far cadere le barriere e di rompere gli schemi. Sarà questo il grande dono che Giove vi farà al termine di questa settimana, cari amici del segno dell’Acquario. Il gigante dei pianeti è pronto ad entrare nel vostro spicchio di cielo e, fortunatamente, lo farà accompagnato da un altro pianeta molto potente, Saturno. Grazie al Maestro del Tempo la vostra voglia di rinascita troverà i mezzi e gli strumenti giusti mettere in pratica i suoi piani. Come vedete, il periodo di vuoto cosmico di cui vi siete tanto lamentati nel 2020 è finalmente terminato e lo ha fatto, prima ancora della fine dell’anno. Essendo i due astri non proprio velocissimi, la loro energia non si farà sentire all’istante. Ma, giorno dopo giorno, noterete in voi un cambiamento profondo nel modo di intendere la vita. Da questo momento in poi, inizia per voi un ciclo di rinascita e cambiamento davvero radicale! In bocca al lupo, le stelle sono dalla vostra parte!

PESCI

Già li sento i lamenti di voi pesciolini… “Poveri noi: Venere, Sole e Mercurio, ci fanno i dispetti dal quell’antipatico del segno del Sagittario!”. Voi siete un segno che quando apre bocca dispensa pillole di saggezza, questa regola però cade, quando vi lasciate risucchiare dall’autocommiserazione! In questo momento non potete proprio permettervela. L’intero firmamento sta vivendo un momento di rivoluzione, oserei dire epocale, quindi se qualche stellina non vi fa l’occhiolino, non è poi la fine del mondo. Più che a lamentarvi, vi inviterei piuttosto a sfruttare a pieno la Luna Piena in Sagittario di lunedì 14! L’eclissi totale di Sole che ad essa si accompagnerà, accentuerà i contrasti, ma vi farà anche vedere le cose in maniera più chiara. I pianeti che ora vi fanno i dispetti passeranno presto, così come la Luna Storta, il resto del firmamento, ovvero i pianeti lenti positivi rispetto al vostro spicchio di cielo, invece vi supporteranno per lungo tempo. Quindi smettetela di frignare e datevi una mossa: il successo vi aspetta!