Oroscopo di Diamante dal 7 al 13 Dicembre 2020

0
159
oroscopo di diamante dal 7 al 13 dicembre 2020

E’ la settimana che festeggia l’attesa del ritorno della Luce, la settimana dedicata, fin dall’antichità, ai riti legati al Fuoco che rigenera e che nella nostra cultura occidentale trovano reminiscenze nelle feste cristiane dell’Immacolata e di Santa Lucia.    Il periodo che va dal 7 al 13 dicembre non vedrà cambi di segno per gli astri del nostro sistema, ma si presenterà comunque molto interessante dal punto di vista energetico. Vediamo quindi come si assesteranno le forze celeste, in vista dei grandi cambiamenti che caratterizzeranno la seconda metà di dicembre. I più energici e scattanti dello Zodiaco restano, anche nel corso di questa settimana, i segni di Fuoco (Ariete-Leone-Sagittario), grazie ai raggi di Sole e Mercurio in Sagittario e di Marte in Ariete. Passionali ed empatici continuano ad essere i segni d’Acqua (Cancro-Scorpione-Pesci), illuminati dai raggi di Venere in Scorpione e Nettuno in Pesci.  Sempre in attesa che qualcosa si muova risulteranno invece sia i segni d’Aria (Gemelli-Bilancia-Acquario) che quelli di Terra (Toro-Vergine-Capricorno). I primi continuano infatti a vivere una fase di vuoto, a causa dell’assenza di influssi diretti da parte dei pianeti. I secondi, di contro, hanno voglia di leggerezza, dopo aver fatto il carico per lungo tempo delle energie di  Saturno, Giove e Plutone in Capricorno, nonché di Urano in Toro.

ARIETE

Conto alla rovescia verso la liberazione! La triplice quadratura di Saturno, Giove e Plutone dal segno del Capricorno, ormai, ha i giorni contati e voi avvertite già nell’aria il profumo del cambiamento energetico. La fretta però è cattiva consigliera, questo non dimenticatelo mai, cari Ariete. In questo momento di energie dalla vostra parte ne avete fin troppe: Marte è in transito nel vostro spicchio di cielo; Sole e Mercurio sono in trigono dal segno del Sagittario. Il contrappeso dato da Giove, Saturno e Plutone, in questo momento non può che tenervi con i piedi per terra. Quando i tempi saranno maturi, potrete lanciarvi nella corsa che attendete da tempo e vi assicuro che di sabbia nella clessidra ne è rimasta ben poca! Anche in amore, molto presto, le cose si sbloccheranno. Accendete i motori!

TORO

Tempo di preparativi, anche per voi amici del segno del Toro! L’intero Zodiaco si sta preparando ad un evento davvero straordinario: l’ingresso di Giove e Saturno nel segno dell’Acquario. Per voi del primo dei segni di Terra questo passaggio sarà veramente importante. Presto sarete infatti chiamati a fare delle scelte ed è importante che voi utilizziate questo periodo di attesa per capire bene quali siano i vostri veri desideri. Tra qualche settimana dovrete passare all’azione e non avrete più il tempo che invece ora avete per riflettere. Il prossimo futuro vi chiamerà ad aderire alla realtà in maniera totale, se non volete scontrarvi con la delusione. Questo vale in amore, così come nella vita lavorativa. Il consiglio di Diamante è quello di utilizzare al massimo il raggio favorevole di Giove e Saturno, ancora in trigono dal segno del Capricorno. Per quanto riguarda il cuore, Venere potrebbe creare un po’ di scompiglio, vista l’opposizione dal segno dello Scorpione. Presto però l’astro dell’amore tornerà a sorridervi!

GEMELLI

“Quando troppo e quando niente!” Mi sembra quasi di sentirvi, cari amici del segno dei Gemelli! E’ vero, il cielo di questi giorni è veramente strano, crea irrequietezza. Se “mal comune è mezzo gaudio”, posso assicurarvi che non siete gli unici a vivere questo stato d’animo, perché l’intero Zodiaco già percepisce le avvisaglie di un cambiamento di rotta imminente. Testa e cuore scalpitano, lo so bene, ma state pur certi che molto presto, entrambi avranno grande materiale su cui lavorare.  In questi giorni, il consiglio di Diamante è quello di impegnare tutte le vostre forze in quegli aspetti della vostra vita che già hanno mostrato i segni di una svolta. Lasciate perdere i “se” e i “ma”. La parola d’ordine, in questo momento, è vivere nel “qui e ora”. Non siete dei canguri in grado di saltare le tappe, dovete attraversarle come ogni essere umano ed il passo fatto oggi vi porterà al traguardo di domani!


CANCRO

Carissimi Cancro, il vostro oroscopo di questa settimana non può che essere proiettato verso il futuro… e, grazie al cielo, verso un futuro per nulla lontano! In questi giorni state vivendo le ultimissime fasi di una vera e propria “morsa” planetaria che vi ha stretti fino allo stremo delle forze. Manca ormai pochissimo perché le lezioni del severissimo Saturno, in opposizione dal segno del Capricorno, abbiano fine. Al termine di questo percorso – che oggi vi vede combattere contro un Marte agguerrito, un Saturno severo, e un Giove per nulla prodigo, soprattutto nel settore degli affari – vi ritroverete finalmente pronti ad accogliere i frutti di un cambiamento che è maturato anche sotto la spinta delle sofferenze. Il 21 di questo mese Giove e Saturno saranno entrambi usciti dall’opposizione e si andranno ad incontrare nella vostra VIII casa astrologica, il settore che sovrintende appunto le svolte decisive. Preparate i calici, quindi, perché presto potremo brindare!

LEONE

Riposare? Non se ne parla proprio, cari amici del segno del Leone! Il cielo che ruota sopra le vostre teste è talmente carico di energie che sarebbe un vero e proprio peccato sprecare tutto questo ben di Dio. Con Mercurio e Sole in trigono dal segno amico del Sagittario, questo è proprio il momento giusto per fare colloqui, stringere accordi, chiarire ciò che va chiarito  (in amore così come nella vita professionale), tentare il salto di qualità. La forza per fare tutto questo vi giungerà direttamente da Marte, superbrillante nel segno amico dell’Ariete. Il consiglio del cielo, in questo periodo, è di fare il carico di energie. Bisogna riempire i granai adesso, perché, a partire dal 17, gli equilibri celesti vi chiameranno ad intraprendere una grande scalata che vi porterà sicuramente molto in alto. Capirete però che la sfida avrà tante più possibilità di essere portata a termine, quanto più il vostro zaino da scalatori sarà ben equipaggiato!

VERGINE

“Onestà, apertura mentale, buona volontà!”. Sono questi gli ingredienti in grado di rendere questa settimana speciale, cari amici del segno della Vergine. Il cielo di questi giorni vi chiede maggiore flessibilità. Con Nettuno opposto dal segno dei Pesci e Mercurio e Sole in quadratura dal segno del Sagittario, la visione in bianco e nero delle cose – che spesso vi contraddistingue – non potrà essere considerata vincente.  Venere, in sestile dal segno dello Scorpione, vi aiuterà ad indossare i panni dell’empatia. Invece di giudicare – spesso non avendo tutti gli elementi – il comportamento degli altri, vi ritroverete a vestire i loro panni e a comprendere, amorevolmente, il perché di alcune scelte che, a prima vista, possono non farvi piacere. Questo vale in tutti i campi della vostra vita, ma soprattutto in amore, un settore che ha in serbo per voi grandi doni e grandissime sorprese!

BILANCIA

Dubbi e insicurezze hanno i giorni contati, cari amici del segno della Bilancia. Un primo sentore di un cambiamento sostanziale dovreste già avvertirlo. Se è vero infatti che, come tutti i segni d’Aria, al momento non avete il supporto diretto degli astri nel vostro spicchio di cielo, è anche vero che Sole e Mercurio, in sestile dal segno amico del Sagittario, vi illuminano di riflesso. Da questa settimana in poi, il flebile calore che avvertite in questo momento diventerà sempre più forte. La grande svolta tanto attesa, in questo 2020, che vi ha visti veramente sottopressione, arriverà già la prossima settimana con il passaggio di Giove e Saturno nel segno più che amico dell’Acquario. Tutto si sbloccherà, statene certi. A questo punto i tentennamenti che hanno caratterizzato quest’anno così difficile, diventeranno solo uno sfocato e flebile ricordo. Certo, alcune lezioni, non si dimenticano, ma volete mettere mettere la soddisfazione del poter dire: io ho affrontato il drago ed ho vinto? Ebbene, dopo il tempo dei sacrifici, sta per aprirsi dinanzi a voi il tempo delle vittorie!

SCORPIONE

Urano continua a punzecchiarvi, lo so bene, cari amici del segno dello Scorpione! Avete voglia di cambiare, a volte buttereste all’aria tutto, sareste pronti a distruggere, pur di poter ricominciare daccapo. Il cielo di questi giorni, però, vi invita a fermarvi un attimo e a riflettere prima di agire. Proprio lì a casa vostra ospitate Venere, prodiga di doni. Gli occhiali rosa che la dea dell’amore a volte porge, rischiano però di alterare in maniera non conforme alla realtà ciò che vediamo. Per questo è importante riflettere prima di agire. Il vostro intuito è potentissimo, lo so, ma con Urano dispettoso, i messaggi che l’Universo invia potrebbero risultare un tantino disturbati. Detto questo, io vi inviterei prima a sfruttare i raggi di Saturno e Giove, ancora propizi dal segno amico del Capricorno. Prima di buttare all’aria tutto, guardatevi bene intorno, sono certa che di cose da salvare ce ne sono fin troppe. Se volete cambiare, scegliete una formula che non sia quella della dinamite!

SAGITTARIO

Mercurio e Sole nel vostro spicchio di cielo; Marte in trigono dal segno dell’Ariete. Direi che gli ingredienti per portare a termine questo 2020 difficile, per voi come per chiunque altro, ci siano veramente tutti… O forse no… Avete ragione: manca ancora Venere all’appello! L’astro dell’amore ormai è veramente molto vicino e il 15 farà il suo ingresso nel vostro spicchio di firmamento. A quel punto l’amore e la passione diventeranno davvero i protagonisti delle vostre giornate. In attesa che tutto questo avvenga, il cielo vi consiglia di mettere a posto tutto il resto: portatevi avanti con il lavoro, sistemate la casa, concludete delle pratiche incombenti che comunque vanno risolte. L’importante è liberarvi il prima possibile dagli impegni gravosi. L’arrivo di Venere va festeggiate e non potrete farlo veramente se sarete chiamati a fare cose che potevate fare prima, ma che per pigrizia – o indolenza –  non avete fatto!

CAPRICORNO

Lo so, ormai vi sentite stretti e costretti, come se vi avessero messo addosso una camicia di forza! Niente paura, cari amici del segno del Capricorno: il carico di responsabilità che in questo 2020 vi ha stretto come in una morsa, comincia già a diventare più leggero! Questa settimana sentirete, forte come non mai, il caldo influsso di Venere, in sestile dal segno amico dello Scorpione. Lasciatevi coccolare, ve lo meritate! Tre anni passati in compagnia del severo Saturno non sono certo una passeggiata, neanche per un segno, pragmatico e precisino come il vostro! L’aria del cambiamento sta per arrivare anche nel vostro spicchio di cielo. Già dalla settimana prossima inizieranno a intravedersi i primi sentori di un nuovo inizio. Se vi dicessi che dall’uscita di Saturno in avanti tutto sarà rose e fiori, vi racconterei una favola, ma una cosa è certa: tutto scorrerà più veloce… di questo potete esserne certi!

ACQUARIO

Questo 2020 è giunto agli sgoccioli. Anzi, a dire il vero quest’anno il “nuovo ciclo”, astrologicamente parlando, inizierà prima della fatidica data del 31 dicembre-1 gennaio scritta sul calendario. Dopo mesi di attesa e di riflessione, dopo la metà di dicembre avrà inizio la grande svolta che sfocerà, il 21, nella congiunzione Giove-Saturno proprio nel vostro spicchio di cielo. Da quel momento in poi di cose da fare ce ne saranno tante. Quindi godetevi questo ultimo periodo di attesa, facendo il carico di energie. Sole e Mercurio, in transito nel segno amico del Sagittario, vi forniranno grinta, lucidità mentale, capacità comunicative al top. Anche in amore la svolta è vicinissima: presto anche Venere entrerà in Sagittario e da lì raggiungerà il vostro segno con il suo raggio caldo e accattivante. Ci vuole solo un po’ di pazienza…

PESCI

Settimana molto particolare per voi, amici nati sotto il segno dei Pesci. Venere in trigono dal segno dello Scorpione continua a lavorare per voi, tessendo trame legate alla passione e al sentimento. Nel fine settimana, poi, l’astro dell’amore entrerà in sestile con Giove, astro dell’abbondanza, ma anche della solidità e della famiglia. Gli affetti ne risentiranno in maniera più che positiva. Chissà che qualche pesciolino, proprio in questi giorni, non decida di porre le basi per fare il salto di qualità nella coppia. Dalle vostre parti si respira desiderio di casa, ma allo stesso tempo anche tanta voglia di cambiamento. Gli astri che ruotano sopra le vostre teste sono proprio quelli giusti per realizzare entrambi i desideri. Sole e Mercurio, in quadratura dal segno del Sagittario, potrebbero creare qualche malinteso o forse, rendere difficile il flusso della comunicazione, ma ci penserà Venere a sistema ogni cosa. Quello che le parole non riusciranno a trasmettere, lo trasmetterà un abbraccio sincero e, perché no, anche una notte di passione!