Oroscopo di Diamante dal 10 al 16 maggio 2021

0
100

Settimana di grande rinascita per tutti i segni dello Zodiaco, grazie alla Luna che ricomincerà il suo ciclo nel segno del Toro. Superfavoriti, nella settimana che va  dal 10 al 16 maggio, restano sempre i segni d’Aria, grazie agli influssi di Mercurio e Venere in Gemelli,  in trigono con Giove e Saturno in Acquario. Resta buona anche la situazione dei segni di Terra, ora appoggiati da Sole e Urano in Toro e da Plutone in Capricorno. Stabili i segni d’Acqua, sempre appoggiati da Marte in Cancro e da Nettuno in Pesci. Ancora in attesa, infine, i segni di Fuoco, non illuminati, al momento, dal raggio di alcun luminare.

ARIETE

Avanti tutta, cari amici del segno dell’Ariete! Il cielo di questa settimana vi invita ad intraprendere nuove sfide e voi, grazie a Saturno e  Giove in sestile dal segno dell’Acquario e a Mercurio e Venere in sestile dai Gemelli, sarete prontissimi ad accoglierle. Ottimo il cielo dell’amore. Le situazioni bloccate, finalmente, inizieranno a sbloccarsi. Importante, per risolvere una situazione, sarà l’intervento o il suggerimento di un’amico fidato.

TORO

La Luna rinasce e, questo mese, lo fa proprio nel vostro spicchio di cielo. Per ogni ciclo che finisce, cari amici del Toro, ce n’è uno nuovo che comincia. E voi, ora, siete pronti ad accogliere nuove sfide. Con la rinascita della Luna, anche le vecchie paure scompaiono, come per incanto. Marte, in sestile dal segno del Cancro, vi darà una grinta fuori dal comune. La famiglia, in questo momento, viene al primo posto. Chi ha fondamenta solide, può raggiungere grandi traguardi!

GEMELLI

E’ veramente un periodo d’oro quello che state affrontando in questo momento, cari amici del segno dei Gemelli. Mercurio è finalmente approdato nel vostro spicchio di cielo, portando con sé tanto ottimismo ed entusiasmo. Da questo momento in poi, non sarete più disposti ad accettare compromessi. Sapete che potete osare e oserete. Anche Venere è dalla vostra parte, quindi semafori verdi per tutto ciò che riguarda le questioni di cuore. “Chi mi ama, mi segua”, sarà il vostro motto!

CANCRO

Marte regna sovrano nel vostro spicchio di cielo, cari amici del segno del Cancro e, grazie a lui, riuscirete ad affrontare le sfide, piccole  e grandi, che il cielo di questa settimana vi propone. Molte le novità in arrivo, stimolate dai raggi congiunti di Sole e Urano nel segno amico del Toro. In amore, ancora è tempo di attesa, ma anche in questo settore, le cose, molto presto si sbloccheranno. Venere, sta marciando veloce verso casa vostra e al suo arrivo porterà grandi doni.

LEONE

Dopo tante nuvole, finalmente un po’ di luce. E la luce che illuminerà il vostro cielo di questa settimana sarà quella dei raggi congiunti di Venere e Mercurio, in sestile  dal segno dei Gemelli. Questi due astri porteranno tante buone idee, una capacità di comunicazione fuori dal comune e anche tanta, ma proprio tanta passione. La Luna Nuova, dal canto suo, in rinascita nel segno del Toro, vi stimolerà a mettere ordine nelle cose pratiche. L’ordine è importante, perché mette pace fuori e dentro di voi!

VERGINE

Cacciate via i brutti pensieri… Questo è l’ordine che il cielo di questa settimana vi impone, cari amici del segno della Vergine! Mercurio e Venere, in quadratura dal segno dei Gemelli, sicuramente non mancheranno di farvi qualche dispettuccio. Voi non dovete assolutamente cadere nelle trappole dei malintesi. Se avete qualche dubbio, chiaritelo subito con le persone interessate. Non date retta alle voci. Marte, in sestile dal segno del Cancro, vi fornirà le armi giuste per appianare le situazioni che riguardano la famiglia e gli affetti!

BILANCIA

Il tempo dei chiarimenti è arrivato, cari amici del segno della Bilancia. Se ci sono questioni lasciate in sospeso, sia in famiglia che con la persona del cuore, questo è proprio il momento giusto per affrontarle. Saturno e Giove, in trigono dal segno dell’Acquario, ma soprattutto, Mercurio e Venere, in trigono dal segno dei Gemelli, vi appoggiano in maniera assoluta. Non c’è nulla che, con un po’ di buona volontà e di sana condivisione, non possa essere risolto. In amore, un gesto inaspettato, porterà il sole laddove, fino a ieri, hanno regnato le nuvole!

SCORPIONE

La Luna Nuova rinasce nello spicchio di cielo esattamente opposto al vostro, cari amici del segno dello Scorpione. E questo vi impone di ricominciare a considerare l’organizzazione pratica della vostra vita. Con la Luna Piena dei giorni scorsi, avete tirato fuori tutte le emozioni che si agitavano dentro di voi. Ora, è tempo di fare pulizia e di ricominciare dal “qui e ora”. Nettuno, Plutone e Marte vi sosterranno in questa impresa. In amore, novità in vista. Chi avete inseguito da tempo, presto vi inseguirà.

SAGITTARIO

La vita, a volte, ci mette di fronte a sfide che avremmo fatto volentieri a meno di affrontare. Ma, l’Universo non fa nulla a caso, tutto serve per migliorarci e per farci avere il massimo dal nostro personale percorso. In questi giorni, Nettuno in quadratura dal segno dei Pesci e Mercurio e Venere, in opposizione dal segno dei Gemelli, potrebbero mettervi alla prova in questo senso. Voi, grazie a Saturno e a Giove che vi appoggiano, in sestile dal segno dell’Acquario, non dovrete fare altro che accettare la sfida. La vittoria è già nelle vostre mani!

CAPRICORNO

Le vostre forze fisiche sono al top, cari amici del segno del Capricorno. Sole e Urano, in trigono dal segno del Toro, vi garantiscono infatti una forma eccellente. Cos’è allora, questa stanchezza che, spesso, sembra pervadervi? “Colpevole” di tutto questo è Marte, in opposizione dal segno del Cancro. Il pianeta della guerra agita infatti le vostre emozioni e potrebbe farvi sentire spaventati e insicuri, soprattutto per quel che riguarda le questioni legate alla famiglia. Il consiglio di Diamante, in questi casi, è quello di prendervi un po’ di tempo per voi stessi, di coltivare i vostri interessi. Ottima panacea, in questi casi, è un po’ di meditazione e… anche fare una bella passeggiata nel verde può essere un esercizio utile.

ACQUARIO

Mercurio e Venere, come promesso, sono finalmente dalla vostra parte, cari amici del segno dell’Acquario. I due astri – uno portatore di pensieri positivi e fortuna, l’altro di passione –  adesso vi illuminano dal segno amico dei Gemelli. Non dovete sprecare neppure una stilla della loro positività. Questo è il momento di costruire. Favoriti, in questi giorni, sono i contatti con gli altri. In amore, finalmente, le cose ricominciano a girare per il verso giusto. Parlerete con la persona del cuore e chiarirete tutto quello che c’è da chiarire.

PESCI

E’ tempo di parlare chiaro, cari amici del segno dei Pesci, e soprattutto di affrontare, con la persona del cuore, le cose che proprio non riuscite a digerire. Mercurio e Venere, ora in quadratura dal segno scomodo dei Gemelli, vi punzecchieranno fino a quando, non deciderete di aprire il vostro cuore. Le forze  per affrontare questa sfida, di certo, non vi mancano. Marte, in trigono dal segno del Cancro, vi aiuterà a mettere ordine nel vortice incessante della vostre emozioni. Ricordate, nulla accade per caso e, anche se qualche intoppo dovesse presentarsi, per voi sarà l’occasione per uscirne più ricchi, più consapevoli e più forti.