Oroscopo della Settimana dal 12 al 18 Novembre

0
90
Oroscopo della Settimana dal 12 al 18 Novembre

Oroscopo della Settimana dal 12 al 18 Novembre il cielo

I segni d’Acqua riacquistano forza e vigore nella settimana che va  dal 12 al 18 novembre. L’ingresso di Marte in Pesci, il 16 – spicchio di cielo in cui si trova anche Nettuno –  darà una scossa importante anche allo Scorpione, già riscaldato dal raggio del Sole e al Cancro.    Buona la situazione dei segni di Fuoco, forti di Mercurio e Giove in Sagittario e di Urano in Ariete, mentre perdono mordente i segni d’Aria, che, perdendo Marte in Acquario, adesso possono contare solo su Venere in Bilancia. Stabilità, infine, per i segni di Terra che possono contare su Plutone e Saturno in Capricorno..

 

ARIETE

Il fuoco arde potente nel vostro spicchio di cielo. Il ritorno prepotente di Urano riaccende in voi la voglia di fare e di sperimentare; il trigono di Mercurio e Giove dal segno del Sagittario vi illumina di ottimismo e buona volontà. Il cielo di questa settimana va sfruttato ai massimi livelli, cari amici dell’Ariete. L’unico settore in cui vi vengono richiesti i guanti di velluto è quello dell’amore. Venere  in quadratura dal segno della Bilancia potrebbe mettervi i bastoni tra le ruote. Quindi, prima di agire accertatevi che mente e cuore remino nella stessa direzione.

TORO

Finalmente il pianeta delle dispute si è tolto di mezzo, cari amici del Toro. Con il transito di Marte dal segno dell’Acquario a quello dei Pesci viene a cadere una situazione molto scomoda con cui avete dovuto fare i conti negli ultimi due mesi.  Non solo il pianeta della guerra esce dalla quadratura, ma va a mettersi in una posizione favorevole. Quindi se avete in corso un diverbio con qualcuno, sicuramente da adesso in poi la situazione volge a vostro favore. In ogni caso il consiglio degli astri è quello di affrontare ciò che va affrontato, ma poi di ritagliarvi anche il giusto tempo per il relax. Il Sole in opposizione dal segno dello Scorpione non vi assicura di certo una carica d’energia al top. Quindi dovete incanalare le vostre forze verso determinati obiettivi e poi darvi l’opportunità di ricaricarvi.

GEMELLI

L’astro dell’amore splende su di voi, cari amici dei Gemelli. Venere vi fa l’occhiolino e vi supporta dal segno amico della Bilancia. Con un’alleata così il vostro charme non avrà pari, la vostra carica erotica sarà irresistibile. Sia che siate in coppia, sia che siate single, con un cielo così, sicuramente farete battere molti cuori.

Ed è proprio nell’amore che dovete, in questi giorni, incanalare le vostre energie. Lasciate perdere le dispute e i battibecchi. Se tirate fuori i muscoli siete destinati a perdere, mentre potete vincere qualsiasi battaglia semplicemente guardando dritto negli occhi il vostro avversario.

CANCRO

I mesi passano, cari amici del Cancro, ma questo 2018 si conferma assolutamente l’anno dei toni forti nella vostra vita. Sembra quasi che le mezze misure per voi non siano ammesse. Anche nel corso di questa settimana il cielo sembra disposto a squadre, con pianeti che tifano per voi e altri che invece si divertono a rendervi le cose difficili. In questi casi la vittoria si ottiene concentrandosi su quegli aspetti dell’esistenza che sono più supportati. Adesso è il lavoro che vede il massimo delle stelline nel vostro cielo, amici cari. Datevi da fare e riuscirete a raggiungere obiettivi che altri possono soltanto sognare.

LEONE

Se dovessi assegnarvi un simbolo esoterico, questa settimana, cari amici del Leone, vi assegnerei senza dubbio quello della Spada di Fuoco. Avete tre potentissimi pianeti in trigono. Sto parlando di Urano, in splendida posizione dall’Ariete, e di Giove e Mercurio alleati dal segno del Sagittario. Tutta l’energia che avete accumulato nei mesi estivi, adesso va messa assolutamente in campo. Non ci sarà ostacolo che potrà fermarvi. E questo vale nella vita pratica, così come negli affari di cuore. Unico consiglio dal cielo: come fanno i Leoni veri, dopo aver conquistato la savana, concedetevi la siesta meritata. Con il Sole in quadratura dal segno dello Scorpione, dovete permettere alle vostre energie di ricaricarsi.

VERGINE

Qualcosa di nuovo e inaspettato sta per illuminare le vostre vite, cari amici della Vergine. Il trigono di Plutone e Saturno dal segno del Capricorno vi assicura le chiavi per aprire qualsivoglia porta troverete tra voi e il corridoio che porta ai vostri veri obiettivi. Avete l’energia per combattere qualunque battaglia, grazie al Sole il sestile dal segno del Capricorno.

L’opposizione di Nettuno e Marte dal segno dei Pesci vi invita a valutare bene le guerre che vale veramente la pena di combattere.

La vostra atavica puntigliosità potrebbe in questi giorni giocare dei brutti scherzi, ovvero portarvi a sprecare energie in situazioni che poi non portano da nessuna parte.

BILANCIA

Poche chiacchiere. Molte azioni. Questo è ciò che vi richiede il cielo questa settimana, cari amici della Bilancia.

Giove e Mercurio, in sestile dal segno del Sagittario, vi invitano a sfruttare al massimo tutte le opportunità, ma vi dicono anche  di farlo tenendo fede alla massima riservatezza. L’opposizione di Urano dal segno dell’Ariete potrebbe facilitare l’arrivo di notizie campate in aria, seguendo le quali voi potreste prendere lucciole per lanterne. Plutone e Saturno, al contrario, in quadratura dal segno del Capricorno, vi impongono serietà e pragmatismo ai massimi livelli. Detto questo, potrete strafare in un campo soltanto, quello dei sentimenti e della piena passione. Con Venere nel segno siete veramente irresistibili. Sarà vostro tutto ciò che desiderate!

SCORPIONE

La vibrazione che irradia il vostro cielo, questa settimana, cari amici dello Scorpione, è senza dubbio quella dell’arancione. Un’energia strana per quanto riguarda il vostro segno, così incline alle passioni, ma poco propenso a creare relazioni piatte e durevoli.  Il Sole nel segno e il trigono di Nettuno e Marte dal segno dei Pesci, vi rende invece in questi giorni più aperti verso gli altri. Sentite il bisogno di casa, di routine, di punti di riferimento fissi intono a cui ruotare. Quest’ultimo aspetto, a dire il vero, è anche da addebitare al sestile di Saturno dal segno del Capricorno. Che dire amici cari? A volte una relazione stabile può dare più brividi di un colpo di fulmine. Questo dipende dalla profondità con cui l’affrontate. La vera sfida è affrontare le contorte scie del destino, vivendo un giorno alla volta. E questo è proprio il cielo per intraprendere una sfida di questo tipo.

SAGITTARIO

Questo è il vostro oroscopo settimanale, ma io, più che a voi, vorrei rivolgermi ai vostri ipotetici nemici. “Non mettetevi di punta con un Sagittario!” è il monito che giunge dalle stelle. Marte in quadratura dal segno dei Pesci, renderà i nati sotto questo segno, meno malleabili che mai. Se c’è una guerra da combattere, adesso il Sagittario raccoglierà il guanto ed accetterà la sfida. Con Giove e Mercurio nel segno, le possibilità di vittoria sono pressoché assolute. Avete l’appoggio sapiente del Gigante del Cielo, ma anche il pensiero lucido e tagliente del Messaggero degli Dei. E le battaglie che non riuscite a vincere con i muscoli, questa settimana, cari Sagittario, le vincerete con la vostra estrema forza magnetica. Venere in sestile dal segno della Bilancia vi rende infatti più carismatici che mai.

CAPRICORNO

Tutto gira tranne che l’amore? Non vi perdere d’animo, cari amici del Capricorno. Anche questa Venere dispettosa, che vi guarda con sfida dal segno della Bilancia, passerà oltre e, per voi, i flussi della passione e del sentimento ricominceranno a scorrere come un fiume in piena. Nel qui e ora, invece, dovete concentrarvi su tutto ciò che di propizio c’è nel vostro presente. E gli astri ben disposti verso di voi non sono certo pochi. Marte, Sole e Saturno – tutti pianeti legati all’energia maschile d’azione – sono in posizione favorevole. Qualunque azione intraprenderete in questi giorni vedrà quindi esiti positivi. Fidatevi della ragione, ma tenete conto anche di ciò che vi detta l’intuito: Nettuno in sestile dal segno dei Pesci vi darà delle illuminazioni che potrebbero ribaltare situazioni ferme da tempo.

ACQUARIO

Marte è passato oltre, cari amici dell’Acquario. Con lui se ne va sì la combattività che vi ha  accompagnato per quasi due mesi, ma vi lascia anche quell’irrequietezza che tanto stress ha portato nelle vostre vite. Un ciclo importante della vostra esistenza si chiude proprio in questi giorni, contemporaneamente si avvia l’alba di un nuovo giorno. La prima stella a brillare sarà senza ombra di dubbio Venere, in trigono dal segno della Bilancia. Puntate quindi tutto sulla vostra inesauribile attrattività. Il magnetismo che emana dai vostri occhi in questi giorni vi darà la chiave per aprire anche la più blindata delle porte.

PESCI

“Wake up”, pesciolini romantici e sonnecchiosi. Proprio in questi giorni entrerà nel vostro spicchio di cielo un ospite tutt’altro che silenzioso. L’autunno è di solito il tempo del letargo per le creature che vivono in natura. Per voi invece è il tempo di nuove scosse e nuovi risvegli. Marte in entrata nel vostro spicchio di cielo porterà con sé voglia di fare e di osare. Addirittura il conflitto, realtà che voi rifuggite da sempre, da adesso e per parecchi giorni non vi farà più paura. E, se Mercurio quadrato dal segno del Sagittario, può portare brutti pensieri, ci penserà il Dio guerriero a scacciarli via con palle di fuoco.  Giove di punta potrebbe in questi giorni creare qualche intoppo in famiglia e sul lavoro, ma anche in questo caso avrete la grinta per superare ogni ostacolo grazie al buon senso dettato da Saturno in Capricorno e dall’energia dispensata dal Sole in Scorpione.