Oroscopo dal 7 al 13 ottobre 2019

0
94
Oroscopo dal 7 al 13 ottobre

Rivoluzioni nel cielo dell’amore, cari amici dell’Oroscopo di Diamante! Protagonista della  settimana che va dal 7 al 13 ottobre sarà infatti il transito di Venere che, mercoledì 9, lascerà il cielo della Bilancia per entrare in quello dello Scorpione. Sarà quindi un periodo di grande risveglio per i segni d’Acqua, ora supportati da Venere e Mercurio in Scorpione e da Nettuno in Pesci. Pur perdendo Venere, sempre forti si confermano i segni d’Aria, con la Bilancia che ospita Sole e Marte. Stabili i segni di Terra che possono continuare a contare su  Plutone e Saturno in Capricorno e Urano in Toro. I segni di Fuoco continueranno a portare a termine grandi progetti grazie a Giove in Sagittario.

ARIETE

Ottobre… cadono le foglie, ma per voi l’amore risboccia, cari amici dell’Ariete! Questa settimana terminerà infatti l’opposizione di Venere dal segno della Bilancia, che tanti intralci e tanti problemi può aver causato ultimamente. Restano a darvi battaglia Sole e Marte, sempre in opposizione, ma contro questi due “nemici” potete tranquillamente lottare grazie al raggio di Giove che vi supporta dal segno amico del Sagittario. Tra alti a bassi, dunque, il vostro percorso di crescita prosegue… Saturno vi stimola al cambiamento dal segno del Capricorno!

TORO

“Se non cambiasse mai nulla, non ci sarebbero le farfalle”, dice un vecchio detto, e voi, cari amici del Toro, dovreste sempre tenere a mente questa frase. Da segno di Terra qual siete, mal tollerate l’imprevisto. Amate vivere in realtà stabili e il nuovo vi crea sempre un certo disagio. In questo periodo della vostra vita, però, o vi adattate al cambiamento, oppure siete destinati a lottare contro i mulini a vento. Urano nel vostro segno, già di per sé, innesca le novità, questa settimana poi, con Mercurio e Venere in opposizione dal segno dello Scorpione, vi troverete a fare  i conti con scenari che cambiano in continuazione. Amici che vanno e che vengono, figli che partono, partner che magari cambiano atteggiamento senza un motivo apparente. Di fronte a queste cose, l’unica, o meglio, la cosa più intelligente che potete fare è cercare l’opportunità nel cambiamento… ne uscirete arricchiti.

GEMELLI

Prosegue il periodo positivo caratterizzato dai trigoni multipli dal segno amico della Bilancia, cari Gemelli. Questa settimana, è vero, perderete Venere, ma rimarrete pur sempre supportati da Sole e Marte. Grinta ai massimi livelli, quindi. Vi sentirete reattivi e combattivi. Porterete avanti con determinazione le scelte fatte nelle settimane precedenti e raccoglierete, giorno dopo giorno, i frutti dei vostri investimenti. Per la svolta decisiva dovete, tuttavia, pazientare ancora un po’. Giove, l’astro della Buona sorte, si toglierà dalla posizione scomoda di opposizione dal segno del Sagittario, il 4 dicembre. Da quel momento in poi gli ostacoli alla vostra espansione, sia lavorativa che personale, cadranno completamente!

CANCRO

Il cielo torna a sorridervi e lo fa ogni giorno di più, cari amici del segno del Cancro. Già la scorsa settimana avete assaporato i primi segnali di una svolta, grazie a Mercurio, passato da una posizione scomodissima nel segno della Bilancia, ad una altamente favorevole nel segno dello Scorpione. Questa settimana la stessa identica cosa farà anche Venere. Oltre ai canali che portano verso di voi ottimismo e fortuna, adesso si riaprono quindi anche quelli dell’amore e della passione. Ed  è solo l’inizio. Presto anche il Sole, e successivamente Marte, verranno a darvi manforte dal segno amico dello Scorpione. Scaldate i motori quindi, perché presto sarete pronti per una ripartenza alla grande. Per il momento deliziatevi alle fonti del sentimento e della passione!

LEONE

Tenete a freno la lingua, cari amici del Leone, soprattutto per quel che riguarda gli affari di cuore. Questa settimana vi troverete infatti a fare i conti con il duo Venere-Mercurio in quadratura dal segno dello Scorpione. Marte e Sole, di contro, in sestile dal segno della Bilancia, vi faranno sentire forti e desiderosi di dare battaglia. Seguite questo vostro istinto in campo professionale (dove siete appoggiati da Giove in trigono dal Sagittario), ma non in campo sentimentale. Se, infatti, sul lavoro ed anche nelle questioni legali siete ben supportati e destinati a vincere, in amore rischiate di prendere delle belle batoste. Cautela vi viene chiesta dal cielo anche per quel che riguarda le spese… Mercurio fa volatilizzare il denaro!

VERGINE

Venere e Mercurio hanno da poco lasciato il vostro spicchio di cielo, questa settimana, però, tornano a farvi visita e a portarvi doni, se non da ospiti, da vicini di casa. Entrambi gli astri si trovano infatti in sestile dal segno dello Scorpione. Sviluppi positivi sono quindi favoriti sia in amore che in ambito economico finanziario. Una buona notizia potrebbe arrivare all’improvviso, grazie appunto al buon influsso del Messaggero degli Dei, innescato da Urano in trigono dal segno del Toro. Smettetela quindi di vedere tutto nero. Nettuno in opposizione dal segno dei Pesci, lo so, non stimola l’ottimismo, ma sotto questo cielo potete ben concedervi un attimo di relax dai cattivi pensieri.

BILANCIA

“Trova il tempo di essere amico – diceva Madre Teresa di Calcutta – è la strada della felicità”. Il Sole che brilla così potente nel vostro spicchio di cielo, cari amici della Bilancia, amplifica ancora di più la vostra tendenza all’apertura verso gli altri. In questi giorni, quindi, rinsalderete le vostre amicizie, ne farete di nuove e soprattutto stringerete alleanze importanti che vi serviranno anche per portare a termine le battaglie che vi stanno a cuore. Accanto al Sole, nel vostro segno, brilla infatti anche Marte, il pianeta della combattività.
Le tante cose da sistemare – messe in evidenza da Saturno in quadratura dal segno del Capricorno – grazie a questi alleati non vi spaventeranno più. Guarderete con ottimismo al cambiamento e, a differenza del passato, agirete con attenzione e oculatezza per portare a casa grandi risultati.

SCORPIONE

Avete messo a posto per bene la vostra casa, cari amici del segno dello Scorpione? Mi raccomando, che ogni cosa sia al suo posto, perché gli ospiti per la grande festa del vostro Capodanno astrologico, già cominciano ad arrivare. Dopo Mercurio, sbarcato nel vostro spicchio di cielo la scorsa settimana, in questi giorni accoglierete anche Venere, il pianeta della passione e dell’amore. Per voi, si sa, quando il sacro fuoco che anima i sensi è acceso, tutto il resto non conta. Dovete tuttavia attendere per dare il via ai festeggiamenti veri e propri. Il Sole arriverà più tardi ed è solo con il suo arrivo che potrete dare il via alla festa vera e propria. Per adesso divertitevi pure, ma occhi ai petardi, misti ai fuochi d’artificio, che potrebbero giungere da Urano opposto dal segno del Toro.

SAGITTARIO

“Perché divento irrequieto dopo un mese nello stesso posto, insopportabile dopo due?”, si domandava spesso Bruce Chatwin, autore di pagine indimenticabili dedicate all’avventura e alla scoperta. Non so perché a lui la stanzialità facesse questo effetto, ma so per certo perché voi, in questi giorni, dovete fare i conti con le stesse emozioni. Muovervi e cambiare è nella vostra stessa natura, una natura che viene potenziata dal sestile di Sole e Marte nel segno della Bilancia. Come se non bastasse, Giove nel vostro spicchio di cielo vi dona anche quella positività e quell’ottimismo che vi spingono a non preoccuparvi troppo degli esborsi di denaro che un viaggio o cambiamento comportano. Che dire… se potete seguite questo vostro istinto… si può essere veramente felici sono se si segue il proprio istinto e il proprio cuore…

 

CAPRICORNO

State buoni, se potete! Il cielo di questa settimana vede i Capricorno particolarmente ostinati e combattivi… colpa di Marte e Sole che, in sestile dal segno della Bilancia, amplificano la fiducia in se stessi e indeboliscono i freni inibitori. Ciononostante, Saturno, ancora in corsa nel vostro spicchio di cielo, invita proprio voi Capricorno ad agire con granu salis. Ricordate, amici cari, che ad ogni azione segue una reazione e – sempre per restare in tema di proverbi – chi semina vento raccoglie tempesta. Quindi, datevi una calmata. Il vostro è uno splendido cielo e le cose andranno al posto giusto al momento giusto, inutile scalpitare e cercare di anticipare i tempi, così facendo otterrete solo pasticci! Godetevi invece le gioie dell’armonia e della condivisione. Venere e Mercurio vi sorridono in sestile dal segno dello Scorpione!

ACQUARIO

Cielo a due velocità, per voi questa settimana, cari amici del segno dell’Acquario. Se infatti il vostro firmamento si presenta molto favorevole per quel che riguarda i settori pratici dell’esistenza, esso invita invece alla calma per quel che riguarda le questioni legate agli affari di cuore. Questa settimana, Venere passa infatti da una posizione favorevole nel segno della Bilancia, ad una piuttosto critica dal segno dello Scorpione. In altri termini, segue lo stesso percorso fatto da Mercurio nella settimana precedente. Sotto questo cielo, dovete prestare molta attenzione a non offendere la persona amata. Se poi vivete storie doppie, occhio alle voci che potrebbero circolare sul vostro conto e magari arrivare a ferire le persone che vi stanno veramente a cuore. Sul lavoro invece tutto procede a gonfie vele, guadagni, anche sostanziosi, in vista, grazie a Giove in sestile dal segno del Sagittario.

PESCI

Cielo sempre più limpido, per voi cari amici del segno dei Pesci, anche se ancora non completamente privo di nuvole. Come detto già la scorsa settimana, il periodo delle difficoltà e dei piccoli e grandi ostacoli è terminato con l’uscita dei pianeti veloci dal segno della Vergine. Adesso resta un unico freno alla vostra massima espansione: Giove in quadratura dal segno del Sagittario. Il Gigante dei pianeti però sta per terminare il suo transito in questo spicchio di cielo e da inizio dicembre in poi, sposterà la sua corsa annuale nel segno amico del Capricorno. Da quel momento in poi potrete veramente tirare un sospiro di sollievo. Potrete festeggiare, ma non riposare! Si apriranno infatti grandi opportunità in campo lavorativo che vi chiederanno il massimo impegno e daranno in cambio grandi risultati!