Oroscopo dal 30 marzo al 5 aprile

0
151
oroscopo dal 30

Grande rimonta per i segni d’Aria, cari amici dell’oroscopo di Diamante. Nel periodo che va dal 30 marzo al 5 aprile, vedremo ben due transiti a favore dei segni legati a questo elemento. Marte entrerà in Acquario, dove è in transito anche Saturno, il 31 marzo; Venere farà il suo ingresso  in Gemelli il 4 aprile e vi rimarrà fino al 7 agosto. Molto meno grintosi e passionali, risulteranno, senza ombra di dubbio, i segni di Terra, ora appoggiati “solo” da Giove e Plutone in Capricorno, in trigono con Urano in Toro. Sempre pieni di vitalità si mostreranno  i segni di Fuoco, grazie al raggio del Sole in Ariete. Lucidi e pungenti nel pensiero e nella parola risulteranno, infine, i segni d’Acqua, illuminati da Mercurio e Nettuno nel segno dei Pesci. 

ARIETE

“E’ meglio essere odiati per ciò che si è che essere amati per ciò che non si è”. Questa celebre frase diAndrè Gide è, per natura e carattere, il motto di molti Ariete. Mal sopportate le maschere, di qualunque natura esse siano. Nel corso di questa settimana, a causa dei transiti planetari che vi toccano da vicino, questa tendenza diventerà sempre più spiccata.  Finalmente i pianeti contrari sono molto meno di quelli a favore. A darvi battaglia ci saranno infatti Giove e Plutone, con ostacoli e contrattempi che riguardano prevalentemente il lavoro e i guadagni. Di contro avete dalla vostra parte il Sole, proprio in transito nel vostro spicchio di cielo, Marte e Saturno, in sestile dal segno dell’Acquario e, dulcis in fundo, Venere in sestile dal segno dei Gemelli. Con questi astri dalla vostra parte nulla vi risulterà impossibile. E, se in alcuni casi la guerra sarà necessaria, state pur certi che la vincerete.

TORO

Bye bye Venere! Lasciar andare l’astro dell’amore è sempre cosa difficile da fare. Per voi, poi, può diventare un vero e proprio lutto. L’energia del più brillante dei pianeti entra infatti in splendida sintonia con il vostro modo di essere. Venere non vi scuote, vi potenzia. Il cielo gira, però, e adesso è arrivato il tempo di lasciarla andare. Orfani del raggio verde, potreste sentirvi sopraffatti dalla tendenza a rinchiudervi in voi stessi. Fatelo pure, un po’ di introspezione non ha mai fatto male a nessuno. Utilizzate questo tempo per riflettere e magari per mettere a punto strategie vincenti che riguardano l’ambito lavorativo. Giove, ricordatelo sempre, vi sostiene sempre dal segno amico del Capricorno. Mercurio in Pesci e Plutone in Capricorno facilitano i guadagni… approfittatene!

GEMELLI

L’astro più bello, quello che irradia la luce più potente, finalmente è arrivato! Sto parlando di Venere, cari amici del segno dei Gemelli. Il pianeta dell’amore e della passione oltrepasserà il confine che vi separa dal segno del Toro, esattamente, il 4 aprile. Si apre, quindi, per voi un periodo straordinario. Dovete infatti tenere presente che questo transito – normalmente della durata di un mese – quest’anno vi interesserà direttamente per ben 4 mesi, a causa del moto retrogrado e degli anelli di sosta del pianeta. Tutto questo andrà poi a coincidere con la presenza di Saturno e Marte in trigono dall’Acquario. Questo cosa significa? Significa che vi aprirete ai sentimenti e che lo farete con grinta e determinazione, ma anche con saggezza. Molte le coppie che si ritroveranno in questo periodo. Per i single, via libera a nuove relazioni!

CANCRO

Un peso in meno. Anche questa settimana, cari amici del segno del Cancro, il cielo vi regala novità positive. Ricordate la grande concentrazione di pianeti in opposizione di cui vi ho tanto parlato negli ultimi mesi? Ebbene, la settimana scorsa vi siete liberati di Saturno, questa settimana vi libererete di Marte. Saturno, andando via, vi ha ridato leggerezza, adesso Marte, passando oltre, vi ridarà grinta e voglia di fare. Molti di voi, nel corso di questa settimana, ricominceranno a sentire la voglia di muoversi e di fare cose pratiche. E’ tempo di dire basta ai cattivi pensieri… Mercurio libererà la vostra mente, Nettuno vi infonderà coraggio e soprattutto fiducia. Urano, in sestile dal segno del Toro, infine, manderà occasioni inaspettate… che voi saprete cogliere al volo!

LEONE

Le nuvole si diradano e dietro ad esse torna a splendere il più bello ed ammaliante degli astri. Venere, cari amici del segno del Leone, dopo avervi dato filo da torcere dal segno del Toro, questa settimana – ed esattamente il 4 di aprile – passerà in Gemelli. Da lì si porrà nei vostri confronti in una posizione molto favorevole (denominata, in linguaggio tecnico, sestile). Ne risentiranno in maniera più che positiva i vostri rapporti con gli altri. Il vostro fascino tornerà ad ammaliare gli altri. Sia sul lavoro che nella vita privata, la vostra forza di persuasione avrà la meglio sugli altri. Un unico avvertimento vi giunge dagli astri: smettetela di scalpitare, il “tutto e subito” mal si coniuga con i transiti di questo periodo. Grandi opportunità stanno maturando, ma per coglierle bisognerà attendere il momento opportuno.

VERGINE

I nostri pensieri sono in grado di cambiare la realtà. Di modificarla, di plasmarla. Le energie sottili viaggiano veloci, cari amici del segno della Vergine ed i transiti di questa settimana sembrano essere intenzionati a ricordarvelo in ogni momento. Da un punto di vista pratico, anche nel corso di questa settimana, avrete il massimo appoggio dagli astri. Il vostro punto debole diventa invece il pensiero: Mercurio, in opposizione dal segno dei Pesci, potrebbe farvi cadere nel pessimismo, Venere – dal 4 in quadratura dal segno dei Gemelli – potrebbe concentrare questi pensieri negativi soprattutto nel settore dell’amore e dei sentimenti. Siete voi, però, che avete lo scettro in mano, quando arrivano, mandateli via!

BILANCIA

Ottime nuove per voi, questa settimana, cari amici del segno della Bilancia. Entrambi i transiti previsti andranno infatti a vostro favore. Marte, il pianeta dell’energia attiva, entrerà nel segno amico dell’Acquario il 31 marzo. Da questo momento in poi, vi sentirete più carichi e più forti. Tenete conto che, per circa 40 giorni, il pianeta rosso ha transitato nel segno, per voi sfavorevole, del Capricorno, togliendovi grinta e voglia di fare. Ma la più bella di tutte le notizie arriverà nel weekend. Il 4 Venere entrerà infatti in trigono dal segno dei Gemelli. I vostri rapporti con gli altri rifioriranno, molti malintesi verranno chiariti e soprattutto la passione tornerà a colorare le vostre giornate ma, soprattutto, le vostre notti.

SCORPIONE

Giorni fa leggevo sui social una frase che ben si addice alla vostra situazione di questa settimana: “Solo chi ha vissuto gli estremi conosce l’equilibrio”. Il cielo, cari amici dello Scorpione, continua a tenervi sospesi tra due estremi: da una parte avete una mente e un’immaginazione molto fervida e propositiva – grazie a Mercurio e Nettuno in trigono dal segno dei Pesci – dall’altra vi sentite scarichi e tendete a procrastinare ciò che invece vorreste fare al più presto. Questi sentimenti contrapposti nascono dalla quadratura di Saturno dal segno dell’Acquario che, questa settimana, verrà rafforzata anche dall’arrivo di Marte nello stesso segno. Troverete quindi la risposta giusta nell’equilibrio. Farete le cose, ma le farete con i vostri tempi… i sensi di colpa li lascerete scivolare via!

“SAGITTARIO

Esiste un tempo per fare l’amore e un tempo per fare la guerra… questo, cari amici del segno del Sagittario, è proprio il tempo giusto per puntare i piedi e far sentire la vostra voce. Non parlo, chiaramente, di guerre fini a se stesse, ma di un impegno per la risoluzione di tutti quei problemi che vanno affrontati e risolti. In questi giorni avete energia da vendere: il Sole vi riscalda e vi imprime determinazione dal trigono dal segno dell’Ariete; Marte e Saturno vi spingono all’azione sulla base del ragionamento e della logica. Per contro, Venere, l’astro dell’amore, in questi giorni vi si pone proprio di punta. Dal 4 aprile l’astro della passione entrerà nel segno dei Gemelli, esattamente opposto rispetto al vostro spicchio di cielo. Quindi le questioni di cuore al momento richiedono attesa più che azione.

CAPRICORNO

Il Capricorno torna a respirare…. Saturno si allontana giorno dopo giorno e i nati sotto questo segno (rigidi per natura) finalmente iniziano a prendere atto della necessità di cambiare se stessi. Proprio i Capricorno che hanno sempre invocato regole ferree, adesso non ne possono più. Non si può controllare tutto, invece la libertà non ha prezzo. E questo transito, ovvero l’uscita dal segno di Saturno e il suo ingresso in Acquario, apre la strada a infinite possibilità. Questa settimana poi, il Capricorno perderà un altro astro che da 40 giorni transita proprio a casa sua. Si tratta di Marte, il pianeta della guerra. Quindi i nati sotto questo segno, da adesso in poi, oltre ad essere meno rigidi, saranno anche meno combattivi. Il cielo sembra sussurrare: vivi e lascia vivere… ascoltiamolo, almeno per una volta!

ACQUARIO

Il tempo della rinascita non si arresta, anzi, per voi, cari amici dell’Acquario, in questi giorni, entra pienamente nel vivo. La settimana  scorsa avete accolto Saturno nel vostro spicchio di cielo, questa settimana avrete un nuovo ospite: si tratta di Marte – in transito nel vostro segno dal 31 marzo -. Preparatevi dunque alle grandi trasformazioni… con le buone o con le cattive. Questi due astri hanno energie, per certi aspetti, differenti, che però si completano a vicenda. Saturno impone il cambiamento e lo fa con severità, invitando però alla calma e al buonsenso. Di contro, Marte imprime energia scalpitante. Vi porta a non rimandare a domani quello che potete fare oggi. Ultima novità di questi giorni sarà l’ingresso di Venere nel segno amico dei Gemelli. L’astro della passione promette scenari davvero interessanti. L’impossibile, in questi giorni, può diventare possibile.

PESCI

Il periodo delle scelte inizia questa settimana, cari amici del segno dei Pesci. Per un periodo abbastanza lungo avete goduto di una condizione privilegiata: per circa un mese avete avuto tutti i raggi planetari favorevoli. Dal 4 aprile le cose cambieranno e lo faranno soprattutto nel settore relativo ai sentimenti. Venere, infatti, entrerà nel segno dei Gemelli. In questa posizione scomoda rimarrà per circa 4 mesi. Questo transito vi porterà quindi a rivedere delle situazioni relative alla vostra vita di coppia. Le coppie solide usciranno indenni da questo transito complicato, anche se, capiranno che, per andare avanti, dovranno essere cambiate alcune cose. Le coppie in crisi troveranno invece le motivazioni valide, necessarie a voltare pagina. Una cosa è certa: questo transito vi porterà a riflettere e ad agire di conseguenza.