Oroscopo dal 23 al 29 marzo 2020

0
76

l tempo della grande quadratura è arrivato, cari amici dell’oroscopo di Diamante. Nel periodo che va dal 23  al 29 marzo, vedremo infatti lo scontro tra Urano nel segno del Toro e Saturno in quello dell’Acquario. Il cielo, con questa congiunzione particolare, ci dice che è necessario progredire e tagliare i ponti con parti del nostro passato ormai obsolete. Questo transito influenzerà tutti i segni dello Zodiaco.  Vediamo adesso come si bilanceranno le energie celesti in base alla posizione degli altri pianeti. Aria di “liberazione” per i segni di Terra, non più gravati dal raggio di Saturno, ma   sempre supersupportati da Marte, Giove e Plutone in Capricorno, in trigono con Venere e Urano in Toro. Pieni di vitalità  i segni di Fuoco, grazie al raggio del Sole in Ariete. Lucidi e pungenti nel pensiero e nella parola risulteranno i segni d’Acqua, illuminati da al Mercurio e Nettuno nel segno dei Pesci.  Tempo di serietà e buon senso, infine, per i segni d’Aria, grazie al transito di Saturno nel segno dell’Acquario.

ARIETE

Tanta voglia di fare, ma anche la capacità di comprendere cosa si può e cosa non si può fare. Sono questi i doni che il cielo di questa settimana elargisce ai nati sotto il vostro segno, cari amici del segno dell’Ariete. La grinta vi viene dal Sole, splendente proprio lì da voi. Il “buon senso” – che è l’esatto contrario dell’istintività cieca – vi viene invece da Saturno. Ebbene, sì, il Maestro del Tempo, con il suo ingresso in Acquario, ha smesso di farvi i dispetti e inizia ad essere un vostro buon consigliere. Grazie al suo supporto, riuscirete meglio a gestire le quadrature dal segno del Capricorno che adesso sono più lievi, ma che comunque persistono, visto che Marte, Giove e Plutone continuano a farvi i dispetti. In amore alcune situazioni possono sembrare ancora sospese, ma il buon Saturno vi insegnerà l’arte della pazienza e del saper attendere….

TORO

In questi giorni – e per circa quattro mesi – il vostro spicchio di cielo sarà uno dei protagonisti “diretti” di una quadratura importante: Urano in transito proprio lì a casa vostra, andrà infatti a porsi a 90 gradi rispetto a Saturno, in transito in Acquario. Questo cosa significa, amici cari? Significa che, a livello globale, si è innescata la fase in cui bisognerà cambiare e modificare le nostre abitudini e il nostro modo di vivere. Siccome Urano è proprio lì da voi, questo vuol dire che il modo di essere proprio dei Toro influenzerà in maniera decisiva gli altri. In questo momento vi viene chiesta quindi fermezza nelle idee e accoglienza nei confronti degli altri, Venere, di stanza anch’essa lì da voi, vi renderà facile il compito. Il vostro fascino e la vostra forza di persuasione, in questo periodo, risultano amplificate.

GEMELLI

Il Maestro del Tempo, finalmente è arrivato! Saturno, è ormai entrato nel segno a voi amico dell’Acquario e da qui irradia la sua energia a tutti i segni d’Acqua. Saturno, lo ricordiamo, non è il pianeta nefasto che molti dipingono. In realtà è un maestro, un maestro severo, ma principalmente una forza che ci aiuta a superare noi stessi, i nostri limiti. Voi Gemelli, quindi, a partire da questa settimana, vi troverete di fronte ad una scelta: seguire gli insegnamenti e quindi progredire, oppure fare gli anarchici e continuare a opporre resistenza. Questo transito vi imporrà disciplina, senso del dovere, vi insegnerà a dare valore alle cose e a non sprecarle inutilmente. Fossi in voi, seguirei i suoi diktat! D’altronde, le energie per fare tutto questo di certo non vi mancheranno, visto che avete dalla vostra parte l’energia del Sole, in sestile dal segno dell’Ariete.

CANCRO

Il periodo che stiamo vivendo, sicuramente, non è dei più facili e voi, cari amici del segno del Cancro, essendo tra i più sensibili dello Zodiaco, sentite in maniera molto forte le energie intrise di paura che circolano nell’aria. Come superare questo momento, o meglio, come farlo fruttare ai massimi livelli? Il cielo vi risponde  suggerendovi una frase di Confucio: “È meglio accendere una piccola candela che maledire l’oscurità”. Mercurio e Nettuno, in trigono dal segno dei Pesci, vi daranno la lucidità mentale e la sensibilità per accendere questa candela, in grado di rischiarare il vostro orizzonte, ma anche quello delle persone che vi sono a fianco. Non risparmiatevi, quando si tratta di amare. Venere, in sestile dal segno del Toro, farà cadere le barriere e costruirà ponti in grado di ricongiungervi alla persona amata.

LEONE

“Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo”, rispondeva il Mahatma Gandhi, a chi si rivolgeva a lui, lamentandosi dello status quo. Se il cielo potesse parlare, cari amici del Leone, in questi giorni vi direbbe la stessa cosa. Le energie planetarie in circolazione non sono affatto facili da sopportare. Urano e Venere sono in quadratura dal segno del Toro; Saturno è in opposizione dal segno dell’Acquario. Ma voi avete il Sole, amici cari, dalla vostra parte. Siete un segno di Fuoco, quindi, sapete sfruttare meglio di chiunque altro questa energia. Come usarla? Guardando al cambiamento. Saturno, in opposizione dal segno dell’Acquario, vi chiede proprio questo. Fidatevi del maestro del Tempo, assecondatelo… e ne uscirete più forti, più ricchi e più virtuosi.

VERGINE

Quando tutto, intorno, sembra vacillare, voi, cari amici della Vergine riuscite a rimanere sempre con i piedi ben piantati per terra. Discreti e metodici, siete come una bussola per chi vi è accanto. In questi giorni che vedono tutti disorientati, Marte, Giove e Plutone, in trigono dal segno del Capricorno acuiranno questa vostra capacità. Sarete delle querce. La grande madre Terra parlerà attraverso le vostre scelte, quindi attenzione a ciò che fate. Venere, in transito proprio lì a casa vostra, vi renderà particolarmente persuasivi e affascinati. Vi basterà uno sguardo per convincere gli altri delle vostre ragioni.

BILANCIA

La tregua è cominciata. Saturno ha finalmente lasciato il segno del Capricorno, dopo avervi dato filo da torcere per circa due anni. Da questa settimana, il Maestro del Tempo si trasformerà da nemico ad alleato. Il suo ingresso nel segno dell’Acquario vi donerà quella pazienza che negli ultimi tempi vi era mancata. Certo, i raggi dissonanti degli altri pianeti, primo fra tutti il Sole in opposizione dal segno dell’Ariete, continueranno a farsi sentirete, ma voi saprete tenere testa alle situazioni con molta più calma e serenità. In amore, anche se tutto, potrebbe sembrare fermo, in realtà grandi cambiamenti si stanno per realizzare…

SCORPIONE

“La vita non si misura attraverso il numero di respiri che facciamo, ma attraverso i momenti che ci lasciano senza respiro”, ci ricorda la poetessa Maya Angelou ed io, questa settimana, questa frase la dedico proprio a voi, cari amici dello Scorpione. Lo faccio, perché Saturno, entrato in quadratura dal segno dell’Acquario, adesso vi chiede di concentrare la vostra attenzione sul presente. Il qui e ora è la cosa più importante. Ogni respiro ha un senso, ogni respiro racchiude l’infinito e infinite possibilità. In amore, con Venere e Urano dissonanti dal segno del Toro, dovrete mettere in campo tutta la pazienza possibile e immaginabile. Guardate a ciò che avete e non a ciò che vorreste avere. Tutto arriverà al momento giusto, né un attimo prima né un attimo dopo. Fare i capricci non serve a nulla, se non a complicarvi la vita!

SAGITTARIO

Quest’emergenza può sembrare davvero uno scherzo del destino per voi, cari amici del Sagittario: Stare a casa? Non se ne parla proprio! Per voi la tana non esiste e il mondo intero, a volte, vi sembra addirittura un posto troppo piccolo e asfissiante. Fortunatamente in questi giorni arriva Saturno a farvi rivedere un po’ i confini dei vostri orizzonti. Il Signore della Soglia, in sestile dal segno dell’Acquario, vi donerà una pazienza che davvero non sapevate di avere. Stare in casa non significa necessariamente stare di fermi: di cose da fare ce ne sono fin troppe. E, poi, dove non si può andare con le gambe, si può andare con la fantasia. E voi, di fantasia, ne avete da vendere!

 CAPRICORNO

Saturno finalmente è passato oltre! E’ vero, il Maestro del Tempo è uno dei vostri numi tutelari, ma è anche vero che, quando questo pianeta così pesante si trova nel suo domicilio, dà il meglio e il peggio di sé. Con Saturno fuori segno, in questi giorni, comincerete a riscoprirvi più flessibili e meno controllati dal bisogno ossessivo di controllare gli altri. Il Sole, in quadratura dal segno dell’Ariete, potrebbe farvi sentire un po’ più stanchi e meno energici del solito. Approfittatene… adesso che potete, per riposare un po’. Questo è il periodo più adatto per riscoprire la gioia dei piaceri domestici. Venere, in trigono dal segno del Toro, fa rifiorire in voi le passioni e la voglia di condividere le cose belle con gli altri.

ACQUARIO

Quando niente e quando troppo! Dopo un periodo lunghissimo che vi ha visto orfani dell’influsso delle energie celesti, in questi giorni vi ritrovate in casa due astri molto potenti: il Sole e Saturno. Il primo vi spinge a darvi da fare. Sentite le energie scorrere nelle vene. Proprio adesso, che le circostanze non lo permettono, avete voglia di uscire, di camminare, di correre. Per fortuna c’è Saturno che istilla in voi una buona dose di buonsenso. Questo non è il tempo di viaggiare, non è il tempo di evadere. Adesso è il momento di affinare i progetti in attesa che arrivi il tempo in cui potranno essere messi in atto. Pazienza, intanto, vi viene richiesta in amore. Venere, ancora in quadratura dal segno del Toro, non facilita la comunicazione con gli altri, soprattutto con la persona amata. Chiudete la bocca e aprite bene le orecchie. Ascoltare gli altri farà cadere le barriere.

PESCI

I Pesci vanno di emozione pura, questo normalmente… adesso però la vostra dote più spiccata sarà quella del pensiero. Mercurio, in transito proprio nel vostro spicchio di cielo, farà germogliare nelle vostre testoline idee vincenti. Queste creature vedranno poi il supporto dell’intero cosmo, visto che, in questi giorni, siete l’unico segno dello Zodiaco a non avere alcun pianeta in posizione dissonante. Ottimo il cielo dell’amore, Venere vi sorride sorniona dal segno amico del Toro. Possibilità di crescita professionale in arrivo, visto che Giove fa il tifo per voi dal segno del Capricorno. Se ne avete voglia, tentate pure la sorte: Mercurio e Urano in posizione favorevole, facilitano le vincite!