Oroscopo dal 25 Novembre al 1 Dicembre 2019

0
93
Oroscopo dal 25 Novembre al 1 Dicembre 2019

Segni di Fuoco in discesa, segni di Terra in grande rimonta!

Nella  settimana che va dal 25 novembre al 1° dicembre il Sagittario perderà il caldo raggio di Venere, pur continuando a godere dei transiti di Sole e Giove. I segni di Terra acquisteranno invece l’astro dell’amore che andrà a congiungersi a Saturno e Plutone in Capricorno e che godranno anche del raggio di Urano in Toro.  Stabile il cielo dei segni d’Acqua, forti di Nettuno in Pesci e della congiunzione Marte-Mercurio in Scorpione. Sempre deboli risulteranno invece i segni d’Aria non appoggiati direttamente, in questa settimana, dal raggio di alcun luminare.

Oroscopo dal 25 Novembre al 1 Dicembre 2019 segno x segno

ARIETE

“Scopri chi sei e non avere paura di esserlo”, usava ripetere il Mahatma Gandhi. Il cielo di questa settimana, cari amici dell’Ariete, vi spingerà proprio ad intraprendere un viaggio alla scoperta voi stessi, del vostro vero Sé, di ciò che per voi  conta veramente. Giove e Sole, in trigono dal segno del Sagittario, vi daranno la scossa necessaria a squarciare i veli che vi separano dalla comprensione vera e profonda di voi stessi e del mondo che vi circonda. A volte, squarciare i veli può spaventare, ma le illusioni non hanno mai condotto nessuno da nessuna parte. Questa settimana comincia per voi un periodo molto impegnativo, soprattutto per quel che riguarda il settore dell’amore. Venere, il 26, lascerà il segno amico del Sagittario, per passare in quadratura dal segno del Capricorno. A questo punto se ne vedranno delle belle!

TORO

Il vento della passione spira proprio nella vostra direzione, cari amici del segno del Toro. Martedì 26 sarà una data da segnare sul calendario, per voi, come per tutti i segni di Terra. Venere, l’astro dell’amore, farà infatti il suo ingresso nel segno amico del Capricorno. Qui andrà a congiungersi a Saturno e Plutone. Il triplice raggio di questi pianeti, unito a quello di Urano nel vostro spicchio di cielo, aprirà per voi prospettive inaspettate. Unica nuvoletta, in questo cielo quasi perfetto, è rappresentata dal duo Mercurio-Marte in opposizione dal segno dello Scorpione. Attenzione, quindi, alle proposte che arriveranno in questi giorni. Anche se allettanti, potrebbero rivelarsi armi a doppio taglio. Vagliate quindi con attenzione le nuove conoscenze e le proposte che da queste potrebbero giungervi, prima di accettarle e di compiere passi importanti, in amore così come nell’ambito della vita professionale.

 

GEMELLI

Tenete duro ancora per un po’, la fine della salita già si intravede all’orizzonte, cari amici del segno dei Gemelli! Come ogni anno, il periodo compreso tra la fine di ottobre e la fine di novembre, si presenta pesante e disseminato di difficoltà: colpa del Sole che, in opposizione dal segno del Sagittario, non di rado dispensa dispetti. Quest’anno però, la situazione promette di presentarsi molto più leggera del solito. La prima buona nuova, per voi, arriverà già nel corso di questa settimana, con Venere che lascerà l’opposizione già da martedì. Il cielo dell’amore ne uscirà più che alleggerito. La settimana prossima vi attende poi un altro transito “liberatore”, ovvero quello di Giove, dal Sagittario al Capricorno. A questo punto, si sbloccheranno anche le situazioni rimaste ferme in ambito lavorativo. Guardate quindi avanti con ottimismo, il peggio, dopo un anno di difficoltà, è veramente passato!

CANCRO

“Il Mondo”, questa settimana aprirò il vostro oroscopo, cari amici del segno del Cancro con la più fortunata delle Lame dei Tarocchi. Il Mondo è l’arcano della completezza, della soddisfazione piena. Voglio regalarvi questo arcano perché in questo periodo della vostra vita il cielo sta ponendo le condizioni per regalarvi un futuro pieno e soddisfacente. I cambiamenti necessari a raggiungere questo scopo, a volte, avvengono in maniera quasi impercettibile, altre volte richiedono rinunce e la capacità di lasciar andare ciò che non serve più. Questa settimana voi sarete direttamente protagonisti di un transito importante: Venere entrerà nel segno a voi opposto del Capricorno. Questo passaggio vi richiederà di fare delle scelte importanti, soprattutto per quel che riguarda il settore dell’amore. Fatele queste scelte, non procrastinate. Ricordate: l’universo ha molta più fantasia di noi.

LEONE

“Non è bene vivere soli, neppure in Paradiso”. Tenete bene a mente questo antico proverbio ebraico, cari amici del segno del Leone, perché l’esito di questa settimana dipenderà in massima parte da come voi saprete relazionarvi con gli altri. L’uscita di Venere dal segno amico del Sagittario, il 26, vi porterà a chiudervi in voi stessi da un lato e dall’altro aumenterà la vostra competitività. Introversione e voglia di emergere non sono, di per sé, delle caratteristiche negative. Con Mercurio e Marte in quadratura dal segno dello Scorpione è necessario però fare attenzione. I tranelli sono dietro l’angolo e il potersi confidare con una persona amica, in questi casi, fa la differenza. Utilizzate piuttosto la forza profusa dal Sole in trigono dal Sagittario per investire nel rapporto con gli altri. Si può essere i numeri 1 anche se si corre insieme agli altri!

VERGINE

Anche per voi, come per tutti i segni della Croce Mobile, quella in corso è da considerarsi come una settimana di passaggio verso la liberazione, cari amici del segno della Vergine. I pianeti concentrati in Sagittario vi disturbano non poco. E, fino ad oggi, avete avuto Giove, Sole e Venere, tutti dispettosi e pronti a disseminare ostacoli sul vostro percorso. Grazie al cielo, da martedì 26, Venere passerà oltre e andrà a transitare nel segno amico del Capricorno. L’astro dell’amore si trasformerà quindi da fastidioso nemico ad alleato fedele. La stessa metamorfosi subirà Giove la settimana prossima. Quindi stringete i denti e andate avanti, godendovi ciò che di bello il cielo vi regala nel qui e ora. Venere favorevole dal Capricorno garantirà intesa e tenerezza con la persona del cuore e con le persone a voi più vicine.

 

 

BILANCIA

“Carpe diem!”, “Cogliete l’attimo…” questo è l’imperativo categorico che il cielo vi sussurra questa settimana, cari amici del segno della Bilancia. Sole e Giove, in sestile dal segno del Sagittario, promanano una luce e un’energia che vanno immagazzinate a tutti i costi per poi essere utilizzate in tempi di necessità. Questa settimana, orfani della protezione di Venere, passata purtroppo in posizione scomoda nel segno del Capricorno, potreste soffrire di una certa irrequietezza. L’ansia per il futuro potrebbe annebbiare il vostro presente. Non dovete assolutamente cadere in questa trappola. La vita è adesso, non domani o dopodomani… e neppure ieri. Oggi, nel qui e ora, avete tutto ciò che vi serve per vivere alla grande!

SCORPIONE

Astuti come non mai, carichi di grinta e di voglia di fare e soprattutto di nuovo aperti e propositivi in amore! E’ così che vi vede il cielo di questa settimana, cari amici del segno dello Scorpione. In questi giorni la carica dettata dal duo Marte-Mercurio, in transito proprio nel vostro spicchio di cielo, si farà sentire carichi come non mai. Penserete e agirete, senza farvi troppi problemi. L’ottimismo colorerà le vostre giornate, mentre le vostre notti – udite bene – saranno scaldate e colorate dalla splendida Venere che il 26 entrerà nel segno amico del Capricorno. Adesso, e per molto tempo ancora, il vostro cielo vi garantirà, oltre alla grinta, anche la costanza necessarie a cambiare le cose che vanno cambiate. Quindi, avanti tutta!

SAGITTARIO

“Chi perde denaro, perde molto; chi perde un amico, perde molto di più; chi perde la fiducia in se stesso, perde tutto”, diceva Eleanor Anne Roosevelt. E quanto aveva ragione, cari amici del segno del Sagittario! Questa settimana sarà caratterizzata dall’uscita di Venere dal vostro spicchio di cielo e, come spesso accade, quando la dea dell’amore vola verso altri lidi, voi  vi sentirete come orfani di un’energia potente. Fortunatamente in voi il tempo dello sconforto dura quanto un battito d’ali. LA tristezza di cui parlo, accentuata dalla quadratura di Nettuno in Pesci, si dissolverà infatti molto presto. Già nel fine settimana, ritornerete ad essere quelli di sempre… i soliti guerrieri pronti a guardare avanti e sempre alla ricerca di orizzonti nuovi e di emozioni nuove!

CAPRICORNO

Uh la la! Cari amici del segno del Capricorno. Se è vero che piove sempre sul bagnato, è anche vero che la stessa cosa vale anche nella sua versione positiva. In questo periodo avete fatto il pieno di pianeti a voi favorevoli. Plutone e Saturno brillano infatti nel vostro cielo da lungo tempo. I loro effetti benefici vanno però innescati dal raggio dei pianeti veloci e questa settimana arriverà ad accenderli il più brillante dei pianeti! Venere approderà infatti proprio lì a casa vostra martedì 26.

L’amore e le relazioni in generale, su cui avete lavorato tanto da un po’ di tempo a questa parte, adesso cominceranno a sbocciare. Visto che Venere camminerà a braccetto con Saturno c’è da immaginare che le storie che inizieranno o che vedranno un salto di qualità in questo periodo, saranno destinate a durare per lungo tempo!

ACQUARIO

Questa settimana voglio aprire il vostro oroscopo regalandovi l’immagine di un arcano dei Tarocchi che rappresenta il vostro cielo. La Carta scelta per voi è l’Arcano della Luna, una lama controversa, come strano può apparire il cielo che ruota sopra le vostre teste in questo periodo. La Luna è la carta delle pulsioni profonde e delle profondità del sentire. In questi giorni con Marte e Mercurio in quadratura dallo Scorpione, potreste infatti sentirvi come disorientati e spaventati. La risposta positiva a questo stato d’animo non può che venire dal profondo di voi stessi. Fermatevi un attimo, quindi, ascoltate il vostro cuore e poi agite di conseguenza! Nessun nemico può vincere, se voi avete dalla vostra parte l’alleato più potente, ovvero la fiducia in voi stessi!

PESCI

Ogni promessa è un debito… ed il cielo paga sempre i suoi debiti, cari amici del segno dei Pesci. Il periodo duro, dovuto alle quadrature dal segno del Sagittario, ha veramente i giorni contati. Fino allo scorsa settimana, avete avuto “contro” Giove, Sole e Venere. Adesso, già da martedì 26, l’astro dell’amore e della passione tornerà a sorridervi, dalla sua nuova residenza nel segno del Capricorno. Stessa cosa farà anche Giove la settimana prossima! Si comincia quindi a rivedere la luce dalla finestra che guarda dritta sul cuore, successivamente la luce si estenderà anche al settore relativo al lavoro, visto che Giove si sposterà presto nel segno amico del Capricorno. Intanto questo è tempo di preparativi. Ottimo cielo per fare piani e intessere rapporti. Marte e Mercurio, in trigono dal segno dello Scorpione, lavorano per portare a casa vostra guadagni e promozioni!