Oroscopo dal 2 al 8 Dicembre 2019

0
112
Oroscopo dal 2 al 8 Dicembre 2019

E’ la settimana di Giove. Il pianeta della Buona Sorte, dopo aver transitato per circa un anno in Sagittario, martedì 3 dicembre, lascerà infatti il segno di Fuoco per entrare in Capricorno, dove rimarrà per 1 anno e 16 giorni.  Ulteriore rafforzamento quindi per i segni di Terra, nella settimana che va dal 2 all’8 dicembre. Il Capricorno si troverà infatti ad ospitare ben 4 pianeti: Venere, Giove, Saturno e Plutone, a loro volta in trigono con  Urano in Toro. Calo drastico, invece, di vigore per i segni di Fuoco, con il Sagittario che in questo momento si trova ad ospitare “solo” il Sole. Luci e ombre per i segni d’Acqua, potenti comunque  dell’energia di Nettuno in Pesci e della congiunzione Marte-Mercurio in Scorpione. Dico luci e ombre, perché la concentrazione di pianeti in Capricorno andrà a supportare Scorpione e Pesci, mentre andrà a penalizzare il Cancro.  Sempre deboli, infine, i segni d’Aria che, nel corso di questa settimana, non potranno contare su alcun luminare.

ARIETE

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare… Questa settimana, con l’ingresso di Giove in quadratura dal Capricorno, per voi, cari amici dell’Ariete, la battaglia entra veramente nel vivo. E’ arrivato il tempo di sciogliere i nodi… finalmente. Di fronte a una quadratura così importante, la maggior parte dei segni storcerebbero il naso, ma non voi, cari Ariete. A voi la battaglia non spaventa, anzi voi siete per natura portati a risolvere le cose prima di subito. E’ l’attesa che odiate e adesso il tempo di attendere è terminato. Dal 3 dicembre comincia per voi un momento molto importante che porterà a cambiamenti profondi che poi si manterranno nel tempo.

TORO

Dopo tanto seminare e coltivare, è giunto per voi il tempo della raccolta, cari amici del segno del Toro. Questa settimana, e per l’esattezza martedì 3 dicembre, Giove farà il suo ingresso trionfale nel segno amico del Capricorno, dove sono in transito anche Plutone, Saturno e Venere. Questo transito sarà per voi come un capodanno. Il terzo di un triennio che vi ha visti, nel primo anno, dover abbandonare cose che ormai non servivano più, anche se con dolore; nel secondo vi ha visto prepararvi e quindi ripulire il vostro giardino dai rami secchi tagliati l’anno precedente e procedere a una nuova semina. Adesso le piante inizieranno a dare i frutti sperati. In questa nuova fase, il cielo vi chiede solo di prestare attenzione al canto delle sirene che potrebbe distogliervi dalla giusta rotta verso il porto che già si intravede. Mercurio e Marte continuano a fare i dispetti dal segno dello Scorpione… ciò che dovete fare è solo tapparvi le orecchie e procedere.

 

GEMELLI

Il grande momento è arrivato, cari amici del segno dei Gemelli. L’uscita di Giove dall’opposizione dal segno del Sagittario si verificherà finalmente in questi giorni. L’attesa è stata lunga, lo so, ma – come non mi stancherò mai di ripetere – ciò che il cielo promette, il cielo mantiene.

La fine della quadratura di Giove significherà per voi lo sblocco di molte situazioni rimaste ferme, nonostante i vostri sforzi in senso contrario. Nel lavoro, così come nell’assetto della vostra vita sociale e familiare, adesso le cose iniziano veramente a girare per il verso giusto. Adesso avete solo due nemici da cui guardarvi le spalle: il pessimismo dettato da Nettuno in quadratura dal segno dei Pesci; e la stanchezza causata dall’opposizione del Sole in Sagittario. Concedetevi il meritato riposo. A voi basta poco per ricaricarvi. Una passeggiata o una chiacchierata con un amico possono fare miracoli.

CANCRO

“A volte lasciare andare le cose è un atto di potere molto più grande che difendersi o resistere”. Quanta verità in questa riflessione di Eckhart Tolle, cari amici del segno del Cancro! “Lasciar andare” sarà la parola magica per voi nel corso di questa settimana e di quelle a venire! L’ingresso di Giove nel segno a voi opposto del Capricorno segna l’inizio di una fase cruciale per i nati sotto il vostro spicchio di cielo. Una fase che dovete vivere pienamente per poterne trarre al massimo tutte le potenzialità. C’è chi vede un transito così imponente come un qualcosa di cui avere paura… io la vedo in maniera esattamente opposta. Adesso, per voi inizia il tempo del reale cambiamento, della reale liberazione dai vecchi schemi e dalle vecchie prigioni. Con Nettuno in trigono dai Pesci e Marte e Mercurio in trigono dallo Scorpione, avete tutta l’energia che vi serve per operare questa rivoluzione alla grande! Sursum corda!

LEONE

State facendo il carico di energie, cari amici del Leone? Il Sole in trigono dal segno del Sagittario vi infonderà  in questi giorni una forza e una determinazione che voi dovrete immagazzinare e non disperdere nel vuoto. Urano, in quadratura dal segno del Toro, potrebbe lanciare verso di voi sollecitazioni che sarebbe meglio non cogliere. Le forze immagazzinate vi servono per fare altro, per agire in maniera costruttiva e non per reagire in maniera frivola  e superficiale. Ricordate che da martedì 3 dicembre in poi non avrete più Giove a farvi da rete di salvataggio. Da questo momento – e per un periodo relativamente lungo – sarete chiamati a prendervi in pieno la responsabilità delle vostre azioni. Prima di intraprendere nuove imprese, fermatevi quindi un attimo a riflettere sui pro e i contri. Mercurio e Marte in quadratura dal segno dello Scorpione non sono sicuramente dei consiglieri di cui fidarvi al mille per mille!

VERGINE

Siete finalmente arrivati al D-Day… il giorno in cui avrà inizio la “liberazione”. O forse sarebbe meglio chiamarlo il G-Day, visto che per voi l’inizio della rinascita corrisponde con l’uscita di Giove dal segno del Sagittario e l’ingresso del medesimo pianeta nel segno amico del Capricorno. La fine della quadratura del Gigante dei pianeti è fissata per martedì 3 dicembre. Data sicuramente da segnare sul calendario. Da questo momento in poi molte situazioni, rimaste bloccate per circa un anno, inizieranno a sbloccarsi. Giove garantirà un cielo favorevole per quel che riguarda i settori del lavoro, della famiglia, del benessere psico-fisico… Venere, nella medesima posizione, penserà al resto, ovvero a farvi sciogliere e aprire nei confronti degli altri. Lasciate andare il controllo… adesso potete permettervelo!

BILANCIA

“Le due migliori cure che ci siano sono una bella risata e una lunga dormita”. Inutile negarlo, cari amici del segno della Bilancia, il cielo di questa settimana si presenta per voi tutt’altro che leggero. L’ingresso di Giove nel segno del Capricorno porterà a 4 il numero dei pianeti che in questo momento vi si mettono di punta. Le quadrature rappresentano sollecitazioni potenti e in questo caso le punzecchiature riguardano diversi fronti. Avete di punta Venere, ma anche Giove, Saturno e Plutone… Che fare, dunque? Sicuramente non potete nascondere la testa sotto la sabbia o volgere lo sguardo da un’altra parte. La prima azione da compiere è quindi quella di prendere il toro delle corna. Una volta fatto questo, concedetevi un po’ di relax… rilassate il cuore con una bella serata in allegria e la mente con una dormita rigenerante!

SCORPIONE

Guardare il vostro cielo in questi giorni è come godersi una partita a ping pong tra campioni. Da una parte ci siete voi, rappresentati dall’imbattibile duo Marte-Mercurio, dall’altra c’è Urano che vi dà filo da torcere dal segno opposto del Toro. Sicuramente, tutto farete tranne che annoiarvi. Urano vi solleciterà in tutti i modi possibili e soprattutto agirà con i suoi fulmini a ciel sereno quando meno ve lo aspettate. Da parte vostra parerete i colpi grazie all’astuzia di Mercurio e alla grinta di Marte. La partita sarà senza dubbio avvincente. Ricordate che il firmamento fa il tifo per voi. Oltre al trigono di Nettuno dal segno dei Pesci, potete contare infatti anche sul sestile di Giove, Venere, Saturno e Plutone dal Capricorno. Io non ho dubbi, ne uscirete soddisfatti e vincenti.

 

SAGITTARIO

 

“Bye bye, Giove”!. Dopo un anno intenso trascorso lì a casa vostra, il gigante dei pianeti, questa settimana, passerà oltre. Inutile dire che l’uscita di un astro così potente non vi lascerà indifferenti. Molti di voi, quando avviene un transito di questo tipo, possono essere portati a sentirsi vuoti, sospesi, quasi orfani. Grazie al cielo, il Sagittario, per sua natura si riprende molto, ma molto in fretta. E poi, l’uscita di Giove, ha anche dei lati positivi. Giove è un pianeta che richiede rigore, voi, per natura, amate lasciarvi andare e soprattutto adorate il rischio. Quindi, molto presto, il vuoto si trasformerà in leggerezza. Saranno in molti i Sagittario che in questi giorni potrebbero essere catturati dalla locandina di un paese esotico. Da qui a prendere un aereo il passo è breve… e, se proprio non potrete volare, di sicuro lo farete con la fantasia!

 

CAPRICORNO

Il grande momento è arrivato, cari amici del Capricorno. Questa settimana – e precisamente martedì 3 – Giove attraverserà il confine che, dal segno del Sagittario, porta nel vostro spicchio di cielo.

Festa grande, ma anche grandi responsabilità vi attendono. Giove è l’astro della Buona sorte, ma anche il pianeta della giustizia. I grandi doni, con lui a casa vostra, arriveranno abbondanti, ma voi dovrete meritarveli. Con Giove di guardia vale infatti il vecchio detto “ciò che si semina, si raccoglie”. Fate dunque attenzione a seminare bene. Per il resto, come la già la scorsa settimana, il vostro cielo si presenta quanto mai positivo. Non scordiamoci che, in questi giorni, lì a casa vostra si trova anche la splendida Venere. Non risparmiatevi e non risparmiate. Questo è il tempo di godersi la vita e di donare qualcosa alla persona del cuore!

ACQUARIO

“Ama la vita più della sua logica – scriveva Fëdor Dostoevskij – solo allora ne capirai il senso”.
Citazione complicata, cari amici dell’Acquario? Forse per gli altri, ma non per voi, così inclini per natura a volare alto con il pensiero. Questa settimana però il cielo vi chiede di dare più ascolto al cuore che alla mente. Mercurio, Marte e Urano – tutti  in quadratura – continuano infatti ad inviare verso di voi messaggi ambigui. E, quando il messaggio non è chiaro alla mente, il cuore di solito è l’unico capace di decifrarlo. Affidatevi al vostro sentire più profondo. Se una situazione sembra ottimale, ma voi sentite che qualcosa non quadra, fidatevi del vostro istinto e lasciate perdere…

PESCI

Finalmente… anche per voi, come per gli altri segni della Croce Mobile, questa settimana l’oroscopo inizia con questa parolina magica.

“Finalmente” la quadratura di Giove dal segno del Sagittario è finita e… finalmente… il pianeta della Buona Sorte è passato in posizione favorevole nel segno amico del Capricorno.

Da martedì 3 in poi, molte cose – soprattutto nei settori relativi alla famiglia, alla salute e al lavoro – andranno a sbloccarsi. Tutto quello per cui avete lavorato e in cui avete investito nell’ultimo anno, adesso inizierà a realizzarsi e a dare i suoi frutti. Detto questo, potete godere di un cielo ottimo sotto tutti i punti di vista. Favorevoli sono infatti anche Venere, Saturno, Plutone, Urano, Nettuno, Marte e Mercurio. Unico neo è la quadratura del Sole che ancora persiste dal segno del Sagittario. Niente paura… il Sole marcia velocemente, presto anche quel senso di stanchezza svanirà!