Manuale di yoga di Gaia Chon

0
451
Gaya-Chon-e-il-suo-libro-Manuale-di-Yoga

 

Il libro di Gaia Chon, che ogni settimana legge un estratto del nostro oroscopo, è diventato bestseller su Amazon, il più venduto nella sua categoria “Salute e Benessere” .

 

La classifica dei lbri più venduti: Manuale di Yoga risulta terzo nel suo settore

Manuale di Yoga è nato per caso

e forse come sempre accade è proprio dal fato che nascono i veri successi.

 

Un passo indietro:

Gaia è figlia d’arte nel settore delle discipline olistiche e naturali, infatti i suoi genitori, entrambi praticanti di Yoga, le hanno trasmesso l’amore per questa disciplina millenaria.

Quando era piccola, però, le discipline olistiche non erano così’ diffuse anzi venivano viste come “roba da streghe” ed ecco perché Gaia stessa praticava con rispetto ma quasi come se fosse un segreto di famiglia…

Appena maggiorenne invece inizia ad insegnare, prima come sostituta di insegnanti più grandi, poi tenendo gruppi di yoga bimbi in parallelo all’attività adulti.

Nel frattempo inizia a prendere coraggio e a frequentare il corso per Insegnanti di Yoga e consegue il Diploma in Naturopatia e Counselling Olistico per Istituto Maitri, di cui oggi è fra i docenti.

Verso i vent’anni inizia a tenere  i suoi primi corsi come insegnante di Yoga in particolare facendo riferimento al metodo Maitri ed agli insegnamenti del buddismo tibetano in genere, anche grazie all’esperienza a Roma come assistente di Dam Chhoi Lama.

In parallelo alimenta la sua vena artistica facendo esperienze come attrice, presentatrice e blogger affinando capacità che in futuro le serviranno proprio per diventare divulgatrice delle discipline olistiche.

Dopo aver viaggiato tanti anni come yogini ma anche artista ed animo curioso, torna a Bologna la sua città di origine ed inizia ad avviare il gruppo “Gayayoga” , giocando con il suo nome ed impostando lezioni e corsi informali per le persone di tutte le età ed estrazioni.

Gaia Chon e il suo teatro

Gaia ed il progetto Gayayoga hanno aderito ad iniziative di quartiere, eventi e fiere nazionali, a Bologna come Padova Roma e in Romagna… hanno contributo a trasmissioni televisive e radiofoniche.

Gaia così facendo ha incuriosito il giovane editore Dario Abate di How2 edizioni, che ha colto la potenzialità di un settore sempre più in crescita ma anche il bisogno di parlarne in termini semplici e che le ha commissionato il suo primo libro, in origine nato con il titolo di: Come riequilibrare i chakra con lo Yoga.

Difatti  le posizioni Yoga servono a mettere in moto ed equilibrio le energie in noi, ma nel libro vengono spiegati anche la respirazione, esercizi di visualizzazione e tanto altro.

Gaia ha scritto il libro Manuale di Yoga immaginando di parlare ai suoi allievi, con quella spontaneità di chi avvicina un amico ad un mondo che gli appartiene.

 

Per ordinare il libro è possibile andare direttamente sul sito di Amazon: “Manuale di Yoga” per How2 edizioni.

 

Note

Oggi Gaia Chon vive a Bologna dove tiene regolari corsi di yoga

ma anche meditazioni e percorsi a metà strada tra il teatro e la ricerca interiore.

Offre le sue consulenze olistiche a persone che hanno bisogno di conoscersi, accettarsi, trovare un sano equilibrio corpo e mente.

Organizza eventi teatrali, rassegne, conduce la rubrica “Dillo alla Luna “ per la storica radio bolognese Punto Radio.

Per contattarla trovate informazioni sul suo sito www.gaiachon.it o anche alla pagina Fb Gaia Chon