Oroscopo Settimana dal 3 Giugno

0
172
Oroscopo Settimana dal 3 Giugno

E’ tempo di nuovi cambiamenti, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Nella  settimana che va dal 3 al 9 giugno, Mercurio lascerà il segno dei Gemelli per entrare in quello del Cancro. Questo transito destabilizzerà per qualche giorno i segni d’Aria, mentre rinvigorirà quelli d’Acqua. Nello specifico, i segni d’Aria, dovranno fare i conti con il vuoto lasciato da Mercurio dal 5 al 9. Domenica prossima, infatti, accoglieranno l’arrivo di Venere in Gemelli, dove si trova anche il Sole, e ricominceranno a navigare a vele spiegate. I segni d’Acqua, come detto, si rafforzeranno grazie all’arrivo di Mercurio in Cancro, dove si trova anche Marte e continueranno a godere del raggio profondo di Nettuno in Pesci. Stabilità invece per i segni di Terra e per quelli di Fuoco. I primi si confermano in pole position, grazie alla presenza di Urano e Venere in Toro e di  Saturno e Plutone in Capricorno. I segni di Fuoco, infine, continueranno a puntare tutto su Giove in Sagittario.

 

ARIETE

“Non possiamo cambiare il vento, ma possiamo orientare le vele!”. Questa frase dovrà farvi da faro nel corso di questa settimana, cari amici dell’Ariete. Da mercoledì dovrete, infatti, fare i conti con l’accoppiata Marte-Mercurio in quadratura dal segno del Cancro! Questi due astri, quando sono insieme, agiscono un po’ come il gatto e la volpe di collodiana memoria. Quindi, occhi ben aperti e poco ascolto alle chiacchiere. Le difficoltà ci saranno, ma voi dovrete – e sarete, grazie a Giove in trigono dal segno del Sagittario) –  più furbi. Quindi, orientando bene le vele e virando nella direzione giusta, riuscirete a sfruttare un vento che altrimenti potrebbe arrestare il vostro navigare!

TORO

Vi state lasciando andare alla passione, cari amici del segno del Toro? Spero proprio di sì, visto che questa sarà l’ultima settimana che vede Venere, il vostro astro guida, proprio di stanza nel vostro spicchio di cielo. Quando parlo di passione, non mi riferisco solo all’accezione fisica del termine. La passione è il motore della vita e tutto quello che ci appassiona veramente – quindi non solo il partner – può essere l’oggetto che dà un senso alle nostre vite. In generale, i transiti di questa settimana – ed in particolare l’ingresso di Mercurio in Cancro – non farà altro che migliorare il vostro quadro complessivo. L’astro del pensiero lucido farà accendere in voi più di una lampadina! Accogliete le nuove idee e poi mettetele a frutto.

GEMELLI

“Coincidenza è il modo di Dio agisce nelle nostre vita, pur scegliendo di restare nell’anonimato”, diceva Albert Einstein. Ebbene, cari amici del segno dei Gemelli, nel corso di questa settimana, grazie alla forte energia data dal Sole, proprio nel vostro spicchio di cielo, le coincidenze fortunate, di certo non mancheranno.

Tenete quindi gli occhi e la mente  ben aperti, affinché i messaggi che l’Universo invia al vostro indirizzo, non restino inascoltati. Nettuno, quadrato dal segno dei Pesci, potrebbe appesantirvi e farvi cadere nella rete del pessimismo. Per carità, fuggite da questo errore! Giove continua infatti a lanciare occasioni importanti per la crescita e il cambiamento. Se una situazione, sul lavoro, così come in famiglia, non ingrana, allora vuol dire che dovete cambiare strategia ed, in alcuni casi, anche obiettivo!

 

CANCRO

Mamma mia, che energie potenti si muovono nel vostro spicchio di cielo, nel corso di questa settimana! Dal 5 – e per parecchi giorni – il vostro segno  vedrà l’accoppiata Marte-Mercurio, fare “affari” proprio a casa vostra. Come già detto, questi due astri, quando si trovano insieme, lavorano un po’ come il gatto e la volpe! Nella vostra testa fioriranno quindi mille idee da mettere in atto per risolvere problemi e sciogliere nodi che in passato vi hanno bloccato e che sembravano senza risoluzione! Mercurio darà l’idea, Marte vi darà quella combattività che serve per metterla in pratica. Il consiglio del cielo è quello di usare queste forze per risolvere, una volta per tutte, situazioni che affondano le proprie radici nella vostra vita da lungo tempo. In amore, il doppio sestile Venere-Urano dal segno del Toro, continuerà ad assicurarvi ottime occasioni da non perdere assolutamente.

LEONE

Tenete duro ancora per una settimana, cari amici del Leone! Già da domenica 9 le nuvole, che sembrano addensarsi sul cielo dei vostri sentimenti, verranno spazzate via da un potente soffio di vento. Venere, come già vi ho spiegato nelle settimane passate, sta concludendo il suo transito in Toro. Domenica questa realtà scomoda finirà, anzi inizierà un periodo altamente favorevole, visto che, l’astro dell’amore entrerà nel segno amico dei Gemelli. Per il resto, il cielo di questa settimana, vi vede sempre super appoggiati da Giove (Lavoro e famiglia al top) in trigono dal Sagittario e baciati dall’energia del Sole in sestile dai Gemelli. Le energie non vi mancheranno, così come non mancheranno le situazioni fortunate, da sfruttare ai massimi livelli!

VERGINE

“Il momento in cui con più probabilità può succederti qualcosa di veramente straordinario, è quello in cui sei certo che niente potrà accaderti”.  La vostra estrema pragmaticità vi porta spesso, cari amici della Vergine, a guardare alla vostra vita in maniera  disillusa. Le difficoltà, sicuramente profuse da Giove in quadratura dal segno del Sagittario, in questi giorni potrebbero acuire questa vostra tendenza. Per questo ho riportato la frase sopra, proprio perché desidero che voi ne leggiate attentamente la seconda parte. Il trigono di Plutone e Saturno dal segno del Capricorno, unito a quello di Venere e Urano dal segno del Toro, sta preparando per voi la vera grande svolta della vostra vita. Marte e Mercurio in sestile dal segno del Cancro, in questi giorni, invieranno al vostro indirizzo delle prove concrete di tutto questo. Mi raccomando… andate ad aprire, quando il campanello suona!

BILANCIA

E’ un Bilancia particolarmente sensibile e filosofico quello che il cielo ci presenta questa settimana. L’ingresso di Mercurio nel segno del Cancro stimolerà non poco la mente già iperattiva dei nati sotto il vostro segno. Attenzione però a quale pensieri fate circolare nella vostra mente. L’influsso battagliero di Marte potrebbe portarvi ad essere più critici  e permalosi del solito. Attenzione quindi ai diverbi, con il Sole in trigono dal segno dei Gemelli, che vi carica di grande energia, ci vuole un ottimo per passare dalle parole alle mani. Quando il nervosismo incalza, quindi, fermatevi un attimo, fate un respiro profondo e ripetete nella vostra mente questa bellissima riflessione del premio Nobel per la Pace Dag Hammarskjöld “Non ci è dato di scegliere la cornice del nostro destino, ma ciò che vi mettiamo dentro è nostro”.

SCORPIONE

E’ iniziato il conto alla rovescia, per voi, cari amici dello Scorpione. Alla fine di questa settimana – ed esattamente domenica 9 – terminerà finalmente l’opposizione di Venere dal segno del Toro. Caduta questa barriera, la forte carica passionale che da sempre vi contraddistingue, potrà ricominciare a scorrere in maniera fluida. Vi rifarete di tutto ciò che avete perso durante questo mese di opposizione. Questo ve lo garantiscono i bellissimi trigoni che accompagneranno questo passaggio.

Nettuno, in splendida posizione dal segno dei Pesci vi assicurerà una sensibilità davvero straordinaria. Marte e Mercurio, congiunti nel segno del Cancro animeranno la vostra fantasia e daranno impulso all’azione.

SAGITTARIO

Se dovessi assegnarvi una carta dei Tarocchi, cari amici del Sagittario, questa settimana sceglierei, senza ombra di dubbio, la lama numero 8, quella della Giustizia. E non solo perché avete Giove nel vostro spicchio di cielo. In realtà, l’azione dell’astro che sovrintende i rapporti con l’autorità e con le Leggi, interne ed esterne, si trova in quadratura con Nettuno, il pianeta che invece è padrone delle profondità emotive della persone. Per voi è quindi d’obbligo ritrovare un giusto equilibrio tra essere (Nettuno) e dover essere (Giove). Solo se raggiungerete questo equilibrio vi si apriranno le porte verso le realtà più terrene del vivere, come l’amore, la fortuna, il benessere fisico e psicologico. So che ci riuscirete, d’altronde, nel bene e nel male, siete il segno più caparbio, ma allo stesso tempo volitivo dello Zodiaco.

CAPRICORNO

Questo 2019 continua a presentarsi come un anno all’insegna di luci e ombre, cari amici del segno del Capricorno. Anche questa settimana sarà scandita dall’alternanza tra grandi spinte positive  e la necessità di dover affrontare – e superare – ostacoli e fastidi. Se infatti, essendo un segno di Terra, godete del favore di Venere e Urano, in trigono dal Capricorno, e siete ben ancorati al presente, grazie a Saturno e Plutone nel segno, dovrete anche fare i conti con l’inizio di una doppia opposizione dal segno Cancro. Marte e Mercurio si troveranno esattamente a 180 gradi rispetto al vostro spicchio di cielo. Questo vi porterà, da un lato, una grande irascibilità, dall’altro vi chiederà di prestare molta attenzione alle uscite di denaro. Riuscirete tuttavia a trovare un’equilibrio e a ricaricarvi grazie all’influsso di Venere, che irradia passione verso di voi. Le spinte negative di Mercurio verranno poi neutralizzate dai colpi di fortuna elargiti da Urano.

ACQUARIO

“Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni”, diceva Eleanor Roosevelt, e voi, cari amici dell’Acquario, avete una capacità di sognare sicuramente superiore alla media. Il cielo di questa settimana, grazie al Sole nel segno amico dei Gemelli, vi sprona, più che mai, a credere nei vostri desideri e a mettere in atto tutte le azioni possibili per realizzarli. Giove, in sestile dal segno del Sagittario, vi offre un appoggio incondizionato e si prodiga per voi affinché le porte a cui bussate vengano prontamente aperte. Ed anche le porte dell’amore si apriranno presto. Venere per tutta la settimana sarà ancora a farvi i dispettucci dal segno del Toro, ma la situazione si ribalterà totalmente già da domenica 9, con il passaggio dell’astro dell’amore nel segno amico dei Gemelli.

Iniziate quindi a scaldare i motori e a mettere in ordine la camera da letto!

PESCI

Settimana decisamente più leggera, soprattutto per quel che riguarda i pensieri confusi e dispettosi, cari amici dei Pesci. Il 5 giugno Mercurio lascerà il segno dei Gemelli, da cui andava a formare una fastidiosa quadratura rispetto al vostro spicchio di cielo. Certo, sempre lì nei Gemelli resta ancora il Sole e questo, ancora, continuerà a procurarvi una certa stanchezza ed una carica vitale non certamente al top. Di contro, le stelle brillano in maniera veramente favorevole, per voi Pesciolini, su tutti gli altri settori della vostra esistenza. In amore Venere continua a supportarvi dal segno del Toro, quindi non lasciatevi sfuggire le ottime occasioni – sollecitate anche da Urano – che il settore delle relazioni vi presenterà in questi giorni. La carica sottratta dal Sole in quadratura, vi verrà fornita, infine dal doppio trigono Mercurio-Marte dal segno amico del Cancro. Magari, vi sentirete un po’ stanchi, ma la voglia di lottare per ottenere ciò che desiderate non vi mancherà!