Oroscopo settimana dal 14 al 20 Gennaio 2018

0
166
oroscopo settimana dal 14 gennaio

Cielo sempre al top per i segni di Terra. La settimana che va dal 14 al 20 gennaio vede infatti la forza di Sole (fino a sabato), Mercurio, Plutone e Saturno dal Capricorno, rafforzare i segni dello stesso elemento. Assolutamente corazzati anche i segni di Fuoco con Venere e Giove e Sagittario e Marte e Urano in Ariete. In via di rinascita, finalmente, i segni d’Aria: da sabato, l’ingresso del Sole in Acquario, porterà grinta e vigore verso i segni dello stesso elemento. Debolucci risultano infine i segni  d’Acqua, appoggiati solo dal raggio profondo di Nettuno in Pesci.

ARIETE

Di bene in meglio, cari amici dell’Ariete. Questa sarà l’ultima settimana che vi vede alle prese con la quadratura del Sole dal segno del Capricorno. Da domenica, il nostro astro principale entrerà infatti nel segno dell’Acquario, andando a formare con il vostro segno uno splendido sestile. Intanto amore e fortuna sono dalla vostra parte, approfittate al massimo, quindi, del transito di Giove e Venere in Sagittario. Il vostro cuore si riempirà di calore, la vostra camera da letto di energia… il vostro portafogli vedrà finalmente la fine delle uscite di denaro inaspettate… cosa chiedere di più?

TORO

Liberatevi dal peso delle sovrastrutture, cari amici del Toro, aprite piuttosto il cuore agli input che vengono dal profondo del vostro essere. Saturno e Plutone, entrambi in transito dal Capricorno, vi spingono a voler tenere tutti contenti, ma spesso è proprio dall’esperienza della “disobbedienza” che traiamo la forza e l’entusiasmo per esplorare territori nuovi, fuori e dentro noi stessi. Il sestile di Nettuno dal segno dei Pesci renderà il vostro inconscio sempre più fertile ed è proprio da lì che potrete trarre spunti interessanti per rivoluzionare la vostra esistenza.

GEMELLI

Siete voi l’ago della bilancia, cari amici dei Gemelli. Il cielo di questa settimana vi porrà nella condizione di essere coloro che danno le direttive giuste ed aiutano gli altri a dirimere le controversie. Marte e Urano in sestile dal segno dell’Ariete vi pongono in una condizione di autorevolezza. La vostra opinione verrà presa in grande considerazione. In amore stanno maturando cambiamenti importanti, quindi non spazientitevi se le risposte ai vostri desideri sembrano tardare ad arrivare. In realtà i mutamenti importanti richiedono tempo e perseveranza.

CANCRO

Tutto è nelle vostre mani, cari amici del Cancro. State attraversando un periodo molto importante della vostra esistenza. Saturno, in opposizione dal segno del Capricorno, vi impone cambiamenti importanti. Sole e Mercurio, nella stessa posizione del Maestro del Tempo, potrebbero accrescere in voi la voglia di mollare tutto. Scrollatevi di dosso questa idea: pigrizia e imprecisione non sono un lusso che in questo momento potete permettervi. Nettuno in trigono dal segno dei Pesci stimola in maniera speciale la vostra capacità introspettiva.

LEONE

Siete abituati ad essere voi i protagonisti assoluti della vita, tuttavia, l’esistenza di ciascuno prevede l’arrivo di eventi inaspettati di cui non capiamo subito il significato. Urano in trigono dal segno dell’Ariete vi tranquillizza davanti all’imprevisto, perché le vostre spalle sono coperte ed il destino, quasi sempre, ha molta più fantasia di noi. Giove e Venere, in trigono dal segno del Sagittario, continuano intanto a garantirvi vento in poppa sia in affari che in amore. Procedete tranquilli e trasformate ogni imprevisto in un’opportunità.

VERGINE

Siete abituati a pianificare tutto, questo vi dà un’illusoria sensazione di sicurezza a cui davvero non volete rinunciare. Eppure, cari amici della Vergine, questa settimana il cielo vi darà la prova provata del fatto che, a volte, l’imprevisto riesce a trovare soluzioni che la razionalità, da sola, non riesce a trovare. Fidatevi quindi del raggio benevolo e risolutore elargito dal quadruplo trigono Mercurio-Sole-Plutone e Saturno, presente in Sagittario. Un evento inaspettato metterà riparo alle tensioni causate da Giove e Venere dispettosi dal Sagittario.

BILANCIA

Contate fino a 10 prima di agire, amici della Bilancia! La quadratura di Mercurio dal segno del Capricorno, ma soprattutto l’instabilità e l’irascibilità causate da Urano e Marte nel segno dell’Ariete, potrebbero spingervi a prendere decisioni azzardate. Sollecitati come siete da Giove e Venere in sestile dal segno del Sagittario, potreste avere la tentazione di mollare tutto e di partire verso territori diversi e lidi lontani. Nulla di male in questo, a patto che sappiate ben organizzare la situazione che lasciate e a cui, dopo il viaggio, volete tornare. Saturno severo in quadratura dal Capricorno non vi concederà sconti, ricordatelo!

SCORPIONE

Di solito riuscite a guardare sempre più lontano degli altri, il vostro occhio interiore, particolarmente sensibile, riesce a captare segnali al di là di qualunque apparenza. Questa è una dote di cui andate fieri, ma, questa settimana, cari amici dello Scorpione dovrete unire al vostro intuito infallibile anche la capacità di ascoltare i punti di vista degli altri. La vostra visione profonda, garantita dal trigono di Nettuno in Pesci, non sarà infatti sufficiente a comprendere appieno situazioni molto più terra-terra. Fidatevi dunque degli amici, vagliate le loro opinioni. La decisione, alla fine, sarà come sempre la vostra… e sarà vincente!

SAGITTARIO

Che dire del vostro cielo questa settimana, cari amici del Sagittario? Sopra le vostre teste ruota un firmamento quasi perfetto. Venere e Giove nel segno garantiscono un piena espansione di tutte le vostre potenzialità. In amore, come nel lavoro, siete, in questi giorni più che mai, i veri protagonisti di ogni decisione. Se un consiglio il cielo può elargire è, tuttavia, quello di tenere a bada la fiamma che vi arde dentro. La vostra schiettezza ed il vostro impeto potrebbero ferire persone particolarmente sensibili che vi stanno molto a cuore.

CAPRICORNO

Nuovi inizi! Capodanno è passato, ma per voi, cari amici del Capricorno, il momento giusto per la svolta si prolunga per quasi tutto il mese di gennaio. Come già la scorsa settimana, continua l’alta concentrazione di pianeti proprio nel vostro spicchio di cielo e questo vi dà la grinta e la determinazione giusta per voltare pagina, quando necessario, o per premere sull’acceleratore, quando siete sicuri che la strada intrapresa sia quella giusta. La grinta e la determinazione che avete in corpo vanno tuttavia tenute a freno quando vi trovate di fronte ad una possibilità di conflitto: Marte, in posizione dissonante dal segno dell’Ariete, potrebbe essere un arbitro non del tutto benevolo.

ACQUARIO

Siete pronti, cari amici dell’Acquario? Il Sole si sta avvicinando sempre di più al vostro spicchio di cielo e domenica 20 farà il suo ingresso trionfale proprio a casa vostra! Un’ottima notizia visto che il vostro segno, come tutti i segni d’Aria, ha sofferto, ultimamente, di una calma piatta quasi insopportabile, a causa dell’assenza di pianeti in congiunzione o trigono. Adesso tutto torna a muoversi. Il sestile di Giove e Venere dal segno del Sagittario, preannuncia cambi anche sostanziali nel vostro stile di vita. Particolarmente appoggiati dagli astri sono, in questo periodo, i viaggi e gli spostamenti.

PESCI

Tutto si muove nella direzione giusta! Non scalpitate dunque, cari amici dei Pesci, e soprattutto non fatevi prendere dall’ansia e dalla malinconia se i vostri desideri non si realizzano alla velocità della luce. Giove e Venere, in questo momento quadrati dal segno del Sagittario, potrebbero porre qualche ostacolo alla realizzazione piena dei vostri progetti. Ciò potrebbe provocare ritardi, non la caduta dei progetti stessi. Quindi, il consiglio del cielo è quello di mettersi in una condizione di fiduciosa e pacata attesa. Nettuno nel segno e il quadruplo sestile che vi appoggia dal segno del Capricorno garantiscono che ogni promessa verrà mantenuta!