Oroscopo Settimana da Domenica 24 Febbraio 2019

0
54
Oroscopo settimana dal 24 febbraio 2019

L’astro dell’amore arriva finalmente a scaldare il freddo cielo dei segni d’Aria. Nella settimana che va dal 25 febbraio al 3 marzo, Venere attraverserà, infatti, il confine tra il cielo del Capricorno e quello dell’Acquario. Stabile la situazione degli altri segni. In pole position, senza ombra di dubbio, si attesteranno i segni d’Acqua con i Pesci che si trovano ad ospitare Sole, Nettuno e Mercurio. Pesci, Scorpione e Cancro quindi strappano lo scettro di segni più fortunati dello Zodiaco ai “cugini” dell’elemento Terra, Vergine, Toro e Capricorno, appoggiati da Marte in Toro e Plutone e Saturno in Capricorno, ma ormai orfani di Venere in Capricorno. Stabili intanto i segni di Fuoco con Giove che continua ad irradiare la propria energia dal Sagittario e Urano dall’Ariete.

ARIETE

Ancora un po’ di pazienza, cari amici dell’Ariete… soprattutto per quel che riguarda le questioni di cuore. Questo fine settimana vi regalerà l’uscita di Venere dal Capricorno – posizione per voi molto scomoda – ed il suo ingresso nel segno dell’Acquario, segno da cui formerà uno splendido sestile con il vostro spicchio di cielo. Ciò che vi viene chiesto, quindi, in questi giorni, è di sapere attendere il momento opportuno per agire, soprattutto se quel che vi sta a cuore è sanare diverbi e controversie con la persona – o le persone – che amate. Caricatevi dunque delle energie di Urano – ancora da voi, ma per poco – e di Giove sempre in splendido trigono dal segno del Sagittario, ma per agire attendete il week-end!

TORO

Guardare il vostro cielo e quello dei vostri “vicini” dell’Ariete, nel corso di questa settimana, è come guardare la stessa realtà vista allo specchio. Mentre a loro è chiesta pazienza, fino al week-end, soprattutto nelle questioni che riguardano il cuore, a voi è chiesto di agire e di farlo prima possibile. Ancora fino a sabato, infatti, potete godere dello splendido appoggio di Venere in trigono dal segno del Capricorno. Da sabato in poi la situazione si ribalterà: l’astro della passione, entrando in Acquario, andrà a mettersi in quadratura con il vostro segno. Quindi, ciò che dovete fare per riconquistare la persona amate, fatelo in questi giorni… altrimenti dovrete fermarvi e attendere almeno un mesetto, prima di avere un cielo nuovamente favorevole!

GEMELLI

Tempi difficili? Atmosfera pesante? Non vi lasciate fuorviare dalle apparenze, cari amici dei Gemelli. Il senso di insoddisfazione con cui avete dovuto fare i conti in quest’ultimo periodo sta per dissolversi.  Da sabato Venere entrerà nel segno amico dell’Acquario. Da questo spicchio di cielo andrà a formare uno splendido trigono con il vostro segno e il suo raggio controbilancerà in maniera potente ed efficace la pesantezza causata da Sole e Mercurio in quadratura dal segno dei Pesci e da Giove opposto dal segno del Sagittario. Da questo week-end, dunque, il vostro umore, migliorerà sensibilmente e voi potrete finalmente guardare con ottimismo al vostro presente e al vostro futuro!

CANCRO

Siete sulla strada giusta… continuate a camminare e raggiungerete la meta che vi siente prefissati. La vostra attenzione va focalizzata sulla scelta degli strumenti giusti da usare per ottenere ciò che volete. Plutone in opposizione dal segno del Capricorno può mettere sul vostro percorso false piste oppure può tentarvi con l’illusione di scorciatoie… non cadete nel tranello. Il trigono di Sole e Mercurio dal segno dei Pesci vi darà la grinta necessaria a portare a termine la missione ed anche un paio di occhiali potenti per leggere tra le righe delle situazioni che vi troverete ad affrontare. Marte in sestile dal segno del Toro vi garantirà muscoli forti per combattere quando se ne presenterà l’occasione.

LEONE

Atmosfera elettrica per quel che riguarda gli affari di cuore, cari amici del Leone. Venere si sta avvicinando giorno dopo giorno al segno dell’Acquario. Da qui, il pianeta della passione e delle relazioni in generale si troverà in netta opposizione rispetto al vostro segno. Attenzione, quindi, a come gestite gli affari di cuore. Marte, in quadratura dal segno del Toro, potrebbe spingervie a prevaricare l’altro… ma non è con questo atteggiamento che otterrete ciò che veramente volete. Affidatevi piuttosto ai consigli di Giove che, in trigono dal segno del Sagittario, vi ispira buon senso e vi porta a creare unione e partecipazione. Per il resto, sfruttate al massimo i lampi di genio che Urano elargisce dal segno amico dell’Ariete: nuove opportunità compariranno all’orizzonte.

VERGINE

Cielo molto complesso, per voi, questa settimana, cari amici della Vergine. La concentrazione di pianeti in opposizione dal segno dei Pesci farà sentire il suo carico, portando stanchezza e malumori. In questi casi, la formula vincente è sempre quella di spostare l’attenzione dal negativo al positivo. Siete un segno di Terra e, come tale, in questi giorni siete appoggiati da trigoni potenti dal segno del Capricorno. Quindi fate appello alla virtù della pazienza che vi viene elargita dal severo Saturno, coltivate l’empatia, profusa a piene mani da Venere, ascoltate l’istinto più profondo, sollecitato da Plutone, mostrate la vostra forza – senza tuttavia essere aggressivi – così come vi insegna Marte! Se farete tutto questo, l’ago della bilancia penderà, senza ombra di dubbio, dalla vostra parte!

BILANCIA

Un potentissimo raggio di Sole si fa finalmente strada attraverso la fitta coltre di nubi che ha caratterizzato quest’ultimo periodo, cari amici della Bilancia. Sabato, Venere lascerà il segno del Capricorno per fare il suo ingresso in quello dell’Acquario. Questo transito rappresenterà per voi un vero e proprio punto di svolta. L’astro dell’amore passerà infatti da una posizione alquanto scomoda ad una posizione molto, ma molto positiva. Quindi via libera alla creazione di nuovi contatti, alcuni dei quali potranno trasformarsi in amicizia e, perché no, addirittura in qualcosa di più. Sul lavoro procedete con il vento in poppa, grazie al supporto di Giove in sestile dal segno del Sagittario.

SCORPIONE

Se dovessi scegliere un colore per rappresentare il vostro cielo di questa settimana, sceglierei senza dubbio il colore bianco, cari amici dello Scorpione. Gli astri vi sono straordinariamente favorevoli, grazie allo splendido triplo trigono che si irradia verso di voi dal segno amico dei Pesci. Sole, Mercurio e Nettuno, in questi giorni, vi garantiscono energia e profondità interiore. Ebbene, ciò che gli astri vi suggeriscono, in tutto questo turbinio di azioni e sentimenti, è di fermarvi un attimo. Perché fermarvi? Per contemplare la bellezza di ciò che vi circonda, ma anche per valutare bene alcune scelte fatte sulla scia dell’entusiasmo e che magari richiedono degli aggiustamenti di rotta. Fatto questo, potrete procedere a grandi passi verso la meta.

SAGITTARIO

Avere il pianeta nel proprio segno è una grande risorsa, ma anche una grande responsabilità, cari amici del Sagittario. In questi giorni la quadratura di Sole, Mercurio e Nettuno dal segno dei Pesci potrebbe stimolare l’intransigenza del gigante dei pianeti per quel che riguarda i vostri comportamenti non del tutto conformi alle regole. Giove porta con sé il senso di giustizia. Quindi, per essere in armonia con il suo raggio, anche voi dovete procedere nella stessa direzione. Lasciate da parte la tentazione di ricorrere a scorciatoie, mettete da parte le manipolazioni. Agite con chiarezza e coerenza e le situazioni si trasformeranno da difficili, in assolutamente favorevoli per voi. Da sabato, grandi schiarite nel cielo dell’amore, grazie all’ingresso di Venere nel segno amico dell’Acquario.

CAPRICORNO

E’ un Capricorno inarrestabile, quello illuminato dal cielo questa settimana, cari amici dell’oroscopo di Diamante.

Sia negli affari che nella vita affettiva state procedendo veramente al top delle vostre possibilità.

Mercurio e Sole, alleati dal segno dei Pesci, irradiano verso il vostro segno una grande energia ed una grande voglia di fare. Avete voglia di espandervi, di cambiare, di accogliere. Sono molti i nati sotto questo segno che in questi giorni sentiranno il desiderio di mettersi al lavoro per rendere la propria vita sempre più ricca e piena di emozioni. Gli affetti, inutile dirlo, vanno al top… Venere sarà ancora con voi fino a sabato!

ACQUARIO

Il raggio della primavera sta per illuminare il vostro spicchio di cielo… e sarà Venere, l’astro dell’amore, a portare questa luce, cari amici dell’Acquario.

Finalmente si apre per voi un periodo caratterizzato dall’apertura verso gli altri. Vedrete rinascere o rinvigorirsi qualunque tipo di relazione esista nella vostra vita. Le amicizie ritroveranno vigore, il cuore ricomincerà a battere. L’unica accortezza che vi viene richiesta dal cielo riguarda la necessità di ancorarvi, nelle vostre scelte, alle realtà dei fatti e non ai sogni e alle illusioni. Marte quadrato dal segno del Toro non perdona, quindi cercate di utilizzare ai massimi livelli la capacità di giudizio e di discernimento che vi viene fornita da Giove in sestile dal segno del Sagittario.

PESCI

I pesciolini escono finalmente dal letargo. Con Mercurio e Sole ad illuminare il loro spicchio di cielo, i nati sotto questo segno, stanno vivendo in questi giorni l’esperienza di un carico di energia a mille. La scorsa settimana, molti di voi, possono aver patito dello stress causato dalla luna piena in opposizione dal segno della Vergine, ora  però, a farla da padrone sarà il raggio di Marte che, dal segno amico del Toro, vi spingerà a lottare per quello che vi spetta di diritto. Siete un segno che, se può, sceglie sempre la pace e il compromesso, ma sotto questo cielo non potrete fare a meno di pretendere giustizia ed equità anche se per farlo dovete mettere a rischio il quieto vivere. Fino a sabato ottimo cielo anche per l’amore…. Approfittate degli ultimi giorni di Venere nel segno amico del Capricorno!