Oroscopo settimana 8 – 14 Ottobre 2018

0
258
Oroscopo Settimana dal 8 al 14 Ottobre 2018

Oroscopo settimana 8 – 14 Ottobre 2018 situazione planetaria

Grande riscossa per i segni d’Acqua, nella settimana che va dall’8 al 14 ottobre. L’ingresso di Mercurio in Scorpione, il 10, rafforza questo segno che già ospita Venere e Giove, e di conseguenza tutti i segni dello stesso elemento, per l’effetto dei trigoni. Non dimentichiamo infatti che Nettuno transita da tempo in Pesci. I segni di Aria si mantengono energeticamente forti, in quanto supportati  da Sole in Bilancia e Marte in Acquario; quelli di Terra da Urano in Toro e Plutone e Saturno in Capricorno. Debolucci, anche questa settimana, invece, i segni di Fuoco che non vedono appoggi astrali particolari, se non di riflesso.

 

ARIETE

Il vostro cielo si fa molto più leggero, questa settimana, cari amici dell’Ariete. L’uscita del pianeta del pensiero lucido dal segno della Bilancia pone fine alla doppia opposizione Sole-Mercurio. Dal 10 in poi, le idee si faranno sempre più chiare nella vostra mente. Adesso sapete finalmente ciò che volete e ciò che assolutamente non siete più disposti a tollerare. Il vostro ritrovato equilibrio vi ridonerà quel carisma che ha sempre fatto di voi dei veri e propri condottieri. Se state affrontando un problema in tandem con qualcun altro, adesso sarete voi a mostrare la direzione e a scegliere le strategie. Il vostro intuito si dimostrerà più che mai vincente. Questo vale in amore così come nelle realtà pratiche dell’esistenza. In camera da letto sarete irresistibili.

 

TORO

La prudenza non è mai troppa! Questo, lo sappiamo bene, è il motto che caratterizza voi, come tutti i segni di Terra, cari amici del Toro. Altra vostra caratteristica, accentuata questa settimana da Urano nel segno, è l’ambizione. Nel corso dei prossimi giorni potrebbe quindi svilupparsi in voi una lotta interiore, tra il voler raggiungere alte vette e la paura di rischiare, potenziata da Plutone e Saturno in trigono dal Capricorno. Come riuscirete a svincolarvi da questo impasse? Il cielo vi consiglia di non scartare a priori le opportunità che vi si pongono dinanzi. Giove, Venere e Mercurio, ancora opposti dal segno dello Scorpione, di certo non vi faranno sconti. Quindi soppesate bene gli eventi e agite solo dopo aver ben ponderato i fatti.

 

GEMELLI

Se guardo all’intersezione dei raggi planetari rispetto al vostro segno, questa settimana, mi viene in mente la Runa Nautiz, cari amici dei Gemelli. Il sacro simbolo celtico invita a mettere la spiritualità al di sopra dei dettami del materialismo.  Lo stesso consiglio vi giunge proprio dal raggio di Nettuno che, in quadratura dal segno dei Pesci, mette in guardia dal voler avere tutto e subito. La fretta non paga, né  negli affari né nella vita privata. Il trigono di Marte dal segno dell’Acquario e quello del Sole dal segno della Bilancia, vi invitano ad avere fiducia, a coltivare l’arte della saggezza. Il successo sarà il frutto di questa vostra scelta e lo coglierete al momento opportuno. La fretta, al contrario, è cattiva consigliera e può portarvi a fare scelte di cui potreste pentirvi in futuro.

 

CANCRO

“Azione!” Questa è la parola d’ordine di questa settimana, cari amici del Cancro. Dal 10 in poi, la vostra situazione astrologica si fa molto più leggera. Il passaggio di Mercurio dal segno della Bilancia  a quello dello Scorpione segna infatti un vero e proprio capovolgimento nelle energie celesti. Il pianeta del pensiero lucido e dei buoni flussi di denaro, passa infatti dall’essere d’intralcio all’esservi di grande aiuto e supporto. Non vi è dunque momento migliore di questo per agire. Il Sole, ancora in quadratura dal segno della Bilancia, potrebbe alimentare in voi una certa pigrizia. Non dovete cedere a questo impulso. Mercurio, Giove e Venere sono con voi, in trigono dal segno dello Scorpione, ma fortuna e successo non vengono a bussare a casa vostra, dovrete essere voi a creare le condizioni giuste perché essi attecchiscano nelle vostre vite.

 

LEONE

“Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio!”. Questa settimana, cari amici del Leone, verrà a crearsi nel vostro cielo, una tripla congiunzione, di cui è importantissimo tenere conto. Il 10 Mercurio entrerà nel segno dello Scorpione, dove si trovano anche Venere e Giove. In questa posizione i tre pianeti irradiano verso di voi un raggio fitto di ambiguità. Quindi è molto importante essere attenti e circospetti, sia per quanto riguarda gli affari di cuore che per quanto riguarda le questioni lavorative. Assolutamente sconsigliato rischiare in questi giorni. Se vi viene proposto un investimento, sia esso una puntata al gioco o un impegno finanziario importante, temporeggiate. Ottima invece la situazione dal punto di vista energetico: il Sole in sestile dal segno della Bilancia vi darà forza, grinta e vigore.

 

VERGINE

Se dovessi assegnarvi una carta dei Tarocchi, questa settimana, cari amici della Vergine, vi assegnerei l’arcano numero 2, La Papessa. I trigoni e i sestili che vi accompagnano, vi assicurano, infatti una protezione pressoché totale su tutti gli aspetti della vostra vita.

Mai come in questo momento è quindi il caso di fidarsi del destino, della saggezza cosmica, della conoscenza intuitiva che sono proprio le prerogative della Papessa.

Il trigono di Plutone e Saturno dal Capricorno e quello di Urano dal Toro, vi garantiscono la risposta giusta ad ogni domanda. Mercurio, Giove e Venere, in sestile dal segno dello Scorpione, vi parlano di un esito favorevole in tutte le questioni che vi troverete ad affrontare, siano esse questioni legate al cuore, alle finanze o ai settori pratici dell’esistenza, quali il lavoro e la famiglia.

 

 

BILANCIA

Chi ha molti amici non sempre è semplicemente una persona fortunata, molto spesso è una persona che accetta gli altri per quello che sono  e allo stesso tempo accetta se stesso. Perché vi dico questo, cari amici della Bilancia? Perché questa settimana la quadratura di Plutone e Saturno dal segno del Capricorno potrebbe farsi sentire come non mai. Saturno è il maestro severo, il professionista delle critiche, colui che mette in risalto i difetti e li amplifica. Plutone è poi come una lente nera che rende tutto più scuro di quanto non lo sia realmente. Questa tendenza va assolutamente tenuta a bada se non volete creare terra bruciata intorno a voi. Quindi, ricordate che è bene essere cauti e selettivi, ma troppe critiche possono creare attriti. Coltivare l’empatia per le proprie e le altrui debolezze crea invece unione. Di energia, grazie al Sole nel segno e a Marte in Acquario ne avete ancora tantissima, quindi utilizzatela per creare ponti, non per abbatterli.

 

SCORPIONE

Non è ancora il tempo del vostro compleanno astrologico, eppure già il cielo comincia a preparare il periodo dell’anno per voi più delicato e più proficuo. Mercurio, il pianeta che accompagna sempre il Sole nel suo viaggio nello Zodiaco, farà ingresso nel vostro spicchio di firmamento proprio nel corso della settimana che sta per iniziare. Il suo raggio, unito a quello di Giove e Venere, vi renderà davvero vincenti. Saranno le idee il vostro punto di forza dal 10 in poi. Sia in amore che nella vita familiare  e lavorativa, riscuoterete successo e riconoscimento come non succedeva da tempo. Unico accorgimento che il cielo vi suggerisce è quello di non strafare con le operazioni rischiose, soprattutto in ambito domestico. Urano opposto dal segno del Toro potrebbe giocarvi qualche brutto scherzo. Attenzione soprattutto agli apparecchi elettrici… di scosse ve ne potete concedere a volontà, ma solo sotto le lenzuola.

 

SAGITTARIO

Il cielo che domina sulle vostre esistenze questa settimana, cari amici del Sagittario, è quello caratteristico dei periodi di riflessione. Sono fondamentalmente due i raggi planetari che hanno influssi importanti. Nettuno che, in quadratura dai Pesci, vi impone una sorta di isolamento costruttivo e il Sole che, ancora in sestile dal segno della Bilancia, vi garantisce una buona energia da incanalare nella costruzione di realtà durevoli. Se dovessi tradurre questo cielo con una carta dei tarocchi, vi assegnerei senza dubbio la lama dell’Eremita. Nel settore del lavoro e degli affari in generale, esso rappresenta la necessità di essere riservati quanto più possibile. Detta in altri termini, in questi giorni vale il motto “chi fa da sé, fa per tre”.  In amore e nelle relazioni affettive in generale questi giorni non saranno certo caratterizzati da grande afflato, ma allo stesso tempo regnerà il rispetto reciproco delle rispettive sfere personali.

 

CAPRICORNO

L’atmosfera caratterizzata da luci e ombre dei giorni scorsi, si traduce questa settimana in un ritrovato equilibro energetico, cari amici del Capricorno. Il passaggio di Mercurio in Scorpione segna la fine di una quadratura importante, soprattutto per quel che riguarda la chiarezza del vostro pensiero. Se dovessi assegnarvi un colore, questa settimana, vi assegnerei il grigio. Questa nuance nasce dalla mescolanza del bianco e del nero ed indica appunto la coesistenza degli opposti. Le emozioni risultano quindi meno potenti, anche a causa della quadratura del Sole dal segno della Bilancia, mentre sentirete la necessità di riposo, relax, riflessione e profonda introspezione. Venere supportata da Mercurio in sestile dal segno dello Scorpione, vi rende persone particolarmente adatte all’ascolto. Diventerete i confidenti ideali. Un segreto vi verrà rivelato.

 

ACQUARIO

Se potessi, regalerei a ciascuno di voi un’agata, cari amici dell’Acquario. Questa settimana infatti il cielo vi invita alla massima prudenza e questa pietra rappresenta un potente talismano in grado di avvisarci dei pericoli e di evitare le perdite di denaro. Con il suo ingresso in Scorpione, il 10, si viene infatti a creare una tripla quadratura, rispetto al vostro spicchio di cielo. Con Mercurio, Giove e Venere in questa posizione, bisogna assolutamente astenersi dalle situazioni che implicano un rischio, in amore, così come nei settori pratici dell’esistenza. Sotto questo cielo la prudenza sarà la vostra migliore compagna di viaggio. In questo quadro un po’ critico, ciò che riequilibra il quadro generale è il potente raggio del Sole che vi infonde grande energia dal segno amico della Bilancia.

 

PESCI

Pensate che siano le vittorie il traguardo a cui anelare, cari amici dei Pesci? Il cielo che ruota sopra le vostre teste vi sussurra invece che il vero dono che il destino vi porge è la lotta. Con Nettuno nel segno non potete certo accontentarvi dei risultati raggiunti, al contrario, in questi giorni sarete pervasi dal desiderio di raggiungere sempre nuovi obiettivi e avrete la grinta e l’energia necessari per ottenerli. Approfittate a pieno di questa situazione, in cui il cielo non vi riserva alcun  raggio d’ostacolo. Non sono infatti presenti quadrature o opposizioni. Anzi potete contare su un triplo trigono – quello di Mercurio, Venere e Giove – dal segno dello Scorpione che vi garantisce protezione in amore, così come sul lavoro e tra le mura domestiche.

Tra una lotta e l’altra, quindi, non tralasciate di festeggiare. Concedetevi ai piaceri della vita ed essi si concederanno a voi.

 

 

Servizio di Cartomanzia

Per qualsiasi richiesta e informazione contatta il centralino il costo è quello di una telefonata urbana

 075 59 79 009

Non ci conosci ancora? Per te un’offerta di Benvenuto

( a soli € 5,00  un consulto di 10 minuti, oppure a soli € 10,00  consulto di 20 minuti)

SE NON VUOI, l’addebito sulla carta di credito e vuoi tenere sotto controllo la tua spesa, oppure vuoi restare in completo anonimato componi dal tuo telefono il numero

COMPONI IL NUMERO 899.00.49.20

al costo di 98 cents al minuto IVA compresa,
servizio offerto da MPV ITALIA srl costo massimo €15 a telefonata durata 15:25 minuti

 Chiami dalla SVIZZERA?

COMPONI  IL NUMERO 0901.234.019

il costo è di 1,30 Franchi Svizzeri al minuto durata massima 60 minuti